View Full Version : Gilde Zergose...
Iscariot
9th February 2005, 01:53
si sa in che fazione vanno?
Defender
9th February 2005, 02:09
Sì Isca, nel server tuo, nella tua fazione e experanno sempre nei posti dove andrai tu :sneer:
Rassegnati, sei condannato ^O^
Xangar
9th February 2005, 02:17
il termine "zergoso" di daoc ha un significato differente su WoW, perche non si va in mandria per non sukare facendo roaming, si va in massa per fare raid a città nemiche e tenerle occupate finche si ha voglia, il che solitamente non dura per molto tempo
i BG invece saranno da vedere, ma li credo sarà piu' uno scontro alla Planetside, ovvero Fronte contro Fronte fino alla conquista di un punto strategico della mappa o finche non si conquista tutto il BG
gilde zergose ? beh, in ogni caso saranno sia su alleanza che su orda
Bass
9th February 2005, 11:33
C'ho un esempio di gilda zergosa...
http://www.sghq.com/wow/
notare pure come si gasano :sneer:
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 11:44
Non rompiamo le palle con la storia dello zerg anche su Wow ... avete già rotto su Daoc , se non volete che vi venga rovinato il giocattolino da fruire in 1 gruppo giocate offline o giocate a Counter Strike ... o andatevene nei BG dove (come la blizzard ha detto) la gente verrà fatta entrare solo in modo da mantenere sempre equilibrato il numero da ambo le parti .... e volendo potete anche farvi un'istanza privata del BG :D
Io spero che l'alleanza attacchi in centomila ogni giorno così faccio tanti Honorable kill ed entro subito nelle barracks :D
Inoltre Wow è proprio impostato sulle battaglie campali di grande portata in tutto il tempo passato in pvp non c'è stata una sola volta in cui ho avuto uno scontro con qualcuno senza che i suoi amici arrivassero .... in 2 party non si conquista nemmeno il più cesso accampamento di Ashenvale :nod:
LuKas
9th February 2005, 12:05
va beh anche daoc il pvp non si chiama così ma rvr (reame vs reame ) madopo un pò la gente diventa pro eh dice tututu sei solo un numeroh i pro fanno fgvfg :P per me sarà molto simile su wow all inzio tuttifaranno i mega raid dopo un pò usciranno i cultori del 5v5 e poi se passa uno sfigato ke add assjaaaaaaaaaaaaaaaam :P scommettiamo? :confused:
per questo spero che i bg siamo fatti accuratamente almeno puoi dire ai proh okok go to bg asd :p
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 12:17
va beh anche daoc il pvp non si chiama così ma rvr (reame vs reame ) madopo un pò la gente diventa pro eh dice tututu sei solo un numeroh i pro fanno fgvfg :P per me sarà molto simile su wow all inzio tuttifaranno i mega raid dopo un pò usciranno i cultori del 5v5 e poi se passa uno sfigato ke add assjaaaaaaaaaaaaaaaam :P scommettiamo? :confused:
per questo spero che i bg siamo fatti accuratamente almeno puoi dire ai proh okok go to bg asd :p
Alla fine il pvp di Wow è più simile ad un FPS che ad un MMOG quindi più nemici hai più frag fai .... ci saranno ovviamente i party PROSKILLATI fatti a tavolino così come ci saranno quello che "camperano" i vari accampamenti nemici ... la differenza è che quando ti rompi le palle prendi su e vai in un BG dove ti inserisce in una squadra e giochi come meglio ti aggrada cosciente che la "zona" è stata creata per scontri EPICI nel vero senso della parola :D
TigerSoul
9th February 2005, 12:21
Alla fine il pvp di Wow è più simile ad un FPS che ad un MMOG
PK single player?
Gate
9th February 2005, 12:22
Non rompiamo le palle con la storia dello zerg anche su Wow ... avete già rotto su Daoc
*
edit. oddio mi e' sembra di vedere tigro :confused:
Bass
9th February 2005, 12:27
io ho gia' risolto il problema: vado a oneshottar i griGGGini e mi diverto male cosi' :sneer:
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 12:41
io ho gia' risolto il problema: vado a oneshottar i griGGGini e mi diverto male cosi' :sneer:
Altra grande figata di Wow .... ammazzi i "griggini" ? Perdi gli honorable kill che fai :D i frag di griggini valgono -1 nel counter e a lungo andare ti fan diventare rosso e ti abbassano la fazione con tutte le fazioni del gioco comprese le tue :gha:
Ho fatto alcuni pkappaggi in solo col Warlock ... ma inevitabilmente arrivavano altri per rimandarmi a casa .... io infatti usavo il potere del warlock di autoressarsi e quando mi piallavano spettavo che la strada fosse libera e mi ressavo per andarmene :nod:
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 12:44
PK single player?
Più che pk single player è un FPS perchè non ci sono i punti reame ... ogni nemico vale 1 kill o -1 kill (se è grigio) quindi alla fine funziona come negli FPS tutto è finalizzato a fare il maggior numero di frag per poter accedere alle Barracks dove comprare equipaggiamenti rari , non c'è la "porzione" di pr per chi fa danno al nemico ... chi da l'ultimo colpo prende il kill :elfhat:
Bass
9th February 2005, 12:49
Prima che implementino i dishonor points (ammesso che li implementeranno!) c'è ancora mooooooooooooooolto tempo e taaaaaaaaaaaaaaaaaaanti griGGGini che aspettano di essere segati :sneer:
Defender
9th February 2005, 12:51
Altra grande figata di Wow .... ammazzi i "griggini" ? Perdi gli honorable kill che fai :D i frag di griggini valgono -1 nel counter e a lungo andare ti fan diventare rosso e ti abbassano la fazione con tutte le fazioni del gioco comprese le tue :gha:
Mi dai un link dove la blizzard dice esplicitamente ste cose pls? Che non mi sembra abbia mai parlato di penalità per chi ammazza un grigio...
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 12:52
Prima che implementino i dishonor points (ammesso che li implementeranno!) c'è ancora mooooooooooooooolto tempo e taaaaaaaaaaaaaaaaaaanti griGGGini che aspettano di essere segati :sneer:
Mah per quanto mi riguarda sarà il tempo che ci metterò a completare exp ed equipaggiamento dei miei due pg tanto alla fine il pvp fine a se stesso non ha mai attratto nessuno quindi parteciperò al massimo alle prese di insediamenti nemici :D
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 12:53
Mi dai un link dove la blizzard dice esplicitamente ste cose pls? Che non mi sembra abbia mai parlato di penalità per chi ammazza un grigio...
Cerco la fonte e te la posto :D
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 12:57
Manuale WOW pagina 134 :D
Defender
9th February 2005, 13:02
Non c'è nulla on line? :gha:
Mica che non mi fidi eh, è che sui forum se ne è discusso per mesi di sta cosa e i dev della Blizz avevano affermato che il sistema dei dishonorable kills era stato tolto perchè a loro interessava premiare i kill onorevoli, non punire quelli disonorevoli...
E tutt'ora ci sono discussioni in corso su come eliminare il griefing, per carità se fosse come dici tu ci metterei la firma istant il problema è che a leggere le risposte dei dev non pare affatto...
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 13:05
Hai giocato alla beta ? Allora hai il pdf del manuale :D
In caso contrario dammi una mail che te lo mando sono circa 500k
Defender
9th February 2005, 13:12
Cmq sui manuali non sempre ci sono verità incontrovertibili... ricordo i bellissimi e infallibili manuali di daoc :sneer:
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 13:14
Cmq sui manuali non sempre ci sono verità incontrovertibili... ricordo i bellissimi e infallibili manuali di daoc :sneer:
Mah sono la base su cui si dovrebbe evolvere qualcosa .... non sono mica stati stampati dalla CTO eh :madd:
In ogni caso sono 3 mega e rotti non 500k che era la versione solo testo :gha:
Se comunque interessa l'ho messo up :
Manuale Wow (http://www.artepc.it/darko/Manual.pdf)
Nazgul Tirith
9th February 2005, 13:33
Più che pk single player è un FPS perchè non ci sono i punti reame ... ogni nemico vale 1 kill o -1 kill (se è grigio) quindi alla fine funziona come negli FPS tutto è finalizzato a fare il maggior numero di frag per poter accedere alle Barracks dove comprare equipaggiamenti rari , non c'è la "porzione" di pr per chi fa danno al nemico ... chi da l'ultimo colpo prende il kill :elfhat:
Quel sistema e' stato "definitivamente abbandonato" dalla blizzard, tante' che in america stiam ancora tutti aspettando sta stracazzo di patch nuova con l'honors system.
I Disonor li han totalmente levati e -per ora- non verranno inseriti.
C'e stato pure un post della blizzard, sticcato per un po di tempo sul forum generale dove faceva le proprie scuse per aver detto A (sul manuale e sul sito) e fatto B.
Fatto sta che voglio sto cazzo di honors sistem e i bg! :swear:
LordOfIce
9th February 2005, 13:36
io dico solo che
oggettivamente, sul mio pc:
l'engine grafico subisce seri ritardi di caricamento dei personaggi nella schermata qual'ora ci siano appena piu' di 20pg nell'area (quando poi li ha caricati, non ha particolari problemi, ma per caricarli, ci mette davvero tanto tempo, uno alla volta)
i server, per lo meno quelli della beta eu, non sembravano riuscire a tenere più di un tot di persone (abbastanza ridotto questo tot di persone, saran state attorno alla 40na tra orda e ally) senza grossi rallentamenti (ho fw, sui server eu pingavo in genere tra i 25 e i 65, con picchi massimi di 85) (in momenti zergosi il ping non aumentava di tanto, ma il delay tra il "pigio il tastino" e "parte l'azione" raggiungeva il mezzo secondo).
Inoltre, dal mio punto di vista:
i personaggi hanno determinate abilità che permettono loro di sopravvivere per un buon lasso di tempo se menati da due chars, un lasso di tempo abbastanza breve se menati da più di 2 chars... solo qualche specifico personaggio (pilotato da un buon player) credo sarebbe in grado di reggere per più di qualche secondo un "assist" a 5-6.
E' inoltre da tenere conto che, a fronte dell'inefficienza delle cure di gruppo in questo gioco (rispetto ad altri), le cure più usate sono le "single target".
Il gioco non prevede molti (o molto efficienti) cc ad area.
Un personaggio con root, fear o poly è in grado di tenere "bloccato" un altro personaggio (stando attento a fare solo quello).
Questo quindi limita parecchio gli scontri con differenza di numeri in campo.
A me sembra abbastanza chiaro quindi in che numeri si possa girare per lasciare all'avversario la possibilità di divertirsi, senza uccidere del tutto l'importanza della abilità del singolo di pilotare il proprio personaggio, specie poichè, forse più marcatamente che in daoc mi sembra, viene maggiormente valorizzata in termini di "risultati tangibili" in game il "come" si è usato il proprio personaggio... :)
my 2 cents,
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 13:50
Se è vera la cosa dell'honor system tolto è una bella stronzata .... allora diciamo che DI SICURO non vado in PvP prima del 60 se a fare pvp non si conclude nulla quel tempo lo dedico a droppare oggetti utili :(
Bass
9th February 2005, 13:52
Cosi' poi fai come me che mi vengono le crisi da pve e do al matto :sneer:
/edit
cmq dvd guardati i miei video di wow
http://www.rareba.net
yaemon
9th February 2005, 14:15
Cosi' poi fai come me che mi vengono le crisi da pve e do al matto
stasera brd :sneer:
Sylent
9th February 2005, 14:21
ha perfettamente ragione.
Ammazzando pg di liv molto + basso del tuo ti diminuiscono i punti e perdi "l'amicizia" delle varie fazioni, fino ad essere attaccato dagli NPC a te precedentemente amikevoli.
Riguardo il 5vs5...andate nei bg a farlo...la gioco stile WOW = eserciti...se ci sara la possibilita di entrare nella capitale nemica in 200 lo faro anke tutti i giorni visto ke il pc e la connessione me lo permettono.
La storia dei gruppi perfettini e le classi IOIOIO forte TUTUTU non vai bene in gruppo me la lascio alle spalle con daoc.
Mex x ki pensa di ridurre WoW a DAOC: risparmiate i soldi e andate altrove.
:)
Nazgul Tirith
9th February 2005, 14:27
ha perfettamente ragione.
Ammazzando pg di liv molto + basso del tuo ti diminuiscono i punti e perdi "l'amicizia" delle varie fazioni, fino ad essere attaccato dagli NPC a te precedentemente amikevoli.
Riguardo il 5vs5...andate nei bg a farlo...la gioco stile WOW = eserciti...se ci sara la possibilita di entrare nella capitale nemica in 200 lo faro anke tutti i giorni visto ke il pc e la connessione me lo permettono.
La storia dei gruppi perfettini e le classi IOIOIO forte TUTUTU non vai bene in gruppo me la lascio alle spalle con daoc.
Mex x ki pensa di ridurre WoW a DAOC: risparmiate i soldi e andate altrove.
:)
Syl, rileggi quello che ho scritto piu in su
Ps, Dru stasera mi raccomando per il regrup di BRD :sneer:
Sylent
9th February 2005, 15:01
l'ho letto e ti assicuro ke se il background del gioco è lo stesso di WoW ki ha pc poco potente o ki PRETENDE di girare in 5 e spacca i coglioni se trova 1 gruppetto da 6 farà meglio a cambiare gioco da subito.
Da quello ke ho visto nella beta USA gliene sbatte altamente il cazzo del gruppo perfetto...lo scopo era devastare la citta/fortezza nemica...con qlnq mezzo...x il gruppo fatto a tavolino ci sono i bg.
SE il bg è come penso io lo scopo non è principalmente fraggare gli altri ma risolvere quest o compiere missioni ke danno Honor Point...killare gli altri è solo il mezzo x conseguirle non dovrebbe essere lo scopo ultimo del bg.
Se poi li vedete come delle arene x fare "pr" ... buy daoc.
Per quanto mi riguarda ho commesso 1 volta l'errore di sclerare dietro al pg perfetto, al tp perfetto, al gruppo perfetto, alla skill perfetta...ora mi dedikero a giocare in relax...e gia partire col gruppo studiato a tavolino mi farebbe rodere.
Se la community italiana si stabilizza su 1 server in cui improntare lo "stile" di daoc...andro a giocare su 1 server senza italiani... :angel:
Nazgul Tirith
9th February 2005, 15:03
Ma non mi sto riferendo a quello che hai scritto ora Brutto frocio! -_-
Quello che hai scritto, concordo anche io essendo la meccanica di WoW, ovvero, escludere il fatto del "IOIOIO PRO&FORTE mi sento un fico perche gioco a un vg"
Dico sul fatto del vecchio Honors system da te descritto, che non esiste piu' da mesi :D
Sylent
9th February 2005, 15:11
Ma non mi sto riferendo a quello che hai scritto ora Brutto frocio! -_-
Quello che hai scritto, concordo anche io essendo la meccanica di WoW, ovvero, escludere il fatto del "IOIOIO PRO&FORTE mi sento un fico perche gioco a un vg"
Dico sul fatto del vecchio Honors system da te descritto, che non esiste piu' da mesi :D
ops
:look:
allora mi sfugge 1 cosina... :shocked:
killare la gente da qlk tipo di premio? :gha:
non ho fatto PvP sulla beta xke mi son limitato a girare tutto il mondo o quasi coi vari pg...anke a piedi..
:awk:
Defender
9th February 2005, 15:15
No non esistono premi o disincentivi per il pvp, è una cosa che devono ancora implementare.
Diciamo che per ora si fa pvp per il gusto di farlo e di far rosikare chi rella :P
Llaydee
9th February 2005, 15:18
No non esistono premi o disincentivi per il pvp, è una cosa che devono ancora implementare.
Diciamo che per ora si fa pvp per il gusto di farlo e di far rosikare chi rella :P
Che poi alla fin fine e' il motivo principale per cui si fa Pvp......
Nazgul Tirith
9th February 2005, 15:19
Esatto, infatti per quello la blizzard sta rischiando la lapidazione su Board e vari in america, visto che non si da una mossa a implementare il nuovo Honors Sys e i Bg....visto che ormai per server ci son centinai di 60, che anche di fare raid a Strat/Brs/SCholo se rotta il cazzo :D :confused:
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 16:16
Che poi alla fin fine e' il motivo principale per cui si fa Pvp......
Questo lo dici tu ... io anche su UoL facevo Pvp per il loot mica perchè me ne fregasse qualcosa di chi veniva fraggato :rotfl:
Uraner Almasy
9th February 2005, 16:25
che bello il loot...vedere chi avevi segato per terra con tutte quelle belle cose addosso,aprire il corpo e come un ovino kinder trovare le sorprese,tipo gli altri sacchetti pieni di roba *sbaav*
LuKas
9th February 2005, 16:41
che bello il loot...vedere chi avevi segato per terra con tutte quelle belle cose addosso,aprire il corpo e come un ovino kinder trovare le sorprese,tipo gli altri sacchetti pieni di roba *sbaav*
qq
:(
Mez
9th February 2005, 17:03
ma non li han tolti gli honorable points?
Llaydee
9th February 2005, 17:06
Questo lo dici tu ... io anche su UoL facevo Pvp per il loot mica perchè me ne fregasse qualcosa di chi veniva fraggato :rotfl:
A me invece del loot fregava il giusto , preferivo avere il trofeino :D e soprattutto sapere che ad esempio chi avevo segato mi apriva il topic chiedendo il nerf o la tal cosa..... vuoi mettere ?
Il loot ricco era solo un eventuale cigliegina sulla torta, ma il fatto di sapere che il tipo stava per schioppare dietro il monitor mi faceva solo piacere...
Pensa ad Adarkarlord (AHUAHAUHAUHA) ed al suo Pentagono Cursed ahuahauahuahauahauhauahauhauahuah ancora oggi mi piscio sotto dalle ghigne ahauhauahauhauahu non tanto per i Cursed quanto per lui che come minimo si e' magnato mezza IKEA ahuahauahuahauahauhauahuh.
Li son soddisfazioni , altrochè pugnette..... se poi c'è il loot meglio .....ahauahuahau rido ancora un po hauhauahauhauahauhauahauha :rotfl: :D
Defender
9th February 2005, 17:07
Sì e infrangersi una mano contro lo stipite di una porta perchè ti han fraggato una volta di troppo :sneer:
I due lati della medaglia :confused:
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 17:09
A me invece del loot fregava il giusto , preferivo avere il trofeino :D e soprattutto sapere che ad esempio chi avevo segato mi apriva il topic chiedendo il nerf o la tal cosa..... vuoi mettere ?
Il loot ricco era solo un eventuale cigliegina sulla torta, ma il fatto di sapere che il tipo stava per schioppare dietro il monitor mi faceva solo piacere...
Pensa ad Adarkarlord (AHUAHAUHAUHA) ed al suo Pentagono Cursed ahuahauahuahauahauhauahauhauahuah ancora oggi mi piscio sotto dalle ghigne ahauhauahauhauahu non tanto per i Cursed quanto per lui che come minimo si e' magnato mezza IKEA ahuahauahuahauahauhauahuh.
Li son soddisfazioni , altrochè pugnette..... se poi c'è il loot meglio .....ahauahuahau rido ancora un po hauhauahauhauahauhauahauha :rotfl: :D
Effettivamente le board di Daoc in confronto a quelle nostre di UoL sono terra per flammer alle prime armi .... ancora mi ricordo il post "nerfate i fottuti lumber !!" quando Seven fece un bishot ad Adark o il post "Facciamoli tutti poisoner" quando Tarta girava con lo short spear avvelenata col deadly :rotfl:
Dark Von Diakonov
9th February 2005, 17:10
Sì e infrangersi una mano contro lo stipite di una porta perchè ti han fraggato una volta di troppo :sneer:
Mi ricordo quando incontrai Uraner a Papua con mio padre e lui disse :
"Se ok adesso anche in culonia venite a rompere"
Li mi sono rotolato dalle risate :rotfl:
Uraner Almasy
9th February 2005, 17:27
Pensa ad Adarkarlord (AHUAHAUHAUHA) ed al suo Pentagono Cursed ahuahauahuahauahauhauahauhauahuah ancora oggi mi piscio sotto dalle ghigne ahauhauahauhauahu
BASTA CON STA STORIA,PER CARITA' DI DIO,BASTA...
BASTA...
BASTAAAAAA
BASTAAAAAAAAA
Uraner Almasy
9th February 2005, 17:29
vabbè su sono cose che capitano e si sopportano ^^
Llaydee
9th February 2005, 17:29
KYAHHAHAAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Von Stroheim
9th February 2005, 18:07
Ma secondo me ci sara' ben poco da zergare almeno su server pvp inqunato i party sono organizzati da 5 membri...nessun pg ha problemi per fare quest etc poiche' sono stati gestiti tutti in modo da esser autosufficenti...non so come si svolgerà l'ambaradam per i battleground dei server normali ne come verra gestita l'arena istance dei 5vs5 ma cmq il mondo e' talmente vasto che lo zerg mi sembra solo una mera utopia....
unica cosa dove penso sia una cosa tollerata e' l'attacco a una città sempre che ne implementino la presa etc...
io ho testato il pvp nella beta closed europea e non mi son mai trovato difronte a zergatori anche perche anche se succedesse crepi e vai altrove indi il problema cmq non si crea non ci sono 3 frontiere da giocare c'e' un mondo che e' ben + vasto di quello che avevamo su daoc quindi il problema non credo si ponga proprio
my 2 cents
LuKas
9th February 2005, 18:23
omg von :eek:
Xangar
9th February 2005, 18:29
Ci sono molte cose non chiare sul pvp. Ad esempio i dishonorable kill non esistono piu' per vari motivi, che hanno praticamente costretto la blizzard ad eliminarli dal PvP.
Poi c'e' anche la convinzione errata che il credito per il kill venga guadagnato da chi da l'ultimo colpo. Cosa errata e gia prevista dalla blizzard, con il lamer di turno che viene a dare il copo di grazie al nemico che te stavi uccidendo da solo. No, il credito viene assegnato solamente al gruppo che per primo ha ingaggiato il nemico, esattamente come per il pve. Questa scelta e' stata adottata per evitare le lamerate descritte prima e anche per limitare lo zerg solamente ai Raid alle città normali.
Che senso avrebbe fare zerg continuamente al solo scopo di uccidere nemici se magari in 2 ore di raid dove sono stati uccisi un centinaio di nemici, il singolo pg riesce a guadagnare mediamente solo 3 o 4 honor point ? Ovviamente nessun senso, ecco infatti che lo zerg diventa una cosa atipica del gioco che verrà creato solo per assalire direttamente le città nemiche.
Altra convinzione che a mio parere è completamente sbagliata, e' che i BG saranno terra del 5vs5 a tutti i costi. Errata anche questa, visto che la mappa del bg è stata disegnata in modo da funzionare come Fronte contro Fronte che continua a spostarsi a seconda di quanto terreno si riesce a guadagnare, esattamente alla Planetside, quindi non sarà propriamente "zergoso" ma sarà comunque un luogo dove i giocatori si scontreranno in massa praticamente 24 ore su 24, dove lo scopo principale non e' conquistare il keep centrale come in daoc, ma conquistare la base d'ingresso della mappa della fazione nemica e per far questo ovviamente prima si devono conquistare altri punti strategici della mappa, come Villaggi per rifornimenti e cimiteri per un respawn piu' vicino
Rubio
9th February 2005, 19:06
UO che ricordi vero lukas vero von :) ? AhuAhumaMhuaha ecco io vedo WoW molto piu vicino a UO che a daoc ..
LuKas
9th February 2005, 19:17
UO che ricordi vero lukas vero von :) ? AhuAhumaMhuaha ecco io vedo WoW molto piu vicino a UO che a daoc ..
mUhhuhuuhuU
anche a me ricorda molto Uo ci fosse il loot system uhauhauhauauh e il ress kill dei fantasmini OooOOoOO :confused:
rubioo fatti tauren huauhauh :clap:
:sneer:
Von Stroheim
9th February 2005, 20:09
cmq non ho ben capito na cosa se i bg son solo sul server normale o li metteranno ovunque...
ho letto anche di un dangeon istance comune tipo alla DF dove in teoria dovrebbero uscire i drop + sgravi del gioco ma non ho ben capito come funziona se e' istance come fanno a esserci nemici...bho oh forse entri dentro e l'istance e' in comune con gli altri 5 della fazione opposta bhooo