PDA

View Full Version : Alla faccia del danno leggermente incrementato...



Controller
9th February 2005, 03:17
Stare sotto i 300 di danno di claw è difficile mo, non so xchè ma mi sento che ci nerferanno...

rehlbe
9th February 2005, 10:14
io con la claw liv 34 sono passato da fare 140 danni a farne 200 su target senza resist castate :eek:

stiamo zitti eh :p

leia
9th February 2005, 10:16
notato ank'io..han sbagliato qualcosa patchando? o era previsto un miglioramento del danno?

BlackCOSO
9th February 2005, 10:18
quindi fatemi capire , se prima con stile mirato( ma forse non era neanche il called shot :rolleyes: ) prendevo 450 di danno ( mie resist cappate ovviamente) da sommare ai 140 di claw , adesso mi prendero tipo 450+critico+300 di claw :rotfl: ??!!

Buahahahahahaahha...che sia arrivato seriamente il momento da mettere da parte daoc e cercare qualcos'altro...

edit: non mi rispondete per favore , che se mai fosse cosi mando a fanculo sul principale chiunque si lamenti del warlock :)

rehlbe
9th February 2005, 10:21
era previsto, per un bug la stat di forza non veniva tenuta in considerazione nel calcolo del danno delle claw :gha:

Fabiothebest
9th February 2005, 10:27
e ora vampir ftw :P

rehlbe
9th February 2005, 10:31
si ma.. zitti eh.. la cosa piu' bella e' l'haste :rotfl:

quello sm liv 36 e' diventato da 36% !.. e pure gli altri sono cambiati e portati ai valori che erano stati indicati sull'herald.. in pratica sono raddoppiati tutti :D

Fringuellin
9th February 2005, 11:04
cmq da Hibbo dico che quello che succede col vampiir è vera merda (ovviamente vale come e di più col Warlok)

fare ogni volta il pg sgravatissimo è uno schifo per i compagni di reame in primis che si vedono inutili i loro pg (a volte anche 10Lx)

a me sto fatto sta annoiando alla grande, non so voi.

rehlbe
9th February 2005, 11:21
a me annoia che si giodichi senza sapere le cose :confused:

1vs1 NON e' daoc.. o a daoc avrei gia' smesso di giocare tempo prima di fare l'8l0 con lo scout, che ha tutta una bella lista di pg NON segabili in 1vs1

ok 1vs1 un vampiro e' sgravato (ma neanche piu' di tanto un merce\berz il vamp se lo magnano se non gli danno tempo e lo fanno esplodere nei primi 6 secondi).. in 8vs8 e' tutta un'altra cosa ed e' molto equilibrato

non mi venite a parlare di daoc = 1vs1 -> altrimenti parte l'elenco di tutti e tre i reami delle cose che NON dovrebbero esistere :confused:

BlackCOSO
9th February 2005, 11:33
a me annoia che si giodichi senza sapere le cose :confused:

1vs1 NON e' daoc.. o a daoc avrei gia' smesso di giocare tempo prima di fare l'8l0 con lo scout, che ha tutta una bella lista di pg NON segabili in 1vs1

ok 1vs1 un vampiro e' sgravato (ma neanche piu' di tanto un merce\berz il vamp se lo magnano se non gli danno tempo e lo fanno esplodere nei primi 6 secondi).. in 8vs8 e' tutta un'altra cosa ed e' molto equilibrato

non mi venite a parlare di daoc = 1vs1 -> altrimenti parte l'elenco di tutti e tre i reami delle cose che NON dovrebbero esistere :confused:

Rehlbe se la metti cosi , come dicono tutti i pro&forti , daoc non e 1vs1 , allora tutti i discorsi sul warlock sono delle cazzate visto che se sei in party e lo becchi NON oneshotta nessuno( RICORDO che in USa si possono avere piu pg su reami diversi ...quindi posso avere il warlock contro e non per valutare ) , per mia opinione , Daoc e' 1vs1 , e zerg ed e' 8vs8 , e' l'unione di tutto questo , e' un mondo fatto di tante varianti.
Il savage e' stato un errore della natura , purtroppo noi ce lo siamo subito per un troppo tempo , in Usa di sicuro lo sgravo e durato meno , era logico sperare cmq che cazzate del genere non sarebbero piu dovute uscire...
Ora praticamente non ho beccato ancora vampiir dopo le modifiche di ieri , ma sinceramente dopo aver giocato un merce 7L9 in USa e uno zerk e ho un blademaster ( per non skillato che sia) , e prendilo come un osservazione da persona che ha sempre usato lightank pg che devono fare piu danno nel minor tempo possibile , le modifiche che hanno apportato al vampir non fanno che renderlo ancora " PIU' " particolare di com'era gia prima nella maggior parte delle situazioni .
Un vampiir che si fa prendere alle spalle da uno zerk/merce , e' un coglione che si mette afk sul ponte , riuscivo a fare gli agguati io sui ponti con uno zerk troll , figuriamoci un pg che ha anche una velox....ha CHARGE e ha BANELORD ( troverei giusto come minimo dare banelord anche al savage ora come ora)

L'11 compro WoW

rehlbe
9th February 2005, 11:41
compra quello che ti pare, ma in questo fottutissimo gioco non tutte le classi possono segare tutte le altre classi

uno warlock i pg li oneshotta\bishotta eccome in party pure seri se di non e' up: e nn ha manco bisogno di usare TUTTE le chamber

che te devo dire, su lancelot in effetti nn ho trovato warlock boni, ma tutti camperatori.. ma in rvr su merlin gli warlock boni ci sono eccome e in 8vs8 sono allucinanti

btw, il mio daoc non e' 1vs1 non significa che deve esistere una classe che fa esplodere chiunque, ma semplicemente che non tutte le classi hanno la possibilita' di segare tutte le classi nemiche; certo magari pretendere di giocarsela schifo non farebbe, e con lo warlock non succede, ergo e' da nerfare pure per questo aspetto :confused:

oh, giusto ieri contro un merce sono rimasto al 5% di vita, era 3lx come me e buffato e l'ho incato io.. ho sparato tutto quello che avevo, e e' stato uno scontro equilibrato.. ce la siamo giocata pero', avrei potuto benissimo rellare, e questo DOPO la patch :p

ah, btw il paragone selvaggio 1.60\vampiro e' ridicolo, cosi' come e' ridicolo paragonare un vampiro a un altro light tank dal punto di vista del frontload del danno: un vampiro e' molto piu' lento nel fare danno rispetto a altri tank, perche' prima deve raccogliere mana e spararsi i buff\debuff, e poi raccogliere ancora mana e spammare claw: nei primi secondi di inc di certo quello che fa meno danno e' il vampiro

Macniz
9th February 2005, 12:04
Io non capisco.

Fino ad ora tutti si lamentavano che il danno di claw era basso, ed infatti lo era, il danno del claw ultimo si aggirava sui 200, +/- 50 a seconda della spec a causa delle resist(ve su matter avvantaggiata per la skimp di matter nella maggior parte dei templates).

Cio era un bug, come detto dalla mythic stessa il claw non teneva conto della stat inerente per il bonus sul danno. Ora fa il danno che avrebbe dovuto sempre fare.
Questo porta il vamp in pari col danno di un blademaster se non lo outdamagia.

Ora, quello che non è chiaro a molti frignoni che vedo in giro è che il vamp senza power fa cagare, e il power non lo fabbrica.
Il vamp col power è uberrrimo,ma non è che sia cosi facile ottenerlo.

Non ci sono metodi passivi per ottenere power, giacche a mio avviso giustamente han fatto fuori le pozze di mana.
Il bolt drain funzia solo su classi che hanno mana, puo essere resistito, non funziona in combat e ha recast lungo, inoltre non è che ti riempia la barra di mana, da un piccolo inizio in cui puoi tirare1-2 degli ultimi spell e restare a secco.

Vorrei far notare che senza mana e quindi no buff abbiamo un light tank con arma a una mano che veste pelle senza difese passive(leggi evade/parry).

Ora se si riesce ad accumulare power si diventa molto piu forti di un altro light tank(ok savage escluso probabilmante), se non ci si riesce si è molto piu scarsi.

Farei inoltre presente che in rvr ci si va buffati, e il vamp per quanto perma buffato sta sotto di una 20ina+ di punti in tutte le stats a un normale pg buffato, son un aug3 di qualunque cosa e non è poco.

Il claw costa mana,non posso spammarlo a inizio combat alla cazzo, il suo danno non restituisce mana ovviamente quindi non mi aiuta a incrementale il mio pool.

L'unico modo che ho di incrementare il mio pool è mediante una chain di 2 stili che fa il suo sporco lavoro molto bene. Il primo dei 2 stili è patetico, il secondo è uberrimo.

C'e da sottolineare che però, chi non sia ve specced almeno un po non abbia sta ws delle meraviglie(1750 circa dove gran parte è fasulla ai fini del to hit come insegnato dal buon vecchio wyrd) e che percio non risulti esattamente automatico infilare la chain di due stili per avere il ritorno di power che comincia a permetterti di spaziare,anche alla luce di cosete come miss rate e bolle pulsanti e intercept e block degli scudi etc.

Ora se poi non si ha l'iniziativa sul nemico i problemi quadruplicano perche come abbiamo detto precedentemente senza power si è un ameba con le gambe.

Se lo scontro dura si spacca senno si soka.

Un bel blademaster/mercenario/savage invece spacca sempre e comunque e non ha bisogno di costruirsi difesa/offesa per essere cazzuto.A seconda delle condizioni di combattimento puo essere ridicolizzato o ridicolizzare brutalmente un vampiro.

Il vampiro in solo è un altra musica. Posto che sia sm specced ha pochi nemici, il solo end drain è iwin.Certo che basta un pa+cd per metterlo gia in crisi, e che dire di un arcere? pr facili per chi spara a distanza. In poc spacca di brutto chiaramente.
Ai bg poi è terribilmente overpowered, questo è dovuto all'hot che in un field dove non abbonda esattamente 8vs 8 o le cure in gruppo se se ne ha uno, fa la differenza, specie perche normalmente non si gira proprio con res cappate.

Dove puo essre squilibrato è in sostanza in bg, ma non ditemi che un bonedancer/warlock/sorcerer/animista/enchanter/spiritmaster non sono al suo livello, non è l'unica classe, anche se questa non è una giustificazione.

Sinceramente non credo a un nerf specie perche leggendo le vnboards al momento il vamp viene piu visto come "pr facili" che come oggeto da nerfare, perche non è un pg banale da giocare e visto che molti fanno i soloer a caso vengono tritati in giro.

Ultimo appunto sull'haste di sm. E' vero , permette di swingare al cap con gs. Io cmq continuerei a girare con haste druido se potessi averla, meno mana mi richiede un combattimento piu mi avvicino alla vittoria, prima di haste c'e parry/end drain e hot, non è facile avere il tempo di usare tutto, ma soprattutto il mana, e in solo e in gruppo.

Ora non son qui a difendere la classe ma a farla vedere sotto tutti i punti di vista. Se ben giocata puo essere letale, ma nel complesso un altro light tank è piu facle da giocare e mediamente piu competitvo, mentre il vampiro ha picchi sia in negativo(inizio combattimento) che in positivo(dopo 30-40 sec di fight, che son tanti in uno scontro)


Paragonarlo a un warlock, classe bam bam bam morto senza nessuna possibilita di counter/interrupt, no matter what mi sembra insensato e poco intelligente.

Fringuellin
9th February 2005, 12:07
a me annoia che si giodichi senza sapere le cose :confused:

1vs1 NON e' daoc.. o a daoc avrei gia' smesso di giocare tempo prima di fare l'8l0 con lo scout, che ha tutta una bella lista di pg NON segabili in 1vs1

ok 1vs1 un vampiro e' sgravato (ma neanche piu' di tanto un merce\berz il vamp se lo magnano se non gli danno tempo e lo fanno esplodere nei primi 6 secondi).. in 8vs8 e' tutta un'altra cosa ed e' molto equilibrato

non mi venite a parlare di daoc = 1vs1 -> altrimenti parte l'elenco di tutti e tre i reami delle cose che NON dovrebbero esistere :confused:

beh io non ho mai parlato di 1vs1 infatti il mio cruccio da ranger è stato sempre quello di farmi gruppare perché ritengo l'rvr di gruppo di gran lunga più divertente.

ovviamente le potenzialità dei vampiri sono enormi. danni devastanti con stili con growth rate assurdi e ora la maggiorazione delle claw per il bug fixato che non prendeva in considerazione la forza.

ma il discorso è molto più organico. da quello che leggo ovviamente la vera vergogna è un pg che oneshootta gente di 7/8 livelli reame superiore, senza, come dici te, darti la possibilità di giocartela.

eppure penso che un assassino ad esempio non potrà mai killare un vampiir. ma se c'è una classe che dovrebbe poter killare chiunque per mestiere è l'assassino...

poi non voglio nemmeno parlare dell'introduzione in gruppo di un pg che debuffa a 0 l'assorbimento del target (in particolar modo nei gruppi assisit).

ovviamente come per lo sgravissimo selvaggio della 1.62 non dico certo che sia un pg facile da usare. solo per gli elementi che ho senza averci ancora giocato mi sembra decisamente overpowered.

rehlbe
9th February 2005, 12:15
:ach: un assassino che inca un vamp senza pa\backstab? esplode cosi' come esplode contro qualsiasi altro tank\light tank\ibrido melee.. ma se nei primi turni spara un po' di sassate con critici puo' pure vincere.. trovami invece te un qualunque assassino che senza incare di critico riesce a vincere contro un merce\berz\savage\blademaster :p

un assassino che inca un vamp di pa+cd o di backstab? fa esplodere il vamp, che per vincere deve usare ALMENO purge, probabilmente anche ip.. contro un light tank serio questo non capita. perche' in ogni caso parata\evade sono passivi e soprattutto vestono borchiato\maglia invece che pelle :gha:

di stili dai growth rate devastanti ne ha 1, ed e' su combo a uno stile che fa pieta', il che in buona sostanza compensa il tutto dato che infilare due stili di fila su combo molto spesso non riesce per colpa di tanti fattori

in buona sostanza ha i suoli lati deboli, molto deboli e i suoi lati overpowered.. ma di certo e' tutto meno un pg squilibrato come in passato ci sono stati esempi (guardacaso sempre lato middo ma vabbe' :sneer: :angel: )

BlackCOSO
9th February 2005, 12:33
btw, il mio daoc non e' 1vs1 non significa che deve esistere una classe che fa esplodere chiunque, ma semplicemente che non tutte le classi hanno la possibilita' di segare tutte le classi nemiche; certo magari pretendere di giocarsela schifo non farebbe, e con lo warlock non succede, ergo e' da nerfare pure per questo aspetto :confused:


Lo riscrivo meglio , se non parliamo di 1vs1 , ma di PARTYvs Warlock , non ti possono segare ! se giri in party avrai DI che ti tiene su , devo ipotizzare che tu abbia matter cappata in piu potresti avere ancora la resist matter castata.
Ho fatto delle prove con un warlock di gilda ( buffato), ho matter al 18% o 16 % non ricordo e full buffato per via dell'equip leggermente momentaneo non cappo i pf e ho circa 2150 hp , non mi ha segato con le chamber , se uso in piu il mio canto matter blu mi pare , sommato alla mia reisist di16-18 ( quindi cmq non cappata) fa ancora meno danni , se fossi stato in party, DI mi avrebbe tenuto su'.( le chamber non sono istant , hanno un delay di un paio di secondi fra loro e fanno si che DI entri in gioco)
Ovviamente il discorso cambia se per ogni chamber gli entra il criticcozzo o la sculata , ma questo vale per ogni caster / tank .
In definitiva molti si lmanetano del danno del warlock quando girano con la resist non cappata e questo non fa TESTO , io ho spirito a 15% ( -.-°) , e mi piglio pigne da 900-950 ( con o senza critico non so ma sono costanti) da teurghi tutti belli tranquilli e distanti, ma non mi metto a postare , come quando prendevo pa da infi perfo del valore di 750 , perche avevo perfo al 10%.
Il warlock tuttavia andrebbe rivisto in generale , come andrebbe rivisto il vampiir e sopratutto la banshee .
Cmq secondo me l'unico modo per trovare un vampiir senza mana o SCARICO di mana e beccarlo a fine inc , sono sicuro che esistano :rolleyes: modi semplici per farsi mana e arrivare a tutta tranquillita esempio su un ponte , cmq me ne faccio prestare uno ( se il proprietario accetta) e poi posto le mie opinioni.

Macniz
9th February 2005, 12:38
Lo riscrivo meglio , se non parliamo di 1vs1 , ma di PARTYvs Warlock , non ti possono segare ! se giri in party avrai DI che ti tiene su , devo ipotizzare che tu abbia matter cappata in piu potresti avere ancora la resist matter castata.
Ho fatto delle prove con un warlock di gilda ( buffato), ho matter al 18% o 16 % non ricordo e full buffato per via dell'equip leggermente momentaneo non cappo i pf e ho circa 2150 hp , non mi ha segato con le chamber , se uso in piu il mio canto matter blu mi pare , sommato alla mia reisist di16-18 ( quindi cmq non cappata) fa ancora meno danni , se fossi stato in party, DI mi avrebbe tenuto su'.( le chamber non sono istant , hanno un delay di un paio di secondi fra loro e fanno si che DI entri in gioco)
Ovviamente il discorso cambia se per ogni chamber gli entra il criticcozzo o la sculata , ma questo vale per ogni caster / tank .
In definitiva molti si lmanetano del danno del warlock quando girano con la resist non cappata e questo non fa TESTO , io ho spirito a 15% ( -.-°) , e mi piglio pigne da 900-950 ( con o senza critico non so ma sono costanti) da teurghi tutti belli tranquilli e distanti, ma non mi metto a postare , come quando prendevo pa da infi perfo del valore di 750 , perche avevo perfo al 10%.
Il warlock tuttavia andrebbe rivisto in generale , come andrebbe rivisto il vampiir e sopratutto la banshee .
Cmq secondo me l'unico modo per trovare un vampiir senza mana o SCARICO di mana e beccarlo a fine inc , sono sicuro che esistano :rolleyes: modi semplici per farsi mana e arrivare a tutta tranquillita esempio su un ponte , cmq me ne faccio prestare uno ( se il proprietario accetta) e poi posto le mie opinioni.


Sbagliato, l'unico modo di beccare un vampir carico di mana è beccarlo a fine inc

Thuslands
9th February 2005, 12:40
Cmq secondo me l'unico modo per trovare un vampiir senza mana o SCARICO di mana e beccarlo a fine inc , sono sicuro che esistano :rolleyes: modi semplici per farsi mana e arrivare a tutta tranquillita esempio su un ponte , cmq me ne faccio prestare uno ( se il proprietario accetta) e poi posto le mie opinioni.


Sbagli , e pure di grosso :p .

Al contrario, un vampi a fine inc lo troverai bello carico di mana, mentre se gira solo lo trovi con il suo misero 14% ( che in moltissimi casi non e' sufficente per tirarsi nemmeno 1 buff ) e se sei un tank puro non ti leecha nemmeno con il bolt.
Ergo un vampir in partenza ha mana insufficente ( parlo contro pg che non hanno mana da leechare) per fare qualsiasi cosa.
Un modo semplice per farsi mana ? nessuno a mio avviso , perche tieni presente che il mana , scende vertiginosamente nel tempo.
Non ho fatto i conti , ma un vampir da 100% a 14% di mana non ci mette molto ad arrivare , senza usare niente.
Il resto , è stato detto.

BlackCOSO
9th February 2005, 12:43
Sbagliato, l'unico modo di beccare un vampir carico di mana è beccarlo a fine inc

Allora scrivete cazzate :rolleyes:

Dite che il vampiir missa spesso , ergo se missa non chiappa mana , che dovete usare la claw poco perche ciuccia troppo mana , ah ok segate la gente usando stili normali ( che come dite voi missano " Sempre " ) senza castarvi niente ?

Dai su ....io direi allora che il vampiir missa come qualunque ibrido , nella norma , ne piu ne meno , che inca quasi sempre con mana , e che ha sempre cmq una buona parte di mana di scorta dovuta agli scontri :rolleyes: ...

Mi sono sempre chiesto perche su lance tutti i vampiir prima di andare al ponte bleed facevano una capatina li di fianco dai mob verdi blu ...

rehlbe
9th February 2005, 12:44
se becchi un vamp a fine inc allora si che esplodi :sneer:

mentre expavo artefatti all'ailinne al 48\49 facevo in modo di essere sempre full mana.. ho segato di tutto pure rank medio alti proprio perche' mi incavano alla fine del pull.. quando avevo tutti i buff attivi e il mana full :rotfl:

Fringuellin
9th February 2005, 12:48
cmq volendo allargare un po' il discorso ma senza rischiare l'[OT] ciò che mi fa invidia (rosikare, se preferite) è la possibilità di fare anche 1000 danni in 1.5 secondi (ok dopo avere castato l'ira di dio). Insomma da ranger non capisco perché (visti i vampiri con i loro stili uberrimi, le quadruple dei selvaggi, i 600pf in meno di 1 secondo di SM e Sorci con 90% di ritorno in vita, i oneshootkill dei warloks) le classi arciere debbano essere le uniche il cui dps (interrompibilissimo) deve stare costantemente sotto controllo perché sennò diventano "sgravio".

Non esiste un haste di merda, il cap allo swing sulla stat di riferimento "in compenso" è 250 (per i cast non esiste)... cioè sta cosa è assurda, vero e proprio accanimento.

Se si avesse un haste, anche del 15%, fermo restando il cap di swing a 1.5 guarderei con molto meno astio le nuove classi (e molte delle vecchie).

rehlbe
9th February 2005, 12:49
black :gha: meglio se te lo fai prestare quel vamp almeno ti rendi conto :p

Fringuellin
9th February 2005, 12:49
se becchi un vamp a fine inc allora si che esplodi :sneer:

mentre expavo artefatti all'ailinne al 48\49 facevo in modo di essere sempre full mana.. ho segato di tutto pure rank medio alti proprio perche' mi incavano alla fine del pull.. quando avevo tutti i buff attivi e il mana full :rotfl:

asdm così facendo mi ti stai Cryalizzando (al tempo del selva 1.60) :sneer:

Macniz
9th February 2005, 12:52
Allora scrivete cazzate :rolleyes:

Dite che il vampiir missa spesso , ergo se missa non chiappa mana , che dovete usare la claw poco perche ciuccia troppo mana , ah ok segate la gente usando stili normali ( che come dite voi missano " Sempre " ) senza castarvi niente ?

Dai su ....io direi allora che il vampiir missa come qualunque ibrido , nella norma , ne piu ne meno , che inca quasi sempre con mana , e che ha sempre cmq una buona parte di mana di scorta dovuta agli scontri :rolleyes: ...

Mi sono sempre chiesto perche su lance tutti i vampiir prima di andare al ponte bleed facevano una capatina li di fianco dai mob verdi blu ...


Giochi a non capire.

Se il vamp resiste, dopo i primi 30-40 secondi di inc il mana sale e di brutto perche avendo speso quello che serve per costruire offesa(ws buff,debuff armor) e difesa(scegli tu a sconda della linea)cominciano a entrare i called e con i called il mana sale ergo una volta buildati i buff il mana sale sempre piu rapidamente avendo un target, perche i claw, anche spammando a nastro hanno casting time 3 sec e quindi non succhiano abbastanza power da lasciarti senza mana. Tanto per farti capire un wamp a inizio inc, se non riesce a boltare efficacemnte non riesce a tirarsi un buff difensivo di alto livello(leggi ad esempio l'evade di 40, l'evade ultimo è semplicemente incastabile con costo di 76 power, tanto che nessuno specca cosi alto per prenderlo).
A fine inc quindi se sopravvivi avrai perlomeno mezza barra di mana se non di piu.

Per quanto riguarda il vamp che fa il giretto ai verdini del ponte, si se hai voglia di menartelo cosi puoi riempirti la barra, tieni conto che in circa 1m la barra sara nuovamente al 14 %,questa è la velocita con cui ilmana scende.

Se non giochi un vampiro non puo conoscere queste meccaniche, tutti i tuoi appunti si basano su congetture infondate

rehlbe
9th February 2005, 12:52
a
fringue in ogni caso gli arcieri hanno quei due vantaggi che tanto saranno sempre il peso con cui controbilanciare le carenze che hanno: la possibilita' di hiddarsi -> decidere quando e come combattere, e il range.

Capisco benissimo quello che dici, mi son rollato due scout e un ranger e c'ho fatto svariati pr, ma le cose non cambieranno :gha:

e btw non mi sto cyalizzando :confused: non son stato uber io a segarli, son stati polli loro a incarmi senza sapere come funziona un vamp :D

Sylent
9th February 2005, 12:52
ma solo io al bg ho visto 1 vampiro ke menava 1 albero??

:shocked:

Penniwise
9th February 2005, 12:55
ma solo io al bg ho visto 1 vampiro ke menava 1 albero??

:shocked:eh? :scratch:

rehlbe
9th February 2005, 12:56
la corsettina sotto ai ponti a menare mob blu per esempio la faccio pure io

a parte il fatto che ormai molti si appostano apposta per incarti mentre sei a pullare un mob :gha:

di norma mi avvicino al ponte, sego il mob senza stili, e poi mi sparo buff di parry\evade\stealth lore\speed, e il mana mi e' gia' tornato al 14% circa

a questo punto salgo sul ponte, e se entro un minuto non inco nessuno posso salutare tutti i miei cari buff e il mana che avevo accumulato: ora io nn so come giocano i vamp normalmente.. ma il solo pensiero di farmi ponte\fondale\mob a ciclo mi farebbe passare la voglia di giocare :p motivo per il quale infatti questo giretto lo fo una volta e se non trovo nessuno cambio zona ;)

poi non e' che sono procedimenti che si possono fare da hiddati.. quindi se uno mi vede passare.. andare sott'acqua e tornare per passare tranquillo sopra al ponte prima di incarmi ci potrebbe pensare due volte no? :oro:

BlackCOSO
9th February 2005, 13:00
Giochi a non capire.

Se il vamp resiste, dopo i primi 30-40 secondi di inc il mana sale e di brutto perche avendo speso quello che serve per costruire offesa(ws buff,debuff armor) e difesa(scegli tu a sconda della linea)cominciano a entrare i called e con i called il mana sale ergo una volta buildati i buff il mana sale sempre piu rapidamente avendo un target, perche i claw, anche spammando a nastro hanno casting time 3 sec e quindi non succhiano abbastanza power da lasciarti senza mana. Tanto per farti capire un wamp a inizio inc, se non riesce a boltare efficacemnte non riesce a tirarsi un buff difensivo di alto livello(leggi ad esempio l'evade di 40, l'evade ultimo è semplicemente incastabile con costo di 76 power, tanto che nessuno specca cosi alto per prenderlo).
A fine inc quindi se sopravvivi avrai perlomeno mezza barra di mana se non di piu.

Per quanto riguarda il vamp che fa il giretto ai verdini del ponte, si se hai voglia di menartelo cosi puoi riempirti la barra, tieni conto che in circa 1m la barra sara nuovamente al 14 %,questa è la velocita con cui ilmana scende.

Se non giochi un vampiro non puo conoscere queste meccaniche, tutti i tuoi appunti si basano su congetture infondate


Ho mandato adesso il pm per farmelo prestare , anche se sinceramente non so come sia speccato e che artefatti abbia , ........ma ripeto i toni mi sembrano quelli che venivano detti sul savage 1.60 da chi appunto li " giocava " :)
Hanno continuato a difenderlo fino all'ultimo......

Per fringuellin , guarda che le classi ranged qua su NF/ToA sono molto competitive , ma veramente tanto , il ranger poi e un ottimo Pg se poi speccato melee e con qualche pr e veramente tosto ( di tutti gli hiddati l'unico che ha perso molto e l'SB -.-° ma per valutarlo va giocato , o meglio i danni che compaiono nella chat devono essere visti per non passare per " vittimismo" :rotfl: )

Fringuellin
9th February 2005, 13:02
fringue in ogni caso gli arcieri hanno quei due vantaggi che tanto saranno sempre il peso con cui controbilanciare le carenze che hanno: la possibilita' di hiddarsi -> decidere quando e come combattere, e il range.

Capisco benissimo quello che dici, mi son rollato due scout e un ranger e c'ho fatto svariati pr, ma le cose non cambieranno :gha:

e btw non mi sto cyalizzando :confused: non son stato uber io a segarli, son stati polli loro a incarmi senza sapere come funziona un vamp :D

si ma il problema del cazzo e che ci faranno fare sempre il gioco del cazzo di leechare fuori gruppo ed in punti strategici. ora ogni tanto che vuoi stare solo può andare anche bene, ma se poi devo essere un oggetto indesiderato in gruppo allora mi girano davvero i coglioni perché cio' che mi ha sempre attirato del gioco è poter essere una squadra (per favore non venitevene che mi potevo rollare un druido o un bardo perché allora non ha senso fare i ranger come classe ed io amo il tiro con l'arco anche in real).

Quindi se c'è gente che deve poter fare oltre mille danni (Vamp, Selvaggi Sorci e SM -considerato anche la cura-, warlok) allora perché non li devo poter fare pure io con l'arco? Infondo non ho mai chiesto di farli con gli spadini ho chiesto di farli con kla mia fottutissima arma primaria: l'arco.

Poi vedi come ti gruppano se un pg che ha accesso a BG come master level è anche in grado di fare 600pf ogni 1.5 seondi a distanza.

rehlbe
9th February 2005, 13:08
mmh guarda fringue che se parli solo di arco, allora con questa patch i tuoi desideri saranno esauditi eh :p

un lurido puo' arrivare SENZA ra a 390 dex circa, con valori vicini a 10% archery range\damage\speed sei un mostro con l'arco fattelo dire ;)

i problemi veri degli arcieri ormai stanno praticamente solo in melee

btw black, io non ci penso proprio a difendere il pg come fosse un selvaggio.. perche' non lo e' e non e' cosi' squilibrato come lo era quel pg appena uscito; e questo non lo dico solo io, lo dicono pure quelli che lo vedono giocare: chiedi ai miei compagni di gilda: e' stato ormai valutato all'unanimita' che in party piu' di un vampiro non ci puo' stare..

Macniz
9th February 2005, 13:12
si ma il problema del cazzo e che ci faranno fare sempre il gioco del cazzo di leechare fuori gruppo ed in punti strategici. ora ogni tanto che vuoi stare solo può andare anche bene, ma se poi devo essere un oggetto indesiderato in gruppo allora mi girano davvero i coglioni perché cio' che mi ha sempre attirato del gioco è poter essere una squadra (per favore non venitevene che mi potevo rollare un druido o un bardo perché allora non ha senso fare i ranger come classe ed io amo il tiro con l'arco anche in real).

Quindi se c'è gente che deve poter fare oltre mille danni (Vamp, Selvaggi Sorci e SM -considerato anche la cura-, warlok) allora perché non li devo poter fare pure io con l'arco? Infondo non ho mai chiesto di farli con gli spadini ho chiesto di farli con kla mia fottutissima arma primaria: l'arco.

Poi vedi come ti gruppano se un pg che ha accesso a BG come master level è anche in grado di fare 600pf ogni 1.5 seondi a distanza.

veramente li puoi fare 1000 danni dia arco , un critic shot ben messo contro un bersaglio soft, avendo gear,pr e spec giusta sono ancora possibili. Il pg che non leggi in firma è umos, il mio ranger, 1.1 milioni di rp, quando ero speccato 45 arco con tutto il necessario su cs 800 danni c'erano sempre, ho avuto punte di 1124 su pg di basso rr e vestiti male.

Per quanto riguarda la gruppabilita hai ragione, mi sono fatto un vamp all'uscita di cata,per poter giocare in gruppo, ero incuriosito dalla nuova classe, ma soprattutto, essendo io sempre stato uno che ama poter essere indipendente in modo da poter espare nei miei tempi, era l'unico tank che mi permettesse di farlo. Ho fatto qualche pr al bg e in questi giorni sto finendo di espare l'ultimo artefatto ed aspettando le gemme per spellcraft(ho giocato e gioco molto poco da qualche mese).

Col ranger le opportunita di gruppare, anche di gilda erano basse e quando capitava si rendeva presto necessario lasciare il posto a una classe piu utile/dipendente dal gruppo; ora io a licciare fuori gruppo non vado perche non mi piace e allora si finisce che si gioca da solo. E' un pg da solo punto, purtroppo è cosi e non vedo modi per cambiare le cose.

Fringuellin
9th February 2005, 13:59
Col ranger le opportunita di gruppare, anche di gilda erano basse e quando capitava si rendeva presto necessario lasciare il posto a una classe piu utile/dipendente dal gruppo; ora io a licciare fuori gruppo non vado perche non mi piace e allora si finisce che si gioca da solo. E' un pg da solo punto, purtroppo è cosi e non vedo modi per cambiare le cose.

basta che gli fai fare gli stessi danni/unità di tempo di un Sorcio o di un SM e farlo Battlemaster che secondo me il discorso gruppaggio diventa valido. Miei impressioni cmq.

rehlbe
9th February 2005, 14:26
be' onestamente non sarebbe giusto dare a un arciere lo stesso dps di un caster.. l'arciere veste borchiato, ha difese melee, ha piu' range e si puo' hiddare.. sarebbe come dare a un wizzy un bolt senza RUT :gha:

Fringuellin
9th February 2005, 15:18
be' onestamente non sarebbe giusto dare a un arciere lo stesso dps di un caster.. l'arciere veste borchiato, ha difese melee, ha piu' range e si puo' hiddare.. sarebbe come dare a un wizzy un bolt senza RUT :gha:

considerato che io chiedo di farlo in 1.5 secondi quel dps e un caster lo fa in meno di uno non mi pare lo stesso dps proprio... ma poi nella stessa situazione ci sono anche i selvaggi tanto per dirne un'altra

e in fine io non ho un pet che piglia gli schiaffi per me, la bolla self, un ritorno in punti vita del 90% sul mio dps... ecc.. ecc.. ecc...

Oppure il mio dps svanisce difronte ad uno scudo...

per come è diventato rapido il gioco (anche in termini di cure) non mi paiono 500/600pf ogni 1.5 secondi (chi riesce ad arrivarci) un dramma.

posso sempre sbagliarmi cmq.

Epilol
9th February 2005, 15:34
considerato che io chiedo di farlo in 1.5 secondi quel dps e un caster lo fa in meno di uno non mi pare lo stesso dps proprio... ma poi nella stessa situazione ci sono anche i selvaggi tanto per dirne un'altra

e in fine io non ho un pet che piglia gli schiaffi per me, la bolla self, un ritorno in punti vita del 90% sul mio dps... ecc.. ecc.. ecc...

Oppure il mio dps svanisce difronte ad uno scudo...

per come è diventato rapido il gioco (anche in termini di cure) non mi paiono 500/600pf ogni 1.5 secondi (chi riesce ad arrivarci) un dramma.

posso sempre sbagliarmi cmq.
sbagli

Fringuellin
9th February 2005, 15:53
sbagli

dove? :cry:

Nuvola
9th February 2005, 15:53
- Io due giorni fa becco tre volte con Vamp 3 diversi Sorci mirmidoni (il 2l9 e dovevo fare 200pr per il 3l0) e implodo tutte e tre le volte per quel cavolo di MoC -.-
- Ieri sempre per quei 200pr inco Mene e Merc fuori poc (causa principale la lag che mi ha dato stop schermo) mi hanno stunnato picchiato e mi sono ritrovato a 30% nel giro di un attimo mi sparo hot ma i danni di un Mercenario sono troppo uber per starci dietro e sono morto
- Sempre due giorni fa mi becco prima un WL che nn ha ist kill a detta di molti ma con 2504 pf e resistenza materia a 26 resto a 2% Quindi credo di aver beccato due chamber un pochito troppo grandi per un pg normale
- Sempre ieri al Behn uno scout mi tira 3 frecciate la prima neanche la sento ma cmq sui 500circa mi giro tempo di fare 2 passi e crepo ricontrollo i log e mi ritrovo due frecciate di due diversi scout da 1020 entrambi (so proprio sfigato)
- Logicamente ho anche detto il mio ma ripeto cio' che e' stato detto sopra:
Il vampiir nn e' come un savage 1.60 - Nn e' col tastino Iwin del BD 1.60 o WL ora - Nn ha God mode come Sorcio o SM.
Di certo se lo si inca dentro PoC o in zone dove riesce a fare mana e' fortissimo ma il vamp la dice tutta SOLO in scontri lunghi dove per forza di cose passa in netto vantaggio.
-----------------------------------------------------------------------------------
Giusto per tornare al 3d originale:
Ma avete visto Haste? Nn riesco a stargli dietro in pratica ed e' solo giallo con arma 3.9
Chi ha usato armi piu' pesanti come si trova?

Epilol
9th February 2005, 15:58
- Io due giorni fa becco tre volte con Vamp 3 diversi Sorci mirmidoni (il 2l9 e dovevo fare 200pr per il 3l0) e implodo tutte e tre le volte per quel cavolo di MoC -.-
- Ieri sempre per quei 200pr inco Mene e Merc fuori poc (causa principale la lag che mi ha dato stop schermo) mi hanno stunnato picchiato e mi sono ritrovato a 30% nel giro di un attimo mi sparo hot ma i danni di un Mercenario sono troppo uber per starci dietro e sono morto
- Sempre due giorni fa mi becco prima un WL che nn ha ist kill a detta di molti ma con 2504 pf e resistenza materia a 26 resto a 2% Quindi credo di aver beccato due chamber un pochito troppo grandi per un pg normale
- Sempre ieri al Behn uno scout mi tira 3 frecciate la prima neanche la sento ma cmq sui 500circa mi giro tempo di fare 2 passi e crepo ricontrollo i log e mi ritrovo due frecciate di due diversi scout da 1020 entrambi (so proprio sfigato)
- Logicamente ho anche detto il mio ma ripeto cio' che e' stato detto sopra:
Il vampiir nn e' come un savage 1.60 - Nn e' col tastino Iwin del BD 1.60 o WL ora - Nn ha God mode come Sorcio o SM.
Di certo se lo si inca dentro PoC o in zone dove riesce a fare mana e' fortissimo ma il vamp la dice tutta SOLO in scontri lunghi dove per forza di cose passa in netto vantaggio.
-----------------------------------------------------------------------------------
Giusto per tornare al 3d originale:
Ma avete visto Haste? Nn riesco a stargli dietro in pratica ed e' solo giallo con arma 3.9
Chi ha usato armi piu' pesanti come si trova?
si e' velocissimo vamp
cmq vampiro contro sorc soka

Luceen
9th February 2005, 16:54
e' stato ormai valutato all'unanimita' che in party piu' di un vampiro non ci puo' stare..

up

io nn ho letto tutto ma x quello che ho letto mi è sembrato che state piangendo x niente... premesso che x me daoc=8vs8 e basta... vampiro nn è nulla di sgravatissimo... nn so se ci hai mai giocato contro in 8vs8... ma assist sul vampiro lo fa esplodere + facilmente di quanto esplode un bardo... vi ricordo xchè veste pelle...

Nuvola
9th February 2005, 20:02
se gironzoliamo per i forum vediamo che questo e' l' ennesimo post dove si cerca di spiegare cosa fa un vamp e cosa nn puo' fare

Jiinn
10th February 2005, 18:57
comunque quello detto per il discorso claw da qualcuno in sto' thread e' errato...

il claw e' influenzato da haste, quindi non ha casting time 3 sec ma puo' rivare a cappare con la stessa speed dell'arma a 1.5sec a claw :D

provato con haste+proc celerity 30%

vi ricordo che io ora ho 45% haste ^^ ma prima no :D

rehlbe
10th February 2005, 19:00
uhm? oO come sarebbe a dire che il cast speed della claw e' influenzata da haste? oO

che io sappia o mi sia accorto cast speed della claw -> destrezza, haste e celerity non influiscono perche' e' considerato comunque un cast, non un attacco melee

mistik
10th February 2005, 19:12
Il vampiro in solo è un altra musica. Posto che sia sm specced ha pochi nemici, il solo end drain è iwin.Certo che basta un pa+cd per metterlo gia in crisi, e che dire di un arcere? pr facili per chi spara a distanza. .


devo essere proprio scarso allora.... ne ho incato 1 una volta... poi ho lasciato perdere :D

ps: io toglierei lo stun ai maghi :P

Jiinn
11th February 2005, 00:01
uhm? oO come sarebbe a dire che il cast speed della claw e' influenzata da haste? oO

che io sappia o mi sia accorto cast speed della claw -> destrezza, haste e celerity non influiscono perche' e' considerato comunque un cast, non un attacco melee


vuoi fare test? :D

rehlbe
11th February 2005, 00:08
postami i log c_C

BlackCOSO
11th February 2005, 10:14
postami i log c_C

ancora un paio di giorni di test sul vampiro , e poi ti conviene scappare
:D ...avrei gia da flammare ma evito :sneer:

rehlbe
11th February 2005, 10:26
tse' :confused:

Averok
11th February 2005, 16:34
ora come ora è pompato da matti non c'e' 1 cazzo da fa ho fatto 5L ieri al 5L cambia un po la solfa al 5L5 prendo forza 4 dex 3 poi inizieranno le grasse risate, gia mi son stupito ieri di aver segato 2 warlok ovviamente 1 vs 1 perche quando son tornati insieme son saltato in aria.

cmq sia questo pg qui se trovi 1 non buffato lo implodi se trovi 1 buffato specialmente scudati rischi di fare 1 bruttissima fine . p.s. i preti mi implodono sono l'unica classe che tendo a evitare ^^
e cmq il segreto non e' il danno del vampiro ma l'end tap .. senza end 1 tank ciccia e' questa la vera realta che fa vncere il vampiir contro tank di rank decisamente + alto del suo o contro gli inf che ti fan anche pa o usano le elementali.

rehlbe
11th February 2005, 16:37
dipende molto dalla spec :p

Kailstorm
11th February 2005, 17:05
ovviamente le potenzialità dei vampiri sono enormi. danni devastanti con stili con growth rate assurdi e ora la maggiorazione delle claw per il bug fixato che non prendeva in considerazione la forza.

eppure penso che un assassino ad esempio non potrà mai killare un vampiir. ma se c'è una classe che dovrebbe poter killare chiunque per mestiere è l'assassino...


I danni non sono affatto devastanti, a meno che non si parli di un vampiir speccato Dementia, cosa che per esempio gli preclude di avere un buon endtap. Inoltre per fare danni seri necessita di un'arma seria come la GS ad esempio, ma un qualsiasi tank leggero con equip decente fa danni paragonabili se non peggiorii, dualisti in primis.

Per quanto riguarda gli assassini sono perfettamente in grado di far esplodere qualsiasi vampiir, se non sono cosi babbi da incarlo quando e' ovviamente full mana.
E' vero che il vampiir speccato Embrace ha il debuff fumble 50% che e' sgravio e puo' neutralizzare un hiddato che inca di pa, ma il fumble non fa miracoli, puo' essere sempre resistito e un vampiir Embrace non ha modo di tappare end per rallentarne ulteriormente l'azione.

In bg la vita e' bella, ma in frontiera le cose cambiano e di molto anche...

rehlbe
11th February 2005, 17:23
da un eccesso all'altro :gha:

Kailstorm
11th February 2005, 17:32
da un eccesso all'altro :gha:

Si in effetti questa e' la giusta sensazione, nei miei inc tutto dipende dal debuff fumble: se entra ho ottime possibilita' di giocarmela, se non entra posso anche sedermi.

rehlbe
11th February 2005, 18:09
be' oddio dipende.. contro un dual wielder normalmente se non entra il fumble subito cerco di fare il cazzone per far passare il tempo.. strafo, mi immergo ed emergo, sparo charge e scappo etc

altrimenti mi becco troppi danni a inizio inc e irrimediabilmente crepo.. ma contro tutti gli altri target, pure i 2h, non ho la sorte segnata, buff di parry e evade quando sto al 14% di mana con un paio di swingate riesco a tirarli su, e con quelli pure senza fumble reggo molto bene

normalmente le claw contro target seri arrivano solo quando l'avversario sta al 50% o meno di vita e con 0 end, perche' prima ho troppe altre cose da castare :oro:

Kailstorm
11th February 2005, 18:16
Mmmhhhh sembri convincente, ma anche l'altra sera quel troll che mi ha asfaltato aveva argomenti convincenti... e ne aveva due, attaccati alle due gru che ha al posto delle braccia.

ScorpionRa
12th February 2005, 01:49
Mmmhhhh sembri convincente, ma anche l'altra sera quel troll che mi ha asfaltato aveva argomenti convincenti... e ne aveva due, attaccati alle due gru che ha al posto delle braccia.


vabbe.... ma fare il vampiir lurkeen.......... -,-

Kailstorm
12th February 2005, 06:23
vabbe.... ma fare il vampiir lurkeen.......... -,-

Non tutti i troll mi asfaltano... :)

Fringuellin
12th February 2005, 16:20
Un vampirozzo shar:
43 perfo
46 Shadow Lamering
19 demente
4 vamp
?

rehlbe
12th February 2005, 16:49
oO?

resto sm? altrimenti e' un vampirozzo shar demente davvero :sneer:

Fringuellin
12th February 2005, 16:53
oO?

resto sm? altrimenti e' un vampirozzo shar demente davvero :sneer:


hehe mitico corro a editare

rehlbe
12th February 2005, 17:09
se tieni una spec a 46, l'utilita' della seconda linea si fa sentire molto molto poco

per me la cosa migliore se vuoi avere l'ultimo hot di cura, e' portare direttamente sm a 50 prendendo cosi' l'ultima claw da 200, il buff di parry da 49% e il drain end da 100%

costano tanto mana e' vero, ma puoi comunque utilizzare le spell di livello piu' basso se ti ci trovi meglio ma soprattutto.. hai meno spell che ti cambiano molto poco le prestazioni da gestire ;)

l'eccezione e' sm, perche' un minimo di sm penso che vada sempre avuta per il drain end che e' un utility formidabile :confused:

Fringuellin
12th February 2005, 17:19
Ultimo HoL e ultimo parry sono delle difese sufficienti per campare?

Edito: l'HoL cura 300 pf a tic o qualcosa in più anche?

Nuvola
12th February 2005, 17:51
io vo perfettamente con 40 SM e 29 VE se avessi possibilita' di respeccare passerei forse (dopo delle prove) a 38SM 32 VE per un fumble migliore
Full SM c perdi troppo anzi forse anche di piu'