PDA

View Full Version : Problema Ram



Durncrag
9th February 2005, 10:58
alur... vediamo da dove iniziare...

due giorni fa comprai un case nuovo, semplicissimo (a parte una ventola al centro della parte laterale del case, che si collega alle prese dei drive) . lo monto di sera e lo testo il giorno dopo (ieri). non trova la scheda audio (credo sia perchè le ho cambiato slot PCI). la reinstallo e tutto ok. sempre ieri porto a casa un banco di ram DDR da 512 mega corsair a 400 mhz, da affiancare ad un'altro banco da 512 mb a 400 mhz (non corsair). all'inizio non ne vuole sapere di partire. le scambio di posto qualche volta, poi parte.

all'inizio tutto bene, mi riconosce entrambe le ram e tutto scorre felice. finchè.

provo a loggare due account di DAoC. gli account si loggano felicemente ma, prima praticamente dopo la schermata di caricamento, poi dopo un po', si blocca tutto (anche il mouse smette di muoversi).

ora che mi sovviene, questo è successo anche prima di loggare due account, mentre ne loggavo uno solo. all'inizio credevo fosse un problema di settaggi audio (uso il ventrilo, un programma tipo TS non proprio semplice da settare) e si bloccava subito dopo la schermata di caricamento (non arrivavo a vedere il PG). dopo aver settato ventrilo sembrava andar bene. ma loggando due account si bloccava tutto, anche due minuti dopo aver visto i PG.


a questo punto spero sia la ram, che è ancora in garanzia...

qualcuno ha avuto problemi analoghi? ah la Scheda audio è una sound blaster zs platinum pro, con driver scaricati da internet, ho le directx 9c e i driver della scheda video aggiornati .



edito: stamattina si blocca sia a schermo pieno che in finestra, con un account loggato. credo proprio sia la ram, ora faccio qualche test incrociato e vedo.

riedito: ciascuna ram funziona bene, cioè messa da sola non da problemi. ad un certo punto una rfam ha cominciato anche a fumare...

Tunnel
9th February 2005, 14:13
ad un certo punto una rfam ha cominciato anche a fumare...
che cosa simpatica :|
Ma non ho capito se hai fatto uno stressram o hai solo provato a far andare il pc con una o con l'altra.

Durncrag
9th February 2005, 14:15
che cosa simpatica :|
Ma non ho capito se hai fatto uno stressram o hai solo provato a far andare il pc con una o con l'altra.

la seconda, loggando due account di daoc in frontiera (cosa che di solito basta e avanza per riempire una ram credo)