PDA

View Full Version : Domandona del GIORNO!



Sabaoth
9th February 2005, 14:35
Che ne pensate di questi due spec per Caba e ovviamente datemi u n consiglio.....grazie! :bow:
Spirito 40 Materia 36 resto Corpo
.....oppure....
Spirito 48 Materia 24 e resto Corpo


Infamatemi pure! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Epilol
9th February 2005, 15:14
xke ? cioe mi sembra ke ci perdi troppo e guadagni 0

Derinder
9th February 2005, 15:24
se vuoi speccarlo ibrido ti conviene prendere debuff 30% cercare di alzare corpo il + possibile e una ventina di 20 punti a materia per dot aoe (-.-°) e negavista

ovviamente mof required

dariuz
9th February 2005, 16:39
fanno schifo entrambi perchè come si suol dire non sono ne carne ne pesce

puoi scegliere fra due spec decenti
46spirito 28corpo (debuff 50%corpo) = ottimi danni
oppure il trispec che pero a mio parere va bene solo per i rank alti(mof a palla)
33spirito(debuff30%corpo) 34corpo(malattia gialla) 25materia(negavista giallo)=una valangata di utiliti e danno nn troppo malvagio

oppure due inutili
il solito tp leecher 46materia 28corpo dot aoe FTSmezz
o il 50materia per lo scudo che tanto nn serve a molto

Light
9th February 2005, 17:12
Ma sti lvl li hai presi a caso? 48 materia per cosa sarebbe?
I tp più diffusi in USA sono:
- trispec dal 6L0 in su ovvero:
33 spirito per il debuff 30% corpo
34 corpo per malattia (blu o gialla nn ricordo al momento) e perchè al 6L coi +11 di spellcraft arrivi a 50 corpo, dato che userai cmq il dd base lvl 50, e ti consumerà meno mana
25 materia, che è quel che rimane ma è anche il lvl che ti da un negavista blu, che cmq toglie il 45% al range nemico quindi schifo non fa

Alcuni a cui non interessa malattia salendo di rr abbassano corpo in modo da arrivare sempre solo a 50 modificato.

- tp spirito
Classico 46 spirito, 28 corpo
46 spirito per il debuff 50% corpo ovviamente, resto corpo per la minor varianza possibile nei lifetap

- tp materia
46m/28b o 50m/20b
Va bene ormai solo se vuoi leechare difendendo torri e/o simili, l'unica cosa positiva è il negavista rosso ma non so se valga la pena, il dot ormai fa solo il solletico :(
Il secondo tp va sempre bene per farmare scroll/encounter/far soldi etc. ma si preferisce un nekro servo mortale.

- tp corpo
Solitamente 45 corpo (ultimo dd spec), 22 spirito (mi pare 22 per il debuff 15% corpo), resto materia (negavista verde). Con ToA è diventato un tp pressochè inutile dato che il dd spec fa meno danno del dd base lvl 50, però succhia il 90% di vita. Hai malattia rossa, aiuti i curatori (se vuoi).

- tp vari
C'è chi ha tp strani tipo materia/spirito ma non capisco a cosa servano :)

Il più conosciuto cabalista 11Lx americano Holydot ha recentemente respeccato da 3-spec a 45b resto materia (con tipo 11 a spirito). Ha spiegato questa scelta dicendo che i debuff durano solo per 2 dd e non era abbastanza secondo lui per sprecarci punti. Andavano bene quando faceva parte di una gank di caster corpo (caba e streghi) ma ora han cambiato setup e lui ha cambiato di conseguenza. Praticamente nel tempo in cui prima tirava un debuff e 2 dd (debuffati) preferisce tirare 3 dd (non debuffati) che alla fine pareggia come valore dei danni (tipo prima faceva debuff-500d-500d, ora fa 300d-300d-300d).

Si vede che ormai non faccio che spulciare boards di cabalisti? Sto impazzendo :cry:

Thaira
9th February 2005, 18:25
va io sto tirando su una saracena Cabby
e il template che provo e' 11 materia 24 corpo 47 spirito
testero' poi vi dico se davvero sto negavista di 11 entra o no ^^

ps. spirito 47 per avere debuff -50% sia body che spirito per un eventuale teurgo

Derinder
9th February 2005, 21:31
io ho cabalista spirito su deira rank 5l...
se respecco aspetto cmq il di avere moc3 purge 2 e un po' di punti liberi e faccio 3spec

Epilol
9th February 2005, 21:37
46spirito 28corpo e' l'unico template buono. 47 spirit nn mi piace, il teurgo in primis deve spammare pet e debuffare, poi pensa a dd, e ora ke debuffi spirit, body , ci perdi te stesso in danno, x non parlare dei punti ke togli a body.

Caswallon
9th February 2005, 22:07
Bah imo vale la pena di sacrificare qualche punto in corpo per prendere il negavista di liv 11 :nod:

Epilol
9th February 2005, 23:42
spe 28 corpo nn hai ns?

Caswallon
10th February 2005, 00:33
Nu... per prendere il ns grigio corpo lo porti a 25

Epilol
10th February 2005, 00:50
allora migliore e' 46spirit 25 corpo

Drako
10th February 2005, 03:34
46spirito 28corpo e' l'unico template buono. 47 spirit nn mi piace, il teurgo in primis deve spammare pet e debuffare, poi pensa a dd, e ora ke debuffi spirit, body , ci perdi te stesso in danno, x non parlare dei punti ke togli a body.
Debuffare ? Che è han fatto una quarta spec per teurgo ?
Il teurgo deve mandare pet su classi cruciali e poi assist di dd se è aria/qualcosa, se è terra solo pet a palla.

Epilol
10th February 2005, 03:41
Debuffare ? Che è han fatto una quarta spec per teurgo ?
Il teurgo deve mandare pet su classi cruciali e poi assist di dd se è aria/qualcosa, se è terra solo pet a palla.
intendo ke gia ci spreca un fottio di mana nello spammare pets i dd nn li fa in continuazione come cabby o sorc

Light
10th February 2005, 09:52
Finalmente qualcuno che mi richieda un perche
Riguardo al 1 posso dirti che il 40 in spirito mi permette di avere il debuff corpo al 30% con dei buoni buff per il pet nn trascurando sia uno snare ad area che il penultimo dot ad area dovrebbe essere abbastanza equilibrato!
Per il 2 penso che a 48 lo Spirito oltre ad avere il debuff a 50% c'è uno snare di maggior durata e il resto dei buff per pet quasi tutti rossi... la materia a 24 mi permette di avere cmq un dot ad area nn malvagio!
Per quanto riguarda il negavista comunque sia c'è in tutti e due i casi mentre per la malattia mi viene quella singola.
Replicatemi ..... che mi sto facendo un idea diversa ogni volta!

Ti rispondo qua, riguardo al 40 spirito per il debuff corpo 30%, come già detto per avere quel debuff ti basta 33 in spirito non 40. Il debuff spirito 50% non ti serve a meno che tu non debba debuffare a un teurgo aria che dovrebbe pensare a fare altro. Malattia singola è di lvl 3, non entra mai. Snare... bel punto... snare ha lo stesso timer di immunità del root, a me personalmente non servirebbe a nulla dato che giro con streghi mente e corpo e loro rootano, quindi io non potrei snarare.

P.S. Cas giochi ancora caba in USA? Mi puoi confermare che il debuff instant di haste non interrompe più???

Caswallon
10th February 2005, 18:22
E' un bel po che non vado in rvr... proprio non me lo ricordo :p

Derinder
10th February 2005, 21:05
mi sa proprio che non interrupta

Drako
11th February 2005, 00:44
intendo ke gia ci spreca un fottio di mana nello spammare pets i dd nn li fa in continuazione come cabby o sorc
Sorc dipende dalla spec anche, un sorc mind dovrebbe spammare mezz per interrupt. Alla fine il caba spirito debuffa e fa dd in assist più di tutti :confused:

EraS
12th February 2005, 12:29
ho provato tutte le spec a parte matter, 46 spirit 25 body 11 matter è sicuramente il migliore, se inchi un grp cn resist castate body (hib quasi sempre, mid più di rado) cn il trispec fai danni veramente infimi (parlo d 350/400 max a dd), cn full spirit, nn sono mai e dico mai sceso sotto i 500 danni x lt, che il target sia rr2 o rr10, abbia castate o no (in genere faccio il cap dei danni su pg cn body sotto il 20%)

EraS
12th February 2005, 12:31
ah dimenticavo, il ns d lvl 11 lo spammo in genere 2/3 volte, alla prima nn entra mai, ma è molto valido, 35% in meno d range è veramente tanto

Epilol
12th February 2005, 13:51
ah dimenticavo, il ns d lvl 11 lo spammo in genere 2/3 volte, alla prima nn entra mai, ma è molto valido, 35% in meno d range è veramente tanto
pensa agli hibbi ke lo hanno viola :rotfl:

delo
12th February 2005, 14:43
pensa agli hibbi ke lo hanno viola :rotfl:

oddio.. gli eldritch luce, ma e' uno spreco.. mana tutta la vita

9-3v4iM-9
12th February 2005, 15:34
a rank alti un eld luce mi attizzerebbe sinceramente...

Epilol
12th February 2005, 19:52
a rank alti un eld luce mi attizzerebbe sinceramente...
anke a me.