PDA

View Full Version : Nerf priest?



edotrek
9th February 2005, 18:25
Qualcuno che ha il priest in america (deffo? :D ) può darmi qualche info?
Su questo thread (http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?t=44879) sui forum di mmorpg italia si parla di nerf a pw:shield (usabile solo in gruppo), a mind soothe e a fear... leggendo però nei forum ufficiali pare che a qualcuno MS funzioni nel "nuovo modo" ad altri nel modo vecchio... Avete qualche spiegazione in più? e per ps:shield è effettivamente vero che funziona solo in gruppo? in beta eu è sempre andata anche da solo fino all'ultimo giorno.... sono confuso :scratch:

Defender
9th February 2005, 18:36
Sì allora:

Mind Soothe è stato nerfato nel senso che prima era istant, funzionava su tutti i target e se veniva resistito non succedeva nulla.
Dopo il nerf: non è più istant ma ha un casting time di tipo 1,5 sec, funge solo su umanoidi e se viene resistito il mob aggra il priest :gha:

E' un nerfone bello peso tanto che in molti han deciso di non trainarlo neanche.

PW Shield prima fungeva anche su esterni al gruppo, l'han nerfato perchè assieme allo scudo si attiva anche la "Weakened Soul" che praticamente è un timer che finchè non finisce impedisce di castare un altro Shield sul pg.... Quindi cosa poteva succedere, che per fare lo stronzo un pg castasse uno scudo di livello 1 su un altro della sua fazione ma esterno al gruppo, in modo da impedirgli di castare uno scudo più potente per 30 secondi. Ora funge solo in gruppo, si presume che uno non intenda fare scherzi "da prete" (ahah...) a membri del suo stesso party...

Onestamente sto nerf non mi tange più di tanto :P

Su fear io ho qualche dubbio, so per certo che ora ha una probabilità di "rompersi" ogni qualvolta il target subisce un danno, ed inoltre la sua durata le volte successive è ridotta (tipo se lo faccio 2 volte di fila a un tipo, la 2da volta non dura 8 sec ma di meno)
Non so se prima funzionave in modo diverso, forse non c'era la storia della riduzione di durata ma non son sicuro.

Ah c'è un altro stealthnerf di cui han parlato abbastanza, il Mind Control, che sembra che dopo l'ultima "minipatch" si rompa con troppa frequenza e quasi subito dopo averlo usato, sul forum però i dev hanno fatto orecchie da mercante e in pratica han schivato l'argomento (la community dei priest cmq è coninta che il nerf "in camuffa" ci sia stato eccome)

edotrek
9th February 2005, 18:45
Grazie, preciso e puntuale come al solito :)

gia
9th February 2005, 18:47
Shield non è più castabile su persone esterne al tuo party ma ovviamente su di te lo puoi castare sempre. :)

Questo è stato fatto perchè castando shield su una persona si aggiunge pure l'effetto weakened soul che rende impossibile riavere l'effetto per 15-30 secondi. In alcune situazioni un griefer poteva andare in giro a castare shield rank 1 su altri in pratica impedendogli di utilizzare il loro shield di rank più alto.

Mind soothe non è più instant cast e i mob se resistono aggrano quando invece prima non succedeva. Questo è stato fatto per limitare abusi del tipo andare fino in fondo a una instance spammando mind soothe su tutti i mob senza killare niente fino al boss, cosa che alla blizzard non piace.

Per quanto riguarda fear (e anche mind control credo), hanno limitato la durata di praticamente tutte le forme di CC in pvp in modo che nessuna duri più di 15 secondi in media.

gia
9th February 2005, 18:50
e così imparo ad andare afk mentre scrivo un reply! già tutto risposto :)

Ged
9th February 2005, 20:10
posso riscrivere tutto anch'io? ^^

mi capita troppo poco di parlare di priest :(

Defender
9th February 2005, 20:23
Troppo tardi ^O^ :p

Von Stroheim
9th February 2005, 20:28
ged pippamelo

Ged
9th February 2005, 21:39
ged pippamelo

soka vonpippa :elfhat:



Troppo tardi ^O^ :p

:cry:

Derinder
10th February 2005, 01:16
si presume che uno non intenda fare scherzi "da prete" (ahah...) a membri del suo stesso party...

no dai questa era bella :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pic STK
10th February 2005, 15:33
il pw shield è stato anke nerfato epr evitare che un p alto aiuti un pg basso a fare exp + velocemente, è successa la stessa cosa per i buff, che se molti alti hanno un range di lvl, sotto il quale non può essere castato, esempio non puoi fareu n buff lvl 40 su un pg lvl 15, stessa cosa per renew... ovviamente fatto tutto per evitare di farsi bot priest ed exparsi altri pg :P però mi meraviglio perkè le cure uber invece possono essere usate su pg molto piccoli...

Sintak
17th February 2005, 00:10
esempio non puoi fareu n buff lvl 40 su un pg lvl 15, stessa cosa per renew... ovviamente fatto tutto per evitare di farsi bot priest ed exparsi altri pg :P

Da oggi amo la blizzard.. :clap:

No ai buffbot

arcatosa
18th February 2005, 04:34
Da oggi amo la blizzard.. :clap:

No ai buffbot

Ciò non toglie che uno si possa fare un bot e comunque entrato nel range si buffi come gli pare e piace :devil:
( ma non e' meglio il druido come buff bot ? :sneer:

Defender
18th February 2005, 10:38
Sì il buff del druido Mark of the Wild è probabilmente il migliore del gioco.

Però fidati che il concetto di buffbot con wow è scomparso, per tanti motivi:

- non c'è una classe che buffa "tutto" ma i buff sono ripartiti tra varie classi (Priest = Stamina, Mage = Intellect, Druid = AF e boost alle stat)
- i buff sono a tempo e non "eterni". Tempo che dalla zona safe ti sposti nella zona fraggosa ti stanno per finire...
- i buff possono essere dispellati, in pvp ogni volta toccherebbe tornare dal buffbot (posizionato dove non si sa) per rifarli
- non esiste il powerlevel, se vuoi un pg di alto livello te lo devi expare, e a quel punto tanto vale giocarlo piuttosto che usarlo come buffbot

Axet
18th February 2005, 11:43
Cmq mi dovete spiegare perchè ps: pain si casta senza los.. cioè anche se mi da le spalle.. è senza senso.

Cmq imho lo shadow priest si beccherà un bel nerf perchè è troppo overpowered in pvp ^^
Deffo craftami le free action che devo far esplodere un paio di lamer :D

Defender
18th February 2005, 12:27
Cmq mi dovete spiegare perchè ps: pain si casta senza los.. cioè anche se mi da le spalle.. è senza senso.


Non lo so.

Tu mi spieghi come mai lo stun è l'unico CC che non diminuisce la durata se fatto a ripetizione? E' senza senso :D

Priest sgravato? Na.

In 1 vs 1 è forte sì, in 2 vs 1 già è carne da macello perchè se i 2 sono furbi non si fanno beccare dal fear pbaoe che è l'unica arma di difesa del priest. Se in qualche modo si evita fear, il priest ha già un piede nella fossa e questo è valido anche in 1 vs 1.

Tra l'altro il priest è già stato nerfato abbastanza, è tipo l'unica classe del gioco che si è presa solo nerf dalla beta e già la giocano in pochissimi, massì nerfiamola ancora che così rimangono in 2 e le istanze dell'end game le facciamo curandoci con le pozze... :nod:

Siffredo
19th February 2005, 17:55
Cmq mi dovete spiegare perchè ps: pain si casta senza los.. cioè anche se mi da le spalle.. è senza senso.



pure i dot del warlock si castano senza los

Galandil
20th February 2005, 17:47
Mboh che ti devo dire Deffo, secondo me ci sono cose da sistemare.

Ieri l'altro rogue di gilda nostra, lvl 27, s'è beccato Fear da un prete undead lvl 25, ed è morto prima che Fear sparisse (durata 15 secondi).

Per quanto riguarda invece il mind control, non è vero na sega che si rompe subito appena fatto, io sono rimasto bloccato per tutta la durata di un combat, e il priest mi ha preso il controllo per circa 30 secondi. Noioso da morire stare lì e aspettare senza poter fare nulla.

Secondo Fear dovrebbe rompersi non appena ci si becca 1 danno, altrimenti così è troppo sgravio...

E ora non rispondermi Cheap Shot blablabla sto fermo mi nastro stunnano blablabla. :D

Tomb
20th February 2005, 18:05
fear del prete dura 8 secondi in primis
ha % di rompersi a ogni danno che subisci (e due fonti primarie del danno del priest sono dot)
e mind control e' uguale al polymorph ti puo' durare full come 5 secondi
e cmq una classe con lo stunlock nn ha proprio senso che apra anche solo la bocca hai detto bene :>

Defender
20th February 2005, 21:17
A regà ha ragione Tomb, c'è poco da fare se al Priest togliete fear diventa una classe che giocano in 2 (sì dico giocano perchè anche io gliela darei su e mi giocherei un rogue ^^), è l'UNICO modo che ha per difendersi seriamente, tra l'altro non capisco una cosa ma se ve la vedete brutta dopo un fear perchè non scappate?

Il priest non ha modo di inseguirvi, non ha velocità, dopo il fear si presume che voi siate lontani, se tornate alla carica con 1/4 dei pf e vi lamentate che il priest vi sega siete polli voi eh :D

Tra l'altro secondo me è molto più difficile buttare giù un mago per una classe melee piuttosto che un priest, il mago ha molta più roba per disimpegnarsi/distanziare il nemico, e quando casta fa un male cane molto più del priest.

Sarà che siete rimasti alla vecchia concezione del priest = chierico = heal bot che esplode in 1 vs 1 :P

Axet
20th February 2005, 22:02
A regà ha ragione Tomb, c'è poco da fare se al Priest togliete fear diventa una classe che giocano in 2 (sì dico giocano perchè anche io gliela darei su e mi giocherei un rogue ^^), è l'UNICO modo che ha per difendersi seriamente, tra l'altro non capisco una cosa ma se ve la vedete brutta dopo un fear perchè non scappate?

Il priest non ha modo di inseguirvi, non ha velocità, dopo il fear si presume che voi siate lontani, se tornate alla carica con 1/4 dei pf e vi lamentate che il priest vi sega siete polli voi eh :D

Tra l'altro secondo me è molto più difficile buttare giù un mago per una classe melee piuttosto che un priest, il mago ha molta più roba per disimpegnarsi/distanziare il nemico, e quando casta fa un male cane molto più del priest.

Sarà che siete rimasti alla vecchia concezione del priest = chierico = heal bot che esplode in 1 vs 1 :P

stronzate deffo.. sei snarato, non scappi.

Se fear fosse soltanto un modo per difendersi, allora si interromperebbe al primo danno, come è giusto che sia.. così come è ora è uno stun da 8 secondi (otto secondi per dio ti rendi conto?) che in piu ti allontana dal target.. non esiste sta cosa, è troppo sgravio..

Di contro, cheap shot stunna si, ma NON fa danno e suka praticamente mezza energy.. la cosa buona è che ti adda 2 cp e ti permette di sparare 1 ss senza che l'altro possa dire be..
Cioè un rogue non riesce a segarlo un priest durante l'effetto dello stun di cheap shot, ne tantomeno stunnandolo subito dopo con kidney(abilità che, vi ricordo, stunna da ben 1 secondo fino a 5 secondi, dipendentemente dai cp con cui si effettua.) per vari motivi.. appena finisce lo stun di kidney il priest si spara na pozza, fear e GG lo scontro finisce li..

C'è anche da dire che bisogna avere culo poi per riuscire a chainstunnare con kidney, perchè appena il priest esce dallo stun di cheap parte subito di fear e ciao ^^

Le cose sono 2:
O rendono fear interrompibile da qualsiasi danno, o lo rendono castabile.
Così è troppo sgravato.. :O
Che poi, siamo sicuri che le free action potion rendano immuni anche da fear ?

Ged
20th February 2005, 22:14
Bè la soluzione c'è... WotF :D

Dai, su, non scherziamo.
Fear è l'unica arma, davvero l'unica arma che ha il priest.

Fear interrotta da qualsiasi danno? --> inutilizzabile essendo che il priest vive di dot...
Fear castabile? --> inutilizzabile contro le classi che ti interrompono il cast, praticamente il motivo principale di utilizzo del fear...

Siffredo
20th February 2005, 22:38
una classe con lo stunlock nn ha proprio senso che apra anche solo la bocca hai detto bene :>

*

Defender
20th February 2005, 22:53
stronzate deffo.. sei snarato, non scappi.


Snarato da che scusa? :scratch:

Se parli dello snare di Mind Flay, il priest te lo tira una volta se va bene ma poi esci dal raggio e ciao ciao...

Ripeto se vuoi scappare dopo fear lo fai quando vuoi (al limite usando sprint), il priest non ce la fa ad inseguirti (a meno che non usi una swiftness e vabbè, te ne puppi una anche tu dopo lo sprint e gg)

Cioè fateme capì ma contro gli sciamani cosa fate, piangete lacrime amare? Quelli sì che ti sparano un frostshock, ti kitano e non li riciappi più perchè dopo 6 sec te ne arriva un altro...
E da uno shammy NON puoi mai scappare manco se preghi arabo...

Starliath
20th February 2005, 23:50
Divertente vedere un Rogue lamentarsi perche non batte un priest, Forse faresti meglio a giocare la tua classe come va giocata, invece di lamentarti e chiedere un nerf assurdo perche non riesci a battere un priest nell'1 vs 1 in duello. Hai mai pensato che i duelli non significano nulla? hai mai pensato che te sei un rogue una classe che per molti è sgravatissima e da nerfare?, hai mai pensato che avendo stealth puoi decidere quando come e dove attaccare? Hai mai pensato che ci sono items che ti rendono immuni al Fear? Hai mai pensato che non è scritto da nessuna parte che devi vincere contro un Priest? Cosa che chi usa il rogue con un minimo di intelligenza in PvP riesce cmq a fare facilmente tra l'altro.

Le tue soluzioni inoltre sono prive di ogni logica e nerf allucinanti che ammazzano una classe, in cambio però ti permettono di uccidere i priests in duello quando vuoi. Complimenti per l'obbiettività e ignoranza che hai dimostrato di avere riguardo ai Priests.

CrescentMoon
21st February 2005, 00:00
ao ma ripigliatevi che vi scannate per un priest?-.-

Defender
21st February 2005, 01:10
Beh è il forum dei priest, su cosa ci dovremmo scannare sul calcio? :D

Ged
21st February 2005, 01:38
E da uno shammy NON puoi mai scappare manco se preghi arabo...

mmm forse sfruttando il fatto che la travelform gliela puoi dispellare.. dispel, fear e gambe in spalla :D (non l'ho mai provato perchè dopo che ho saputo che il loro morph puo' essere dispellato non ho piu' incontrato shamani sulla beta :gha: )

CrescentMoon
21st February 2005, 01:44
Beh è il forum dei priest, su cosa ci dovremmo scannare sul calcio? :D
:gha:

Hank`
21st February 2005, 02:01
Bho da rogue non ho mai avuto problemi ad uccidere i preti, fear o non fear, almeno fino a livello 35 circa (non sono mai andato oltre).
Bisogna vedere al 60 con i talenti a posto com'è la situazione però.

Cmq imho il peggio ditarculo resta lo shammy :D

Axet
21st February 2005, 03:56
Snarato da che scusa? :scratch:

Se parli dello snare di Mind Flay, il priest te lo tira una volta se va bene ma poi esci dal raggio e ciao ciao...

Ripeto se vuoi scappare dopo fear lo fai quando vuoi (al limite usando sprint), il priest non ce la fa ad inseguirti (a meno che non usi una swiftness e vabbè, te ne puppi una anche tu dopo lo sprint e gg)

Cioè fateme capì ma contro gli sciamani cosa fate, piangete lacrime amare? Quelli sì che ti sparano un frostshock, ti kitano e non li riciappi più perchè dopo 6 sec te ne arriva un altro...
E da uno shammy NON puoi mai scappare manco se preghi arabo...

Lo shammi suka perchè lo snaro e le botte le prende ^^

Snarato io, snarato lui, la situazione è uguale :O anzi io ho sprint ^^

Il priest invece le botte non le prende nemmeno ...

Axet
21st February 2005, 04:10
Divertente vedere un Rogue lamentarsi perche non batte un priest, Forse faresti meglio a giocare la tua classe come va giocata, invece di lamentarti e chiedere un nerf assurdo perche non riesci a battere un priest nell'1 vs 1 in duello. Hai mai pensato che i duelli non significano nulla? hai mai pensato che te sei un rogue una classe che per molti è sgravatissima e da nerfare?, hai mai pensato che avendo stealth puoi decidere quando come e dove attaccare? Hai mai pensato che ci sono items che ti rendono immuni al Fear? Hai mai pensato che non è scritto da nessuna parte che devi vincere contro un Priest? Cosa che chi usa il rogue con un minimo di intelligenza in PvP riesce cmq a fare facilmente tra l'altro.

Le tue soluzioni inoltre sono prive di ogni logica e nerf allucinanti che ammazzano una classe, in cambio però ti permettono di uccidere i priests in duello quando vuoi. Complimenti per l'obbiettività e ignoranza che hai dimostrato di avere riguardo ai Priests.

Complimenti per l'obiettività e l'ignoranza che hai dimostrato avere nei confrondi del rogue ^^

Ao deffo, ged, tombino, illuminatemi.. ma sta gente da dove la pescate? .p

Lo shadow priest giocato bene in 1vs1 è imbattibile.. I M B A T T I B I L E.

Le uniche classi che riescono a segarlo sono il war e l'undead (a prescindere dalla classe ^^)

Parli di item che rendono immuni a fear.. quali? il trinket che richiede 225 blacksmithing.. ovvio! uno fa bs solo per aver il trinket a 225, anche se essendo rogue di tutta la merda di maglia nn se ne fa nulla.. logico :O

Non nego certo che il rogue sia sgravato, anzi, ma uno scontro contro un rogue lascia a qualsiasi classe possibiltà di vittoria..
Contro uno shadow priest le possibilità di vittoria sono infime, ed è inutile che fai tanto il sapientino dicendo "blabla un rogue che se la gioca bene lo sega easy" perchè, caro il mio niubbo sono solo grandissime stronzate..

Apro di hiddato di cheap shot.. ok.. e poi? lo meno fino alla fine dello stun e lui mi spara fear.. GG e rello
Oppure provo a chainstunnarlo.. se sbaglio di mezzo secondo mi spara fear e rello ancora ^^
Senno posso provare a stunnarlo prima della fine dello stun di cheap.. vero.. però cosi mi brucio secondi preziosi, lui si spara dono e poi spara a me fear.. e ciao ancora.. è ridicolo tutto questo.
Ah, se vedi un modo per un rogue di segare un priest, fammelo sapere ^^ (oltre a resistere a fear, ovvio)

Fear non è un'arma di difesa dio bono, è una potentissima arma di offesa..
La vogliamo rendere un'abilità difensiva? bene, allora facciamo in modo che si rompe appena subisci danno ^^
Ora come ora lo shadow priest è troppo superiore a qualsiasi altra classe.
E cmq, grandissimo genio, questo non è daoc, qua di 1vs1 ne fai decine al giorno.. maronn con che gente mi tocca parlare :\

Axet
21st February 2005, 04:13
Bho da rogue non ho mai avuto problemi ad uccidere i preti, fear o non fear, almeno fino a livello 35 circa (non sono mai andato oltre).
Bisogna vedere al 60 con i talenti a posto com'è la situazione però.

Cmq imho il peggio ditarculo resta lo shammy :D

eh magari in party :p

Spiegami come.. lui ti spara fear, snara, dotta e intanto ti fa danno.. ora che riesci a rivargli in melee sei praticamente morto (il rogue non ha 172346934 hp eh ^^), lui si spara l'absorb e kita finchè nn gli torna fear.. appena ha fear per la seconda volta, sei fottuto..
Almeno cosi han fatto tutti quelli che m'han segato, non mi han lasciato manco la possibilità di reagire ^^

Tomb
21st February 2005, 06:26
Complimenti per l'obiettività e l'ignoranza che hai dimostrato avere nei confrondi del rogue ^^

Ao deffo, ged, tombino, illuminatemi.. ma sta gente da dove la pescate? .p

Lo shadow priest giocato bene in 1vs1 è imbattibile.. I M B A T T I B I L E.

Le uniche classi che riescono a segarlo sono il war e l'undead (a prescindere dalla classe ^^)

Parli di item che rendono immuni a fear.. quali? il trinket che richiede 225 blacksmithing.. ovvio! uno fa bs solo per aver il trinket a 225, anche se essendo rogue di tutta la merda di maglia nn se ne fa nulla.. logico :O

Non nego certo che il rogue sia sgravato, anzi, ma uno scontro contro un rogue lascia a qualsiasi classe possibiltà di vittoria..
Contro uno shadow priest le possibilità di vittoria sono infime, ed è inutile che fai tanto il sapientino dicendo "blabla un rogue che se la gioca bene lo sega easy" perchè, caro il mio niubbo sono solo grandissime stronzate..

Apro di hiddato di cheap shot.. ok.. e poi? lo meno fino alla fine dello stun e lui mi spara fear.. GG e rello
Oppure provo a chainstunnarlo.. se sbaglio di mezzo secondo mi spara fear e rello ancora ^^
Senno posso provare a stunnarlo prima della fine dello stun di cheap.. vero.. però cosi mi brucio secondi preziosi, lui si spara dono e poi spara a me fear.. e ciao ancora.. è ridicolo tutto questo.
Ah, se vedi un modo per un rogue di segare un priest, fammelo sapere ^^ (oltre a resistere a fear, ovvio)

Fear non è un'arma di difesa dio bono, è una potentissima arma di offesa..
La vogliamo rendere un'abilità difensiva? bene, allora facciamo in modo che si rompe appena subisci danno ^^
Ora come ora lo shadow priest è troppo superiore a qualsiasi altra classe.
E cmq, grandissimo genio, questo non è daoc, qua di 1vs1 ne fai decine al giorno.. maronn con che gente mi tocca parlare :\

non mi metto nemmeno a discutere sul priest vs rogue con te di nuovo perche' tanto non ti convincerebbe manco dio in persona, cmq come hai detto tu questo non e' daoc, la differenza per lo piu' la fanno gli item giusti al momento giusto
procurati uno stopwatch, switness potion, restorative elixir e il mithril insigna(che si, un rogue tira su smith solo per quello) vedrai che un priest non ti kita piu' cosi lo trishotti e sei contento

gallack
21st February 2005, 10:10
bello vedere quanta gente si metta a piangere perche non riesce a vincere una data classe e chieda il nerf a gran voce.
mi sa proprio che arrivate dalla famiglia degli SB/infi/shade di daoc che senza singoli, doppi e buff speed arma non si allontanavano dal pk. :nod:

Defender
21st February 2005, 11:34
Lo shammi suka perchè lo snaro e le botte le prende ^^

Snarato io, snarato lui, la situazione è uguale :O anzi io ho sprint ^^

Il priest invece le botte non le prende nemmeno ...

Se lo snari col crippling lui si beve una pozza e per un minuto è immune, l'effetto di frostshock invece simpaticamente NON è purgabile in nessun modo, te lo tieni e basta.

Poi scusa come hanno detto gli altri ma se te fai fatica con i priest cosa devono fare nerfarli così tu puoi battere isi tutte le classi del gioco? :rolleyes:

Tra l'altro oh, hai stealth, puoi attaccare il nemico quando non se l'aspetta e ha poco mana / vita, tutti i rogue che mi hanno jumpato in usa facevano così mica mi attaccavano da full...

Pic STK
21st February 2005, 12:34
è giusto che i rogue sukino, così nessuno li fa...

io mi hciedo ankora perkè la gente debba fare queste classi inutili

Drako
21st February 2005, 12:37
In effetti casso te ne frega di attaccare per forza un priest, lascialo sta ^_^

Siffredo
21st February 2005, 12:38
il rogue, in quanto classe da lamer, DEVE sokare. :p

Ged
21st February 2005, 13:04
queste classi inutili

Spe, inutile il rogue mica tanto...
Essendo uno dei principali damage dealer averlo in gruppo non è poi tanto sbagliato, inoltre il rogue non è certo l'infi che sta fermo al wall a farsi la sua stealth war.

E poi.. chi apre gli scrigni chiusi dove ci trovo tante belle caramelline? :drool:

Axet
21st February 2005, 13:18
non mi metto nemmeno a discutere sul priest vs rogue con te di nuovo perche' tanto non ti convincerebbe manco dio in persona, cmq come hai detto tu questo non e' daoc, la differenza per lo piu' la fanno gli item giusti al momento giusto
procurati uno stopwatch, switness potion, restorative elixir e il mithril insigna(che si, un rogue tira su smith solo per quello) vedrai che un priest non ti kita piu' cosi lo trishotti e sei contento

Stai scherzando spero tomb..
Cioè una classe che ha un god mode come il priest, la classe PIU FORTE DEL GIOCO, si lamenta e blatera tanto? Ao me fate ridere..
Cmq vero, nessuno mi obbliga a menare un priest, ma appena 1 inca me io cosa faccio? posso pure sedermi ^^
Non è che voglio vincere a tutti i costi, ma mi scazza perdere magari contro un bimbominchia che preme 1 tasto (fear) e praticamente mi ha segato..
Che senso ha? daje nn scherziamo...

Cmq per gli ignoranti che dicono che rogue --> sega tutti e tutto, provate a fare un 1vs1 con un mage, con un war, con un priest (lol), con un pally o uno shammy e vedrete che il mondo dei rogue non è tutto rose e fiori come lo pensate voi. Come già detto, è una classe forte, è una classe sgravata visto il danno che fa, ma ha tante altre pecche..
Lo shadow priest che pecche ha? Che 2vs1 non è sicuro di vincere? :\

Cmq è ridicolo che nessuno di voi qui ammetta la superiorità dello shadow priest rispetto alle altre classi di WoW.. Cioè sembrate la gente del forum selvaggi di GR :rotfl:

edit: eh deffo attaccare la gente quando ha metà vita è proprio da fighi guadda, una mossa impeddibile.. ma dai.. le lamerate le lascio ad altri thx

edito ancora: che poi ovviamente sto parlando di priest lato orda, un priest lato ally ha veramente tante difficolta a causa di wotf..

Ah tomb spiegami poi perchè un priest non ha bisogno di nessun oggetto particolare per segare nessuno? Mentre un rogue dovrebbe andarsene in giro imbottito di oggettinizi incredibiliximix ? Forse perchè lo shadow priest è superiore? :p

Siffredo
21st February 2005, 13:25
io col prete spesso e volentieri suko, eppure il tastino god mode lo pigio :gha:

Ged
21st February 2005, 13:40
Che lo shadow priest sia un ottimo pg nell' 1vs1 mi pare ovvio.
Però NON è una classe superiore alle altre.
La fear è potente, ma può essere resistita e può interrompersi. Se resisti la fear o se si rompe o cmq finisce hai 30 secondi per fare del priest quel che ti pare. E non parlarmi dello shield che ci metti ben poco ad esaurilo con tutto il danno che un rogue fa. E poi? Poi non casta più dato che la velocità di swing e l'ammontare di danni sono letali.

Ah, se poi parliamo di rogue undead... anzi meglio non parlarne va...

Nexz
21st February 2005, 13:46
bello bello il prete, classe strauber, l'unica cosa che penso possa fregarlo è wotf, che giudico forse la piu uber tra le razziali. Uno a questo punto fa 2+2 e si fa un prete undead FTW !! :sneer: :sneer:

Defender
21st February 2005, 13:59
Sì cmq a me basterebbe che wotf non si potesse tirare intanto che uno è sotto fear, così com'è adesso è uno sgravio ed è assurdo che una caratteristica razziale, che non dovrebbe contare più di tanto, sia determinante contro 2 classi nemiche.

Ah tra parentesi la classe più forte del gioco è lo shammy, che se sa giocare uno shadow priest se lo magna.

Tomb
21st February 2005, 14:16
Ah tomb spiegami poi perchè un priest non ha bisogno di nessun oggetto particolare per segare nessuno? Mentre un rogue dovrebbe andarsene in giro imbottito di oggettinizi incredibiliximix ? Forse perchè lo shadow priest è superiore? :p

chi l ha detto?
ho detto che TU non riesci a segare un priest, indi ti servono sti oggetti, leggi bene :>

ti sei messo in testa che fear e' un I WIN, ma allora se becchi un warlock skillato con 4k di vita che ti mezza ti feara e ti tira cannonate da 1000 cosa fai, deleti?

p.s. non ricordo chi l aveva scritto ma la free action nn protegge ne' dal fear ne' da gouge e blind
solo stun root e snare

Sylent
21st February 2005, 14:18
Sì cmq a me basterebbe che wotf non si potesse tirare intanto che uno è sotto fear, così com'è adesso è uno sgravio ed è assurdo che una caratteristica razziale, che non dovrebbe contare più di tanto, sia determinante contro 2 classi nemiche.

Ah tra parentesi la classe più forte del gioco è lo shammy, che se sa giocare uno shadow priest se lo magna.
anke se è incapace lo shammy se lo magna lo stesso :awk:

Anywyn
21st February 2005, 15:48
Che lo shadow priest sia un ottimo pg nell' 1vs1 mi pare ovvio.
Però NON è una classe superiore alle altre.
La fear è potente, ma può essere resistita e può interrompersi. Se resisti la fear o se si rompe o cmq finisce hai 30 secondi per fare del priest quel che ti pare. E non parlarmi dello shield che ci metti ben poco ad esaurilo con tutto il danno che un rogue fa. E poi? Poi non casta più dato che la velocità di swing e l'ammontare di danni sono letali.

Ah, se poi parliamo di rogue undead... anzi meglio non parlarne va...

Mi pare che Ged abbia riassunto bene tutto cioe' che si puo dire sulle abilita difensive del priest.

Fear (soprattutto contro i rogue undead) non e' un abilita i win ... spesso dura poco o un cazzo e con i danni ke fa un rogue SW:Shield non ti protegge abbastanza a lungo per far ricaricare fear.
A parte SW: pain, che cmq e' un dot hai 2 dd che richiedono almeno 2/2,5 sec per essere castati ... volendo puoi avere Mind Flay (talento) e Starshards (se sei elfo) che sono channeling e non fanno un gran danno ... se il rogue resta in melee il priest non ha sto gran damage output.
Considera ke cmq un priest a parte fear e SW:shield nn ha altre armi di difesa ... e se finisce il mana e' carne da macello.

Ho fatto diversi scontri contro i Rogue ... a volte ho vinto altre ho perso ... ma fear qusi mai e' stato decisivo per vincere dato che + di 5 o 6 sec non durava ... poi se il rogue riesce a stunnrti (cosa ke succede spesso e' volentieri) esti fermo a beccae botte per 5 sec (cosa ke speso ti fa crepare).

Ieri sera da un rogue 35 mi son preso un critico da 560 danni (io al max arrivo a 850/900 pf) ... ci ha messo un nanosecondo a levarmi gli altri 350 pf.
Il fatto di vincere o perdere e' + legato a situazoni particolari ke a una regola ... un rogue puo vincere come perdere contro un priest ... lìesito non e' mai scontato.

In definitiva non mi pare abbia senso nerfare ne rogue ne priest ... ognuna delle 2 classi ha le proprie abilita' che gli permettono di giocarsela ... non di vincere sempre.

Galandil
21st February 2005, 16:15
Bah, mi sembrate decisamente poco obiettivi nel valutare le cose. Io personalmente non chiedo di avere il tastino I WIN, mi annoierei a morte, certe cose le lascio volentieri ai segaioli con deliri di onnipotenza.

Allora spiegatemi, se è giusto che, parlando di priest e rogue, se un priest si possa parare il culo usando fear, questo debba valere solo lato orda, mentre lato ally un povero prete può usare fear e sukare abbestia contro un undead.

Insomma, l'undead rogue se ne va in giro bello bello facendo quel che gli pare, scegliendo le professioni che più gli aggradano, mentre i rogue lato ally devono fare blacksmith (ma lol) per avere il trinket al 225 anti fear, e tanti altri cazzettini bellibelli rendendolo di conseguenza inferiore ad un qualsiasi undead rogue. E idem vale per prete ally, suka doppio rispetto a prete orda per questo motivo.

Poi forti quelli che ancora pensano che il Rogue in WoW sia una classe inutile, si vede che non avete proprio capito una sega di sta classe. :rotfl:

Scommetto che tutti questi blateroni sono nell'orda, nevvero? :rolleyes:

P.S.: Ho detto io che Free Action potion funzia solo contro root/snare/stun, ma tra le altre cose è solo preventivo, se siete rootati/snarati/stunnati e vi bevete la pozza (solo se siete rootati/snarati lo potete fare), NON vi viene rimosso l'effetto attuale.

Axet
21st February 2005, 16:28
chi l ha detto?
ho detto che TU non riesci a segare un priest, indi ti servono sti oggetti, leggi bene :>

ti sei messo in testa che fear e' un I WIN, ma allora se becchi un warlock skillato con 4k di vita che ti mezza ti feara e ti tira cannonate da 1000 cosa fai, deleti?

p.s. non ricordo chi l aveva scritto ma la free action nn protegge ne' dal fear ne' da gouge e blind
solo stun root e snare

Della free action me lo avevi detto tu che rompeva fear ^^
Il fear del warlock è singolo ed è castato :rolleyes:

Fear è l'iwin. punto

Sylent
21st February 2005, 16:37
Il fear del warlock è singolo ed è castato
:nono:

castato si ma singolo assolutamente no.

Siffredo
21st February 2005, 16:41
Della free action me lo avevi detto tu che rompeva fear ^^
Il fear del warlock è singolo ed è castato :rolleyes:

Fear è l'iwin. punto

Speriamo che questo tuo intervento possa servire ad avere qualche prete in più e qualche rogue in meno.

Tomb
21st February 2005, 17:11
Il fear del warlock è singolo ed è castato :rolleyes:

Fear è l'iwin. punto


infatti prima ho scritto che ti mezza :>
te lo ripeto, fai almeno il 60 prima di dire chi e' sgravato e chi no, stai solo whinando ora come ora
potrei dire che il pala e' sgravo perche al 20 prende il verigan fist... avrebbe senso?
e poi che cazzo di professione vorreste fare col rogue? leather? :rotfl:
sara' un caso se TUTTI sono alchemyst o smith?

p.s. io della fa che rende immune al fear nn l ho mai detto mi spiace ma avrai capito male

Axet
21st February 2005, 17:16
infatti prima ho scritto che ti mezza :>
te lo ripeto, fai almeno il 60 prima di dire chi e' sgravato e chi no, stai solo whinando ora come ora
potrei dire che il pala e' sgravo perche al 20 prende il verigan fist... avrebbe senso?
e poi che cazzo di professione vorreste fare col rogue? leather? :rotfl:
sara' un caso se TUTTI sono alchemyst o smith?

p.s. io della fa che rende immune al fear nn l ho mai detto mi spiace ma avrai capito male

veramente i rogue sono tutti o alchemyst o leatherworker, non ne ho ancora visto mezzo bs ^^,

Galandil
21st February 2005, 19:00
Lo ripeto fino alla nausea: smettetela di scannarvi su quisquile.

A me andrebbe benissimo se lo shadow priest fosse una classe imbattibile nell'1vs1, ma SOLO se questo fosse valido per ENTRAMBE le fazioni, cosa che invece non è causa WotF.

Ah, dimenticavo: io finora non sono mai stato segato in 1vs1 da uno sciamano, probabilmente al 60 le cose cambiano, ma mi sono mangiato senza problemi sciamani anche 2-3 lvl sopra di me. Ma probabilmente erano pippe loro, anzi, sicuramente, finora di giocatori bravi non ne ho incontrati fra i nemici, sono buoni solo ad attaccarti mentre sei in inc con un mob e solo se sono almeno 2-3 lvl sopra. :gha:

Tomb
21st February 2005, 19:46
veramente i rogue sono tutti o alchemyst o leatherworker, non ne ho ancora visto mezzo bs ^^,

abbiamo scoperto il motivo per cui suchi quindi :D
leather = non porta nessun beneficio dato che i drop di lvl alto sono infinitamente migliori
alchemy = comodita' personale per le pozioni ma non porta nessun reale beneficio al pg dato che sicuramente qualcuno di gilda te le fa'
blacksmith = permette al rogue di avere un trinket che unito alle free action lo rende immune a praticamente tutti i cc

mo dimmi quale e' il meglio...

cmq nn hai risposto, se il prete ti owna di fear perche e' sgravato( !! ) cosa fai contro un warlock?

gallack
21st February 2005, 20:41
Allora spiegatemi, se è giusto che, parlando di priest e rogue, se un priest si possa parare il culo usando fear, questo debba valere solo lato orda, mentre lato ally un povero prete può usare fear e sukare abbestia contro un undead.

il nano priest ha il fear ward castabile a target che ti annulla la prima fear che subisci. lo sbattimento e' il cooldown di 30 sec, ma la durata e' di ben 10 minuti, tenendo conto che un priest se la casta ogni 10 min, puo' tranquillamente spararsela la seconda volta in un inc appena la perdi, quindi ti proteggi da ben due fear.

quindi priest elfo/umano sucks
dwarf FTW :nod: (senza contare l'abilità raziale stoneform utile contro altri CC)

Axet
21st February 2005, 20:47
abbiamo scoperto il motivo per cui suchi quindi :D
leather = non porta nessun beneficio dato che i drop di lvl alto sono infinitamente migliori
alchemy = comodita' personale per le pozioni ma non porta nessun reale beneficio al pg dato che sicuramente qualcuno di gilda te le fa'
blacksmith = permette al rogue di avere un trinket che unito alle free action lo rende immune a praticamente tutti i cc

mo dimmi quale e' il meglio...

cmq nn hai risposto, se il prete ti owna di fear perche e' sgravato( !! ) cosa fai contro un warlock?

C'è anche da pensare all'economia di gilda, sai com'è.. :rolleyes:
Leather porta beneficio eccome, dando un equip decente per livello e anche ai lvl alti produrre roba ottima..
Alchemy è comodo, lo volevo fare in effetti.. ma l'economia di gilda è l'economia di gilda ^^
blacksmith = totalmente inutile per un rogue.. servirebbe solo per il trinket, non ne val la pena

Ao tomb c'hai poco da paraculare, il priest è sgravato e non ammetterlo è da bimbiminchia.. ripeto, il fear del warlock è castato ^^

Che poi sto atteggiamento supponente alla jambe è davvero irritante :)

Pic STK
21st February 2005, 21:33
io dico che i rogue sukano perkè come danno preferisco un bel mage che oltre a fare danno, pecorizza, oppureu no shaman che tra buff arma totem e shock fa + danno di un rogue, inoltre ha i totem, il rogue fa solo danno, e poi? ha uno sputo di pf, ed è solo un problema che mi fa sprecare mana per curarlo lol

sarà che il miuo odio verso le classi stealth mi rende non imparziale... però...

altra cosa, il preist deve curare, e uno shadow priest non cura bene, visto che non ha i talenti adatti a curare bene e anke sotto attacco...

lo shadow priest si giocai n solo, e non è quyesto il gioco del priest essendo l'unico healer


altra cosa, lo shadowpriest spakka contro rogue e cmq contro le classi tank in generale, ma contro druid e shaman fatica, e sono proprio le classi che curano, perkè non ha n dmg output molto alto, e prima o poi il man a finisce, e il priest a quel punto suka


cmq nonostante i rogue sukano contro priest, il rapporto è almeno di 5 a 1 in favore dei rogue, se suka perkè lo fate?

Tomb
21st February 2005, 21:34
C'è anche da pensare all'economia di gilda, sai com'è.. :rolleyes:
Leather porta beneficio eccome, dando un equip decente per livello e anche ai lvl alti produrre roba ottima..
Alchemy è comodo, lo volevo fare in effetti.. ma l'economia di gilda è l'economia di gilda ^^
blacksmith = totalmente inutile per un rogue.. servirebbe solo per il trinket, non ne val la pena

Ao tomb c'hai poco da paraculare, il priest è sgravato e non ammetterlo è da bimbiminchia.. ripeto, il fear del warlock è castato ^^

Che poi sto atteggiamento supponente alla jambe è davvero irritante :)

e io ripeto (e 3) che prima ti mezza con la succuba invisibile e poi non ti fa giocare col suo scarsisismo fear castato e dd debuffati da 800+ senza crit

sticazzi se il mio"atteggiamento alla jambe" (<-- lol) ti irrita, prossima volta nn mi rispondi che con me il tuo "devo avere ragione per forza" non attacca

Axet
21st February 2005, 21:48
io dico che i rogue sukano perkè come danno preferisco un bel mage che oltre a fare danno, pecorizza, oppureu no shaman che tra buff arma totem e shock fa + danno di un rogue, inoltre ha i totem, il rogue fa solo danno, e poi? ha uno sputo di pf, ed è solo un problema che mi fa sprecare mana per curarlo lol

sarà che il miuo odio verso le classi stealth mi rende non imparziale... però...

altra cosa, il preist deve curare, e uno shadow priest non cura bene, visto che non ha i talenti adatti a curare bene e anke sotto attacco...

lo shadow priest si giocai n solo, e non è quyesto il gioco del priest essendo l'unico healer


altra cosa, lo shadowpriest spakka contro rogue e cmq contro le classi tank in generale, ma contro druid e shaman fatica, e sono proprio le classi che curano, perkè non ha n dmg output molto alto, e prima o poi il man a finisce, e il priest a quel punto suka


cmq nonostante i rogue sukano contro priest, il rapporto è almeno di 5 a 1 in favore dei rogue, se suka perkè lo fate?


non hai capito ^^ ho gia detto che il rogue è una signora classe: mena, stunna, addormenta (sap ftw), snara, dotta etc etc
uUna classe che se la gioca contro praticamente tutti, shadow priest escluso (visto che vs shadow priest il tutto si riduce allo sperare di resistere a fear ^^)

Vabbe, c'è da dire che mi sembrano tutti discorsi alla ygnym lol.. diamo tempo al tempo, e potremo parlare senza dover ipotizzare nulla ^^

Ged
21st February 2005, 21:49
altra cosa, il preist deve curare, e uno shadow priest non cura bene, visto che non ha i talenti adatti a curare bene e anke sotto attacco...

lo shadow priest si giocai n solo, e non è quyesto il gioco del priest essendo l'unico healer

su questo avrei qualcosina da ridire.. (e come me svariati altri, leggendo le board della bliz)

ma ognuno può vedere il suo char come più gli aggrada :)

Axet
21st February 2005, 21:53
Ah pic dimenticavo, il rogue è l'unica classe che può girare in solo senza avere nulla da temere (se è prudente)..
Certo anche l'hunter potrebbe, ma non è la stessa cosa :O

Defender
21st February 2005, 22:06
altra cosa, il preist deve curare, e uno shadow priest non cura bene

Uhm non sono molto d'accordo...

E' più giusto dire: "un holy priest cura meglio di uno shadow priest", questo è sicuramente vero, il problema è che per curare un po' meglio (non tantissimo, l'unica cosa davvero bella del ramo holy è la Flash Heal col 70% di non essere interrotta, il resto fa più o meno schifo e/o non vale i punti che costa) sacrifica DI BRUTTO il potenziale offensivo il che significa che in solo in pvp molto spesso sukerà, e tanto.

Io non ho esperienza di istanze di livello 60, però fino a roba come lo Scarlet Monastery me la sono sempre cavata senza troppi problemi con le cure, non mi è mai successo di pensare "azz se avessi avuto il template Holy saremmo sopravvissuti"

Defender
21st February 2005, 22:08
Tra l'altro Proton continuo a non capire il tuo discorso, tu in pratica vuoi togliere fear al priest perchè fai fatica a batterlo, ti rendi conto che se glielo cavi hai vinto in automatico? :rolleyes:

Cioè mi devi spiegare come cacchio fa il priest a salvarsi o cmq a poter anche solo SPERARE di battere un rogue se gli tolgono/modificano fear, e cmq non esiste il discorso "sta classe faccio fatica a batterla quindi voglio il nerf"... Allora secondo i warrior andrebbero nerfati tutti in pratica :D

Axet
21st February 2005, 22:19
non togliere, modificare.. renderlo interrompibile al primo danno che si subisce.. così è troppo sgravo imho :O

Ged
21st February 2005, 22:30
non togliere, modificare.. renderlo interrompibile al primo danno che si subisce.. così è troppo sgravo imho :O

La possibilità che si interrompa per ogni danno che subisci già c'è.
Mettere la certezza che si rompa fisso al primo danno che prendi equivale all'eliminare il fear dal priest dato che il priest VIVE di DOT.

Jarsil
21st February 2005, 22:40
lol@persone che discutono con Proton comunque... Deffo mi stupisco di te che ci perdi tempo :rotfl:

(naturalmente a prescindere dall'argomento, visto che di WoW ne so zero e non mi scoccia rimanere nell'ignoranza... ma per il poco che l'ho provato il priest mi aveva innamorato come classe, se avessi iniziato a giocare a WoW avrei sicuramente scelto il priest)

Galandil
21st February 2005, 22:54
il nano priest ha il fear ward castabile a target che ti annulla la prima fear che subisci. lo sbattimento e' il cooldown di 30 sec, ma la durata e' di ben 10 minuti, tenendo conto che un priest se la casta ogni 10 min, puo' tranquillamente spararsela la seconda volta in un inc appena la perdi, quindi ti proteggi da ben due fear.

quindi priest elfo/umano sucks
dwarf FTW :nod: (senza contare l'abilità raziale stoneform utile contro altri CC)

E questo che cosa c'entra? Ma hai letto quello che ho scritto?

Io ho detto che un priest ALLY (nano, umano, elfo, o pure hiberniano, o anche albionese) contro un UNDEAD ROGUE suka perché Fear se la può infilare nel culo.

Gran cazzata sto Wot The Fuck. :rotfl:

Pic, prima di parlare a vanvera sull'inutilità di un Rogue in gruppo, informati, poi torna qui quando avrai elementi validi: fra Sap, talento che ti fa tornare hiddato dopo un Sap, Cheap Shot che anche in gruppo ha il suo porco perché, Chain Stun fra Cheap Shot e Kidney Shot e così via, oltre a fare una marea di danno, il Rogue è una classe utilissima anche in gruppo. Scordati le classi hiddate di DAOC, che il Rogue di WoW non ha assolutamente NIENTE a che vedere con i vari infi/sb/ombre.

Galandil
21st February 2005, 22:57
Tra l'altro Proton continuo a non capire il tuo discorso, tu in pratica vuoi togliere fear al priest perchè fai fatica a batterlo, ti rendi conto che se glielo cavi hai vinto in automatico? :rolleyes:

Cioè mi devi spiegare come cacchio fa il priest a salvarsi o cmq a poter anche solo SPERARE di battere un rogue se gli tolgono/modificano fear, e cmq non esiste il discorso "sta classe faccio fatica a batterla quindi voglio il nerf"... Allora secondo i warrior andrebbero nerfati tutti in pratica :D

Allora Deffo caro preparati il tronchetto da rosik, perché in quanto prete ally subirai WotF a palla e Fear la appendi al chiodo.

Defender
21st February 2005, 22:59
Sì ma infatti il rogue non è affatto inutile, anzi...

Già il fatto di avere sap lo rende molto utile in tantissime situazioni.

Defender
21st February 2005, 23:00
Allora Deffo caro preparati il tronchetto da rosik, perché in quanto prete ally subirai WotF a palla e Fear la appendi al chiodo.

Don't worry ho una mia strategia ^O^

(che ovviamente non svelerò :p )

Galandil
21st February 2005, 23:03
Don't worry ho una mia strategia ^O^

(che ovviamente non svelerò :p )

Io un'idea in merito ce l'avrei, ma non ci sto a pensare più di tanto in quanto non mi pongo il problema, semplicemente d'ora in poi vedrò di evitare i preti che girano da soli. ^^

Anche tu in attesa di entrare in game causa coda? :D

Axet
21st February 2005, 23:04
lol@persone che discutono con Proton comunque... Deffo mi stupisco di te che ci perdi tempo :rotfl:

(naturalmente a prescindere dall'argomento, visto che di WoW ne so zero e non mi scoccia rimanere nell'ignoranza... ma per il poco che l'ho provato il priest mi aveva innamorato come classe, se avessi iniziato a giocare a WoW avrei sicuramente scelto il priest)

Ti sei perso una fetta di culo di thor.. non è lustrata bene.. torna quando hai finito thx

Jarsil
21st February 2005, 23:17
Ti sei perso una fetta di culo di thor.. non è lustrata bene.. torna quando hai finito thx

:rolleyes:

Certa gente non impara mai...

come se per insultarti in casa mia, sul MIO forum, avessi bisogno di leccare il culo a qualcuno :rolleyes: ...
torna a pontificare va, che io mi gusto ste piccole cose che dimostrano come certa gente non riesca proprio a crescere né a capire le battute, e casca *sempre* nelle trappolozze che gli vengono tese...

Axet
21st February 2005, 23:20
:rolleyes:

Certa gente non impara mai...

come se per insultarti in casa mia, sul MIO forum, avessi bisogno di leccare il culo a qualcuno :rolleyes: ...
torna a pontificare va, che io mi gusto ste piccole cose che dimostrano come certa gente non riesca proprio a crescere né a capire le battute, e casca *sempre* nelle trappolozze che gli vengono tese...

Dubito che tu possa insultare qualcuno, anche se questo è il tuo forum ^^,
Conoscendo il soggetto, questa mi sa tanto di arrampicata sui vetri ;)
Ah, ma hai giocato a wow? OMG!! Hai tradito daoc! Hai infranto il taboo di WoW!! Occhio che se ti scoprono ti impalano :p

Defender
22nd February 2005, 01:31
Anche tu in attesa di entrare in game causa coda? :D

Veramente sono in pausa da WoW causa tesi :gha:

Axet
22nd February 2005, 04:40
Veramente sono in pausa da WoW causa tesi :gha:

Tesi?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Galandil
22nd February 2005, 06:04
Veramente sono in pausa da WoW causa tesi :gha:

Ah, quindi prendi i voti? :D

Jarsil
22nd February 2005, 10:04
Dubito che tu possa insultare qualcuno, anche se questo è il tuo forum ^^,
Conoscendo il soggetto, questa mi sa tanto di arrampicata sui vetri ;)


Non speravo che la capissi da solo, e infatti...

Ah, per inciso... C'e' un particolare su cui ti sbagli... io posso eccome, se non insulto è solo per educazione, sappilo.



Ah, ma hai giocato a wow? OMG!! Hai tradito daoc! Hai infranto il taboo di WoW!! Occhio che se ti scoprono ti impalano :p

Ho provato la beta una sera, perché tutti mi han detto "provalo che è da paura". Personalmente non mi ha entusiasmato, e mi sono risparmiato i soldi della scatola. Il fatto che abbia anche smesso con Daoc è legato a motivi personali che non ti riguardano di sicuro ;)

gallack
22nd February 2005, 10:16
E questo che cosa c'entra? Ma hai letto quello che ho scritto?

Io ho detto che un priest ALLY (nano, umano, elfo, o pure hiberniano, o anche albionese) contro un UNDEAD ROGUE suka perché Fear se la può infilare nel culo.

io ho capito che qualunque undead la fear non gli fa un nulla per l'abilità raziale, io ti sto dicendo che un nano priest puo' sul suo party fare lo stesso con un cooldown di 30 sec, mentre l'undead lo ha personale con cooldown di 2 min (se nn sbaglio), quindi un priest nano capace di giocare la sua classe puo' tranquillamente salvarsi o salvare il culo dei propri compagni.
seconda cosa stoneform ti aumenta la possibilità di resistenza a stun/mezz/root/ che sommata al talento di discipline ti dà un ottima resistenza alle forme di CC.

Ged
22nd February 2005, 10:23
gall, avendo cooldown di 30 sec, ci metti 2 minuti e mezzo a castarlo sul party e al primo fear che fanno sparisce, finchè si parla di scontri 1vs1 il priest nano contro la fear ha buoni vantaggi, parte con fear ward (da tenere sempre attivo), annulla la prima fear, si ri-spara fear ward, annulla la seconda fear. se è attento con i tempi riesce a ri castare fear ward prima di un altra fear (avendo lo stesso cooldown).
Per il discorso party, però è un pò limitato il vantaggio di fear ward dato che può aiutare solo a non venire beccati dall prima fear.

Defender
22nd February 2005, 12:06
seconda cosa stoneform ti aumenta la possibilità di resistenza a stun/mezz/root/ che sommata al talento di discipline ti dà un ottima resistenza alle forme di CC.

Ti sbagli.

Stoneform rende immuni da disease/bleed/poison e aumenta l'AC del 5%, non fa quello che dici tu :)

Inoltre per il momento Unbreakable Will è buggata e non va...

Ciò non toglie che il nano sia la razza migliore per un priest ally.

Pic STK
22nd February 2005, 12:53
parlate di sap, stun etc... ma ci sono classi (vedi il mage) che fanno le stesse cose... tipo pecorizzare, counterspell etc...

ora perkè dovrei gruppareu n rogue invece di un mage? bhe solo per i mob immuni alla magia...

Defender
22nd February 2005, 13:01
Mah guarda io credo che su wow, a differenza di daoc, non ci siano classi che in un gruppo non portano nulla di buono, sono fatte in modo che ciascuno ha i suoi punti di forza e le sue debolezze...

Dici perchè dovresti gruppare un rogue e non un mage? Beh ad esempio il rogue ha una minima capacità di tankare, di sicuro tiene botta più di un mago che se aggrato fa fatica a castare e piglia delle botte da orbi, invece il rogue il suo danno continua a farlo anche con l'aggro addosso.

Personalmente piuttosto che avere 2 maghi preferisco avere 1 mago e 1 rogue in gruppo (in linea di massima, poi dipende anche da chi sono gli altri pg)

gallack
22nd February 2005, 13:04
Ti sbagli.

Stoneform rende immuni da disease/bleed/poison e aumenta l'AC del 5%, non fa quello che dici tu :)

Inoltre per il momento Unbreakable Will è buggata e non va...

Ciò non toglie che il nano sia la razza migliore per un priest ally.

hai ragione ho detto una castronata sull'abilità raziale lol :bow:

Axet
22nd February 2005, 13:42
parlate di sap, stun etc... ma ci sono classi (vedi il mage) che fanno le stesse cose... tipo pecorizzare, counterspell etc...

ora perkè dovrei gruppareu n rogue invece di un mage? bhe solo per i mob immuni alla magia...

Perchè il rogue incassa di piu, ha piu pf, stunna, e fa 1000 cose che il mage non fa :)

Cosi come, viceversa, il mage fa 1000 cose che il rogue nn può fare.. come ha detto deffo, questo non è daoc :p

Galandil
22nd February 2005, 14:13
parlate di sap, stun etc... ma ci sono classi (vedi il mage) che fanno le stesse cose... tipo pecorizzare, counterspell etc...

ora perkè dovrei gruppareu n rogue invece di un mage? bhe solo per i mob immuni alla magia...

Ma sei davvero un fenomeno! C'hai mai giocato con un Rogue in gruppo? Io sto giocando fisso con un gruppo di 4 persone, 2 Rogue, 1 Hunter, 1 Druida. E noi 2 rogue facciamo tanto di quel male che ci teniamo un aggro nonostante le cure, e si sopravvive MOLTO meglio di un mago.

Cmq dipende anche tantissimo dalle classi del gruppo, abbiamo anche giocato una volta con un Priest nell'ultimo slot disponibile, ed era davvero un gruppo da paura, delle macchine tritatutto.

Lol@parlare per supponenza. :rotfl:

Edit: cmq questo è il forum dei PRIEST, quindi direi che questo argomento si può tranquillamente tralasciare, non è il luogo adatto per proseguire (ed è anche inutile farlo :D).

Pic STK
22nd February 2005, 22:04
ci ho giocato, e ci continuo a giocar,e e dico che se ho uno slot libero gruppo un mage (se non lo ho già) e non un rogue...

nel mio grp tipo ci vedo:

shammy
war
druid
priest
mage

volendo appunto il rogue può sostiture il war... che può anke essere sostituito ocn hunter warlock etc...

Galandil
22nd February 2005, 22:51
ci ho giocato, e ci continuo a giocar,e e dico che se ho uno slot libero gruppo un mage (se non lo ho già) e non un rogue...

nel mio grp tipo ci vedo:

shammy
war
druid
priest
mage

volendo appunto il rogue può sostiture il war... che può anke essere sostituito ocn hunter warlock etc...

Dalle. Vabbé tipica mentalità all'italiana, il TUO gruppo tipo E' il gruppo tipo per definizione. Inutile discutere oltre, goditi il tuo gruppo così siamo tutti contenti. :D

Magari al 60 capirai che WoW non è DAOC... magari... o anche no... :angel:

Pic STK
23rd February 2005, 01:00
io invece leggo sempre i soliti post: mentalità italiana, non siamo su daoc, tu italiano pippa piagnone, io supermegaprofortegrandissimoplayer etc...
io non ho detto che quello è il miglior gruppo in assoluto, ho detto che quello è SECONDO ME il miglior gruppo, ora se mi credi dio e che quindi le mie parole sono legge è un problema tuo, non mio...

questione di gusti, per me il rogue è pippa, e finquando non vengo smentito continuerò a dirlo :D un rogue bravo non fa la differenza, un priest bravo si, quindi rogue soka

Pic STK
23rd February 2005, 01:02
altra cosa, galandil tu hai fatto il 60 su daoc che parli come se sai tutto?

io mi sono fermato a 40, e fino a quello che ho visto (che ripeto, non sono dio e le mie parole non sono legge) il grp perfetto PER ME (te lo scrivo in caps così non ti sfugge) è quello postato sopra, e non comprende rogue

Defender
23rd February 2005, 01:05
Cmq sia per me su wow qualsiasi player bravo fa la differenza (se il gruppo è fatto con un minimo di criterio ovvio)

Sembrerà una cosa banale ma non lo è, per dire su daoc non era così determinante la bravura e la reattività del giocatore, contava molto di più il pg in sè e com'era stato costruito, e il gruppo con cui si andava in giro.

Galandil
23rd February 2005, 06:06
altra cosa, galandil tu hai fatto il 60 su daoc che parli come se sai tutto?

No, mi sono fermato a 2 50 su DAOC, il 60 c'ho provato ma non mi hanno mai fatto dingare il 51 anche se c'avevo 10 palline d'exp al 50. :D

Per mia fortuna non so tutto di WoW, se lo sapessi già mi verrebbe a noia, il gusto sta nello scoprire, ma un'idea su WoW me la sono fatta: non è tanto la classe a contare quanto il giocatore che ci sta dietro. Già sto vedendo mega-sukate da parte di players scarsi dell'horda che muoiono come pezzenti pure se sono di 5-6 lvl sopra. :rotfl:

In WoW, inoltre, ogni classe ha il suo porco perché, e tutti hanno delle utilities ottime per il gruppo oltre che in solo. Tu continua a vedere il rogue come se fosse un infi, magari se incontri un rogue bravo te ne renderai conto di quanto è utile in gruppo, alla pari di altre classi. ;)

Nexz
23rd February 2005, 11:20
Cmq sia per me su wow qualsiasi player bravo fa la differenza (se il gruppo è fatto con un minimo di criterio ovvio).

Non mi sento di condividere, è naturale che tra un rogue scarso e uno bravo è preferibile uno bravo, ma se hai un priest scarso in party lo senti molto di piu e sopratutto lo sente tutto il party.


per dire su daoc non era così determinante la bravura e la reattività del giocatore, contava molto di più il pg in sè e com'era stato costruito, e il gruppo con cui si andava in giro.

La bravura è determinante eccome su daoc, se non fai le cose al momento giusto puoi dimenticare di vincere. Una buona parte della gente purtroppo gioca così: scende la vita --> curo, c'e un nemico --> premo f6. In un party cosi capisco anch'io che non contano ne bravura ne reattività.
Il pg conta molto poco perchè giocando a un certo livello si da per scontato che il pg è al massimo delle sue potenzialità.

Defender
23rd February 2005, 11:41
Allora se preferisci la metto così: su daoc se non avevi il pg fatto bene sukavi per forza, anche se eri il campione del mondo.

Su wow c'è molto più spazio per la bravura del singolo, non esiste lo stick per dirne una quindi già devi metterci un po' di "manico" per star dietro al nemico in pvp, inoltre un pg con un equip non al top può tranquillamente battere uno equippato bene ma scarsino nel giocare, su daoc ad andare di /face DD DD DD DD oppure cacciarsi in mezzo a un gruppo mezzato e sbollare son capaci tutti dai non pigliamoci in giro.

Poi che uno non debba essere un cerebroleso siam d'accordo e certamente in un rvr di gruppo è molto importante l'affiatamento, ma questo anche su wow...

Il fatto è che su wow si fanno molti più 1 vs 1 dove è determinante la bravura e non basta sticcarsi e pigiare l'anytime sgravo per averla vinta, almeno io la vedo così.

Nexz
23rd February 2005, 12:08
Allora se preferisci la metto così: su daoc se non avevi il pg fatto bene sukavi per forza, anche se eri il campione del mondo.

Sicuro

Nexz
23rd February 2005, 12:14
Cmq che a sbollare su un gruppo mezzato son capaci tutti non è vero, se non c'e un bel mezz non salta nessuno, se i maghi non sono coordinnati non salta nessuno, se i druidi non son bravi a tirare gpurge sul mezz di risposta dopo la prima bolla non salta nessuno, se non si alternano bene le RA non salta nessuno, e se i druidi non tengono su i maghi( e ti assicuro che non è facile) non salta nessuno.

Cio' non toglie che wow lascia piu spazio forse alla skill, perche' ci sono più cose da fare, e' un gioco piu dinamico nello scontro, e sicuramente il bravo e lo scarso si distinguono piu nettamente.

Xangar
23rd February 2005, 13:22
mi son perso, e' il forum priest o quello rogue ? :D

Voglio far notare solo una cosa. Non esiste la classe piu' forte in assoluto perche tutti hanno almeno un abilità che gli permette di vincere contro l'avversario. In linea di massima faccio un esempio molto generalizzato... lo shamano suka contro il rogue, il rogue suka contro il priest, war suka contro il mage etc etc, poi ovviamente entra di mezzo la skill del giocatore che puo' fare la differenza ma in linea di massima non esiste la classe PIU' forte :)

Nexz
23rd February 2005, 13:46
ma in linea di massima non esiste la classe PIU' forte :)

Si diciamo che se così non fosse vuol dire che i programmatori han fallito....pero' c'è da dire che ci vuole sempre un'evoluzione per trovare un equilibrio soddisfacente tra le classi, vedi selvaggi e berz nella 1.60 che razza di classi sono, anche un niubbo si accorgerebbe che sono incredibilmente overpowered, questo per dire che magari anche su wow ci deve essere un evoluzione e che quindi al momento potrebbe anche esserci una classe piu forte. Cmq son tutte supposizioni perche' i pg dovremo valutarli al 60 con tutte le loro abilità e ben equippati imho

Pic STK
23rd February 2005, 15:54
[QUOTE=Nexz]Non mi sento di condividere, è naturale che tra un rogue scarso e uno bravo è preferibile uno bravo, ma se hai un priest scarso in party lo senti molto di piu e sopratutto lo sente tutto il party.
QUOTE]


ecco espresso in 2 parole quello che volevo dire :D

ora galandil, se non hai fatto un 60 perkè dici che al 60 cambia tutto quando non lo sai nemmeno tu?...


si su wow la skill personale conta molto di + che in altroi giochi (un pò come era su ultima) e un pg scarso ma con la spada spaziale non è detto che vince contro un giocatore vestito di stracci ma se sa il fatto suo...

Galandil
23rd February 2005, 22:10
Io non ho detto che al 60 cambia tutto, ho detto che spero che TU al 60, con un bel po' di esperienza sulle spalle, capirai quanto tutte le classi siano utili e cambierai idea. :D

Pic STK
24th February 2005, 00:02
si le classi sono tutte utili, ma ci sono classi + utili di altre, e nella MIA lista il rogue è all'ultimo posto :D

Axet
25th February 2005, 19:14
pic hai un pm! :X