PDA

View Full Version : Quali professioni per hunter?



sbrodolina
9th February 2005, 21:34
Meglio eng per fare fucili + proiettili, leatherworking per farsi le armor fino al 40 e poi guadagnarci qualcosina, partire direttamente con blacksmith per il post 40 alchemy per l'utility delle pozze? boohhhh

Eric
9th February 2005, 22:50
imho le scelte son 3:
skinning/leatherworking per farsi armature
alchemy/herbalism, una delle skill + utili secondo me
engineering/mining, oltre ai proiettili/fucili anche per dinamiti e se fai gnomish pure per la net-o-matic (un trincket che roota).

Iscariot
10th February 2005, 02:41
anche qui nel forum hunter la sciammia sale :sneer:

Llaydee
10th February 2005, 11:28
Sono infatti pesantemente indeciso , se farò il nano probabilmente scegliero' quasi sicuramente Engineering/Mining, se invece farò Elfo (con arco quindi) penserò seriamente ad una scelta tra leatherworking/Skinning oppure Alchemy/Herbalism (che mi sa sia quella in poleposition).

Eric
10th February 2005, 12:25
Guarda secondo me se non sei in una gilda e non devi organizzarti con i tuoi compagni per le skill, le 2 abilità lavorative migliori per il soloing sono alchemy e engineering.

Kith
27th February 2005, 17:25
ma elfo può fare ingeniere? se si ha malus rispetto a gnomi/nani ?

Furente
28th February 2005, 11:52
io ho pensato ad un approccio stile formichina: ho preso mining per mettermi da parte materiali e skinning per fare soldini vendendo pelli, al 40 respecco una delle skinning e farò engineer che alzerò velocemente grazie ad i minerali conservati in banca.

rehlbe
28th February 2005, 11:56
mi sembra un approccio un po' difficoltoso da realizzare.. per il semplice motivo che gli slot della banca sembrano tanti, in realta' anche con una sola skill di raccolta diventano presto molto molto pochi :p

poi per esempio, trainare first aid e cooking pare abbastanza naturale viste le centinaia di drop che si trovano segando bestie\umani, senza contare che sono anche queste fonti di guadagno da tenere in considerazione ;)

Arkamir
28th February 2005, 14:03
First aid / cooking / fishing sono abilita' che non occupano slot, potete averle tutte e 3 + le 2 professioni. Le armor over 40 le fa il leatherworker e non il blacksmith. Prima del 40 collezioni mica i materiali per craftare oltre il 200, al 40 skinni e male le thick, droppi le mageweawe, trovi il mithril....

Llaydee
28th February 2005, 16:19
Per il momento io ho scelto l'accoppiata :

Alchemy-Herbalism

e mi trovo benino , la consiglio , sia per il fatto che avere un boost di Hp nel momento del bisogno fa comodo sia perchè si vende bene.....

Furente
1st March 2005, 11:30
First aid / cooking / fishing sono abilita' che non occupano slot, potete averle tutte e 3 + le 2 professioni. Le armor over 40 le fa il leatherworker e non il blacksmith. Prima del 40 collezioni mica i materiali per craftare oltre il 200, al 40 skinni e male le thick, droppi le mageweawe, trovi il mithril....

effettivamente mi sono spiegato male, cmq: First aid è decente per fare i soldini ma sicuramente non ci si diventa ricchi, cooking poi non ne parliamo, fishing non sarebbe male potenzialmente, ma ci si mette troppo tempo ed inoltre al mio gattino piace il pesce, per questo le considero abilità per "arrotondare" ma niente di più.
Leggendo nei vari forum inoltre molti dicono che la curva di salita di mining ha una brusca fermata prima del 125 fino a che non si riesce a minare l'iron e la crescita poggia tutta sulla raccolta del silver, difficile da trovare, di conseguenza avrei un rallentamento anche in enginering. Quando avrò superato il 125 in mining respeccherò skinning in enginering.
Skinning invece è la skill di raccolta più facile e remunerativa, sale in fretta e si possono fare pelli pressochè ovunque, e mi permette un guadagno sufficiente a mettere da parte minerali per quando respeccherò.

spero di esser stato chiaro, di mattina è dura mettere insieme qualcosa di vagamente logico :sleep:

Eric
1st March 2005, 12:25
Leggendo nei vari forum inoltre molti dicono che la curva di salita di mining ha una brusca fermata prima del 125 fino a che non si riesce a minare l'iron e la crescita poggia tutta sulla raccolta del silver, difficile da trovare, di conseguenza avrei un rallentamento anche in enginering.
Questo è vero. Il problema (mi sembra di capire) è dato dal fatto che a livelli bassi ogni picconanta che dai al metallo ti alza di 1 punto la skill. Ora io sono a 210 e solo il primo colpo alla miniera ti puo dare un punto, ignoro sia la ragione di questo cambiamento, sia a quale livello avviene (ma ipotizzo appunto un 125).
Un consiglio che ti do è di andare nelle wetlands, vicino a dun algaz ci sta una miniera con dell'incendite ore che serve per una quest di un npc alla citta di partenza dei nani. E' + comune dell'iron e dovrebbe essere giallo/arancio. Una volta arrivato a 155 torna dal trainer e prendi "smelt gold" che è l'unica abilità di smelt dopo il 150 che ho trovato ancora gialla quando la prendi (steel e mithril appena le compri sono grigie -.-). A lvl 32-33 circa poi fatti un giro ad alterac nella zona degli ogre in cui ci sono 2-3 miniere piene di iron.
Cmq se potessi tornare indietro prenderei pure io skinning per poi cambiare, poiche ho notato che la vendita delle materie prime nell'AH è molto remunerativa.

Arkamir
1st March 2005, 13:20
Date il tempo al mercato di stabilizzarsi per skinning, all'inizio c'e' il boom, dopo poco quasi conviene vendere al merchant. Stock di rugged si vendono all'incirca su 1,49 gold....e si skinnano da mob 50+

Furente
1st March 2005, 14:16
Questo è vero. Il problema (mi sembra di capire) è dato dal fatto che a livelli bassi ogni picconanta che dai al metallo ti alza di 1 punto la skill. Ora io sono a 210 e solo il primo colpo alla miniera ti puo dare un punto, ignoro sia la ragione di questo cambiamento, sia a quale livello avviene (ma ipotizzo appunto un 125).
Un consiglio che ti do è di andare nelle wetlands, vicino a dun algaz ci sta una miniera con dell'incendite ore che serve per una quest di un npc alla citta di partenza dei nani. E' + comune dell'iron e dovrebbe essere giallo/arancio. Una volta arrivato a 155 torna dal trainer e prendi "smelt gold" che è l'unica abilità di smelt dopo il 150 che ho trovato ancora gialla quando la prendi (steel e mithril appena le compri sono grigie -.-). A lvl 32-33 circa poi fatti un giro ad alterac nella zona degli ogre in cui ci sono 2-3 miniere piene di iron.
Cmq se potessi tornare indietro prenderei pure io skinning per poi cambiare, poiche ho notato che la vendita delle materie prime nell'AH è molto remunerativa.

Ottimi consigli, grazie, prendo nota. Per ora sto a 90 di skill e ho visto che c'e' parecchio da minare nel dungeon a nord di redrige.

Galhad
4th March 2005, 12:41
io sto sperimentando ...


dunque son partito con due pg hunter skin/herbs e mago /herbs/alchemy; ho cappato entrambi a 150 e in seguito ho respeccato hunter in mining/blacksmith(nel frattempo hunter ha riempito di basi l'alchimista e messo da parte un po' di leather per i primi craft di fabbro).

attualmente ho 215 blacksmithing(hunter liv37) e 220 mining e sto per specializzarmi in armi(considerando che il ramo armor serve per lo + a chi usa plate, e che un war congildaneo fara':p).

punto a favore: il fabbro fa' veramente tanti soldi e velocemente ...a patto che nn ci si faccia prendere dall'avarizia/ingordigia(tenete i prezzi relativamente bassi in modo da vendere e skillare sempre)

punto a sfavore: la spec di leather in dragon x fare mail pare carina per un hunter ma ho dato un occhiata alle mail che puo' fare il fabbro(sia speccato armi che armor)e non son niente male per arrivare al 60 e intanto raccogliere equipaggiamento migliore...


in pratica secondo me da indossare i drop dei mobs restan i migliori completando il tutto con oggetti da quest.... e se servisse qualche pezzo della dragon con armi e armor di blacksmiting a voglia a fare soldini x comprarli :)