View Full Version : il gioco in solitaria?
Gianar Genesis
10th February 2005, 04:36
Salve, dal profondo della mia assoluta ignoranza riguardo wow volevo sapere che prospettive offre il gioco agli amanti del soloing, nel pve ma soprattutto nel pvp. Non ditemi che anche su sto gioco e' necessario fare un secondo account per quel cazzo :swear: di buffbot. Oddio, pure qua ci sono classi che buffano? E cmq la classe + adatta al solo e' il rogue immagino o anche altre? Grazie in anticipo a chi volesse chiarirmi sta cosa
Juha Lightbringer
10th February 2005, 09:40
che io sappia i buff bot non esistono, o almeno ti tocca ribufarti periodicamente.
se vuoi andare in solitaria in pvp, secondo me un rogue / alchemist è il top :D
Keldorn
10th February 2005, 10:15
che io sappia i buff bot non esistono, o almeno ti tocca ribufarti periodicamente.
se vuoi andare in solitaria in pvp, secondo me un rogue / alchemist è il top :D
Piu che altro se ti vuoi ribuffare periodicamente ti devi fare almeno 2 account di buff bot (1 prete per la stamina 1 druido per mark of the wild) piu un altro account a scelta per i vari buff di un pala o di altre classi.
Il che dovrebbe scoraggiare , fortunatamente , i piu.. oltre al fatto che come hai detto giustamente i buff sono tutti a tempo (anche se 30 minuti è un bel po' di tempo)
La soluzione migliore se vuoi girare da solo è farti un personaggio stile Rogue/Hunter , ma anche Mage da solo se la cava bene per 1vs1 imho, e trainare alchemy che ti permette di buffarti (str , stamina , agilità e armatura) da solo e inoltre ti da accesso a molte pozioni utili (cura,invisibilità,swiftness)
Ged
10th February 2005, 10:47
Sicuramente il Rogue è una delle migliori classi per soloing, specialmente se fatto Undead. Ma anche lo shadow priest non se la cava male, anzi ;)
Bass
10th February 2005, 11:01
basta farsi quella classe del cazzo chiamata shamano e rulli qualsiasi cosa...
Defender
10th February 2005, 12:00
Qualsiasi pg può girare ed expare in solo su wow.
Chiaro, per fare le istanze e le quest elite c'è bisogno di un gruppo, ma potenzialmente è possibile expare dall'1 al 60 in solo con molte meno difficoltà rispetto a daoc.
I buffbot non esistono per i motivi che hanno già spiegato altri, ovvero non c'è una classe in grado di buffare tutto, e soprattutto i buff sono timed. Inoltre sono dispellabili quindi il primo nemico che ti fa un dispel magic ti costringerebbe a tornare dal buff bot (posizionato dove non si sa :P), insomma non è proprio fattibile come cosa :)
Dark Von Diakonov
10th February 2005, 12:28
Qualsiasi pg può girare ed expare in solo su wow.
Chiaro, per fare le istanze e le quest elite c'è bisogno di un gruppo, ma potenzialmente è possibile expare dall'1 al 60 in solo con molte meno difficoltà rispetto a daoc.
I buffbot non esistono per i motivi che hanno già spiegato altri, ovvero non c'è una classe in grado di buffare tutto, e soprattutto i buff sono timed. Inoltre sono dispellabili quindi il primo nemico che ti fa un dispel magic ti costringerebbe a tornare dal buff bot (posizionato dove non si sa :P), insomma non è proprio fattibile come cosa :)
Grazie a dio aggiungerei :oro:
sbrodolina
10th February 2005, 14:38
bass me sai de rosik :D
Arkamir
10th February 2005, 15:09
Classi migliori per soloing in PvE Warlock / hunter /paladino stanno una spanna davanti alle altre, le prime 2 per il pet che in solo non rubando nemmeno exp e' una manna, il pala perche' in PvE e' na furia si fa mob 3 liv sopra come nulla ha un'ac spropositato e un buon dmg output e downtime quasi nullo grazzie ai seal e ai bless.
Il rogue e' un ottimo farmer, ma da expare e' buono ma non ai livelli delle 3 altre classi, non ha nulla per accorciare il rec per il max dell'efficienza dovrebbe sempre aprire da dietro il mob da sthealtato, ma spesso i mob sono in gruppi dove o li pulli via o addano, ha un ac ridicola e soffrono contro mob con ac e high hp.
-=Rho=-
10th February 2005, 15:20
Il pala in solo pve e' un po' lento , sifa anche mob di +3 lvl al suo ( tutte le classi ne sono capaci ^^ ) , ma ci mette un eternita ad ucciderne uno , sopratutto ora che hanno fixato il soc . Hunter o rogue e stai tranquillo , con l'hunter puoi fare di tutto grind - quest e qualche elite anche , col rogue idem , conoscendo gli spot giusti si puo' grindare alla grande in over 50 un rogue che sa dove andare a expare riesce a fare 35/40k di exp all'ora di solo grinding
sbrodolina
10th February 2005, 15:22
ke è grind?
Uraner Almasy
10th February 2005, 15:23
power exp praticamente...
-=Rho=-
10th February 2005, 15:29
Un aiutino :D
WoW Jargon (http://www.worldofwarcraft.com/info/basics/glossary.html)
Arkamir
10th February 2005, 15:34
Il pala in solo va alla grande e non ci mete una vita a segare i mob , sicuramente expa meglio di un rogue e cmq farsi dal 50 al 60 di grinding o sei folle o sei completamente schizzato ti devi fare all'incirca 1600000 di exp solo a mob, anche ammesso che ti fai 40 k all'ora sono 40 ore a segare mob
sbrodolina
10th February 2005, 15:35
cioè sputare sul bello di wow ^^^
-=Rho=-
10th February 2005, 15:38
Sicuramnete col pala , nn hai neanche lontanamente il dps che un hunter o un rogue possono produrre , per forza di cose sei piu' lento .... poi chi ha detto di grindare obbligatoriamente dal 50 al 60 .... chi ha aperto il 3d ha chiesto info specifiche x il solo e io gli e le ho date ^^
Arkamir
10th February 2005, 15:57
rispetto all'hunter la vel di un pala e' simile ha un po' meno danno ma considera che cn l'hunter per mantenere il pet in aggro devi limitare molto il tuo potenziale e aspettre che il pet abbia preso l'aggro altrimenti il mob viene su di te e in melee l'hunter e' ridicolo, un pala chiedi anche a Ladro in PvE e' una classe stupenda forse meglio anche di hunter e warlock
TigerSoul
10th February 2005, 16:13
bho io in solo a fare exp e quest con il pala andavo a velocità pazzesche
x me è un expbot poi se si sanno usare i judge giusti non ha nemmeno downtime
ahzael
10th February 2005, 16:26
io mi trovo molto bene con lo il warlock in solo , alla fine sei un po come il necro di albion , ti crei vita e mana da solo.
-=Rho=-
10th February 2005, 16:50
I pet prendono il taunt eh , gli bastano due botte un growl e tengono tutto l'aggro che vuoi arkamir :) , hai anche un hunter in firma quindi dovresti saperlo
Che poi l'hunter sia la miglior classe per il soloing nn sono io a dirlo , se viene chiamato pvegod un motivo ci sara' , poi ovviamente tutte le classi sono capaci di expare procicentemente in solo ( il gioco e' stato anche studiato per quello come piu' volte hanno detto alla blizzard ) , ma ci sono classi che vanno comunque meglio di altre
Nazgul Tirith
10th February 2005, 16:56
I pet prendono il taunt eh , gli bastano due botte un growl e tengono tutto l'aggro che vuoi arkamir :) , hai anche un hunter in firma quindi dovresti saperlo
Che poi l'hunter sia la miglior classe per il soloing nn sono io a dirlo , se viene chiamato pvegod un motivo ci sara' , poi ovviamente tutte le classi sono capaci di expare procicentemente in solo ( il gioco e' stato anche studiato per quello come piu' volte hanno detto alla blizzard ) , ma ci sono classi che vanno comunque meglio di altre
Critico di Aimed, e con un hunter entra spesso, da 1900 e non taunta piu il pet, neanche con disengage.
L'hunter e' tutto tranne un PvEGod, e' ottimo, ma non certo il meglio.
Bastano anche un 3-4 critici di fila, di autoshot, anche senza aimed e il mob aggrate te, e anche disngaggiandolo, appena riprendi ad attaccare il mob, e' molto facile che riprenda l'aggro su di te.
Arkamir
10th February 2005, 16:59
hunter e' molto forte in PvE a bassi livelli dopo il 40 comincia a faticare mentre classi come il warlock vanno sempre meglio idem il pala che prende plate, esempio al 49 debuff per pullare mando il pet lo aggra se adesso parto di aimed per tirare uori il max del potere offensivo e dopo continu con gli arcane o con gli aimend riprendo io l'aggro dopo 2 colpi, poi provatelo a alti livelli e ditemelo, fino al 30 l'hunter e' facilissimo e fa qualunque cosa dopo non piu' tant'e' che non ci sono moltissimi hunter dopo il 40
-=Rho=-
10th February 2005, 17:15
Bhe state palando di casi limite , aimed da 2k di danno , o 3/4 critici di fila , anche se possono anche capitare portando ms a 5 ... e ovviamente nn parlo per sentito dire mica , ma mi sono portato un hunter al 57 stando sotto i 6 giorni di play , e di difficolta in pve nn ne ho davvero viste ;) , anzi e' anche troppo facile , se vuoi grindare lo fai senza downtime virtualmente , se vuoi andare a fare mob piu' grossi li fai in scioltezza idem per gli elite a seconda dei mob , fino a +1/2 lvl rispetto al tuo
C'e' solo da scegliere come si vuole expare :D
Manshoon
10th February 2005, 17:30
rispetto all'hunter la vel di un pala e' simile ha un po' meno danno ma considera che cn l'hunter per mantenere il pet in aggro devi limitare molto il tuo potenziale e aspettre che il pet abbia preso l'aggro altrimenti il mob viene su di te e in melee l'hunter e' ridicolo, un pala chiedi anche a Ladro in PvE e' una classe stupenda forse meglio anche di hunter e warlock
Io con l hunter andavo da dio, ogni tanto mettevo il mio pet preferito in stalla, charmavano diversi tipi di animali, facevo un po di mobbi, appena (e se ) avevano appreso abilita nuove ripigliavo il mio pet e gliele insegnavo, mai avuto problemi di aggro :)
Il pet ha sempre tenuto su di se il mob, ero equipaggiato bene (regalini da livelloni) e non ho mai dovuto limitare il mio potenziale di fuoco, tranne che con mob 3 livelli sopra, li se il pet missava troppo e mi scappava un critico in piu l' aggro era mio:P
Xangar
10th February 2005, 17:41
mah, secondo me il rogue e' la classe che expa piu' velocemente e piu' facilmente in solo rispetto a tutte le altre, con le bende o comunque con il cibo è la classe che ha meno downtime in assoluto rispetto a tutte le altre e che uccide i mob piu' velocemente
^Gatsu^
10th February 2005, 17:47
Il paladino è lento come un bradipo ad ammazzare il mob, specie se con arma ad una mano.
E' vero che i blessin e i sigilli aiutano molto, ma rimane il fatto che il danno che fa è limitato.
Arkamir
10th February 2005, 17:54
Nono ho mai detto che ci sono difficolta' a livellare con l'hunter ho anche detto che e' una delle 3 classi migliori per soloing, ho solo detto che bisogna stare attenti al controllo dell'aggro e spesso non usare il massimo del danno ma solo dot+autoshot. Avevo detto questo per far capire che il pala alla fine ci mette quanto un hunter a sgare un mob generalmente ha meno downtime e in PvE e' una macchina. Se poi il pet appena tocca il mob lo aggra con voi che cominciate con aimed+ dot+arcane spiegatemi come fate dato che quando siamo andati a Maraudon con Naz di 60 anche li se non era attento si aggrava tutto al posto del pet. Ben equippato con agi sopra 300 e ogni hunter 60 dovrebbe arrivarci si critica moltissimo, forse l'hunter anche da quanto dicono sui forum ame critica troppo e nerferanno sta cosa avendo na percentuale di critico sopra quella del rogue.
P.S. dipende anche che armi si usano, io al 50 ho i lVerdant e Naz al 60 il Gorewood che sono ii 2 archi migliori non epici che sono Skystalker e Hurricane.
Arkamir
10th February 2005, 17:56
Un paladino che usa arma 1 mano non ha senso di esistere tranne i nalcuni particolari scontri PvP e per pochi momenti, paladino 2H speccato retribution che usa i sigilli giusti e' una macchina
-=Rho=-
10th February 2005, 18:03
-=Cut=- Se poi il pet appena tocca il mob lo aggra con voi che cominciate con aimed+ dot+arcane spiegatemi come fate -=Cut=-
Bhe ovvio che se apri tutti i combattimenti cosi' nn dai il tempo al pet di prendere aggro ... ma credevo si parlasse di giocare con la testa e nn col c**o ;) , basta moderarsi infli un ss o un vp e resti di autoshot poi inizi con gli arcane , aimed e tutto quello che vuoi a seguire
Cmq pure io son d'accordo con Xangar il rogue in fatto di velocita grindando fa' le scarpe a tutti , anche se e' noioso :D
Sylent
10th February 2005, 18:30
niubbo mode on
GRINDARE = ???? :scratch:
:(
Defender
10th February 2005, 18:42
Grindare = fare mob a ruota uno dietro l'altro senza star dietro a quest cazzi e mazzi
Iscariot
10th February 2005, 18:58
Grindare non ha senso in wow perchè le quest facilitano non poco l'exp, almeno fino al 40 :rolleyes:
Trish
11th February 2005, 00:26
Bah io odio le quest,su daoc ammazzavo mille mob e poi col denaro compravo gli item delle quest a foundation...assurdo lo so ma odio le quest...
Xo' nn capisco,forse sono legato al concetto di paladino alla daoc,ma il pala nn DEVE essere con lo scudo?cioe' il pala nn e' il muro umano x eccellenza?
Altra domanda ci sono maghi che castano aoe?gia mi vedo a grindare con pal x l'aggro...priest a curare e mago a darci di aoe...
Axet
11th February 2005, 00:32
Hai mai visto un pally in warcraft usare uno scudo? io no :D
Cmq se al pally metti 1h + scudo non ammazza piu nessuno manco a pregare ^^
Tra immunità varie, cure e doni regge abbastanza senza dover usare lo scudo ^^