View Full Version : Posizione di "guida" per Wow.
Juha Lightbringer
10th February 2005, 09:59
come da post.
vorrei sapere in che maniera avete settato la combo tastiera+mouse.
a differenza di daoc io uso anche il mouse dato che il sistema di puntamento mi pare molto piu importante che in daoc.
mano sinistra su wasd per i movimenti e sui tasti abilita.
ho messo l auto run per comodita nel tab.
il puntamento l attacco meele e la telecamera sono tutti azionabili dalla mano destra tramite mouse, di default
è ok come metodo o ce qualcosa di piu efficente? tipo usare solo la tastiera?
avevo pensato di tenere l e abilita nei soliti numeri di tastiera di default. spostare la scelta rapida del gruppo dai tasti f1 f2 ecc ai tasti qwerty per averli piu vicini.
muovermi selezionare bersaglio e attaccare con il tasterino numerico.
anticipando che NON USO e NON HO INTENZIONE di usare strane cose come nostromo o capitan findus, secondo voi dovrei restare tastiera e mouse come ora o posso provare con la soluzione del tastierino numerico?
è impossibile sto gioco senza mouse?
plz help :bow:
Ged
10th February 2005, 10:40
io ho lasciato pressappoco tutto com'era di default :D premettendo che su daoc giocavo un healer e quindi son abituato a usare mouse+tastiera con combo di tutti i tipi :p
Alla fin fine è solo questione di pratica :)
Gate
10th February 2005, 11:18
c'e' gente che gioca a daoc solo con la tastiera :scratch:
umm
Juha Lightbringer
10th February 2005, 11:35
c'e' gente che gioca a daoc solo con la tastiera :scratch:
umm
nu per targhettare usavo il mouse ma spostavo poi subito la destra sulle freccette direzionali..... bo sicuramente sbagliavo anche in daoc......
qualche altro consiglio per wow?
Gate
10th February 2005, 11:41
mouse + tastiera sicuramente .. visto che qua non c'e' ne' stick ne' face
io gioco con il wasd ... con le abilita' bindate dall'1 al 7 e le restanti sui vari tasti . .in modo da raggiungerle facilmente ..
Il Nando
10th February 2005, 12:20
io col rogue mano destra fissa su wasd e sx sul mouse, col mouse targhetto e attivo le abilità.
I tasti numerici nn li uso perchè dovrei spostare la mano da wasd e mi kiterebbe anche un decerebrato, oltre al fatto che 12 nn mi bastano e le barre aggiuntive nn si possono bindare in modo sensato.
Axet
10th February 2005, 12:30
io ho lasciato pressappoco tutto com'era di default :D premettendo che su daoc giocavo un healer e quindi son abituato a usare mouse+tastiera con combo di tutti i tipi :p
Alla fin fine è solo questione di pratica :)
Idem :P
Io ho lasciato tutto di default e mi trovo da dio ^^
Poi ovvio che serve qualche barra in piu (grazie cosmos ç_ç)
Cmq pure io avendo sempre giocato mezzer (stregone/bardo) ero già abituato :P
Eric
10th February 2005, 12:32
io col rogue mano destra fissa su wasd e sx sul mouse, col mouse targhetto e attivo le abilità.
I tasti numerici nn li uso perchè dovrei spostare la mano da wasd e mi kiterebbe anche un decerebrato, oltre al fatto che 12 nn mi bastano e le barre aggiuntive nn si possono bindare in modo sensato.
Giochi con le braccia intrecciate? :scratch: :scratch:
Siffredo
10th February 2005, 12:36
magari è mancino..
cmq io uso mouse + sto affare qua
http://www.lanparty.com/images/image.asp?pic=/articles/Tacticalboard/dsc00057.jpg#
non provatelo che è una droga
Axet
10th February 2005, 12:39
magari è mancino..
http://www.lanparty.com/images/image.asp?pic=/articles/Tacticalboard/dsc00057.jpg#
Stai scherzando o lo usi davvero? :D
Cmq non pare male :O
Eric
10th February 2005, 12:40
magari è mancino..
ah già
:awk:
Defender
10th February 2005, 12:47
Lo vogghio!!
Quanto costa?
Siffredo
10th February 2005, 12:52
Lo vogghio!!
Quanto costa?
stai attento che se entri in questo tunnel non ne uscirai mai più...
50-70 € una roba del genere
serbellone
10th February 2005, 13:02
Qualcuno ha provato la Zboard? :
http://www.zboard.com/enlarge/zoom.php?title=World%20of%20Warcraft&image=WoW.jpg&country=ca&board=true
Mi attira abbastanza, sembra studiata bene, ma prima di prenderla mi piacerebbe leggere qualche commento da parte di chi l'ha usata. :nod:
Siffredo
10th February 2005, 13:09
è una normalissima tastiera con le impostazioni di default scritte sui tasti e sull'adesivo in background... ah è pieghevole, quindi quando la vuoi buttare via occupa meno spazio nel bidone
Il Nando
10th February 2005, 13:41
magari è mancino..
No ho scambiato dx e sx... :awk:
serbellone
10th February 2005, 14:43
è una normalissima tastiera con le impostazioni di default scritte sui tasti e sull'adesivo in background... ah è pieghevole, quindi quando la vuoi buttare via occupa meno spazio nel bidone
asdsadasasd, una splendida pubblicità, lo consiglierò in gilda :)
Matley
10th February 2005, 15:44
procuratevi un mouse con almeno 5 tasti.. il logitech mx510 x dirne uno,
adesso su WoW remappate le action bar secondarie.. bindandoci dei tasti come attivatori..
x esempio la seconda Action bar.. andate nei key setting e la bindate tutta su CTRL+1 +2 fino al 12.. poi ci mettete le spell che preferite.. ripetete l'operazione usando altre key come attivatori.
adesso andate nel software del mouse e vi bindate sul 4o tasto il tasto attivatore CTRL.. e cosi vià x i seguenti.
Adesso premendo il tasto sul mouse + il corrispondente sulla tastiera.. casterete la spell.. e avrete a disposizione un numero praticamente triplo di spell castabili con facilità.
altro consiglio.. se avete cosmos.. x veder i cooldown.. bindatevi queste combo sulle barre visibili nell'UI.. cosi da poter aver sempre a vista i cooldown.
se non siete una classe healer o anche se lo siete.. remappate il target party su CTRL F1 F2 etc.. x esempio.. e bindate le 2 sidebar di cosmos usando da F1 a F12 e magari usatele x buff da combat, totem, pozze e utility varie.. E' molto piu comodo usar i tasti da F1 a F5.. che i tasti dall'8 in poi in combat.
insomma con un mouse a 5 tasti e il software adatto.. potete sbizzarirvi come meglio credete.
cya :wave:
Matley
10th February 2005, 15:51
ah altra cosa.. se non avete il mouse.. ma x caso avete un volante da f1 con annessa pedaliera da gioco.. bhe se il software ve lo consente.. potreste addirittura usar i 2 pedali come attivatori lol.. e' una soluzione che può sembrar stramba eh.. ma e' cmq funzionale :D
Nepero
10th February 2005, 16:17
magari è mancino..
Ultimate ESS enterprise keyboard...
" Signor Suru...velocità di curvatura..prego, Scott dia piena potenza ai motori tachionici..."
:rotfl:
Iscariot
10th February 2005, 16:20
chitarra e fisarmonica in bocca?
Xangar
10th February 2005, 17:14
io uso le impostazioni di un classico FPS e mi son fatto la stessa configurazione di daoc
wadx per i movimenti, s per saltare e V per sedermi
per i reply ho spostato il tasto su T mentre su R bindo la spell piu' importante e piu' utilizzata della classe che utilizzo, gli strafe ovviamente su Q ed E, auto-run l'ho lasciata di default su bloc-num e lo stick a un alleato su Fine come al solito
in ogni caso mano sinistra sulla tastiera e destra sul mouse, per girare telecamera e targettare
Juha Lightbringer
10th February 2005, 17:19
ah altra cosa.. se non avete il mouse.. ma x caso avete un volante da f1 con annessa pedaliera da gioco.. bhe se il software ve lo consente.. potreste addirittura usar i 2 pedali come attivatori lol.. e' una soluzione che può sembrar stramba eh.. ma e' cmq funzionale :D
mauahahahahah sei un dannato genio! io io io pilota virtuale
domani provo con il momo racing :D
pd quello si che è "guidare" il pg :D