PDA

View Full Version : Linux

Rashin
12th February 2005, 21:19
Premettiamo il tutto dicendo che sono un totale niubbo di linux :P
Mi è venuta voglia d provare a metterlo su un vecchio pc che ho rimontato, mi chiedevo se magari si potrebbe fare una piccola sezione se c sono altri interessati come me in cui c scambiamo opinioni, consigli e aiuti, è solo un'idea però potrebbe essere una cosa interessante e d aiuto x molti :)

rustyangel
12th February 2005, 22:21
Io ci sto Rashin, ma sono niubbo totale come te :D
Lo sto per installare sul mio secondo PC e comincerò a "smanettare" verso fine febbraio (dopo esami universitari), ma nel frattempo spero che qualkuno in questo post ci illumini dall'alto della sua esperienza con il pinguino :)

Ciao

Rashin
12th February 2005, 23:57
io ho messo a scaricare ora la Mandrake 10.1 dal sito ufficiale, in settimana spero d poterlo installare sul pc se rimedio una scheda video :)

San Vegeta
13th February 2005, 00:24
La mandrake si installa quasi più liscia di windows... va un po' al di là di quello che è linux, ma se proprio non sapete da dove cominciare per avvicinarvi...

www.linux.it e trovate (quasi) tutta la documentazione in italiano prodotta fin'ora... da lì si che si comincia a fare sul serio

rustyangel
13th February 2005, 01:15
Grazie Vegeta....controllerò in settimana il sito.... anche io ho la mandrake, dici che non è il massimo per incominciare? Quale versione mi consiglieresti altrimenti?
Grazie