PDA

View Full Version : Problema router wireless



Glorifindel
13th February 2005, 21:19
Mi servirebbe un aiutino.

Ho da poco installato in casa un router wireless della Belkin.
Ho correttamente collegato il router alla scheda di rete del pc fisso, e a sua volta il router è collegato correttamente a un modem adsl D-Link.
Ora, io con il pc fisso uso perfettamente la adsl tramite il router che è collegato al modem adsl; il problema è che non riesco a far utilizzare lo stesso modem dal portatile in wireless tramite la scheda di rete pc-mca che trasmette all'antenna del router. La distanza è ottimale, il sistema mi dice che il portatile è effettivamente connesso alla LAN wireless ma quando provo ad aprire explorer dal portatile, non mi rileva la connessione di rete adsl già attiva (cosa che invece fa in automatico sul pc fisso) e quindi mi dà solo la modalità non in linea (o al limite la connessione dial up, quella del numero telefonico telecom).

Volevo sapere, dopo aver appurato che sul pc fisso tutto è stato configurato a dovere del router e del modem adsl (infatti funzionano benissimo entrambi) e che anche sul portatile la pc-mca è stata configurata a dovere (tanto che in "connessioni di rete" mi dà il portatile come connesso alla LAN wireless), come posso fare per far accedere il portatile ad Internet, tramite la connessione adsl stabilita dallo stesso modem che usa anche il pc fisso (modem che ovviamente è posto dopo il router wireless)?

Bisogna settare qualcosa/controllare qualcosa in particolare nelle opzioni di Explorer o Windows?

Cerco le schede con screen relative al router e al modem adsl e le linko nel post così vedete meglio i 2 modelli e sono forse + esaustivo nella descrizione dell'apparato.

edit:
scheda router http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=201576&pcount=&Product_Id=141064&Section.Section_Path=%2FRoot%2FNetworking%2FWirele ssNetworking%2F80211gWi%2E%2E%2Etworking%2F#

scheda modem adsl http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop+kP98f8p8Nqt l5jg6VHqqnHtB848LFNzn2aTkKkcRtA==