PDA

View Full Version : Armi ...



Riot
14th February 2005, 01:41
Sicuramente sara una domanda niubba ma non lo so e voglio dei chiarimenti..... per quale motivo se uso una spada non posso fare Back stab e vorrei sapere voi al liv 13 che tipo di armi avete avevate e quanto danno fanno/fate, mi spiego meglio sono liv 13 e giro con 2 dagger da 5/10 e faccio 25 danni di media a stile poco normale tanto consigli pls

Riot

Galandil
14th February 2005, 03:08
Sicuramente sara una domanda niubba ma non lo so e voglio dei chiarimenti..... per quale motivo se uso una spada non posso fare Back stab e vorrei sapere voi al liv 13 che tipo di armi avete avevate e quanto danno fanno/fate, mi spiego meglio sono liv 13 e giro con 2 dagger da 5/10 e faccio 25 danni di media a stile poco normale tanto consigli pls

Riot

25 danni di media a lvl 13 si, sono danni nella norma.
Se osservi bene la spiegazione del Backstab, vedrai che lo stile richiede l'uso di un Dagger nella main-hand, ecco spiegato perché quasi tutti gli stili del Rogue (ad eccezione dei finishing styles, SS e Gouge) richiedono un Dagger e quindi usando fissa una spada/mazza nella main-hand diventa un SS-spammer. :D

Ged
14th February 2005, 03:10
Non puoi farlo perchè Back Stab richiede di avere dagger nella mano dx :D

Nanoschifoso
14th February 2005, 11:23
la velocità delle armi dovrebbe influenzare la mia scelta su quale mano dovrebbe impugnarle?

Galandil
14th February 2005, 11:52
la velocità delle armi dovrebbe influenzare la mia scelta su quale mano dovrebbe impugnarle?

Se ti leggevi il thread "Quali armi usare" avresti la risposta, cmq te la condenso qui in poche righe. ;)

L'off-hand (la sx, per intenderci) non ha alcuna influenza sul danno generato dagli stili, è un danno in pratica aggiuntivo a danno mainhand/stili, ed indipendente dalla main hand. Quindi in generale nell'off-hand ci vai a mettere l'arma con dps (che in WoW è un fattore indicativo, i veri parametri importanti dell'arma sono il range di damage e la velocità, sui quali viene calcolato un dps medio di riferimento, ma è solo di riferimento) più alto che trovi, ricordandoti che di base il danno dell'offhand viene ridotto del 50% a meno che non traini a 5 Dual Wield Spec., talento nella linea combat. Il vantaggio a parità di DPS va al Dagger, in quanto farà più swingate di una spada/mazza, facendo lo stesso danno nel tempo, ma una probabilità maggiore di proccare il veleno.

Nella main hand invece il discorso cambia, in quanto gli stili che fanno XXX% weapond damage o XXX% + Y weapon damage dipendono dal damage dell'arma che usi, quindi in generale una spada/mazza, a parità di dps di un dagger, farà più danni su stile. Ma chiaramente l'ideale in mainhand è switchare di volta in volta fra dagger e spada/mazza, in quanto molti stili del rogue richiedono un dagger nella main hand.

Axet
15th February 2005, 21:21
25 danni di media a lvl 13 si, sono danni nella norma.
Se osservi bene la spiegazione del Backstab, vedrai che lo stile richiede l'uso di un Dagger nella main-hand, ecco spiegato perché quasi tutti gli stili del Rogue (ad eccezione dei finishing styles, SS e Gouge) richiedono un Dagger e quindi usando fissa una spada/mazza nella main-hand diventa un SS-spammer. :D

Solo ambush e BS richiedono dagger ^^, Hai uno strano concetto di "quasi tutti" :sneer:

Galandil
15th February 2005, 21:44
Solo ambush e BS richiedono dagger ^^, Hai uno strano concetto di "quasi tutti" :sneer:

Quasi tutti quelli che fanno più male. Mo sei contento? :D

Cmq anche Safe Fall richiede Daggers! è_é
Giusto per atterrare sul morbido! :rotfl:

Von Stroheim
14th March 2005, 17:08
Riot pacco su che server giochi?
io sono su Daggerspire ho anche io rogue sono lvl 54...

per la risposta ti hanno gia detto i colleghi di sopra cmq per fare + danni di sinister usa daga in main e spada in seconda

se invece hai messo talenti sui veleni e ci punti parecchio soprattutto sugli istant ti conviene 2 dagger secondo me...

questo e' il mio TP :23 in assassination 28 in combat

Improve gouge 3
Improve Sinister Strike 2
Improve Backstab 3
Precision 5
Improve Evasion 2
Dagger Specialization 5 (sono ancora indeciso)
Dual Wield 5
Aggression 3
-----------------------------
Improved Eviscerate Rank 3
Malice Rank 5
Ruthlessness Rank 3
Relentless Strikes Rank 1
Lethality Rank 5
Vile Poisons Rank 5
Cold Blood Rank 1



io mi trovo bene anche se dicono che seal fate rulla ma per il mio modo di giocare aggression mi serve :)
ora per expare sto usando daga e spada ma in futuro penso di giocare con 2 daghe

FATTE SENTI PACCO

Axet
15th March 2005, 09:49
giocare con dagger in mainhand = sukare a prescindere :D

Se vuoi usare un dagger, droppatelo, piazzatelo nello zaino, fatti una bella macro e quando devi fare backstab o ambush usi la macro, switchi spada con dagger, fai lo stile e poi riequippi la spada ^^,

Sintak
6th April 2005, 15:18
Quindi ricapitolando, in linea generale, merita tenere dagger in off-hand e spada in main-hand, switchando spada con un altro dagger per fare stili che necessitano dagger in main, per poi tornare alla spada..

Ho capito? :awk:

Il Nando
6th April 2005, 15:30
se la spada e' taggata "one-hand" basta semplicemente che scambi le armi per fare backstab/ambush, se e' "main-hand" devi mettere il pugnale a dx e qualcos'altro a sx

Bortas
6th April 2005, 15:36
Il miglior compromesso l'ho trovato con il plug in degli stancesets ogni tanto si incartano ma funzionano ottimamente, cambia in automatico il set di armi da stealth a non-stealth in stealth ho coppia di daghe rapide e ottime per gli stili dolorosi che necassitano la daga, ne ho messo una coppia perchè ho notato che il delay del cambio di armi del plug in da la possibilità del classico colpo in più che è tutto grasso che cola, al cambio fuori stealth mi subentra coppia di spade pesante e alta di dps sulla main e rapida sulla off, ho notato che salvo casi particolari difficilmente uso backstab unico stile di cui sarebbe utile una daga nella main utilizzabile anche in non-stealth quindi mi autolimito uno stile ma in cambio ottengo un ottimo dps utile in exp da solo e in gruppo, chiaramente si consigliano veleni di utilità invece degli istant, la quale incidenza ha un peso maggiore se si usano solo coppie di daghe...

Sylent
6th April 2005, 16:26
Il miglior compromesso l'ho trovato con il plug in degli stancesets ogni tanto si incartano ma funzionano ottimamente, cambia in automatico il set di armi da stealth a non-stealth in stealth ho coppia di daghe rapide e ottime per gli stili dolorosi che necassitano la daga, ne ho messo una coppia perchè ho notato che il delay del cambio di armi del plug in da la possibilità del classico colpo in più che è tutto grasso che cola, al cambio fuori stealth mi subentra coppia di spade pesante e alta di dps sulla main e rapida sulla off, ho notato che salvo casi particolari difficilmente uso backstab unico stile di cui sarebbe utile una daga nella main utilizzabile anche in non-stealth quindi mi autolimito uno stile ma in cambio ottengo un ottimo dps utile in exp da solo e in gruppo, chiaramente si consigliano veleni di utilità invece degli istant, la quale incidenza ha un peso maggiore se si usano solo coppie di daghe...

mi passi il plugin??

:love:

Sintak
6th April 2005, 16:54
mi passi il plugin??

:love:

Linka il plug-in se puoi.. :bow:

Diablo
7th April 2005, 08:26
qua trovi lo stance set che cmq per funzionare richiede anche il weapon quick swap, entrambi aggiornati all'ultima pacth

http://capnbry.net/wow/

Bortas
7th April 2005, 12:39
Scusate ragazzi se non vi ho passato il link ma ho riloggato il forum ora da ieri donna inc. ora so a lavoro ho visto che sopra è stato postato il link se avete problemi dopo a casa vi posto tutto il percorso o le cose da fare, l'unico problema a volte si presenta col vanish che stranamente ogni tanto non swappa le armi e ti lascia con i dagger al riapparire... cmq un ottimo compromesso nel suo utilizzo mi sono trovato molto bene in pvp e in exp, unico neo il non utilizzo del backstab utile per quando insegui...

Nota importante: per funzionare mettete in conto che dovete avere due slot liberi nelle saccocce, il plug in è programmato in modo tale che non sotituisca le armi al volo ma si depositino le vecchie e si prenda su il nuovo set se non hai almeno due slot liberi nessun cambio...

Nanoschifoso
7th April 2005, 18:04
grazie nonno sei superprezioso

Nanoschifoso
8th April 2005, 19:56
Perchè Sword in main hand?Non ho ancora capito:di stili che usano il danno arma son solo ambush fra l'altro....
a parte gusti personali.. mi date una spiegazione logica in termini di danno(a parita di dps con un dagger)?

Hank`
8th April 2005, 20:17
Il danno di sinister strike è calcolato in base al nominale dell'arma + un tot dato dal rank della skill.

Quindi se in combat metti sword/mace in mainhand, che sono notoriamente più lente e dannose, fai molti più danni. Questo ovviamente se non hai una build backstab based.

Nanoschifoso
8th April 2005, 20:26
Il danno di sinister strike è calcolato in base al nominale dell'arma + un tot dato dal rank della skill.

Quindi se in combat metti sword/mace in mainhand, che sono notoriamente più lente e dannose, fai molti più danni. Questo ovviamente se non hai una build backstab based.

OOOOOOoohhhhhhh ecco è questo il ragionamento che io volevo intaccare!!!
Dal sito ufficiale:

Sinister Strike (Rank 8)
Requires: Sinister Strike (Rank 7)
45 Energy
Instant cast
5 yard range
Efficiency: 1.51 damage per energy
Requires Melee Weapon
A wicked strike that adds 68 damage to your normal weapon damage. Awards 1 combo point.

Non vedo scritto danno nominale, vedo solo che al danno NORMALE aggiunge un tot(68 a liv60) quindi quello che volevo sapere io è: non sarebbe la stessa cosa che il sinisterstrike sia eseguito con dagger o sword? il danno che fa è solo un danno aggiunto... quindi non vedo da nessuna parte scritto che si deve prendere in considerazione la varianza di danno sul singolo colpo invece del dps: tanto con una sword sei piu lento lo stesso ma al sinister strike non gliene frega nulla...
o no?

Nanoschifoso
8th April 2005, 20:41
mi dicono dalla regia che ss, essendo appunto istant non ha bisogno di un arma veloce, perche lo si puo sparare a randello finche c'è energy.... perciò un arma piu dannosa è meglio senza fregarsene che sia lenta... ma io mi chiedo... al di fuori dello spam di ss è un po una sukata uhm?

Hank`
9th April 2005, 01:06
mi dicono dalla regia che ss, essendo appunto istant non ha bisogno di un arma veloce, perche lo si puo sparare a randello finche c'è energy.... perciò un arma piu dannosa è meglio senza fregarsene che sia lenta... ma io mi chiedo... al di fuori dello spam di ss è un po una sukata uhm?

è quello che ho tentato di spiegarti :D
Si tende ad usare arma con danno maggiore alto (che sono generalmente spade/mazze, più lente dei pugnali) perchè SS è istant e se ne frega.

Sukata non so, son stili di gioco differenti....secondo me al di fuori dello stealth la differenza di danno è enorme e non c'è proprio paragone, poi dipende come ti piace giocare. A me personalmente backstab fa cacare, ad un altro magari piace molto :)

Nanoschifoso
9th April 2005, 13:02
pure a me bs non piace.. non lo uso piu da un sacco di livelli...

Galandil
9th April 2005, 14:02
Il VERO problema di BS è solo uno, e si chiama 60 Energy. Troppo, troppo, troppo.

Nanoschifoso
9th April 2005, 14:06
appunto... senza talenti fa piu o meno lo stesso danno di ss e chiede piu energy

Bortas
11th April 2005, 10:33
Oltretutto se in main metti un arma lenta e potente, oltre al grosso danno normale visto che sinister è istant il rogue fa i conti pure coi critici che spamma abbastanza spesso, quindi almeno non ci si basi su backstab l'ideale sarebbe avere due spade, mazze, (armi grosse) da dehiddato, si ha un output damage troppo considerevole, vedi eviscerate con critico basato sul danno nominale della spada, direi una differenza abissale...

Axet
11th April 2005, 10:40
Oltretutto se in main metti un arma lenta e potente, oltre al grosso danno normale visto che sinister è istant il rogue fa i conti pure coi critici che spamma abbastanza spesso, quindi almeno non ci si basi su backstab l'ideale sarebbe avere due spade, mazze, (armi grosse) da dehiddato, si ha un output damage troppo considerevole, vedi eviscerate con critico basato sul danno nominale della spada, direi una differenza abissale...

Per quanto ne so io il danno di evi non è calcolato in base all'arma ma solo in base alla tue stat e ai combo.. quindi è na stronzata ^^,

Bortas
11th April 2005, 11:07
Per quanto ne so io il danno di evi non è calcolato in base all'arma ma solo in base alla tue stat e ai combo.. quindi è na stronzata ^^,

Strano che allora di eviscete più critico con spada fo sugli 800 mentre con dagger a esagerare rivo a 580 a parità di combo point...
Credo che nell'algoritmo ci rientri pure l'arma anche se è spiegato diversamente...

Izar
11th April 2005, 12:34
Da quello che ho letto, non so se sia vero, il discorso del danno più o meno alto dipende dal critico. Ovvero il danno in più di critico si basa sull'arma non sui punti combo che usi, quindi più male fa l'arma più il danno sarà alto.
Questo con le dovute riserve dei test.. comunque a occhio anche io i danni maggiori con Eviscerate li ho fatti avendo armi lente e non dagger.

Sylent
11th April 2005, 12:39
Da quello che ho letto, non so se sia vero, il discorso del danno più o meno alto dipende dal critico. Ovvero il danno in più di critico si basa sull'arma non sui punti combo che usi, quindi più male fa l'arma più il danno sarà alto.
Questo con le dovute riserve dei test.. comunque a occhio anche io i danni maggiori con Eviscerate li ho fatti avendo armi lente e non dagger.

Io ho 1 mia idea...secondo me ai danni "nominali" dell'eviscerate si aggiunge il danno dell'arma...cioè sparando CB il risultato finale del danno sarebbe:

critico di eviscerate + critico di arma - resistenza armor = danno finale....

cioè dimostrerebbe il danno superiore di 1 arma lenta e con dmgMAX + alto rispetto ad 1 dagger veloce...

Bortas
11th April 2005, 12:50
Io ho 1 mia idea...secondo me ai danni "nominali" dell'eviscerate si aggiunge il danno dell'arma...cioè sparando CB il risultato finale del danno sarebbe:

critico di eviscerate + critico di arma - resistenza armor = danno finale....

cioè dimostrerebbe il danno superiore di 1 arma lenta e con dmgMAX + alto rispetto ad 1 dagger veloce...

In effetti se prendiamo il caso di una spada da 100 danni e un dagger da 50, con un eviscerate da 200 danni il risultato con CB sarebbe.

Spada: 100 + critico + 200 - resistenza armor
Dagger 50 +critico + 200 - resistenza armor

Una bella differenza sul danno finale dell'arma, un ultriore riprova che un arma veloce risulta inferiore come output damage in previsione di critici...

Il Nando
11th April 2005, 12:59
io sto facendo due prove, gutripper vs trash blade... i danni mi sembrano gli stessi... avete considerato che evi cmq ha una sua forchetta di danno?

Sylent
11th April 2005, 13:17
io sto facendo due prove, gutripper vs trash blade... i danni mi sembrano gli stessi... avete considerato che evi cmq ha una sua forchetta di danno?

si ma la diff min/max di eviscerate non sono i 400 danni di cui si parlava prima...oscilla al max di 1 centinaio scarsi...ke raddoppiati possono arrivare a 200...ma devi avere na gran sfiga se TUTTE le volte ke lo tiri col dagger bekki danno minimo e con la spada danno max...

Il Nando
11th April 2005, 13:27
mah continua a darmi lo stesso range di danno il critico, avete mica visto se sui forumme officiali qualcuno ne parla?

Bortas
11th April 2005, 13:40
Onestamente non so come è calcolato l'algoritmo, a me è capitato di notare questa differenza, chiaramnte vanno prese armi che abbiano lo stesso dps ma velocità e range danni differenti, nel mio esempio ho ridotto un pò all'osso la cosa ma credo che incorrano molte varibili non in ultima istanza i fattori di modifica nelle stat apportati dalle armi stesse, è un discorso un pò diffile da fere bisognerebbe fare test con armi grigie quindi senza proc ne stat aggiunte e con lo stesso mob ad esempio, dello stesso livello, rimangono un pò cose pallose da provare ma in linea di massima la differenza mi è parso di notarla, controllerò su altri forum se la cosa è stapa provata seriamente e con quali esiti...

Nanoschifoso
11th April 2005, 20:43
sylent per favore puoi togliere tutta quella roba dalla firma? onestamente... non la legge nessuno e scorrere i thread dove posti è diventato sfiancante
love^^