PDA

View Full Version : Warlock: utilità in PvP??



Sylent
15th February 2005, 12:37
Non mi è molto kiara la potenzialità del pg in PvP...in exp ho visto ke è assolutamente sgravato a meno di incontrare mob immuni al taunt del pet :gha:

2 DoT, 1 maledizione, 1 drain soul consumo 35% mana in 20 sec in mob pari liv va giu al max do 2 staffate...2 drain life x rigenerare mana e riparto.

ma in PvP?se il metodo è lo stesso o quasi mi pare 1 po monotono e soprattutto nerfatuccio (nn ditemi bolta a nastro ke 5-6 bolt e sono a 0 mana...)

:(

Drako
15th February 2005, 12:41
Penso che al 60 abbia tante di quelle varianti che non dovresti preoccuparti, come tutti i pg del resto.

Sylent
15th February 2005, 15:39
Penso che al 60 abbia tante di quelle varianti che non dovresti preoccuparti, come tutti i pg del resto.

vorrei evitare di fare il 60 e rendermi POI conto ke non serve...

:awk:

Juha Lightbringer
15th February 2005, 16:02
sto aiutando un mio amico a "preparare" il suo warlock per il pvp. sopratutto dal punto di vista dei talenti.

tutto dipende da come vuoi essere.

a mio parere se punti sul danno singolo o ad area, o quanto meno al danno di fuoco delle magie di distruzione, credo che dovresti potenziare il tuo pet imp, dato che per quel po che ho visto è un ottimo "secondo caster", e ti darebbe una bella mano nell aggiunta di danno.

ora non sono il piu preparato in materia ma questa potrebbe essere un idea.

in pvp il warlock fa un po di tutto, dai debuff ai dd.

yaemon
15th February 2005, 16:22
In pvp mi trovo molto bene, di preciso cosa ti preoccupa?
Il warlock ha un sacco di possibilita' e combo bastardissime, a secondo di come specchi i talenti o di che pet preferisci usare sara' sempre e cmq molto difficile ucciderti a lvl alti.
Anzi a dire il vero farei fatica a consigliarti una tattica unica per il pvp, ce ne sono tante e il comportamento del warlock cambia tantissimo in relazione a cosa stai affrontando.

Sylent
16th February 2005, 00:10
In pvp mi trovo molto bene, di preciso cosa ti preoccupa?
Il warlock ha un sacco di possibilita' e combo bastardissime, a secondo di come specchi i talenti o di che pet preferisci usare sara' sempre e cmq molto difficile ucciderti a lvl alti.
Anzi a dire il vero farei fatica a consigliarti una tattica unica per il pvp, ce ne sono tante e il comportamento del warlock cambia tantissimo in relazione a cosa stai affrontando.

in effetti, aggiungo purtroppo, non posso valutare il warlock a liv15 come sono ora xké le vere potenzialita le prende + avanti.
Le skill dei vari pet non le conosco (molti mi parlano benissimo della succubus...sara vero?)...ma di sicuro l'imp non mi piace...si è vero ha il buff stamina sgravato, nuka pesante e ha tante cosine carine ... MA:

1) è di carta
2) finito il mana è inutile
3) non aggra 1 cippa (in PvE)

cosa mi piace fare col warlock? allora in PvE contro mob 1-2 liv sotto il mio ne reggo 3-4 senza battere ciglio...5-6 se mi gioco bene il fear ed i vari drain...ma in exp non staranno certo a menare il pet ne tantomeno a farmi ricaricare coi miei drain...
da quanto vedo le magie + potenti sukkiano 1 sproposito di mana (x la precisione a liv15 tiro 6 bolt e sono a 0) mentre i DoT (siano curse o DD+DoT) sono lenti e alcuni sono focus...saranno utilizzabili in PvP? boh.
La spec dei talenti ovviamente la faro in ottica PvP, privilegiando x ora quelli ke mi possono essere utili ad expare...poi mettero gli altri.
Ho visto ke ha anke 1 magia ad area...spero sia buona all'atto pratico..

x ki è esperto ...magari con warlock alti...potrebbe farmi qlk esempio di situazione "vissuta" col warlock e cosa ha fatto di preciso in qlk scontro?

grazie

:bow:

:kiss:

yaemon
16th February 2005, 03:51
Per il pvp ho postato il mio template talenti in un thread sotto, che a grandi linee risponde ad alcuni dei dubbi che hai.
Per il resto in pvp:
-imp:
e' uno dei miei preferiti, con Improved Firebolt Rank 2 fa un sacco di danni e non essendo attaccabile finche' non agisce lui (phase shift) di solito non viene cagato dai nemici (ha pochi pf e' vero, ma non si riesce a oneshottarlo con un instant cast per cui cmq e' rognoso). Il buff di stamina e' ottimo, e siccome attacca a distanza torna spesso comodo. Il mana non e' un problema, ora che lo finisce ha gia' levato cosi' tanti pf al nemico da avergli compromesso gravemente la probabilita' di vittoria. Almeno a me in pvp non e' mai successo che l'imp rimanesse senza mana a far niente.

-voidwalker:
se ti capitano scontri mentre stai facendo pve probabilmente spesso starai usando questo pet. Per il pvp e' abbastanza inutile a meno che non si sia speccati in demonology. Solo in quel caso infatti e' possibile una combo ottima: ovvero sacrificarlo per attivare 2000 punti di absorb e di fel domination risummonarne uno instant e attaccarci il soul link splittandoci i danni. Se non sei speccato in demonology (scelta che sconsiglio, ma cmq percorribile, dipende dallo stile di gioco) il sacrifice sara' cmq la carta vincente da giocare e su cui basare lo scontro. Per il resto fa danni ridicoli, che cmq rallentano il nemico se sta provando a castare...

-succube:
altro ottimo pet per pvp, ha un buon dps ma ovviamente l'abilita' chiave e' il suo mezz. Particolarmente utile contro i rogue (per mezzarli dopo essere stati incati e recuperare vita con first aid ad esempio), o in generale per tenere fermo il nemico il tempo di combinargli sopra una Curse of Elements + Soul Burn. La trovo utile anche contro i priest, di solito quando arrivano a meta' vita cercano di curarsi, quello e' il momento di mezzarli e poi CoE + Soul Burn + Shadowburn (instant) + Death Coil (instant). E' utile il fatto che possa rendersi invisibile, in questo modo non te la possono rendere inoffensiva prima che lei agisca (rivelandosi).

-Felhound:
questo pet sarebbe sicuramente utile contro i caster per via dell'abilita' di spell lock, il problema e' che per il resto fa abbastanza cagare per cui lo si usa molto poco. Il buff per vedere gli hiddati e' carino... peccato che poi il pet non abbia abilita' adatte a quel genere di scontro.

Infernal e Doomguard:
Sono pet rischiosi, nel senso che ti si possono rivoltare contro se finisce l'enslave demon. Per questo motivo mentre e' relativamente facile programmare un loro utilizzo in pve, risultano invece molto rischiosi in pvp. Di contro c'e' da dire che se hai uno di questi cosi fuori non puoi perdere... son semplicemente troppo sgravati, soprattutto la doomguard (stun aoe, cripple che snara del 60% e debuffa del 30% 2000 cose, dispel magic, dps altissimo, cast aoe...). Cmq sono troppo rischiosi, le occasioni in cui sono utilizzabili sono pochissime.

Tattiche generali per il pvp ce ne son tante: in via di base ti posso dire che il tempo e' tuo amico. Piu' uno scontro e' lungo piu' e' probabile che tu ne esca vincitore. Non a caso il warlock e' in assoluto la classe con piu' punti ferita (a 60 ne ho piu' di quasi tutti i tank con cui gruppo). Fear rende inerme il nemico mentre i dot lo segano, se e' immune a fear usa una tattica piu' aggressiva, ovvero drain life e nightfall, o Amplify Curse + Curse of Exhaustion per far melina finche' non gli finisce l'invulnerabilita'. Se sei in gruppo e' importante gettare una corruption su ogni nemico (tranne quelli con cc attivo ovviamente) per guadagnare piu nightfall possibili. La curse che rallenta il casting speed del 60% e' un'altra utility che puo' far la differenza.

Nello specifico ai tuoi dubbi:
al momento non ho grossi problemi di mana, di shadow bolt ne posso fare 16 prima di finire il mana (senza lifetappare) ma di solito non se ne usano molti... i nemici crepan molto prima di dot, immolate e drain.
I cast aoe del warlock sarebbero sgravati se il talento sotto Destruction che aggiunge la componente di stun funzionasse. Per ora e' buggato e non procca praticamente mai.
Per il drain e' importante avere fel concentration a 5, anche se la cosa ottimale rimane usarlo mentre il nemico e' in fear (infatti i suoi tic rompono la fear con molta meno probabilita' rispetto ad uno shadow bolt), magari sotto Curse of Shadow.