PDA

View Full Version : info sul warrior 2armi



Arakno
15th February 2005, 21:13
come è il warrior con 2 armi? spacca come il rogue o fa meno danni ma resiste di più?

Nenar
15th February 2005, 22:07
lol....fai piu' danni di uno spada scudo...ovviamente perche' hai un arma in piu'.
ne prendi anche di piu' quindi hai piu' downtime.
dual e' buono perche' attaccando di piu' c'e' piu' possibilita' di sbloccare abilita' come overpower. e' molto buono per menare nemici di livelli piu' bassi, direi che e' al livello o quasi di 2h.
cmq non ha senso parlare di dual wield, 2h, spada scudo ecc. il war il puo' e (li deve) usare tutti.

Arakno
15th February 2005, 22:35
ottimo nenar tnx..pensavo nn si potesse fare tutto..son ancora niubbo asd

Axs
15th February 2005, 22:38
ma l'arco lo puo' usare il warrior? :scratch:

KaosHammer
15th February 2005, 22:40
ma l'arco lo puo' usare il warrior? :scratch:
Non mi pare .. balestre e fucili sono sicuro.

kruga
15th February 2005, 22:44
il war può usare ogni arma

IamRoland
15th February 2005, 23:39
Il war domina.....dual l'ho giocato in beta fino al 32, dal 20 al 32 x la precisione, nn mi è mai dispiaciuto, testato in duel vs pala (lo so i duel nn servono ad un cazzo ma è l'unico tipo di pvp che ho fatto) e ottenevo risultati al minimo uguale al 2h, in genere vincevo i duel col dual, col 2h me la giocavo....

Arakno
16th February 2005, 00:12
tnx roland

darkolo
17th February 2005, 19:29
per come hanno risposto i csr nei forum ufficiali blizzard... la differenza fondamentale è che un war con due armi ha un missrate del 25%, a differenza del 5% di base di una configurazione con arma 2h o 1h+scudo... di fatto poi i danni dovrebbero essere circa gli stessi, dato che è vero che missi di più ma dai anche moolti più colpi... c'è poi chi dice che suka, chi dice che rulla... questione di gusti

ah, ovviamente il dps dell'arma secondaria viene dimezzato usando due armi

Arkamir
17th February 2005, 19:44
mi sembra un continuo loop, allora DW non ha senso tranne sul rogue perche' leva i malus derivanti dall'arma off-hand, un war punta tutto sull'abbassare miss rate mettendo DW non mi sembra una genialata, un war che DW vince con un pala pari livello, a meno che il pala no nera seduto afk e in crash non vince. Se usate un War fatelo 2h che in casi estremi switchi full defensive spada scudo per first aid, se dovete farlo DW ftevi un rogue.

Non ripeto + il fatto di 25% miss rate 50% less dmg nella off-hand perche' sarebbe la 200esima volta.

IamRoland
19th February 2005, 12:19
un war che DW vince con un pala pari livello, a meno che il pala no nera seduto afk e in crash non vince. Se usate un War fatelo 2h che in casi estremi switchi full defensive spada scudo per first aid, se dovete farlo DW ftevi un rogue.

Non ripeto + il fatto di 25% miss rate 50% less dmg nella off-hand perche' sarebbe la 200esima volta.
Guarda, sarà, che ti devo dire, il pala nn era ne afk ne seduto, semplicemente col DW dalla quantità di critici che mettevo recuperavo abbondantemente il miss rate. Il duel era 32vs32 come livello, mo se da quando ne abbiamo iniziato a parlare sei sempre rimasto intestardito che dw fa schifo e bla bla bla allora buon divertimento e nn ne parliamo +. Forse serve saperlo anche giocare il pg, saper fare le cose giuste, e tutto diventa possibile. E ti ripeto che sia dw sia 2h i duel me li giocavo sempre (dove dappertutto leggi i war che piangono xke coi pally fanno fuffa) e col dw avevo una percentuale altissima di vittorie, il pally che duellava contro di me ogni volta mi ripeteva che era assurdo quanti critici facevo. Son stato capace di vincere un duel nonostante lui avesse lanciato ben 2 cure, cioè, aveva reccato quasi full vita con le 2 cure, e aveva usato l'invulnerabilità x farle altrimenti gliele interrompevo. :nono:

Arkamir
19th February 2005, 16:48
Allora non mi fossilizzo, parlo per cio' che ho visto e provato finora, fatto prove con DW con l'hunter contro hunter pari livello 2h, ownato ovviamente con pari stat e pari spec senza stili per avere raffroonti oggettivi della resa delle armi; combattutto in PvP contro war o hunter DW massacrati in corpo a corpo il war DW non fa praticamente danni.
Per capire il perche' di questo basta analizzare un fatto, il war non toglie le penalita' della DW come il rogue e gli stili aumentano il danno sul singolo colpo e non su le swingate sia della main che della off, questo vuol dire che un war DW perde potenza negli stili, aumenta il miss rate e senza vantaggi veri . Altra cosa a favore tutti i war di 60 sono 2h, per quanto riguarda l'estetica avere 2 armi con demonslayng owna qualunque 2h.

Bakaras
19th February 2005, 17:31
Dipende molto dalle armi che usi.
Alla blizzy stanno cercando di equilibrare le cose, per lasciare un pò di scelta.
Se 2h fosse "decisamente" meglio delle altre config, nessuno userebbe più scudi o DW.
Se DW fosse decisamente meglio delle altre etc etc...

DW e 2H, con armi al tuo livello, contro Mob del tuo livello, hanno praticamente lo stesso Dps, punto più punto meno; il fattore discriminante è quindi l'equip che indossi, non la config che usi.
Se hai una 2h uber vai di 2h, se hai 2 armi artefatto vadi di DW se hai lo scudo dello scarlet e 1 arma Uber vai di S/S.

La differenza si sente invece contro Mob di livello più alto, dove il miss rate aumenta, e quindi DW perde di utilità.
Ho già postato da qualche parte in questo forum la formula per calcolare se è meglio andare di 2h o di DW

2h= dps 2h - 5%
DW = (dps 1h + 1/2 dps off hand)-25%

fatevi i conti e vedete quale rende meglio con l'equip che avete, a pari livello si intende, come già detto se i Mob sono di livello molto più alto DW inutile.
Ah, e non trascurate S/S in defensive stance, fate un pò meno male, ma non vi fanno nulla i mob, si expa senza downtime praticamente.


PS: il War può usare arco, può usare tutte le armi eccetto STAFFE E WAND.

Boroming
19th February 2005, 17:56
puo usare anche staffe... le traini a tb per l'orda...

il miss rate come detto da bakaras, si sente solo in pve con mob bene piu alti del tuo lvl... su mob e pg di pari dipende tutto dalla qualita delle armi... inutile dire dw suka 2h uber&pro... il war e 100% weapon dependant.... che poi le 2h siano piu facili da trovare nn lo so.... ma la blizzard di certo nn avvantaggia 1 rispetto all'altra no?

se ti piace vedere 18 milioni sul colpo e stare fermo per 3 sec nessuno ti dice di fare dw.....

ps dici di aver provato dw su un hunter.... lo sai che esiste una sottilissima diffirenza tra war e hunter ? :P

Arkamir
19th February 2005, 18:48
Tu sai che hunter e warrior hanno la stessa abilita' con DW con stessi malus?






Mi sa di no.


Detto questo se mi spiegate dove e' meglio usare DW va benissimo dato che su tutti i forum in game e qualunque pg dice che DW e' buono solo per i rogue che grazie ai talenti e al tipo i armi che usa ne trae vantaggi ok.
Il Dps di un'arma 1h in genere e' la meta' di una 2h una 2h in genere ha 1/3 in + di swing time, sulla off-hand si missa 25% in + e si ha un danno ridotto del 50% questo vuol dire che il dps che tira fuori un 2h rispetto ad un DW e' 1/4 di meno con un miss rate + alto con critici + bassi.
Esempio
arma1 dps 10 arma 2 dps 10 swing 2 per entrambe
dopo il malus arma 1 dps 10 miss rate base
arma 2 dps 5 miss rate base+25%
Arma 2h dps 20 swing 3

combat di 10 secondi
DW 10+5+10+5+10+5+10+0+10+5
2H 20+20+20+20

ragionando con un miss rate base = 0 si ha alla fine danno da dw = 70 danno 2h = 80
i critici del 2h ovviamente partono da 20+ i critici del DW da 10 o 5 a seconda dell'arma che critica.


L'esempio e' fatto su una base generale senza prendere armi particolari o mettere le differenze che ci sono tra le armi main hand o one hand che hanno un dps minore.
Mi spiegate come puo' essere meglio DW?

Boroming
20th February 2005, 00:33
da quando una 2h di parilvl a una 1h ha il doppio di dps? in che sogni....

spade blu lvl 58 dps 41.4 ....
spade blu lvl 58 dps 53.8 ....
(dati presi da thottbot)
il doppio é?

provalo un war (e le sue abilita) prima di dire cose lette da un forum... se ti piace seguire la massa fallo... ma nn fare l'ioioio dw fa skifo nn usatelo...

secondo te ha un minimo di logica che la blizzard da 3 tipi di armi e ne avvantaggia 1 piuttosto che un altro... è ovvio che tutti userebebro quello...

ma se vedete i warrior come charge ms excute... bho gl pero le vostre idee tenetevele per voi

Arkamir
20th February 2005, 02:16
Un'arma 1h da 58 di dps blu ti prego dimmi quale postala, l'arma con il DPS + alto per ora e' questa http://wow.allakhazam.com/item.html?witem=1728 viola che droppano a MC e ha uno swing di 2.9 cioe' quasi come una 2h, parlavo di armi con swing rate veloce cioe' sui 2 secondi .
Spada 2h dps sui 60 lo ha questa sempre viola http://wow.allakhazam.com/item.html?witem=2801 e uno swing sui 2 secondi quindi molto veloce.
Proprio cmq per evitare discussioni sterili su item introvabili e' non sense parlavo di item in generale e il rapporto, non ti riporto tutte le armi per pieta' e' + o meno tra un'arma da 2 secondi 1h e una da 3 secondi sui 1/2 1/3 in +, cmq se ci tieni confrontiamo le 2 armi migliori tipo spade.....

Blade of Hanna 60.2 DPS 2.1 di swing 2H

Teebu's Blazing Longsword 47.2 DPS 2.9 di swing Main Hand
Dragon's Call 41.4 DPS 2.5 di DPS Off-Hand


Un combattimento di 20 secondi
Miss Rate base = 0
Critic chance = 25%

2H colpi portati = 9 ( 9.5)
Critici = 2
Miss = 0
Dmg Done = 421+ 240 ( i 2 critici ) = 661 danni

1H colpi portati MH = 6 OH= 8
Critici = 3 ( 2 MH 1 OH )
Miss = 2 ( 25% miss rate sulla OH )
Dmg Done = [188+188 ( MH)]+[103,5+41,4 ( OH) ] = 520,9

Riassumendo Total DMG 2H= 661
Total DMG DW= 521

Ti ho rifatto l'esempio con le armi con il DPS + alto del gioco, ho scelto spade perche' non mi andava di fare la ricerca anche su axe e daggers e anche cosi' risulta che in 20 secondi 2H fa 140 danni in + rispetto a DW, in poche parole e' + efficiente.
Credo di essere stato abbastanza esauriente e aver portato varie dimostrazioni sul perche' DW sia peggio di 2H e non perche' lo dicono gli altri, ma per esperienza e per dati oggettivi e non per bla bla bla.
Ciao.

Edito solo per aggiungere che il war l'ho provato come anche il pala e l'hunter anche se no nmi piace e qui no nsi parla di skill ma di dati oggettivi, ora per cortesia aspetto una isposta sulla differenza di abilita' tra hunter e war sulla DW e soprattutto csu come DW sia meglio di 2H.

IamRoland
20th February 2005, 12:08
Semplicemente x averlo provato. Sui vari forum e forummicoli come dici te trovi una marea di war che piangono, magari xke loro sono incapaci a giocare e vogliono dalla blizzard che patchi xke il war suka etc etc. Sicuramente il war ha qualcosina che nn va, tempo fa c'era un post blu sul forum di wow usa (ho anche il link se volete) dove uno della blizzi spiegava che dei problemi il war ce l'ha, abilità inutili x esempio o la rage che nn si genera a dovere quando schivi/pari/blocchi, ma in linea di massima tutti quelli che ho visto sui forum piangevano x cazzate. Ora sono d'accordissimo se mi dite che col dW contro mob di 5 lvl in + suki, è naturale, ma con mob pari livello e pg pari livello nn c'è tutto sto danno ad usare dw, te lo ripeto, grazie alla quantità di critici, e al danno che ti fanno fare i critici. Te hai portate, nell'ultimo post, un esempio eventuale di danno col dw e con 2h, sottolineando che se il 2h di base fa 20 di critico fa da 20 in su, mentre col duale se le armi fanno 10 e 5 di danno il danno critico parte da 10-5. Beh, a fine beta, con un ascia 1h 19dps e una spada 2h 21dps ho visto come critici massimi 370 e rotti di 2h e 480 di 1h con execute. Nn ho gli screen mannaggia a me altrimenti postavo anche quelli. Cmq secondo me dipende molto dal pg che uno vuole giocarsi, nessuna soluzione è da scartare ma dipende enormemente dall'equip che hai e a pari lvl di equip le soluzioni sono tutte equilibrate.

Boroming
20th February 2005, 13:56
nn ti parlo di delle penalita di dw... ma di tutto il resto... immagino tu sia uno di quelli che vede il war per charge ms e execute se parli cosi.... ma lo sai che il war ha il triplo di abilita in meelee dell'hunter?
lo sai quell'iconcine colorate belline che fanno la differenza? quelle sono l'utility nn cagate... ma continuate a giokare con quelle 3 skill e lamentarvi forum....

ps: leggi bene i post... ho scritto 58 dps? ho scritto lvl58 dps 41.4
tutte blu nn viola.... a me nn sembrano il doppio poi magari ti sei rinventato la matematica

e tuoi calcoli usi una 2h viola e una sola 1h viola .... visto il drop rate infarmabile.. fai un confronto tra solo blu... poi ne riparliamo (ps il war 2h nn missa 0%)
1h (http://www.thottbot.com/?f=w&skill=Axe&skill=Mace&skill=Sword&loc=Main%20Hand&loc=Off%20Hand&loc=One-Hand&quality=3&minl=58)
2h (http://www.thottbot.com/?f=w&skill=Axe&skill=Mace&skill=Polearm&skill=Sword&loc=Two-Hand&quality=3&minl=58)

Arkamir
20th February 2005, 14:41
Se vuoi il flame Boroming dillo che magari fa piacere ai moderatori, per il resto ho preso il meglio dell'equip attualmente disponibile e lamiglio arma one hand e' blu, non e' colpa mia, quindi ovvio che prendo la blu, se vuoi pero' ne creo una viola. Ripeto non capisco la differenza di abilita' o proficiency tra hunter e war su DW, gli stili non e' differenza di abilita' io parlo di colpi portati senza stili su un target, un war senza stance e senza stili e un hunter senza stili, e differenza non c'e' e la tua ironia non la capisco . Per quanto riguarda il vantaggio di 2H mi pare di averlo dimostrato, e per il miss rate ho preso per entrambe 0% di base per comodita' di calcolo , ho messo 0% miss rate anche nella main hand di DW e ho applicato solo il malus sulla off hand, come ho messo critic chance fittizia a 25% su entrambi.
Se vuoi parlare seriamente invece di fare solo discorsi vuoti e che cercano flame aspetto una tua risposta altrimenti rimane che DW e' meglio perche' voi in 2 lo avete provato per 1 mese non avete fatto PvP npn avete visto un istanziato alto e equip vera che dite che e' molto meglio o semplicemente delle prove, se ho sbagliato qualche calcolo ditemi dove.
Ian i critici sono quelli riportati, non puoi fare 200 critici con DW e 1 con 2H non ha senso, come non ha senso pensare cheuna 1h abbia solo 2 dps meno di una 2h, evidentemente TU nel TUO equip avevi quella situazione , ma non vuol dire ce sia cosi'.
Risposte sensate sono benvenute tentativi di flame o parole a vuoto no thx.

Boroming
20th February 2005, 16:30
rimani nella tua convinzione dopo averlo provato su un hunter il dw....
che vuoi che ti dica....

nn ho fatto pvp? al momento farlo al 45 o al 60 cambia poco (le abilita dal quel punto si alzano solo di rank ormai sono completi al 90%)...

fatto sta che tu nn hai provato un war dw con armi serie 40+ e continui a criticare... l'hunter nn e un war e stop...

tu cmq confrontavi un arma 2h viola che ne stata droppata 1 da novembre... con 1 spada viola e una blu.... un templete (cioe farmo quello e quell'altra) la fai su blu... che hanno un drop rate decente...i calcoli che hai fatti vanno fatti con armi tutte = (quindi tutte blu...)

è vero che dw missa al 25% ma e stato fatto dalla blizzard per bilanciare il danno e renderlo PARI alla 2h nn per nerfarlo... con la differenza che swingando veloce hai piu possibilita di reazionari....
ti sembra logico che la blizz metta la 2h 2 spanne piu in alto della dw? e poi dare il dw al war? e no...
dire dw suka 2h no e sbajato... hanno lo stesso output di damage.... ne tuoi calcoli metti 0% miss rate sulla 2h... che scherzi???
il miss rate va dal 7 al 15% a seconda del lvl avevrsario... sui pari lvl si stabilizza sul 10%... che in confronto al 25% del dw su 10 colpi vuol dire 1 colpo (max 2 ) in piu...
ps: il crit rate e quello delle 2h per ogni arma nel dw... quindi il doppio.... anche se il danno della off anche i critico e ovviamente piu basso

insisti su una cosa con dati inventati, e invece di rifugiarti sul dire flame flame... magari apri la mente e cerca di capire che nn ce mai una via sola...

io stesso riconosco che 2h in certi casi e mejo, e un war compelto e un war che usa entrambi, ma te sei proprio on off...

Arkamir
20th February 2005, 17:00
Forse continui a non leggere, il miss rate ho messo 0% per COMODITA' e ho messo 0% anche sulla main hand di DW quindi no nho avvantaggiato 2H .
Ho preso 2 armi viola e una blu per il semplice motivo che l'arma migliore ONE HAND e' BLU e non viola, volevo prendere in considerazione il meglio semplicemente perche' era + comodo, non sto parlando di template che possono essere i piu' svariati.
DW la Blizzard lo ha messo per i rogue e si vede dato che i rogue hanno i talenti appositi per levare i malus che ne derivano .
Hunter e War mai detto che sono uguali, sono uguali come malus e abilita' nelle DW e qui dimmi dove sbaglio, il war ha un bonus sulle DW, ha degli stili su DW swinga con qualche talento + veloce con DW o qualcos'altro?
Mi dispiace per te ma non credo sia io quello che non vuol capire, rispondi a quello che scrivo provandomi che sbaglio.

Boroming
20th February 2005, 17:07
2h= 54(3.5) (Blackhand Doomsaw)
dw= 41.4(2.8)+41.4(1.8) (Dal'Rend's Set)
-----------------------------------------------

Hit senza miss rate:
20s--> 2h= 6 colpi (arrotondiamo sarebbero 5.7)
20s--> main= 7 colpi + off= 11 colpi
-----------------------------------------------

Critici:
% crit = 20% 2h
% crit = 20% ogni arma

2h--> 1,2 Critici
dw--> 3,6 Critici (1,4 di main e 2,2 di off)
-----------------------------------------------

Miss Rate:
Miss rate % = 10% 2H
Miss rate % = 25% DW

2h--> 1 Miss (circa)
Dw--> 1 Main + 3 Off = 4
-----------------------------------------------

Totale (senza considerare la frz ma solo l'agi per i critici come vedi sopra):
contando ovviamente il miss rate
2h-->4 hit normali + 1 critico = (189*4)+(189*2) = 756 + 378 = 1134 Danni in 20 sec
Dw Main-->4 hit normali + 1 critico = 463 + 231 = 694
Dw Off-->5 hit normali + 2 critici = 372 + 296 = 668/2 = 334
Dw Totale--> 1028 in 20 sec...

nn vedo grosse differenze.... 100 danni sono nulla al 60 e hai piu probabilita di usare overpower avendo il doppio del colpi a segno..

ovvio a secondi delle armi ( e della loro speed) cambia tutto... ma queste al momento sono le armi con dps piu alto... e le armi che io vorrei mettere nel tp

ho editato perke nn avevo dimezzato il dps dell'off gh

kraus
22nd February 2005, 10:56
rimani nella tua convinzione dopo averlo provato su un hunter il dw....
che vuoi che ti dica....

nn ho fatto pvp? al momento farlo al 45 o al 60 cambia poco (le abilita dal quel punto si alzano solo di rank ormai sono completi al 90%)...

fatto sta che tu nn hai provato un war dw con armi serie 40+ e continui a criticare... l'hunter nn e un war e stop...

tu cmq confrontavi un arma 2h viola che ne stata droppata 1 da novembre... con 1 spada viola e una blu.... un templete (cioe farmo quello e quell'altra) la fai su blu... che hanno un drop rate decente...i calcoli che hai fatti vanno fatti con armi tutte = (quindi tutte blu...)

è vero che dw missa al 25% ma e stato fatto dalla blizzard per bilanciare il danno e renderlo PARI alla 2h nn per nerfarlo... con la differenza che swingando veloce hai piu possibilita di reazionari....
ti sembra logico che la blizz metta la 2h 2 spanne piu in alto della dw? e poi dare il dw al war? e no...
dire dw suka 2h no e sbajato... hanno lo stesso output di damage.... ne tuoi calcoli metti 0% miss rate sulla 2h... che scherzi???
il miss rate va dal 7 al 15% a seconda del lvl avevrsario... sui pari lvl si stabilizza sul 10%... che in confronto al 25% del dw su 10 colpi vuol dire 1 colpo (max 2 ) in piu...
ps: il crit rate e quello delle 2h per ogni arma nel dw... quindi il doppio.... anche se il danno della off anche i critico e ovviamente piu basso

insisti su una cosa con dati inventati, e invece di rifugiarti sul dire flame flame... magari apri la mente e cerca di capire che nn ce mai una via sola...

io stesso riconosco che 2h in certi casi e mejo, e un war compelto e un war che usa entrambi, ma te sei proprio on off...

Leggero no??????
Te l'ha riscritto 5 volte che ha messo miss rate 0% su 2h ma anche sulla main del DW e ha applicato il malus solo sulla DW, testa de coccio FTW

kraus
22nd February 2005, 10:58
2h= 54(3.5) (Blackhand Doomsaw)
dw= 41.4(2.8)+41.4(1.8) (Dal'Rend's Set)
-----------------------------------------------

Hit senza miss rate:
20s--> 2h= 6 colpi (arrotondiamo sarebbero 5.7)
20s--> main= 7 colpi + off= 11 colpi
-----------------------------------------------

Critici:
% crit = 20% 2h
% crit = 20% ogni arma

2h--> 1,2 Critici
dw--> 3,6 Critici (1,4 di main e 2,2 di off)
-----------------------------------------------

Miss Rate:
Miss rate % = 10% 2H
Miss rate % = 25% DW

2h--> 1 Miss (circa)
Dw--> 1 Main + 3 Off = 4
-----------------------------------------------

Totale (senza considerare la frz ma solo l'agi per i critici come vedi sopra):
contando ovviamente il miss rate
2h-->4 hit normali + 1 critico = (189*4)+(189*2) = 756 + 378 = 1134 Danni in 20 sec
Dw Main-->4 hit normali + 1 critico = 463 + 231 = 694
Dw Off-->5 hit normali + 2 critici = 372 + 296 = 668/2 = 334
Dw Totale--> 1028 in 20 sec...

nn vedo grosse differenze.... 100 danni sono nulla al 60 e hai piu probabilita di usare overpower avendo il doppio del colpi a segno..

ovvio a secondi delle armi ( e della loro speed) cambia tutto... ma queste al momento sono le armi con dps piu alto... e le armi che io vorrei mettere nel tp

ho editato perke nn avevo dimezzato il dps dell'off gh

Alla fine dopo tutti sti calcoli che hai risolto??
... che Khadia aveva ragione 2H>DW o sbaglio?

edit: 100 di danno nn sononiente? quando hai il simpatico nemico davanti 100 come 10 di danno fanno sempre la differenza.... TI SALVANO LA VITA

Boroming
22nd February 2005, 12:19
Alla fine dopo tutti sti calcoli che hai risolto??
... che Khadia aveva ragione 2H>DW o sbaglio?

edit: 100 di danno nn sononiente? quando hai il simpatico nemico davanti 100 come 10 di danno fanno sempre la differenza.... TI SALVANO LA VITA


se per te 100 danni fanno di una skill (in 20 secondi di combat) una skill che suka... con maggiori possiblita di usare overpower che ha il 70% di critico... bho

ma dw suka e

edit: quando il tuo target ha 3000 pf dubito che lasciarlo a 1000 o a 1100 in 20 sec (escluse cure) cambi molto, infatti si parla di danni fatti al 60 con armi 60 contro lvl 60....

kraus
22nd February 2005, 15:23
se per te 100 danni fanno di una skill (in 20 secondi di combat) una skill che suka... con maggiori possiblita di usare overpower che ha il 70% di critico... bho

ma dw suka e

edit: quando il tuo target ha 3000 pf dubito che lasciarlo a 1000 o a 1100 in 20 sec (escluse cure) cambi molto, infatti si parla di danni fatti al 60 con armi 60 contro lvl 60....

quante volte hai sokato su DAOC con l'avversario al 2/5% di vita? Analizza e poi rispondi ;)

kraus
22nd February 2005, 15:25
se per te 100 danni fanno di una skill (in 20 secondi di combat) una skill che suka... con maggiori possiblita di usare overpower che ha il 70% di critico... bho

ma dw suka e

edit: quando il tuo target ha 3000 pf dubito che lasciarlo a 1000 o a 1100 in 20 sec (escluse cure) cambi molto, infatti si parla di danni fatti al 60 con armi 60 contro lvl 60....

cmq devi ammettere che siete andati controkhadia a 2000 km/h e invece aveva ragione: 2hd > dw o sbaglio e nn sono più capace di fare 2 conti?

FreshmakeR
22nd February 2005, 18:39
il fatto che 1100 non sono molti di piu' rispetto a 1000 danni e' vero se questi numeri li consideri con di fronte un avversario con 3000 e passa hp..
se pero' prendi i numeri cosi' come sono 1100 su 1000 sono il 10% di danno in piu' che non mi pare poco visto e considerato che si spendono preziosi talent point per alzare anche solo di 5% il critic rate (e senza contare il fatto che ci sono talenti, che almeno personalmente conto di prendere, che aumentano il danno di 2h..per carita' ci sono anche sulle singole armi ma sono piu' avanti e soprattutto sono, appunto, sulle singole armi)

detto questo a nessuno e' vietato fare dw se lo preferisce e la differenza fra le due possibilita' non e' certo abissale pero' ora come ora direi che 2h>dw. :)

Boroming
22nd February 2005, 23:32
cmq devi ammettere che siete andati controkhadia a 2000 km/h e invece aveva ragione: 2hd > dw o sbaglio e nn sono più capace di fare 2 conti?


ce differenza ENORME dire una cosa e maggiore di un altro e dire DW SUKA, se per te il 10% (o quel che e ) fanno di un arma una che SUKA bho, senza contare come ho gia detto overpower... che ha 70% di critico quindi piu danno....

nn ho mai negato che 2h fosse buona e in certi casi mijore di dw... ma dire che suka mi spiece e sbajato

Gfxz
24th February 2005, 11:19
io preferisco DW

tiro su il rage molto + velocemnete = + stili
e + ira = + danni su execute in pratica al 23 tio la botta inale di 300 danni + 40/60 di offhand
se ppoi guardiamo le skill del war ricarichi prima gli urli e quindi buffi te e debuffi il mob subito e poi lòa chicca finale collo stile quello ogni 30 min dei doppi colpi con DW spari mitragliate a 3 4 mob insieme ke li sdrumi in poki secondi....

tutto questo IMHO

Arkamir
24th February 2005, 16:02
la rage sale con il danno fatto e subito non col numero di swingate........fare 300 colpi da 1 danno o 1 da 300 in 2 secondi e' esattamente = a fini di rage.........

kruga
24th February 2005, 21:31
la rage sale con il danno fatto e subito non col numero di swingate........fare 300 colpi da 1 danno o 1 da 300 in 2 secondi e' esattamente = a fini di rage.........

non fa una piega per tutte le altre classi, purtroppo il war campa di rage e swingare velocemente, almeno per la prima parte dell'inc, ti permette di sbloccare subito alcune skill di debuff che hanno costo basso tipo sunder armor o demoralizing shout.

In più l'incremento di rage con DW è più costante al di la dei miss che, è vero, sono più frequenti. Se misso 2 volte di fila con l'arma 2h a 3,2 è una tragedia però, con DW si sente meno. L'altro vantaggio è che considerando un template agi più attacchi si traducono inevitabilmente in più potenziali critici nonchè una possibilità maggiore di sbloccare abilità come revenge o overpower che sono instant e si fanno sentire in termini di danno.

Generalmente comincio l'inc chargando 2H, passo a dw, debuffo cazzi e mazzi e torno a 2h con una discreta quantità di rage.

IamRoland
24th February 2005, 22:03
Principalmente è come genera la rage il DW che mi piace. Ok, il discorso che la rage dipende dal danno fila ma.......tu tiri un colpo di 2h e generi molta + rage di un colpo di dual, ma a volte poi nn riesci a lanciare + di due abilità di seguito e devi tirare un paio di colpi "a vuoto" xke devi generare rage (nn consideriamo proprio il dramma che sei senza rage e missi col 2h.....sui 6 sec senza fare un caxxo e senza generare rage). Considera il dual invece: missi una cifra, ok, fai meno danno ok.....ma la generazione della rage è molto + graduale, cioè spesso anche se spendi 10 rage x fare un demo shout o i 15 x un sunder armor te li ritrovi quasi subito, è inutile che fai un casino di danno col 2h e ti trovi a nn poter lanciare + di 2 abilità di fila che ti finisce la rage, col dual nn ho mai avuto sto problema, la rage la genera in maniera + lineare e rende molto + semplice utilizzare + abilità. X questo, ripeto, mi riusciva + semplice giocarmela in duel vs un pally pari livello che col 2h, xke li si tratta solo di riuscire a sparare quanto + velocemente tutti i debuff possibili consideravo che iniziavo il duel gia buffato di battle shout, li quanto prima riuscivo a tirargli uno dopo l'altro il demo e i 5 sunder che gli abbassavano di un casino l'armor, + probabilità avevo di batterlo. E con 2h nn ci riuscivo.

Arkamir
24th February 2005, 23:46
Non so usare il war e se lo giocate sicuramente sapete meglio di me che tattiche usare, precisavo solo su come saliva la rage...anche se il war mi intriga e prima o poi mene faro' uno :-D

McLove
25th February 2005, 00:50
Non so usare il war e se lo giocate sicuramente sapete meglio di me che tattiche usare, precisavo solo su come saliva la rage...anche se il war mi intriga e prima o poi mene faro' uno :-D

si pero e' 2 mesi che continui a dire dw fa merda dw fa merda badando solo il miss rate ed il frontload damage, che sono solo alcuni aspetti di un setup diverso di armi alla fin fine se gente che lo usa continua a dirti che il dps e' di poco inferiore, ma hai altre utilita' nn sarebbe meglio provare le cose prima di catalogarle come merda o buone?

scusa eh ma nn ho resistito :D

Arkamir
25th February 2005, 13:30
per me 10% del danno e'tanto :-P

Boroming
25th February 2005, 13:52
10% controbilancitato da maggiore rage quindi piu danno (sunder armor e overpower) e piu varieta di opzioni...

come ti ho gia detto... la blizzard nn avrebbe dato al war una cosa inutile...

e bilanciato con la 2h.. (infatti mai detto io che dw era superiore a 2h :P)

IamRoland
25th February 2005, 21:53
L'importante è che alla fine tutti hanno capito che nessuna delle due opzioni rulla ma tutte e due sono utilizzabili, cosi nn si terrorizza tutti gli aspiranti dual wielder che si vedono stampati in faccia numeri catastrofici.

Arkamir
25th February 2005, 22:28
scusate ma se la rage sale col danno e 2h fa il 10% + danno perche' dovrebbe salire di + con DW?

Boroming
25th February 2005, 23:19
scusate ma se la rage sale col danno e 2h fa il 10% + danno perche' dovrebbe salire di + con DW?

me lo sono sempre kiesto.... pero con dw faccio sempre 5 surder armor a bersaglio senza aspettare una vita... cosa che con la 2h nn riesco per fare 5 sunder armor ci metto dai 30 ai 45 sec...

IamRoland
26th February 2005, 12:15
scusate ma se la rage sale col danno e 2h fa il 10% + danno perche' dovrebbe salire di + con DW?
Come ho gia detto + su, visto che anche io come boroming sono rimasto molto perplesso su questa storia, l'unica cosa può essere semplicemente come generi rage col dw, e nn quanta ne generi. Magari invece di avere, che so, 15 di rage con uno swing di 2h, col dw ne generi + gradualmente e riesci + spesso ad utilizzare le abilità da 10 rage, mentre col 2h dovresti aspettare una vita.

Nenar
28th February 2005, 15:13
trovo questa discussione un po' confusa.
nel senso raga che il warrior nn e' il tank di daoc. se avete armi decenti ( e intendo buon dps ovviamente possibilmente blu hghg) qualsiasi degli assetti va da dio.
2h genera una grande quantita' di rage e' vero, ma in pvp dove le cose sono molto piu' confuse che coi mob avere anche una grande quantita' di colpi per secondo (tipica di dw) puo' aiutare tantissimo. per nn parlare del fatto che non si puo' venire totalmente disarmati, del fatto che puoi usare MOLTO piu' spesso overpower, che le armi possono proccare di piu' ecc.
in conclusione i set di armi sono tutti e tre validissimi, anche scudo fa la sua parte.
io uso 2h, perche' graficamente mi piace di piu' e ho droppato armi 2h migliori.
il miss rate elevate di 2w cmq e' ampiamente voluto dalla blitz (anche se vi ricordo che c'e' ancora un bug che aumenta il miss reate delle abilita' che verra' presto risolto)
ciauz

IamRoland
28th February 2005, 15:45
Sicuro il sunder armor e anche l'execute se nn mi sbaglio sono buggati come miss rate....ora almeno nell'under development x la prox patch risolvono il primo bug che nn ci faceva generare rage quando pariamo - schiviamo - blockiamo.

Kith
2nd March 2005, 23:43
se fa 10% danno in meno e perà genera + rage/critici è un ottimo compromesso sia per warrior che epr hunter ...

provero l hunter e vediamo eheh