PDA

View Full Version : Quale caster? dubbi help



Solek
16th February 2005, 22:31
come da topic.... volevo sapere quale caster è davvero utile per il gruppo, un vero nuker che serve semppre... gioco su deira in ita e in vista delle patch qst è la domanda. alcuni mi consigliano sm dark alcuni rm, mi piacerebbero delle risposte precise e dettagliate da ki sa :nod: ringrazio tutti anticipatamente:)

Masteryx
16th February 2005, 22:37
sm supp FTw...con BG e resist piercing e tutto il resto puo sgravare il gruppo....sm dark buono per andare in solo sec me...in gruppo meglio supp

NoeX
16th February 2005, 23:30
SM Suppress = tower farming

RM\SM Dark = roaming

Solek
16th February 2005, 23:56
avevo sentito che per l'rvr il sopp nn va molto bene nn saprei anche perchè nn credo di passare il mio tempo sempre sulle torre (spero :gha: )... qualche consiglio in piu :bow:

Masteryx
17th February 2005, 00:03
SM Suppress = tower farming

RM\SM Dark = roaming

sisi certo chiedi a exxxe...
pd il primo target di qualsiasi tank che sa giocare e' il mago...ti vie addosso...tu hai bg...moc in the face...inc vinto

Susu sm dark a che me serve? Per il mezz aoe blahhhhhhhh
per il dd blahhhhhhh

Va$h
17th February 2005, 00:59
sisi certo chiedi a exxxe...
pd il primo target di qualsiasi tank che sa giocare e' il mago...ti vie addosso...tu hai bg...moc in the face...inc vinto

Susu sm dark a che me serve? Per il mezz aoe blahhhhhhhh
per il dd blahhhhhhh
ma sai di cosa parli? :gha:
lo sm dark con moc se regge 2 tank :bored:

Masteryx
17th February 2005, 01:05
ma sai di cosa parli? :gha:
lo sm dark con moc se regge 2 tank :bored:

che ti devo dire abbiamo 2 visioni differenti...per me sm dark rulla ma in solo... in gruppo il supp ( a lvl basso devo dire che supp soka perche' facendo poco danno se sbolla su gente mezzata fa peggio che meglio) per me ha + utility...

Va$h
17th February 2005, 01:28
se ti trovi 2 sm dark in gruppo cmq owni tutto e tutti ( :swear: )

Pazzo
17th February 2005, 02:10
lol ma basta co sta cosa che un sm dark con moc regge due tank, scoppia se sono tank seri blah.

se vuoi un nuker ranged fatti un rm dark col resto in sopp, hai ottimo danno dalla distanza e l'utilissimo negavista.

l'sm suppression è ottimo contro party piccoli, contro quelli grossi imo non è abb incisivo, per dare il meglio dovrebbe stare in mezzo all'inc e là scoppia.

SharTeel
17th February 2005, 02:15
runemaster 47 dark 26 suppression

a un sm suppression con il bgbot basta nn andargli sotto e il pbaoe se lo mette nel c*o ^^
1 bel negavista by eld e gg :p

krieg
17th February 2005, 04:08
pd il primo target di qualsiasi tank che sa giocare e' il mago...ti vie addosso...tu hai bg...moc in the face...inc vinto

Susu sm dark a che me serve? Per il mezz aoe blahhhhhhhh
per il dd blahhhhhhh

Il mago è anche il primo target... del/dei maghi ranged avversari, mica solo dei tank... e in quel caso che ti abbiano messo BG e che smocchi facendo pbaoe a manetta... te lo fai fritto.
La differenza che lo sm è l'unico pbaoer a non avere un buon attacco ranged rispetto ai pbaoer degli altri reami.
Cmq non sto dicendo che fa schifo eh ^^ ma a me non piace, con ToA/NF il solo danno pbaoe lo vedo troppo riduttivo in campo aperto rispetto a quello che può fare un mago dal buon danno ranged; senz'altro in alcune situazioni, e non necessariamente torri, uno sm supp supportato da un buon scudato può fare delle giocate molto interessanti.

Epilol
17th February 2005, 04:13
sm dark: migliore soloing/group
sm supp: tower camping
rune: group

certo se inki 1fg di niubbi ke nn spreadano li mezzi li stunni e li sbolli ok, ma se gioki contro gente decente supp e' inutile in campo aperto.

BYRoN
17th February 2005, 17:28
Susu sm dark a che me serve? Per il mezz aoe blahhhhhhhh
per il dd blahhhhhhh

Lo sm dark fa : ottimi danni , ha i mez su linea diversa rispetto a quelli dell'healer che non fa mai male, ha root come il rune, ha debuff aoe dex/agilita' (molto utile contro i maghi avversari considerando che ha anche il debuff dex singolo), speccato con 26 soppressione ha pure un debuff forza/costituzione blu, ha il pet che in difensivo intercetta tantissimi colpi e in attacco puo' rompere le palle a un nemico.

Il suo lavoro lo fa bene, che poi con la 1.60 la combo stun aoe + pbaoe era migliore non ci piove ma ora come han gia' detto lo sm suppression va bene giusto negli assedi imho.

Masteryx
17th February 2005, 17:33
la cosa che nessuno di voi ( inteso per la quelli che han postato) concepisce e' che se io tengo un sm supp con uno war in bg e assieme 1 healer ( tutti uno sopra l'altro diciamo) e 2 bers in assist ( gli altri membri del party non li considero ora) lo capite che l'healer che sia 1 o 2 o quanti volete attaccato all'sm supp mi curaindistrurbato i miei mermbri del gruppo o mezza stunna ecc ecc.. o almeno se io tank voglio andare a menare 1 healer o 1 sm non ci vado perche' mi becco pbaoe nei denti...cioe' io dico per me il pbaoer e' utilissimo se inteso in senso "difensivo"

io la vedo cosi'

NoeX
17th February 2005, 17:39
la cosa che nessuno di voi ( inteso per la quelli che han postato) concepisce e' che se io tengo un sm supp con uno war in bg e assieme 1 healer ( tutti uno sopra l'altro diciamo) e 2 bers in assist ( gli altri membri del party non li considero ora) lo capite che l'healer che sia 1 o 2 o quanti volete attaccato all'sm supp mi curaindistrurbato i miei mermbri del gruppo o mezza stunna ecc ecc.. o almeno se io tank voglio andare a menare 1 healer o 1 sm non ci vado perche' mi becco pbaoe nei denti...cioe' io dico per me il pbaoer e' utilissimo se inteso in senso "difensivo"

io la vedo cosi'


Si, certo perchè secondo te gli altri non fanno interrupt ? No Shear buffs ?

poi il danno del pbae middo è shit, spirituale una resistenza poco buffata sugli altri reami :nod:

Sai che succede quando i pg vanno in stack ? gli arrivano così tanti AE dai maghi che crepano prima -.-° e difatti lo sto sperimentando in questi giorni

BYRoN
17th February 2005, 17:41
la cosa che nessuno di voi ( inteso per la quelli che han postato) concepisce e' che se io tengo un sm supp con uno war in bg e assieme 1 healer ( tutti uno sopra l'altro diciamo) e 2 bers in assist ( gli altri membri del party non li considero ora) lo capite che l'healer che sia 1 o 2 o quanti volete attaccato all'sm supp mi cura indistrurbato i miei mermbri del gruppo o almeno se io tank voglio andare a menare 1 healer o 1 sm non ci vado perche' mi becco pbaoe nei denti...cioe' io dico per me il pbaoer e' utilissimo se inteso in senso "difensivo"

io la vedo cosi'

Poi ti becchi un sorcio e un cabalista spirito in assist e il tuo sm suppression difensivo che tiene 3-4 pg fermi in un punto esplode :)
Son tutti discorsi teorici , quello che ho visto nella pratica da nemico e' che un sm darkness ci rompeva molto di piu' le palle rispetto a un pbaoe che con i vari interrupt di RA, ML, etc... era un miracolo se castava 3 volte senza moc.

Masteryx
17th February 2005, 17:59
poi il danno del pbae middo è shit, spirituale una resistenza poco buffata sugli altri reami :nod:


SiSI certo infatti il pbaoe middo e' quello che ha il danno nominale maggiore e e' l'unico ad essere di lvl 49 ( indi meno possibilita' che venga resistito)

Seconda cosa i maghi avversari vanno giu col mio treno assist/vengo interruptati dai miei healer/sciamano

Questo e' vero che e' fantadaoc....ma pure i vostri ragionamenti lo sono


p.s. se proprio non vi piace lo sboller molto meglio il rune dello sm dark

BYRoN
17th February 2005, 18:11
SiSI certo infatti il pbaoe middo e' quello che ha il danno nominale maggiore e e' l'unico ad essere di lvl 49 ( indi meno possibilita' che venga resistito)

Seconda cosa i maghi avversari vanno giu col mio treno assist/vengo interruptati dai miei healer/sciamano

Questo e' vero che e' fantadaoc....ma pure i vostri ragionamenti lo sono


p.s. se proprio non vi piace lo sboller molto meglio il rune dello sm dark

Cosa c'entra il danno nominale ? Lo sm dark ha danno nominale molto piu' basso ma capita spesso di fare piu' di 500 a dd (e lo casti a 1 secondo) perche' trovi gente con resist cold bassa (soprattutto alb visto che il prete e' estinto).
Il tuo treno assist ? Scusa ma facciamo 2 conti : tu hai detto che tieni un sm suppression + bg (war o thane o quel che vuoi) + 2 healer vicini = 4 pg , aggiungiamoci uno sciamano obbligatorio in ogni gruppo e siamo a 5... rimangono 3 slot. Vuoi farmi credere che un gruppo semiserio di daoc va giu' contro un gruppo dove 5 pg son fermi e menano solo in 3 ?

Cmq son discorsi come hai detto te alla fantaDaoc, se a te piace lo sm suppression ben per te :) Io lo preferivo con la 1.60 ma con NF ho nettamente cambiato posizione.

PS: Chiediti perche' su alb gli arci ice vengono usati solo per expare e in rvr sono pressoche' nulli o perche' i vari maghi hibbi vanno quasi sempre solo di dd e non di pbaoe.

Masteryx
17th February 2005, 18:23
ma scusa eh se i miei 4/5 pg stanno tutti + o - insieme gli altri 3 so tank e ti assicuro che 3 tank bastano e avanzano...e cmq l'sm supp mica si gratta...ovviamente i tank a inizio inc andranno a menare lui

Hador
17th February 2005, 20:06
si sm sopp = tower farming!!!!
evviva i gruppi con 3 sm dark!


nn avete capito un cazzo :sneer:

BYRoN
17th February 2005, 20:08
si sm sopp = tower farming!!!!
evviva i gruppi con 3 sm dark!


nn avete capito un cazzo :sneer:

meno male che ci sei te che sei l'illuminato :bow:

SharTeel
17th February 2005, 20:09
la cosa che nessuno di voi ( inteso per la quelli che han postato) concepisce e' che se io tengo un sm supp con uno war in bg e assieme 1 healer ( tutti uno sopra l'altro diciamo) e 2 bers in assist ( gli altri membri del party non li considero ora) lo capite che l'healer che sia 1 o 2 o quanti volete attaccato all'sm supp mi curaindistrurbato i miei mermbri del gruppo o mezza stunna ecc ecc.. o almeno se io tank voglio andare a menare 1 healer o 1 sm non ci vado perche' mi becco pbaoe nei denti...cioe' io dico per me il pbaoer e' utilissimo se inteso in senso "difensivo"

io la vedo cosi'

sei parente di ungrim?
sai che sul pbaoebox basta che 1 qualsiasi pg ti casta merda aoe sopra e ti tiene fermo 4pg? ^^

SharTeel
17th February 2005, 20:13
ma scusa eh se i miei 4/5 pg stanno tutti + o - insieme gli altri 3 so tank e ti assicuro che 3 tank bastano e avanzano...e cmq l'sm supp mica si gratta...ovviamente i tank a inizio inc andranno a menare lui

e altrettanto ovviamente quando vedono che c'è 1 bgbot o lo zephyrano via o cambiano target :)
se becchi 1 grp hibbo con 2 bardi (= 2 pg dediti solo a interuptare praticamente) e 2 druidi (di cui 1 nature), ti arriva TANTA di quella merda aoe che ti trovi a combattere in 3vs8...nn so quanto duri sinceramente col pbaoebox :p

krieg
17th February 2005, 22:19
la cosa che nessuno di voi ( inteso per la quelli che han postato) concepisce e' che se io tengo un sm supp con uno war in bg e assieme 1 healer ( tutti uno sopra l'altro diciamo) e 2 bers in assist ( gli altri membri del party non li considero ora) lo capite che l'healer che sia 1 o 2 o quanti volete attaccato all'sm supp mi curaindistrurbato i miei mermbri del gruppo o mezza stunna ecc ecc.. o almeno se io tank voglio andare a menare 1 healer o 1 sm non ci vado perche' mi becco pbaoe nei denti...cioe' io dico per me il pbaoer e' utilissimo se inteso in senso "difensivo"

io la vedo cosi'

Ma infatti secondo me di funzionare può funzionare, ma il problema è che se nessuno si avvicina allo sm lui per far qualcosa si deve spostare e castare pbaoe, perchè da lontano è decisamente fiacco.
Con un war/thane alle costole e grazie anche a grapple qualcosa la può fare senz'altro, magari diventa anche un punto di riferimento per gli healer aggrati su dove portare chi li pesta, ma il danno dalla distanza è troppo scarso, e quindi troppo "situazionale" (imho).
Cmq ci sono volte che torna utile un supp, altre che va meglio un darkness (restando in ambito sm), cmq... preferisco l'enchanter :p

BYRoN
18th February 2005, 01:24
cmq... preferisco l'enchanter :p

Dici cosi' solo perche' ti piace pascolare nei prati verdi... :kiss:

krieg
18th February 2005, 03:25
Dici cosi' solo perche' ti piace pascolare nei prati verdi... :kiss:

No, è solo perchè con la rune rosiko come un matto quando un mago hibbo mi stunna :rolleyes:
Pensa che ho respeccato darkness solo per il negavista, forse riesco a pararmi un pò il culo se li negavisto prima di nukarli (col darkcarver - se erano ancora in vita dopo i 2 bolt - face + quick stun e me ne andavo alle cozze).

Galaphine
18th February 2005, 12:04
dopo aver giocato 1 mese l'sm suppr posso tranquillamente dire che in gruppo e' molto + utile l'sm dark (escludendo torri e keep ovviamente).Lifetap+mezz aoe su timer diverso dall'healer rullano troppo rispetto ad 1 pbaoer che anche se nominalmente + alto lo usi relativamente poco in campo aperto ed 1 dd che fa abb schifo(la cosa + utile che si viene a perdere se dark alla fine e' lo smezzer singolo secondo me)

NoeX
18th February 2005, 12:20
Pbae hib\alb 325

Mid 331

I danni sono identici, come cambia relativamente poco la possibilità che venga resistito meno rispetto ai pbae degli altri reami.
Inoltre sono d'accordo, il RM Dark carver può anche essere il secondo mago, ma in quanto a dps non ha eguali.

Mevelin
18th February 2005, 12:34
Dipende tutto dai gruppi con cui ti scontri, se i nemici sono gruppi tank il sm sopp può dire la sua ma in tutti gli altri casi il dark owna 10 volte di più...

krieg
18th February 2005, 16:39
mezz aoe su timer diverso dall'healer rullano troppo

Spiegami meglio che sta cosa non mi è ancora del tutto chiara: anche se il "danno" è di natura diversa fra il mezz del guari e dello sm, non hanno lo stesso timer?
Cioè se l'eroe Tizio mezzato dal guaritore Caio si purga e viene rimezzato dallo sm dark Sempronio si ribecca il mezz?

Hador
18th February 2005, 17:54
dopo aver giocato 1 mese l'sm suppr posso tranquillamente dire che in gruppo e' molto + utile l'sm dark (escludendo torri e keep ovviamente).Lifetap+mezz aoe su timer diverso dall'healer rullano troppo rispetto ad 1 pbaoer che anche se nominalmente + alto lo usi relativamente poco in campo aperto ed 1 dd che fa abb schifo(la cosa + utile che si viene a perdere se dark alla fine e' lo smezzer singolo secondo me)
dopo aver giocato 4 mesi con sm sopp e dark (giocati dalla stessa persona) posso tranquillamente dire che sopp è meglio, ma non solo, vi porto sconvolgenti rivelazioni, tutti i mezz sono sullo stesso timer di immunità!

:gha:

(vs party tank, sm sopp own, vs party maghi rune dark own)

Mevelin
18th February 2005, 18:29
(vs party tank, sm sopp own, vs party maghi rune dark own)

Quasi corretto....vs party tank soppre owna, vs tutti gli altri gruppi sia maghi che misti owna il dark...

Hador
18th February 2005, 19:25
negavista > pet

Ozn ZzZ
19th February 2005, 18:05
meno male che ci sei te che sei l'illuminato :bow:
ahahahahah ora ti metti pure a flammare nel forum Mystic :D Bravo byronzolo...diglielo che per quanti discorsi si possano fare

Sm Dark >>>>>>>>> a tutti i casters mid ^___^

BYRoN
19th February 2005, 20:21
ahahahahah ora ti metti pure a flammare nel forum Mystic :D Bravo byronzolo...diglielo che per quanti discorsi si possano fare

Sm Dark >>>>>>>>> a tutti i casters mid ^___^

Io non flammo ma i forum son fatti per discutere e scambiarsi opinioni , se qualcuno ha le certezze assolute farebbe a questo punto meglio a non scriverci :look:

NoeX
19th February 2005, 20:47
ahahahahah ora ti metti pure a flammare nel forum Mystic :D Bravo byronzolo...diglielo che per quanti discorsi si possano fare

Sm Dark >>>>>>>>> a tutti i casters mid ^___^

Se fossi veramente così inutile chissà perchè mi gruppano i cccp quando potrebbero tenersi tutti gli sm dark :rolleyes:

Edit: quando arrivano 4-5 pet di un teurgo aria sui supporter 1-2 AE ed e sono di nuovo liberi :p

Dvalin
19th February 2005, 22:27
ma ozn su vorty non era un super fan del soppr? sempre a discutere con joxer asdasd :P

Ozn ZzZ
19th February 2005, 22:35
ma ozn su vorty non era un super fan del soppr? sempre a discutere con joxer asdasd :P

le patch cambiano :D

santos
20th February 2005, 01:28
Spiegami meglio che sta cosa non mi è ancora del tutto chiara: anche se il "danno" è di natura diversa fra il mezz del guari e dello sm, non hanno lo stesso timer?
Cioè se l'eroe Tizio mezzato dal guaritore Caio si purga e viene rimezzato dallo sm dark Sempronio si ribecca il mezz?


si

krieg
20th February 2005, 04:18
Spiegami meglio che sta cosa non mi è ancora del tutto chiara: anche se il "danno" è di natura diversa fra il mezz del guari e dello sm, non hanno lo stesso timer?
Cioè se l'eroe Tizio mezzato dal guaritore Caio si purga e viene rimezzato dallo sm dark Sempronio si ribecca il mezz?


si


vi porto sconvolgenti rivelazioni, tutti i mezz sono sullo stesso timer di immunità!

Secondo me qualcuno sta dicendo una fesseria :look:

La risposta esatta è... :scratch:

Ced
20th February 2005, 20:51
la seconda

Hador
20th February 2005, 21:03
ancora c'è gente che nn ha capito come funzionano i timer di immunità -_-°

santos
20th February 2005, 23:15
Boh mi sembra strano, ora nn son sicuro ma mi sembra di aver rimezzato + volte pg che erano stati mezzati da stregoni ( uso mene) ma nn son sicuro :awk:

santos
21st February 2005, 01:04
ancora c'è gente che nn ha capito come funzionano i timer di immunità -_-°

azzo che cosa gravissima, al rogoooooo :rotfl: :rotfl:

skerzo eh

Hador
21st February 2005, 12:57
Boh mi sembra strano, ora nn son sicuro ma mi sembra di aver rimezzato + volte pg che erano stati mezzati da stregoni ( uso mene) ma nn son sicuro :awk:
magari un minuto dopo! :eek:

:gha:

Derinder
21st February 2005, 16:28
secondo me è meglio l'arci ice

santos
21st February 2005, 22:46
magari un minuto dopo! :eek:

:gha:

se fosse stato un minuto dopo nn avrei postato eh :rotfl: :rotfl:

Revolution
22nd February 2005, 16:28
Per un certo periodo (mi pare con la patch 1.63) c'era un bug per cui gli immunity timer era in base al tipo di mezz (quindi se ti arrivava un mezz energy e purgavi venivi rimezzato immediatamente con un mezz di tipo diverso), sempre durante quel periodo group purge rimuoveva pure l'immunità a mez/stun, quindi group purgavi e venivi rimezzato al volo. Venne corretto con un hotfix se non sbaglio ma ritornò fuori in una patch successiva per poi venire corretto definitvamente (fino alla prossima volta in cui si metteranno a giocare con gli immunity timer :D )).

In ogni caso il bug è stato corretto ed oggi gli immunity timer non dipendono dal tipo di mezz.

santos
22nd February 2005, 19:13
Per un certo periodo (mi pare con la patch 1.63) c'era un bug per cui gli immunity timer era in base al tipo di mezz (quindi se ti arrivava un mezz energy e purgavi venivi rimezzato immediatamente con un mezz di tipo diverso), sempre durante quel periodo group purge rimuoveva pure l'immunità a mez/stun, quindi group purgavi e venivi rimezzato al volo. Venne corretto con un hotfix se non sbaglio ma ritornò fuori in una patch successiva per poi venire corretto definitvamente (fino alla prossima volta in cui si metteranno a giocare con gli immunity timer :D )).

In ogni caso il bug è stato corretto ed oggi gli immunity timer non dipendono dal tipo di mezz.

ah k thx boh io sempre sentito che dipendeva dal tipo di mezz :confused: , x quello ho sempre ritenuto sgravate classi come eld/teurgo/mene/sm dark eheh:D
Cmq thx delle info cerkero di tenermi + aggiornato d'ora in poi :)