View Full Version : Domanda professioni
Drako
17th February 2005, 05:55
Girando spesso con un amico che ha intrapreso enchanting e tailor, mi conviene da shammy tauren continuare alchemy ed herbalism, è utile, ci si guadagna un pò sopra, si fanno cosa carine oltre alla free action potion ?
Oppure mi conviene prendere mining e blacksmith per farmi le armor dal 40 che mi "dovrebbe" incantare eventualmente il mio amico ?
Aspetto pareri :wave:
..Omega.Rav..
17th February 2005, 06:18
beh su herbalism hai i bonus con il tauren, le pozioni di alchimia sono niente male (pozioni di cura hp, cura mana, regen vari, buff eventuali, invisibilità e non vorrei dire un'ostiata ma dovrebbero esserci anche quelle di levitazione giusto?) per esser utile è molto utile. Guadagnar soldi con herbalism e alchemy è un po' più lenta come cosa
edit: però per herbalism in gathering trovi più risorse... mining è abbastanza una tragedia ora come ora da questo punto di vista (almeno dove gioco io... ci sono i nani con detect ore che si fiondano in dieci sulle vein manco fossero degli xenomorph, delle risse spettacolari :sneer: )
ahzael
17th February 2005, 08:30
veramente detect minerals lo hanno tutti i minatori, i nani hanno trova tesoro .
Buah cmq io so ingegnere, e rimane abbastanza facile vendere la robba alle aste.
..Omega.Rav..
17th February 2005, 09:48
su crushcoso non so, su dragonmaw credo che tutti i pg nani abbiano mining a giudicare dalle risse intorno agli ore che si vedono ogni tanto :sneer:
p.s. lo so che i nani hanno detect treasure e il minerals è dei minatori, non sono poi COSI' n00b
Rise-the-Sky
17th February 2005, 10:13
Girando spesso con un amico che ha intrapreso enchanting e tailor, mi conviene da shammy tauren continuare alchemy ed herbalism, è utile, ci si guadagna un pò sopra, si fanno cosa carine oltre alla free action potion ?
Oppure mi conviene prendere mining e blacksmith per farmi le armor dal 40 che mi "dovrebbe" incantare eventualmente il mio amico ?
Aspetto pareri :wave:
CMq al 40 puoi farti le armature scaglie anche con leatherworking (e ti fai pure le leather a livelli + bassi)
Shagan
17th February 2005, 10:49
Con alchemy ti fabbrichi anche le pozioni di assorbimento danno di vario tipo, fuoco, shadow, frost, nature ecc... inoltre c'è la pozione di immunità, 6 secondi a tutti i danni fisici, dai un occhio a thottbot alla lista completa così ti fai un'idea.
Ah! Ad un certo punto potrai trasmutare un metallo in un altro, tipo ferro in oro (non ricordo bene) e lì pare si facciano bei soldi, tra l'altro più avanti le pozioni di medio-alto livello valgono abbastanza all'AH.
KaosHammer
17th February 2005, 12:00
Con alchemy ti fabbrichi anche le pozioni di assorbimento danno di vario tipo, fuoco, shadow, frost, nature ecc... inoltre c'è la pozione di immunità, 6 secondi a tutti i danni fisici, dai un occhio a thottbot alla lista completa così ti fai un'idea.
Ah! Ad un certo punto potrai trasmutare un metallo in un altro, tipo ferro in oro (non ricordo bene) e lì pare si facciano bei soldi, tra l'altro più avanti le pozioni di medio-alto livello valgono abbastanza all'AH.
Shaggy!!!! lasciali perdere gli ordaioli vieni sull'altra sponda!!!! ci manchiiiiiiii :cry: (provo con il pietismo vediamo se funziona :rolleyes: )
ahzael
17th February 2005, 12:08
Una professione che non ha IL RAGGIO DELLA MORTE non e' una PROFESSIONE .
Drako
17th February 2005, 12:39
MAglia anche con leather working ? allora quasi quasi mi conviene quello :P
Arkamir
17th February 2005, 12:49
Maglia 40+ Leatherworking Blacksmith in caso si scelga armorcrafter mi pare faccia solo Plate. Per il momento leatherworking non e' completa, ed e' inutile dopo il 40 i drop anche verdi sono meglio per quanto riguarda maglia, leather ci sono cose, ma nente che valga la pena.
Rise-the-Sky
17th February 2005, 13:02
Maglia 40+ Leatherworking Blacksmith in caso si scelga armorcrafter mi pare faccia solo Plate. Per il momento leatherworking non e' completa, ed e' inutile dopo il 40 i drop anche verdi sono meglio per quanto riguarda maglia, leather ci sono cose, ma nente che valga la pena.
Beh ma vuoi mettere il prestigio di andare in giro con tutto l'equipaggiamento di scaglie di drago :confused: (poi vabbè quando vieni shottato da un griGGio perchè sei vestito di cacca il prestigio cala :awk: )
Arkamir
17th February 2005, 13:14
Beh ma vuoi mettere il prestigio di andare in giro con tutto l'equipaggiamento di scaglie di drago :confused: (poi vabbè quando vieni shottato da un griGGio perchè sei vestito di cacca il prestigio cala :awk: )
lol :rotfl:
Ladro di anime
17th February 2005, 13:20
Ecco perche ilk è cosi scarso :ach:
Arkamir
17th February 2005, 13:30
Ecco perche ilk è cosi scarso :ach:
ma ma ma ma ma
:( :fuck: :devil:
Triagon
17th February 2005, 13:34
www.worldofwar.net
per una bella e completa guida alchemy e herbo
Drako
17th February 2005, 13:52
Allora continuerò così :)
Nefion
18th February 2005, 12:41
ciao a tutti.. domanda per massimizzare i soldi..
secondo voi ha senso cominciare con skinning + mining e mollare skinning solo + avanti per enginering?
io sono hunter?
Wayne
18th February 2005, 12:58
io sono hunter?
Ah, se non lo sai tu :D
Defender
18th February 2005, 13:00
Ah, se non lo sai tu :D
:rotfl:
Nefion
18th February 2005, 13:02
buahahahah mi ha preso la crisi di identità sul forum :D
perdonateme lol.. sto a lavorà.. però nun me avete risposto :D
Bortas
18th February 2005, 13:30
l'accoppiata skinning/leatherworking secondo me owna su tutto, per cacciatori e rogue, le bestie da scuoiare vengono lasciate allo sbando ovunque soprattutto come raccolta ritengo sia la migliore, oltretutto sono classi che dipendono molto dall'equip meglio una corazza decente che la previsione di fersi armi buone in futuro, chiaramente a mio modo di vedere, si fanno anche buoni soldi con una spesa tutto sommato contenuta...
Mining e Erbalism secondo me sono molto più lente come raccolta, cercarsi le piantine o le vene di metallo deve essere un tot palloso...
Arkamir
18th February 2005, 14:27
skinning + leatherworking e' buona fino al 40 dopo il 40 o sei rogue e qualche pezzo sporadico forse ti puo' servire, ma al 90% trovi di meglio in uno degli istanziati in una quest o come drop. Per fare soldi skinning+leatherworking sono pessime, le pelli le tirano dietro e i pezzi di armor non hanno mercato, l'unico pezzo che ha un po' di mercato e' l'helm of fire dell'elemental leatherworker per rogue...ma neanche tanto. Per fare soldi mining+blacksmith e poi weaponcrafter mi sembra la migliore, sicuramente skinning e leather no
Boroming
18th February 2005, 14:35
skinning + leatherworking e' buona fino al 40 dopo il 40 o sei rogue e qualche pezzo sporadico forse ti puo' servire, ma al 90% trovi di meglio in uno degli istanziati in una quest o come drop. Per fare soldi skinning+leatherworking sono pessime, le pelli le tirano dietro e i pezzi di armor non hanno mercato, l'unico pezzo che ha un po' di mercato e' l'helm of fire dell'elemental leatherworker per rogue...ma neanche tanto. Per fare soldi mining+blacksmith e poi weaponcrafter mi sembra la migliore, sicuramente skinning e leather no
si certo la specifica che per fare un truesilver champ ci vojono dalle 3 alle 5 ore... e specifica quanto ci vuole ad arrivare a 240 di bs :P
scordatevi il mount al 40 se volete alzare bs :D
Arkamir
18th February 2005, 14:40
si sta parlando di soldi con le professioni, e tra le varie la migliore e' attualmente weaponcrafting, se invece volete solo soldi farmate i grifoni a Azshara li 50/52 e' dove si droppano la maggior parte degli oggetti epici random....
McLove
18th February 2005, 15:09
Per fare soldi mining+blacksmith e poi weaponcrafter mi sembra la migliore, sicuramente skinning e leather no
dipende semplicemente dal tempo o voglia di sbattimento l'accoppiata mining/black e' sicuramente una delle piu pesanti in questo senso, le vene come gia evidenziano nn sono come le pelli che le trovi "expando" soprattutto se vuoi fruire dei prodotti di bs all livello in cui puoi usarli.
Oltretutto hai il vincolo di doverti recare spesso in alcuni posti per craftare, che alla fine e' sempre If per vicinanza banca e trainer piu alti
le vene per gli item spesso sono in zone sostanzialmente piu alte e difficilmente accessibili se si vuole mantenere il fatto di potere farsi quell item al livello in cui lo puoi indossare, e spesso per skillare o fare item si devono harvestare vene per 1 oretta o piu'
sul fare soldi e' abbastanza relativo, la concorrrenza all ah e' enorme spesso il guadagno e' irrisorio (guadagno su quanto prenderesti dal vendor eh), gli item "buoni" sono vincolati dai plains, che o hai il culo di dropparli o all ah hanno sempre costi spropositati, e quelli che danno le quest a livelli piu alti sono giusto plains per skillare dato che il trainer nn ne da piu (quelli di Galvan the ancient per intenderci)
chiaro se hai il culo di droppare un uber plain (che generalmente droppano mob anche 10 lvl superiori al lvl dell item) o comprarlo su un item nn ancora diffuso , se hai chi ti aggevola per i pezzi di altre skill (pozioni basi barre incantate) e non devi comprarli all ah a prezzi enormi dato che si sa quale sono quelli che servono e sono a prezzi pompati, se hai voglia di andare a raccattare i materiali tra cui le vene per ore.... magari su un item che piazzi all ah ci fai un bel gruzzolo, ma dato le variabili dipende tutto dal culo nulla di scritto
chiaramente ci sono moltissime analogie ad altre accoppiate di skill, sulla ricerca di materiali, sui plains, sull intrainabilita' etc ma la combo mining/blacksmith PUO' essere la piu' retributiva ma SICURAMENTE e' la piu dito al culo di tutte.
non si puo dire quella e' piu' retributiva e l'altra no dipende da cosa si deve fare per guadagnarci e cosa nn si deve fare per guadagnarci di meno.
McLove
18th February 2005, 15:10
si certo la specifica che per fare un truesilver champ ci vojono dalle 3 alle 5 ore... e specifica quanto ci vuole ad arrivare a 240 di bs :P
scordatevi il mount al 40 se volete alzare bs :D
ecco sorry :awk:
mi hai preceduto mentre scrivevo il papiro ^^
McLove
18th February 2005, 15:15
si sta parlando di soldi con le professioni, e tra le varie la migliore e' attualmente weaponcrafting, se invece volete solo soldi farmate i grifoni a Azshara li 50/52 e' dove si droppano la maggior parte degli oggetti epici random....
babbe ma che vuol dire allora tutti a farmare i grifoni, se parli di raffronto tra professioni nn puoi indicare solo la possibilita', e ti ripeto possibilita', di guadango senza indicare quanto devi farti il culo per guadangarci.
da quanto credo non hai mai avuto un bs a lvl medio alto se trascuri queste cose.
Bortas
18th February 2005, 15:30
Per fare soldi skinning+leatherworking sono pessime, le pelli le tirano dietro e i pezzi di armor non hanno mercato, l'unico pezzo che ha un po' di mercato e' l'helm of fire dell'elemental leatherworker per rogue...ma neanche tanto. Per fare soldi mining+blacksmith e poi weaponcrafter mi sembra la migliore, sicuramente skinning e leather no
Ma anche no, se calcoli il guadagno su singolo pezzo da raccolto, craftato e materiale aggiunto li vendi semplicemente a + del quadruplo ai vendor rapporto velocità prezzo convenienza direi più che ottimo, considera che serve per avere equip decente fino al 40 poi hai tutto il tempo per dropparti quello che ti serve, considera che ogni complemento in pelle che droppi è vendibile riciclabile, oltre ai soldi che risparmi a farteli, guadagni pure e rivenderti i drop che non usi e sono molti, dilazionato per 40 lvl diventa un bel gruzzolo, poi se uno ha tempo da buttare allora la meglio resta l'accoppiata mining blacksmith ma dovete avere mooooooltoooo tempo da buttare...
Chiaramente restando in ambito Rogue/Hunter per le altre classi ci sono craft più renumerativi ad uso specifico di classe...
Arkamir
18th February 2005, 15:39
Allora specifichiamo alcune cose, per far soli intendo una professione a 300 e soldi intendo fare item che ti danno soldi, prendere la cavalcatura al 40 basta grindare 38/39 ad esempio dai lupi a feralas e 90 ori non sono la fine del mondo. Ovvio qualunque professione e' difficile dopo certi livelli, trovare 60 black dragon scale per una cotta 52 con stat inutili che droppano solo i draghi elite di 60 alle burning no nmi sembra + facile di trovare le barre di arcanite. Non ho blacksmith a livelli alti, ho leather con dragonscale + skinning a 300 e ti posso dire che e' inutile e non ci fai una lira, soprattutto su un server avviato dove le pelli che skinni te le tirano dietro per intenderci 10 rugged le trovi su 1,70 ori......considera che le fai da mob 50+
oggetti che rivendi a 4 volte il prezzo dimmi quali tra i migliori qualitaì prezzo ci sono i nightscape headbands che costano 8 silver di silken + 5 thick leather e le vendi a 44 e le vendi a circa il doppio in poche parole ci guadagni sui 20 silver a pezzo.
Oltre questo dopo il 40 non ci fa nulla, e vi sfido a trovare hunter vestiti con cose craftate, i rogue hanno il nightscape e il wicked set che non sono male alla fine.
Arkamir
18th February 2005, 15:40
Ah dimenticavo con leatherworking al 40 arrivi senza una lira per il costo dei materiali se vuoi far salire la skill.
Nefion
18th February 2005, 17:27
non esiste guadagno a vendere i materiali estratti con skinning e mining invece dei prodotti finiti?
mi immaginavo a una soluzione del genere per i livelli diciamo fino al 30.. ma magari dico una scemata.. ditemi voi :)
McLove
18th February 2005, 17:59
non esiste guadagno a vendere i materiali estratti con skinning e mining invece dei prodotti finiti?
mi immaginavo a una soluzione del genere per i livelli diciamo fino al 30.. ma magari dico una scemata.. ditemi voi :)
soluzione sbagliata imho perche per i livelli piu bassi i prodotti finiti di craft sono di gran lunga superiori ad i drop ed a molti item di quest eccetto qualcuno di qualche istanza, in un gioco dove equip buono significa tutto per alcune classi, e questo fino al 40 o giu di li, e rammento che nei server pvp e' sbagliato pensare "babbe ho equip di merda al 60 me lo faccio" dato che come un giusto equip aiuta moltissimo con i mob aiuta moltissimo in pvp con cui ci si deve fare i conti per struttura del gioco fin dal 30
di contro vendere le barre di metallo o le pelli all auction imho rende poco puoi trovare il tizio a cui ne servono pochi come intermedio o come ingrediente della recipe, ma se e' un gruppo di persone organizzato chiedera ad i crafter del suo gruppo.
al massimo chi resta indietro con il craft e cerca di guadagnare tempo sull harvesting comprando le barre ad esempio, ma anche quello serve a poco per molti item fino al 40 servono anche le pietre (rough, coarse, heavy etc) che non hanno molto mercato quindi ti trovi ad avere le barre ma non le pietre e nn ci crafti ugualmente
edit: oltretutto se poi vuoi fare Bs rischi di castrarti da solo dato che al salire di mining i materiali che ricevi dalle vene basse diventano sempre meno, ad esempio da una vena di copper all inizio ne estrai anche 6 unita salendo di skill ne tiri fuori 2 al massimo, questo credo sia stato fatto proprio per mantenere vivi nel mercato pg con skill basse un miner basso avra sicuramente piu copper di un miner alto anche se le cercano nella stessa zona a parita' di vene minate.
Ladro di anime
18th February 2005, 18:06
Ehm io da una vena ho preso sempre da 1 a 4 materiali indipendentemente dal livello in mining.
McLove
18th February 2005, 18:10
Ehm io da una vena ho preso sempre da 1 a 4 materiali indipendentemente dal livello in mining.
ed io invece su 3 miner/bs che ho tirato su: all inizio ne tiri fuori un tot anche 6 man mano che sali sempre meno. la cosa oltretutto e' continua per qualunque tipo di vena salendo copper/tin/iron
sul mithril si assesta poi ma anche perche mining ormai e' abbastanza alto
unica eccezione il silver, ma sono vene che poppano random un po in ogni dove senza zona quindi magari hanno un trattamento diverso.
ahzael
18th February 2005, 18:11
si si fatevi le vostre pellicce mentre io vado in giro col mio RAGGIO DELLA MORTE :sneer:
Arkamir
18th February 2005, 19:35
il drop dei minerali dalle vene non e' assolutamente influenzato dalla skill, puoi avere 300 o 10 se quella vena ha 3 copper ne tira fuori 3, e' ovvio che al 60 troverai quasi solo vene di truesilver mithril e cmq minerali alti e non copper.
Boroming
19th February 2005, 13:12
tralasciando il thorium che è diviso in 2 tipo di vein (pikkolo e grande) tutte le altre hanno dai 2 alle 4 ore, mai di meno mai di piu... dubito che dopo aver portato mining a 300 a avuto culo di lootare sempre almeno 2 ore :P
(il thorium e un discorso a parte)
Bortas
21st February 2005, 12:57
Non ho in mente di fare il 60 in una settimana come qualche fenomeno ha fatto, produrmi equip decente fino al 40 mi pare na cosa molto buona, per ora con equip autoprodotto in pelle evito la casa d'aste, dove mi posso permettere se mi pare di alzare anche la posta visto che il rispermio adesso è considerevole, quindi concedermi anche qualche chicca tra le armi, resto dell'idea che per rogue/hunter skinning leatherworking sia la cosa migliore a mio modesto parere...
Arkamir
21st February 2005, 13:12
Vuoi alzarlo benissimo, ti davo solo un consiglio sull'utilita' finale di leatherworking+ skinning cioe' completamente inutile e come hunter dopo i 2 pezzi di nightscape pre 40 il resto capisci che era meglio fare qualsiasi altra cosa.
Bortas
21st February 2005, 13:35
Vuoi alzarlo benissimo, ti davo solo un consiglio sull'utilita' finale di leatherworking+ skinning cioe' completamente inutile e come hunter dopo i 2 pezzi di nightscape pre 40 il resto capisci che era meglio fare qualsiasi altra cosa.
Non capisco molto il tuo accanimento, da quel che mi pare di aver capito anche BS al 60 serve a poco, visto che la roba huber si droppa da quel che ho letto a giro, personalmente armi decenti al 40 non compete con tutto il vestiario decente al 40, se mi ha fatto risparmiare come sta facendo adesso non è stato inutile per niente, per ora (e lo dico al 20) ho capito che ho scelto troppo bene e che sarebbe stato inutile fare qualsiasi altra cosa, magari al 40 mi ricrederò ma già a questo punto mi è stato molto di aiuto per non dire indispensabile, avere a gratis praticamente o con una spesa di 3 argenti roba che pago 25 all'asta quando ho culo, non mi pare buttata nel cesso, poi non ho mai detto che sono un maestro del craft o il genio del gioco ma per la classe che sto facendo (rogue) per ora vedo solo buona utilità e discreti guadagni...
KaosHammer
21st February 2005, 13:44
Non volendo aprire un'altra discussione posto qui, volevo sapere approposito di leatherworking dove posso trovare dei plans per imparare cose non comprese tra quelle che insegnano i trainer. Ci sono npc da cui comprarle o mob particolari che ne droppano?
tnx
Bortas
21st February 2005, 13:58
A me sono capitati 2 pattern nuovi matando mobs normali nella fattispecie un ragno e un altro coso, da quel che ho visto su tottbot a riguardo della cosa si dovrebbero droppare anche con quest e named anche se fino al 20 non mi è ancora capitato diversamente.
Arkamir
21st February 2005, 14:22
Borta io non sono accanito figurati, credo solo sia molto + utile se si parla di blacksmith avere ad esempio spade e dagger di BS over 40 che portare su una professione attualmente non completa per dire della stessa blizard e che ancora non conviene , fino al 20 ci sono poche armor droppate, poche armor di quest e crafti con materiali facili, dopo i materiali diventano + complessi da trovare, le thick che ti servono per armor 30+ le droppano solo mob 40+ ad esempio e tutto per avere dei pezzi di armor che non sono meglio di quelli che trovi all'ah. Quando poi ils erver sara' avviato ci saranno molti leatherworker e tutti i pezzi che puoi craftare li trovi all'ah a prezzi ridicoli, ad esempio i nightscape headband di 44 mi pare li trovi a nemmeno 1 oro, tra materiali e reagenti spendi quasi uguale.
Per ora ti dico che e' inutile come abilita' e non e' per nulla redditizia, in futuro spero la completino e sia competitiva . Come esempio stupido in gilda sono io il leatherworker ho 00 sia in leather sa in skinning e ho master dragonscaleworker come specializzaione, a tutti i pg di gilda nessuno mi chiede mai nulla trovando all'ah pezzi migliori, + scelta e sppendendo meno, come paradosso sul mio rogue piccolino passo i soldi dall'hunter e compro i pezzi all'ah. L'unica utilita' momntanea di leatherworking sono i kit di rafforzamento armor, ma per quello che ho visto solo quello purtroppo, e te lo dico senza animosita', ma solo come consiglio per dare un'idea a chi volesse intraprendere leather
Il Nando
21st February 2005, 14:53
Parlando da rogue liv 30 herb/alchemy sui 200 posso dire che mi trovo bene assai, girare sempre con una pozza di defense attiva, con 10 pozze di cura nella sacca e magari qualche altra belinata (troll blood, agility etc) facilita le cose, le armor tutto sommato le ho sempre rimediate...