Log in

View Full Version : aiuto! problemi con windows

laphroaig
17th February 2005, 14:12
sto litigando con windows XP home edition, in particolare ho due problemi

1) ogni tanto lo stronzo al caricamento non legge il modem. devo riavviare un tot di volte ed alla fine lo legge.
In gestione hardware quando non carica il modem ha il punto esclamativo giallo e mi dice che windows non ha potuto caricare i driver errore codice 31.

2) il windows generic hosts process si impalla spesso e si deve chiudere con relativa finestrella per segnalare problema a microsoft, Sto generic hosts process a volte nell'impallo si porta con se pure l'audio.

Non so se i due problemi siano collegati

Il pc è un athlon 2.8 burton
scheda madre a7n8 deluxe asus
scheda video ati 9600 se
ram 1 giga

Ho formattato di recente è strapulito e praticamente installati ho 4 programmi in croce. I driver sono aggiornati (compresi quelli del modem) e soprattutto funzionava tutto e non è cambiata una virgola della copnfigurazione hardware.

L'unica idea che mi viene in mente è quella di reinstallare sopra windows ma ho il terrore che si incasini più di quel che è.

qualche idea?

Pioggia
17th February 2005, 16:55
io si, Windows XP Home Edition da buttare nel cesso :D

x4d00m
17th February 2005, 22:15
e' un problema della gestione degli irq....vai nel bios, setta OS PnP su Yes e abilita l'ACPI.....riavvia, formatta e vedrai che nn avrai + problemi secondo me :)

laphroaig
18th February 2005, 09:58
grazie xad

cmq non l'ha più fatto, mi segno quello che hai detto e se ricomincia lo faccio e riformatto

Pioggia
18th February 2005, 10:28
anche a me succedeva con il mio modem usb, che all'avvio nn riconosceva il modem , allora che facevo staccavo e riattaccavo l'usb e lui la leggeva, poi ho messo xp professional e nn l'ha piu fatto ! :)