PDA

View Full Version : Prove di template..



Sintak
18th February 2005, 12:08
Considerando che le mie sono solo considerazioni teoriche, in quanto non ho mai giocato un warlock a livelli superiori al 20, ho provato a stendere un template facendo riferimento alle spiegazioni delle magie che si trovano sui siti, e rifacendomi al template di Yaemon. Ne vogliamo parlare insieme?


Affliction Talents (22 points)

# Improved Corruption - 5/5 points
Reduces the casting time of your Corruption spell by 2 seconds.

# Suppression - 5/5 points
Reduces the chance for enemies to resist your Affliction spells by 10%.
(credo che sia fondamentale che il target resista il meno possibile..)

# Improved Life Tap - 2/2 points
Increases the amount of Mana awarded by your Life Tap spell by 20%.

# Amplify Curse - 1/1 point
Increases the effect of your next Curse of Weakness or Curse of Agony by 50%, or your next Curse of Exhaustion by 20%.
(Prerequisito per Exhaustion)

# Fel Concentration - 4/5 points
Gives you a 56% chance to avoid interruption caused by damage while channelling the Drain Life, Drain Mana, or Drain Soul spell.
(tra 56% e 70% c'e' davvero parecchia differenza in pvp?)

# Grim Reach - 2/2 points
Increases the range of your Affliction spells by 20%.

# Nightfall - 2/2 points
Gives your Corruption and Drain Life spells a 3% chance to cause you to enter a Shadow Trance state after damaging the opponent.
The Shadow Trance state reduces the casting time of your next Shadow Bolt spell by 100%.

# Curse of Exhaustion - 1/1 point
Reduces the target's speed to 90% of normal for 12 seconds. Only one Curse per Warlock can be active on any one target.
(se serve per scappare in pvp, e' davvero importante portare poi improved curse of exhaustion a 4 spendendo altri 4 punti?)



Demonology Talents (8 points)

# Demonic Embrace - 5/5 points
Increases your total Stamina by 15%, but reduces your total Spirit by 5%.

# Improved Imp - 3/3 points
Increases the effect of your Imp's Firebolt, Fire Shield, and Blood Pact spells by 30%.
(mi sembra di aver capito che l'imp e' uno dei pet che di solito si usa in pvp. Mi sembra un ottimo complemento questo a improved firebolt..)



Destruction Talents (21 points)

# Improved Shadow Bolt - 5/5 points
Your Shadow Bolt critical strikes increase the next 4 sources of Shadow damage dealt to the target by 20%.

# Bane - 5/5 points
Reduces the casting time of your Shadow Bolt and Immolate spells by 0.5 seconds.

# Improved Firebolt - 2/2 points
Reduces the casting time of your Imp's firebolt spell by 1 second.

# Devastation - 5/5 points
Increases the critical strike chance of your Destruction spells by 5%.

# Shadowburn - 1/1 point
Instantly blasts the target with 87 to 99 Shadow damage. Requires 1 Soul Shard. If the target dies from Shadowburn, and yields experience, the caster gains a Soul Shard.

# Destructive Reach - 2/2 points
Increases the range of your Destruction spells by 20%.

# Ruin - 1/1 point
Increases the critical strike damage bonus of your Destruction spells by 100%.

Soprattutto i miei dubbi sono..
Improved curse of exhaustion puo' essere realmente presa in considerazione come arma in pvp?
Per intenderci, posso castarla per snarare il target e permettermi di castare un paio di DD in più? O serve solo per scappare?
Se serve per scappare, non basta un 10% di snare con curse of exhaustion, risparmiando 4 punti?

Inoltre, qual'e' la reale utility di un imp in pvp? Se viene usato spesso, mi sembrerebbe essenziale alzare il suo danno del 30%,
considerato anche l'abbassamento di 1 secondo del cast.. Il dps dovrebbe essere sensibilmente piu' alto..

Aspetto consigli ma soprattutto critiche critiche critiche :awk:


[OT] Una domanda che c'entra poco o niente, ma almeno non sto ad intasare il forum con millemila post.. Leggo sui siti che il warlock puo' usare anche staffe, ma ogni staffa che droppo me la segna rossa e non la posso equippare.. pecche'? :scratch:

yaemon
18th February 2005, 12:43
Rispondo prima ai tuoi dubbi: Curse of Exhaustion piu' che per scappare serve per non far scappare il nemico. E' uno snare molto basso e dura poco per cui a scappare non ci riesci (tante classe hanno speed/sprint/charge), pero' se provano a scappare loro e glielo casti riesci a far entrare 1/2 cast in piu'... ed ovviamente basta 1 fear o un paio di dd per finirli. Probabilmente torna utile anche contro i paladini (non li affronto in pvp per cui non so dirti prove concrete... tuttavia in linea teorica credo di si). Il problema di questo talento e' che uno snare del 10% non si sente quasi, per cui il mio consiglio e' di portare almeno l'improved a 3 o lasciarlo proprio perdere, e anche cosi' spesso ti troverai a castarlo usando amplify curse prima... Entrambe le scelte (portare l'improved a 3/4 o proprio non prenderlo) sono accettabili, questioni di gusti e di pratica.
L'imp in pvp e' utile perche' fa un sacco di danni e non ha l'enorme problema di dover raggiungere in melee il target (guadagnando tempo e passando piu' inosservato in grandi scontri), inoltre se sei in gruppo da quei 500 pf in piu' a ogni membro del party... mica poco eh :) In 1 vs 1 sono meglio gli altri pet (specialmente la succube), tuttavia anche li' l'imp fa la sua buona figura.
Per imparare a usare le staffe vai dal weapon trainer a stormwind: costa 10 argenti (EDIT: vedo che giochi nell'orda per cui non ti consiglio di andare a stormwind :rotfl: ... prova dai weapon trainer nelle vostre capitali)

Per il resto e' un buon template, ti consiglio pero' di portare fel concentration a 5 (fidati che serve, il drain life difficilmente interrompibile e' un'arma temibile sia in pvp che in pve), magari levando 1 punto a Suppression (i resist sono piu' che altro un problema quando il nemico ha piu' livelli di te, a parita' di livello, ovvero al 60, capita molto raramente) o levando la Curse of Exhaustion. Se mai in futuro fai delle prove con la curse di snare, provala a 1 o con l'improved a 3/4 e poi decidi, cmq penso che alla fine deciderai o proprio di non prenderla o di potenziarla :)

tajodeasso
18th February 2005, 15:05
L'allenatore per le staffe lo trovi a orgrimmar (o come cacchio si scrive).

Sintak
18th February 2005, 15:29
Se mai in futuro fai delle prove con la curse di snare, provala a 1 o con l'improved a 3/4 e poi decidi, cmq penso che alla fine deciderai o proprio di non prenderla o di potenziarla :)

Credo allora che la prenderò per un primo template, grazie per le info


L'allenatore per le staffe lo trovi a orgrimmar (o come cacchio si scrive).

Sono giusto giusto li' ora, passo e chiappo tnx
:D