Log in

View Full Version : Il cluster mi ha creato un problema...

Nuvola
18th February 2005, 21:14
C sto a pensare da qualche giorno e nn so se ridere o restarci di merda
Ho un pg 50 su galahad midda che ogni tanto mi fa piacere usare anche se cmq ho deciso di giocare in modo fisso su Hib...ai tempi decisi per Morgan perche' mi piaceva il nome
Ora con questo cluster mi ritrovo impossibilitato ad usare il pg su gala
Le 8 ore di relog per un due reami diversi dello stesso cluster sono talmente lunghe che se per caso la sera decidessi di farmi un giro a da middo potrei tornare a giocare con i miei amici hibby solo il giorno dopo.
Mi chiedo a questo punto: ma alla mithyc han pensato a questa problematica ed han pensato come risolvere il problema o si sono altamente disinteressati del caso e come unica soluzione consiglieranno di pagare per dividere i pg su due diversi account?
Avevo preso in considerazione la cosa ma pagare un account che poi nn mi servirebbe neanche per poterlo usare come BoT (altrimenti tornerei allo stesso punto di partenza) lo trovo stupido quindi al momento l' unica soluzione che vedo e' vendere il pg middo dopo averlo spostato di account

Avete delle info/consigli/diversi modi per bestemmiare da potermi consigliare?

ghoulnero
18th February 2005, 21:15
:( sorry io non saprei che dirti cmq up

Sante
18th February 2005, 21:18
Hanno messo un timer di 8 ore proprio perchè si sono posti il problema. Col clustering il crossrealming poteva diventare un problema molto esteso.

Nuvola
18th February 2005, 21:24
questo si ma in questo modo uno che ha creato due pg su questi due reami perche' gli piacevano e nn c stava nessuna conoscenza dell' attuale situazione restano fregati per una loro scelta?
A sto punto dovevano creare una soluzione che nn pregiudicasse l' utilizzo dei pg a persone che come me han speso tempo e soldi per ritrovarsi un pg inutile.
Non dico di spostare il DB di questi pg altrove ma cmq trovare una soluzione alternativa
Che come dici te nn offrisse ai lamer di sfruttare pg su entrambi i server per lamerare ma che nel contempo riuscisse a salvaguardare chi e' rimasto coinvolto da questo cluster

SharTeel
18th February 2005, 21:30
è possibile avere pg di reame diverso sullo stesso account?
no
i server clusterizzati sono da trattare con un unico server con X zone pve, e il timer di 8 ore (che cmq è troppo lungo, 3-4 ore gia andava bene) serve a nn far verificare le "spiate" (che cmq ci sono ma è 1 altro dscorso...)

Sante
18th February 2005, 21:50
Vabbè ma mica ti precludono di usarli, solo li devi usare a distanza di 8 ore.

Axelfolie
18th February 2005, 22:12
a me sembra un pò na stronzata.. cioè.. se uno ha pg cn lo stesso nome e sbaglia il quicklogin una sera si gioca tutta la serata -.- bah..

Nuvola
18th February 2005, 22:15
è possibile avere pg di reame diverso sullo stesso account?
no
i server clusterizzati sono da trattare con un unico server con X zone pve, e il timer di 8 ore (che cmq è troppo lungo, 3-4 ore gia andava bene) serve a nn far verificare le "spiate" (che cmq ci sono ma è 1 altro dscorso...)

tutto quello che dici sembrerebbe una cosa intelligente ma dimentichi che il server clusterizzato e' una realta' da pochi giorni e nn da quando persone come me hanno creato i pg in questi due server
Se sapevo una cosa del genere nn lo facevo ma dato che i miei e credo tanti altri sono nella mia stessa situazione sono stati creati quando il cluster nn era neanche una parola con significato credo che il tuo reply e' poco logico

Ora se uno si fa due pg su cluster gli si puo' dire suka ma per chi gia' li aveva nn e' giusto.

Giusto quello che si dice delle spiate ma a questo punto per evitare spiate gente come me perde il pg e nn dite che li posso cmq usare
Usarli nn e' possibile in quanto se torno a casa alle 19 dopo una giornata di fatti miei e decido di fare un giretto con PG middo (perche' mi piace ho pagato e voglio usarlo dopo essermi sbattuto x farlo) poi dopo 20 minuti o anche 2 ore decido che mi sono rotto e voglio giocare con gli altri miei 50 nn posso farlo e devo aspettare 8 ore
In pratica vo a letto torno a lavoro e si riparla il giorno dopo.
ML precluse tra le tante perche' se vengo a sapere che c sono devo assicurarmi che 8 ore prima nn ho loggato su altro reame.
Io pago ma chi mi tutela?

Tharamir
18th February 2005, 22:23
credo sia la soluzione migliore quella delle 8 ore...
immaginati che cosa sarebbe successo senza questa limitazione temporale...
mi spiace per chi ha questa situazione, ma alla fine o ti va bene aver + nemici in frontiera col clustering ma l'utilizzo di uno dei tuoi pg dev'essere ben calcolato coi tempi... oppure la situazione di prima in cui a volte non trovavi nessuno in frontiera...

boh alla fine è una scocciatura, lo capisco... però si tratta solo di pianificare un attimo prima su quale server giocare per quella sera...

il fatto del quick log è una cavolata... hai due pg con lo stesso nome? non usi il quick log e risolvi benissimo e senza sforzo...

Ale

Nuvola
18th February 2005, 22:29
sara' ma la trovo una frode... nn avro' nessuna risposta logica gia' lo so ma provero' a scrivere una mail e mandarla al servizio clienti vediamo che rispondono almeno per sapere se hanno valutato questa cosa come: "un piccolo sacrificio per un futuro migliore" (si il loro perche' intascano i soldi di chi sara' costretto a spostare il pg su altro account per nn essere vincolato)

Tharamir
18th February 2005, 22:34
ripeto ti capisco... però non so cosa si possa fare... però una mail potrebbe essere esplicativa anche se... per essere sinceri... nemmeno io credo ti diano risposte che possano soddisfarti in qualche modo... GL

Ale

elarn
19th February 2005, 00:41
Io dico solo che ogni giorno si fanno/si sfanno decine e centinaia di pg. Un 50 non è la fine del mondo. Te lo puoi rifare con calma. Tu paghi non per il prodotto finito, ma per il divertimento che ci spendi su...in teoria almeno...

Aioros
19th February 2005, 00:47
Per me dovrebbero quantomeno offrire 1 charcopy gratuito per spostare i pg interessanti da 1 cluster all'altro. Ad esempio se tizio ha pg su Mid Galahad e gli piacerebbe usargli senza la rottura delle 8 ore gli venga data l'opzione di charcopiarli su Mid Bedevere che sta su 1 altro cluster ad esempio.
Tanti ad esempio hanno pg su reami diversi perchè gli piace variare di tanto in tanto e se uno ha sfiga di esserseli ritrovati clusterizzati assieme ci ha preso 1 bella fregatura.

Nuvola
19th February 2005, 01:28
Io dico solo che ogni giorno si fanno/si sfanno decine e centinaia di pg. Un 50 non è la fine del mondo. Te lo puoi rifare con calma. Tu paghi non per il prodotto finito, ma per il divertimento che ci spendi su...in teoria almeno...
Questo lo pensi te...perche' dovrei andare su Merlin (esempio) a rifarmi una trafila per rifare un PG (quindi investire Tempo e soldi) trovarmi gilda nuovi amici etc
Io Pago per giocare ma se questo mio acquisto comprato in un determinato modo poi mi viene fornito in condizione totalmente diverse mi vien da pensare.
Quando hanno imposto la benzina Verde per problemi di inquinamento hanno cmq dato incentivi.
Da come dici te possono allora possono dirti che devi giocare un giorno con uno ed un' altro giorno con un' altro pg perche'.....boh vogliono inventare un nuovo sistema di gioco che migliori la vita di tutta la comunita' (chiamala come ti pare) e a te o ad altri sta bene?
Alla luce dei fatti mi hanno inibito un pg che nn potro' usare
Cmq era solo per discutere tanto qui nn viene cmq letto dai capoccia di Mithyc. L' intento del post era solo per sapere (speravo) c fosse qualche agevolazione (vedi Charcopy - vedi Split su altro account senza dover pagare aggiunta, logicamente se si disponeva di account come suggeriva aioros) di cui nn ero a conoscenza.
Giusto una domanda dato che nn leggo le VN: li nessuno ha chiesto info in merito?
Bye

Steh
19th February 2005, 03:28
Il discorso 'spiate' ha sicuramente un senso... certo è che si possono fare più semplicemente con 2 account distinti.
Credo sia un problema di meno persone rispetto alle più che avrebbero protestato e hanno deciso di optare per scontentare la minoranza.

Controller
19th February 2005, 03:34
So che cercare di ragionare con un azienda (e sopratutto con un call center) è assurdo ma...io manderei una mail chiedendo xchè devo avere 8 ore di rompimento di palle se pagando la modica cifra di 40$+account potrei loggare nei 2 server e fare tutte le spiate del mondo cmq.
Se mai ti dovessero rispondere fammelo sapere ;)

P.S. cmq mandala che se c'è una cosa buona delle ditte americane è che son sensibili ai multipli rompimenti di palle/proteste, e non penso che sarai l'unico con sto problema...

Drako
19th February 2005, 05:24
Il ragionamento di fondo è corretto, non puoi loggare da subito sul reame opposto. Fatto sta che chi aveva due pg su due server clusterizzati ma in reami diversi si ritrova inchiappettato, ma l'alternativa era continuare a giocare nel deserto più assoluto :look:

elarn
19th February 2005, 11:21
Questo lo pensi te...perche' dovrei andare su Merlin (esempio) a rifarmi una trafila per rifare un PG (quindi investire Tempo e soldi) trovarmi gilda nuovi amici etc
Io Pago per giocare ma se questo mio acquisto comprato in un determinato modo poi mi viene fornito in condizione totalmente diverse mi vien da pensare.
Quando hanno imposto la benzina Verde per problemi di inquinamento hanno cmq dato incentivi.
Da come dici te possono allora possono dirti che devi giocare un giorno con uno ed un' altro giorno con un' altro pg perche'.....boh vogliono inventare un nuovo sistema di gioco che migliori la vita di tutta la comunita' (chiamala come ti pare) e a te o ad altri sta bene?
Alla luce dei fatti mi hanno inibito un pg che nn potro' usare
Cmq era solo per discutere tanto qui nn viene cmq letto dai capoccia di Mithyc. L' intento del post era solo per sapere (speravo) c fosse qualche agevolazione (vedi Charcopy - vedi Split su altro account senza dover pagare aggiunta, logicamente se si disponeva di account come suggeriva aioros) di cui nn ero a conoscenza.
Giusto una domanda dato che nn leggo le VN: li nessuno ha chiesto info in merito?
Bye

Scusa, senza scendere in flame, ma hai detto tu che ti ci divertivi così ogni tanto. Non penso fosse un pg da gank o da battaglie, in cui la gilda contava al 300%. Non ho detto che sia una cosa giusta, comunque di fatto tu non HAI comprato il pg ma le ore che ci hai speso su divertendoti. E quelle non ti sono mai state negate. Il pg è un effetto delle ore di divertimento. Certo, ti capisco, guarda che anche io son nella stessa situazione, ma capisci che pur togliendoci un tot di pg di "Mano", han permesso a daoc di rivivere e renderlo divertente come lo era agli inizi. Frontiere popolate, master level settimanali, bg sempre pieni, altissima possibilità di trovare gruppi.

Magari tu giocando su server già high o medium popolati ti andava bene così, ma pensa a tutte le centinaia di giocatori che hanno iniziato su server buoni che si sono completamente spopolati. Molti di noi un ML10 non avevano neanche la speranza di vederlo dall'angolino dello schermo. Oggi si e se questo è costato qualche pg (tanti, pochi) penso che sia qualcosa di sopportabile.

Se poi, ma questo non spetta a noi deciderlo, ci regaleranno un paio di charcopy BENVENGA. Purtroppo quando ci sono grandi stravolgimenti è impossibile aspettarsi che tutti i diritti vengano tutelati, ma ad ogni modo non si tratta di truffa o imbroglio. E' nel conto...tu paghi le ore, non compri un personaggio e le ore non ti sono mai state tolte, scusa se mi ripeto.

Wulfila
19th February 2005, 12:47
è vero, può essere un handicap questo ma volete mettere ai vantaggi che ha portato sto clustering?qualche sacrificio per giocar bene si può farlo pure noi player....certo io pago io voglio io pretendo ma non si può aver tutto dalla vita :)

Nuvola
19th February 2005, 13:25
ma forse a voi nn e' chiara una semplicissima cosa
Io Compro un servizio pago per quel servizio ed alla fine sono un cliente che ha DIRITTO di essere tuttelato
E' come dire che la Telecom un giorno decide di testa sua di modificare il tuo contratto dicendo che da X ora a Y ora te nn puoi telefonare perche' devono rendere la vita migliore a chi sfrutta il servizio.
Bene ma per questo nn devono penalizzare chi paga altrimenti in questo caso intervengono organi preposti
Poi se considerate daoc un gioco ed avete 12 anni (nn per flammare) e nn pensate al risvolto economico e' una cosa ma a parer mio dato che mithyc nn ha idioti dietro la scrivania questo problema l' avranno gia' considerato e avran pensato: su X utenti tolali Y hanno pg su entrambi i server e noi societa' possivamo ricavare utili pari a y*40$ pari a tutti coloro che decidono di spostare pg su altro account + 12$/mese pari al secondo abbonamento da pagare.

Al di la tutto quanto io gioco sul mio pg su gala nn sono da discussione io posso usarlo 1 volta al secolo e nn si puo' cmq mettere in considerazione il tuo punto di vista perche' io ho acquistato uno spazio dove poter giocare facendo expare i miei pg. per come dici te ed altri allora loro ti possono inibire quello che vogliono tanto te paghi il divertimento mica il 50 fatto.
Bel modo di pensare devo dire -.-
Cmq appena ho un reply da parte loro lo posto giusto per sapere come la pensano tanto nn si risolvera' niente

Arthu
19th February 2005, 13:30
Scusate come fate a non dar ragione a Nuvola?Ogni tanto mi pare proprio che ragioniate col culo ahaha.Anche a logica se uno ha fatto 2 pg in server separati e se li ritrova su un solo server dove se ne slogga uno prima di usare l'altro deve andare a letto non è una cosa che funziona.Il resto sono discorsi fuffa senza nè babbo nè mamma.

Lorinn
19th February 2005, 13:48
Per quanto mi riguarda la soluzione migliore e' di offrire ,a quei giocatori che si sono ritrovati nella situazione di nuvola,un opzione per il charcopy,magari si dice che chi ne fa richiesta nei prox 15 giorni verra' accontentato,dopo tale date chi nn l'ha richiesto suka.

Ciao :wave:

Emanuele

elarn
19th February 2005, 14:42
ma forse a voi nn e' chiara una semplicissima cosa
Io Compro un servizio pago per quel servizio ed alla fine sono un cliente che ha DIRITTO di essere tuttelato
E' come dire che la Telecom un giorno decide di testa sua di modificare il tuo contratto dicendo che da X ora a Y ora te nn puoi telefonare perche' devono rendere la vita migliore a chi sfrutta il servizio.
Bene ma per questo nn devono penalizzare chi paga altrimenti in questo caso intervengono organi preposti
Poi se considerate daoc un gioco ed avete 12 anni (nn per flammare) e nn pensate al risvolto economico e' una cosa ma a parer mio dato che mithyc nn ha idioti dietro la scrivania questo problema l' avranno gia' considerato e avran pensato: su X utenti tolali Y hanno pg su entrambi i server e noi societa' possivamo ricavare utili pari a y*40$ pari a tutti coloro che decidono di spostare pg su altro account + 12$/mese pari al secondo abbonamento da pagare.

Al di la tutto quanto io gioco sul mio pg su gala nn sono da discussione io posso usarlo 1 volta al secolo e nn si puo' cmq mettere in considerazione il tuo punto di vista perche' io ho acquistato uno spazio dove poter giocare facendo expare i miei pg. per come dici te ed altri allora loro ti possono inibire quello che vogliono tanto te paghi il divertimento mica il 50 fatto.
Bel modo di pensare devo dire -.-
Cmq appena ho un reply da parte loro lo posto giusto per sapere come la pensano tanto nn si risolvera' niente

Nuvola, forse non leggi del tutto o parzialmente i miei post. Non ho scritto che è una cosa GIUSTA. Ho scritto che anche io ho perso dei 50 in questo modo e francamente, giocando poco (max 1 ora, 1 ora e mezza al giorno) mi pesa. Però non si tratta di una cosa di ordinaria amministrazione. Non ti è stato cancellato un pg, non è stato fatto tanto per fare. Si è trattata di una "Manovra" straordinaria per risanare un gioco che stava andando a rotoli a causa della frammentazione totale dei giocatori. E questo grande stravolgimento non poteva essere gratuito ovviamente. Ripeto, non dico che sia giusto, quanto inevitabile perchè adesso il gioco è di nuovo vivibile e il prezzo è stato perdere alcuni pg. Non ci si può far niente, siamo tutti nelle stesse condizioni, solo che adesso abbiamo un servizio migliore e più "godibile".

Infine, il mio discorso sul "pagamento" era riferito all'affermazione che si trattasse di truffa. Ripeto i 12 euro mensili sono il corrispettivo per aver diritto a giocare sui server, non al mantenimento del proprio 50. E' ovvio che è un tuo diritto giocare con i tuoi personaggi, ma in un caso straordinario come questo PUO' capitare.

Pensa che ci sono mmorpg sui quali per clustering/mergin (vedi neocron-doy) hanno permesso ai giocatori di portarsi solo alcuni dei loro personaggi, cancellando tutto il resto. La mythic poteva, se voleva farlo, non l'ha fatto per fortuna. Purtroppo è nel conto, e ripeto nuvola...sono SOLIDALE con te e sono il primo a dire che il merging ha portato dei danni...ma anche portato enormi benefici che ci possono far sperare in un maggior divertimento futuro.

Mi dispiace che tu pensi che io abbia 12 anni o che ragioni in chissà quale stranissimo modo, ma i fatti sono questi: adesso abbiamo tutti la sensazione di giocare in un mmorpg e spendere 12 euro per giocare ad un mmorpg. fino a ieri il 70% di noi giocava nel deserto assoluto, spendendo per concludere poco o niente e godere solo della metà del gioco possibile (e a volte anche meno).

Nuvola
19th February 2005, 15:02
nn volevo intendevo dire che eri infantile o piccolo mi scuso se si e' inteso questo

Jarsil
19th February 2005, 15:03
Nuvola... sai che m'hai fatto ridere?

Ma che cazzo significa io pago io pretendo?

Tu hai diritto di pretendere che il servizio FUNZIONI, inoltre il clustering ha ridato vita a un sacco di server morti.

Il servizio Funziona, quindi sei accontentato.
Il fatto che ci sia un timer per riloggare da un pg all'altro se sono sullo stesso cluster in reami diversi è una regola assolutamente INECCEPIBILE, dal momento che avrebbe dato adito a una marea di porcate se avessero consentito di riloggare istant da un pg all'altro.

Tutti o quasi hanno speso tempo e divertimento in questo gioco per crearsi dei pg. Pensi che coloro ai quali hanno piu' volte nerfato le classi (ma i nerf seri che ci sono stati, non i piagnistei di chi non puo' piu' oneshottare chiunque) siano felici di aver investito mesi di gioco?

Se parliamo di daoc, lo sappiamo *tutti* che non è un gioco in cui loggare 5 minuti per fare 4 chiacchiere e poi loggare altrove, o meglio, chi lo vede così sa perfettamente dentro di sé che non sta giocando veramente ma sta solo cazzeggiando. La Mythic con il clustering è intervenuta per tutelare chi a daoc ci gioca sul serio, e si trovava a loggare ore intere su server deserti. E direi che finora a parte gli inevitabili bugs legati alla novità, ci sta riuscendo benissimo.

Possibile che ci si debba sempre lamentare?
Posso capire il discorso di ridurre magari da 8 a 2-3 ore il tempo, già sarebbero sufficienti per non rischiare lamerate e bassezze, ma il pensiero che uno si lamenti della cosa perché se non può saltarellare da un pg all'altro ogni sera.. beh onestamente mi fa venire in mente che ci sono mmorpg dove loggare per 5 minuti è fattibile molto piu' che su daoc...

Btw, concordo perfettamente con elarn sul discorso relativo all'affermazione della "truffa".. ma truffa di che? Boh...

Proprio vero che la ricetta per accontentare tutti non esiste...

Kith
19th February 2005, 15:32
poco furbi in casa mitych, potevano garantire uno split di account gratuito per chi aveva 2 pg di reami diversi stesso cluster nello stesso account.

28 $ al mese anzichè 14 $

elarn
19th February 2005, 20:05
Guarda che puoi splittare in qualsiasi momento. Non è che ci guadagni e cmq è una cosa a cui han già pensato :)

edit: http://www.camelotherald.com/article.php?id=60
qui ci trovi tutte le info su come fare ;)

Lorinn
19th February 2005, 20:34
Mi pare molto differente avere 2 pg su due server diversi ma su uno stesso account e il fatto di splittare e dover pagare 2 abbonamenti,ma chi ve li caca i soldi? le capre?
Per quanto riguarda il fatto del saltare da un pg all'altro magari ad uno puo piacere fare cosi,il problema è che si trova dal poterlo fare al nn poterlo più fare per una scelta fatta dalla mythic.
Secondo me il charcopy per quei pochi giocatori che sono in questa situazione potrebbero pure farlo,anche xkè inizialmente la situazione nn era quella attuale,erano server separati.
Un ultimo appunto.... ma come fate a paragonare il nerfamento di una classe con il problema che ha sollevato nuvola?è ovvio che per bilanciare il gioco possono trovarsi a nerfare una classe troppo sgravata,e piu che altro nn ci possono fare niente,nel caso attuale invece mi pare che con un minimo di buona volontà e poca fatica possoano venire incontro ai giocatori.

Ciao

Emanuele :wave:

elarn
19th February 2005, 20:50
Non credo che se fosse stata una cosa così semplice, non ci avrebbero pensato prima. Io ritengo che dovremmo pensare un attimo che forse non siamo poi così illuminati da capire/sapere/comprendere le cose meglio di tutto il resto del mondo, e soprattutto di un'azienda di professionisti che porta avanti questo titolo con successo da 5 anni. Così come non penso che alla Mythic interessi andare contro i propri giocatori con un wow in crescente numero di vendite!

Forse a volte, sebbene sia doloroso, basterebbe adeguarsi e godersi il gioco, senza farsi troppo il fegato amaro...