PDA

View Full Version : MoP 5



Surreal
19th February 2005, 01:19
Si sente molta differenza tra mop3 e mop5? Non so se prenderlo o no..

Sillybee
19th February 2005, 01:28
Si la differenza è SOSTANZIALE, con Mop 5 sono rari i colpi non critici, nell'ordine di 3 critici 2 no su 5.

Burbero
9th March 2005, 11:32
quindi tu opteresti per un mop 5 anzikke forza 3 mop 4 ( con qualke punto in p 4 e 4

Manesco
10th March 2005, 12:47
A mio avviso mop 5 e' eccessivo, io porterei le abilità a max 4 per il semplice motivo che con 14 punti alzo di 3 punti un'altra passiva e di 2 punti una seconda! Alla fine dei conti il bilancio tra punti spesi e guadagno in abilità/bonus mi sembra vantaggioso. Imho :)
-Manesco- Savage lvl 50 Igraine

BlackCOSO
10th March 2005, 13:05
Al di la che costa na cifra di punti RA :gha: , trovo normale che passare da MoP3 a MoP4 ( avevo provato anche ) , la possiblita di fare pou critici a occhio sia irrisoria , ma passare da MoP3 a 5 vai da un 17% a un 39% , non mi sembra pochissimo :p e suppongo si noti molto in RvR ...avessi tanti pr ma veramente tanti lo proverei per un paio di mesetti e poi valuterei :p

Kirt
10th March 2005, 13:34
nn e un po eccessivo MoP5??? Sono una marea di punti spesi

up per forza a 3 se nn a 4 come del rsto MoP a 4 al max se vuoi proprio fare del male :devil:

Surreal
10th March 2005, 13:40
Io ho str 3 dex 3 mop5 e i danni sono veramente assurdi.. fai critici il 49% dei colpi. E' bello fare un quadruplo con 4 critici :nod:

Controller
11th March 2005, 02:52
Essendo una % di fare critico x me va sempre portata a 5 o lasciata perdere completamente, io ho WP5 sul mago da mesi e non lo cambierei mai.

finalyoko
8th April 2005, 11:53
stavo guardando un po le ra da prendere con il mio svg coboldo in visione di toa su deira :
allora aug dex pensavo di lasciarla stare portando invece a 4 aug for poi pensavo mop 5 che owna na cifra e purge 2 intanto, poi prendere det 3 (mi ispirerebbe portarla anche a 4 ma i punti da spendere sono troppi per un guadagno basso) dite che possa andare bene? per quanto riguarda res magiche ecc nn penso abbia senso aumentarle almeno su un svg ... essendo cmq un pg prevalentemente offensivo (ogni tanto bg ecc)

bakunin
8th April 2005, 12:19
allora aug dex pensavo di lasciarla stare portando invece a 4 aug for

e perche mai??

dex aumenta ab. armi (con la stessa efficacia di forza) ma aumenta pure schivata... è pure meno debuffata ma tanto nel netto non cambia nulla

progressione punti spesi per ra:


n°(pti) rapporto costo/efficacia
1(1) 4
2(4) 3
3(10) 2.20
4(20) 1,70
5(34) 1,42
ho diviso i punti dati dallara per il costo della ra stessa

piu si va avanti sulla scala e piu ogni punto aggiuntivo costa, ergo conviene spendere sia in aug dex che in aug for tenendole sullo stesso livello se si vuole fare economia nel rapporto punti spesi - effetto sul danno/ab.armi

esempio:

dex4= 34 punti, costo 20

str3+dex3= 22+22=44, costo identico


ps: visto che non è specificato, vale solo per gli hth la cui ab.armi dipende da dex+str/2, come per le perfo degli altri reami lancia hunter eccecc

Pazzo
8th April 2005, 13:21
mop 5 spacca in un modo allucinante, però effettivamente sono un botto di punti, in ogni caso prima o poi secondo me è da avere

finalyoko
8th April 2005, 16:08
baku il tuo discorso vale per le ra che hanno utilita simile ma nn a mio parere per mop ad esempio che la considero una delle migliori se non la migliore ra che un svg possa prendere

bakunin
8th April 2005, 18:11
baku il tuo discorso vale per le ra che hanno utilita simile ma nn a mio parere per mop ad esempio che la considero una delle migliori se non la migliore ra che un svg possa prendere

ovvio... il mio quote se rileggi su non si riferiva a mop

a rank alti maxerai mop ma non sicuramente aug forza da sola :)
facevo notare quello su mop non ho espresso pareri

Verci
8th April 2005, 18:33
mmm

io avevo queste conoscenze:

di base ogni pg ha il 10% di possibilità di fare critico

il cap di fare critico è 50%

ogni punto skill all'arma oltre il 50 da lo 0,5% di fare critici.

Quindi ad un rank medio (6L) un war ad esempio si ritrova con:

50+16 in arma -> 16/2= 8% possibilità critico data dalla skill
10% possibilità critico di default
quindi di base parte con il 18% di possibilità di critico.


a questi aggiungiamo un MoP 4 (27% di poss. critico) ed abbiamo un totale di 27+18 = 45% possibilità di critico

spendendo altri 14 punti aumenterebbe la possibilità di critico fino al cap del 50% ma spreca un 7% inutilmente, quindi sono punti spesi male Imho.

Il discorso di avere MoP5 invece si applica perfettamente a tutti coloro che non portano skill arma al 50, ma ad esempio solo al 40. In questo modo già al 5L si troveranno ad essere al cap di critico del 50%








giusto? :D

Revolution
8th April 2005, 18:42
mmm
giusto? :D

No :)
Non ricordo la percentuale base di fare critici (su due piedi direi 5% ma potrebbe pure essere 10%, dopo controllo). I punti messi in arma non alzano la possibilità di fare critici. Il livello non influenza la possibilità di fare critici.

Sillybee
8th April 2005, 18:42
mmm

io avevo queste conoscenze:

di base ogni pg ha il 10% di possibilità di fare critico

il cap di fare critico è 50%

ogni punto skill all'arma oltre il 50 da lo 0,5% di fare critici.

Quindi ad un rank medio (6L) un war ad esempio si ritrova con:

50+16 in arma -> 16/2= 8% possibilità critico data dalla skill
10% possibilità critico di default
quindi di base parte con il 18% di possibilità di critico.


a questi aggiungiamo un MoP 4 (27% di poss. critico) ed abbiamo un totale di 27+18 = 45% possibilità di critico

spendendo altri 14 punti aumenterebbe la possibilità di critico fino al cap del 50% ma spreca un 7% inutilmente, quindi sono punti spesi male Imho.

Il discorso di avere MoP5 invece si applica perfettamente a tutti coloro che non portano skill arma al 50, ma ad esempio solo al 40. In questo modo già al 5L si troveranno ad essere al cap di critico del 50%








giusto? :D

Boh! :D

Cmq per chi come i selvaggi porta arma a 44 serve anche molto aumentare l'abilità armi, quindi darei precedenza a mop il + alto possibile, poi alzerei forza (e dex per gli hth)

finalyoko
8th April 2005, 18:43
bhe io sapevo che invece ogni punto sopra sopra il 50 dasse lo 0.5% di danno in piu e non critico

Lastdruid
8th April 2005, 19:11
ma dove hai letto il 50% di cap per critici?

Surreal
8th April 2005, 19:48
il cap di fare critico è 50%

ogni punto skill all'arma oltre il 50 da lo 0,5% di fare critici.




Link di dove hai preso queste info pls :)

Verci
8th April 2005, 22:24
Link di dove hai preso queste info pls :)

se ne parlava in gilda, mi informo sulle fonti e le posto :)