PDA

View Full Version : La mythic lavora



ahzael
19th February 2005, 11:23
************************************************** *****

A warning has been placed on your account for Mythic Entertainment's game "Dark Age of Camelot" due to violations of our Code of Conduct. No further action has been taken at this time. The details of the violations are as follows:

CSR ticket number 4899014
Policy: Prohibited Conduct [clauses: 12] (Exploitation)
Character: xxxxxxx
Account: xxxxxxx
Server: Mordred
Date/Time: February 19, 200
Ale/ahza scrive:
mettono in valiggia i prosciutti e scappano
xxxxxxx scrive:
noooooooooooooooooooooooooooooooo
xxxxxxx scrive:
The character above has been observed taking advantage of monster pathing in Malmohus. By using the pathing bug, the character was able to kill the mobs without any danger to himself or the group.

Players and pets are not permitted to take advantage of game bugs and anomalies in the game. This includes monster pathing that would allow the players to attack without danger to themselves, bypassing
Ale/ahza scrive:
dai ci posso fare un 3d sul forum ?
xxxxxxx scrive:
normal game mechanics. Bypassing normal game mechanics through the use of bugs is considered exploitation of world geometry flaws in order to gain unfair advantage over other players.

This type of behavior is unacceptable and will not be tolerated in Dark Age of Camelot.

***********************************************

be si , bisogna dare atto alla mythic che lavorano proprio, cioe un bug vecchio di 4 anni che non hanno ancora fixato, con l andazzo che ha il gioco in se che sta prendendo la via di vortigern, cioe lento ma sempre piu veloce declino, vanno a dare ban temporanei per questa cazzata, non dico che non sia giusto , anzi, ma invece di preoccuparsi di cose che danno fastidio alle altre persone, come per esempio , ma piccolo esempio, ma piccolissimo esempio, fare qualcosa per le persone che usano il radar no, proprio non gli viene in mente, fan veramente ridere, e penso che si meritano di fare la finaccia della cto, invece di preoccuparsi di cose serie vanno a guardare ste cose. :rotfl:



Cmq questo e' solo per dimostrare che le persone alla mythic lavorano, sulle cazzate , pero lavorano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: . Che poi la cosa piu bella di tutte, in 4 anni invece di fixare il bug si son limitati a bannare, senza dimenticarsi che qui non e' vortigern, dove c era la scusa : "noi traduciamo e basta non facciamo niente sul codice in se"

delo
19th February 2005, 11:35
se stavi usando un bug non puoi trovare come scusa che c'e gente con il radar ecc...

Darkmind
19th February 2005, 11:58
Forse prendere con le mani nel sacco una persona che usa il radar e piu difficile di vedere se si usan i bug del gioco , in ogni caso , come ha detto delo, se usavi il bug e ti han dato un ban momentaneo beh e una cosa normale e giusta direi , in secondo luogo non e il primo post in cui ti lamenti di daoc pesantemente dicendo che e al suo declinio ecc perche allora non provi a trovare un' attrattiva milgiore piu consona alle tue aspettative ?

Wulfila
19th February 2005, 12:51
cambia gioco allora,minchia solo a lamentarsi si è capaci!secondo te solo perchè non ti scrivono ogni giorno che lavorano qui lavorano li lavora la non lo fanno?secondo te sono autolesionisti e rincoglioniti al punto da demolirsi il gioco?ma và và...

Slash
19th February 2005, 13:28
forse qualcuno ha fatto appeal vedendo sfruttato questo bug e il csr ha verificato poi di persona...

per il radar fai appeal ma verificarlo diventa ovviamente piu' complesso.

elarn
19th February 2005, 13:55
Se non distruggo una cosa, ma la rubo non è che non devo essere punito...

Epilol
19th February 2005, 13:57
se c'e un bug invece di bannare la gente ke lo sfrutta dovrebbero fixarlo subito. imo. il problema e' ke manco loro sanno come fixxarlo e quindi bannano :sneer: .

9-3v4iM-9
19th February 2005, 14:03
dai ci posso fare un 3d sul forum ?


:rotfl:

Thor
19th February 2005, 14:22
bel post suki suki sadsadasdasd

sfrutti bug ti beccano cazzi tuoi e sei pure un pirla che ci apri un 3d


:rotfl:

elarn
19th February 2005, 14:47
se c'e un bug invece di bannare la gente ke lo sfrutta dovrebbero fixarlo subito. imo. il problema e' ke manco loro sanno come fixxarlo e quindi bannano :sneer: .

Non so se hai mai provato a programmare un software qualsiasi. Io faccio sto lavoro ingrato da un pò di anni e ti assicuro che a volte ci sono molti problemi o todo-list che impediscono di fixxare alcuni bug o problemi di varia natura. Esistono dei regolamenti o delle precauzioni da rispettare in questi casi e non penso che alla Mythic faccia piacere bannare delle persone che in tutta risposta potrebbero cambiare gioco, soprattutto in questo periodo. Credo che rispettare il servizio per cui paghiamo sia il primo punto per "crescere" come comunità. Lo so che i bug ci sono e a volte utilizzarli è comodo, però bisogna renderci conto che se per noi è un gioco per loro è un lavoro e il lavoro va sempre rispettato, anche quando non è condiviso.

Sempre e rigorosamente...IMHO

Axelfolie
19th February 2005, 15:11
bel post suki suki sadsadasdasd

sfrutti bug ti beccano cazzi tuoi e sei pure un pirla che ci apri un 3d


:rotfl:

:D

santos
20th February 2005, 01:46
gia pero i bug si possono fixare, i radaristi no e se nn lo fanno cè un motivo o nn possono ( il programma l'hanno fatto loro o sbaglio? :rotfl: :rotfl: ) o lo fanno apposta x far veder che "lavorano" asd oppure nn sono capaci eheh

x4d00m
20th February 2005, 03:06
bel post suki suki sadsadasdasd

sfrutti bug ti beccano cazzi tuoi e sei pure un pirla che ci apri un 3d


:rotfl:

:sneer:

Verci
20th February 2005, 04:35
bel post suki suki sadsadasdasd

sfrutti bug ti beccano cazzi tuoi e sei pure un pirla che ci apri un 3d


:rotfl:


come non uppare quel culo marcio di thor :D

Alarr
20th February 2005, 10:25
gia pero i bug si possono fixare, i radaristi no e se nn lo fanno cè un motivo o nn possono ( il programma l'hanno fatto loro o sbaglio? :rotfl: :rotfl: ) o lo fanno apposta x far veder che "lavorano" asd oppure nn sono capaci eheh

Il programma saranno qualche centinaio di migliaia di righe di codice.... quello del pathing e' un classico bug "saltuario", ovvero: il codice del pathing funziona il 99% delle volte,ma in certi casi no.
Puoo' essere dovuto al codice, ma puo' essere dovuto alla dsescrizione della zona, alla grafica a... inserisci pu' o meno quello che vuoi.

Poi c'e' anche il fatto che ai 15.000 giocaotri di Daoc interessa molto di piu' che so l'implementazione del tooltip con durata e effetto spell (quella che si era vista su pendragon ma hanno tolto per mandare live il cluster il prima possibile) che la correzione di un bug sfruttato magari da qualche pigrone (dai, dare di loser o cheater per un bug in pve mi pare eccessivo.. nel PVE se bari imbrogli solo te stesso.. pero' ci rimettono anche quelli che non trovan piu' manco un mob perche' te li ari tutti, ed e' per questo che la Mythic banna)

Ovviamente e come sempre.. imho

..Omega.Rav..
20th February 2005, 11:00
con l andazzo che ha il gioco in se che sta prendendo la via di vortigern, cioe lento ma sempre piu veloce declino"

euuUUUhhh! addirittura il lento/veloce declino.
Hai usato bug, il ban temporaneo te lo meriti. e non ci sarebbe alcun lento/veloce declino senza i lamer che usano cheat/bug

Derinder
20th February 2005, 11:09
qual è il bug scusate? -.-

elarn
20th February 2005, 12:07
Il programma saranno qualche centinaio di migliaia di righe di codice.... quello del pathing e' un classico bug "saltuario", ovvero: il codice del pathing funziona il 99% delle volte,ma in certi casi no.
Puoo' essere dovuto al codice, ma puo' essere dovuto alla dsescrizione della zona, alla grafica a... inserisci pu' o meno quello che vuoi.

Poi c'e' anche il fatto che ai 15.000 giocaotri di Daoc interessa molto di piu' che so l'implementazione del tooltip con durata e effetto spell (quella che si era vista su pendragon ma hanno tolto per mandare live il cluster il prima possibile) che la correzione di un bug sfruttato magari da qualche pigrone (dai, dare di loser o cheater per un bug in pve mi pare eccessivo.. nel PVE se bari imbrogli solo te stesso.. pero' ci rimettono anche quelli che non trovan piu' manco un mob perche' te li ari tutti, ed e' per questo che la Mythic banna)

Ovviamente e come sempre.. imho


stavo per dire la stessa cosa ;)

bakunin
20th February 2005, 12:29
qual è il bug scusate? -.-

a malm un preciso punto di una parete, circondata da mob gialli/ara (sono tanti e repoppano veloce), il bello è che li pulli arrivano vicino ma non ti toccano quindi un paio di sbollate con sm e morono tutti anche se son 30 mob a botta

c'è anche a hib, btw sono spot monitorati... visto che è un bug vecchio come il gioco

Alkabar
20th February 2005, 13:30
bel post suki suki sadsadasdasd

sfrutti bug ti beccano cazzi tuoi e sei pure un pirla che ci apri un 3d


:rotfl:

Sei il solito signore Thor, come ti esprimi tu penso non ci riesca nessuno. Dai tre anni in giu.

Alkabar
20th February 2005, 13:31
se c'e un bug invece di bannare la gente ke lo sfrutta dovrebbero fixarlo subito. imo. il problema e' ke manco loro sanno come fixxarlo e quindi bannano :sneer: .

se hanno programmato il gioco coi piedi, è difficile trovare il punto in cui eliminare il bug.

santos
20th February 2005, 13:33
Il programma saranno qualche centinaio di migliaia di righe di codice.... quello del pathing e' un classico bug "saltuario", ovvero: il codice del pathing funziona il 99% delle volte,ma in certi casi no.
Puoo' essere dovuto al codice, ma puo' essere dovuto alla dsescrizione della zona, alla grafica a... inserisci pu' o meno quello che vuoi.

Poi c'e' anche il fatto che ai 15.000 giocaotri di Daoc interessa molto di piu' che so l'implementazione del tooltip con durata e effetto spell (quella che si era vista su pendragon ma hanno tolto per mandare live il cluster il prima possibile) che la correzione di un bug sfruttato magari da qualche pigrone (dai, dare di loser o cheater per un bug in pve mi pare eccessivo.. nel PVE se bari imbrogli solo te stesso.. pero' ci rimettono anche quelli che non trovan piu' manco un mob perche' te li ari tutti, ed e' per questo che la Mythic banna)

Ovviamente e come sempre.. imho

Io nn parlavo di sto bug il mio discorso era in generale.
Boh ciavrai anke ragione sta di fatto ke parekkie volte mi trovo ancora dentro i keep con davanti un nemico e quando cerko di attakkarlo mi da nn visibile :rotfl: :rotfl: gia lavevo segnalato 3 mesi fa vabbe.Allora a ke serve segnalare bug se poi nn li risolvono?

Alkabar
20th February 2005, 13:38
Il programma saranno qualche centinaio di migliaia di righe di codice....

Se programmassero in modo modulare, avrebbero qualche problema in meno, immagino che invece vadano a procedure.



quello del pathing e' un classico bug "saltuario", ovvero: il codice del pathing funziona il 99% delle volte,ma in certi casi no.

Basterebbe studiarsi meglio i parametri, si vede che hanno lasciato fuori un caso.



Puoo' essere dovuto al codice, ma puo' essere dovuto alla dsescrizione della zona, alla grafica a... inserisci pu' o meno quello che vuoi.


E' l'algoritmo che L'AI dei mob utilizza per evitare gli ostacoli, la solita storia di tutti i giochi, si vede che hanno lasciato fuori un caso che reputavano impossibile. Mi pare strano però che in 4 anni non siano stati in grado di fixare sta cosa.



Poi c'e' anche il fatto che ai 15.000 giocaotri di Daoc interessa molto di piu' che so l'implementazione del tooltip con durata e effetto spell (quella che si era vista su pendragon ma hanno tolto per mandare live il cluster il prima possibile) che la correzione di un bug sfruttato magari da qualche pigrone (dai, dare di loser o cheater per un bug in pve mi pare eccessivo.. nel PVE se bari imbrogli solo te stesso.. pero' ci rimettono anche quelli che non trovan piu' manco un mob perche' te li ari tutti, ed e' per questo che la Mythic banna)

GHGHGHG.



Ovviamente e come sempre.. imho
idem.

Hador
20th February 2005, 13:53
usi bug? ban e nn rompere il cazzo :)
sukata ingiustificata

pensi che il gioco faccia schifo? nn giocarci e nn romperci le palle
pensi che alla mythic siano degli incompetenti? nn giocarci e nn romperci le palle
pensi che usare bug sia lecito? nn giocherai per ban e nn romperci le palle
:confused:

elarn
20th February 2005, 17:12
Se programmassero in modo modulare, avrebbero qualche problema in meno, immagino che invece vadano a procedure.


Basterebbe studiarsi meglio i parametri, si vede che hanno lasciato fuori un caso.



E' l'algoritmo che L'AI dei mob utilizza per evitare gli ostacoli, la solita storia di tutti i giochi, si vede che hanno lasciato fuori un caso che reputavano impossibile. Mi pare strano però che in 4 anni non siano stati in grado di fixare sta cosa.



GHGHGHG.


idem.


Hai mai programmato un mmorpg? Hai mai visto il sorgente di DAoC? Sei mai stato negli uffici Mythic? Dubito...

DAoC è uno dei software videoludici meglio progettati degli ultimi 10 anni e te lo posso garantire sia come giocatore accanito che come programmatore di professione. I bug sono inevitabili tanto più aumenta la quantità di materiale da elaborare, computare e algoritmizzare. Non stiamo parlando di tetris...e non stiamo parlando di un'azienda di 3000 persone.

santos
20th February 2005, 17:33
Hai mai programmato un mmorpg? Hai mai visto il sorgente di DAoC? Sei mai stato negli uffici Mythic? Dubito...

DAoC è uno dei software videoludici meglio progettati degli ultimi 10 anni e te lo posso garantire sia come giocatore accanito che come programmatore di professione. I bug sono inevitabili tanto più aumenta la quantità di materiale da elaborare, computare e algoritmizzare. Non stiamo parlando di tetris...e non stiamo parlando di un'azienda di 3000 persone.

si sono inevitabili, ma vanno fixati eh , senno gli appeal a ke servono? difficile? kazzo mica lavorano aggraties :D

elarn
20th February 2005, 17:50
Ma chi dice nulla? Solo che non sempre è semplice e se c'è un bug basta non sfruttarlo no?

Wulfila
20th February 2005, 18:35
c'è pure and albion a avalon city...

santos
20th February 2005, 19:43
Ma chi dice nulla? Solo che non sempre è semplice e se c'è un bug basta non sfruttarlo no?

ovvio che nn è semplice (x noi) loro lo fanno da una vita , vivono con quello.Certo pero potrebbero anke sistemarli:p

elarn
20th February 2005, 19:52
Evidentemente per il momento non possono? :)

santos
20th February 2005, 20:39
Evidentemente per il momento non possono? :)

gia peccato che ci sono bug irrisolti da anni/mesi/giorni asd e quando gli kiedi qualcosa la risposta è ovviamente "work in progress" :rotfl: :rotfl:
a parte le battitune, nn so l'altro giorno entro nel ck di leirvik ho davanti un sylvan gli mando i dd(istant del mene:p) e mi dice nn visibile e lui mi sega :rotfl: oppure succede spesso coi funghi, cioè è patetico e io continuo a mandargli appeal bah

rehlbe
20th February 2005, 21:26
mai capitato niente di tutto questo -> i not in view possono essere causati dal tuo pc\connessione per esempio

poi boh mi chiedo perche' non ti ho ancora messo in ignore dopo aver letto 640 dei tuoi post :O

Alkabar
20th February 2005, 22:04
Hai mai programmato un mmorpg? Hai mai visto il sorgente di DAoC? Sei mai stato negli uffici Mythic? Dubito...

DAoC è uno dei software videoludici meglio progettati degli ultimi 10 anni e te lo posso garantire sia come giocatore accanito che come programmatore di professione. I bug sono inevitabili tanto più aumenta la quantità di materiale da elaborare, computare e algoritmizzare. Non stiamo parlando di tetris...e non stiamo parlando di un'azienda di 3000 persone.

si(in progress a livello amatoriale) , no, no.

Non è ben progettato, affatto. I bug sono inevitabili, su questo non dice nulla nessuno. Quello che è assurdo, e lo dico perchè sono un ingegnere informatico (quindi ne so un po' anche io di queste cose, non è che perchè sei programmatore quello che dici tu è verita assoluta), è che in 4 anni non siano riusciti a fixare un bug tanto evidente. Quello che è evidente ai miei occhi è il tempo che ci stanno mettendo, non è il bug in se, che non significa nulla, lo sappiamo tutti che il software non è testabile completamente (la complessità degli algoritmi per testare il software è esponenziale con parametro la lunghezza del codice). Se il bug si presenta, un qualunque programmatore esperto deve essere in grado di fixarlo entro pochi giorni da quando si presenta il problema. Se i bug sono talmente tanti che non si riescono a fixare tutti, significa che il software è mal progettato.
Se i bug non si riescono a risolvere in 4 anni, significa non solo che il software è mal progettato, ma anche mal scritto. E siamo proprio alle basi della programmazione.
Sostanzialmente di quello che vuoi, mostrami pure tutti gli attestati che ti pare riguardo alla programmazione in questo o quel linguaggio, ma non accetterò mai l'affermazione "daoc è ben progettato", perchè non è vero.

Hador
20th February 2005, 22:32
si(in progress a livello amatoriale) , no, no.

Non è ben progettato, affatto. I bug sono inevitabili, su questo non dice nulla nessuno. Quello che è assurdo, e lo dico perchè sono un ingegnere informatico (quindi ne so un po' anche io di queste cose, non è che perchè sei programmatore quello che dici tu è verita assoluta), è che in 4 anni non siano riusciti a fixare un bug tanto evidente. Quello che è evidente ai miei occhi è il tempo che ci stanno mettendo, non è il bug in se, che non significa nulla, lo sappiamo tutti che il software non è testabile completamente (la complessità degli algoritmi per testare il software è esponenziale con parametro la lunghezza del codice). Se il bug si presenta, un qualunque programmatore esperto deve essere in grado di fixarlo entro pochi giorni da quando si presenta il problema. Se i bug sono talmente tanti che non si riescono a fixare tutti, significa che il software è mal progettato.
Se i bug non si riescono a risolvere in 4 anni, significa non solo che il software è mal progettato, ma anche mal scritto. E siamo proprio alle basi della programmazione.
Sostanzialmente di quello che vuoi, mostrami pure tutti gli attestati che ti pare riguardo alla programmazione in questo o quel linguaggio, ma non accetterò mai l'affermazione "daoc è ben progettato", perchè non è vero.
no ma il discorso è un altro, chissenefrega di come è progettato, ma sono pochissimi i bug che nn possono essere evitati (e anzi la maggior parte di essi richiedono qualche azione particolare per poterli sfruttare), quindi, nessuno qua viene bannato perchè ha "subito" un bug, qua vieni bannato se lo sfrutti.

Ora puoi fare tutta la tua bella orazione sul codice di daoc, ma se tu sfrutti bug è colpa tua che sei un lamer di merda, mica della mythic che progetta male.
Per me può essere progettato anche dalla kinder, ma il gioco mi piace, i bug non ledono al mio divertimento (dato che nn ne vedo di così frequenti/evidenti) e lo gioco, giocarlo continuando a menare il torrone su mythic merda mythic di qua mythic di la ha anche un po' stancato

Axelfolie
20th February 2005, 22:39
no ma il discorso è un altro, chissenefrega di come è progettato, ma sono pochissimi i bug che nn possono essere evitati (e anzi la maggior parte di essi richiedono qualche azione particolare per poterli sfruttare), quindi, nessuno qua viene bannato perchè ha "subito" un bug, qua vieni bannato se lo sfrutti.

Ora puoi fare tutta la tua bella orazione sul codice di daoc, ma se tu sfrutti bug è colpa tua che sei un lamer di merda, mica della mythic che progetta male.
Per me può essere progettato anche dalla kinder, ma il gioco mi piace, i bug non ledono al mio divertimento (dato che nn ne vedo di così frequenti/evidenti) e lo gioco, giocarlo continuando a menare il torrone su mythic merda mythic di qua mythic di la ha anche un po' stancato

*

santos
20th February 2005, 22:55
mai capitato niente di tutto questo -> i not in view possono essere causati dal tuo pc\connessione per esempio

poi boh mi chiedo perche' non ti ho ancora messo in ignore dopo aver letto 640 dei tuoi post :O

ma ke kazzo vuoi :rotfl: :rotfl:

Alkabar
21st February 2005, 02:44
no ma il discorso è un altro, chissenefrega di come è progettato, ma sono pochissimi i bug che nn possono essere evitati (e anzi la maggior parte di essi richiedono qualche azione particolare per poterli sfruttare), quindi, nessuno qua viene bannato perchè ha "subito" un bug, qua vieni bannato se lo sfrutti.


Chissenefrega dei ban e delle regole che hanno deciso di mettere, io dicevo la mia, da programmatore, a un altro programmatore.



Ora puoi fare tutta la tua bella orazione sul codice di daoc, ma se tu sfrutti bug è colpa tua che sei un lamer di merda, mica della mythic che progetta male.

Le due cose nel discorso che ho fatto io, non sono affatto collegate, per me i cheater possono anche essere tutti messi al rogo, dato che io gioco sempre in regola.



Per me può essere progettato anche dalla kinder, ma il gioco mi piace, i bug non ledono al mio divertimento (dato che nn ne vedo di così frequenti/evidenti) e lo gioco,

A me, come utente, i bug danno fastidio... caso mai tu non lo sapessi, la maggior parte dei pirlacheater che utilizzano programmini per compensare la loro pochezza, possono farlo proprio grazie a bug o dimenticanze dei programmatori. E non vanno a ledere i miei interessi, che ormai ho smesso di giocare, no ledono proprio i tuoi interessi che ancora giochi.



giocarlo continuando a menare il torrone su mythic merda mythic di qua mythic di la ha anche un po' stancato

Una delle regole base del mercato è migliorare il proprio prodotto: se ti sei stancato a sentire la gente che si lamenta del prodotto, evidentemente è il prodotto che fa schifo, infatti io ho abbandonato appena hanno cominciato con ste palle colossali tipo toa, foundation, new frontier e l'ultima genialata che rende il gioco pesante, ancora peggio squilibrato, con sicuramente dei bug in più (e di conseguenza con un mare di lamer in più).
Saluti.

x4d00m
21st February 2005, 05:03
Una delle regole base del mercato è migliorare il proprio prodotto: se ti sei stancato a sentire la gente che si lamenta del prodotto, evidentemente è il prodotto che fa schifo, infatti io ho abbandonato appena hanno cominciato con ste palle colossali tipo toa, foundation, new frontier e l'ultima genialata che rende il gioco pesante, ancora peggio squilibrato, con sicuramente dei bug in più (e di conseguenza con un mare di lamer in più).
Saluti.

sei alquanto bugiardo, hai smesso ben dopo l'uscita di toa e foundation (c'erano gia' quando hai cominciato "queste palle colossali") e hai smesso ben prima di catacombs (quindi manco sai cosa e' per certi versi)......ti condono frontiers perke' molta gente ha smesso per quello e nn la biasimo

quando dici certe cose, cerca di essere coerente....toa e foundation sono state due importanti rivoluzioni per daoc, frontiers e' stata una rivoluzione parziale che ha leso (o avvantaggiato i campers) solo gli errevuerristi (ergo i pve whores sono ancora felici) e catacombs e' stata l'unica espansione 8a pagamento) alquanto inutile...ecco la realta' delle cose

rehlbe
21st February 2005, 05:20
hai visto il sorgente di daoc? no

pero' fa schifo :rotfl:

poi beh, toa e foundation hanno portato la gente a smettere :nod:

il periodo di daoc in cui la maggior parte degli italiani si sono trasferiti in usa, ovvero quello post toa e pre nf, credo sia stato uno dei momenti di maggiori presenze su daoc usa :confused:

e bisogna essere dei geni a definire foundation un'espansione deleteria e che ha portato la gente a smettere :rotfl: e bisogna essere altrettanto dei geni a parlare di una\due espansioni quando manco si sono provate, dato che hai detto che hai smesso prima :rotfl:

boh ma perche' hai voluto a tutti i costi postare? solo per dire bla bli blo sono un programmatore e dico che daoc e' programmato male, anche se in realta' non ho la piu' pallida idea di come sia stato progettato?

mah

ps santos, si mi aspettavo che rispondessi proprio cosi' :) :wave:

santos
21st February 2005, 07:06
ps santos, si mi aspettavo che rispondessi proprio cosi' :) :wave:

WoW son contento x te :D

elarn
21st February 2005, 10:26
si(in progress a livello amatoriale) , no, no.

Non è ben progettato, affatto. I bug sono inevitabili, su questo non dice nulla nessuno. Quello che è assurdo, e lo dico perchè sono un ingegnere informatico (quindi ne so un po' anche io di queste cose, non è che perchè sei programmatore quello che dici tu è verita assoluta), è che in 4 anni non siano riusciti a fixare un bug tanto evidente. Quello che è evidente ai miei occhi è il tempo che ci stanno mettendo, non è il bug in se, che non significa nulla, lo sappiamo tutti che il software non è testabile completamente (la complessità degli algoritmi per testare il software è esponenziale con parametro la lunghezza del codice). Se il bug si presenta, un qualunque programmatore esperto deve essere in grado di fixarlo entro pochi giorni da quando si presenta il problema. Se i bug sono talmente tanti che non si riescono a fixare tutti, significa che il software è mal progettato.
Se i bug non si riescono a risolvere in 4 anni, significa non solo che il software è mal progettato, ma anche mal scritto. E siamo proprio alle basi della programmazione.
Sostanzialmente di quello che vuoi, mostrami pure tutti gli attestati che ti pare riguardo alla programmazione in questo o quel linguaggio, ma non accetterò mai l'affermazione "daoc è ben progettato", perchè non è vero.

Non è ben progettato? Mi sa che allora di altri mmorpg ne hai provati pochi. Come videogioco è sicuramente tra i migliori.

Se sei un ingegnere informatico neolaureato o cmq senza esperienze professionali, di programmazione sai giusto le basi teoriche, vista la poca pratica che viene concessa nelle nostre università (purtroppo nelle università italiane si fa tanta teoria e poca pratica) e infatti dai discorsi che fai si evince benissimo la tua poca esperienza in fatto di lavorazione di un algoritmo.

Le procedure non possono essere assolutamente utilizzate in un software come quello di DAoC perchè è bassato sul multiprotocollo. Una parte lan-seriale per connettere tra di loro i server in una rete detta a grappolo (con un server-switch centrale che smista le connessioni al momento del login/cluster) e una parte tcp/ip-direct connect per i CLIENT che si connettono alle macchine. IN questa maniera i software sviluppati sono due, divisi, ma che devono essere "connessi" tra di loro (sto cercando di usare un linguaggio semplice) al momento dell'avvennuto login. Per questo non devi immaginarli come due software divisi, piuttosto come una spina dentro la presa. Il dialogo tra due client connessi via rete è OBBLIGATO alla modularità del codice, altrimenti, se si dovesse procedere per procedure (scusa il gioco di parole) i due programmi (sia client/che server) dovrebbero contenere la stessa esatta quantità di righe di codice poichè il client non è in grado di elaborare autonomamente i dati inviati dal server se non ha un riscontro "logico" nel proprio sistema. Riassumendo: se fosse per procedure, io potrei aprire daoc con un disassemblatore qualsiasi e troverei tutte le procedure di gestione del gioco, al punto che potrei riscriverlo completamente e farlo diventare un cyberpunk o altro ancora. Insomma avere il motore nelle mie mani. (purtroppo in questo caso daoc peserebbe decine di gb). Nel caso dei moduli, è il server che gestisce tutto il funzionamento e invia mini-pacchetti di dati al client che si limita ad un'operazione di traduzione dell'algoritmo.

Parlandoci chiaro è lo stesso sistema di funzionamento di ftp, telnet, mud, e altri 300 software che funzionano tramite rete. Aggiungo infine che gli americani, per esperienza diretta, sono circa 6-7 anni avanti a noi in quanto a programmazione, visto che nelle loro scuole iniziano già dai primi anni del college a fare ciò che io ho fatto in anni di gavetta sul posto di lavoro. Dubito seriamente che ricorrano a sistemi antiquati e puramente didattici come quello procedurale.

Riguardo poi al discorso di "un programmatore deve sapere subito fixxare" mi dà l'idea che tu non abbia mai visto un'azienda di progettazione informatica, neanche dallo spioncino della porta di casa.

In un'azienda non c'è IL PROGRAMMATORE, ma ci sono diversi specialisti che si occupano di un microcodice, cioè di un modulo o una serie di moduli limitati ad una sfera specifica del software in cantiere.

Che significa? Significa che se io progetto le connessioni remote, poco o niente saprò del motore grafico, del sistema gestione e salvataggio personaggi etc.etc.

Ora dovresti anche sapere che i motori grafici, soprattutto i d3d e opengl, (l'ultimo nel caso di daoc), sono una delle branche della programmazione più complesse e difficoltose poichè da realizzare in una struttura sorgente non PLAIN ma che fa sviluppare il sistema pixxelling in 3d. Si parla anche di programmazione vettoriale o polivettoriale. Che significa questo? Che difficilmente un'azienda di 300 persone come la Mythic potrà permettersi di avere in sede quella 15ina di specialisti necessari a seguire direttamente tutto il funzionamento del motore grafico, del pathing e di tutto ciò che concerne l'interazione client/server a livello grafico.

Questo perchè la grafica digital/3d è forse la materia più preziosa e costosa in questo mondo dal 1999. (In un recente progetto a cui ho partecipato, lo sviluppo di un manichino 3d per simulare l'arredamento delle vetrine dei negozi è costato quasi 10 milioni di vecchie lire, tanto per rendere l'idea). Infatti credo che il motore della mythic sia concessionario. Ovvero loro ne han comprati i diritti assoluti da un'altra azienda/agenzia/industria specializzata in questo settore e si rivolgono a loro periodicamente per il controllo e la manutenzione, oppure prendono "a tempo" degli specialisti (molto costosi) perchè vengano ad operare in sede.

Questo è lo standard e ti spiego economicamente anche xkè: i programmatori si pagano a tempo, non a lavoro fatto. Ogni ora di grafico 3d presente in sede ti costa uno sproposito e noi tutti sappiamo che non c'è sempre bisogno di un intervento del genere. Generalmente un mmorpg necessita di aggiustamenti "script-oriented".

Quindi, ripeto, SICURAMENTE sarebbe bello che lo correggessero, ma evidentemente le loro priorità economiche/aziendali/dirigenziali prevedono che questa serie di bug che voi dite (che per altro mi pare limitata a pochi casi) sia contenibile tranquillamente con un pò di "giurisprudenza" senza dover mettere mano ad un portafoglio.

E meno male che è così. Se si dovesse operare scelleratamente per ogni bug/problema/richiesta della clientela, il 900% delle aziende fallirebbero in un secondo e noi non potremmo neanche giocare a daoc.

Ci deve essere un giusto equilibrio tra "programmabile" e "rispettabile".

Spero di essere stato esauriente e di non aver offeso nessuno.



Aggiungo una nota importante: mi sembra (e mi ci metto dentro anche io) abbastanza sciocco stare a disquisire su questi argomenti. Di fatto non c'è nessuna questione: il gioco è programmato così, nel bene e nel male, e non sta noi a dire se siano giuste o meno le regole in poste dalla casa madre. Quando premiamo accept tutti i giorni le accettiamo e dobbiamo rispettarle oppure, come ho sempre detto, basta schiacciare cancel account e comprare un altro gioco.

Axemor
21st February 2005, 11:05
Non è ben progettato? Mi sa che allora di altri mmorpg ne hai provati pochi. Come videogioco è sicuramente tra i migliori.

Se sei un ingegnere informatico neolaureato o cmq senza esperienze professionali, di programmazione sai giusto le basi teoriche, vista la poca pratica che viene concessa nelle nostre università (purtroppo nelle università italiane si fa tanta teoria e poca pratica) e infatti dai discorsi che fai si evince benissimo la tua poca esperienza in fatto di lavorazione di un algoritmo.

Le procedure non possono essere assolutamente utilizzate in un software come quello di DAoC perchè è bassato sul multiprotocollo. Una parte lan-seriale per connettere tra di loro i server in una rete detta a grappolo (con un server-switch centrale che smista le connessioni al momento del login/cluster) e una parte tcp/ip-direct connect per i CLIENT che si connettono alle macchine. IN questa maniera i software sviluppati sono due, divisi, ma che devono essere "connessi" tra di loro (sto cercando di usare un linguaggio semplice) al momento dell'avvennuto login. Per questo non devi immaginarli come due software divisi, piuttosto come una spina dentro la presa. Il dialogo tra due client connessi via rete è OBBLIGATO alla modularità del codice, altrimenti, se si dovesse procedere per procedure (scusa il gioco di parole) i due programmi (sia client/che server) dovrebbero contenere la stessa esatta quantità di righe di codice poichè il client non è in grado di elaborare autonomamente i dati inviati dal server se non ha un riscontro "logico" nel proprio sistema. Riassumendo: se fosse per procedure, io potrei aprire daoc con un disassemblatore qualsiasi e troverei tutte le procedure di gestione del gioco, al punto che potrei riscriverlo completamente e farlo diventare un cyberpunk o altro ancora. Insomma avere il motore nelle mie mani. (purtroppo in questo caso daoc peserebbe decine di gb). Nel caso dei moduli, è il server che gestisce tutto il funzionamento e invia mini-pacchetti di dati al client che si limita ad un'operazione di traduzione dell'algoritmo.

Parlandoci chiaro è lo stesso sistema di funzionamento di ftp, telnet, mud, e altri 300 software che funzionano tramite rete. Aggiungo infine che gli americani, per esperienza diretta, sono circa 6-7 anni avanti a noi in quanto a programmazione, visto che nelle loro scuole iniziano già dai primi anni del college a fare ciò che io ho fatto in anni di gavetta sul posto di lavoro. Dubito seriamente che ricorrano a sistemi antiquati e puramente didattici come quello procedurale.

Riguardo poi al discorso di "un programmatore deve sapere subito fixxare" mi dà l'idea che tu non abbia mai visto un'azienda di progettazione informatica, neanche dallo spioncino della porta di casa.

In un'azienda non c'è IL PROGRAMMATORE, ma ci sono diversi specialisti che si occupano di un microcodice, cioè di un modulo o una serie di moduli limitati ad una sfera specifica del software in cantiere.

Che significa? Significa che se io progetto le connessioni remote, poco o niente saprò del motore grafico, del sistema gestione e salvataggio personaggi etc.etc.

Ora dovresti anche sapere che i motori grafici, soprattutto i d3d e opengl, (l'ultimo nel caso di daoc), sono una delle branche della programmazione più complesse e difficoltose poichè da realizzare in una struttura sorgente non PLAIN ma che fa sviluppare il sistema pixxelling in 3d. Si parla anche di programmazione vettoriale o polivettoriale. Che significa questo? Che difficilmente un'azienda di 300 persone come la Mythic potrà permettersi di avere in sede quella 15ina di specialisti necessari a seguire direttamente tutto il funzionamento del motore grafico, del pathing e di tutto ciò che concerne l'interazione client/server a livello grafico.

Questo perchè la grafica digital/3d è forse la materia più preziosa e costosa in questo mondo dal 1999. (In un recente progetto a cui ho partecipato, lo sviluppo di un manichino 3d per simulare l'arredamento delle vetrine dei negozi è costato quasi 10 milioni di vecchie lire, tanto per rendere l'idea). Infatti credo che il motore della mythic sia concessionario. Ovvero loro ne han comprati i diritti assoluti da un'altra azienda/agenzia/industria specializzata in questo settore e si rivolgono a loro periodicamente per il controllo e la manutenzione, oppure prendono "a tempo" degli specialisti (molto costosi) perchè vengano ad operare in sede.

Questo è lo standard e ti spiego economicamente anche xkè: i programmatori si pagano a tempo, non a lavoro fatto. Ogni ora di grafico 3d presente in sede ti costa uno sproposito e noi tutti sappiamo che non c'è sempre bisogno di un intervento del genere. Generalmente un mmorpg necessita di aggiustamenti "script-oriented".

Quindi, ripeto, SICURAMENTE sarebbe bello che lo correggessero, ma evidentemente le loro priorità economiche/aziendali/dirigenziali prevedono che questa serie di bug che voi dite (che per altro mi pare limitata a pochi casi) sia contenibile tranquillamente con un pò di "giurisprudenza" senza dover mettere mano ad un portafoglio.

E meno male che è così. Se si dovesse operare scelleratamente per ogni bug/problema/richiesta della clientela, il 900% delle aziende fallirebbero in un secondo e noi non potremmo neanche giocare a daoc.

Ci deve essere un giusto equilibrio tra "programmabile" e "rispettabile".

Spero di essere stato esauriente e di non aver offeso nessuno.

Aggiungo una nota importante: mi sembra (e mi ci metto dentro anche io) abbastanza sciocco stare a disquisire su questi argomenti. Di fatto non c'è nessuna questione: il gioco è programmato così, nel bene e nel male, e non sta noi a dire se siano giuste o meno le regole in poste dalla casa madre. Quando premiamo accept tutti i giorni le accettiamo e dobbiamo rispettarle oppure, come ho sempre detto, basta schiacciare cancel account e comprare un altro gioco.

Beh direi TantaTanta Roba ^^ ! :look:

Hador
21st February 2005, 12:55
Chissenefrega dei ban e delle regole che hanno deciso di mettere, io dicevo la mia, da programmatore, a un altro programmatore.

Le due cose nel discorso che ho fatto io, non sono affatto collegate, per me i cheater possono anche essere tutti messi al rogo, dato che io gioco sempre in regola.

ormai ho smesso di giocare, no ledono proprio i tuoi interessi che ancora giochi.

infatti io ho abbandonato appena hanno cominciato con ste palle colossali
basta questo, quindi stai straparlando andando OT e dicendo la tua da player che non gioca più... ma chissenefrega lol, fatti un post nuovo.
ma poi per dire ste stronzate su toa e nf... cos'è, avevi un selvaggio nella 1.60?

Alkabar
21st February 2005, 13:01
hai visto il sorgente di daoc? no

pero' fa schifo :rotfl:

poi beh, toa e foundation hanno portato la gente a smettere :nod:

il periodo di daoc in cui la maggior parte degli italiani si sono trasferiti in usa, ovvero quello post toa e pre nf, credo sia stato uno dei momenti di maggiori presenze su daoc usa :confused:

e bisogna essere dei geni a definire foundation un'espansione deleteria e che ha portato la gente a smettere :rotfl: e bisogna essere altrettanto dei geni a parlare di una\due espansioni quando manco si sono provate, dato che hai detto che hai smesso prima :rotfl:

boh ma perche' hai voluto a tutti i costi postare? solo per dire bla bli blo sono un programmatore e dico che daoc e' programmato male, anche se in realta' non ho la piu' pallida idea di come sia stato progettato?


mah

ps santos, si mi aspettavo che rispondessi proprio cosi' :) :wave:

ho smesso poco prima di catacombs, anzi ho smesso a causa di catacombs. Ripeto: frontier inutile, toa inutile, foundation pessimo e lento. Fatti i cazzi tuoi Rehlbe, questi sono i miei gusti.

holysmoke
21st February 2005, 13:07
vabbe che so gusti ma come si fa a dire che toa e foundation so uno inutile ed uno pessimo... :scratch:

BlackCOSO
21st February 2005, 13:12
Ripeto: frontier inutile, toa inutile, foundation pessimo e lento.

O_o

(ToA fa schifo anche a me , NF lo trovo per server di popolazione alta una manna dal cielo , lo stare 3 ore alla sera fermo ad un wall con 400 pg che tappano in OF mi avrebbe fatto si lasciare il gioco , foundation , la sua utilita non ha paragoni , oltre a gestire l'economia del gioco ed aumentare la facilita di scambi o compra/vendita )

Alkabar
21st February 2005, 13:12
sei alquanto bugiardo

Ma tu che ne sai di quello che ho fatto coi miei pg dopo aver smesso su igraine. Io ho smesso pochissimo prima di catacombs, impara a stare al mondo, non hai la verità assoluta nelle mani.

Alkabar
21st February 2005, 13:14
O_o

(ToA fa schifo anche a me , NF lo trovo per server di popolazione alta una manna dal cielo , lo stare 3 ore alla sera fermo ad un wall con 400 pg che tappano in OF mi avrebbe fatto si lasciare il gioco , foundation , la sua utilita non ha paragoni , oltre a gestire l'economia del gioco ed aumentare la facilita di scambi o compra/vendita )

sono gusti. Alla maggior parte degli utenti di daoc le ultime espansioni a parte foundation, non piacciono, a me non piace nemmeno foundation. Non penso sia un dramma.

rehlbe
21st February 2005, 13:18
ho smesso poco prima di catacombs, anzi ho smesso a causa di catacombs. Ripeto: frontier inutile, toa inutile, foundation pessimo e lento. Fatti i cazzi tuoi Rehlbe, questi sono i miei gusti.

hai smesso a causa di catacombs? oddio questa poi e' bellissima

si vede che la 1.60 ormai era nel tuo cuore :rotfl:

Hador
21st February 2005, 13:23
si ma il post nn si chiama "I VOSTRI GUSTI", non centra un cazzo e poco me ne frega che gusti tu abbia :nod:

Alkabar
21st February 2005, 13:42
Non è ben progettato? Mi sa che allora di altri mmorpg ne hai provati pochi. Come videogioco è sicuramente tra i migliori.


Ripeto e retifico: è mal progettato.



Se sei un ingegnere informatico neolaureato o cmq senza esperienze professionali, di programmazione sai giusto le basi teoriche,

Sei fuori strada.


vista la poca pratica che viene concessa nelle nostre università (purtroppo nelle università italiane si fa tanta teoria e poca pratica) e infatti dai discorsi che fai si evince benissimo la tua poca esperienza in fatto di lavorazione di un algoritmo.

estremamente fuori strada.



Le procedure non possono essere assolutamente utilizzate in un software come quello di DAoC perchè è bassato sul multiprotocollo.


Le due cose non si escludono vicendevolmente. Posso farti in quattro e quattro otto un software completamente procedurale e multiprotocollo, allo stesso tempo incomprensibile e non debuggabile.



Una parte lan-seriale per connettere tra di loro i server in una rete detta a grappolo (con un server-switch centrale che smista le connessioni al momento del login/cluster) e una parte tcp/ip-direct connect per i CLIENT che si connettono alle macchine.

Non è nulla di particolare, detta così sembra la solita solfa RPC oriented.



IN questa maniera i software sviluppati sono due, divisi, ma che devono essere "connessi"

"comunicare".



Per questo non devi immaginarli come due software divisi, piuttosto come una spina dentro la presa.


il che rende l'uno imprescindibilmente dipendente dall'altro. E' pessimo.



Il dialogo tra due client connessi via rete è OBBLIGATO alla modularità del codice,


Il dialogo tra due client passa da un middleware logico interpretato dal server ? Non è niente di particolare. Detto così sembra un pattern a broker.



altrimenti, se si dovesse procedere per procedure (scusa il gioco di parole) i due programmi (sia client/che server) dovrebbero contenere la stessa esatta quantità di righe di codice poichè il client non è in grado di elaborare autonomamente i dati inviati dal server se non ha un riscontro "logico" nel proprio sistema.

detta così sembra utilizzo terra terra di RPC o Corba al massimo.



Riassumendo: se fosse per procedure, io potrei aprire daoc con un disassemblatore qualsiasi e troverei tutte le procedure di gestione del gioco, al punto che potrei riscriverlo completamente e farlo diventare un cyberpunk o altro ancora. Insomma avere il motore nelle mie mani. (purtroppo in questo caso daoc peserebbe decine di gb).


uhm... dipende.


Nel caso dei moduli, è il server che gestisce tutto il funzionamento e invia mini-pacchetti di dati al client che si limita ad un'operazione di traduzione dell'algoritmo.


Ti ripeto che non è niente di particolare.


Parlandoci chiaro è lo stesso sistema di funzionamento di ftp, telnet, mud, e altri 300 software che funzionano tramite rete. Aggiungo infine che gli americani, per esperienza diretta, sono circa 6-7 anni avanti a noi in quanto a programmazione,


UHM.... no l'ultima parte.



visto che nelle loro scuole iniziano già dai primi anni del college a fare ciò che io ho fatto in anni di gavetta sul posto di lavoro. Dubito seriamente che ricorrano a sistemi antiquati e puramente didattici come quello procedurale.


La programmazione procedurale è solo una modalità di lavoro, non è un sistema.



Riguardo poi al discorso di "un programmatore deve sapere subito fixxare" mi dà l'idea che tu non abbia mai visto un'azienda di progettazione informatica, neanche dallo spioncino della porta di casa.


Ripeto: un programmatore che non è in grado di fixare i bug del proprio codice, non sa fare il suo lavoro.



In un'azienda non c'è IL PROGRAMMATORE, ma ci sono diversi specialisti che si occupano di un microcodice, cioè di un modulo o una serie di moduli limitati ad una sfera specifica del software in cantiere.

Va bene. Non c'entra nulla col discorso.



Che significa? Significa che se io progetto le connessioni remote, poco o niente saprò del motore grafico, del sistema gestione e salvataggio personaggi etc.etc.


Non c'entra nulla col discorso.



Ora dovresti anche sapere che i motori grafici, soprattutto i d3d e opengl, (l'ultimo nel caso di daoc), sono una delle branche della programmazione più complesse e difficoltose poichè da realizzare in una struttura sorgente non PLAIN ma che fa sviluppare il sistema pixxelling in 3d. Si parla anche di programmazione vettoriale o polivettoriale.


Capirai. Studiare un po' di geometria non fa male a nessuno.



Che significa questo? Che difficilmente un'azienda di 300 persone come la Mythic potrà permettersi di avere in sede quella 15ina di specialisti necessari a seguire direttamente tutto il funzionamento del motore grafico, del pathing e di tutto ciò che concerne l'interazione client/server a livello grafico.

Non è questione di 15 specialisti, è questione di fare il minimo di documentazione necessaria per sgavagnarsela nei momenti critici.



Questo perchè la grafica digital/3d è forse la materia più preziosa e costosa in questo mondo dal 1999. (In un recente progetto a cui ho partecipato, lo sviluppo di un manichino 3d per simulare l'arredamento delle vetrine dei negozi è costato quasi 10 milioni di vecchie lire, tanto per rendere l'idea). Infatti credo che il motore della mythic sia concessionario. Ovvero loro ne han comprati i diritti assoluti da un'altra azienda/agenzia/industria specializzata in questo settore e si rivolgono a loro periodicamente per il controllo e la manutenzione, oppure prendono "a tempo" degli specialisti (molto costosi) perchè vengano ad operare in sede.


ok, non c'entra.



Questo è lo standard e ti spiego economicamente anche xkè: i programmatori si pagano a tempo, non a lavoro fatto. Ogni ora di grafico 3d presente in sede ti costa uno sproposito e noi tutti sappiamo che non c'è sempre bisogno di un intervento del genere. Generalmente un mmorpg necessita di aggiustamenti "script-oriented".


Per quel bug bastano dieci minuti di lavoro. Se il codice è fatto male, 10 giorni. Fa un po' te.



Quindi, ripeto, SICURAMENTE sarebbe bello che lo correggessero, ma evidentemente le loro priorità economiche/aziendali/dirigenziali prevedono che questa serie di bug che voi dite (che per altro mi pare limitata a pochi casi) sia contenibile tranquillamente con un pò di "giurisprudenza" senza dover mettere mano ad un portafoglio.

E meno male che è così. Se si dovesse operare scelleratamente per ogni bug/problema/richiesta della clientela, il 900% delle aziende fallirebbero in un secondo e noi non potremmo neanche giocare a daoc.


La logica è esattamente contraria al giorno d'oggi. Io non so se tu abbia delle nozioni di cultura di impresa, ma adesso l'economia è orientata al cliente: se permetti anche il mercato degli mmorpg è saturato, quindi non si può fare a meno di considerare l'efficienza come un fattore molto importante. Anzi fondamentale.



Ci deve essere un giusto equilibrio tra "programmabile" e "rispettabile".

Spero di essere stato esauriente e di non aver offeso nessuno.


Ma che offeso, a me sta discussione piace, sia mai che imparo cose nuove. Ad ogni modo questo era partito come un post di spam completamente inutile, quindi io non penso che faccia male andare completamente ot.



Aggiungo una nota importante: mi sembra (e mi ci metto dentro anche io) abbastanza sciocco stare a disquisire su questi argomenti. Di fatto non c'è nessuna questione: il gioco è programmato così, nel bene e nel male, e non sta noi a dire se siano giuste o meno le regole in poste dalla casa madre. Quando premiamo accept tutti i giorni le accettiamo e dobbiamo rispettarle oppure, come ho sempre detto, basta schiacciare cancel account e comprare un altro gioco.

Come preferisci.

Alkabar
21st February 2005, 13:46
si ma il post nn si chiama "I VOSTRI GUSTI", non centra un cazzo e poco me ne frega che gusti tu abbia :nod:

No, il post è un inutile rosik per l'utilizzo di un cheat. Quindi essendo un inutile post rosik, io vado ot quanto mi pare e piace.
E non venirmi a dire che ci tieni a rimanere in tema, qua siete i soliti 4 a disquisire su chi ce l'ha più lungo perchè non usa cheat o perchè è un purista di daoc. Ceo.

Sylent
21st February 2005, 13:48
STICAZZI ALKABAR :shocked:

ke post :drool:

rehlbe
21st February 2005, 13:49
l'importante e' retificare :confused:

cmq dico eh, qui nessuno ha visto come e' scritto daoc, e continuate a scannarvi su come pensate che sia

uno farebbe miglior figura a dire: "per me e' scritto male, ma per esserne sicuro dovrei vederlo

invece no, te sei SICURO che sia stato fatto coi piedi, sei SICURO che tutte le espansioni uscite abbiano fatto smettere tante persone (tra parentesi questa non diventa piu' una tua opinione sui tuoi gusti se tiri in ballo altra gente) e esprimi giudizi su un gioco che non hai giocato :confused:

BlackCOSO
21st February 2005, 13:51
No, il post è un inutile rosik per l'utilizzo di un cheat. Quindi essendo un inutile post rosik, io vado ot quanto mi pare e piace.
E non venirmi a dire che ci tieni a rimanere in tema, qua siete i soliti 4 a disquisire su chi ce l'ha più lungo perchè non usa cheat o perchè è un purista di daoc. Ceo.

Dunque in tanti anni di forumer non sono mai riuscito ad arrivare a tanta acidita ! :sneer: , giornata brutta stamttina alkabar ? :D .....

Cmq se vuoi veramente arrivare a " lord flammer " , devi aggiungerci la frase " io vado su WoW perche C'HA le quest piu belle " :D

Alkabar
21st February 2005, 14:06
Dunque in tanti anni di forumer non sono mai riuscito ad arrivare a tanta acidita ! :sneer: , giornata brutta stamttina alkabar ? :D .....


La mattinata più oscena degli ultimi due mesi !!! Arrivo all'università, e tre professori, in tre ore differenti se ne vengono fuori che devono tutti recuperare 8 ore ciascuno. Fai un po' te.



Cmq se vuoi veramente arrivare a " lord flammer " , devi aggiungerci la frase " io vado su WoW perche C'HA le quest piu belle " :D

WoW mi fa schifo....

edit: mi piaceva daoc ai primi tempi, quando non c'era tutta quella robaccia la...

9-3v4iM-9
21st February 2005, 14:08
mado' quanto scrivete

Alkabar
21st February 2005, 14:15
l'importante e' retificare :confused:

Che vuol dire "mi correggo".



cmq dico eh, qui nessuno ha visto come e' scritto daoc, e continuate a scannarvi su come pensate che sia

Parlare con qualcuno che ne sa, anche con passione, è bello ogni tanto. Stare a fare dei panegirici dialettici sull'etica che ci stà dietro nell'esprimere un opinione negativa su un prodotto... no affatto.


uno farebbe miglior figura a dire: "per me e' scritto male, ma per esserne sicuro dovrei vederlo


Ascolta, ho 23 anni da un paio di giorni, non mi interessa affatto fare delle belle figure, l'ho superato a 18 anni quel bisogno, a meno che non sia questione di fare un bel progetto per un lavoro importante. Non ci sta scritto da nessuna parte che devo essere la persona più corretta del mondo.



invece no, te sei SICURO che sia stato fatto coi piedi, sei SICURO che tutte le espansioni uscite abbiano fatto smettere tante persone

Si rehlbe, assolutamente sicuro, e mi sono anche motivato più sopra. Se in più quel ragazzo di prima, che pare conosca i particolari dell'implementazione, mi fa il piacere di andare avanti, magari posso valutare meglio se sto sbagliando o ho ragione. Nel caso io stessi sbagliando, senza problemi lo ammetto, ma prima voglio vedere se quello di cui mi sono reso conto come utente è vero anche come ingegnere.


(tra parentesi questa non diventa piu' una tua opinione sui tuoi gusti se tiri in ballo altra gente) e esprimi giudizi su un gioco che non hai giocato :confused:

PREGOOOOOOOO??? Ci ho giocato 4 anni a daoc, ho avuto modo di valutare l'andamento del prodotto. Poi anche qua, se vogliamo farci sopra una filippica dimmelo che mi preparo l'arringa, putroppo manca il giudice però.

elarn
21st February 2005, 14:22
Efficienza e spendere-soldi-per-qualsiasi-minima-richiesta-del-cliente sono due concetti che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro. Riguardo alla mitragliata di quote, hai detto che non c'entrano tutte le parti direttamente interessate alla questione del topic. Il resto, ripeto, è solo teoria, qualche paroletta da manuale e nessun arrosto. Non hai la più pallida idea (come me del resto, siamo due ignoranti lol) di come sia sviluppato daoc e dai giudizi molto poco attendibili, di merito, e parzialmente validi. Per la cronaca, in che uni hai studiato che dici che fate molta pratica? Perchè è invidiabile e forse l'unica ... :)

elarn
21st February 2005, 14:25
PS: ci è appena arrivato un preventivo per la realizzazione di un modello grafico per le coltivazioni di cereali e frumenti.... 50.000 euro, per un pò di "geometria" ;)

ahzael
21st February 2005, 14:25
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non ho seguiito per niente il post dopo che l ho fatto perche ho poco tempo lol , so venuto a scrive giusto perche stavo a parla co galaphine via msn e mi ha preso per culo che dice che mi hanno bannato,

NON SONO STATO BANNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NONONONONONONONO se leggete e' un log di msn , io ho ricevuto e l ho postato qua per farmi 2 risate , e poi sapete che vi dico ? che se a suo tempo mi davano un ban temporaneo me ne strafregavo ^^ , tanto in 2 settimane ho tirato su qualcosa come 15 pg qua a me e atutta la gilda, quindi non mi avrebbe fatto troppo male :sneer:

Hador
21st February 2005, 14:40
No, il post è un inutile rosik per l'utilizzo di un cheat. Quindi essendo un inutile post rosik, io vado ot quanto mi pare e piace.
E non venirmi a dire che ci tieni a rimanere in tema, qua siete i soliti 4 a disquisire su chi ce l'ha più lungo perchè non usa cheat o perchè è un purista di daoc. Ceo.
no qua siamo sempre i soliti puristi che si sono rotti il cazzo di sentire i signor nessuno che dicono "quanto sono figo io che nn gioco più a daoc dato che è un gioco di zerg/un gioco pieno di bug/nn c'è skill con nf/non c'è assistenza/inserirelamentelaidiota".
non giochi più a daoc, cambia forum e nun scassà con le tue ipotesi da superinformatico sul suo codice

ahzael
21st February 2005, 14:44
SAluti

ahzael
21st February 2005, 14:51
NON SONO IO IL BANNATO


ma questo non toglie che ho usato il bug in passato , cmq mettere cheat e bug sullo stesso piano proprio non regge, sopratutto se e' un cheat che non danneggia gli altri, si kk mi sono fatto i miei bravi pg li , purtroppo l ho scoperto troppo tardi :( , ba io il mio healer me lo sono fatto dal 20 al 50 giorno dopo giorno quindi non mi pento di niente. Tante persone che hanno replyato sono stati miei compagni di merende , molte persone molto conosciute sul forum hanno condiviso con me questo paradiso, compreso un grande con cui abbiamo creato il supermega exp exploit, utilizzando FOP / SM SUPP / Tank ke pulla abbiamo fatto il mio record personale di 50are in meno di 10 ore, sto rosikando ? no , io mi sono divertito , gli altri pure,e di sicuro non reputo le persone che sono state con me delle merde, anzi probabilmente le persone piu simpatiche con cui ho giocato in daoc. ovviamente sta cosa non si poteva fare su un server come mordred , o forse galahad al momento clusterizzato.

cmq sta di fatto che come al solito questo 3d fa vedere la poca dimistichezza di molti utenti di questo forum con le parole scritte, dato che non sono riusciti a capire che il ban non era per me, e mi pare molto semplice dedurlo .

ahzael
21st February 2005, 15:14
E POI CHE CAVOLATE ANDATE DICENDO PD ?


il bug di malmo e' una scatola sopra un altra scatola, nonce niente di cosi sorprendente, ci vogliono 2000 programmatori indiani per cambiare una coordinata ? ma non diciamo cazzate pd , e' la zona vecchia di daoc, quindi vecchia di 4 anni e passa, se gli ANDAVA lo facenvano

Alkabar
21st February 2005, 15:23
Efficienza e spendere-soldi-per-qualsiasi-minima-richiesta-del-cliente sono due concetti che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro. Riguardo alla mitragliata di quote, hai detto che non c'entrano tutte le parti direttamente interessate alla questione del topic. Il resto, ripeto, è solo teoria, qualche paroletta da manuale e nessun arrosto. Non hai la più pallida idea (come me del resto, siamo due ignoranti lol) di come sia sviluppato daoc e dai giudizi molto poco attendibili, di merito, e parzialmente validi. Per la cronaca, in che uni hai studiato che dici che fate molta pratica? Perchè è invidiabile e forse l'unica ... :)

sono all'università di cesena. O meglio sono nella sede distaccata di bologna, i professori sono gli stessi che fanno la spola da bologna a cesena, però a seguire i corsi siamo in pochi, quindi c'è molto più dialogo coi prof. Ad ogni modo sulla programmazione siamo abbastanza stressati, non dico che siamo dei super esperti, ci mancherebbe, però ne capiamo molto di più che le sole basi. Io mi sono appena laureato, ora seguo la specialistica ICT.

Estrema
21st February 2005, 15:24
Per esempio quello ad alb dei gobbi tra lyon e cornowall della roccia l'han fixato? :scratch:

rehlbe
21st February 2005, 15:25
Che vuol dire "mi correggo".no, che vuol dire che devi ripassarti un po' di italiano :O http://www.garzantilinguistica.it/interna_ita.html

a parte il fatto che potrei denunciarti per tentato omicidio della lingua italiana :gha: ..

dici che hai 23 anni bli bla blu te ne freghi di essere corretto etc etc

ma qui si parla di credibilita', non solo di correttezza, e leggere le tue sparate quando NON sai con certezza come stanno le cose non ti aiuta di certo

se poi condisci il tutto con tono arrogante\saccente beh, allora siamo sotto al pavimento :confused:

poi ora puoi pure rispondermi che te ne freghi perche' hai 23 anni etc etc, ma se parli e esprimi una opinione, a meno che della tua stessa opinione ti interessi il giusto, allora dovresti cercare di migliorare la tua dialettica

Alkabar
21st February 2005, 15:29
no qua siamo sempre i soliti puristi che si sono rotti il cazzo di sentire i signor nessuno che dicono "quanto sono figo io che nn gioco più a daoc dato che è un gioco di zerg/un gioco pieno di bug/nn c'è skill con nf/non c'è assistenza/inserirelamentelaidiota".
non giochi più a daoc, cambia forum e nun scassà con le tue ipotesi da superinformatico sul suo codice

Puoi dare aria alla bocca quanto ti pare, al massimo ti becchi una risposta acida tesa unicamente a sottolineare il fatto già ovvio che sei umanamente inutile. A parte questo sollazzo che continui a concedermi, per il puro gusto di darti noia, continuerò a spammare su questo forum, e in particolare in questo post, parlando di concetti avulsi riguardanti l'informatica. CEO.

ahzael
21st February 2005, 15:35
alka sono commosso, e pensare che una volta ero io quello che flammava :cry:

Hador
21st February 2005, 15:39
Puoi dare aria alla bocca quanto ti pare, al massimo ti becchi una risposta acida tesa unicamente a sottolineare il fatto già ovvio che sei umanamente inutile. A parte questo sollazzo che continui a concedermi, per il puro gusto di darti noia, continuerò a spammare su questo forum, e in particolare in questo post, parlando di concetti avulsi riguardanti l'informatica. CEO.
cos'è dopo il richiamo al tuo italiano hai fatto un reply usando un dizionario? avulsi era la parolina del giorno? :sneer:

il concetto è che puoi dire tutto quello che vuoi, ma essendo tu un signor nessuno (e nn è un offesa) e basando le tue super deduzioni sul nulla (puoi anche essere madre teresa ma se nn guardi il codice e nn hai termini di paragone come puoi giudicare?) hai 0 credibilità. Cosa che puoi facilmente verificare da quel che ti hanno risposto su questo topic ;)

Shub
21st February 2005, 15:44
Desidero rendervi partecipi della mia spropositata eccitazione quando al sorgere del sole risvegliandomi dal mio giaciglio ho notato una certa attività nei miei calzoni, raggiungo il bugliolo ho visto finalmente, dopo mesi di attesa un tenero virgulto ergersi fiero e vittorioso al sole mattutino.

Giulivo e di spirito alto durante la minzione fischiettavo un allegro motivetto finito il quale mi son lavato il viso e rinfrescato le membra.

Ah che bella giornata.

Arrivederci signori.

Alkabar
21st February 2005, 15:45
no, che vuol dire che devi ripassarti un po' di italiano :O http://www.garzantilinguistica.it/interna_ita.html

a parte il fatto che potrei denunciarti per tentato omicidio della lingua italiana :gha: ..


ahh te dici per la doppia t... si hai ragione, non ci ho fatto caso..

significato di rettificare: mettere o rimettere in linea retta, raddrizzare; fare in modo che q.c., con opportuni interventi, acquisti l'aspetto, l'andamento di una linea retta
in particolare, in meccanica, eseguire l'operazione di rettifica

livellare, rendere piano

in alcuni usi fig.: a) correggere; b) modificare, cambiare migliorando; c) intervenire sul funzionamento di uno strumento, di un meccanismo e simili perché raggiunga la più alta perfezione possibile; d) in chimica, sottoporre una miscela omogenea di due o più componenti al processo di rettifica.



dici che hai 23 anni bli bla blu te ne freghi di essere corretto etc etc

Esatto... e siamo utti diversiiii siamo una grande tribuuu bli blublu bla bla blabblablablabla



ma qui si parla di credibilita', non solo di correttezza, e leggere le tue sparate quando NON sai con certezza come stanno le cose non ti aiuta di certo

Non me ne frega niente.



se poi condisci il tutto con tono arrogante\saccente beh, allora siamo sotto al pavimento :confused:


Sto rispondendo male solo a quei fenomeni che si sentono i sacri protettori di daoc. Tipo te.



poi ora puoi pure rispondermi che te ne freghi perche' hai 23 anni etc etc, ma




se parli e esprimi una opinione, a meno che della tua stessa opinione ti interessi il giusto,


Sono sicuro che qualcuno di più educato di te ti avrà spiegato in qualche vita precedente, che se uno esprime un opinione e viene aggredito, poi ha tutto il diritto di risponderti male in tutti i modi che conosce. Io sono stato anche buono.



allora dovresti cercare di migliorare la tua dialettica

Inutile sforzo. Fino a che ti esprimi così, io ho ragione, tu torto. Puoi anche chiamare 500 amici a dimostrare il contrario, il capo dello stato, e pure tuo fratello quello grosso e palestrato, non mi interessa.
Se mi aggredisci, io ti sparo e mi diverto anche a farlo.

Alkabar
21st February 2005, 15:46
Desidero rendervi partecipi della mia spropositata eccitazione quando al sorgere del sole risvegliandomi dal mio giaciglio ho notato una certa attività nei miei calzoni, raggiungo il bugliolo ho visto finalmente, dopo mesi di attesa un tenero virgulto ergersi fiero e vittorioso al sole mattutino.

Giulivo e di spirito alto durante la minzione fischiettavo un allegro motivetto finito il quale mi son lavato il viso e rinfrescato le membra.

Ah che bella giornata.

Arrivederci signori.

no, non è giusto, lo stavo mandando in vacca io questo post !!

Epilol
21st February 2005, 15:53
c'e anke quello delle tende ad ac di bug -.-

Alkabar
21st February 2005, 15:57
cos'è dopo il richiamo al tuo italiano hai fatto un reply usando un dizionario? avulsi era la parolina del giorno? :sneer:

il concetto è che puoi dire tutto quello che vuoi, ma essendo tu un signor nessuno (e nn è un offesa) e basando le tue super deduzioni sul nulla (puoi anche essere madre teresa ma se nn guardi il codice e nn hai termini di paragone come puoi giudicare?) hai 0 credibilità. Cosa che puoi facilmente verificare da quel che ti hanno risposto su questo topic ;)

Sei prevedibile e senza fantasia: fai catena di sant'antonio con un altro che a tutti i costi vuole farmi smettere di spammare, utilizzando le sue identiche motivazioni perchè di tue non ne hai. E io continuo a spammarti in faccia, mica è illegale. Ricordo che è un inutile post rosik, quindi posso continuare a divertirmi alle TUE spalle.

Ah quella dell'Italiano è proprio l'ultimo rifigio pecatorum quando non si ha una argomentazione reale! Giusto per dire: io sono fico, ho il devoto oli sulla scrivania, e te lo faccio pesare tutto se sbagli una doppia t. Come direbbe Maurizio Costanzo: ma sei proprio uno Brompi Bramoni.

Non ho bisogno di vedere da vicino un codice, mi basta vedere come funziona.

Vedi due scatoloni messi uno sopra all'altro che ti permettono di fare exp indiscriminata.

Di nuovo saluti.

p.s. è un pacco di tempo che non mi diverto così !

Alkabar
21st February 2005, 15:59
alka sono commosso, e pensare che una volta ero io quello che flammava :cry:

non ci condare che vado avanti a flammare, tra poco anche loro si renderanno conto che li prendo in giro senza cattiveria per farli infuocare un pochino. Non tornerò mai più ai vecchi standard ghghghghg.

rehlbe
21st February 2005, 16:02
in effetti e' vero, il trucco per aver ragione e' parlare di cose che non si sanno, che non si sono provate e di cui si sa solo qualcosa per sentito dire; e poi condire il tutto con qualche sana dose di minchiate per cercare di prendersi una credibilita' che non si e' mai avuta

:wave:

Hador
21st February 2005, 16:12
in effetti e' vero, il trucco per aver ragione e' parlare di cose che non si sanno, che non si sono provate e di cui si sa solo qualcosa per sentito dire; e poi condire il tutto con qualche sana dose di minchiate per cercare di prendersi una credibilita' che non si e' mai avuta

:wave:
condisci il tutto con una bella dose di toni saccenti, un po' di sana superiorità e un pizzico di vittimismo alla fine, che non fa mai male.

Alkabar
21st February 2005, 16:27
in effetti e' vero, il trucco per aver ragione e' parlare di cose che non si sanno, che non si sono provate e di cui si sa solo qualcosa per sentito dire; e poi condire il tutto con qualche sana dose di minchiate per cercare di prendersi una credibilita' che non si e' mai avuta

:wave:

invece il trucco per farsi passare per "persone degne e di alto lignaggio" è intervenire malamente nel discorso di un altro, per questioni di cui l'altro non è interessato e continuare a martellare sulle questioni in modo etico. In questo modo si otterranno ben due risultati:
primo far deragliare l'altro da ogni tentativo di continuare a parlare di quella questione, secondo passare per una persona a modo, in quanto nel 99,9999% dei casi l'altro in questione smetterà di parlare di ciò che gli interessa, per insultare la nuova figura in questione il " BROMPI MABRONI".

Allora, torniamo due secondi seri, per dire che windows fa schifo non ho bisogno di vederne il codice (che ho visto e a tal proposito cito un commento sopra a una linea di codice "non so cosa faccia questa riga, ma se la tolgo smette di funzionare tutto"), mi basta vedere come si comporta in alcuni punti critici (protezione porte tcp/ip, utilizzo/spreco della memoria anzi meglio delle risorse così prendo tutto in un sol colpo, scheduling, pesantezza del sistema operativo, Velocità/lentezza File System, e altre cose più frivole tipo "semplicità interfaccia utente" che però non hanno una gran importanza).
Allo stesso modo, per valutare un gioco, non ho bisogno di vedere da vicino il codice, lavorandoci sopra a livello amatoriale (il motore grafico di daoc dovrebbe essere in c++) so più o meno come sono stati trattati alcuni punti critici, come lo stracitato algoritmo di pathing, o se vogliamo l'AI che ci sta dietro.
E' inutile che mi veniate a dire bla bla bla milioni di righe di codice ecc ecc, si tratta solo di un concetto molto semplice: l'algoritmo di pathing e quello di collision detection sono fatti in modo tale da lasciare fuori uno o due casi che i cheater possono in tutta felicità sfruttare. La patch più stupida che si può
mettere è prendere l'insieme di coordinate in cui avviene il comportamento anomalo dei mob e renderlo area accessibile ai mob, aggiungendo mezza riga di codice. Se non è possibile farlo, vuol dire che il motore è fatto coi piedi.

Sostanzialmente questo poema è scritto unicamente per farti capire che l'unico che parla a sproposito, che è prevenuto e che ha una gran voglia di litigare, sei tu.

Alkabar
21st February 2005, 16:30
condisci il tutto con una bella dose di toni saccenti, un po' di sana superiorità e un pizzico di vittimismo alla fine, che non fa mai male.

ahahahah l'unione fa la forza, vero? ahahahah, aspe' prova a chiamare qualcun altro, magari ce la fate a "vincere" la contesa.

BlackCOSO
21st February 2005, 16:31
windows fa schifo non ho bisogno di vederne il codice (che ho visto e a tal proposito cito un commento sopra a una linea di codice "non so cosa faccia questa riga, ma se la tolgo smette di funzionare tutto")..........




auaua :rotfl: non sono programmatore ma su questo ci credo :D

Niridia
21st February 2005, 16:36
Se programmassero in modo modulare, avrebbero qualche problema in meno, immagino che invece vadano a procedure.


Basterebbe studiarsi meglio i parametri, si vede che hanno lasciato fuori un caso.



E' l'algoritmo che L'AI dei mob utilizza per evitare gli ostacoli, la solita storia di tutti i giochi, si vede che hanno lasciato fuori un caso che reputavano impossibile. Mi pare strano però che in 4 anni non siano stati in grado di fixare sta cosa.



GHGHGHG.


idem.

Te secondo me parli senza cognizione di logica, scusa che lavoro fai ? Non mi stupirei se il tuo massimo di programmazione sia stata in Pascal o Visual Basic e soprattutto su progetti client/server ci hai mai lavorato ? Progetti distribuiti su più macchine ? Scusa ma vorrei vedere il tuo CV prima di leggere le tue proclamazioni.
Tutto molto semplice, eh si ... è proprio così tutto semplice. Quando farete voi il programma perfetto fatemi un fischio mi raccomando, ne dubito.
Se invece riceverò la solita patetica risposta "ah beh io non sono un professionista, ma loro lo fanno per lavoro..." beh allora è ancora peggio, perchè SPARLARE senza conoscere è un grave difetto di molte persone italiane.

:wave:

Kappa
21st February 2005, 16:42
Finite via Pm dal momento che non sapete condurre una discussione pubblica senza punzecchiarvi.