PDA

View Full Version : Sassofono...



Alkabar
20th February 2005, 13:26
C'è qualcuno che mi sa consigliare dei nomi di sassofonisti da ascoltare ?
A parte Jan Garbarek.

ghs
21st February 2005, 12:30
Dipende un po' da cosa cerchi, ma, se sei proprio digiuno, una ripassatina ai "classici" non guasta: Charlie Parker, John Coltrane, Ornette Coleman, Sonny Rollins, Wayne Shorter.
Poi ce ne sono altri.

Alkabar
21st February 2005, 12:53
Dipende un po' da cosa cerchi, ma, se sei proprio digiuno, una ripassatina ai "classici" non guasta: Charlie Parker, John Coltrane, Ornette Coleman, Sonny Rollins, Wayne Shorter.
Poi ce ne sono altri.
per ora cerco questi, poi ti dico. Grazie !

ghs
21st February 2005, 18:06
Già che ci sono, ti consiglio, se ti piace il Jazz e sei da qualche parte in Emilia Romagna o lì vicino, di dare un'occhiata al programma della rassegna Crossraods, che sarà in giro per la regione fra Marzo e Maggio (dovrebbe cominciare il 24 Febbraio, se non sbaglio).
Alcune date sono particolarmente ghiotte e potrai avere occasione di ascoltare qualche ottimo sassofonista.

Jarsil
21st February 2005, 18:30
:cry:

E pensare che potevo essere un sassofonista di successo a quest'ora :cry:

(anni luce fa, suonavo il sax ma non sono mai andato troppo in là, il tempo da dedicargli era decisamente troppo per poter ottenere buoni risultati)...

Alkabar
21st February 2005, 19:55
:cry:

E pensare che potevo essere un sassofonista di successo a quest'ora :cry:

(anni luce fa, suonavo il sax ma non sono mai andato troppo in là, il tempo da dedicargli era decisamente troppo per poter ottenere buoni risultati)...

Mi piace troppo come suona quello strumento. C'ha un bel suono "tondo". Io sono un pianista, ma non avrei disdegnato di imparare anche quello strumento.

Jarsil
21st February 2005, 19:57
Mi piace troppo come suona quello strumento. C'ha un bel suono "tondo". Io sono un pianista, ma non avrei disdegnato di imparare anche quello strumento.

La cosa che mi fa impazzire del Sax è che qualsiasi sia la chiave del sax che suoni (tenore, contralto, soprano) ha sempre un suono estremamente pulito e "caldo"...

Io suonavo il contralto in Mib, uno dei classici...

ihc'naib
2nd March 2005, 14:02
beh, Jarsil..dovresti guardare piu' pubblicita'. bastava una mastercard...

ihc'

Jarsil
2nd March 2005, 14:54
beh, Jarsil..dovresti guardare piu' pubblicita'. bastava una mastercard...

ihc'

:rotfl:

Palur
9th March 2005, 18:33
Parker e Coltrane.Miei preferiti.
Il primo e Chat Baker ma quella e un altra storia.

ghs
9th March 2005, 21:49
Parker e Coltrane.Miei preferiti.
Il primo e Chat Baker ma quella e un altra storia.

Madonna, hai i miei stessi gusti. Vuoi dire che quando avrò la tua età mi toccherà ascoltare Guccini?

Palur
10th March 2005, 00:00
Madonna, hai i miei stessi gusti. Vuoi dire che quando avrò la tua età mi toccherà ascoltare Guccini?
io lo ascolto pochissimo guccini ora come ora ^^.
haha ^^.
my funny valentine in particolare fatta da chat baker e una cosa fantstica.