Log in

View Full Version : Configurare DC++ con un router -_-

Glorifindel
20th February 2005, 15:03
Ho in casa un router della Belkin, e nonostante abbia disabilitato il firewall, DC++ non funziona correttamente in modalità Active.

Il modem adsl è connesso al router via ethernet, che a sua volta è connesso ai pc.

Se metto l'ip della linea nei settings DC++ funziona anche in Active, ma il problema è che l'ip non è statico e quindi ogni volta devo fare un check dell'ip attribuitomi e cambiarlo nei settings di DC++.

Sapete quale porta di comunicazione usa DC++ per potergli far bypassare il router, o cmq in generale come configurarlo per farlo funzionare col router in maniera stabile e definitiva?

Glorifindel
20th February 2005, 20:30
Forse ho risolto... praticamente ho installato DynDns un programmino leggero che autoaggiorna l'ip dinamico nei vari programmini tipo DC ++ che richiedono il mio indirizzo ip tutte le volte per essere settati active.

In pratica sto programmino mi fa creare un account gratuito sul sito dyndns.org dove associa al mio ip dinamico un url fisso, e sostituendo nei vari programmi che usano l'ip quell'url ogni volta bekka l'ip aggiornato all'ultimo avvio del pc :)

Ora DC sembra funzionare anche in active