View Full Version : pesca
Ransy
21st February 2005, 21:11
scusate io sono diventato pescatore (sampei -.-) ho comprato la canna ma lancio 20 volte sta canna non prendo mai nulla ma ce qlc da fare o da comprare ancora ?
Xade
21st February 2005, 21:16
scusate io sono diventato pescatore (sampei -.-) ho comprato la canna ma lancio 20 volte sta canna non prendo mai nulla ma ce qlc da fare o da comprare ancora ?
prova con un esca ^^ la compri dal fishing supplies merchant
Beregond
21st February 2005, 21:16
Cliccare col dx sul galleggiante quando va sotto :D
Mai andato molto avanti in pesca nella beta e mai usato esche (+ avanti nn so), solo la canna e di roba ne prendevo, ma non penso che in 15 giorni sia cambiato nulla
Glorifindel
21st February 2005, 21:34
Alur, io in pesca per ora sto a 150, ed ho usato alcuni accorgimenti:
1) ai primi punti soprattutto usa assolutamente le esche, ti aumentano per 10 minuti la skill bonus e peschi decisamente d+
2) ai primi punti skill non conta tanto dove peschi, il luogo e la regione determinano + che altro cosa peschi, per cui ti conviene pescare tipo nelle capitali se ci sono corsi d'acqua, così mentre peschi riposi e prendi bonus per expare successivamente :D
3) dopo i primi 50 punti se peschi in zone portuali tipo Ratchet o Booty Bay ci sono discrete probabilità di droppare casse contenenti roba, che probabilmente vengono da navi naufragate. Spesso cmq contengono + che altro roba da crafting, tipo stoffe intere di lana per chi fa First Aid, o cose di questo tipo. Nelle zone portuali danno delle canne speciali ogni tot tempo (sono quegli oggetti particolari che i mercanti vendono in quantità limitata ogni mezz'ora o + mi pare), e alzano ulteriormente di qualche punto la skill in maniera fissa finchè usi quella canna.
Infine nelle città portuali trovi già i primi pesci da usare come reagenti per le pozioni di alchemy, che rivenduti in grande quantità ad altri player possono dare a liv bassi una discreta rendita.
Cmq dopo i primi 50 pt circa pescare diventa molto facile. Stai solo attento ad usare sempre le esche per alzare la skill, + sono buone (ovvero + alzano la skill) e meno pesci perdi/meno tempo ci metti a pescare.
Passati i 150 pt preparati 1 oro che si va a Booty Bay a comprare il libro per imparare Expert Fisherman da un tale npc; per farlo devi essere min liv 20.
Ged
21st February 2005, 21:53
oddio, in capitale, se non sbaglio, con skill troppo bassa non mi faceva pescare >.< (stormwind)
Ransy
21st February 2005, 22:33
si ma io pesco pr il mio pet visto che sono hunter che manco o capito quando dargli da mangiare non ho visto cosa scende quando a fame -.- e manco so come darglielo -.-.
ma oltre a nutrire il pet non serve a nulla pescare ? -.-
Ged
21st February 2005, 22:38
ma oltre a nutrire il pet non serve a nulla pescare ? -.-
Ormai serve a ben poco. Prima con skill molto alta si facevano un bel pò di soldi vendendo pesci di alto livello, inoltre si droppavano robette verdi sempre utili.
Ormai praticamente si pesca solo pesci normali, due-tre pesci speciali per alchemy, qualche scroll/pozione bassa e molto, molto, molto, molto difficilmente qualcosina di verde.
Ransy
21st February 2005, 23:19
a volte pesco cose come "17 Pound Catfish) che valgono 1 argento l uno quindi non poko ma cosa servono non ce scritto che curano
Ransy
22nd February 2005, 00:14
Non Riesco A Dare Da Mangiare Al Peeeeeet :((
sbrodolina
22nd February 2005, 00:30
forse non mangia il pesce?
Ransy
22nd February 2005, 00:33
ho la nightsaber stalker ce scritto che mangia meat e fish.. io mio amico ha un cinghiale che mangia tutto e manco lui -.- non so come fare per darglielo e lui non lo mangia
Ransy
22nd February 2005, 00:48
risolto non ho finito la quest -.-
Drako
22nd February 2005, 03:17
Io ho bisogno dei pesci per fare pozze e reagenti pd >.<
Glorifindel
22nd February 2005, 08:35
Drako se ti servono gli Oily Blachmouth te li passo io... solo 2 arg a pesciuzzo :D
Xangar
22nd February 2005, 12:56
Drako se ti servono gli Oily Blachmouth te li passo io... solo 2 arg a pesciuzzo :D
il problema e' che con l'Oilty Blackmouth ci fai le pozioni per nuotare piu' veloce per 15 secondi e all'asta non se le caga nessuno, quindi sono utili solo per tirare su alchemy ma non per far soldi :(
Ged
22nd February 2005, 13:15
a volte pesco cose come "17 Pound Catfish) che valgono 1 argento l uno quindi non poko ma cosa servono non ce scritto che curano
lo metti in mano e meni con quello ;)
Drako
22nd February 2005, 13:27
il problema e' che con l'Oilty Blackmouth ci fai le pozioni per nuotare piu' veloce per 15 secondi e all'asta non se le caga nessuno, quindi sono utili solo per tirare su alchemy ma non per far soldi :(
A me servirebbero deviate fish per fare la pozione che ingigantisce :sneer:
Per alzare alchemy lascio stare la pozione per nuotare veloci, faccio le healing potion che mi sono anche utili, anche se sono un pò a corto di briathorn, mentre avevo da parte una ventina di bruisweid, il nome preciso mi sfugge. Briathorn devo trovarli qua e là, gli altri so più o meno dove andarli a cercare, basta girare un pò.
Glorifindel
22nd February 2005, 13:57
Ioioio ho le briatorn, ne ho una 40ina inutilizzate in banca... /tell Talaron in game che per 20 arg te ne allungo una fascia da 20 :look:
mercatino ftw!
Galandil
22nd February 2005, 14:09
La Free Action Potion, questa sconosciuta... In particolare se sei in una gilda, la FA è utilissima a tutti. E per farne una ci vogliono 4 pescetti.