PDA

View Full Version : 3 sere che non posso loggare



Xade
22nd February 2005, 00:10
... dopo 700 posti in coda (1 ora e mezza ) 10 mins di istanza e crasho

vabhe rifaccio la coda :ach: ma... dopo 640 posizioni passate in queuedance mi poppa la finestrella con scritto che il server istanza e' full
... 3a sera che non loggo ale ^o^

per voi risolvono o continuero a pagare per NON giocare?

editato

:cry:

:kiss:

rehlbe
22nd February 2005, 00:14
edita il bestemmione :gha:

Ransy
22nd February 2005, 00:56
io non slogo mai per sicurezza :P

Azello
22nd February 2005, 10:11
Eh, ieri sera eravamo in 5 verso le 23, e ci siamo dovuti arrendere di fronte all'impossibilità di entrare a SW Stockade: entravamo dal portale, schermata di caricamento con la barra di progresso ferma allo 0%, dopo un paio di minuti ci risputava fuori dal lato di SW :gha:

Speriamo che siano solo problemi di taratura del carico dei server (ma gli stress test non servivano a quello? :scratch: ), perchè queste cose, ripetute nel tempo, portano allo scazzo precoce, ed alla nomea (per il gioco) di bug-mine...

:wave:

Xangar
22nd February 2005, 12:58
Eh, ieri sera eravamo in 5 verso le 23, e ci siamo dovuti arrendere di fronte all'impossibilità di entrare a SW Stockade: entravamo dal portale, schermata di caricamento con la barra di progresso ferma allo 0%, dopo un paio di minuti ci risputava fuori dal lato di SW :gha:

Speriamo che siano solo problemi di taratura del carico dei server (ma gli stress test non servivano a quello? :scratch: ), perchè queste cose, ripetute nel tempo, portano allo scazzo precoce, ed alla nomea (per il gioco) di bug-mine...

:wave:

stress test in EU non si son fatti :look:

gallack
22nd February 2005, 13:02
:( sinceramente su daggerspine mai avuti problemi di code per loggare o "istanze full" ed e' un server high populate

Nyphs
22nd February 2005, 13:27
Raga io ieri sono riuscito a loggare solo verso la mezza notte .....

e cmq per me che lavoro e ho dei bimbi sto gioco già mi ha rotto....

invece di essere un momento di relax mi sta causando dello stress percio' mi sa che a breve mollo....

e mi dispiace tanto visto che mi stavo divertendo come uno scemo a farmi tutte le quest possibili (sono un malato di quest).

Xangar
22nd February 2005, 13:39
Raga io ieri sono riuscito a loggare solo verso la mezza notte .....

e cmq per me che lavoro e ho dei bimbi sto gioco già mi ha rotto....

invece di essere un momento di relax mi sta causando dello stress percio' mi sa che a breve mollo....

e mi dispiace tanto visto che mi stavo divertendo come uno scemo a farmi tutte le quest possibili (sono un malato di quest).

puoi riprendere a giocare tra 1 mese se hai problemi di coda , cosa che era stata scritta ovunque comunque

Nyphs
22nd February 2005, 15:17
Hai perfettamente ragione Xangar, infatti quando vedo che non posso loggare gioco a Daoc come prima ...

Il discorso e' che sinceramente potrebbero fare qualcosa di piu' invece di dire che hanno messo nuovi server, non sono invogliato a fare un nuovo pg dove non giocano i miei amici ....

Un saluto

Sylent
22nd February 2005, 15:25
Detta nuda e cruda: se ne strasbattono di potenziare i server attuali xké non vogliono sovrappopolazioni...preferiscono aprirne 12389109823789237423 x sparpagliare la gente.
L'hanno fatto apertamente capire "obbligando" la gente a migrare sui server nuovi...(anke xke farsi 50-60 minuti di attesa tutte le sere alla lunga stufa)

Drako
22nd February 2005, 15:38
Io tengo botta, così la gente va via e le code diminuiscono, e 21 livelli non li rifaccio, al mio ritmo mi scoccia :rolleyes:

Ladro di anime
22nd February 2005, 16:16
non è questione di potenziare il server o meno, il software non regge piu di tot, ce poco da far.

arcatosa
22nd February 2005, 19:21
Ma scusate se non volete fare code cambiate server le code ci sarannno finche il server sara overpopulato. (parlo di crushridge) e temo che andrà avanti per un bel pò quindi se avete problemi per l'ora di coda non vedo altra soluzione che : giocare a daoc come qualcuno hanno detto o cosa ancora più semplice cambiare server .... non c'e' solo crushridge.

Xade
22nd February 2005, 19:37
eh lo so sarebbe da cambiare server ma ho un quasi 30 su warsong tengo duro magari la situazione cambia ^^

Sirlothar
22nd February 2005, 20:14
Un server quanto tiene 5000 persone ? Se cercano di entrarcene 6000 ci saranno sempre code stop....

Se non vi piace o andate su un server low population o smettete di giocare come farò io dal mese prossimo stop....mica è un bene primario giocare a wow....

CrescentMoon
22nd February 2005, 20:48
Un server quanto tiene 5000 persone ? Se cercano di entrarcene 6000 ci saranno sempre code stop....

Se non vi piace o andate su un server low population o smettete di giocare come farò io dal mese prossimo stop....mica è un bene primario giocare a wow....

sono discorsi del cazzo...io ho poco tempo per giocare...e ho gli amici su shadowmoon...secondo il tuo parere non ho il diritto di lamentarmi perche' mi tocca mezz'ora di coda nelle 2 orette che posso giocare a wow di sera?guarda caso quelli che non si lamentano della coda son quelli che giocano a wow tutto il di...beati loro...io non posso...e devo cambiare server?cioe' siamo arrivati al punto che sono io cliente che mi adatto ai voleri di chi mi vende un servizio?me ne sbatto del fatto che facciano server nuovi tutti i giorni...il mio pg ce l'ho li...e non cambio server...me ne vado da solo?o costringo una gilda di fancazzisti come la mia ( :P ) a ricominciare da capo per me?siamo arrivati al punto che, se un servizio non va, non si cerca di farlo capire a chi te lo fornisce che si puo' migliorare(visto che non e' solo un problema che ho io), ma al "o ti adatti, o ti scazzi"?

Wolfo
22nd February 2005, 21:57
sono discorsi del cazzo...io ho poco tempo per giocare...e ho gli amici su shadowmoon...secondo il tuo parere non ho il diritto di lamentarmi perche' mi tocca mezz'ora di coda nelle 2 orette che posso giocare a wow di sera?guarda caso quelli che non si lamentano della coda son quelli che giocano a wow tutto il di...beati loro...io non posso...e devo cambiare server?cioe' siamo arrivati al punto che sono io cliente che mi adatto ai voleri di chi mi vende un servizio?me ne sbatto del fatto che facciano server nuovi tutti i giorni...il mio pg ce l'ho li...e non cambio server...me ne vado da solo?o costringo una gilda di fancazzisti come la mia ( :P ) a ricominciare da capo per me?siamo arrivati al punto che, se un servizio non va, non si cerca di farlo capire a chi te lo fornisce che si puo' migliorare(visto che non e' solo un problema che ho io), ma al "o ti adatti, o ti scazzi"?

uppo in pieno

Xade
22nd February 2005, 22:20
uppo in pieno
.

Galandil
22nd February 2005, 22:55
siamo arrivati al punto che, se un servizio non va, non si cerca di farlo capire a chi te lo fornisce che si puo' migliorare(visto che non e' solo un problema che ho io), ma al "o ti adatti, o ti scazzi"?

Succedesse SOLO per un gioco online potrebbe anche passare... ma il popolino ormai è abituato a piegare la testa anche per questioni ben più serie di un giochino. :D

E' indicativo che la gente non capisce che se si sta in coda, non si usufruisce per mezz'ora/un'ora di un servizio per il quale hai pagato, in anticipo tra l'altro. Allora dovrebbero ridare i soldi indietro, per tutto il tempo che devo passare in coda nell'arco di un mese.

Bisogna passare a fare delle macro per evitare l'inactivity? A sto punto lo faccio, e andassero in culo quelli della Blizzard, così resto sempre loggato e loro sokano. :D

Azello
22nd February 2005, 23:14
Dopo essere stato disconnesso mentre giocavo alle ore 21, ho fatto x 2 volte la coda con 600+ persone, ed in entrambi i casi sono stato disconnesso dal server arrivato circa alla posizione 250.

Fare la coda è già stressante, essere kikkato dal server MENTRE LA STAI FACENDO è assurdo :gha:

Loggherò dopo la mezzanotte... ma che due OO

Sirlothar
23rd February 2005, 00:44
E Allora Protestate Ma Fatelo !!! Ma ripeto visto che forse non capite, se un server tiene 5000 persone e 6000 vogiono entrare qualcuno rimane fuori per forza.......

ahzael
23rd February 2005, 01:27
stress test in EU non si son fatti :look:

perche non conoscevano la comunity italiana , a vedere ste cose mi fan pensre che hanno fatto bene a non far entrare l europa sul server usa, anche se cmq funge.
:confused:



il discorso e' uno , intanto scemi sono tutti quelli che ovviamente hanno loggato dal primo giorno, si vede proprio che sono niubbi dei giochi online e infatti si e' visto il risultato, avete fatto la scelta di andare tutti quanti sullo stesso server e ovviamente ne pagate le conseguenze.

Il tipico giocatore italiano
"
Guarda che bello, server high population andiamo li va che ci trovo tanta bella gente"
" MA PD N MILA PERSONE IN FILA , CHE MERDA STO GIOCO CHE MERDA DI SERVIZIO"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Azello
23rd February 2005, 09:28
Il tipico giocatore italiano
"
Guarda che bello, server high population andiamo li va che ci trovo tanta bella gente"
" MA PD N MILA PERSONE IN FILA , CHE MERDA STO GIOCO CHE MERDA DI SERVIZIO"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Premessa: non sapevo nulla di code e server a numero chiuso fino a 2 settimane fa.

Onestamente ammetto di non aver seguito molto questo forum nelle settimane precedenti la open beta e la release, ma da quel poco che ho visto non mi sembra che nessuno si sia prodigato nel far notare alla maggioranza della community italiana che frequenta queste boards la questione code e capienza server.

Arrivo anzi a pensare che, se questa piaga che affligge WoW e non DAOC (che alla fin fine è il gioco da cui proviene il 99% delle persone che posta qui), fosse stata nota alla maggioranza dei GM delle gilde che hanno scelto di comune accordo Crushridge, allora di server non ne sarebbe stato indicato uno, ma 5 o 6.

La scelta di un unico server PvP per gli italiani, IMHO, è stata fatta senza la consapevolezza delle code, che solo in questi giorni ho scoperto esistere anche in usa, anche se non ai nostri livelli.

Quindi credo che, chi oggi viene qui a pontificare sulla stupidità di tutti quelli che hanno scelto Crushridge, dovrebbe domandarsi se parlare delle code e dei server a capacità fissa PRIMA dell'inizio della release non avrebbe evitato questi grossi inconvenienti: personalmente sono su Crushridge perchè la mia gilda ha scelto quel server in accordo con altre, sia dal lato orda che dal lato alleanza, per giocare con e contro italiani. Sono abbastanza sicuro che code di 600+ persone nel primetime avrebbero fatto pendere la ns. scelta su un altro server. Ci sono sempre delle priorità, e poter loggare quando e come ci pare sia sempre fra le prime posizioni.

Che fare adesso? Io ho un pg di livello 29, quasi 30, e di certo stringerò i denti, almeno per un altro bel po. Il resto della gilda viaggia fra il 25 e il 30. E' anche vero, e la cosa mi fa un po inca**are, che chiunque, tutt'oggi, può scegliere di andare a giocare sul mio stesso server, anche se lì non conosce nessuno, e la sua presenza impedirà a me di loggare per N minuti, anche se io sono lì dal primo giorno... :gha:

Spero che i giocatori occasionali (che sono tanti anche fra quelli che leggono questo forum) si rompano presto le OO e smettano di intasare i pochi posti disponibili :clap:

:wave:

gallack
23rd February 2005, 10:02
sono discorsi del cazzo...io ho poco tempo per giocare...e ho gli amici su shadowmoon...secondo il tuo parere non ho il diritto di lamentarmi perche' mi tocca mezz'ora di coda nelle 2 orette che posso giocare a wow di sera?guarda caso quelli che non si lamentano della coda son quelli che giocano a wow tutto il di...beati loro...io non posso...e devo cambiare server?cioe' siamo arrivati al punto che sono io cliente che mi adatto ai voleri di chi mi vende un servizio?me ne sbatto del fatto che facciano server nuovi tutti i giorni...il mio pg ce l'ho li...e non cambio server...me ne vado da solo?o costringo una gilda di fancazzisti come la mia ( :P ) a ricominciare da capo per me?siamo arrivati al punto che, se un servizio non va, non si cerca di farlo capire a chi te lo fornisce che si puo' migliorare(visto che non e' solo un problema che ho io), ma al "o ti adatti, o ti scazzi"?

Loro ti dicono che ci sono server "low population" senza code, ti danno una possibilità (anche + di una) di scegliere, se per pigrizia (o altro) non volete cambiare il server, non dovreste manco lamentarvi di fare code, è come dire che in banca ci sono 10 sportelli e tutti si infilano in uno unico perchè c'e' una figona con due boccie da gara con una scollatura vertiginosa, mentre agli altri sportelli nn c'e' fila.

Gfxz
23rd February 2005, 10:13
io gioco su runetotem mai una coda asd:confused:

Azello
23rd February 2005, 11:10
I paragoni con le code in banca, alla posta, da McDonalds perchè c'e' la solita figona con le bocce grosse sono paragoni del ciufolo. WoW è un MMORPG che si basa sulla crescita di un proprio personaggio dal livello 1 al livello 60. Crescere il proprio/i personaggio/i richiede tempo e, visto che si paga per giocare, denaro. Ergo, cambiare "fila" qui non è come da McDonalds, visto che qui fra una fila e l'altra ci possono essere 30 livelli di differenza, non una ustina di majonese in più.

Ricominciare su un server Low Population al momento, oltretutto, non darebbe garanzie di giocare in santa pace, visto che centinaia di nuovi utenti arrivano ogni giorno sui server EU, e di conseguenza anche molti di voi che per ora gongolate su server Low Pop potreste ritrovarvi presto in coda a causa di uno spostamento di massa...

Xangar
23rd February 2005, 11:49
cut

Io non ho preso parte al progetto dei GM sulla scelta server, ma ho seguito quello che facevano in modo da poterlo comunicare poi alla gente che voleva far parte di un server con stragrande maggioranza di italiani. Ti posso assicurare però che la scelta non è stata fatta con leggerezza senza pensare alle code, ma si è cercato il server più vuoto in assoluto appena avuta la lista. Per sceglierlo c'e' stato un incontro su TS e una chat su IRC con i "responsabili" di grossi forum italiani e stranieri in modo da mettersi in accordo su come dividersi meglio.

Su IRC c'erano moderatori di forum molto molto grossi che indicavano il nome del server scelto ( ad esempio daggerspine, spinebreaker ) e gli italiani hanno scelto quello che nessun altro aveva nemmeno preso in considerazione, quindi il piu' vuoto in assoluto con un nome il piu' anonimo possibile.

Moltissimi tra i presenti avevano fatto la beta EU, US e la release e sapevano benissimo che il problema code si sarebbe presentato in ogni caso per tutto il primo mese di gioco. Forse ci si aspettava piu' server PvP e meno Normal ma la blizzard non sapeva che gli europei sono nella stragrande maggioranza gente da PvP

Nefion
23rd February 2005, 12:03
sono discorsi del cazzo...io ho poco tempo per giocare...e ho gli amici su shadowmoon...secondo il tuo parere non ho il diritto di lamentarmi perche' mi tocca mezz'ora di coda nelle 2 orette che posso giocare a wow di sera?guarda caso quelli che non si lamentano della coda son quelli che giocano a wow tutto il di...beati loro...io non posso...e devo cambiare server?cioe' siamo arrivati al punto che sono io cliente che mi adatto ai voleri di chi mi vende un servizio?me ne sbatto del fatto che facciano server nuovi tutti i giorni...il mio pg ce l'ho li...e non cambio server...me ne vado da solo?o costringo una gilda di fancazzisti come la mia ( :P ) a ricominciare da capo per me?siamo arrivati al punto che, se un servizio non va, non si cerca di farlo capire a chi te lo fornisce che si puo' migliorare(visto che non e' solo un problema che ho io), ma al "o ti adatti, o ti scazzi"?


IMO l'unico diritto che ti da essere cliente è quello di smettere di pagare se il servizio non ti piace. Non dico che la Blizz non abbia colpe o che non si sia fatta trovare impreparata su alcuni aspetti, ma al momento si è attrezzata e ha messo a disposizione server per far giocare tutti. Ha detto chiaramente quali server sono sovrappopolati e quali no. A noi la scelta.

arcatosa
23rd February 2005, 13:34
Bah a me le code sembrano la cosa più sensata che ha fatto la Blizzard con sto gioco. Un server ha troppe persone no. Ti scrivono in grande così NON CREARE PG NUOVI SU STO SERVER.
E tu capoccia dura lo crei li ovviamente come e' stato detto perché c'e' tanta gente cazzi e mazzi . Ma il mio amico e il mio CUGGINo giocano li IO PAGO eccetera eccetera.
Le code hanno la funzione di non creare server con 1000000 di utenti e creare zerg immondi con spot dei mob camperati giorni e notte e rendere invivibile un server. Hanno giustamente pensato che la capacità massima non dell'hardware del server ( o forse si) ma proprio dell'ampiezza del gioco poteva contenere una certa cifra superata quella si creano le code. Ora prima o poi la gente si stufa di fare code e cambia server o smette di giocare.
Voi dite ma perdono i miei 10 euri mensili e loro ti rispondono si ma cosi salviamo i 10 euri mensili di 5000 persone sul server che possono divertirsi senza lottare e azzannarsi per killare un mob a vicenda.
Tutto questo imho

Azello
23rd February 2005, 14:06
Ma lo leggete quello che scrivete? Spendete un minuto a riflettere? :scratch:

La coda mette esattamente sullo stesso piano a me che gioco dal primo giorno e che adesso ho un pg lvl 29 quasi 30, a quello che un paio di gg fa era 45 ed ora sarà 50, ed al tizio che ieri sera ha creato per la prima volta un pg su Crushridge e sta beato a expare sotto Stormwind.

La coda la faccio io, la fa il liv 50, la fa il nuovo giocatore. Quindi che diavolo di scelta ho IO? Nessuna! Anche se io stasera decido di trasferirmi su Zqualcosa, il nuovo server PvP, potrei ritrovarmi in 1 settimana a rifare la coda perchè tizio, caio e sempronio ed una valanga di loro amici, parenti, conoscenti decide di invadere il mio nuovo server.

Non c'e' scelta per chi si trova già a metà strada e oltre per il 60, la scelta ce l'hanno solo quelli che cominciano ieri, oggi, domani su un server già sovrappopolato: ed io non ho modo di influire sulle loro bastardissime scelte :gha:

Il tutto sorvolando sul fatto che WoW non è Quake, e spostarmi di server comporta la perdita di centinaia di ore di gioco spese per crescere il proprio avatar...

:wave:

CrescentMoon
23rd February 2005, 14:09
IMO l'unico diritto che ti da essere cliente è quello di smettere di pagare se il servizio non ti piace. Non dico che la Blizz non abbia colpe o che non si sia fatta trovare impreparata su alcuni aspetti, ma al momento si è attrezzata e ha messo a disposizione server per far giocare tutti. Ha detto chiaramente quali server sono sovrappopolati e quali no. A noi la scelta.
imo un par de ciufoli...io il servizio l'ho gia pagato..e' leggermente diverso ne convieni?non poter giocare non e' un servizio che non piace...non e' un servizio punto...ne convieni?io ho cominciato a giocare su shadowmoon quando era nella lista blizzard dei server sottopopolati....e adesso ci sono code di mezz'ora come su tutti gli altri...cosa faccio allora?mi sposto su un altro server low pop?e se quello poi diventa high pop?cambio ancora?e cosi' all'infinito?la questione dei server pieni non si sistema mettendone dei nuovi...

McLove
23rd February 2005, 14:28
imo un par de ciufoli...io il servizio l'ho gia pagato..e' leggermente diverso ne convieni?non poter giocare non e' un servizio che non piace...non e' un servizio punto...ne convieni?io ho cominciato a giocare su shadowmoon quando era nella lista blizzard dei server sottopopolati....e adesso ci sono code di mezz'ora come su tutti gli altri...cosa faccio allora?mi sposto su un altro server low pop?e se quello poi diventa high pop?cambio ancora?e cosi' all'infinito?la questione dei server pieni non si sistema mettendone dei nuovi...

scusa se te chiami qualcuno al telefono e trovi occupato ti incazzi con la telecom o tuo provider ?

per me vi state facendo troppe pippe per la queue e' giusto che sia cosi per evitare altri problemi, sia ben chiaro anche a me e capitato di farmi code da 700 pg e pure con un 56k, fino a ieri con adsl down, e non sono mai crashato, badate voi alla stabilita' della vs connessione/pc.

Ed ancora eccetto daoc per ogni gioco ci sono state le file per loggare, chiaramente con le dovute differenze sui tipi di giochi, ma pure per giocare a scacchi su zone capitava si aspettare mezzora eh.

morale? vi spaccate le palle con le queue rirollate altrove. Avete amici su quel server? spostatevi tutti. volete giocare su quel server popolato ad ogni costo? vi sorbite le queue e gg c'e' poco da fare senza iniziare a scrivere sukaminkiate sul servizio et bliblerium: pagate per giocare a wow quando volete, NON per giocare su quel server quando volete, il che e' una differenza sostanziale.

Galandil
23rd February 2005, 14:45
Mi sembrate un branco di cerebrolesi a volte, eh.

Noi abbiamo scelto inizialmente Shadow Moon, che GUARDACASO, già quando c'erano code interminabili su Crushridge, era un paradiso. E poi cosa ti succede? Che Shadow Moon, insieme ad altri 2 servers, viene indicato come un Low pop. e la Blizzard consiglia di creare nuovi pg qui. Risultato? Che ora la sera in prime-time mi devo beccare una coda di 400 persone. E dovrei rerollare?

Ma per favore... questo è un disservizio. Ah poi bella cagata la tua, mc, spiegami la differenza fra giocare a WoW e giocare su un determinato server, e se te ne esci con giretti da leguleio scritti da qualche parte nell'EULA, allora clap alla Blizzard per aver inchiappettato a metà i suoi clienti.

McLove
23rd February 2005, 14:56
Mi sembrate un branco di cerebrolesi a volte, eh.

Noi abbiamo scelto inizialmente Shadow Moon, che GUARDACASO, già quando c'erano code interminabili su Crushridge, era un paradiso. E poi cosa ti succede? Che Shadow Moon, insieme ad altri 2 servers, viene indicato come un Low pop. e la Blizzard consiglia di creare nuovi pg qui. Risultato? Che ora la sera in prime-time mi devo beccare una coda di 400 persone. E dovrei rerollare?

Ma per favore... questo è un disservizio. Ah poi bella cagata la tua, mc, spiegami la differenza fra giocare a WoW e giocare su un determinato server, e se te ne esci con giretti da leguleio scritti da qualche parte nell'EULA, allora clap alla Blizzard per aver inchiappettato a metà i suoi clienti.

e a me sembra piu cerebroleso quello che frigna perche fa la queue per giocare ad un giochino per pc vedi un po te.

non ti cito eula che manco ho letto o altro e' solo logica, ti sorbisci le code, se nn ti piacciono rillolli se trovi code da ogni parte e per te e' insopportabile au revoir nn e morto mai nessuno per astinenza da un gioco

ti ripeto te paghi per giocare a wow e' puoi farlo, ad un azienda non ne fotte un cazzo se te fai la fila per giocare nel server che vuoi con i tuoi amicici, non sta scritto da nessuna parte che devi loggare instant o giocare coi tuoi amicici, quindi non si tratta di un disservizio, ma un servizio immaginario che ti sei creato te.

Sylent
23rd February 2005, 15:21
ti ripeto te paghi per giocare a wow e puoi farlo, ad un azienda non ne fotte un cazzo se te fai la fila per giocare nel server che vuoi con i tuoi amicici, non sta scritto da nessuna parte che devi loggare instant o giocare coi tuoi amicici, quindi non si tratta di un disservizio, ma un servizio immaginario che ti sei creato te.

è esattamente il motivo x cui è morto Daoc ITA e x cui sta morendo Daoc USA.
Il BLABLABLA pago=pretendo dal punto di vista del player è 1 ottima e valida ragione...se il player paga e non ottiene qlo ke vuole dal gioco cambia aria...hai presente la 1.60 ITA?stando al tuo ragionamento "qua è cosi se vi sta bene è cosi senno cambiate gioco"---->daocITA è fallito...prendi DaocUSA...vuoi x la noia, vuoi x i bug/cheat mai eliminati, vuoi x lo zerg e la minkiata del cluster appena messo (sembra 1 manna dal cielo x i server piccoli...io ti parlo da piccolissimo giocatore di Pellinor..../who NF 240 mid...ke dei 3 reami del cluster è il meno popolato... :nod: ) ---->daocUSA sta facendo 1 pessima fine o cmq l'utenza si è ridotta tantissimo.
Passiamo a WoW: la comunità ITA ha scelto Crushridge come server primario...facciamo 2 conti...quanti siamo in Italia di potenziali giocatori?50000?mi dici come ci stiamo su 1 server ke ne tiene 12000?e gli spagnoli?e tutti gli altri?
Ora qua le cose son 2: alcuni hanno modo/tempo di ripartire come facemmo, ad esempio, io e gli altri Deus Ex qndo lasciammo Igraine x Lancelot...ma c'è gente ke:
1) ha poco tempo e x fare 20 liv ci ha messo 1 mese e NON vuole ripartire...ah!forse non sai ke, come mi han fatto notare, il powerlevel non esiste...se stai + di 5 liv sotto il + alto del gruppo sputtani l'exp a tutti, compresa la tua e non vai da nessuna parte...mentre su daoc facevi il 50 in 7gg volendo.
2) la gilda/gli amici non vogliono spostarsi = da solo 'ndo cazzo vado?
3) Crushridge se guardi le stat di tutti i server è il server perfetto con la popolazione divisa 50/50...mi dici, io ke voglio fare rogue umana ke cazzo vado a fare su XYZ dove il rapporto ally/orda è 8/1??

e ci sarebbero altri 1000 motivi x cui la Blizzard ha tutto da perderci se non cambia qlk nella situazione.

p.s: mi ha gia fatto notare Xangar ke la situazione code è solo provvisoria...

gallack
23rd February 2005, 15:29
Ma lo leggete quello che scrivete? Spendete un minuto a riflettere? :scratch:

La coda mette esattamente sullo stesso piano a me che gioco dal primo giorno e che adesso ho un pg lvl 29 quasi 30, a quello che un paio di gg fa era 45 ed ora sarà 50, ed al tizio che ieri sera ha creato per la prima volta un pg su Crushridge e sta beato a expare sotto Stormwind.

la cosa mi sembra equa e democratica i soldi che ha pagato un liv60 sono gli stessi che paga un liv 1



La coda la faccio io, la fa il liv 50, la fa il nuovo giocatore. Quindi che diavolo di scelta ho IO? Nessuna! Anche se io stasera decido di trasferirmi su Zqualcosa, il nuovo server PvP, potrei ritrovarmi in 1 settimana a rifare la coda perchè tizio, caio e sempronio ed una valanga di loro amici, parenti, conoscenti decide di invadere il mio nuovo server.

hai la scelta di cambiare server, di fare la fila o di smettere di giocare: nei hai ben tre vedi un po' tu. Mi fa piacere vedere il ragionamento "invadere il mio server" fino a prova contraria sono di proprietà della blizz, quindi liberissimi di mettere il cap ai server per cercare di equilibrare la popolazione.

McLove
23rd February 2005, 15:39
al di la delle cazzatine su daoc:



1) ha poco tempo e x fare 20 liv ci ha messo 1 mese e NON vuole ripartire...ah!forse non sai ke, come mi han fatto notare, il powerlevel non esiste...se stai + di 5 liv sotto il + alto del gruppo sputtani l'exp a tutti, compresa la tua e non vai da nessuna parte...mentre su daoc facevi il 50 in 7gg volendo.

ti becchi le queue e nn straparli sull' ipotetico disservizio.
sul discorso del gruppo o dove vado da solo evidentemente hai giocato poco a wow dato che spesso per salire sali piu in fretta da solo che in gruppo. ti salti qualche elite? amen nn si devono fare tutte le quest per forza. questo se ti interessa "salire" se ti interessa giocare con quel gruppo di persone l'exp conta un cazzo cosi come i livelli.

ho tirato su 2 pg over 40 nelle precedenti beta e pure con una facilita' incredibile nn dedicando nemmeno troppo tempo a wow, ed in solo
evidentemente quello che nn sa quello di cui parla sei te o meglio parafrasandoti "ah! forse non sai blabla."

btw expano meno i piu bassi in gruppo di pg molto piu alti (meno di un verdino in solo) per i pg alti l'exp e' invariata.



2) la gilda/gli amici non vogliono spostarsi = da solo 'ndo cazzo vado?

come si beccano le code i tuoi amici te le becchi te e nn straparli su un disservizio

se per te e' insopportabile la queue pedalare.. in solo a wow si gioca.




e ci sarebbero altri 1000 motivi x cui la Blizzard ha tutto da perderci se non cambia qlk nella situazione.

p.s: mi ha gia fatto notare Xangar ke la situazione code è solo provvisoria...

Vuoi quel server vuoi quel gruppo di persone ti suki la queue.... se c'e' tanta gente loggata per TE e' insopportabile? ciaociao.

nei server popolati usa ancora fanno queue, certo non al livello attuale ma se il server e' pieno le fanno, semmai ora le queue sono settate al 70% di capacita del server( a quanto dicono) per indirizzare la gente altrove, ma e' inutile che vi illudete in in server molto popolato di loggare instant.

Azello
23rd February 2005, 16:09
Boh, di certa gente mi chiedo solo se c'è o ci fa...

Da diversi anni a questa parte è emerso come fattore incontestabile il concetto di Customer Care: le aziende che lo curano si ritrovano in genere con una buona base di utenti, quelle che se ne fregano in genere sono quelle che partono da un enorme vantaggio iniziale (Telecom Italia, Mythic) e quindi prive di concorrenza, ma che poi mostrano la corda quando un'altra azienda offre alla clientela di più o meglio allo stesso prezzo.

La Blizzard ha un problema, che alcuni fanboy / senontistabenefottiti@qualunqueArgomento non lo riconoscano come tale poco mi importa. Se lo risolveranno ne avranno, imho, un guadagno in termini di base clienti, in caso contrario alcuni se ne andranno. Ed i miei soldi valgono tanto quanto quelli di chiunque altro, è verissimo, come è vero che [i miei soldi + i soldi degli altri] è meglio dei soldi degli altri e basta.

Dubito che la Blizzard sia fiera delle code, sono certo che stanno escogitando un modo per ridurle, visto che in USA dopo 2 mesi le hanno ancora.

Qui troppi pensano ancora di giocare sullo shard non ufficiale di UOL gestito da 4 universitari nei ritagli di tempo...

:wave:

Drako
23rd February 2005, 16:19
Il fatto di dirottare su un determinato server e poi permettere che questo presenti i medesimi problemi degli altri, è un errore della blizzard, niente da dire.
Ovviamente se uno vuole giocare si adegua. Io a fare 21 livelli ci metto perchè me la prendo con calma e non voglio ricominciare, ergo mi faccio le code, loggo ad orari sgombri, aspetto che la situazione migliori.
Questo non significa che la blizzard non debba risolvere il problema code che, come già accennato, dovrebbe essere un fatto temporaneo. Probabilmente la blizzard aspetterà che l'afflusso di giocatori diminuisca, che ci sia una certa distribuzione, e poi alzerà i cap in base alle esigenze.

Nefion
23rd February 2005, 16:22
imo un par de ciufoli...io il servizio l'ho gia pagato..e' leggermente diverso ne convieni?non poter giocare non e' un servizio che non piace...non e' un servizio punto...ne convieni?io ho cominciato a giocare su shadowmoon quando era nella lista blizzard dei server sottopopolati....e adesso ci sono code di mezz'ora come su tutti gli altri...cosa faccio allora?mi sposto su un altro server low pop?e se quello poi diventa high pop?cambio ancora?e cosi' all'infinito?la questione dei server pieni non si sistema mettendone dei nuovi...

non è vero che non puoi giocare. punto.
stanno cercando di fare in modo che non ci siano server che esplodono e server deserti, come successo in altri giochi. Penso che tra un po' di tempo tutto si aggiusterà. Nel frattempo, come ha già detto qualcuno hai 3 opzioni:

- fai la coda
- rerolli
- smetti

da un pto di vista legale penso, anche se ammetto di non aver letto l'EULA, che tu non abbia nessuna garanzia di giocare senza aspettare nel server che vuoi tu.

Inoltre sono convinto che se la Blizz abbia fatto il gioco stimando il mondo per 5000 persone sia giusto che in un server ce ne stiano 5000.. spero che in questo modo sia possibile limitare le code per i mob, i treni di 1000 persone in PvP etc etc

McLove
23rd February 2005, 18:54
Boh, di certa gente mi chiedo solo se c'è o ci fa...

Da diversi anni a questa parte è emerso come fattore incontestabile il concetto di Customer Care: le aziende che lo curano si ritrovano in genere con una buona base di utenti, quelle che se ne fregano in genere sono quelle che partono da un enorme vantaggio iniziale (Telecom Italia, Mythic) e quindi prive di concorrenza, ma che poi mostrano la corda quando un'altra azienda offre alla clientela di più o meglio allo stesso prezzo.

La Blizzard ha un problema, che alcuni fanboy / senontistabenefottiti@qualunqueArgomento non lo riconoscano come tale poco mi importa. Se lo risolveranno ne avranno, imho, un guadagno in termini di base clienti, in caso contrario alcuni se ne andranno. Ed i miei soldi valgono tanto quanto quelli di chiunque altro, è verissimo, come è vero che [i miei soldi + i soldi degli altri] è meglio dei soldi degli altri e basta.

Dubito che la Blizzard sia fiera delle code, sono certo che stanno escogitando un modo per ridurle, visto che in USA dopo 2 mesi le hanno ancora.

Qui troppi pensano ancora di giocare sullo shard non ufficiale di UOL gestito da 4 universitari nei ritagli di tempo...

:wave:
esiste un altro concetto che e' emerso nel tempo quello di utenti spaccacazzi che si lamentano a priori cercando e trovando difetti urlando al disservizio, quando il servizio offerto non contempla le volonta' del singolo, o miriade di economisti da 4 soldi che trovano l'uovo di colombo indicando che e' meglio se si sta bene e soddisfatti tutti.

i server hanno un cap.
i server piu affollati hanno la queue.

sono il primo che si rompe le palle a fare le file ma se ho voluto rollare in un server molto popolato e' una scelta mia, se sono capitato in un server che si e' popolato e' andata di sfiga, nn mi ha obbligato nessuno, non posso prendermela con chi non mi ha obbligato a fare quella scelta.

il resto sono vostre volonta e con tutto il rispetto che vi posso portare nn vedo grandi geni o idee cosi geniali che in una societa', e nn nello shard di Uo che indichi, non abbiano avuto la possibilita' o intelligenza di prendere.


:wave:

Galandil
23rd February 2005, 22:02
se sono capitato in un server che si e' popolato e' andata di sfiga

Al di là di tutti gli sproloqui fatti campati per aria finora, spero vivamente che appena ti si romperà la macchina in garanzia la porterai al centro assistenza, te la ripareranno, e ti si riromperà per almeno 50 volte. Eh, la sfiga certe volte che scherzi che fa!

Io ho aspettato un giorno apposta per guardarmi le popolazioni dei server, Shadow Moon era sempre Low o Med (med quando tutti gli altri pvp erano med o high) e ho scelto quello apposta.

Poi un imbecille X di casa Blizzard lo indica come server Low pop, si riempie di gente che spera di giocare, e ora siamo tutti di nuovo col culo per terra.

E no, non voglio assolutamente andare a giocare da solo su un altro server per passare il tempo, giocare su un MMORPG significa anche avere un minimo di vita "sociale" dentro il gioco, altrimenti mi metto a giocare a giochi single-player che per altri versi sono molto meglio di WoW.

Troppa gente abituata a piegare la testolina in questo forum, pur di giustificare atteggiamenti commerciali ridicoli come questo delle code.

ahzael
24th February 2005, 02:12
Io ho aspettato un giorno apposta per guardarmi le popolazioni dei server, Shadow Moon era sempre Low o Med (med quando tutti gli altri pvp erano med o high) e ho scelto quello apposta.

Poi un imbecille X di casa Blizzard lo indica come server Low pop, si riempie di gente che spera di giocare, e ora siamo tutti di nuovo col culo per terra.



addirittura un giorno , o cribbio allora vai premiato asdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasd , cioe scegli il server a un giorno dall uscita, sei un mito , cioe vedere il bilanciamento dei reami lo vedi in un giorno ? con il 90% della popolazione di wow che ancora non aveva la scatola,.

McLove
24th February 2005, 03:09
Al di là di tutti gli sproloqui fatti campati per aria finora, spero vivamente che appena ti si romperà la macchina in garanzia la porterai al centro assistenza, te la ripareranno, e ti si riromperà per almeno 50 volte. Eh, la sfiga certe volte che scherzi che fa!

Io ho aspettato un giorno apposta per guardarmi le popolazioni dei server, Shadow Moon era sempre Low o Med (med quando tutti gli altri pvp erano med o high) e ho scelto quello apposta.

Poi un imbecille X di casa Blizzard lo indica come server Low pop, si riempie di gente che spera di giocare, e ora siamo tutti di nuovo col culo per terra.

E no, non voglio assolutamente andare a giocare da solo su un altro server per passare il tempo, giocare su un MMORPG significa anche avere un minimo di vita "sociale" dentro il gioco, altrimenti mi metto a giocare a giochi single-player che per altri versi sono molto meglio di WoW.

Troppa gente abituata a piegare la testolina in questo forum, pur di giustificare atteggiamenti commerciali ridicoli come questo delle code.


no aspetta te scegli un server low pop e ti lamenti che "un imbecille X di casa blizzard" lo indica come low pop proprio per non intasare gli altri server?

a me sa tanto che l'imbecille sei te che vuole il server con la popolazione che gradisce non fare le code, vuole qualcosa di non conteplato e come un bambino frignone ti permetti di dire che gli altri calano la testa.

Vuoi Vuoi Vuoi e perche'... perche' paghi? dato che paghi non vuoi le queue?
ci sono milioni di esempi dove pur pagando sei costretto a fare un turno, anche esulando i giochini per pc, ma evidentemente con la maturita' che ti ritrovi non riesci a comprenderli.

io calo la testa alla blizzard? nossignore a me semplicemente nn fotte una minkia se posso giocare gioco se nn posso amen ma non mi metto a frignare sul forum perche devo aspettare o perche le cose nn vanno come vorrei.

pensa che e' da anni che vorrei leggere un forum interessante e senza scienziati che hanno la soluzione a tutto, senza economisti da 4 soldi senza frignoni etc, ed invece mi tocca leggerti e pure risponderti

atteggiamento commercile ridicolo? signor so tutt'io hai mai pensato a cosa servono le queue? a fare sfavare quelli come te ad evitare che ci siano server zoccola pieni di pg e server desolati e poco vissuti, ora puoi stare a frignare quanto vuoi a dare la colpa al signor X ad me che calo la testa ma le queue ci stanno ed io le preferisco di gran lunga rispetto alle cagate di daoc ad esempio, e' un modo per ridistribuire la popolazione e viene fatto grazie ad i frignoni..quelli come te ^^

non rigirare i discorsi. ci guadagni in onesta' mentale, sulla macchina vedremo intanto mi tocco le palle sia mai che porti rogna.

Wolfo
24th February 2005, 04:49
La coda rompe un po a tutti , ma se serve in ottica futura per evitare quello che è successo su alcuni server di altri mmorpg(vedi daoc usa) allora benvenga....certo se la cosa durasse oltre il mese gratuito allora potrebbe scocciare un pochino di più ma teniamo duro che per il momento possiamo dire che la Blizz stia gestendo abbastanza bene il tutto, ci ha fornito un ottimo prodotto e sono convinto che ha tutto l'interesse ad aumentare la clientela non a perderla , quindi le code penso siano un mezzo per rendere il gioco più piacevole in futuro per tutti.

Galandil
24th February 2005, 05:13
no aspetta te scegli un server low pop e ti lamenti che "un imbecille X di casa blizzard" lo indica come low pop proprio per non intasare gli altri server?

a me sa tanto che l'imbecille sei te che vuole il server con la popolazione che gradisce non fare le code, vuole qualcosa di non conteplato e come un bambino frignone ti permetti di dire che gli altri calano la testa.

Vuoi Vuoi Vuoi e perche'... perche' paghi? dato che paghi non vuoi le queue?
ci sono milioni di esempi dove pur pagando sei costretto a fare un turno, anche esulando i giochini per pc, ma evidentemente con la maturita' che ti ritrovi non riesci a comprenderli.

io calo la testa alla blizzard? nossignore a me semplicemente nn fotte una minkia se posso giocare gioco se nn posso amen ma non mi metto a frignare sul forum perche devo aspettare o perche le cose nn vanno come vorrei.

pensa che e' da anni che vorrei leggere un forum interessante e senza scienziati che hanno la soluzione a tutto, senza economisti da 4 soldi senza frignoni etc, ed invece mi tocca leggerti e pure risponderti

atteggiamento commercile ridicolo? signor so tutt'io hai mai pensato a cosa servono le queue? a fare sfavare quelli come te ad evitare che ci siano server zoccola pieni di pg e server desolati e poco vissuti, ora puoi stare a frignare quanto vuoi a dare la colpa al signor X ad me che calo la testa ma le queue ci stanno ed io le preferisco di gran lunga rispetto alle cagate di daoc ad esempio, e' un modo per ridistribuire la popolazione e viene fatto grazie ad i frignoni..quelli come te ^^

non rigirare i discorsi. ci guadagni in onesta' mentale, sulla macchina vedremo intanto mi tocco le palle sia mai che porti rogna.

Non rigiro un bel niente, ma mi sa tanto che devi ancora uscire da casa di mammà e papà per capire come un ragionamento come il tuo è tipico non solo in ambito giochini per pc, ma nell'ambito del lavoro in generale: l'etica sta sparendo sempre di più, lasciando strada libera ad un'enorme sequela di disservizi e incompetenze.

Nel momento in cui Blizzard EU farà la stessa cosa che ha fatto negli USA, 48 ore di gioco "gratis" per tutti, causa disservizi, farò tanto di cappello. Questa è una politica commerciale che mira a mantenere i clienti.

Quello che non ti entra nell'elmo è che i princìpi sono validi sia che si tratti di 1 cent, di 1 euro o di 10.000 e oltre euro. Beata italianità del "Sono due etti e mezzo, che faccio, lascio?", ormai manco lo chiedono più, li lasciano e basta.


pensa che e' da anni che vorrei leggere un forum interessante e senza scienziati che hanno la soluzione a tutto, senza economisti da 4 soldi senza frignoni etc, ed invece mi tocca leggerti e pure risponderti

E' evidente che per te forum interessante = forum dove tutti la pensano come te. Se cerchi un forum simile, fattene uno per conto tuo e banna tutti quelli che la pensano diversamente da te.

Di soluzioni ce ne sarebbero state diverse a parte le code: dopo 2 settimane effettuare uno spostamento di pg o di intere gilde su server meno popolati (loro hanno i totali nei loro db) per far "quadrare i conti" meglio, o un più drastico "questo server è ormai intasato, per ora si chiude a chi non ha già un pg lvl 5".


io calo la testa alla blizzard? nossignore a me semplicemente nn fotte una minkia se posso giocare gioco se nn posso amen ma non mi metto a frignare sul forum perche devo aspettare o perche le cose nn vanno come vorrei.

C'è gente che ha solo 2-3 ore la sera per giocare, se deve passarne una prima di loggare per giocare con degli amici, ci arrivi a capire, signor domineddio, che le palle gli possano girare alquanto? E che magari voglia esternare in quell'ora di attesa la sua disapprovazione? Oh, no, al signorino dà fastidio leggere post simili. Poverino! Che tragedia! Ma per favore...

Appro, se pensi che io sia un imbecille che pretende di giocare nel server che più gli aggrada senza dover fare code, allora si, sono imbecille e fiero di esserlo, piuttosto che essere uno che si mette a giustificare un disservizio per il puro gusto di fare la parte dell'adulto "ah ma io me ne frego".

McLove
24th February 2005, 05:54
Non rigiro un bel niente, ma mi sa tanto che devi ancora uscire da casa di mammà e papà per capire come un ragionamento come il tuo è tipico non solo in ambito giochini per pc, ma nell'ambito del lavoro in generale: l'etica sta sparendo sempre di più, lasciando strada libera ad un'enorme sequela di disservizi e incompetenze.

scusa mi spieghi dove sta la tua etica generale a chiedere qualcosa che non ti spetta? ovvero le tue condizioni di gioco ideali?
spiegami o sommo arcano dalla mia (ormai persa sigh) adolescenza la tua etica, ti stona l'ambiente dei giochini? ok va in un ristorante dove non hai prenotato sali su un tavolo e mettiti ad urlare che te paghi e che vuoi mangiare subito, come antipasto prenderai sonori calci in culo.



Quello che non ti entra nell'elmo è che i princìpi sono validi sia che si tratti di 1 cent, di 1 euro o di 10.000 e oltre euro. Beata italianità del "Sono due etti e mezzo, che faccio, lascio?", ormai manco lo chiedono più, li lasciano e basta.

certo i principi validi sono ottenere quello per cui paghi te pretendi di avere il tuo modo delle cose quando magari sono cose per cui non paghi, usciamo dall infantile discorso dell eula, ci sono le code, sono fastidiose ma ci sono nn credo sia una mancanza di rispetto nei confronti dei clienti ma regolamentare il tutto.




E' evidente che per te forum interessante = forum dove tutti la pensano come te. Se cerchi un forum simile, fattene uno per conto tuo e banna tutti quelli che la pensano diversamente da te.


na mi piace flammare mi avevano scelto come mod di sta sezione ho rifiutato per continuare a farlo, al di la della frecciata pero' credo di essere libero di trovare noiosi degli alluvionanti piagnistei per le seppur fastidiose code che hanno uno scopo un utilita', non immediata, ed un senso



Di soluzioni ce ne sarebbero state diverse a parte le code: dopo 2 settimane effettuare uno spostamento di pg o di intere gilde su server meno popolati (loro hanno i totali nei loro db) per far "quadrare i conti" meglio, o un più drastico "questo server è ormai intasato, per ora si chiude a chi non ha già un pg lvl 5".


e sarebbe stata una soluzione? spostare le intere gilde in un server dove nn vogliono giocare? questo lo chiami servizio clienti?
server full nn si rolla piu'? carino come servizio clienti il povero pirla che nn ha la scatola o non puo averla subito NON puo giocare con chi vuole, li si che sarebbe stata una stronzata.

se ci pensi invece i server piu popolati hanno la rogna delle lughe code il cliente e' libero di sorbirsele per restare la' oppure e' libero, se nn le sopporta, di andare a giocare altrove credo sia un pelino piu' responsabile ed utile e sopratutto piu rispettoso per il cliente stesso rispetto a vietare qualcosa.




C'è gente che ha solo 2-3 ore la sera per giocare, se deve passarne una prima di loggare per giocare con degli amici, ci arrivi a capire, signor domineddio, che le palle gli possano girare alquanto? E che magari voglia esternare in quell'ora di attesa la sua disapprovazione? Oh, no, al signorino dà fastidio leggere post simili. Poverino! Che tragedia! Ma per favore...

esattamente lo stesso tempo che ho io mi adeguo non mi fa piacere sai ma eì cosi ed al posto di fare il Robespierre della mia minkia, valuto che e' la cosa migliore e nn frigno imputando la colpa alla casa madre che non ha rispetto per me, come la penso lo leggi sopra nelle critiche alle tue "soluzioni"




Appro, se pensi che io sia un imbecille che pretende di giocare nel server che più gli aggrada senza dover fare code, allora si, sono imbecille e fiero di esserlo, piuttosto che essere uno che si mette a giustificare un disservizio per il puro gusto di fare la parte dell'adulto "ah ma io me ne frego".

no vedi te nn sei imbecille te parli di un disservizio porti delle soluzioni che non portano a sanare il presunto, aggiungo, disservizio che nn sono dei correttivi perche proprio il disservizio nn esiste.

server popolato ---> fila da fare uno si puo adeguare o meno, il limite personale di sopportazione decide.

Galandil
24th February 2005, 06:13
scusa mi spieghi dove sta la tua etica generale a chiedere qualcosa che non ti spetta? ovvero le tue condizioni di gioco ideali?
spiegami o sommo arcano dalla mia (ormai persa sigh) adolescenza la tua etica, ti stona l'ambiente dei giochini? ok va in un ristorante dove non hai prenotato sali su un tavolo e mettiti ad urlare che te paghi e che vuoi mangiare subito, come antipasto prenderai sonori calci in culo.

Ottimo esempio, ora però ti spiego dove sta la differenza: su WoW TUTTI noi abbiamo prenotato. Tu mi dirai: eh, ma mica loro ti fanno sedere al tavolo X invece che al tavolo Y. Vero, ma altrettanto se all'inizio io ho scelto in prenotazione il tavolo X perché c'ho accanto la finestra e loro mi hanno detto va bene, poi quando arrivo lì e mi dicono "no ora ti siedi al tavolo Y perché IO ho ritenuto che il tavolo X era tristemente vuoto finora e quindi l'ho riempito" il sonoro calcio in culo se lo pigliano loro.
E proseguendo...


certo i principi validi sono ottenere quello per cui paghi te pretendi di avere il tuo modo delle cose quando magari sono cose per cui non paghi, usciamo dall infantile discorso dell eula, ci sono le code, sono fastidiose ma ci sono nn credo sia una mancanza di rispetto nei confronti dei clienti ma regolamentare il tutto.

Sai, qui non si parla di un FPS, dove se il server è full, ne scegli un altro e giochi senza troppi problemi di doverti rifare un pg da 0 o tantomeno aspettare per poter portare avanti il tuo pg. Sono 2 concetti TOTALMENTE differenti.


na mi piace flammare mi avevano scelto come mod di sta sezione ho rifiutato per continuare a farlo, al di la della frecciata pero' credo di essere libero di trovare noiosi degli alluvionanti piagnistei per le seppur fastidiose code che hanno uno scopo un utilita', non immediata, ed un senso

Sul fatto che le code abbiano un senso, te lo scrivo in caps così si nota meglio :p, IO SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO. Se il metodo delle code serve ad evitare che un server vada già per superato carico, allora usano la soluzione del chiudere quel server ai nuovi giocatori, dirottandoli su server meno popolati fino al raggiungimento del carico massimo anche di quello, e così via. Evitando di usare un mezzuccio simile per scontentare più di 1000 persone ogni sera.


e sarebbe stata una soluzione? spostare le intere gilde in un server dove nn vogliono giocare? questo lo chiami servizio clienti?
server full nn si rolla piu'? carino come servizio clienti il povero pirla che nn ha la scatola o non puo averla subito NON puo giocare con chi vuole, li si che sarebbe stata una stronzata.

Se un'INTERA gilda si sposta qual'è il problema? Dal LORO punto di vista il fatto che sul server X ci siano 5 gilde ita, su un altro 3 e su un altro 1, a loro non cambia nulla. Esci dal punto di vista gilde italiane, e vedrai che un server vale un altro per ogni intera gilda. Per quanto mi riguarda, se mi chiedessero di spostarci con un charcopy su un altro server in massa non avrei problemi.


se ci pensi invece i server piu popolati hanno la rogna delle lughe code il cliente e' libero di sorbirsele per restare la' oppure e' libero, se nn le sopporta, di andare a giocare altrove credo sia un pelino piu' responsabile ed utile e sopratutto piu rispettoso per il cliente stesso rispetto a vietare qualcosa.

E' un mezzuccio squallido, invece. Non ti dico "se vuoi loggare qui aspetta altrimenti vai da un'altra parte" se l'incapacità nel reggere un certo carico non dipende da NOI clienti ma da loro che hanno scritto il sw e acquistato l'hw. Poni un limite e oltre quello non vai.


esattamente lo stesso tempo che ho io mi adeguo non mi fa piacere sai ma eì cosi ed al posto di fare il Robespierre della mia minkia, valuto che e' la cosa migliore e nn frigno imputando la colpa alla casa madre che non ha rispetto per me, come la penso lo leggi sopra nelle critiche alle tue "soluzioni"

Io invece trovo la soluzione di chiusura del server raggiunto il carico massimo molto più seria ed eticamente corretta.
Perché i giocatori che già sono su un server (guardando il problema dall'altro lato) e non hanno problemi di code varie, poi devono sorbirsi le code perché al cliente X la scatola è arrivata dopo? E' sempre un problema creato dalla Blizzard, mica da noi, quello dell'offerta di scatole rispetto alla domanda.


no vedi te nn sei imbecille te parli di un disservizio porti delle soluzioni che non portano a sanare il presunto, aggiungo, disservizio che nn sono dei correttivi perche proprio il disservizio nn esiste.

Secondo me esiste. Non mi lamento assolutamente anche di altri difetti che ci sono in gioco (bug del loot, bug del los in alcuni casi, più altri ed eventuali), perché, in fondo, sono sopportabili e non sono gravi. Ma questo per me continua ad essere un disservizio.

Comunque, speriamo bene nella patch 1.2.4 in onda venerdi, anche se di certo risolverà solo il problema della lag violenta in zone con tanti pg...

ahzael
24th February 2005, 06:52
Non avete capito una ceppa di customer care, ma proprio niente, il customer care serve per convincere i clienti che quello che accade sia giusto e ti danno il contentino , in questo caso ti danno in culo, si tratta di soldi , loro ci guadagnano sicuramente di piu a tentare di mandarti su un altro server che a potenziare gli stessi, e poi conoscono le loro bestie , sanno benissimo che il 90% dei giocatori che si lagnano fanno solo la parte dell IOIOIOIOIO a paroloni , ma tanto rimangono cmq , ve l ho detto , basta guardare daoc italia e daoc usa, tutti a gridare al disservizio , e invece stavano tutti li a giocare con gli admin a giocare a carte. Non ti sta bene ? stai tranquillo che fino a che non e' un problema monetario loro , non si mettono nemmeno a leggere le email , e sai perche ? perche e' la stessa cosa che farebbero gli altri, e persino io se fossi nella stessa posizione, ho un prodotto vincente che ha battuto tutti i record di vendita e ce una minoranza di giocatori che si lamenta. Be non vado a rivedere i miei piani dopo un mese di uscita perche ce un gruppo di piagnoni.


gidate troppo allo scandolo, probabilmente un potenziamento ci sara, ma sicuramente non ora e non a breve distanza.

Azello
24th February 2005, 09:34
Io continuo a non capire, comunque, per quale motivo chiudere le iscrizioni di un server che, per loro definizione, ha "superato la capacità massima", sia una cosa orrenda, mentre permettere che 5000+ utenti facciano la coda per 1 ora e passa a causa di utenti "ritardatari" che hanno cocciutamente deciso di rollare su server già intasati, sia invece una politica commerciale perfettamente accettabile.

E' come se in un locale molto trendy che può contenere un massimo di 300 persone, si permettesse di prenotare la serata ad oltre 1000 persone, facendo poi fare la fila a 700 disgraziati, avendo cmq intascato i soldi di 1000 prenotazioni.

:wave:

gallack
24th February 2005, 09:48
Io continuo a non capire, comunque, per quale motivo chiudere le iscrizioni di un server che, per loro definizione, ha "superato la capacità massima", sia una cosa orrenda, mentre permettere che 5000+ utenti facciano la coda per 1 ora e passa a causa di utenti "ritardatari" che hanno cocciutamente deciso di rollare su server già intasati, sia invece una politica commerciale perfettamente accettabile.

E' come se in un locale molto trendy che può contenere un massimo di 300 persone, si permettesse di prenotare la serata ad oltre 1000 persone, facendo poi fare la fila a 700 disgraziati, avendo cmq intascato i soldi di 1000 prenotazioni.

:wave:

LA blizzard non puo' inibirti server per qualunque motivi, quello che puo' fare è consigliare (se avete notato nella schermata di log) dove andare oppure mettere le code.

Se il local trendy vende prenotazioni oltre la capienza e i clienti, rincoglioniti fanno la fila per due o piu' serate di fila, posso solo stringere la mano al proprietario del locale per i soldi che sta facendo e pigliare per il culo i 700 che aspettano la fila tutte le sere

McLove
24th February 2005, 13:39
Ottimo esempio, ora però ti spiego dove sta la differenza: su WoW TUTTI noi abbiamo prenotato. Tu mi dirai: eh, ma mica loro ti fanno sedere al tavolo X invece che al tavolo Y. Vero, ma altrettanto se all'inizio io ho scelto in prenotazione il tavolo X perché c'ho accanto la finestra e loro mi hanno detto va bene, poi quando arrivo lì e mi dicono "no ora ti siedi al tavolo Y perché IO ho ritenuto che il tavolo X era tristemente vuoto finora e quindi l'ho riempito" il sonoro calcio in culo se lo pigliano loro.


no se vuoi continuare la metafora del ristorante devi pensare di avere prenotato il tavolo x, ti siedi al tavolo x hai un cameriere tutto per te non hai confusione intorno e stai una favola, poi al tavolo y, adiacente al tuo ti arriva la famigliola con 5 figli che fanno casino, il tuo idillio si rompe, rompi il cazzo al proprietario del ristorante perche ha riempito un tavolo del suo locale?
se ti va bene resti se nn sopporti il casino te ne vai, la prossima volta sai che per andare in quel ristorante ti puo capitare la famigliola, magari ne scegli un altro.

cmq la dialettica di sto post sta raggiungendo scenari biscardiani, io la chiudo qua ma non prima di :




E' come se in un locale molto trendy che può contenere un massimo di 300 persone, si permettesse di prenotare la serata ad oltre 1000 persone, facendo poi fare la fila a 700 disgraziati, avendo cmq intascato i soldi di 1000 prenotazioni.


infatti te hai la WoW Crushridge special edition?
ma ci arrivi o no che hai pagato per giocare e nn per giocare su QUEL server che vuoi te? dai non e' difficile

Sylent
24th February 2005, 13:52
infatti te hai la WoW Crushridge special edition?
ma ci arrivi o no che hai pagato per giocare e nn per giocare su QUEL server che vuoi te? dai non e' difficile
Vero in parte.
Lui ha comprato WoW per poter giocare dove vuole...Crushridge compreso...e DOVREBBE essere possibile loggare a qlnq ora del giorno, di qlnq giorno...xké nel pagamento è compreso ogni secondo della giornata...se devo farmi 2 ore di fila non sfrutto tutto quello ke pago.
È questo il concetto.
Riferito all'esempio del locale: 1 locale (tradotto server...ma non SOLO 1 ... diciamo la totalità..) puo contenere "n" persone...ora tu gestore (Blizzard) sai ke questo n=100000 .... xo gli ordini sono "n alla seconda"...mica ti preoccupi di informare PRIMA della capienza max dei server... :nono: ... accetti TUTTI gli ordini e mano a mano li "smisti" dove c'è posto...x farti 1 esempio "locale" io pago il biglietto x mangiare nella sala con tutti i miei amici x festeggiare 1 compleanno...xo arrivo ke tutti i posti son gia occupati :shocked: ma come ho la stessa prenotazione di quello davanti a me :gha: e il gestore mi dice..."guardi nella sala adiacente c'è posto libero... :gha: gli rispondo "sticazzi io voglio stare nella festa a cui son stato invitato non nella sala adiacente" :swear:
SE la Blizzard avesse detto "Ola bimbi attenti ke i server + di 5000 persone non tengono..." le gilde ITA il primo giorno avrebbero fatto 2 conti ed al primo accenno di fila ci sarebbe stata 1 altra riunione x gestire la divisione tra server...se ti dicevano "il cap di prensenze è 50000" il problema non sussisteva.

Kiaro mo? e tu non dirmi ke al locale andresti alla sala vicina e seguiresti la festa via cell (ts) :sneer:

Triagon
24th February 2005, 14:01
L'errore di base che la maggior parte delle comunita' hanno fatto e' stato quello discegliere i server PvP
Alla fine chi gioca in wow gioca per fare comunque il pvp, solo che su server pve decidi ti quando farlo e la fase di exp e' meno complicata diciamo.
Alla fine il server pve nn e' molto distante da un server normale di daoc, certo chi gira al 30 nn e' detto che attivi flag ma anche in daoc al 40 io non andavo in frontiera.
Sono su Dragonhammer, e anche se posso giocare solo poco tempo al giorno sono gia liv 28, se voglio fare pvp attivo flag altrimenti expo e mi diverto.
Al 60 o anche prima potro' dedicare molto piu tempo al pvp e NON FACCIO MAI LA CODA per giocare.

Sintak
24th February 2005, 15:27
L'errore di base che la maggior parte delle comunita' hanno fatto e' stato quello discegliere i server PvP
Alla fine chi gioca in wow gioca per fare comunque il pvp, solo che su server pve decidi ti quando farlo e la fase di exp e' meno complicata diciamo.
Alla fine il server pve nn e' molto distante da un server normale di daoc, certo chi gira al 30 nn e' detto che attivi flag ma anche in daoc al 40 io non andavo in frontiera.
Sono su Dragonhammer, e anche se posso giocare solo poco tempo al giorno sono gia liv 28, se voglio fare pvp attivo flag altrimenti expo e mi diverto.
Al 60 o anche prima potro' dedicare molto piu tempo al pvp e NON FACCIO MAI LA CODA per giocare.

PVE suka.. :D
No dai scherzo, tutti i gusti sono gusti, ma a me personalmente questo giochillo ricorda in maniera incredibile UOL, e pensare di girare il mondo e in qualsiasi momento può saltarmi addosso un alleato sbavante mi fa troppo intrippare. Adrenalina e attenzione al massimo, sempre pronto a combattere o a scappare.. ;)

Cmq ribadisco, tutti i gusti son gusti. :wave:

L'errore di base secondo me lo ha fatto la blizzard nella configurazione dei server, troppi pve e pochi pvp per il mercato europeo e la domanda dei clienti. Ma gli ci voleva tanto a fare una piccola indagine di mercato prima di aprire i server? :ach:

Azello
24th February 2005, 16:29
infatti te hai la WoW Crushridge special edition?
ma ci arrivi o no che hai pagato per giocare e nn per giocare su QUEL server che vuoi te? dai non e' difficile

Minimizzi troppo alcuni fatti fondamentali, uno fra tutti quello che WoW non è Quake, e giocare su un altro server non è solo una questione di cambiare mappa...

:wave:

P.S:
Se non fai davvero un altro reply in questo thread ti offro una birra in real, ma tanto lo so che non resiteraiiiihhhh! :rotfl:

powerdegre
25th February 2005, 02:55
o raga', ma state davvero ancora a lamentravi??
rimborsi? di che!?!?!?!?!?
in america han rimborsato perche' ebbero un down dei server abbastanza lungo, non rimborsarono per le code.
se poi ben ricordate fu la blizzard stessa che tempo addietro consiglio' a chi aveva progetti di gilda abbastamza numerosi di studiarsi i server un minimo prima di intraprendere le varie avventure.
crushridge e' stato deciso se ben ricordo al massimo 1/2 ore dopo l'apertura dei server, quando ancora la maggioranza dei giocatori non avevano manco la scatola poi' andavano a prenderla la mattina a serve gia' aperti, e voi dite che avete valutato la situazione?? ma avete valutato cosa?!? ma vi rendete conto dell'affermazione che state a fare oppure ci si piglia per il culo? ma nemmen dopo 6 ore dall'usita del gioco si riesce a stabilire come vanno i server e voi lo volete fare come vanno up?
poi se davvero volete stare insieme in un progetto di gilda, in un server che non sia pieno come un uovo, ORA che sono passati 14 giorni, 2 settimane, che alcuni server extra sono stati aperti in base alle esigenze e che non ci saranno altre grosse bordate di arrivi potete decidere di cominciare. ma no, OH MIO DIO! DEVO BUTTAR VIA 14 DEI MIEI PREZIOSISSIMI GIORNI! e si... 14 giorni.... mezzo mese in cui magari invece che darvi dentro anima e core potevate prenderla allo scazzo, in maniera molto rilassata, provare qualche cosa e poi ripartire su un server umano. io e degli amici miei ci siamo sparsi su vari server, abbiam valutato un po' la situazione, e da domani tutti assieme e si riparte da capo, butto via un pg di 20, qualche pg di 10, ma m'importa assai, domani inizia l'avventura!
e voi vi preoccupate di perdere un pg di 20/30 livelli, ma se l'avete fatti in 14 giorni senza sapere icchefare, sai ora che sapete per bene tutto che ci mettete un 10/15% meno? magari ripartendo assieme fate ancora prima.
poi per quel demente che ha affermato che qui non si fanno i 50 in 7 giorni:
intanto e' il 60, magari te lo scordi, pero' gia' qui su sto forum sono apparsi gli screen di 2 60, e sono stati fatti in meno di 2 settimane su un gioco uscito ora, te lo ricordi te quando uscirono i primi 50 su daoc? dopo 15 giorni? MUAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAH

Lazzaro
25th February 2005, 10:39
a mio avviso una soluzione "intelligente" potrebbe essere quella di dare la possibilità,visto che la release europea è cominciata da poco, di spostare i pg su altri server,un po come lineage2 allo start dei server(se non erro)...
magari ci sarebbe un distribuzione più omogenea...


se ho detto una cazzata non arrabbiatevi! :awk:

Valecron
25th February 2005, 11:18
Bla Bli Blu ecc ecc ecc.

scolta io non mi considero un vecchio 90 con la falce della morte che si avvicina inesorabilmente, ma possibilita' e tempo per buttare via 14 giorni non li ho. non ho voglia di spiegarti il perche' e il percome (dovrebbe essere cristallino) non posso permettermi di cazzeggiare e buttare via tempo, pero' e' cosi e discorsi come il tuo non possono essere generalizzati. So bene che c'e' chi se lo puo' permettere, ma tieni in considerazione il fatto che ci sia gente che non possiede il tuo tempo. :wave:

Sylent
25th February 2005, 11:23
scolta io non mi considero un vecchio 90 con la falce della morte che si avvicina inesorabilmente, ma possibilita' e tempo per buttare via 14 giorni non li ho. non ho voglia di spiegarti il perche' e il percome (dovrebbe essere cristallino) non posso permettermi di cazzeggiare e buttare via tempo, pero' e' cosi e discorsi come il tuo non possono essere generalizzati. So bene che c'e' chi se lo puo' permettere, ma tieni in considerazione il fatto che ci sia gente che non possiede il tuo tempo. :wave:
ma solo io sono così scemo ke mi affeziono ai pg ke creo? :awk:

cioè creare 1 clone della mia vekkia hero di Lance su 1 altro server non sarebbe stata la stessa cosa di giocarmi Clia...poi vabbe se siete fraggatori dentro ve ne sbatte della skin...xo non saranno mai identici.

:look:

Bortas
25th February 2005, 12:57
Non capisco cosa ci sia di difficile a dare un Charcopy dopo un mese sugli altri server per equilibrare il tutto, di gente disposta a spostarsi ne vedo parecchia addirittura sento di gilde in blocco, di gente disposta a rirollarsi un pg (visto che non ha tutto il tempo che vuole, me compreso) non ce ne sta molta, fossi io mr. blizzard non ci penserei 5 minuti, oltretutto se avessero concesso dei server indicativi per nazione che ha un gosso volume di giocatori ma non è prevista nella localizzazione (es: Italia, Spagna) che so anche solo 3 (2 pvp 1 pve) forse non ci saremo nemmeno ridotti a essere ghettizzati in 2 server sarebbe bastato scrivere 2 righe all'inizio del gioco sulla lista server tipo, server inglesi, server francesi, server tedeschi, server vari (3 ita, 3 spagna, 3 blocco paesi dell'est) forse si sarebbe risparmiato in attrito delle community tipo le offese da bimbo di 6 anni che vedo passare in generale su crush, la solita pantomima dello straniero coglione che si piglia un "figli'abbucchinara" dal triste italianello di turno...
Politiche che non costavano nulla e che avrebbero reso la situazione più vivibile a tutti, ita, stranieri e popolazioni servers...
Poi chiaramente a mio modesto parere...

Llaydee
25th February 2005, 13:22
Non capisco cosa ci sia di difficile a dare un Charcopy dopo un mese sugli altri server per equilibrare il tutto, di gente disposta a spostarsi ne vedo parecchia addirittura sento di gilde in blocco, di gente disposta a rirollarsi un pg (visto che non ha tutto il tempo che vuole, me compreso) non ce ne sta molta, fossi io mr. blizzard non ci penserei 5 minuti, oltretutto se avessero concesso dei server indicativi per nazione che ha un gosso volume di giocatori ma non è prevista nella localizzazione (es: Italia, Spagna) che so anche solo 3 (2 pvp 1 pve) forse non ci saremo nemmeno ridotti a essere ghettizzati in 2 server sarebbe bastato scrivere 2 righe all'inizio del gioco sulla lista server tipo, server inglesi, server francesi, server tedeschi, server vari (3 ita, 3 spagna, 3 blocco paesi dell'est) forse si sarebbe risparmiato in attrito delle community tipo le offese da bimbo di 6 anni che vedo passare in generale su crush, la solita pantomima dello straniero coglione che si piglia un "figli'abbucchinara" dal triste italianello di turno...
Politiche che non costavano nulla e che avrebbero reso la situazione più vivibile a tutti, ita, stranieri e popolazioni servers...
Poi chiaramente a mio modesto parere...


Premettendo che gioco solo di mattina e quindi di code ne faccio poche trovo tristissimo però chetroppo ma veramente troppo spesso nelle chat generali ci sia gente che parla in italiano , la cosa ancora piu' triste e che maggiormente mi fa incazzare e' che quando gli fai presente di utilizzare l'inglese sto COGLIONI (perche' sono solo dei coglioni e nulla piu') hanno anche il coraggio di risponderti che questi sono server Europei....

Ma che cazzo vuol dire imbecille che sono server europei? Da quando l'italiano e' diventata la lingua ufficiale della CE? E poi ci lamentiamo se ogni tanto ci ghettizzano ? Ma poveracci vedete voi perchè la gente ci debba accogliere calorosamente quando ti ritrovi certi cerebrolesi di sto livello, che ripeto non e' che per sbaglio dicano una frase buttata li nella chat (quello ci puo' stare si puo' sbagliare con la gestione delle chat figuriamoci) ma monopolizzare una chat intera per diversi minuti dopo che prima gentilmente e poi (giustamente) incazzati diverse decine di persone ti chiedono di smettere dimostra solo la loro(/nostra) maleducazione ed ignoranza!!!

E come noi i greci di merda..... io a sta gente vieterei proprio il possesso di un PC , a fare i pastori in montagna isolati insieme ai lupi e agli orsi altrochè pugnette!!

Mosaik
25th February 2005, 13:59
Sui server USA se non sbaglio l'avevano data la possibilita' di spostare il pg su un altro server ....
Non capisco infatti perche' qui ancora non l'abbiano attivata questa cosa :scratch:

Ladro di anime
25th February 2005, 15:09
Perche nemmeno in usa ce ancora questa possibilita, è una delle cose che vogliono mettere.

powerdegre
26th February 2005, 01:05
scolta io non mi considero un vecchio 90 con la falce della morte che si avvicina inesorabilmente, ma possibilita' e tempo per buttare via 14 giorni non li ho. non ho voglia di spiegarti il perche' e il percome (dovrebbe essere cristallino) non posso permettermi di cazzeggiare e buttare via tempo, pero' e' cosi e discorsi come il tuo non possono essere generalizzati. So bene che c'e' chi se lo puo' permettere, ma tieni in considerazione il fatto che ci sia gente che non possiede il tuo tempo. :wave:

tieni presente che io non e' che abbia quel grande tempo a disposizione, in 14 settimane ho loggato credo per un totale di 28/29 ore, il che vuol dire una media di 2 ore al giorno, media, quindi mettici quel paio di giorni liberi da lavoro in cui mi ci son buttato per 8 ore al giorno e quella settimana in cui manco ho loggato, prima di sparare sentenze sul tempo altrui quindi fai una sana riflessione, fatti un mazzetto di cazzi tuoi senza dover parlare della vita mia e guarda i fatti.
i fatti sono che blizzard aveva avvisato del possibile avverarsi di una situazione come questa, che voi avete ritenuto che l'attesa di ben 2 ore dall'apertura dei server fosse sufficente per vederli stabilizzati e sapere con certezza dove andare, che adesse state rosikando perche' avete code mostruose.
ma sai che ti dico, io domattina vado a loggare sul mio bel server senza coda dove mi creo uno shammy nuovo di pacca, e vi lascio fare attese di ore in attesa che la blizzard decida (forse) di concedervi il charcopy o di sbloccare qualche altro posto sul server, per il momento io mi diverto come un pazzo, te se per sbaglio crushi moccoli come un disperato, penso che non perdero' il sonno per voi, voi intanto divertitevi a mandare le mai alla blizzard dicendo "io pago, io pretendo!" :rotfl:

dangaio
26th February 2005, 02:31
a mio avviso una soluzione "intelligente" potrebbe essere quella di dare la possibilità,visto che la release europea è cominciata da poco, di spostare i pg su altri server,un po come lineage2 allo start dei server(se non erro)...
magari ci sarebbe un distribuzione più omogenea...


se ho detto una cazzata non arrabbiatevi! :awk:

Lo spostamento dei pg su lineage2 non è MAI stato attivato :-P