PDA

View Full Version : Danni del berz vs. danni del savage



Sylent
4th February 2004, 14:30
Visto ke mi piace la classe tank-killer...e tutti parlano del nerf del berz...io li ho provati entrambi (ai bassi liv e con bot piccolo)...

col berz mi facco gli aranci quasi in perfect senza problemi..col savage 1 po meno...allora...visto ke so ke i principali danni del savage sono posizionali..la mia domanda è:

è possibile QUANTIFICARE il danno medio (con screen o dati concreti) ...e MEDIO non è il quadruplo con critico a culo.. delle 2 classi col loro miglior stile?

vorrei rendermi conto di quanta differenza EFFETTIVA c'è (a mio vantaggio e di tutti quelli ke amano la classe tank d'assalto) sul danno...

p.s:NON sono interessato alle altre utility delle classi ma solo al danno effettivo ke possono procurare (a pari rank e condizione ovvio)..

grazie in anticipo.

Gjin

Cicul
4th February 2004, 18:36
il selvaggio basa il suo danno sulla schivata, non sull'anytime ( specialmente hth ), per questo motivo salendo di lvl diventa un pg + forte, ( dal 35 hai enchanced evade ).

Zeldarath
4th February 2004, 20:03
dal 35 hai enchanced evade

enhanced evade che per la cronaca non aggiunge chance di schivata, ma voi dategli ragione :sneer:

BYRoN
4th February 2004, 21:15
enhanced evade che per la cronaca non aggiunge chance di schivata, ma voi dategli ragione :sneer:

Poi ha tirato fuori l'unica cosa che berseker e savage hanno in comune :D

Cicul
5th February 2004, 05:05
ok mettiamo che enchanched evade nn aggiunge % di schivata ( magari ho capito male ). ( x zelda )


byron, ti fai di qualcosa ? li leggi i messaggi ? nn ho detto che IL SAVAGE CEL'HA e il bers NO, ma che il selvaggio hth basa il suo danno SOLO sulla schivata ( non di certo sullo scandaloso wild call ) , quindi la sua " forza " si basa sul lvl sopratutto.

edito : no un modo di fare danni decenti c'è..usare la combo side, ma in rvr con i pg in movimento, quante volte la si fa ? 1 su 100 ?

Ajron
5th February 2004, 05:34
enhanced evade ti da solo la possibilia' di evadere a 360 gradi, e nn solo davanti come l'evade normale...

Aethiss
5th February 2004, 09:55
Savage lvl 50 Rank 6 Owna lo zerker. c'e' poco da fare.

Sylent
5th February 2004, 11:45
nessuno ke ha dati precisi?

non mi interessa la sfida tra i 2 pg...vorrei capire quello ke effettivamente fa + danni (dubito di usare stili su skivata in RvR menando i maghi/healer ma userei solo i posizionali in /assist)...

Aethiss
5th February 2004, 11:49
nessuno ke ha dati precisi?

non mi interessa la sfida tra i 2 pg...vorrei capire quello ke effettivamente fa + danni (dubito di usare stili su skivata in RvR menando i maghi/healer ma userei solo i posizionali in /assist)...


Zerker.

Revolution
5th February 2004, 12:56
edito : no un modo di fare danni decenti c'è..usare la combo side, ma in rvr con i pg in movimento, quante volte la si fa ? 1 su 100 ?

Direi almeno 40 su 100.

In RvR fanno entrambi il proprio porco lavoro, il savage è migliore come support killer, lo zerker è più costante come danno.

Revolution
5th February 2004, 12:58
Anzi precisiamo.
Se prendi il gruppo avversario di sorpresa 100 su 100.
Altrimenti 25-30 su 100.

Cicul
5th February 2004, 14:23
Anzi precisiamo.
Se prendi il gruppo avversario di sorpresa 100 su 100.
Altrimenti 25-30 su 100.

un po troppo direi, magari ti confondi con stile back.
es : il bardo kita ( ovvio ) , tu fai stile back. una volta viene stunnato ? ok una combo side, ma poi è difficile farne altre, a meno che il bardo in questione non sia un pefetto imbecille.

Revolution
5th February 2004, 15:51
Non mi ricordo i nomi degli stili, non ho voglia di cercarli, cmq, una delle barre che uso in RvR è fatta così:

1- Taunt
2- Clan Call (stun da dietro)
3- Chain su stun behind (usata estremamente di rado)
4- Apertura chain di lato (Kelgor Fist mi pare)
5- Stun di lato

Il bardo (se ha un minimo di cervello) kita correndo in cerchio non in linea retta. A seconda della situazione quindi 2-4, 2-5, 4, 4, 4, morto oppure 1-4, 1-5, 4, 4, 4, morto.

PS: Con 2-4 intendo Clan Call con Keldor Fist di backup


EDIT: Ho invertito l'ordine dei backup :p per essere corretto dovrebbe essere 4-2, 5-2 nella prima serie e 4-1, 5-1 nella seconda.

BYRoN
5th February 2004, 18:32
byron, ti fai di qualcosa ? li leggi i messaggi ?

Sniffo e non so leggere !!!

o forse chi scrive non si spiega bene....

Cicul
5th February 2004, 19:57
il selvaggio basa il suo danno sulla schivata, non sull'anytime ( specialmente hth ), per questo motivo salendo di lvl diventa un pg + forte, ( dal 35 hai enchanced evade ).

non sai leggere

BYRoN
5th February 2004, 20:51
salendo di lvl diventa un pg + forte, ( dal 35 hai enchanced evade ).

Non sai scrivere (da sta frase si pensa che dal 35 visto che il savage prende evade a 360 gradi e' piu forte , quando i mob li prendi frontali...) o sei niubbo e pensavi che con evade a 360 gradi si schivasse meglio rispetto ad evade 4 frontalmente contro i mob.

Decidi tu.

Aethiss
5th February 2004, 22:03
Non sai scrivere (da sta frase si pensa che dal 35 visto che il savage prende evade a 360 gradi e' piu forte , quando i mob li prendi frontali...) o sei niubbo e pensavi che con evade a 360 gradi si schivasse meglio rispetto ad evade 4 frontalmente contro i mob.

Decidi tu.


Non sono d'accordo. Si parlava di RvR. E quello che ha detto Cicul e' correttissimo. In RvR evade 360 e' utilissimo.
Cmq non c'e' bisogno di fare altri 1982787 reply per un incomprensione.
cordialmente..

BYRoN
5th February 2004, 22:47
Si ok ma si parlava della differenza tra berz e savage ed evade avanzata ce l'hanno tutti e 2, non discuto della sua utilita' in RvR.
Comunque ho semplicemente replicato in tono provocatorio a una persona, che neanche conosco, che si permette di dire se mi drogo o non so leggere. Per il resto np :)

Cicul
6th February 2004, 03:01
allora evita di prendere i discorsi delle persone e storpiarli a tuo piacimento per farle risultare incompetenti, prego.

pS : con questo si consiglia di tornare verso gli argomenti sui quali verteva questo thread.


Saluti

BYRoN
6th February 2004, 10:45
allora evita di prendere i discorsi delle persone e storpiarli a tuo piacimento per farle risultare incompetenti, prego.

pS : con questo si consiglia di tornare verso gli argomenti sui quali verteva questo thread.


Saluti

La prossima volta evita di insultare le persone che non conosci e magari spiegati meglio visto che evade avanzato non c'entra una pippa con sto topic visto che si parla di differenze tra berz e savage cosi' eviterai reply come il mio se ti danno tanto fastidio.

au revoir

San Vegeta
6th February 2004, 11:42
minkia, c'è un flame e c'è Cicul... e la cosa bella è che non è manco colpa sua a sto giro...

Lo zerker che ha appena fatto 50 è il tank più ridicolo di questa terra. Il savage ha tanti vantaggi che compensano tutto il danno in meno che fa... vai tranquillo che se cerchi un tank buono quello è il savage.

P.S. quanti stili di HTH hanno low bonus to hit e quanti in Left Axe hanno low bonus to hit?
http://www.camelotherald.com/styles/line.php?line=124
http://www.camelotherald.com/styles/line.php?line=18

Cicul
6th February 2004, 19:44
[QUOTE=San Vegeta]minkia, c'è un flame e c'è Cicul... e la cosa bella è che non è manco colpa sua a sto giro...
QUOTE]

:gha:


che io sappia nn ci sono molti stili del savage con low bonus to hit,, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo l'unico anytime del savage ha una penalità in difesa.

Cicul
6th February 2004, 19:48
ps : ho notato solo ora i link che hai messo Sanvegeta;

eh beh degli stili del savage con low bonus ce n'è solo uno ma e' della combo parry, nessun selvaggio usa combo parry in rvr ( anche perche nn para quasi mai ghgh ).

quando e se capiti in 1 vs 1 con altro tank devi solo andare di kelgor's might che debuffa la speed attack nemica e poi sperando in un evade.
nel caso il nemico sia fermo e magari non sticcato azzarderei una combo side -.-

San Vegeta
6th February 2004, 22:46
Il berserker ha il 90% degli stili con low bonus to hit... vedete voi quanto sono forti gli zerker.

Jiinn
8th February 2004, 16:00
si ma zerk mica ha solo laxe come arma eh :)

San Vegeta
8th February 2004, 16:27
Non vedo perchè usare un Berserker per usare gli stili di Axe...

Jiinn
9th February 2004, 18:44
Non vedo perchè usare un Berserker per usare gli stili di Axe...


e chi ha detto di axe infatti :)

sword+laxe rulla molto di piu' :)

Fioer
13th February 2004, 21:33
quantificatemi i danni in termini numerici.. io col berserker ho fatto dei buoni numeri le poche volte che (per ora) sono andato in RvR.. al 47 contro un merce 50 (res taglio 29 dai calcoli che feci a suo tempo) s'e' preso un 240 solo di prima arma.. appena s'e' girato per scappare (lol -.-) ho switchato sull'ascia 2h e gli ho piazzato piu' di 500 danni sulla capoccia tra style e critico..

Senza contare che chi gioca ancora di anytime dopo anni (piu' di due per me.. ) senza usare posizionali o stili di risposta, puo' anche deletare e andare a giocare a solitario di winzoz :)

Cicul
16th February 2004, 02:10
se parli di 1 vs 1, il selvaggio hth ha ben poche scelte,
non schivi = anytime

tie al max prima fai un kelgor might

Articfury
15th September 2004, 00:03
Si ok ma si parlava della differenza tra berz e savage ed evade avanzata ce l'hanno tutti e 2, non discuto della sua utilita' in RvR.
Comunque ho semplicemente replicato in tono provocatorio a una persona, che neanche conosco, che si permette di dire se mi drogo o non so leggere. Per il resto np :)

dai nn te la prendere anche io mi drogo :D

cmq ti stavo cercando byruccio lolol l altra volta mi hai segato al bg un milione di volte insieme a trauble e altri;_;

Articfury
15th September 2004, 00:07
sono un beota pz nn mi sono accorto che era un post secolare-.-

Soulaxes
15th September 2004, 15:07
vabbè anche se è un vecchio post replyo dicendo:

fatevi un savage 2h se volete fare danni seri :)


Bye

Vulk
15th September 2004, 16:27
Io uso sia il savage 50 che il berserker e dal mio punto di vista...

il berserker fa danni piu stabili e mediamente maggiori del savage ....

Certo se piazzi 2 quadrupli di fila fai esplodere anche una Uber ma 2 quadrupli di fila li avro' fatti 1 volta (forse)

In piu' il savage e' piu difficile da giocare visto che se vuoi giocarlo bene devi usare i posizionali che fra cazzi e mazzi non entrano mai.

Poi so gusti :rotfl:

Vulk

Pazzo
15th September 2004, 16:34
anche se è un post vechcio come il mondo... savage 44 h2h 49 savagery con armi lentissime in mano (leggi salamander tail), rr 5 (+15 h2h) con MoP 4 è una macchina da distruzione, personalmente come somma danni+utility (leggi stun), lo ritengo il tank più devastante in assoluto.

singoli sono rari, un colpo su due ha critico e questo vuol dire che ni genere in un multiplo almeno un arma fa critico, su stoffa colpisci di main hand per 480 e di off hand per 350 (leggi un doppio e un buon critico oneshotti un mago, con un triplo lo oneshotti e basta, con un quadruplo gli canelli anche l'account), su chain fai sui 350 di main hand e 270 off hand, senza contare sempre che un target stunnato non smocca, non tira istant, suka e basta in buona sostanza.

edit: i posizionali entrano sempre, basta usarli in copertura reciproca (kelgor's might + clan's call in copertura), uno dei due entra comunque con un minimo di attenzione alla posizione, se ti entra il back invece di finire chain vai di lato e fai sidechain, anche se di solito a quel punto lo stun della side non ti serve perchè il target è morto.

Fornost
15th September 2004, 17:17
anche se è un post vechcio come il mondo... savage 44 h2h 49 savagery con armi lentissime in mano (leggi salamander tail), rr 5 (+15 h2h) con MoP 4 è una macchina da distruzione, personalmente come somma danni+utility (leggi stun), lo ritengo il tank più devastante in assoluto.

singoli sono rari, un colpo su due ha critico e questo vuol dire che ni genere in un multiplo almeno un arma fa critico, su stoffa colpisci di main hand per 480 e di off hand per 350 (leggi un doppio e un buon critico oneshotti un mago, con un triplo lo oneshotti e basta, con un quadruplo gli canelli anche l'account), su chain fai sui 350 di main hand e 270 off hand, senza contare sempre che un target stunnato non smocca, non tira istant, suka e basta in buona sostanza.

edit: i posizionali entrano sempre, basta usarli in copertura reciproca (kelgor's might + clan's call in copertura), uno dei due entra comunque con un minimo di attenzione alla posizione, se ti entra il back invece di finire chain vai di lato e fai sidechain, anche se di solito a quel punto lo stun della side non ti serve perchè il target è morto.

Se sono i danni medi direi che un selvaggio fa DECISAMENTE piu' danno di uno zerk :p

Burbero
15th September 2004, 20:11
bo io non so con ki giocate ma un selvaggio punta sul criticone di turno oppure punta sui quadrupli di turno ok stile ke si usa in + sul pvp è il back quindi per hth stunna anke..

ma lo zerk sempre parlando di rvr non dei duelli se hai uno zerk in assist e lo zerk TROL va in furia con 430 di forza e va di beck non dico ke sega il target da solo, ma nella durata dello zerk se l'MA è bravo ti sega 3 4 persone

in rvr lo stile ke si usa di + è il back, il selvaggio hth ha la cosa ke ti stunna e gli escono i multipli, il 2h non stunna ma ha danni mediamente fissi + alti di un hth, il beck dello zerk dopo il back della spada è lo stile + sgravato ke c'è su mid....

voi fate una prova buffate qualkuno ke arriva a 3000 hp buffate uno zerk trol e un selvaggio e guardate ki lo tira prima giu ....


cmq Zerk in train assist The best max output di danno in poco tempo ( in furia ovvio)

Xanadas
15th September 2004, 21:13
il savage e il bers sono due pg diversi. totalmente diversi.

Dreadx
15th September 2004, 22:45
Dico la mia cosi' mi sputate in bocca...ma secondo me lo Zerk nel treno assist fa da utility mentre il selvaggio/gli altri tank fanno i danni. L'output ti danni di un selvaggio uno zerk non li fara' mai. IMHO lo zerk nel treno assist da dietro usa stile martello che snara e tiene inchiodato sul posto il bersaglio...perche' tanto lo stun da dietro del selvaggio non dura per sempre e se il gruppo che combatti ha DI tempo che lo stun e' finito e il bersaglio ti kita. Invece con lo stile snarante da dietro il bersaglio non si muove, lo Zerk inoltre e' quello che usa tutte le ML di Banelord per dare utility, con charge si lancia in mezzo a maghi e druidi e tira Zone of Unmana, nel treno assist tira BaneSpike. A mio giudizio in NF lo Zerk non e' il Damage Dealer primario, i suoi danni onestissimi li fa, ma prima di tutto porta utility al treno assist.

Kinson
15th September 2004, 23:09
Dico la mia cosi' mi sputate in bocca...ma secondo me lo Zerk nel treno assist fa da utility mentre il selvaggio/gli altri tank fanno i danni. L'output ti danni di un selvaggio uno zerk non li fara' mai. IMHO lo zerk nel treno assist da dietro usa stile martello che snara e tiene inchiodato sul posto il bersaglio...perche' tanto lo stun da dietro del selvaggio non dura per sempre e se il gruppo che combatti ha DI tempo che lo stun e' finito e il bersaglio ti kita. Invece con lo stile snarante da dietro il bersaglio non si muove, lo Zerk inoltre e' quello che usa tutte le ML di Banelord per dare utility, con charge si lancia in mezzo a maghi e druidi e tira Zone of Unmana, nel treno assist tira BaneSpike. A mio giudizio in NF lo Zerk non e' il Damage Dealer primario, i suoi danni onestissimi li fa, ma prima di tutto porta utility al treno assist.


per rallentare i nemici uso l'ab del battlemaster , non ricordo il nome chiedo scusa -.-

Pazzo
16th September 2004, 01:54
se ti riferisci a grapple i target grapplati non possono essere attaccati...

secondo me l'analisi di dreadx è corretta, ma se punto su uno zerk ci punto soprattutto per banelord, se fosse solo martello allora meglio un savage 2h con martello, snara lo stesso

imho cmq a livello di danno melee e basta savage > zerk

e tenete presente che in molti sottovalutate l'output di danno dell'h2h, ma quelli erano gli h2h fotocapiati pre-nf, senza item giusti e senza template ideale

BlackCOSO
16th September 2004, 02:58
se ti riferisci a grapple i target grapplati non possono essere attaccati...

secondo me l'analisi di dreadx è corretta, ma se punto su uno zerk ci punto soprattutto per banelord, se fosse solo martello allora meglio un savage 2h con martello, snara lo stesso

imho cmq a livello di danno melee e basta savage > zerk

e tenete presente che in molti sottovalutate l'output di danno dell'h2h, ma quelli erano gli h2h fotocapiati pre-nf, senza item giusti e senza template ideale
No la gente sopravvaluta il danno dello zerk ...quindi e diverso..:)

troppa gente rimasta attaccata a quella classe della 1.60....

Il savage e' un ottimo Pg ...un lightank che ha 2 tipi di stun ...quindi volendo puo giocarsela anche in difensiva per peelare , ottimo danno , con 3 cazzate swinga cmq abbastanza veloce , lo zerk sclera molto di piu per avere una velocita di swing decente , e non tutti hanno intenzione di exparsi un healer raffo BOT , ovviamente questo inteso in RvR .....

Credo ( e lo sto provando sulla mia pelle) che lo Zerk sia discretamente giocabile almeno al RR5 , con charge furia e banelord ( uhm quello snare AoE )...., prima del rank 5 e' un agonia cmq......e non fatelo trollo , e un consiglio...:gha:

Nei duelli e diverso ...e c'e sempre fattore culo....quindi non valutabili...

Pazzo
16th September 2004, 04:16
No la gente sopravvaluta il danno dello zerk ...quindi e diverso..:)

troppa gente rimasta attaccata a quella classe della 1.60....

Il savage e' un ottimo Pg ...un lightank che ha 2 tipi di stun ...quindi volendo puo giocarsela anche in difensiva per peelare , ottimo danno , con 3 cazzate swinga cmq abbastanza veloce , lo zerk sclera molto di piu per avere una velocita di swing decente , e non tutti hanno intenzione di exparsi un healer raffo BOT , ovviamente questo inteso in RvR .....

Credo ( e lo sto provando sulla mia pelle) che lo Zerk sia discretamente giocabile almeno al RR5 , con charge furia e banelord ( uhm quello snare AoE )...., prima del rank 5 e' un agonia cmq......e non fatelo trollo , e un consiglio...:gha:

Nei duelli e diverso ...e c'e sempre fattore culo....quindi non valutabili...


black ti giuro che non ho mai visto uno che si lagna così tanto della propria classe. se non fai danno (come dici tu la metà dei miei), c'e' quaclosa che non va nel tuo assetto, di equip, buff o che ne so.

edit: cioè pz se fai la metà mia vuol dire che ai il danno di un ns zerk liv 48 senza sc artefatti cazzi e mazzi

Sylent
16th September 2004, 09:31
Se parliamo di duelli da non buffati con lo skald batto i selvaggi 9 su 10...idem gli zerk...
ma non contano no?
danno??il savage sui suoi target fa 400 minimo se entra singolo fino a 1400-1500 di quadrupla con critici...lo zerk dubito arrivi a questi danni...xo accoppiati sono perfetti ke si completano a vicenda!

Xanadas
16th September 2004, 12:38
Se parliamo di duelli da non buffati con lo skald batto i selvaggi 9 su 10...idem gli zerk...
ma non contano no?
danno??il savage sui suoi target fa 400 minimo se entra singolo fino a 1400-1500 di quadrupla con critici...lo zerk dubito arrivi a questi danni...xo accoppiati sono perfetti ke si completano a vicenda!

400 di 1h colpo singolo devi esserw 11L0 e beccare un griggino seduto

diciamo che cmq un 250+ a colpo schifo nn fa

a livello di danni il savage si sa che ne fa di più.

a livello di utlity (banelord preventflight nn deve perdere 15% pf ogni 18 sec circa) il berz è sopra il savage


edit: ho giocato poco il selva su igraine. il mio danno migliore con tp sc 0 artefatti ma tutto al cap, hth 44 49 4 2Lx buff da healer armi 4.2 entrambe

circa 780 su un druido (buon equip rank decente) con un doppio con doppio critico.

va a culo. sarà ma io di doppi ne vedo pochi, tripli rari, quando entra un quadruplo faccio screen e incornicio al muro

Sylent
16th September 2004, 12:46
400 di 1h colpo singolo devi esserw 11L0 e beccare un griggino seduto

diciamo che cmq un 250+ a colpo schifo nn fa

a livello di danni il savage si sa che ne fa di più.

a livello di utlity (banelord preventflight nn deve perdere 15% pf ogni 18 sec circa) il berz è sopra il savage


edit: ho giocato poco il selva su igraine. il mio danno migliore con tp sc 0 artefatti ma tutto al cap, hth 44 49 4 2Lx buff da healer armi 4.2 entrambe

circa 780 su un druido (buon equip rank decente) con un doppio con doppio critico.

va a culo. sarà ma io di doppi ne vedo pochi, tripli rari, quando entra un quadruplo faccio screen e incornicio al muro

Ho giocato il selva di 1 amico...pensavo di aver fatto record con quadrupla da 1100 ma lui mi ha battuto con 1300+danni su 1 avaloniano...entrambi di quadrupla con qlk critico..

fai 250 di 1h forse sui tank...dubito sui maghi...

Pazzo
16th September 2004, 12:51
sui maghi il mio cap è 640, normalmente swingo 450 di main hand e fisso a 320 off hand. su chain main hand sta circa sui 350 370 non ricordo esattamente, offhand sui 250.

1100 di quad con critico sono davvero pochi imho su un mago. cioè fo 960 di triplo senza stile e senza critici, mi sa che c'e' qualcosa che non va.

e cmq avro un culo pazzesco, ma 3 singoli di fila sono un evento.

Sylent
16th September 2004, 13:45
sui maghi il mio cap è 640, normalmente swingo 450 di main hand e fisso a 320 off hand. su chain main hand sta circa sui 350 370 non ricordo esattamente, offhand sui 250.

1100 di quad con critico sono davvero pochi imho su un mago. cioè fo 960 di triplo senza stile e senza critici, mi sa che c'e' qualcosa che non va.

e cmq avro un culo pazzesco, ma 3 singoli di fila sono un evento.
sisi il pg era senza equip ToA con armi craft 99% niente di eccezionale ...oltretutto anke 2L0..ed era quadrupla con 2 critici solo sul Main.
il mio esempio era riferito al fatto ke 250 di main è impossibile su 1 mago...forse non stilato...

1 savage 5Lx con 2 armi 4.4 cappato come Dio comanda ToA equip puo anke tirare 1600-1700 con 1 hit se gli va di culo.

Dreadx
16th September 2004, 14:34
Era tanto per precisare, quando parlavo di martello intendevo martello (battler per precisione) in mainhand e Malice offhand, io giro in gruppo con un Guari Paci e uno Aug e quindi swingo anche veloce. (ora non so se arrivo al cap essendo trollo e avendo da buffato solo 210 di qui, ma cmq non sono lento)

Quindi lo stile Snare (Conquer ndr) lo uso parecchio e mi spiace deludere chi pensa altrimenti ma Prevent Flight in NF non e' assolutamente affidabile, in OF funzionava....ora ti entra solo in PvE oppure ti entra in RvR nei momenti piu' del piffero, motivo per cui...almeno il mio treno assist....apprezza molto il trollone snaratore :)
Sono felice pero' di constatare che unanimemente concordiamo che lo zerk porta grande utility (Charge e Banelord FTW).

Infine, non ricordo il nome di chi si lamentava del suo Zerk Troll....in merito vorrei spendere 2 parole: allora mi pareva di aver intuito 2 lamentele (o meglio motivi di insoddisfazione) 1) troppo poco danno 2) Troll = primo target e quindi primo a morire. In merito al primo problema, io con Malice e Battler (con GSV e Scalars ad aumentare il danno) a rank 3 da trollo con 415 di forza buffato (+25 overcap str +15str alla creazione) i miei danni li faccio, certo non i fuochi di artificio del selvaggio ma come detto ritengo di avere un ruolo diverso. In merito al secondo punto se mi targhettano per primo, clickando sul trollone, io sono felice non scontento...da buffato con lo Scettrino attivo faccio 2400-2450 pf piu' o meno (e saliranno ancora quando completo template e prendo qualche RA per aumentarli) molti di piu' di quelli di un selvaggio coboldo o valkyn e credo anche nordico....quindi se proprio deve essere targettato qualcuno meglio io di altri.

Tutto questo naturalmente sempre IMHO.

Ciauz.

BlackCOSO
16th September 2004, 15:33
black ti giuro che non ho mai visto uno che si lagna così tanto della propria classe. se non fai danno (come dici tu la metà dei miei), c'e' quaclosa che non va nel tuo assetto, di equip, buff o che ne so.

edit: cioè pz se fai la metà mia vuol dire che ai il danno di un ns zerk liv 48 senza sc artefatti cazzi e mazzi
Io lagno quando vedo qualcuno che spara cazzate....

Ho uno zerk in Usa , e un blademaster su tristan con equip cappata , che ovviamente non e un mago , ma posso notare che danni fanno su un lightank i savage h2h ( in teoria quindi su maghi danni ben piu alti).......metodo di valutazione non ottimale ma almeno posso permettermelo.....

Il mio metro di paragone e che ho avuto un rank abbastanza alto di berz su vorti , so i danni della 1.60 , e i danni di qui.....non mi puoi venire a dire che uno zerk fa il tuo stesso danno perche non e cosi stop, al massimo non e il mio ad essere un pg " pacco " ma e il tuo savage a non rendere come deve..:)

Ora saro piu chiaro , l'unico modo per vedere danni di main hand intorno ai 250-290 a volte anche piu e usare la chain back , una chain back da 3 pero' .....che con tutti i cazzi di toa riesci a completarla 1 volta su 8 .......vuoi obbiettare anche su questo?....

Aggiungo furia si riutilizza di nuovo piu spesso , solo perche esiste charge ...se no uno stun qualunque fa crepare uno zerk in mezzo secondo...


per la storia della razza , e pura comodita'.......piu piccolo piu difficile essere targhettato , se poi notiamo che i video con gli zerk " uber " sponsorizzati da tutti , sono Nani o nane e trishottano qualunque cosa , sta a dire che gradi differenze tra danni fra Berz nani e troll non ce ne...

Pazzo
16th September 2004, 15:37
uno zerk trollo full buffato che fa 250 su stoffa non ci credo manco se viene giu il signore a dirmelo, pz mi becco io con absorb 19% 350 di main da un merce, tu non puoi fare 250 su stoffa

ah bm e danni che ti rpendi, hai mai considerato che un savage usa perfo neutro su rinfo mentre con taglio uno zerk ha malus? è una grossa pompata al danno quella eh

BlackCOSO
16th September 2004, 15:41
uno zerk trollo full buffato che fa 250 su stoffa non ci credo manco se viene giu il signore a dirmelo, pz mi becco io con absorb 19% 350 di main da un merce, tu non puoi fare 250 su stoffa

ah bm e danni che ti rpendi, hai mai considerato che un savage usa perfo neutro su rinfo mentre con taglio uno zerk ha malus? è una grossa pompata al danno quella eh
hai un mago in gilda?......bene , buffiamo me e lui ...e vediamo il mio danno.....:) ....poi pero proviamo a fare la stessa cosa fra te e lui......

NoeX
16th September 2004, 15:42
Posso chiederti il tuo zerk in US come è:

- equippato

- rank reame

- master path

Fenyx
16th September 2004, 15:58
Vai Dreadx spacca tutto! :nod:

Sylent
16th September 2004, 16:06
tra merce/bm e zerk c'è 1 cosa da far notare...a volte i primi 2 colpiscono solo con 1 mano (circa 30% dei casi) mentre lo zerk potenzialmente mena sempre con 2 armi...quindi la main hand farà ovviamente danno diverso xke è vero ke il merce puo fare 350 di main ma poi magari non gli parte l'offhand ed i danni si stoppano la...lo zerk fa 290 ma poi ne fa altri 120 con la LA quindi ecco ke tocca i 400...

BlackCOSO
16th September 2004, 16:24
Posso chiederti il tuo zerk in US come è:

- equippato

- rank reame

- master pathHo numerosi pezzi di armour di Tuscaran , resistenze melee cappate , quelle magiche non tutte , la piu bassa e materia al 18% mi pare.....Forza , cost , dex cappate , agi mi mancano pochi punti.
In spada ho bonus +10 credo non cappato idem LA.
Possiedo la battler e malice , Battler e liv 9 fra poco dingo 10 ( ma si valutava senza l'ausilio di possibili artefatti , esempio abilita 10 dell'battler) , malice bassa ancora da expare , per ora uso ascia sx , non mi ricordo il nome , cmq e 100% qualita , 3.9 , usata da molti zerk per via del proc debuff dex/cost .

Rank reame basso ancora 4L qualcosa , ho giusto purge 2 , Charge 2 , e MoP 2 ( ancora un punto e passo a MoP 3)

ML devo colpetare Ml 1.10 e ml 2.10 cmq saro banelord

Ma ripeto si valutava danni fatti senza L'AIUTO di ML e artefatti........

Ho notato che in giro si valuta il danno dallo zerk dai Video visti sulla rete , ........ma guarda caso sono tutti zerk 8L0 con cazz e mazz , sempre contro per la maggior parte di volte gruppi squinternati magari in epica..:)

edito per Sylent : si di ascia sx si fanno molti danni .....tuttavia piu e lenta piu ho notato Miss...anche fin troppi miss.....

Fenyx
16th September 2004, 16:39
sui maghi il mio cap è 640, normalmente swingo 450 di main hand e fisso a 320 off hand. su chain main hand sta circa sui 350 370 non ricordo esattamente, offhand sui 250.

1100 di quad con critico sono davvero pochi imho su un mago. cioè fo 960 di triplo senza stile e senza critici, mi sa che c'e' qualcosa che non va.

e cmq avro un culo pazzesco, ma 3 singoli di fila sono un evento.

Cmq quei danni con quel rank nemmeno se li vedo ....

Dreadx
16th September 2004, 16:59
Vai Dreadx spacca tutto! :nod:

Ma guarda se mi devi prendere per il culo perche' sono Zerk scarso e Gimp, e tu invece hai warrior Sgraved con WS di Dio 4000 artefatti e poi cheatti usi Gear, Radar, Bug del cavo di rete, bug del corpo, Bug Scheda video che conosci solo tu e ora non me ne vengono in mete altri.

A parte scherzi, io ribadisco secondo me Zerk e Savage nel treno assist hanno ruoli diversi, e nonostante alcuni nel treno assist ci metterebbero un War invece di uno Zerk (ogni riferimento a fatti persone Fenyx di turno sono puramente casuali :) :) :) ...) io ribadisco che Charge e tutte le ML del banelord piu' snare di martello secondo me fanno un gran lavoro e che quindi lo zerk invece di concentrarsi a fare 400000 danni dovrebbe piu' concenrarsi su quello. (secondo me l'aumento del 25% di DPS di Banespike non fa schifo manco a certi Troll Warrior che conosco io)

P.S. Mo occhio che arriva Fenyx e ci dice che lui quando usa testudo a speed 5 col gear :) :) owna tutto LOL

P.P.S. Scherzo bello, ogni tanto ci ripenso ai nostri inc su ceridwen...resta per me un ottimo ricordo ^^

NoeX
16th September 2004, 16:59
Ho numerosi pezzi di armour di Tuscaran , resistenze melee cappate , quelle magiche non tutte , la piu bassa e materia al 18% mi pare.....Forza , cost , dex cappate , agi mi mancano pochi punti.
In spada ho bonus +10 credo non cappato idem LA.
Possiedo la battler e malice , Battler e liv 9 fra poco dingo 10 ( ma si valutava senza l'ausilio di possibili artefatti , esempio abilita 10 dell'battler) , malice bassa ancora da expare , per ora uso ascia sx , non mi ricordo il nome , cmq e 100% qualita , 3.9 , usata da molti zerk per via del proc debuff dex/cost .

Rank reame basso ancora 4L qualcosa , ho giusto purge 2 , Charge 2 , e MoP 2 ( ancora un punto e passo a MoP 3)

ML devo colpetare Ml 1.10 e ml 2.10 cmq saro banelord

Ma ripeto si valutava danni fatti senza L'AIUTO di ML e artefatti........


E qua ti sbagli, un pg va valutato nella sua complessità ovvero artefatti e master level, altrimenti è una valutazione poco affidabile.
Come se dicessi che un SM stormlord è meglio di un Bone banelord...
Banelord è uno dei migliori mp in assoluto, a mid ci possono accedere o bonedancer o berz, quindi fai i tuoi conti su quanto può essere utile uno zerk in grp...

Fenyx
16th September 2004, 17:05
Ma io facevo il tifo x te!

Non ti prendevo in giro!

:(

IveL
16th September 2004, 17:10
Dread lascia stare fen lui è acido :look:

Saluti dal chierico meno giocante del mondo :kiss:

Ivel

Dreadx
16th September 2004, 17:13
Dread lascia stare fen lui è acido :look:

Saluti dal chierico meno giocante del mondo :kiss:

Ivel
Weeee bella Ivel!
Ricordo quando Fenyx mi obbligava a usare il tuo PG per farmare Drops a SI alle 9 del mattino perche' lui "stava male" e quindi non era andato a scuola....poi RvR tutto il giorno :) :) :)

P.S. Dato che mi pare il dibattito qui verta solo sui danni mo comincio a vedere quanti ne faccio su maghi bardi druidi e compagnia, anche se ribadisco che secondo me il mio lavoro non e' il damage dealer puro.

P.P.S. Fenyx 2h usi Aegmundre Foe slayer o Spear of kings per l'aura a tutto il gruppo?

Fenyx
16th September 2004, 17:18
Si sta inventando tutto ...

>_<!

Fenyx
16th September 2004, 17:36
Dipende dalla serata e a che ora logga l'Aug.

Contro i rank alti mi tocca stare praticamente tutto l'inc a swicciare Guard/BG + Slammate varie.. e li tengo S/S con l'aura SoK attiva..

Diversamente se ce occasione x andare in offensiva 5.7 FTW :nod:

IveL
16th September 2004, 17:40
uhu mitico il mio pg credo l'abbiate usato + tutti voi di me -.-

BlackCOSO
16th September 2004, 18:06
E qua ti sbagli, un pg va valutato nella sua complessità ovvero artefatti e master level, altrimenti è una valutazione poco affidabile.
Come se dicessi che un SM stormlord è meglio di un Bone banelord...
Banelord è uno dei migliori mp in assoluto, a mid ci possono accedere o bonedancer o berz, quindi fai i tuoi conti su quanto può essere utile uno zerk in grp...
Tu hai una visione come quella delle Vn......Daoc puo essere 8vs8 , zerg vs 8 , zerg vs zerg , ma girare anche soli ecc....

Parti da una base in cui tu fai MENO danni( zerk) di un savage e dei corrispettivi ligh -tank....ml e artefatti li hai tu come loro...non e solo lo zerk il prescielto per avere quel qualcosa in piu'...

.ho postato su Gr uno screen dove full buffato ad un avaloniano faccio di back ( non anytime) la bellezza di 224 con ice brillant e successivamente 228 ( tutti e 2 solo mainhand), ed e un posizionale eh.....vorrei proprio sapere quanto fanno blade e mercenari....con posizionali con main hand....., voglimao vedere quanto fa un savage con back e laterale?

Ah si....Blade lo so con stile laterale fa molto ma molto di piu....in piu si lancia tripla e non ha MALUS...:) ....spero di essere stato chiaro..

Pazzo
16th September 2004, 18:35
sicuramente si erano tirati qualcosa, non so una barricata o un bof, un ml 10 warlord, o ti eri beccato un debuff,o eri ammalato o che minkia ne so io, ma su stoffa quei danno non esistono

Pazzo
16th September 2004, 18:39
Cmq quei danni con quel rank nemmeno se li vedo ....


non ho di melgio, sto screen è venuto da culo non si vede il primo colpo della quadrupla, cmq la cosa interessante sono le altre 3 armi sempre e cmq a 320

(e cmq se sommi al danno abse 320 il bonus stile che mediamente va sui 150 ti fai un idea più o meno della dx)

mi spiace ma non ho altri screen al momento, non sono solito screenare.

Pazzo
16th September 2004, 18:42
ho trovato anche questo, qua non vado a 450, ma sono senza buff (e 1L9 ancora, non ho MoP quindi nada critico nemmeno), come puoi vedere quei danno si fanno eccome fenyx

Fenyx
16th September 2004, 18:50
Non sono 450 ma non mi lamento x 30 danni.

Mi puzzano di Pg seduto ma mi fido, nulla da dire

:)

BlackCOSO
16th September 2004, 19:25
sicuramente si erano tirati qualcosa, non so una barricata o un bof, un ml 10 warlord, o ti eri beccato un debuff,o eri ammalato o che minkia ne so io, ma su stoffa quei danno non esistono
e vabbo pensala come vuoi...Cmq in send Sanvegeta Berz non proprio rank 4L0 come me, mi riporto in send che a volte non sorpassava i 250-300 su un maghetto anche di posizionale..:) , ormai non posta piu' , credo che di questi discorsi abbia i coglioni pieni , cmq con stile back su vorti di main facevo se non erro 350 ( 1 stile ) circa..., ritornamo al solito discorso , levaci il 30% .....ed e fatto...

Pazzo
16th September 2004, 19:31
Non sono 450 ma non mi lamento x 30 danni.

Mi puzzano di Pg seduto ma mi fido, nulla da dire

:)


non sono 450 ma non sono buffato ;)

e non sono seduti asd, a che pro lo farei bho

edit @black 350 di vorti -30 % non ci siamo no, ora non hai hardcap e hai livelli di forza mostruosi, hai buff migliori, hai 10% melee damage (se non lo hai cerca di mettertelo)

San Vegeta
16th September 2004, 23:09
Era tanto per precisare, quando parlavo di martello intendevo martello (battler per precisione) in mainhand e Malice offhand

è per questo che siete scarsi e fate poco male, il mio zerker lo battevano solo gli skald, punto. Duello a culo duello a caso un paio di palle, se vesti bene lo zerker non è culo è savoir faire.
Chiedete ai savage RR6 quanti calci in culo hanno preso.
E poi andatevi a rivedere come va equipaggiato uno zerker, magari cominciate a capire come funziona

BlackCOSO
17th September 2004, 00:12
è per questo che siete scarsi e fate poco male, il mio zerker lo battevano solo gli skald, punto. Duello a culo duello a caso un paio di palle, se vesti bene lo zerker non è culo è savoir faire.
Chiedete ai savage RR6 quanti calci in culo hanno preso.
E poi andatevi a rivedere come va equipaggiato uno zerker, magari cominciate a capire come funziona
ma l'hai venduto??!!...:( ...non si vendono pg storici...:(

MaTeraSS0
17th September 2004, 14:31
Ma son buggato io ?
http://materass0.altervista.org/sshot045.jpg

NoeX
17th September 2004, 14:34
E poi andatevi a rivedere come va equipaggiato uno zerker, magari cominciate a capire come funziona

Blackcoso, se ti guardi la tabella resist, sword è la migliore scelta :angel:

Nemesys V
19th September 2004, 12:00
http://www.bstorm.it/forum/uploads/post-7-1087819850.jpg

uno dei mie colpi migliori :D

Wulfila
19th September 2004, 13:42
http://www.bstorm.it/forum/uploads/post-7-1087819850.jpg

uno dei mie colpi migliori :D

putenza cinghiala :sneer:

Hador
19th September 2004, 13:50
Non sono 450 ma non mi lamento x 30 danni.

Mi puzzano di Pg seduto ma mi fido, nulla da dire

:)
pg seduto? lol...
va, e sono vestito in epica con solo 2 artefatti a 10... e meno male che è solo un triplo :look:
http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/attachment.php?s=&postid=3593549

Ungrim
19th September 2004, 15:13
Io lagno quando vedo qualcuno che spara cazzate....

Ho uno zerk in <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=Usa&v=56">Usa</a> , e un blademaster su tristan con equip cappata , che ovviamente non e un mago , ma posso notare che danni fanno su un lightank i savage h2h ( in teoria quindi su maghi danni ben piu alti).......metodo di valutazione non ottimale ma almeno posso permettermelo.....

Il mio metro di paragone e che ho avuto un rank abbastanza alto di berz su vorti , so i danni della 1.60 , e i danni di qui.....non mi puoi venire a dire che uno zerk fa il tuo stesso danno perche non e cosi stop, al massimo non e il mio ad essere un pg " pacco " ma e il tuo savage a non rendere come deve..:)

Ora saro piu chiaro , l'unico modo per vedere danni di main hand intorno ai 250-290 a volte anche piu e usare la chain back , una chain back da 3 pero' .....che con tutti i cazzi di toa riesci a completarla 1 volta su 8 .......vuoi obbiettare anche su questo?....

Aggiungo furia si riutilizza di nuovo piu spesso , solo perche esiste charge ...se no uno stun qualunque fa crepare uno zerk in mezzo secondo...


per la storia della razza , e pura comodita'.......piu piccolo piu difficile essere targhettato , se poi notiamo che i <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=video&v=56">video</a> con gli zerk " uber " sponsorizzati da tutti , sono Nani o nane e trishottano qualunque cosa , sta a dire che gradi differenze tra danni fra Berz nani e troll non ce ne...


personalmente se devo scegliere 1 tank su gruppo middo sceglierei sicuramente 1 warrior che puo difendere e offendere con gli stessi ottimi risultati....
se proprio devo metterci dentro 1 ligth tank scelgo il berseker perche banelord ha 1 senso idem charge....
gia se il selvaggio avesse charge e potesse aver accesso a banelord la cosa sarebbe magari diversa ma ora come ora a meno di fare 1 gruppo solo tank il selvaggio non ce lo metto potendo scegliere come farmi il gruppo...
cmq per i danni ci stava 1 test fatto da 1 pg dove faceva vedere che fullbuffati e con buffhaste 20% i danni di un berseker e di un selvaggio non si discostavano di molto alla fine e per dirla tutta erano leggermente inferiori a quelli di un warrior con arma a 2h che paradossalmente diventa addirittura il pg di midgard piu dannoso se ci sta celerity gialla&rossa attiva....
ovviamente ognuno dopo la vede a suo modo...

Hador
19th September 2004, 15:15
e poi ovviamente ungrim le tue considerazioni sono sempre molto folkloristiche

[edit] dps dei tank mid:
1 - sava 2h
2 - sava hth (pero han fatto le prove con 39 sava non con 49)
3 - war 2h/zerk LA quasi a pari merito, però ovviamente dual wield offre dei vantaggi considerevoli sulle 2h e quindi uno zerk è meglio.

Fornost
19th September 2004, 15:20
Certo, se il war lo fai ascia, se fai il test usando combo frontale, se hai celerity, se hai haste, se sei full buff, se hai reg end, fa più danni di tutti... Se, se, se...

Pazzo
19th September 2004, 15:35
pg seduto? lol...
va, e sono vestito in epica con solo 2 artefatti a 10... e meno male che è solo un triplo :look:
http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/attachment.php?s=&postid=3593549


tze, ecco un padauan del dolore :sneer:

ma qbindare i self come la vedi had?

BlackCOSO
19th September 2004, 15:56
Ma son buggato io ?
..bah permettimi di dirti che mi sembra una sculata bella e buona ....anche a me e capitato quasi di bishottare un avaloniano , ma casi rari rmangono , quelli che per un savage come danno non lo sono..

Effettivamente avro qualcosa io che non va anche perche 199 di danno con la sx ( malice credo) non li ho mai visti manco con il binicolo .......sicuro non abbia debuff addosso di qualcosa di cazz e mazz e cose varie?....mi suona strano...
Anche perche da log che venivano riportati sulle Vn di test effettuati anche da zerk 10L10 ecc...( eh allora di post cosi ce n'erano a valanghe)...i danni non sembravano proprio cosi......

MaTeraSS0
19th September 2004, 17:30
Quelli sono i danni che faccio normalmente sui maghi , se variano , variano al max di un 100 punti di prima e di un 70 sulla seconda(cosa che succede con con Df ma nn con uno qualsiasi della chain back dove nn ho mai visto un colpo che nn iniziasse con 3xx).Avevo fatto no screen di un colpo fatto il giorno prima , rispetto a quello in cui avevo visto il post poiche' ero rimasto sempre stranito quando leggevo i commenti sui vostri danni ,a sto' punto mi viene la voglia di provare lo zerk di un altro x vedere la differenza.Cmq nn aveva debuff addosso (manco quello del battler)me lo ricordo bene xke' l'avevo visto solo io mentre provava a nascondersi in mezzo ai vermoni.Al max mandero' un log alla mythic facendo appeal x avermi dato un pg buggato :-P

BlackCOSO
19th September 2004, 18:00
Quelli sono i danni che faccio normalmente sui maghi , se variano , variano al max di un 100 punti di prima e di un 70 sulla seconda(cosa che succede con con Df ma nn con uno qualsiasi della chain back dove nn ho mai visto un colpo che nn iniziasse con 3xx).Avevo fatto no screen di un colpo fatto il giorno prima , rispetto a quello in cui avevo visto il post poiche' ero rimasto sempre stranito quando leggevo i commenti sui vostri danni ,a sto' punto mi viene la voglia di provare lo zerk di un altro x vedere la differenza.Cmq nn aveva debuff addosso (manco quello del battler)me lo ricordo bene xke' l'avevo visto solo io mentre provava a nascondersi in mezzo ai vermoni.Al max mandero' un log alla mythic facendo appeal x avermi dato un pg buggato :-PGuarda io la metto sull'ironico..:) ...non far vedere quei danni sulle Vn , perche se no altro nerf incoming....

Sui danni del back bo variano troppo da un danno alto a basso..anche quando giro solo e becco qualcuno ( compresi maghi cazzoni semi-afk..:D )..pero una chain back da 3 con tutti gli interrupt che ci sono non e' il massimo..almeno avesse uno stun su 1° o 2° colpo...:rolleyes:

cmq io 3xx e passa su un pg di doppiogelo li ho fatti..:D , sul mio bot di 35 liv ..con resist a 0..:D ....
Ora al di la dei danni che posso fare in RvR ( party vs party) in cui magari BoF o altre ra o Ml possono diminuirlo...la mia incazzatura e dovuta al fatto che certi danni li faccio da solo full buffato contro maghi ....
Cmq faro come molti mi hanno detto , aspetto l'RR5 ( almeno) e di cappare melee damage ecc...

edito:...uhm..ma se non avessero nerfato del buon 30% quanto cazzo gli avresti fatto..:rotfl: ....tipo 700 piu critici..:D

Ungrim
19th September 2004, 18:33
e poi ovviamente ungrim le tue considerazioni sono sempre molto folkloristiche

[edit] dps dei tank mid:
1 - sava 2h
2 - sava hth (pero han fatto le prove con 39 sava non con 49)
3 - war 2h/zerk LA quasi a pari merito, però ovviamente dual wield offre dei vantaggi considerevoli sulle 2h e quindi uno zerk è meglio.


si vabbe il warrior ha bodiguard che è la ml piu sgravata del gioco specialmente unita a testudo...
il berserk ha banelord e charge....
sinceramente per uno sputo di danno in piu non saprei perche rinunciare alle cose scritte sopra....
se devo fare 1 gruppo di tank ci metto 3 berseker con charge 3 che almeno si trasformano e per 15-20 secondi non sono fermabili e non ci sta modo di distanziarli oltre ad avere tutti i debuff di banelord che non sono paragonabili alle ml del selvaggio(e non credo proprio che 3 berseker in vendo mode e sotto charge facciano meno danni o siano piu facili da fermare rispetto a 3 selvaggi anzi:)).....ed anche se devo fare 1 gruppo misto 1 bes ce lo metto che con banelord e buono cmq a debuffare i nemici....
se devo fare 1 gruppo normale ci metto i warrior che almeno se devo difendere 1 mago lo difendo..se un healer sta crepando gli metto bg e se mi attaccano in 4 tank sparo testudo e vado afk..se devo menare i danni di 2h non si discostano molto da quelli di un selvaggio 2h....
tutto questo avendo 2 pg che hanno cmq 25% di determination di base che non sara uber ma almeno ci sta...
ognuno dopo ha la sua visione di gioco..con sta pacth e con queste ml(se gia avesse accesso a banelord sarebbe gia differente e personalmente non capisco manco perche non glielo hanno dato...) noi in gilda i selvaggi non abbiamo permesso di farli..che magari siano piu dannosi puo pure essere vero(5%?10%?bhe se per il 10% dei danni uno vuole rinunciare ad altre cose puo benissimo farlo) ma daoc è un gioco di gruppo e l'unico gruppo dove mettere 1 selvaggio è un gruppo fatto solamente di selvaggi dato che oltre che al danno di utilita ne vedo poca...e aggiungo che sto parlando da healer e non ho ne 1 war ne 1 selvaggio e ne 1 bers....certo tra 1 selvaggio bravo e 1 war pakko 100% volte meglio il selvaggio io parlo solo a parita di skill con le cose che i pg hanno ora a disposizione....

ps:blackberserk per quanto riguarda i danni so solo che keope con equip 10% haste 10% damage 10% style e con sciammi bot e haste bot spesso i maghi li bishotta in 2 secondi..non dico che un selvaggio faccia di meno ma di sicuro prima di dire che mena o non mena conviene avere 1 equip con i danni di toa maxati oltre ai buff rossi e ad haste 20%..gia magari solo facendo questo aumenti il danno di un buon 30% almeno rispetto a stare in craftata normale stile vortigern..gia il selvaggi sto aspetto lo sente di meno dato che gia il buff di haste lo ha self ma su un bersker averlo al 20% cambia come il giorno e la notte....

Marphil
19th September 2004, 18:36
Già detto + volte

con NF

Zerk >>> Savage

per valutare un pg non bisogna tener conto solo del DPS (che poi come se uno zerk facesse carezze....)

Surreal
19th September 2004, 18:46
Peccato che non ho salvato lo screen di quando ero 2h che ho fatto 1200+ con critico :(
Cmq adesso il mio cap da hth è 598 con kelgor fist, prima da 2h era tipo 890 con conquer

MaTeraSS0
19th September 2004, 18:47
Susu risolleviamo la categoria , che grazie alle ra date e al piccolo sgravo della linea Bl, possiamo raccontarne mille a sti' masochisti con gli artigli :-)
Sai che bello se anzicche' il bleeding di Icy ci fosse un bello stun 4 sec

NoeX
19th September 2004, 18:48
-cut-

Ungrim non va affatto bene :nono: da un pò di tempo mi trovo d'accordo con te, per favore dì qualcosa di assurdo, tipo SM invocazione o shaman full medicare sono buoni in RvR, almeno abbiamo qualcosa da discutere :D

cmq alla Mythic, già non sono capaci di rendere il gioco equilibrato ( lifetap sorc tanto per dirne una ) ma se i savage avessero accesso a banelord, non credi sarebbe un pò sbilanciato il gioco ? :D

I savage sono sicuramente più dannosi di un berz, peccato che oltre al danno devono essere valutate altre cose, come le Master Level. Party tank con NF ? Onestamente non credo renda come nelle Old Frontier. E io punterei sulla varietà delle ML\spells che un party mid può offrire, invece di creare un gruppo con 3-4 classi uguali.

best cfg caster Oriented ? RM Dark, RM DarkCarver, 2 Healer, 1 Shammy, 1 Berz, 1 Warr, 1 Skald

=D

MaTeraSS0
19th September 2004, 18:56
Sklad
Shammy
Healer pac
Healer pac
Healer aug
Zerk
Savage
1 caster a scelta

Pazzo
19th September 2004, 19:46
in effetti la cosa che non capisco e mi fa incazzare abbastanza è che abbiano sempre trattao il savage come un tank puro e mo non je danno quello sgravio di charge...mha

Hador
19th September 2004, 20:08
Già detto + volte

con NF

Zerk >>> Savage

per valutare un pg non bisogna tener conto solo del DPS (che poi come se uno zerk facesse carezze....)
15 secondi di charge non fanno un pg.
come da vn:

savage: damage, styles
zerk: ml (che cmq avrei i miei dubbi sulla effettiva potenza di banelord, BHA) e RA.

per il resto, sono opinioni personali, ma stranamente in ogni gank e gruppo serio io almeno un savage lo vedo sempre, almeno uno zerk? Stiamo cmq parlando del light tank con la peggiore linea di stili del gioco paragonandolo con quello che ha la migliore...

SharTeel
19th September 2004, 20:12
banelord = banespike = 25% danni in +
banelord = uber ^^

Hador
19th September 2004, 20:18
allora fo savage warlord così 25% danni in meno... -_-
caz di reply è shar

SharTeel
19th September 2004, 20:25
è un reply per dirti che fra 1 savage che farà tutto il danno che vuoi ma ha poca utility (per lo stun c'è il warrior e gli dura anche 9 sec contro i 4/6 del savage credo), preferisco 1 zerk con carica/pf ma soprattutto banespike e la combo ml2/ml8(seguita da ip1/2) che cava istant 40% pbaoe :O

Nemesys V
19th September 2004, 20:28
ve fate troppe pippe sui post con tabelle e dati e cagate a volonta..
qualcuno forse deve ricordare a ungrim che selvaggio ha stoicism anche lui
che paga le ra come gli altri.. che puo fare battlemaster e che puo avere pure bg..che swinga con 2h alla ad una velocita paurosa e se ai self ci si aggiunge celerity non ce tank che raggiunge il suo output danno nello stesso arco di tempo..

skald-selvaggio-war-shammy-healer pac-healer pac-healer agu-rm dark

o un altro tank al posto del rm magari un altro selvaggio...

Fatevi rank 5 almeno e poi parlate che i danni prima di questo rank con qualsiasi pg sono ridicoli...

Ungrim
19th September 2004, 21:33
ve fate troppe pippe sui post con tabelle e dati e cagate a volonta..
qualcuno forse deve ricordare a ungrim che selvaggio ha stoicism anche lui
che paga le ra come gli altri.. che puo fare battlemaster e che puo avere pure bg..che swinga con 2h alla ad una velocita paurosa e se ai self ci si aggiunge celerity non ce tank che raggiunge il suo output danno nello stesso arco di tempo..

skald-selvaggio-war-shammy-healer pac-healer pac-healer agu-rm dark

o un altro tank al posto del rm magari un altro selvaggio...

Fatevi rank 5 almeno e poi parlate che i danni prima di questo rank con qualsiasi pg sono ridicoli...


di stoicismo se lo ha non mi ero informato...
per quanto riguarda battlemaster un conto è averlo mentre 1 altro conto è usarlo al 100%....durante l'inc se meni maghi e curatori nemici devi avere ml per segarli veloce o per non farli castare o non farli scappare cosa che il selvaggio non ha...qualche volta puo essere utile andare a pelare 1 guaritore ma non è certamente la regola e bodiguard non sara mai sfruttata come da 1 war senza contare che un warrior attaccato da 3-4 tank indietreggia e troppo tempo regge anche senza attivare testudo..se attiva testudo non ci sta storia gruppi con prevalenza di tank vanno al bind perche il pg che usufruisce della bodiguard non morira mai e se il pg in questione è un caster e non viene manco debuffato sul tempo di cast allora si mette la fermo e easy ti sega tutti i guaritore a piacimento.......se non ha culo che schiva 2-3 tank lo deletano nella meta del tempo di un war......
per il fatto dei danni ripeto che secondo me la differenza se ci sta al max sara del 10% a dire tanto e specialmente se il gruppo ha celerity la differenza diventa ancora meno perche attaccano al cap sia warrior e skald di 2h e sia berseker con doppia arma 4.1(un berseker in vendo mode con 2 armi 4.1 e con charge3 attiva non credo manco lontanamente faccia meno danni di un selvaggioed in piu snara e debuffa tutto cio che gli passa vicino..).....
la domanda non è se un selvaggio rulla o meno ma la domanda è se il giocatore che gioca il selvaggio rullerebbe di piu o di meno avendo un pg che magari fa dei danni leggermente inferiori ma che da pero al gruppo utility oltre ad avere abilita come charge che lo rendono non fermabile oltre a farlo andare a speed4 fino alla fine della charge oppure la domanda simile se un gruppo fatto cosi:
skald-berseker-war-shammy-healer pac-healer pac-healer agu-berseker
non rullerebbe piu di avere 2 selvaggi dentro a parita di player...
che poi ovviamente dipende molto pure da dove uno gioca almeno da noi su lancelot andare senza caster e senza banelord in gruppo equivale a morte certa almeno a pari livello di player...

Pazzo
19th September 2004, 21:53
ma per favore ungrim, un war che indietreggia come un qualsiasi tank scudato mi fa na sega, gli vo back e da stunnato non blocca, come con l'hero su vorty tutti i bei war che si rpendevano un annihilation nella schiena e ciao. chi mena uno scudato frontale è niubbo e meria di andare al bind. punto.

segare caster e curatori piu veloce possibile? mago, gli arrivo sotto, un colpo alla brittle, un colpo max due al mago e il mago guarda le margherite da sotto. druido? sidechain stunanto 9 sceondi alta sidechain druido steso.

io a due stun posizionali su un light tank non rinuncio manco morto.

tutto questo per dire:
war in attacco? mi fa na sega
zerk? sicuramente ce ne può stare bene uno in party, ma dire 3 zerk e no savage...bha... mi lascia proprio perplesso

Fenyx
20th September 2004, 07:49
war in attacco? mi fa na sega


Provare x credere :awk:

Pazzo
20th September 2004, 11:52
mi sembra che abbiamo gia discusso a riguardo in un altro post fenyx, come avevo spiegato anche là un heavy tank in attacco ha un handicap ENORME rispetto un light, e cioè la mancanza di evade. non so voi, ma a me l'idea di essere fermato SICURAMENTE da un qualsiasi arms/pala/hero in epica che mi tira una scudata tra le scapole non piace. (e ho giocato un hero ibrido, pg che mi paice un sacco per la sua versatilità/stili ecc, ma in attacco è svantaggiato obbiettivamente rispetto un bm ad esempio, senza contare che imho hero>>> war)

Marphil
20th September 2004, 13:39
mi sembra che abbiamo gia discusso a riguardo in un altro post fenyx, come avevo spiegato anche là un heavy tank in attacco ha un handicap ENORME rispetto un light, e cioè la mancanza di evade. non so voi, ma a me l'idea di essere fermato SICURAMENTE da un qualsiasi arms/pala/hero in epica che mi tira una scudata tra le scapole non piace. (e ho giocato un hero ibrido, pg che mi paice un sacco per la sua versatilità/stili ecc, ma in attacco è svantaggiato obbiettivamente rispetto un bm ad esempio, senza contare che imho hero>>> war)

Apparte cmq che un un warrior ha una resistenza che è decisamente migliore rispetto ad un savage (miglior AF, + pf, un migliore assorbimento danno e non perde vita tirandosi i self) qui non siamo su Vortigern dove un tank puro stava sui 1730 di ws e doveva stunnare un soggetto con evade iV con + di 1600 di WS. Per un tank puro da 2100+ di ws è uno scherzo da ragazzi stunnare un savage, sia con scudo che direttamente con arma (tipo annichilation) quindi il vantaggio dell'evade si è notevolmente ridotto qui in USA rispetto alla 1.60.
L'unica grande utilità del Savage (rispetto ad un warrior,zerk) è la velocità di swing, parecchio superiore se non si ha un haste giallo/rosso sul resto dei tank.

Con questo non dico che un Savage sia da buttare eh (ne ho uno quasi rank 7 lo conosco bene come pg e in party abitualmente gioco con Savage di buon rank) ma rispetto ad un DPS leggermente superiore ci perde troppo sotto altri aspetti in primis come resistenza, ML e RA.

Tornando al discorso zerk, uno zerk banelord di buon rank è sicuramente + performante di un savage di buon rank battlemaster o warlord che sia. Il banelord è indiscutibilmente il miglior path d'attacco che ci sia, a spell una + utile dell'altra, molte delle quali fanno la differenza in combat. Il savage avrà anche stoicismo (come lo zerk) ma un mezz,root rosso sempre 30 sec. minimo gli dura, avete presente che vuol dire uno zerk con charge e purge? Non lo fermi neanche se preghi in arabo, hai la sicurezza di avere un tank praticamente immune ai CC per la durata di uno scontro.

Se il vostro party non prevede un healer aug (o almeno un healer aug bot per haste) allora si, una formazione basata su Savage ha sicuramente un DPS maggiore. Ma in presenza di healer aug (ed ogni party competitivo dovrebbe averlo) di savage se ce n'è 1 basta e avanza, nel resto dei tank meglio avere Zerk e Warrior visto l'utilità che apportano.

Fenyx
20th September 2004, 13:44
Direi che ha risposto Marphil 1 po x tutti.

Penniwise
20th September 2004, 14:08
Apparte cmq che un un warrior ha una resistenza che è decisamente migliore rispetto ad un savage (miglior AF, + pf, un migliore assorbimento danno e non perde vita tirandosi i self) qui non siamo su Vortigern dove un tank puro stava sui 1730 di ws e doveva stunnare un soggetto con evade iV con + di 1600 di WS. Per un tank puro da 2100+ di ws è uno scherzo da ragazzi stunnare un savage, sia con scudo che direttamente con arma (tipo annichilation) quindi il vantaggio dell'evade si è notevolmente ridotto qui in USA rispetto alla 1.60.
. savage 2h < warrior
savage h2h > warrior ce poco da fare avro fatto un 30ntina di duel su igraine vs bogaloo war ml10 rank 9 e avra vinto a malapena 2/3 volte ... :nod:

Sylent
20th September 2004, 14:11
savage 2h < warrior
savage h2h > warrior ce poco da fare avro fatto un 30ntina di duel su igraine vs bogaloo war ml10 rank 9 e avra vinto a malapena 2/3 volte ... :nod:

La "forza" e l'utilità in gruppo di 1 pg non si misurano coi duel...quelli servono solo a misurare l'egocentrismo e la presunzione di ki guida il pg.

(Se contassero i duel con lo skald ricordo di aver perso 1 duello su 10 contro qlnq tipo di savage - da non buffati - quindi lo skald è + "forte" del savage?)

Penniwise
20th September 2004, 14:24
La "forza" e l'utilità in gruppo di 1 pg non si misurano coi duel...quelli servono solo a misurare l'egocentrismo e la presunzione di ki guida il pg.
si egocentrismo hahahahahaha come rosiki che hai un pg di merda vestito coi stracci con 2pr :rotfl: :rotfl:

p/s te killi i savage in duel ma chi quelli appena usciti da modern vestiti col cartone ? :nod: prova a fare un duel con un savage skillato vedi poi il tuo skaldabagno :rotfl: che fine fà ....

Nanoschifoso
20th September 2004, 14:31
La "forza" e l'utilità in gruppo di 1 pg non si misurano coi duel
uppo

Penniwise
20th September 2004, 14:37
uppoallora come fai a vedere fra due classi dello stesso reame a pari rank equip quale e' piu performante per magior output di danno(ml neanke le considero visto che sono uguali in questo caso) se non fai duel ?

Hador
20th September 2004, 14:39
savage 2h < warrior
savage h2h > warrior ce poco da fare avro fatto un 30ntina di duel su igraine vs bogaloo war ml10 rank 9 e avra vinto a malapena 2/3 volte ... :nod:
che analisi ricercata :nod:
duellini a parte...

il buff dps 49 di un savage 2h, sgravio dell'haste a parte, ipotizziamo che il war abbia celerity, gli permette di fare MOLTO più male di un war dalla borchiata in giu, e stessi danni o di poco inferiori su scale/plate.
C'era sulle vn un test interessante dove documentava tutto con log e calcolini, il buff dps supplisce la bassa ab armi, e non solo, contro i target deboli il buff dps è molto meglio che tanta ab armi :)

Hador
20th September 2004, 14:41
allora come fai a vedere fra due classi dello stesso reame a pari rank equip quale e' piu performante per magior output di danno(ml neanke le considero visto che sono uguali in questo caso) se non fai duel ?
prendi un qualcosa vestito di stoffa e fai tirare 30 mazzate a testa, confronti i danni
prendi un qualcosa vestito di pelle e fai tirare 30 mazzate a testa, confronti i danni
prendi un qualcosa vestito con borchiata e fai tirare 30 mazzate a testa, confronti i danni
prendi un qualcosa vestito con chain e fai tirare 30 mazzate a testa, confronti i danni
prendi un qualcosa vestito in plate e fai tirare 30 mazzate a testa, confronti i danni

Penniwise
20th September 2004, 14:48
prendi un qualcosa vestito di stoffa e fai tirare 30 mazzate a testa, confronti i danni
prendi un qualcosa vestito di pelle e fai tirare 30 mazzate a testa, confronti i danni
prendi un qualcosa vestito con borchiata e fai tirare 30 mazzate a testa, confronti i danni
prendi un qualcosa vestito con chain e fai tirare 30 mazzate a testa, confronti i danni
prendi un qualcosa vestito in plate e fai tirare 30 mazzate a testa, confronti i dannisi esce daoc 3 prima che finisco di tirare/far tirare leggere i log di tutte ste mazzate :sneer:
preferisco fare duel molto piu veloce come metodo :nod:

Sylent
20th September 2004, 14:51
si egocentrismo hahahahahaha come rosiki che hai un pg di merda vestito coi stracci con 2pr :rotfl: :rotfl:

p/s te killi i savage in duel ma chi quelli appena usciti da modern vestiti col cartone ? :nod: prova a fare un duel con un savage skillato vedi poi il tuo skaldabagno :rotfl: che fine fà ....

Allora analizziamo 1 duel normale senza miss o sfighe varie:

-inc a breve distanza
-DD+DD+stile (ke entri o meno non mi interessa)
-instamezz
-siedo con curasong e ricarico i DD
-vado dietro tiro conquer e DD+DD (nel frattempo ti son caduti i 3 selfbuff=15%hp in meno) se vedo ke ho ancora pf sufficienti x reggere 1 tuo eventuale quadruplo tento anke la chain back altrimenti passo al punto seguente
-instasnare
-mi allontano il tempo sufficiente di ricaricare i DD
-DD+DD
-se non 6 morto hai solo 1 gran culo.

DD=170 danni l'uno di media ---->6DD = 1140hp
stile conquer = 250 danni circa (e siamo a 1390)
togli il tuo 15%hp dei self..

se va tutto bene mi colpiscono 1 max 2 volte (2-3 volte anke in perfect).

(in duel non si usano IP, purge, ML, RA o carike varie solo qlo ke il pg offre)

edito ke mi so scordato 1 cosa:il pg ERA vestito con la semplice spellcraft 99% old style in attesa della 100% con artefatti...ovviamente niente bonus ToA tranne AFcappata ma x il resto non mancava niente (pensa 1 po pure parry avevo a +11).
eh si pr ne avevo pokini solo 3L5 ma il mio lavoro lo facevo in party...tranne qlk errore non ho mai avuto lamentele sull'assist o sul tempo di SoS (ke ho imparato a tirare solo dopo 1 po al momento giusto).

p.s: gioco meno della metà del tuo tempo...

Penniwise
20th September 2004, 15:02
Allora analizziamo 1 duel normale senza miss o sfighe varie:

-inc a breve distanza
-DD+DD+stile (ke entri o meno non mi interessa)
-instamezz
-siedo con curasong e ricarico i DD
-vado dietro tiro conquer e DD+DD (nel frattempo ti son caduti i 3 selfbuff=15%hp in meno) se vedo ke ho ancora pf sufficienti x reggere 1 tuo eventuale quadruplo tento anke la chain back altrimenti passo al punto seguente
-instasnare
-mi allontano il tempo sufficiente di ricaricare i DD
-DD+DD
-se non 6 morto hai solo 1 gran culo.

DD=170 danni l'uno di media ---->6DD = 1140hp
stile conquer = 250 danni circa (e siamo a 1390)
togli il tuo 15%hp dei self..

se va tutto bene mi colpiscono 1 max 2 volte (2-3 volte anke in perfect).

(in duel non si usano IP, purge, ML, RA o carike varie solo qlo ke il pg offre)forse e dico forse uno skald skillato vestito bene con bonus e overcap toa riesce a vincere ma non di certo il tuo vestito con la mondezza e 1L1 :sneer: su su meno parole piu fatti logga su igraine che te lo deleto quello skaldabagno :sneer:
edito che mi ero dimenticato una cosa chiedi a natiala che non ha di certo 2 pr e equip di merda quante volte ha vinto in duel vs me ;)

Ungrim
20th September 2004, 15:14
ma per favore ungrim, un war che indietreggia come un qualsiasi tank scudato mi fa na sega, gli vo back e da stunnato non blocca, come con l'hero su vorty tutti i bei war che si rpendevano un annihilation nella schiena e ciao. chi mena uno scudato frontale è niubbo e meria di andare al bind. punto.

segare caster e curatori piu veloce possibile? mago, gli arrivo sotto, un colpo alla brittle, un colpo max due al mago e il mago guarda le margherite da sotto. druido? sidechain stunanto 9 sceondi alta sidechain druido steso.

io a due stun posizionali su un light tank non rinuncio manco morto.

tutto questo per dire:
war in attacco? mi fa na sega
zerk? sicuramente ce ne può stare bene uno in party, ma dire 3 zerk e no savage...bha... mi lascia proprio perplesso

si questo puo succedere se incontri un gruppo con 4-5 caster oppure se incontri 1 gruppo di niubbi....che poi voglio vede se incontri il gruppo di invader albion con doppia di3 voglio vede come fai a segarli in 3 secondi...almeno il berseker attiva charge e di sicuro il tempo che sta attiva mena a qualcuno e gli scarica la batteria..col selvaggio rischi che finisce lo stun e il nemico inizia a scapparti..ti arriva 1 mezzae o 1 rootae e lo perdi...
se invece il gruppo nemico è tosto quando inchi un mago ti viene scritto:
il mago xxxx non puo essere attaccato perche sta sotto la protezione di xxxx a tal punto hai un tot di tempo a disposizione per trovare il bodiguard segarlo e segare il mago prima che lui ti abbia targettato e cancellato in 6-7 secondi...bhe in questo caso se il tank da deletare è un warrior o un eroe o un paladino e se si limita a non darti le spalle o i fianchi come farebbe 1 mago che cerca di scappare dubito fortemente che lo riesci a fa fuori prima il tuo gruppo abbia perso l'inc....almeno in quel caso un berseker spara l'ista pbae e gia fa danni ae a tutti e interrompe 3-4 secondi il mago mentre inizia a menare il bodiguard...poi spara il debuff di spellhaste e il mago per 20 secondi spara 1 dd ogni 3-4 secondi..a quel punto se il mago purga l'inc si puo perdere o vincere..se il mago non purga hai il tempo di segare il bodiguard senza avere 1 mago che ti spara dd da 550-600 ogni 1.3 secondi...se purga puoi cmq sparare altra robba tipo istarotpbae e limitarlo cmq a castare solo con moc..il selvaggio volente o nolente tutte ste cose non puo farlo...
in piu ultimamente di gruppi con 2 tank e 2 maghi bodiguardati stanno aumentando ulteriormente quindi non so se paga qualcosa andare con 2-3 tank che non possono toccarli(o almeno io quando inco 1 gruppo di tank ed ho 2 maghi in bodiguard gioco davvero tranquillo dato che basta che attivo bof3 e do tempo ai maghi di scegliersi i target con calma e deletare tutto...e se sei costretto a targettare solo curatori e tank stai sicuro che con bof3 la vita e dura dato che pure in assist da 3-4 pg e dura sega 1 curatore che subisce 70hp a colpo ed ha 2200hp 2 istant e magari in gruppo 1 altro che lo cura prima che i maghi nemici seghi il tuo gruppo..o cerchi di segare 1 mago e inizi a menare in assist 1 warrior che ha 2700hp armor 27% bof3 40% af700 scudo grande e magari pure ip oltre ad essere sotto cure di qualche healer)

Nemesys V
20th September 2004, 17:47
[QUOTE=Ungrim] quando inchi un mago[QUOTE]


mago zefirato = mago morto in circa 2 secondi.. quanto la fai lunga
o zefira il tank in bg..
te fai troppe pippe ungrim
se becchi un gruppo di invader alb con dentro 2 maghi con bg 2 chierici...siediti perche non ce altro che tu possa fare contro un party del genere
e non è lo zerk dentro al gruppo che ti fa vincere e nemmeno tutte le cazzate che scrivi.

Shadyr
20th September 2004, 18:06
http://www.bstorm.it/forum/uploads/post-7-1087819850.jpg

uno dei mie colpi migliori :D

hai respeccato arma? ^^

Ungrim
20th September 2004, 18:34
[QUOTE=Ungrim] quando inchi un mago[QUOTE]


mago zefirato = mago morto in circa 2 secondi.. quanto la fai lunga
o zefira il tank in bg..
te fai troppe pippe ungrim
se becchi un gruppo di invader alb con dentro 2 maghi con bg 2 chierici...siediti perche non ce altro che tu possa fare contro un party del genere
e non è lo zerk dentro al gruppo che ti fa vincere e nemmeno tutte le cazzate che scrivi.

allora te lo ripeto per l'ennesima volta come peraltro detto anche da altri.....
a parita di skill 1 berseker è nettamente superiore e nettamente migliore in rvr ora come ora di un selvaggio perche le ml(banelord) e le ra(charge) sono nettamente superiori per quanto riguarda l'rvr ora(pacth 1.71)...
se dopo tu mi rispondi:io uber zefiro il tank killo il mago sego quest'altro ecc... non so che cosa risponderti dato che se zefiri il bodiguard pure con un berseker il mago lo seghi se non viene curato.....se voi andate in giro con 3 selvaggi in gruppo e rullate buono per voi ma scommetterei che avendo 3 berseker al posto di 3 selvaggi la cosa sarebbe nettamente superiore a parita di player(gia 3 berseker in charge e in vendo mode sono nettamente piu devastanti di 3 selvaggi come danno ed in piu snarano e debuffano ae)
ci stava la 1.60 che il berseker era il miglior tank...dalla 1.60 fino a nf&toa il migliore e stato il selvaggio....se ora i gruppi di tank sono per nulla performanti la colpa non e mica la mia ma della mithic ma non si puo certo negare l'evidenza...ora volente o nolente avere 1 berseker banelord in gruppo potrebbe avere senso avere 1 selvaggio in gruppo non so se avrebbe ancora cosi senso dato che tra ra(bof3 barricata3 di3)e ml(bodiguard tra tutte)non puoi piu sceglierti i target da killare come succedeva na volta e quindi fare 70 o fare 90 non fa piu differenza se sei costretto a menare i pg che il gruppo nemico ti permette di menare che poi saranno quelli con armor piu dura e quindi piu facilmente curabili e gestibili...
almeno questo sul server dove gioco io dove o ci sono 2 caster e 2 bodiguard a gruppo oppure ci sono 5 caster e 0 tank ma con doppia batteria a 3 ed in quel caso prima di iniziare a fare un po di danno devi levargli 6000hp e vedere quanti pg del tuo gruppo ti so morti(se putacaso il primo che inchi è lo stregone allora stai fresco a levargli 6000hp con la ra che gli aumenta 90% assorbimento)...oppure ci so quelli coi caster senza bodiguard o coi tank solamente che fanno i pr ambulanti e che e meglio che vanno a expa...
e cmq non ho detto che con un berseker rulli e col selvaggio crepi..difatti personalmente manco ce lo metterei 1 berseker in gruppo figuriamoci un selvaggio...

IveL
20th September 2004, 18:40
Cut


si ok nei gruppi dei sogni forse, però solo per dirti, nell'esempio che hai fatto tu hai 5 o 6 pg che non attaccano in mischia (2 tank per stare in body non attaccano, 2 maghi, 2 healer). bene se i nemici hanno solo 1 povero pirla che spara qualcosa aoe e interrompe i 2 maghi questo fantomatico gruppo ha potenza 0. i gruppi fatti cosi non girano appunto perche o tutti i maghi so rank 10 e hanno moc 3 e ti sparano pappine da 800 oppure rellano. quindi è inutle fare esempi su ste cose..

ps per dire la mia cmq lo zerk è un ottimo pg con ottime utility, il problema è che un light tank offensivo deve polverizzare gli avversari nel minor tempo possibile, le pirlate tipo interrompere i maghi, zone of unmana ec ec lo fanno gli altri.

io voglio esere sicuro che se impedisco al chierico di curare e impedisco al paladino bodyguard per 3 secondi l'avaloniano di turno mi esplode, cosa di cui non sono sicuro se al posto del selvaggio c'è uno zerk.

Nemesys V
20th September 2004, 18:48
http://www.bstorm.it/theguild/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=299&mode=thread&order=0&thold=0

e solo na cagata messa assieme per farti vedere un paio di inc..
controlla tu l'output danno..guardati bene la velocita di swing.. e la velocita che van giu i pg..e guardati bene pure il tank in bg che fine fa..guardati pure il mio di bg su un healer anche se e na cosa da poco.. in tutti sti mesi di rvr ho perso il conto di quante volte ho salvato gli healer da treni assist con bg..
guarda il tuo banelord(per altro resistito da me sugli 8 pg del party..)che viene curato in men che non si dica..

e poi controlla i danni pure qua contro pg di rank medio basso.. contro pg di rank alto(una gank mana hibba..) e contro le masse di mirmidoni..
e guarda in 8 con un selvaggio cosi inutile senza charge cosi ti combiniamo..


http://www.bstorm.it/theguild/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit&lid=33

http://www.bstorm.it/theguild/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=getit&lid=38

ma alla fine è meglio un berz..
ma va la non hai mai capito na fava in 2 anni di daoc con 160 di certo non inizierai a capirci ora..

Hador
20th September 2004, 19:02
ma alla fine è meglio un berz..
ma va la non hai mai capito na fava in 2 anni di daoc con 160 di certo non inizierai a capirci ora..
:sneer:

belli i 2 inc neme, stai migliorando anche con le colonne sonore

Pazzo
20th September 2004, 20:23
allora te lo ripeto per l'ennesima volta come peraltro detto anche da altri.....
a parita di skill 1 berseker è nettamente superiore e nettamente migliore in rvr ora come ora di un selvaggio perche le ml(banelord) e le ra(charge) sono nettamente superiori per quanto riguarda l'rvr ora(pacth 1.71)...
se dopo tu mi rispondi:io uber zefiro il tank killo il mago sego quest'altro ecc... non so che cosa risponderti dato che se zefiri il bodiguard pure con un berseker il mago lo seghi se non viene curato.....se voi andate in giro con 3 selvaggi in gruppo e rullate buono per voi ma scommetterei che avendo 3 berseker al posto di 3 selvaggi la cosa sarebbe nettamente superiore a parita di player(gia 3 berseker in charge e in vendo mode sono nettamente piu devastanti di 3 selvaggi come danno ed in piu snarano e debuffano ae)
ci stava la 1.60 che il berseker era il miglior tank...dalla 1.60 fino a nf&toa il migliore e stato il selvaggio....se ora i gruppi di tank sono per nulla performanti la colpa non e mica la mia ma della mithic ma non si puo certo negare l'evidenza...ora volente o nolente avere 1 berseker banelord in gruppo potrebbe avere senso avere 1 selvaggio in gruppo non so se avrebbe ancora cosi senso dato che tra ra(bof3 barricata3 di3)e ml(bodiguard tra tutte)non puoi piu sceglierti i target da killare come succedeva na volta e quindi fare 70 o fare 90 non fa piu differenza se sei costretto a menare i pg che il gruppo nemico ti permette di menare che poi saranno quelli con armor piu dura e quindi piu facilmente curabili e gestibili...
almeno questo sul server dove gioco io dove o ci sono 2 caster e 2 bodiguard a gruppo oppure ci sono 5 caster e 0 tank ma con doppia batteria a 3 ed in quel caso prima di iniziare a fare un po di danno devi levargli 6000hp e vedere quanti pg del tuo gruppo ti so morti(se putacaso il primo che inchi è lo stregone allora stai fresco a levargli 6000hp con la ra che gli aumenta 90% assorbimento)...oppure ci so quelli coi caster senza bodiguard o coi tank solamente che fanno i pr ambulanti e che e meglio che vanno a expa...
e cmq non ho detto che con un berseker rulli e col selvaggio crepi..difatti personalmente manco ce lo metterei 1 berseker in gruppo figuriamoci un selvaggio...

risposte.

punto 1: zephyr

punto 2: SoS

non evnitemi a dire blablabla per questo c'è questo, in daoc per ogni cosa c'è una contromossa, resta il fatto che io col cazzo che rinuncio a un healer mend/paci per un aug, due healer paci+shammy se son skillati si difendono da soli.

alb. ti assicuro che entro 5 secondi se li inchiamo noi gli muore lo strego, saluti cc.

per chi dice savage non evade ecc ecc, son due le cose, o son speccati 39 savagery e meritano di sucare, o hanno equip/buff di merda e non dovrebbero essere presi in considerazione in un topic del genere, teorico come è. o sono troll come had e quidi sukano a priori.

come al solito non parlo alla cazzo. ogni sera a svasu ormai è tradizione che io e un paio di yankee ci facciamo un paio di duelli come rito propiziatorio, full buffato a un war cappato (e full buffato) schivo un bel po'. e il tempo che un war missa un colpo e tira il secondo io ho già rotto il mio target.

ripeto. uno zerk in party ci sa, benelord serve e si fa sentire, ma se parli di dps che è quello che serve a un tank (blablabla charge un cazzo, se i tuoi nemici vedono che chargate e non mettono BG vanno al bind cmq perchè se lo meritano, e 15 secondi di mazzate non risolvono un inc cmq), savage owna lo zerk (a patto di avere healer seri in party, ma solito discorso, se non li si hanno e si va al bind è logico, prevedibile, scontato, e meritato).

senza contare la rogna dei maghi in NF, se un mago smocca uno zerk ce fa? prega il suo dio?, un savage lo stunna e bon (ammesso che il mago sopravviva). (e stun savage 4 sec una tega, lo stun laterale del savage so 9 secondi, e si piazza da dio coi nuovi angoli)

ah, e preciso, non difendo il savage perchè me ne sono fatto uno, me ne sono fatto uno studiando un party e cercando di avere le massime performance, quindi è il contrario.

aggiungi anche che imho in una gank ci va baod secco e senza discussione, che riduce i cc ecc ecc, fatti due conti.

Ungrim
20th September 2004, 23:35
http://www.bstorm.it/theguild/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=299&mode=thread&order=0&thold=0
ma alla fine è meglio un berz..
ma va la non hai mai capito na fava in 2 anni di daoc con 160 di certo non inizierai a capirci ora..

i filmati quando ho tempo li scarico...
per il resto ottimo reply ma io avevo detto un altra cosa(cmq puoi fa di meglio:)).....
per smentirmi dovresti fare lo stesso inc avendo sotto mano un berseker invece di un selvaggio e allora vedi se e meglio 1 o e meglio l'altro....se coi selvaggi fate dei buoni inc non vuol dire certo che avendo i berserk gli inc escono peggio....

per quanto riguarda pazzo dico che zefiro ci sta ma lo ha lo skald..idem sos lo ha lo skald....
per quanto riguarda charge essendo su lancelot li hai incontrati qualche volta i gruppi albion quelli con 4-5 caster e resto healer(vlakorados treya arwayn ecc...)bhe in quei casi(4-5 maghi che usando cc per coprirsi a vicenda e se so incati scappano solamente puntando tutto su batteria3) 2-3 berseker con charge farebbero qualcosa non dico li seghi ma almeno la batteria gliela scarichi easy...2-3 selvaggi finirebbero a rimanere bloccati da qualche cc di tutti gli stregoni che hanno oppure finirebbero a dover sprintare dietro un mago per tutto il campo di battaglia col problema che prima di segarlo gli devono levare 6000hp....
per quanto riguarda gli hibby se mi dici che quando incate 2 eldrict mana con 2 bodiguard li segate easy essendo voi tutti tank non ci credo manco se mi fai vede il video(ovviamente parlo di gruppi sopra il 6-7l0 e con ml&ra up),giusto l'altra sera stavo a bledmer con l'sm darkness e il gruppo di ycc troppe volte vi ho visto spianarvi(stavi gruppato con americani e non mi sembravate manco male come gruppo solo che eravate tutti tank e healer) e di pbae ne avevano solo 1(rareba) non mi puoi veni a di che e tutto easy figuriamoci se di bodiguard ce ne sono 2 e li swichano pure sugli healer...
per quanto riguarda il gruppo hai detto pure tu che ci vuole baod...se calcoliamo skald healer healer sciamano sono 4 pg...1 pg prende baod e sono 5...1 in bodiguard ci vuole e sono 6....a sto punto se vuoi 1 gruppo equilibrato ci metti un altro bg e un altr caster...se vuoi 1 gruppo orientato tank ci metti 1 berseker e il 8 posto a scelta tra skald warrior berseker selvaggio(in questo caso anche io so d'accordo che forse forse il selvaggio sarebbe il piu indicato)..ma se ti fai 2 conti i primi 4 posti sono da sempre stati cosi e sono obbligatori..il 5 e il 6 vanno ad 1 caster(sm o bonedancer che sia) per avere 1 bg e per avere baod che cn nf sono il minimo...gli ultimi 2 posti contemplano 1 selvaggio solamente solamente in uno specifico gruppo piu orientato sui tank e gli resta cmq solamente l'8 posto dato che prima di metterci 1 selvaggio conviene includere 1 berseker che ha delle utility importanti per 1 gruppo di tank......detto questo viene fuori il gruppo dei virus23 che sono 2 healer 1 sciamano 1 skald 1 sm 1 war 1 berseker 1 selvaggio2h ma di sto gruppo i pg li ho scritti in ordine di importanta che volente o nolente resta questo secondo me...non esiste manco lontanamente fare 1 gruppo 2 healer 1 sciamano 1 skald 4 selvaggi o cmq simile perche a parita di abilita vai al bind che ti mancano davvero troppe cose per poter combinare qualcosa con nf e con questa pacth cioe per vincere gli inc ti devi trovare davanti 1 gruppo nemico che non ha ne i caster con moc e devi avere i pg che interrompono una spanna superiore alla controparte...
anche se io personalmente se dovessi rifare 1 gruppo a tavolino(pd a saperlo prima)farei healer healer sciamano skald bonedancer(banelord con baod3 e campo di rovi che come caster manco deve prendere moc che e no sgravio assurdo)spiritpbae warrior warrior...

Pazzo
21st September 2004, 01:27
non riesco a leggere tutto ma quasi tutto ungrim perdonami e capiscimi, son sotto esame.

allora:
discorso gruppo di americani con cui stavo. non ho mai dico mai visto gente cosi scarsa. il MA che tirava il treno assist dentro pbae, o a rincorrere un shar in shadeform mentre io da solo spezzavo le ossa al bardo, p con gli healer che restano a 6 km dall'inc perche non vogliono riskiare e io devo correre indietro a prendere cure, bhe, è il minimo che schiatto, al terzo rel che io menavo lo strego, i curatori sei facevano le seghe tentando di piantare fop, e il MA tirava sul cabalista, mi sono suicidato smadonnando come poki e ciao, tanto per dirti il livello (abbiamo steso ycc na volta sola, ma penso fossero messi male dopo un inc senno non se spiega)

zephyr-sos lo ha lo skald. embè? scusa vuoi andare via senza skald? ma te ce metto pure aog di RA asd o melodie, lo skald ha delle ra fantastiche, ci deve essere punto.

maghi levare 6000 punti ferita? al limite a loro come a me, a cneh qua ti dico che solo avessi la gioia di giocare con uno shammy giocante, gli leverebbe al target for/cos, e la ho un 70% di prob di oneshottarlo, e in ogni caso il mago di gruppo tiene assist sul MA volendo, e salta per aria facile (oltre al fatto che un mago stunnato non scappa e non casta asd)

cioè ma scherzi da 15 sec di charge li nullifichi come vuoi (ti aprlo di gruppi un minimo organizzati eh), sos 2 so 30 sec e ciao, un bg e ciao, ce ne sono mille di possibilità, ti dico il mio party ideale è healer, healer ,shammy, skald ,sm dark ,savage, savage ,zerk/war/savage.

ripeto: io a due stun non rinuncerei manco se mi danno la bomba atomica e la motosega, se lo zerk avesse posizionali degni di questo nome sarebbe migliore nel complesso anche se co un dps ridicolo in confronto (orso blabla na sega, savage si pompa MoP a 4-5 che tanto no nha attive fighe e ha 59% di critico), cosi secondo me no, è utile, si, uno in party ce sta, ma da qui a sostituirlo ai savage che so delle macchine da distruzione..ce ne corre...

edit: che c'entra il bonedancer poareto ormai è un campo di rovi bot? ah, notiziona, il savage fa battlemaster e ha bg eh ;)

edit 2: il tuo party ideale (ultima riga) te lo manderebbero a casa in 4 secondi scarsi, pbae troppo aleatorio, durante un inc se è unico mago sukkia. due war come dps fan cagare, di guard na volta che hai bg te ne sbatti relativamente adattando un minimo il gioco, il BD come già detto sec me fa ridere

LuKas
21st September 2004, 01:48
in realtà basto io con pet ml9 e vi ouno :nod:

SharTeel
21st September 2004, 01:55
il party middo di soli tank può spaccare culi anche con nf...
sono stato disintegrato in 5 secondi da 1 assist di 3 tank contro i v23 (vabe che so altini di rank...)
2 healer paci/mend 1 healer raffo 1 shammo 1 skald 1 savage 1 zerk 1 war è_é (c'erano i TA con questo setup e mandavano a casa praticamente tutto ciò che incontravano anche se erano sul 5/6L0...)(oppure si può fare come i NP e girare senza skald ma con un rune dark e andare di speed 3 + sprint :O )

Zurlaccio è_é
21st September 2004, 02:26
http://www.bstorm.it/theguild/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=299&mode=thread&order=0&thold=0


Voi il vostro lo fate bene; loro cmq potrebbero scrivere un manuale sul come non si gioca a daoc, soprattutto gli hibby... :sneer:

Pazzo
21st September 2004, 12:14
il party middo di soli tank può spaccare culi anche con nf...
sono stato disintegrato in 5 secondi da 1 assist di 3 tank contro i v23 (vabe che so altini di rank...)
2 healer paci/mend 1 healer raffo 1 shammo 1 skald 1 savage 1 zerk 1 war è_é (c'erano i TA con questo setup e mandavano a casa praticamente tutto ciò che incontravano anche se erano sul 5/6L0...)(oppure si può fare come i NP e girare senza skald ma con un rune dark e andare di speed 3 + sprint :O )


virus 23 ao altini di rank ma tutto sommato un vantaggio del savage è che non avendo attive straincazzate già al 5L0 è messo molto bene.

a uno skald magari prima ci avrei rinunciato, con NF e le RA che ha manco morto (cioè in un party full tank Anger of the Gods vuol dire davvero fare dolore), SoS come difesa, melodie che stacka con DI, davvero figo lo skald ora (senza contare sojourner con lo zephyr che è daverro caruccio)

shadowcleaver
21st September 2004, 13:20
i filmati servono a poco
a sto punto loggate 8 pg fermi in frontiera e fateli fuori..

aime ho notato che con ml artefatti ecc ecc e azzi e mazzi la vittoria la fa piu l'incapacita' del nemico che la propria capacita.

Ungrim
21st September 2004, 14:32
pazzo che ti devo di ognuno ha le sue convinzione e magari pure le ra so diverse...ti dico solo che personalmente se mi attaccano 3 tank in assist e attivo bof mi fanno 100-150 danni gli eroi 10l0 e 60 danni ad arma i blademaster e questo con loro 2 relic della forza...mi fanno 10 secondi di swingate vedono che mi hanno tolto manco 1000hp e cambiano target...se vado sotto al pbae e se ci sta un altro healer in gruppo almeno a me non mi segheranno mai e non segheranno mai nessuno del gruppo se gli unici 2 caster li ho sotto bodiguard...che dopo il selvaggio magari faccia 60 e con un quadruplo attiva a 240 il discorso cambia poco che per levarmi 2200hp prima che il mio pbae li faccia fuori ci vuole poco...discorso cambia se nel momento io cui uso bof e baod il nemico mi lascia 1 campo di rovi e per 30 secondi io subisco 0 danni e lui mi interrompe tutto negandomi i 30 secondi di immunita...magari un altro setup di ra la cosa sarebbe completamente differente che ti devo di....per quanto riguarda i virus 23 hanno aggiungo 1 spiritmaster l'ultima pacth e manco so se e un sm darkness con baod oppure un pbae cmq hanno 1 caster ed hanno 1 war sicuro e la configurazione e quella del primo gruppo che ho scritto...
per quanto riguarda il gruppo che ho scritto io ognuno la pensa a modo suo ovviamente:) ma un bonedancer banelord(debuffae e pbae istant)con campo di rovi(scarica la batteria e interrompe i guaritori nemici e targettare le classi e baod e tutt'altro che inutile

per quanto riguarda lo skald intendevo che quelle cose che hai scritto le ha lo skald e non il selvaggio quindi mettendo 1 altro pg al posto del selvaggio i vantaggi dello skald rimangono...se zefiro il bodiguard ed ho 1 berseker con charge il mago in questione se non viene crepato va al bind uguale ma in quel caso è stato bravo lo skald mica il ligth tank:))...

per quanto riguarda il filmato buon video ma 1 druido che crepa con 3 swingate non l'ho visto mai anche perche manco la ra 5l0 si spara posso capi che magari di ra ne ha prese di strane ma almeno la ra5l0 potrebbe usarla:)....se quello sta messo cosi pure un warrior lo sega con 3 colpi:)

Pazzo
21st September 2004, 16:38
si dici bene, dipende dallo stile di gioco che si vuole creare, e si struttura un party in base a quello

n.b.= i v23 ci sono andato via un oretta prima che gli arrivasse l'ottavo una notte, lo sm è dakrness, il war sta più che altro in attacco di 2h e alla bisogna torna indietro, ma nemmeno tanto che i loro healer e shammy si coprono alla grande lo scudo lo tiene per stunnare di anytime visto che il savage di solito svaria molto (tanto che a volte usa un magma infused buckler inevce del defender, per swingare più veloce)

Ungrim
21st September 2004, 18:41
si dici bene, dipende dallo stile di gioco che si vuole creare, e si struttura un party in base a quello

n.b.= i v23 ci sono andato via un oretta prima che gli arrivasse l'ottavo una notte, lo sm è dakrness, il war sta più che altro in attacco di 2h e alla bisogna torna indietro, ma nemmeno tanto che i loro healer e shammy si coprono alla grande lo scudo lo tiene per stunnare di anytime visto che il savage di solito svaria molto (tanto che a volte <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=usa&v=56">usa</a> un magma infused buckler inevce del defender, per swingare più veloce)


si ma difatti 1 warrior che sta in guardia mica e nullo..
prima cosa puo menare entro 500 da quello con bodiguard e volendo si allontana 1 po ma fa subito a tornare in dietro in caso di necessita oltre al fatto che mica devi avere lo scudo equippato quindi basta che giochi come ti pare ricordandoti di stare vicino a quello che devi coprire(anche perche 1 sm darkness con pet buffato passivo e tutt'altro che facile da segare in 2 secondi)...seconda cosa lo stile che lancia l'arma2h sara ma a me mi pare uber dato che ogni tanto che vedi 1 pg ferito gliela lanci e sono 500+ a botta e specialmente se ci sta 1 mago che scappa a meta va al bind al 100%....stessa cosa se ci sta 1 pg nemico con bodiguard gliela lanci e lo colpisci come fosse na freccia...

Nemesys V
21st September 2004, 20:08
stessa cosa se ci sta 1 pg nemico con bodiguard gliela lanci e lo colpisci come fosse na freccia...

eh no..è sempre danno da melee quello..non lo vede come ranged..