View Full Version : Grind vs. Quest
Trish
22nd February 2005, 23:37
Raga io gioco da una settimana e sono liv 18 ma vedo gia tanti liv 40+ ...ok tralasciando se nono nerd o no e le ore dedicate..secondo voi si livella meglio killando mob a riffica magari di quelke liv sotto o facendo le quest?Io personalmente a fare le quest perdo molto tempo nn sapendo dove andare ecc...voi nel complesso tra livellare denaro equip ecc che ne pensate?
Grazie tutte le info son ben accette =)
Wayne
22nd February 2005, 23:41
Dipende tutto da come vedi il gioco.
Se a te frustra essere livello 18 con dei livello 40 in giro, allora organizzati con degli amici, rinchiudetevi in tutti gli istanced che riuscite a trovare, e vedrai che i livelli non sono poi cosi' pesanti...
...io sono livello 24 dopo 2 settimane di gioco, e le quest me le sto proprio godendo tutte :D
Scelte :)
sbrodolina
22nd February 2005, 23:59
gioca pure un scioltezza tanto al 60 non hai molto da fare per ora :D
Uraner Almasy
23rd February 2005, 00:07
ciozza,al 60 pui andare a seminare terrore nelle zone avversarie dove ora son tutti di livello sdozzo è_é!
sbrodolina
23rd February 2005, 00:09
sono sdozzo e ste cose no le propongoHHHH
Sirlothar
23rd February 2005, 00:49
C'è chi dice sia meglio grindare spot determinati e fare le quest essenziali...
Defender
23rd February 2005, 00:53
C'è chi dice sia meglio grindare spot determinati e fare le quest essenziali...
Anche secondo me in termini di velocità si fa prima così, resta il fatto che a fare un mob dietro l'altro mi rompo le palle, a fare le quest invece mi passa molto di più.
rehlbe
23rd February 2005, 01:08
io so solo che tutti i profeti del pve di daoc sux e wow rox per me se lo possono prendere nel culo, perche' tanto quanto mi rompo le palle a expare sia con quest che con grinding su daoc tanto me scarciofo le palle su wow -_-°
certo almeno con wow c'e' la novita' e ci sono certi aspetti che sono indubbiamente progettati meglio e che sono molto interessanti (lato pve\craft si intende), ma per ora, e sono liv 20 fatto facendo tutto il fattibile, dal grinding alle quests al crafting, non mi sto smarronando molto meno di quanto non mi sia smarronato a expare il vamp con catacombs, anzi forse forse :eek:
Il Nando
23rd February 2005, 01:25
io so solo che tutti i profeti del pve di daoc sux e wow rox per me se lo possono prendere nel culo, perche' tanto quanto mi rompo le palle a expare sia con quest che con grinding su daoc tanto me scarciofo le palle su wow -_-°
certo almeno con wow c'e' la novita' e ci sono certi aspetti che sono indubbiamente progettati meglio e che sono molto interessanti (lato pve\craft si intende), ma per ora, e sono liv 20 fatto facendo tutto il fattibile, dal grinding alle quests al crafting, non mi sto smarronando molto meno di quanto non mi sia smarronato a expare il vamp con catacombs, anzi forse forse :eek:
A me questo gioco piace, mi piace espare andare in giro a far quest che male o bene ti fanno girare tutte le zone, che ti fanno killare mob a raffica per una ricompensa che sarà fittizia quanto vuoi ma almeno da un senso al grinding, senza contare che dal 30 in poi in mezzo ai mob della quest ci trovi anche i nemici...
Mi sembra un minimo più stimolante che fare la super-mythic-hamster-wheel "taskmaster->cava->ripetere fino a passaggio livello->trainer" fino al 50
Poi babbe la mia impressione e' che tu stia assimilando wow a daoc, vedi il pve come l'anticamera del pvp mentre imho in wow i due aspetti si fondono insieme e anche con una discreta armonia, o se nn e' questo e' cmq qualcosa di molto diverso da daoc....
Defender
23rd February 2005, 02:26
Poi babbe la mia impressione e' che tu stia assimilando wow a daoc, vedi il pve come l'anticamera del pvp mentre imho in wow i due aspetti si fondono insieme e anche con una discreta armonia, o se nn e' questo e' cmq qualcosa di molto diverso da daoc....
Esatto, punto primo c'è questo, punto secondo sicuramente la novità visto che dopo 3 anni che si gioca a un mmorpg (daoc) è legittimo che ci si sfagioli i maroni, punto terzo la possibilità di craftare e expare assieme (il crafting su daoc è uno scandalo per come è concepito), punto quarto la possibilità costante che si ha di combinare qualcosa in solo, ora io non so con Catacombs perchè non l'ho provato ma con tutte le espansioni precedenti in solo su daoc non fai circa un cazzo e questo alla lunga è snervante.
Poi ci sono tante altre cosette, tipo i named che non ci mettono 60 anni a respawnare, tipo il potersi comprare la cavalcatura, tipo il non dover essere costretti a farmare seimila mob perchè ti serve la scroll 3 di 3 dell'artefatto ubbah senza il quale il pg è una caccola (e il quale encounter è camperato 24/7), etc etc...
L'unica cosa in cui daoc è decisamente superiore al momento è, per ovvi motivi, la gestione delle ricompense per il pvp, che però su WoW ancora non è stata implementata (e speriamo tutti che lo sia presto...)
Tutto IMHO eh, magari uno che si fa 3 anni di WoW e poi passa a Daoc vedrebbe le cose al contrario :P
blaze
23rd February 2005, 02:35
Io sto mixando
Mi piace fare le quest, mi piacciono le storie etc, ma dato che sono quasi all'età da cavallerizzo sto facendo un pò di grinding per avere qualche dinero in più e direi che farmando le cose giuste si expa bene, si fan dindi e si trovano materiali per il tailor/leatherworker gildico :D
Una cosa che mi piace molto è anche fare le istance, mi piace tutto, il fatto che c'è solo il tuo gruppo, la zona, la storia che c'è dietro, per cui ultimamente mi dedico all'istancing massificato :D (non da solo ovviamente) anche perchè in questo gioco l'equip conta e mi piace vedermi addosso cosine belle
Galandil
23rd February 2005, 06:12
Il PvE di WoW è infinitamente migliore del PvE di DAOC.
Vuoi fare mob a palla? Li fai come su DAOC.
Vuoi fare quests? Ti diverti molto di più, non scleri per capire dove cazzo è finito il mob Cicciolino in Culonia Hills, e le ricompense, sia in termini di exp, sia in termini di denaro/items sono sempre adeguate al tuo livello.
Vuoi fare dungeons? Non hai gente che ti rompe i maroni girandoti attorno, spopolando il dungeon o licciando a nastro (sistema del primo tap ottimo, un clap di cuore), ti infili nell'instance e ti diverti.
Inoltre è tutto progettato per farti scoprire le zone nuove, e, non dimentichiamolo, la varietà grafica del mondo di WoW è unica.
rehlbe
23rd February 2005, 09:51
bah, ti ripeto, a parte la novita' del gioco le differenze col daoc attuale non sono poi cosi' tantissime dal punto di vista dell'exp
ho tirato su un pg da 0 senza powaggio con catacombs, lo sto facendo ora su wow, e finora se mi sono divertito di piu' con wow e' stato principalmente perche' su daoc di pg 50 ne ho gia' parecchi e so cosa aspettarmi dal gioco, mentre qui e' tutto una novita'
poi ci sono aspetti che mi piacciono di piu' e altri che mi piacciono di meno, ma tutta questa superiorita' netta non la vedo :O sara' che in effetti sono troppo abituato a vedere il pve come uno sbattimento in vista dell'endgame, e infatti sto cercando, come ho fatto su catacombs, di godermi l'expaggio.. ma mi risulta un po' difficile quando dopo aver fatto un livello mi trovo la barra dell'exp vuota :sneer:
gallack
23rd February 2005, 09:51
grindare per expare a palla è, a mio parere, controproducente sia dal punto di vista del divertimento sia dal punto di vista meramente tecnico: mediamente un livello 60 che ha grindato si trova con un equip schifoso rispetto ad uno che ha questato, non ha rapporti previlegiati con le fazioni, quindi non avrà sconti (ed cavalcatura del 60 costa 1000G).
Poi consiglio vivamente di fare le quest (e leggersele pure), quelli di duskwood(punto in cui sono arrivato) sono molto belle.
Gfxz
23rd February 2005, 10:34
su wow fira tutto sui soldi e senza quest sei povero e disequipaggiato e poi con le quest expi il doppio e te diverti de piu xke a farmi al 22 3000000 coccodrilli a wetlands me spacoc le balel ma se faccio 15 cocco x una quest 15 gnoll e 20 k oox(quelle robe gelatinose) e prendo la stesa exp ma 1 oro vicino una sacca da 10 e qualche altra cosa non è meglio?
LuKas
23rd February 2005, 10:51
a lv xp pura (xp/h) frindare certi spot non ha prezzo perà c' è da considerare che ti rompi le palle :P quest a volte sono ottime se ne hai 3-4 vicine o chainate il prob quando non sono vicine o non danno molta xp o sono troppo lunghe allora riski di perde un botto di tempo per pokissima xp.
Lato soldi beh grind>quest se fai i mob giusti lato drop istanze>all ci sono poke quest con drop uberi di solito sono reward buoni niente di eclatante ( tranne che non hai equip di merda su un dato pezzo e ti sempbra uber anche una cosa mediocre :P ).
Diablo
23rd February 2005, 11:09
un po e un po e passa la paura ;)
Bortas
23rd February 2005, 12:04
Il sistema exp quest di WoW è ottimo, chiaramente se qualcuno si cerca daoc2 su wow, sbaglia strada a mio avviso, due concept totalmente differenti, il 60 su WoW è un bel percorso dove il personaggio matura sicuramente in senso ludico, il background ha uno spessore e raramente mi sono trovato di fronte a qualcosa di palloso, troppo carina l'interazione con gli oggetti, ad esempio ieri ho concluso la quest titanica del 20-26 rogue, concepita finalmente per una classe che deve giocare in un modo non andare e spaccare tutto come al solito, mi danno i brividi i già lvl 40-50 in giro, che a mio vedere si sono privati di molte chicche che il gioco propone, molti magari avevano già fatto il loro percorso in beta e sono stati agevolati, ma altri li capisco ben poco, arrivare a una meta importante come il 60 leggendo solo gli obiettivi della quest, a volte manco quelli passando direttamente alle soluzioni di tottbot, per arrivare dove? Ad un pvp che fortunatamente non ha classifica ne renumerazioni, mbo non so voi ma io preferisco godermelo appieno che sentirmi grosso a segare 3 grigini che expano...
Il Nando
23rd February 2005, 12:43
ho tirato su un pg da 0 senza powaggio con catacombs, lo sto facendo ora su wow, e finora se mi sono divertito di piu' con wow e' stato principalmente perche' su daoc di pg 50 ne ho gia' parecchi e so cosa aspettarmi dal gioco, mentre qui e' tutto una novita'
Mah sinceramente non trovo una logica in questo discorso; i dg istanced di catacombs sono il monlita del level grinding, si espa rapidi ma nel modo più ripetitivo e piatto che esista, le zone nuove le ho trovate abbastanza monotone e con un sistema di quest certamente più sviluppato del precedente, ma che resta pur sempre una pallida imitazione di quello di wow...
Cmq a me catacombs e' sembrata la risposta a colpi di plagio di mythic a wow, una sorta di "tu hai copiato daoc per fare wow e noi ti copiamo il resto... tie' ", con la differenza che mentre wow ha migliorato i punti forti di daoc e rimosso quelli deboli (craft ad esempio) catacombs ha creato una vaga copia smozzicata...
Poi ovviamente va a gusti eh :D
MaTeraSS0
23rd February 2005, 12:56
Alla fine la cosa milgiore e' avere un gruppo di 5 persone fisse con cui fai tutto , dalle quest alle istances,e fare tutte le quest ,tranne quelle d farming che magari fai in solo o in grpetti da 2, e ,cosa basilare, cancellare ogni traccia di vita lavorativa/sociale x un paio di settimane ; Funziona!
Tyoo
23rd February 2005, 12:59
mah,continuiamo a giocarlo..ma secondo me entro medio-breve termine succedera' come successe all'epoca con ffxi,lineage 2 e simili (e lo dico avendoli giocati a lungo tutti quanti) .Grafica da urlo,pve stellare,storie della madonna..ma dopo un po l'effetto novita' passa,ci si stanca,i tempi si allungano,e senza la competizione che offre un motore pvp o rvr progettato bene (e su wow non e' implementato bene,e come per tutti gli altri giochi sono scettico sul fatto che possa essere implementato in seguito) il tutto perde di interesse.E si torna a fare /stick & /face su daoc :) Spero di no,ma l'esperienza mi porta a dire che tutta questa aspettativa che c'era su questo titolo era esagerata.
arcatosa
23rd February 2005, 13:23
Mah sinceramente non trovo una logica in questo discorso; i dg istanced di catacombs sono il monlita del level grinding, si espa rapidi ma nel modo più ripetitivo e piatto che esista, le zone nuove le ho trovate abbastanza monotone e con un sistema di quest certamente più sviluppato del precedente, ma che resta pur sempre una pallida imitazione di quello di wow...
Cmq a me catacombs e' sembrata la risposta a colpi di plagio di mythic a wow, una sorta di "tu hai copiato daoc per fare wow e noi ti copiamo il resto... tie' ", con la differenza che mentre wow ha migliorato i punti forti di daoc e rimosso quelli deboli (craft ad esempio) catacombs ha creato una vaga copia smozzicata...
Poi ovviamente va a gusti eh :D
Guarda a me piace wow però dire che daoc ha plagiato wow ce ne passa eccome visto che il 90 % di wow e' un plagio di daoc. Come lo fu per daoc quando uscì.
Il pve di wow e' molto bello perché e' in un altra concezione con tutte quelle quests che ci sono passa molto bene se non si ha fretta di arrivare al 60 ... e al momento non ce n'e' la minima ragione lol per la TOTALE assenza di pvp o almeno si si può fare i lammeri a livelli alti come e' stato detto per andare a segare i grigggini. A qualcuno potrà piacere ma imho si devono svegliare e molto velocemente quelli della blizzard a mettere il lato pvp perché la release e' uscita sia in america che qua e qua i sessanta si contano sulle dita. In america sono gia tanti e quelli che ci sono si stanno rigirando i pollici.
Ora non so quanto potranno andare avanti a far pagare un prezzo mensile a gente che ha gia il 60 e che si sta rigirando i pollici da tempo.
Mo come ho visto in altri post mi verrete a dire che si possono fare a nastro i dungeon istanced fare 8000000000 gold potare craft a 1000000 exparsi il 100000000 pg bello bello pve pve pve pve pve pve LOL e basta do sta il pvp :)
Xangar
23rd February 2005, 13:37
cut
Mah, non vedo quel 90% di wow copiato da daoc. Ad una primissima impressione puo' sembrare cosi, in realtà ha copiato piu' da altri giochi che da daoc con cui in realtà ha pochissimi punti in comune.
McLove
23rd February 2005, 13:56
e basta do sta il pvp :)
il pvp ci sta sempre, se te nn lo vedi probabilmente affronti il gioco in maniera sbagliata probabilmente paragonandolo come altri a daoc, separando il pve dal pvp, separazione che in wow nn esiste sui server pvp.
grindare ha poco senso, le zone sono strutturate in modo da portarti a contatto con altri pg del tuo stesso range di livello ed over 30 lo noti sempre piu, eventualmente menandoti per un qualunque motivo, manca la reward? be la implementeranno ad ogni modo al di la di un dato numerico la reward puo anche essere il divertimento o il riuscire a fare una cosa (leggasi quest) che altri ti impediscono.
il modo di affrontare wow e' diverso, imho, da come molti venendo da daoc hanno affrontato o stanno affrontando, leggo di grindare ( figo fare il 60 presto per fare cosa? ed anche se ci fosse una reward con chi la maturi? e' stimolante segare pg di tot lvl piu bassi? gente lvl alto con equip scadente che poi magari trova il tizio 5 lvl sotto messo bene ad equip e ci lascia le penne ^^V) leggo di gruppi fissi su appuntamento a "sessioni" quando wow e strutturato per andare avanti e pure bene in solo, eliminando la dipendenza daoc-way dagli altri anzi alcune quest sono un capolavoro se affrontate al giusto livello ed in solo.
wow plagio di daoc? probabile per alcuni aspetti, migliorati aggiungo, logico daoc era il miglior mmorpg in circolazione prima che si fagocitasse solo sbuttanandosi: un plagio e' naturale ma ti rammento che wow nn e' "uscito" ora e molte delle cose che continuano a venire implementate in daoc, alcune semplicemente estetiche altre funzionali esistono in wow da molto prima di daoc, come la mappa in game con l'indicazione dei pg, l'indicazione dei npc che danno quest, il fatto che compare in game a centro schermo la zona dove entri, le scritte in game sul progress di una quest, i tooltip sui cast tanto per fare alcuni esempi sono cose aggiunte in daoc da qualche settimana esistono in wow da sempre.
edit: aggiungo che per me chi sta salendo troppo in fretta grindando sta perdendosi un buon godimento del gioco, certo le quest in zone contese piu spaccacazzi se le fa o se le e' fatte senza problemi, data assenza di nemici, ma dal punto di vista ludico, soddisfa di piu completarle immezzo alla marmaglia di nemici
Bortas
23rd February 2005, 14:26
il pvp ci sta sempre, se te nn lo vedi probabilmente affronti il gioco in maniera sbagliata probabilmente paragonandolo come altri a daoc, separando il pve dal pvp, separazione che in wow nn esiste sui server pvp.
grindare ha poco senso, le zone sono strutturate in modo da portarti a contatto con altri pg del tuo stesso range di livello ed over 30 lo noti sempre piu, eventualmente menandoti per un qualunque motivo, manca la reward? be la implementeranno ad ogni modo al di la di un dato numerico la reward puo anche essere il divertimento o il riuscire a fare una cosa (leggasi quest) che altri ti impediscono.
il modo di affrontare wow e' diverso, imho, da come molti venendo da daoc hanno affrontato o stanno affrontando, leggo di grindare ( figo fare il 60 presto per fare cosa? ed anche se ci fosse una reward con chi la maturi? e' stimolante segare pg di tot lvl piu bassi? gente lvl alto con equip scadente che poi magari trova il tizio 5 lvl sotto messo bene ad equip e ci lascia le penne ^^V) leggo di gruppi fissi su appuntamento a "sessioni" quando wow e strutturato per andare avanti e pure bene in solo, eliminando la dipendenza daoc-way dagli altri anzi alcune quest sono un capolavoro se affrontate al giusto livello ed in solo.
wow plagio di daoc? probabile per alcuni aspetti, migliorati aggiungo, logico daoc era il miglior mmorpg in circolazione prima che si fagocitasse solo sbuttanandosi: un plagio e' naturale ma ti rammento che wow nn e' "uscito" ora e molte delle cose che continuano a venire implementate in daoc, alcune semplicemente estetiche altre funzionali esistono in wow da molto prima di daoc, come la mappa in game con l'indicazione dei pg, l'indicazione dei npc che danno quest, il fatto che compare in game a centro schermo la zona dove entri, le scritte in game sul progress di una quest, i tooltip sui cast tanto per fare alcuni esempi sono cose aggiunte in daoc da qualche settimana esistono in wow da sempre.
edit: aggiungo che per me chi sta salendo troppo in fretta grindando sta perdendosi un buon godimento del gioco, certo le quest in zone contese piu spaccacazzi se le fa o se le e' fatte senza problemi, data assenza di nemici, ma dal punto di vista ludico, soddisfa di piu completarle immezzo alla marmaglia di nemici
Mc ha detto tutto quello che avrei voluto dire io, non credo ci sia molto da aggiungere, solo di goderselo epurandosi dall'esperienza di daoc e partire col concetto di base che è un altro gioco non daoc2...
Wolfo
23rd February 2005, 15:23
il pvp c'è eccome , forse quello che manca a molte persone è la classifica settimanale dei pr , ma da mio punto di vista ne posso fare benissimo a meno.
rehlbe
23rd February 2005, 18:24
mah,continuiamo a giocarlo..ma secondo me entro medio-breve termine succedera' come successe all'epoca con ffxi,lineage 2 e simili (e lo dico avendoli giocati a lungo tutti quanti) .Grafica da urlo,pve stellare,storie della madonna..ma dopo un po l'effetto novita' passa,ci si stanca,i tempi si allungano,e senza la competizione che offre un motore pvp o rvr progettato bene (e su wow non e' implementato bene,e come per tutti gli altri giochi sono scettico sul fatto che possa essere implementato in seguito) il tutto perde di interesse.E si torna a fare /stick & /face su daoc :) Spero di no,ma l'esperienza mi porta a dire che tutta questa aspettativa che c'era su questo titolo era esagerata.
e' piu' o meno quello che penso pure io :O
gioco bello fatto bene etc, ma quello che interessa davvero e' la competizione.. e a parte il semplice gusto del segare l'avversario, e escludendo il voler un "araldo" per farsi le seghine su quanto si e' uber, tutto il mio interesse nel gioco svanisce nel momento in cui mi si prospetta l'ipotesi di fare il 60 e di grattarmi e fare quello che gia' su daoc non sopportavo -> pve e ancora altro pve per equippare il pg etc :D
certo la vita fino al 60 uno se la gode perche' di certo mi diverto di piu' di quanto non mi divertii a suo tempo col mio primo pg di daoc a fare il 50, sebbene avessi cercato di dedicarmi a quest e attivita' diverse dal puro grinding (con poco successo :p ) e senza la frenesia da 50 per le frontiere.. boh insomma non so manco io dove voglio arrivare, l'unica cosa che penso davvero e' che sono sempre piu' convinto che come al solito nei commenti delle persone e' molto difficile trovare la giusta misura delle cose :p dopo aver sentito i commenti degli wow fanboys onestamente mi aspettavo di piu', ecco tutto :D
Wayne
23rd February 2005, 18:55
e escludendo il voler un "araldo" per farsi le seghine su quanto si e' uber
Credo che tutto quanto sia racchiuso qui.
Dai tempo alla Blizzard, fa' che capiscano che la gente VIVE per farsi le seghine su quanto e' uber, fai approntare un araldo, e vedrai che impennata di interesse :D
Garantito al limone ;)
Puciox
23rd February 2005, 19:31
Dal mio punto di vista il pvp è ancora abbastanza assente altrimeni perchè mai la blizz si sbatterebbe per creare i battleground?
Il mondo è decisamente ben più vasto di NF ( se vogliamo paragonare il tutto al pvp su daoc) e riuscire a trovare gente il cui obbiettivo è il pvp e non il grind è decisamente molto difficile..troppo facile fare aj su gente che pulla mobs,manco c'è gusto..inoltre la comunità è ancora giovane è l'80% degli alti livelli sono in instance ed è difficile raggiungerli lì :D :D.. io dal mio punto di vista al livello 60 mi sono scocciato,fare raid su raid non è il mio primo obbiettivo e sebbene il mio template ancora fa schifo preferisco chiudere l'acc ed aspettare future patch dalla blizz sperando nel bg..
rehlbe
23rd February 2005, 19:54
Dai tempo alla Blizzard, fa' che capiscano che la gente VIVE per farsi le seghine su quanto e' uber, fai approntare un araldo, e vedrai che impennata di interesse :D
Garantito al limone ;)
ne sono sicuro pure io, dicevo solo che non e' quello che cattura il mio interesse il farne parte :confused:
per il resto boh, son d'accordo con pucio ^O^
Peppin L'allievo del Guru
23rd February 2005, 20:46
imho meglio livellare a quest, background splendido, soldi ed equip.
più di così....
grindo i mobs solo quando ho la carogna perchè per livellare dopo aver consegnato N-quest mi manca praticamente una sputazza di exp...
oppure quando ho bisogno di materiale per skillare in crafting, pur facendolo durante le quest...
per il discorso pvp beh credo che Mc abbia già detto quel che ci fosse da dire..
il pvp c'è eccome , forse quello che manca a molte persone è la classifica settimanale dei pr , ma da mio punto di vista ne posso fare benissimo a meno.
ci credo che dici così, potrai anche fare a meno della classifica dei pr, ma delli droppetti degli istanced no, vero? staffa uber ftw :sneer:
stasera facciamo razorfen? :rotfl: :rotfl:
:wave:
Xangar
23rd February 2005, 21:10
Garantito al limone ;)
l'araldo per quanto siano vecchie le notizie ufficiali e' in cantiere e dovrebbe teoricamente arrivare assieme alla patch dei BG
Hagnar
23rd February 2005, 23:02
l'araldo per quanto siano vecchie le notizie ufficiali e' in cantiere e dovrebbe teoricamente arrivare assieme alla patch dei BG
E quando dovrebbe arrivare sta patch dei bg ? :drool:
Mez
24th February 2005, 00:14
bho io gioco da 5 giorni e sono al 28, sinceramente preferisco quest fare mob a palla ti rompi dopo 1 po' -.-
Ario
24th February 2005, 11:42
Fare quest è il modo meno veloce ma più divertente per expare.
Se si considera che questo è un gioco di ruolo l'esplorazione, la soluzione di enigmi, avventure ect fa parte integrante del gioco io suggerisco di entrare con la testa nel gioco (prima che con la tastiera), vivere in wow come se effettivamente se ne facesse parte.... non è una gara a chi arriva prima al 60 ma un gioco che ti permette di trascorrere qualche ora in allegria.
PvP certo, speriamo che lo implementino. Araldo ok cosi qualcuno continua a impipparsi per quanto è ubbah..... spero solo che le ricompense per le uccisioni non si traducano nelle RA di daoc che a mio modesto parere hanno stravolto il gioco.... sogno ricompense che incrementino il crafting (magari invece che le 2 attività primarie posso trainarne 3 o +) o che diano accesso a dng dove i drop sono piu ricchi .... Le differenze in pvp sarebbero minime consentendo di giocarsela sempre.
Diablo
24th February 2005, 12:23
Fare quest è il modo meno veloce ma più divertente per expare.
Se si considera che questo è un gioco di ruolo l'esplorazione, la soluzione di enigmi, avventure ect fa parte integrante del gioco io suggerisco di entrare con la testa nel gioco (prima che con la tastiera), vivere in wow come se effettivamente se ne facesse parte.... non è una gara a chi arriva prima al 60 ma un gioco che ti permette di trascorrere qualche ora in allegria.
PvP certo, speriamo che lo implementino. Araldo ok cosi qualcuno continua a impipparsi per quanto è ubbah..... spero solo che le ricompense per le uccisioni non si traducano nelle RA di daoc che a mio modesto parere hanno stravolto il gioco.... sogno ricompense che incrementino il crafting (magari invece che le 2 attività primarie posso trainarne 3 o +) o che diano accesso a dng dove i drop sono piu ricchi .... Le differenze in pvp sarebbero minime consentendo di giocarsela sempre.
ti uppo in pieno! speriamo succeda così
Il Nando
24th February 2005, 12:24
Mah a sentire i commenti nn capisco perchè a nessuno sia mai venuto in mente di fare un quake/cs medioevale, senza pve senza equip senza un cazzo di niente da fare se nn loggare, menarsi, sloggare, guardare la ladder, pugnali anzichè uzi, spadoni anzichè mitragliatrici e fireball anziche granate...
Senza cattiveria eh, ma se io gioco a daoc/wow/bliblero-online e' perchè mi piace, e se questo gioco comprende pve e pvp vuol dire che mi piacciono entrambi; se mi piacesse solo il pvp che senso avrebbe frantumarsi lo scroto a suon di pve per mesi per poter poi andare a menarmi con gli altri giocatori, patch/espansioni permettendo...
In tal caso giocherei a cs e... vualla pvp dal primo istante. :D
gallack
24th February 2005, 12:39
sarebbe bello che i rewards per il pvp siano "bonus" non legati direttamente al pvp: per esempio aumento del rapporto con le fazioni, riduzione di tempo di utilizzo della recall stone (non so da un ora si passa a 45 minuti, poi mezzora, fino ad un quarto d'ora), assegnazioni di quest ad hoc dopo aver superato un certo "livello" di pvp per avere l'arma/armatura/oggetto uber etc etc.
non è poi detto che le fantomatiche Hero class non siano legate in qualche modo al PvP (ma lo dubito)
Axet
24th February 2005, 14:01
Non ho letto tutti i reply che nn ho tempo :p
Arrivi over 40 facilmente mescolando quest e grinding.. tutto sta nel fare quest mentre grindi.. nn è difficile :D
Trish
24th February 2005, 14:40
Bah ok per il fattore exp legato alle quest se fai quest e killi mob forse fai + veloce che grindando mob...
Non sono daccordo sull'idea finale...ok che wow bisogna goderselo ma se nn implementano il pvp serio fazione vs fazione si combina poco...arrivi al 60 e poi che fai?si ok mille quest pve con mob esplorazione...ma quando hai finito tutto?PVP.