PDA

View Full Version : Formula 1



Faramjr
23rd February 2005, 14:23
Il 7 comincia la nuova stagione. La Ferrari non avrà la macchina nuova fino al gp di spagna, la BMW fornirà dall'anno prossimo i motori alla Sauber che attualmente corre con motori Ferrari, la FIA ha deciso che probabilmente dall'anno prossimo ci sarà un solo fornitore di gomme (e pare proprio che sarà la Michelin), la Ferrari è la sola scuderia ad aver prolungato gli accordi concorde fino al 2012, mentre gli altri costruttori (Toyota, BMW, Mercedes, Renault) non hanno rinnovato gli accordi che scadono nel 2008. Non è sconguirato che il GPWC (l'associazione di tutti i costruttori, Ferrari compresa) possa organizzare un campionato parallelo, o a questo punto sostitutivo all'attuale F1 gestita da Bernie Ecclestone. I team vogliono una percentuale degli incassi pari al 75/80%, Ecclestone ha fatto una proposta per il 50% che è stata rifiutata.

Come la vedete? Riuscite ad immaginare un campionato di F1 senza la Ferrari?

Shub
23rd February 2005, 14:26
Guarda a dirtela proprio tutta a me la F1 fa cacare da anni ormai.

Faramjr
23rd February 2005, 14:36
Aggiungo che il fatturato annuo del 2004 è stato di 800 milioni di dollari. Metà di questi soldi vengono incassati da Bernie Ecclestone... Non so se vi rendete conto di che cifra enorme sia.

Leggo anche che i nuovi accordi concorde stipulati dalla Ferrari sono una vera leccata di culo. In pratica la scuderia ha preteso un'assicurazione sulla sua quota dei guadagni, come premio per la permanenza nel circo per così tanti anni e l'incredibile numero di successi ottenuti. In pratica se tutti sottoscrivessero gli accordi attuali, se la Ferrari arrivasse decima (cioè ultima) e la Minardi prima la Ferrari otterrebbe comunque più soldi dalla spartizione dei ricavi.

Che tristezza.

Sakugochi
23rd February 2005, 15:56
Perchè che tristezza? Lo sport non è solo competizione ma anche spettacolo e soprattutto showbiz. La gente secondo te fa la fila e paga un botto di soldi per vedere la Minardi o la Ferrari? Ormai la F1 è incanalata verso una lotta tra grandi case automobilistiche, mentre le piccole servono da allenamento per i piloti giovani. Mi fa molta più tristezza il campionato di calcio, dove a vincere sono sempre le solite (e si sa benissimo che è e sarà sempre così), ma ogni anno vendano ai babbaloni che ci credono la leggenda che partano quasi tutte alla pari. Almeno in F1 sono meno ipocriti.
Sul discorso F1 senza Ferrari: se le grandi scuderie (Ferrari, Williams, McLaren, Renault) fanno la secessione come avevano minacciato, la F1 muore nel giro di un giorno e viene immediatamente sostituita dal campionato parallelo: per lo stesso discorso di prima, chi vuoi che vada a vedere un campionato con Jordan, Sauber e Minardi e basta?

Alla prossima

Faramjr
23rd February 2005, 16:21
Ti sfugge il senso del discorso. Non c'è distinziona tra grandi e piccole. C'è distinzione tra Ferrari e le altre 9 scuderie. Quello della Minardi era un'esempio.

Io non ho mai tifato Ferrari e mai tiferò Ferrari, soprattutto dopo i recenti sviluppi. Per come la vedo io ci starebbe proprio bene un campionato senza di loro, senza Ecclestone e senza Mosley.

Arthu
23rd February 2005, 18:17
Lol@essere italiani e non tifare la Ferrari.Ah e' vero io sono della williams perche sono cattivi e barrichello lo fanno perdere apposta ç_ç*** qq more.

Anzi e mi incazzo pure con chi fa discorsi del cazzo come i tuoi.Perche la Ferrari non si è MAI E DICO MAI lamentata negli anni gloriosi di Senna , Prost , Mansell , Schumacher alla benetton.Non ha vinto x 20 anni ed è stata zitta e ora che vince da 4-5 anni tutti a dare sempre addosso da buoni rosikoni del cazzo.Non vi piace piu'?Guardate la motogp ma non sparate cazzate.

holysmoke
23rd February 2005, 18:28
ma si sa che gli italiani si sanno solo lamentare in tutte le occasioni :rolleyes:

cia :p

Estrema
23rd February 2005, 20:17
Perchè che tristezza? Lo sport non è solo competizione ma anche spettacolo e soprattutto showbiz. La gente secondo te fa la fila e paga un botto di soldi per vedere la Minardi o la Ferrari? Ormai la F1 è incanalata verso una lotta tra grandi case automobilistiche, mentre le piccole servono da allenamento per i piloti giovani. Mi fa molta più tristezza il campionato di calcio, dove a vincere sono sempre le solite (e si sa benissimo che è e sarà sempre così), ma ogni anno vendano ai babbaloni che ci credono la leggenda che partano quasi tutte alla pari. Almeno in F1 sono meno ipocriti.
Sul discorso F1 senza Ferrari: se le grandi scuderie (Ferrari, Williams, McLaren, Renault) fanno la secessione come avevano minacciato, la F1 muore nel giro di un giorno e viene immediatamente sostituita dal campionato parallelo: per lo stesso discorso di prima, chi vuoi che vada a vedere un campionato con Jordan, Sauber e Minardi e basta?

Alla prossima

E tu ragioni alla maniera calcistica , perchè un amante dei motori che si chiami ferrari o pincopallino le corse le va vedere uguale, perchè se la minardi arriva 1 vuol dire che è la macchina più forte non è come nel calcio che chi vince è perchè ha avuto i maggiori aiuti arbritali.

Faramjr
23rd February 2005, 20:39
Lol@essere italiani e non tifare la Ferrari.Ah e' vero io sono della williams perche sono cattivi e barrichello lo fanno perdere apposta ç_ç*** qq more.

Anzi e mi incazzo pure con chi fa discorsi del cazzo come i tuoi.Perche la Ferrari non si è MAI E DICO MAI lamentata negli anni gloriosi di Senna , Prost , Mansell , Schumacher alla benetton.Non ha vinto x 20 anni ed è stata zitta e ora che vince da 4-5 anni tutti a dare sempre addosso da buoni rosikoni del cazzo.Non vi piace piu'?Guardate la motogp ma non sparate cazzate.

Ma che cazzo dici? :bored:

Io tifo Williams per i meriti che riconosco a questo team, non per gli eventuali demeriti che riconoscerei alla Ferrari. Qui i risultati non c'entrano una emerita fava, in Formula 1 si è arrivati ad una situazione di crisi per ragioni economiche, e io stavo discutendo di questa crisi. E ho chiesto le vostre opinioni su questo e basta.

Personalmente non vedo di buon'occhio la Ferrari in questa situazione perchè ha girato le spalle agli altri costruttori per ragioni economiche, Ecclestone gli da più soldi degli altri con la scusa che ha ricoperto un ruolo storico e i suoi meriti sportivi sono ineguagliabili, al di là del risultato effettivo ottenibile a fine stagione, dissociandosi dal GPWC, ente costituito dall'insieme dei costruttori presenti attualmente in F1 (c'era anche la Ford prima che vendesse tutto alla Redbull a fine stagione). Ente di cui la Ferrari si ritiene ancora facente parte tra l'altro... E' un atteggiamento controproducente, si parla di risanamento della F1, i team cercano di muoversi in questo senso e la Ferrari si mette a remare contro andando per cazzi propri. Evviva la Ferrari.

Kappa
24th February 2005, 09:24
Mha guarda fara ho amato moltissimo la formula 1 ma ormai è molto, ma molto meglio la motoGP, spero che quest'anno ci sia un pò più di competizione e cmq ad imola ci vado volentieri.

Shub
24th February 2005, 09:55
I meriti della Williams? E quali sono? In un epoca di elettronica avevano il miglior setup elettronico anti spin tanto per dirtene 1.
Poi dopo quello che hanno combinato?

Dopo Villeneuve non ha più vinto na scoppola di minchia, tolta l'elettronica sparita la macchina.

Macchina italiana, simbolo dell'Italia nel mondo...mhà...non capisco come si faccia a tifare Williams che non ha manco piloti italiani o team italiano.

Cmq la F1 = merda

Da anni ormai si vedono 2GP all'anno che ti fanno divertire, il resto è solo noia. Non vedi i sorpassi, solo quelle cazzate di rifornimenti che son buoni per la Formula Indi dove 100000 coglioni guardano 40 macchine girare a 400km in un ovale, sai la difficoltà.

Belli i tempi in cui Keke Rosberg prendeva a sportellate la gente o le staccate al limite di Mansell....quella era F1 questa è F noia.

Sakugochi
24th February 2005, 11:19
Belli i tempi in cui Keke Rosberg prendeva a sportellate la gente o le staccate al limite di Mansell....quella era F1 questa è F noia.

Quoto e uppo.
Adesso se uno prova a fare un sorpasso al limite viene denunciato, multato, picchiato e additato come assassino. E con le piste larghe, quando va bene, si e no come due macchine affiancate ogni sorpasso è al limite.
Cmq concordo per una cosa con Arthu: finchè a dominare erano le altre scuderie non c'è mai stata polemica, ora che la Ferrari e tornata a rulezzare ogni anno si cerca un modo di limitarla, come se essere migliori degli altri per motivi puramente tecnici sia un male, mah...
Ripeto, come dissi in un altro thread sulla F1: è una palla, ma se non c'è un vero interesse a cambiare le cose per la spettacolarizzazione, è meglio annoiarsi e vincere che annoiarsi e perdere.
X Estrema: io non ragiono in maniera calcistica, ragiono per legge di mercato che è la cosa che manda avanti un giocattolino dispendioso come la F1. Se ti chiami Ferrari attiri sponsor e spettatori, se ti chiami pincopallino la gente viene a vederti correre, ma gl'incassi degli autodromi sono la minima parte delle entrate, quindi conterai sempre poco. Che sia giusto o meno è un altro discorso (x me no, e su questo possiamo essere daccordo), ma funziona così. E soprattutto non crediate che la Ferrari sia l'unico male: non credo che Mercedes, BMW o Renault siano tanto diverse, semmai c'è differenza tra scuderie "artigianali" e grandi case automobilistiche.

Alla prossima

Faramjr
24th February 2005, 11:54
Ma l'ultima stagione l'avete seguita? Ci sono stati tanti GP divertenti, con annessi sorpassi spettacolari. Il livello delle scuderie (ovviamente dietro la Ferrari) era molto simile, e Renault, McLaren, Williams, BAR, Toyota e a volte anche la Sauber hanno avuto modo di darsele di santa ragione. E' chiaro che se uno tifa Ferrari e non è neanche molto appassionato di questo sport, dopo 10 giri spegne la tv. E' chiaro che i tempi di Villeneuve padre sono passati, ma di numeri da circo se ne vedono anche ai giorni nostri.

I meriti della Williams non sono solo i "risultati". Ho incominciato a seguire la scuderia poco prima della morte di Senna. Dopo aver visto lo schifoso accanimento tipicamente italiano contro la scuderia ho cominciato a tifarla veramente. Poi c'è stato Hill con le due stagioni spettacolari contro Schumacher, poi c'è stato Villeneuve. Sono rimasto tifoso Williams e lo rimarrò.
Meglio tifare per una squadra che ti appassiona e ti fa amare questo sport che per un simbolo nazionale che ti fa annoiare, no Shub?

Chiudo dicendo che "il ferrarista medio" non sa assolutamente niente di Formula 1 :wave:

Sakugochi
24th February 2005, 12:00
Ma l'ultima stagione l'avete seguita? Ci sono stati tanti GP divertenti, con annessi sorpassi spettacolari.

:scratch:
Colpa mia, ho poca memoria...
:D

Alla prossima

Shub
24th February 2005, 12:10
Anche mio nonno riusciva a guidare quella Williams, tant'è vero che Hill dopo è sparito così come quel fantoccio di Villeneuve.

La F1 in quegli anni era uno schifo e non perchè la Ferrari non vinceva, era uno schifo perchè il pilota contava ancor meno di oggi. La scorsa stagione divertente? Mei cojoni mi son divertito talmente tanto che in 4gp mi sono addormentato davanti la tele fai te.

Forse non ti ricordi l'epoca dei turbo aspirati, con la renault turbo, con le minigonne e le macchine che si sorpassavano di continuo, forse non ricordi le sportellate tra Arnoux e Villeneuve, o Pironì e quando entrò in scena un certo Nigel Mansell?

In questa F1 chi sono i campioni? Quelli che veramente sono un tutt'uno con la macchina? Solo 1 e si chiama Michael Shumacher. Raikkonen, Villeneuve, Alonso, Barrichello, Trulli e Fisichella non sono altri che piloti, ma chiamarli campioni...

Il tanto sopravvalutato Montoya, un fesso dal piede pesante buono solo per gli ovali, dove anche un cretino con il piede legato all'accelleratore sa guidare.

Gente come Senna, Prost, Mansell, Piquet col cacchio che se ne sono rivisti in F1 l'unico grande immenso pilota, anche se stronzo e antipatico è Shumacher.

Ogni anno cercano di limitare la velocità in pista, aumentano le cazzate come rifornimento ai box, nel vano tentativo di far divertire la gente...quando invece basterebbe aumentare il numero dei sorpassi con strade più larghe, velocità più basse e nessun aiuto da parte dell'elettronica.

Via la Telemetria, via rifornimenti, via anti spin e sistema di partenza, torniamo ai vecchi cambi manuali, al vecchio pistone, grasso e chiave inglese.

Ci si divertirebbe molto di più.

Faramjr
24th February 2005, 12:53
Da quest'anno niente cambio gomme ai pit stop, un treno per tutto il week-end (a meno che non piova o si fori un pneumatico). I motori devono durare 2 gran premi da questa stagione, e dall'anno prossimo ci saranno motori V8 meno potenti e solo 5 costruttori (Ferrari, BMW, Toyota, Renault, Mercedes) che forniranno non meno di due scuderie ciascuno. L'aereodinamica è stata limitata per diminuire l'aderenza delle vetture, muso e alettone anteriore più alti, alettone posteriore più vicino al cofano e con un singolo profilo. L'anti-spin non è stato eliminato.

Dall'anno prossimo probabile eliminazione della telemetria e ritorno delle slick.

L'Antispin e il Launch Control potrebbero venire eliminati nel corso di questa stagione, se ne discuterà il 15 aprile.

P.s. Ho 23 anni e ho conosciuto solo la Formula 1 moderna, quella passata la conosco solo attraverso mio padre e i servizi in tv, capisco la nostalgia dei "vecchiacci" come te :sneer: però secondo me c'è del buono ancora oggi.

Shub
24th February 2005, 13:01
Vedi che stanno tornando agli albori?

Si sono accorti che negli ultimi 10-15 anni la F1 esasperando l'elettronica e cmq la parte meccanica sta perdendo di spettacolarità. Ora un problema grosso è il rischio di uniformare tutte le macchine ad uno standard, il che perderebbe di competitività ma acquisterebbe il valore del pilota.

Vogliono dare il monopolio alla Michelin e levare dai coglioni la Bridgestone che oltretutto fornisce solo 1 scuderia, guarda caso la Ferrari.

Ti assicuro che se vedevi la F1 prima..questa ti avrebbe fatto cacà da anni....esempio lampante, cazzo corrono ancora all'Hungaroring? Li di figo c'è solo il villaggio di maialonskaie che si presenta per il GP, il resto...pista largha come la via di casa mia e sorpassi impossibili.

Cazzo corrono ancora in quel cesso di Montecarlo? Finalmente hanno tolto il GP di Minneapolis che era pure quello in città...vedremo.

Estrema
24th February 2005, 19:15
Guarda shub che hai detto na gran cazzata ai tempi di hill il pilota contava molto più di adesso dato che le simulazioni al computer sulle macchine si fanno dal 2000 circa, perciò prima almeno il test e la messa a punto la doveva fare il pilota.

Tanto perchè ho citato Hill, a quei tempi Hill collaudava e guidava la williams , sta di fatto che dopo il suo licenziamento la williams è diventata una monoposto mediocre da 4/5 piazza( unico risultato il mondiale con willeneuve).

Ha ragione Faramjr molti parlano di F1 e non ne sanno un cacchio manco le basi più semplice.

Faramjr
24th February 2005, 19:42
Ancora 9 giorni!! Sono in crisi d'astinenza...

Drako
24th February 2005, 20:43
L'anno scorso hanno combinato uno schifo, di anno in anno sempre peggio... Io ormai sto perdendo interesse, qualche anno fa ancora mi svegliavo in piena notte per fare popcorn e vedere la gara, ora non lo farei mai...

Arthu
24th February 2005, 20:46
Non ci credo Daemon Hill ora viene considerato pure un buon pilota ahhaha.Dai avete rotto il cazzo davvero.E visto che avete detto che il Ferrarista medio parla a caso di cosa vogliamo parlare?I mondiali non sono brutti perchè c'e la ferrari ma sono brutti da quando e' morto Senna nell'annata delle sciagure nel 94,quando a Imola venerdi per poco crepo' Barrichello , si ammazzo' ratzenberger ( ma scommetto ve lo ricordate in 3 questo povero cristo), e poi crepo' Senna(per fare lo spocchioso diro' anche che Larini arrivo' terzo con la Ferrari,guidava al posto di Berger che non ricordo che si era fatto).Era un anno in cui le macchine erano esagerate e fatte col culo,Wendringler per poco si ammazza a Monaco,e in spagna uno della Minardi si ruppe i piedi ( gli rimasero fuori da davanti dopo che gli parti' il musetto giusto per rendere l'idea di come erano fatte le macchine).Quell'anno non so in preda a quali follie sulla sicurezza non si penso' di allargare le vie di fuga si penso' semplicemente a rendere le piste orribili.Castrarono Imola e ora è una pista da go kart , cambiarono metà delle piste belle,e s'era arrivati fino alla spiritosaggine di levare Spa ( se dio vuole l'anno rimessa quest'anno).
Quell'anno poi Schumacher vinse il mondiale e non ci fu quasi mai gara.L'anno dopo invece fu piu' agguerrito ma se penso che la differenza a vostro dire la faceva il pilota e johnny herbert ( HAHAHAHA ) vinse dei gp lasciamo perdere.Ripenso sempre con molto rosik quando a Monza con 2 ferrari prime successero incidenti incredibili tipo la telecamera di alesi addosso a berger e poi un disco del freno anteriore destro in fiamme ma vabbe.....all'ultima gara quel gran pilota di Hill fece la peggio cazzata e si pianto' su schumacher che aveva aperto la macchina su un muro 2 curve prima ( HAHAHHA cazzo che fenomeno sto Hill).L'anno dopo vinse il mondiale correndo da solo in pratica -.-
Di che altro vogliamo discutere?Sul fatto poi che la Williams fa schifo non ho memoria di squadre che anno vinto 50 anni di fila è semplicemente un po' per uno la ferrari non ha vinto x quasi 20 un mondiale e ora ne ha vinti 5 con schumacher perche è il piu' forte non perchè ci sia chissa quale montatura.Ovviamente questi rosik su Rossi non li fa nessuno quando sono 4 anni che prende tutti a schiaffi in moto.(e solo Dio sa quando odio Rossi).
Chi ha i piloti piu' forti vince,mettono a punto il mezzo meglio degli altri , sanno cosa vogliono e fanno diventare anche il peggio carretto ( vedi la Ferrari) un mezzo vincente.
Dire che Hill e' forte perche ha vinto un mondiale è come dire che Gotti era meglio di Pantani perche ha vinto 2 giri d'italia.
Non tollero si sparino cazzate sulla ferrari dopo che mi sono visto il mondiale in cui mansell vinse 11 gare su 15 e mi cascarono le palle grazie.

holysmoke
24th February 2005, 21:01
Spero che quest'anno la McLaren torni ai livelli degli anni di Hakkinen che per me sono stati gli unici, macchina e pilota, degni avversari di Shummy :nod:


cya :p

Faramjr
24th February 2005, 21:17
Non ci credo Daemon Hill ora viene considerato pure un buon pilota ahhaha.Dai avete rotto il cazzo davvero.E visto che avete detto che il Ferrarista medio parla a caso di cosa vogliamo parlare?I mondiali non sono brutti perchè c'e la ferrari ma sono brutti da quando e' morto Senna nell'annata delle sciagure nel 94,quando a Imola venerdi per poco crepo' Barrichello , si ammazzo' ratzenberger ( ma scommetto ve lo ricordate in 3 questo povero cristo), e poi crepo' Senna(per fare lo spocchioso diro' anche che Larini arrivo' terzo con la Ferrari,guidava al posto di Berger che non ricordo che si era fatto).Era un anno in cui le macchine erano esagerate e fatte col culo,Wendringler per poco si ammazza a Monaco,e in spagna uno della Minardi si ruppe i piedi ( gli rimasero fuori da davanti dopo che gli parti' il musetto giusto per rendere l'idea di come erano fatte le macchine).Quell'anno non so in preda a quali follie sulla sicurezza non si penso' di allargare le vie di fuga si penso' semplicemente a rendere le piste orribili.Castrarono Imola e ora è una pista da go kart , cambiarono metà delle piste belle,e s'era arrivati fino alla spiritosaggine di levare Spa ( se dio vuole l'anno rimessa quest'anno).
Quell'anno poi Schumacher vinse il mondiale e non ci fu quasi mai gara.L'anno dopo invece fu piu' agguerrito ma se penso che la differenza a vostro dire la faceva il pilota e johnny herbert ( HAHAHAHA ) vinse dei gp lasciamo perdere.Ripenso sempre con molto rosik quando a Monza con 2 ferrari prime successero incidenti incredibili tipo la telecamera di alesi addosso a berger e poi un disco del freno anteriore destro in fiamme ma vabbe.....all'ultima gara quel gran pilota di Hill fece la peggio cazzata e si pianto' su schumacher che aveva aperto la macchina su un muro 2 curve prima ( HAHAHHA cazzo che fenomeno sto Hill).L'anno dopo vinse il mondiale correndo da solo in pratica -.-
Di che altro vogliamo discutere?Sul fatto poi che la Williams fa schifo non ho memoria di squadre che anno vinto 50 anni di fila è semplicemente un po' per uno la ferrari non ha vinto x quasi 20 un mondiale e ora ne ha vinti 5 con schumacher perche è il piu' forte non perchè ci sia chissa quale montatura.Ovviamente questi rosik su Rossi non li fa nessuno quando sono 4 anni che prende tutti a schiaffi in moto.(e solo Dio sa quando odio Rossi).
Chi ha i piloti piu' forti vince,mettono a punto il mezzo meglio degli altri , sanno cosa vogliono e fanno diventare anche il peggio carretto ( vedi la Ferrari) un mezzo vincente.
Dire che Hill e' forte perche ha vinto un mondiale è come dire che Gotti era meglio di Pantani perche ha vinto 2 giri d'italia.
Non tollero si sparino cazzate sulla ferrari dopo che mi sono visto il mondiale in cui mansell vinse 11 gare su 15 e mi cascarono le palle grazie.

Ma te hai sbattuto la testa da piccolo caro mio. Chi te la fa fare a perdere tutto sto tempo ad incazzarti? Spendilo in modo migliore come mettendo le virgole in quello che scrivi, o leggendo bene quello che scrivo io... :D

La tua Ferrari non te l'ha toccata nessuno finchè si è parlato di competizioni vittorie, risultati, ecc. Io ho solo detto che ha fatto la figura del CRUMIRO nella questione FIA-GPWC. E poi che cazzo te ne frega se tifo Williams? :sneer:

Arthu
24th February 2005, 21:17
Spero che quest'anno la McLaren torni ai livelli degli anni di Hakkinen che per me sono stati gli unici, macchina e pilota, degni avversari di Shummy :nod:


cya :p
Zitto che quando c'era hakkinen c'erano gia le macchine tarocche ed erano tutti in balia di jean todd :rolleyes:
I mondiali sono belli quando i piloti sono forti.In motogp non si ammazzano piu' come 10 anni fa eppure le gare sono fantastiche.Quando Rossi vince con 10 secondi su tutti le gare sono schifose.E' l'incertezza che rende belle le gare,è come giocare ai cavalli.

Arthu
24th February 2005, 21:20
Ma te hai sbattuto la testa da piccolo caro mio. Chi te la fa fare a perdere tutto sto tempo ad incazzarti? Spendilo in modo migliore come mettendo le virgole in quello che scrivi, o leggendo bene quello che scrivo io... :D

La tua Ferrari non te l'ha toccata nessuno finchè si è parlato di competizioni vittorie, risultati, ecc. Io ho solo detto che ha fatto la figura del CRUMIRO nella questione FIA-GPWC. E poi che cazzo te ne frega se tifo Williams? :sneer:
Ti ricordo che è vietato rosikare.Pensi che mi ci voglia tanto ?No scrivo solo velocemente mentre aspetto di gioca a warhammer.
Me ne frega se tifi Williams perche sostieni che la Ferrari vi sciupa il giocattolo.La Ferrari ha ragione a chiedere un trattamento di favore considerando che tutte le squadre sono contro di lei è sono 5 anni di fila che vengono cambiati i regolamenti contro la Ferrari e continuano a perdere.Se invece di perdere tempo in cazzate facessero macchine decenti e tenessero piloti decenti invece di buoni a nulla di sto cazzo forse non dovrebbero lagnarsi 24/7.

Shub
24th February 2005, 21:44
Sisi ai tempi di Damon Hill contava il pilota...ma perfavore che la Williams era pià lucette ed elettronica che parti in ferro!

L'ultimo campionato diciamo decente fu quello che Prost perse con Senna quando gli rese il favore di speronarlo, da li in poi solo fuffa!

Estrema
25th February 2005, 00:02
Bhè diciamo che Damon Hill aveva i suoi limiti ma è quello che ha contribuito a far vincere 5 mondiali costruttori di seguito alla williams; visto che prima di fare il pilota era il colladautore della williams dai tempi della fw12.

ripeto se di motori non ne capite nulla continuate sull'altro 3rd del basket va.

Shub
25th February 2005, 07:44
A signor Barnard che Damon Hill fosse collaudatore lo sappiamo, che abbia contribuito alla vittoria delle Williams....bhè basti dire che un perdente come Patrese ha rischiato di vincere il mondiale con quella macchina li. Te sostieni che non ne so una sega di F1...ok contento te sai quanto me ne fotte ma leggere certe cazzate non ce la fo a stare zitto.

Damon Hill è feccia, come feccia era quel montato di Jaques Villeneuve e quello sfigato di Montoya.

Gli ultimi grandissimi piloti, veri campioni...il compianto Senna, il pallosissimo Prost e l'antipatico Schumacher. Il resto è solo fuffa.

Estrema
25th February 2005, 14:05
Bhè io ci metterei pure un certo nelson piquest e uno di nome Nigel Mansell.

Ps riguardo a villeneuve sai com'è se vince la 24 ore di les mans( se scrive cosi ?) sarebbe l'unico pilota ad aver vinto i 4 circuiti storici dei motori, formula 1 formula indy e indianapolis tutto sto scarso non me pare.
Patrese cmq visto che l'hai citato ha sempre avuto macchine mediocri negli anni in cui aveva la williams se non era per le solite cazzate che facevano ai tempi 8vedi ci son precisi ordini di scuderia) un mondiale se l'era portato a casa; non so se ti ricordi le faccie di Franky quando Mansel e patrese dopo che avevan doppiato tutti facevano a sportellate , per usare un termine del superturismo, con l'ultimo che doveva cedere solo perchè gli era imposto.

Se è per questo 1 anno ha rischiato di vincere il mondiale il signor eddy Irvine su ferrari ma li il Kaiser ha detto no mica poteva fa sta figura di merda che al 2 anno in ferrari il titolo dopo 20 anni lo portava a casa la 2 guida.

ihc'naib
25th February 2005, 18:09
prima cosa: arthu, shub: respect, brotha. regolate i toni, meno spocchia, e nessuno vi dira' (piu') nulla :)

seconda cosa:
(arthu)
"La Ferrari ha ragione a chiedere un trattamento di favore considerando che tutte le squadre sono contro di lei è sono 5 anni di fila che vengono cambiati i regolamenti contro la Ferrari e continuano a perdere."

Ne consegue che la formula uno e' SOLO uno spettacolo. Nei principi di uno sport il "trattamento di favore" su questioni economiche a causa di meriti economici non dovrebbe essere preso in considerazione neanche di striscio. D'altra parte, puo' anche darsi che quello che scrivi sia assolutamente giusto. Io ho la mia posizione: la f1, ma in generale qualsiasi competizione motoristica, non dovrebbe avere il diritto di essere chiamata sport. In generale, e poi in particolare sui numerosi confronti fra piloti che state facendo:
e' un discorso inevitabilmente strozzato alla radice. Ogni volta che avete visto uno di questi signori esprimersi, non potete aver avuto idea della tara da fare, del livello da cui partivano. Potete sapere se l'elettronica e' un po' piu' sviluppata o meno, se si prediligeva sicurezza o velocita', ma siccome quello che vi fa dire x era piu' o meno forte di y sono solo i secondi, o l'accelerazione necessaria per fare un bel sorpasso.. beh, non potrete mai veramente sapere quanto quel tempo o quel sorpasso sono frutto di quello che il signor x aveva sotto il culo o delle sue vere capacita'.
Questo non finche' la f1 non diventera' monomarche e senza ingegneri per pilota. A quel punto si potra' parlare di una competizione equa (e cmq non di uno sport).. ora come ora vedere la f1 come confronto fra piloti e' limitativo e sbagliato... e' troppo pesante l'importanza del team che c'e' dietro.

ihc'

Arthu
25th February 2005, 18:40
Già il fatto che siate italiani e non della Ferrari dice tutto.
Io sono della Ferrari e sono della Ducati e le difendero' sempre e cmq..
Poi io devo aver respect?ahha al bind grazie.Con estrema che ogni volta che non sa che dire dice agli altri di cambiare tread ( da qui gli potrei linkare le parole di quel rincoglionito del papa su cui e' stato preso a pesci in faccia ma non lo faro' perche di solito mi sta pure simpatico) .
Ma del resto dare contro è il top del top.
Di cosa volete parlare?Del fatto che jacq villenevue era forte come suo padre?Non sapeva fare un cazzo e' stato 5 anni alla bar senza concludere nulla,e il giorno dopo che e' andato via hanno iniziato ad andare bene :sneer: Vogliamo parlare di Hill?Finche lui e Schumacher hanno avuto mezzi alla pari ha sempre perso.Il primo anno in cui ha corso da solo con Villeneuve debuttante e Schumacher che ha vinto 4 Gp ( tra cui monza e spa ) su quella carretta della Ferrari ha vinto un mondiale.Cazzo un eroe.
Mansell era uno sfasciacarrozze nonche' uno che raramente ha capito cosa fare ha vinto un mondiale pure lui che correva da solo.L'anno in cui lui e Prost alla Ferrari potevano vincere il mondiale riusci' ad essere cosi stronzo da farlo vincere a Senna all'ultima gara buttando praticamente fuori Prost alla partenza.O vogliamo parlare di quando rimase senza benzina come un coglione all'ultimo giro e vinse piquet?
Hakkinen è stato l'unico pilota decente negli ultimi 10 anni insieme a Schumacher e quando hanno avuto mezzi alla pari l'ha battuto 2 volte , inutile stare a ridire quanto fu bello il sorpasso a Spa con in mezzo zonta doppiato.

Cmq per carità che Hill potesse essere un buon collaudatore non ci piove secondo me davidson della Bar è piu' forte di Button perche nei test fa cose assurde.Ma Hill era uno che non aveva le palle e quando il gioco s'e fatto duro ha sempre perso.SEMPRE.

Poi vabbe ich pure te se vuoi parlare tanto per di qualcosa buonanotte.Era ironico che la Ferrari dovesse essere trattata meglio ma provo a rispiegarlo in italiano.

La Ferrari ogni anno vede cambiare le regole a proprio Sfavore , ed è una cosa palese.Se dopo 5 anni di burattinaio in cui qualsiasi cambiamento non cambia il risultato , la Ferrari ha pure ragione ad incazzarsi.
E cmq mi sembrano incredibili ste cose tutto il mondo è per la Ferrari e su un forum con 3 gatti morti di paura 2 su 3 sono contro.Roba da matti.

Darkzinger
25th February 2005, 21:51
Già il fatto che siate italiani e non della Ferrari dice tutto.


Tifo ferrari dagli anni in cui le guidavan Tambay e Arnoux.. prima ero troppo piccolo x interessarmene
ma questa è cmq una frase priva di senso, ognuno è libero di scegliersi per chi far il tifo, per qualsiasi motivo del tutto personale, e quindi validissimo.

Faramjr
26th February 2005, 01:06
Ecco l'acuto commento di Jean Todt sulla questione degli agevolamenti finanziari che la Ferrari ottiene regolarmente ogni anno:

"Ferrari are the stars of the Formula One show and deserve to be rewarded financially for their leading role"

Come ho già detto gli agevolamenti finanziari non hanno niente a che fare con le effettive prestazioni delle Ferrari, cioè o vince o perde intasca sempre più degli altri.

Quel poco di stima che mi era rimasta per JT è evaporata in un millisecondo. Spero si divertano nel 2008 quando correranno da soli.

jamino
26th February 2005, 11:43
Comunque, non per fare il vecchiaccio, la contrapposizione tra Ferrari e teams britannici e mooolto moolto più antica. Già alla fine degli anni 70 inizio anni 80, con presidente della FIA tal Jean Marie Balestre la contrapposizione era così forte da far si che 1 anno imola fu corsa con solo alcune scuderie in pista (il famoso Gran Premio del tradimento di Pironì a Gilles). Io non conosco i termini della questione attuale per cui non esprimo opinioni ma ricordatevi che quello della F1 ormai più che uno sport è competizione industraiale (ricerca e sviluppo) e marketing per cui come nel mondo del business ognuno tira aqcua al suo mulino ed è difficile trovare chi ha ragione.
Per ciò che riguarda il confronto tra piloti del passato e piloti attuali credo che oggi un fuoriclasse non si veda tanto in gara (che è l'unica parte che noi vediamo) quanto nella capacità di messa a punto e guida dello sviluppo della macchina.

PS io tifo ferrari e sinceramente dopo aver sukato duramentie dal mondiale del 78 all'inizio del nuovo millennio, dopo essermi sorbito 20 dico 20 anni di imbarazzanti sconfitte, mo me la godo ;)

Faramjr
26th February 2005, 14:13
PS io tifo ferrari e sinceramente dopo aver sukato duramentie dal mondiale del 78 all'inizio del nuovo millennio, dopo essermi sorbito 20 dico 20 anni di imbarazzanti sconfitte, mo me la godo ;)

Goditela, che prima o poi finirà :) Di solito i periodi di "dominio" durano 3 o 4 anni. La Ferrari domina da 5, direi che è giunta la vostra ora :sneer:

Sillybee
26th February 2005, 23:56
Ma perchè vi concentrate tutti sui soldi alla Ferrari (squadra che spende cmq per la sua competitività e che è al top da 6 anni) piuttosto che quelli che vanno in tasca ad un unico ridicolo ometto che si chiama Bernie Ecclestone?

P.s: cmq Williams indietro con lo sviluppo, previsioni catastrofiche per quest'anno.

Faramjr
27th February 2005, 00:39
Non è indietro, ha percorso 25000 chilometri durante l'ultimo mese con la macchina nuova e con quella vecchia. Direi che non è più indietro della ferrari che non ha fatto neanche mezzo metro con la F2005.

Ci sono stati dei problemi con la galleria del vento nuova, si sono riscontrate delle incongruenze coi modelli usati per quella vecchia, che erano in scala differente, il tutto sarà risolto nel giro di due gran premi :)

Sillybee
27th February 2005, 14:23
Non è indietro, ha percorso 25000 chilometri durante l'ultimo mese con la macchina nuova e con quella vecchia. Direi che non è più indietro della ferrari che non ha fatto neanche mezzo metro con la F2005.

Ci sono stati dei problemi con la galleria del vento nuova, si sono riscontrate delle incongruenze coi modelli usati per quella vecchia, che erano in scala differente, il tutto sarà risolto nel giro di due gran premi :)


La differenza è che la F2005 nasce sulle basi di una macchima che va, mentre la FW27 da una che non va :angel:

Sommaci il fatto che non avete + il vantaggio del motore migliore del lotto.

Stando alle notizie trapelate la sensazione che si ha è che Williams abbia preso questo mondiale sottogamba e che non abbia intenzione di vincerlo, sono pronto a essere smentito dai fatti cmq :look:

Faramjr
2nd March 2005, 17:28
La Minardi non correrà il Gran Premio d'Australia. Non è riuscita a racimolare le risorse economiche necessarie per realizzare delle nuove vetture, e neanche per adattare le vecchie. La Minardi ha chiesto ai restanti 9 team di autorizzarla a correre con le vetture dell'anno scorso. Tutti i team hanno acconsentito, tranne 1. La Ferrari. BELLA MERDA! Bello spirito sportivo, stiamo parlando di due squadre italiane, una con un budget di 35 miioni di dollari a stagione e l'altra con un budget di 400(!!!!!) milioni di dollari a stagione...

La Ferrari è veramente patetica, in quanto tifoso ne avevo preso le distanze da molto tempo, ora lo faccio anche da italiano. Disgustorama.

Faramjr
20th March 2005, 11:08
La differenza è che la F2005 nasce sulle basi di una macchima che va, mentre la FW27 da una che non va :angel:

Sommaci il fatto che non avete + il vantaggio del motore migliore del lotto.

Stando alle notizie trapelate la sensazione che si ha è che Williams abbia preso questo mondiale sottogamba e che non abbia intenzione di vincerlo, sono pronto a essere smentito dai fatti cmq :look:

:rolleyes:





















:sneer: :sneer:

Arthu
20th March 2005, 11:09
OMG inizio a pensare che la Ferrari quest'anno potrebbe non fare 150 punti! :sneer:

Sakugochi
21st March 2005, 11:02
Basta che almeno vinca Fisichella, che Alonso mi sta simpatico come un dito in un occhio (e poi Briatore, pd! :madd: )

Alla prossima

Sillybee
21st March 2005, 23:11
:rolleyes:





:sneer: :sneer:

Ferrari e Williams a 10 punti dopo 2 GP, vedremo :angel:

Estrema
22nd March 2005, 00:49
Basta che almeno vinca Fisichella, che Alonso mi sta simpatico come un dito in un occhio (e poi Briatore, pd! :madd: )

Alla prossima
Peccato perchè il geometra Flavio diventerà il boss della F1 e se ti piace sto sport lo dovrai sorbettare per molto tempo.

Quanto ad Alonso bhè gia si sa che è il sostituto do Schumi bisognerà vedere se arriverà in ferrari con un titolo oppure no
;)

Sakugochi
22nd March 2005, 10:42
Peccato perchè il geometra Flavio diventerà il boss della F1 e se ti piace sto sport lo dovrai sorbettare per molto tempo.

Quanto ad Alonso bhè gia si sa che è il sostituto do Schumi bisognerà vedere se arriverà in ferrari con un titolo oppure no
;)

Grazie Estrema, due ottime notizie per rovinarmi la giornata...
:sneer:

Alla prossima

pantani
28th March 2007, 06:45
Io ero fanatico della F1.
Secondo me un pò della colpa è di Ecclestone che ha rovinato tutto.Ma credo che la formula 1 è morta con Senna.

saltaproc
28th March 2007, 10:52
orco questo credo sia l'up + old della storia 2 anni esatti :sneer: :sneer:

Tibù
28th March 2007, 10:54
si ma è gia tipo il sesto thread vecchio + di 1 anno che uppa

Slurpix
28th March 2007, 10:57
Almeno non possiamo dire che spamma. :nod:

Estrema
28th March 2007, 11:27
Asd Forte cmq del 2005 quanti titoli aveva alonso? e io gia all'epoca avevo una certezza su di lui :sneer: