PDA

View Full Version : magari qualcuno lo sa



Gianar Genesis
24th February 2005, 18:32
Chissa' perche' chissa percome, io ho sempre creduto che Bob Marley fosse morto ammazzato durante una rapina a casa sua, ne ero convinto a tal punto da scommettere una pizza con una mia collega...Beh ovviamente ora sono in debito di una pizza, ma ora mi domando: chi e' il musicista che ha fatto quella triste fine?

Bilu
28th February 2005, 01:51
In July 1977, Marley was found to have a wound on his right big toe, which he thought was from a soccer injury. The wound would not completely heal, and his toenail later fell off during a soccer game. It was then that the correct diagnosis was made. Marley actually had a form of skin cancer, malignant melanoma, which grew under his toenail. He was advised to get his toe amputated, but he refused because of the Rastafarian belief that doctors are samfai, confidence men who cheat the gullible by pretending to have the power of witchcraft. He also was concerned about the impact the operation would have on his dancing; amputation would profoundly affect his career at a time when greater success was close at hand. Still, Marley based this refusal on his Rastafarian beliefs, saying, "Rasta no abide amputation. I and I don't allow a mon ta be dismantled." [Catch a Fire, Timothy White] He did have surgery to try to excise the cancer cells. The cancer was kept a secret from the wider public.



non lo sapevo ..

radeonrox
28th February 2005, 13:24
nemmeno io :\

Pioggia
2nd March 2005, 09:45
premetto che nn ho letto quel trafiletto in inglese, quindi vi dico cosa e' giunto al mio orecchio cosi ci facciamo 2 risate!

Io credevo che fosse morto di overdose in seguito a una super dose :look:

AxelMaxim
30th March 2005, 22:29
Old! Bobbyno è morto per cancrena it's very old... :elfhat:

...and I'm a rainbow too.... :sneer:

Valecron
30th March 2005, 23:12
Chissa' perche' chissa percome, io ho sempre creduto che Bob Marley fosse morto ammazzato durante una rapina a casa sua, ne ero convinto a tal punto da scommettere una pizza con una mia collega...Beh ovviamente ora sono in debito di una pizza, ma ora mi domando: chi e' il musicista che ha fatto quella triste fine?

uh lo so ma il nome mi sfugge in questo istante, cmq si tratta di un altro artista/musicista rasta contemporaneo di marley e piuttosto famoso in quell'ambito.... pero' ora non ricordo il nome :scratch:

Gfxz
1st July 2005, 00:01
peter tosh? sparo na cagata asd
o mi pare lui fosse morto con tre tizzi ke gli sono piombati in casa boh non ricordo

Gilles
1st July 2005, 00:16
peter tosh? sparo na cagata asd
o mi pare lui fosse morto con tre tizzi ke gli sono piombati in casa boh non ricordo

niente cagate è vero :(

on September 11, 1987, three gunmen broke into his Kingston home, killing the singer and two others, and wounding four other people. Peter’s funeral was held in the National Arena before thousands of mourners.


http://www.petertosh.com/biopage.htm

Mosiah
3rd July 2005, 12:56
decisamente sfigati i cantanti reggae :D

Kith
6th July 2005, 00:07
Old! Bobbyno è morto per cancrena it's very old... :elfhat:

...and I'm a rainbow too.... :sneer:


cancro non cancrena ...

MiLLenTeX
7th July 2005, 11:39
cancro non cancrena ...

e secondo te cosa è la "cancrena" ? :gha:

Sakugochi
7th July 2005, 11:41
e secondo te cosa è la "cancrena" ? :gha:

Il mancato afflusso di sangue in una parte del corpo umano che determina la morte dei tessuti (se non sbaglio, qualche medico o studente suddetto eventualmente mi corregga).
Quindi non il cancro.

Alla prossima

MiLLenTeX
7th July 2005, 12:56
Il mancato afflusso di sangue in una parte del corpo umano che determina la morte dei tessuti (se non sbaglio, qualche medico o studente suddetto eventualmente mi corregga).
Quindi non il cancro.

Alla prossima

Cancrena: necrosi di uno o + tessuti in un organismo vivente
Cancro: 1 tumore maligno di origine epiteliale la cui diffusione avviene per via linfatica. 2 processo necrotico di tessuti dovuto ad agenti esterni diversi.