PDA

View Full Version : gdr e daoc :P



ZiaShanykoa
27th February 2005, 02:21
chi mi dice old ... lo faccio a fettine :P

Postato originariamente da Kairi

“caro diario, oggi ho avuto una fitta discussione con il giocatore di ruolo il quale ha cercato di rispiegarmi il concetto di GDR. Per fare ciò mi ha stordito per mezz’ora con regole e regoline di un gioco da tavolo che lui chiama “D’n D”. Dopodiché mi ha “masterizzato” (non ho ancora capito cosa vuol dire) in una piccola sessione (sessione.. boh). Alla fine era molto arrabbiato e non so perché, ti scrivo qui di seguito il nostro dialogo affinché possa giudicare anche tu, lui è GDR, io sono POWA.
GDR: “ehm, ehm. Cominciamo. Dunque, ti trovi in un piccolo villaggio di campagna. Attorno a te puoi vedere delle fattorie con dei contadini indaffarati nei loro lavori quotidiani: mungere le vacche, seminare e così via”
POWA: “’pito. Mi serve sapere quanti px da un contadino e quanti la vacca invece”
GDR:”perché? E poi il tuo pg non sa cosa sono i px”
POWA:”il mio pg? In che senso ‘non lo sa’? Mica è vivo sul serio. Mah.. vabbè. Uccido un contadino e poi una vacca, così lo scopro da me”
GDR: “NOOOOOOOOOOOO, non puoi andare in giro ad ammazzare tutti! Prova ad agire come se fosse la vita vera. Ti pare che nel medioevo la gente girasse ad ammazzare chiunque per dei px?”
POWA: “innanzitutto i documenti storici del periodo sono incompleti e quindi non è possibile pronunciarsi al riguardo. E poi, se sei fissato col realismo, nel medioevo non esistevano mica i maghi che lanciavano dardi di energia!”
GDR: “sì va bhè, ci sono cose che devi fare in modo realistico e altre no. Capito?”
POWA: “no. Posso uccidere il contadino ora?”
GDR: “NO! Senti… i px si guadagnano anche parlando..”
POWA: “ah, non l’avevi detto. Quanti px ho guadagnato fino ad ora?”
GDR: “Nessuno! Devi interpretare il tuo personaggio!”
POWA: “’pito. Vado a parlare col contadino”
GDR: “ok, il contadino ti vede avvicinarti e smette di lavorare rivolgendoti la parola: “buon giorno signore. Non l’ho mai vista da queste parti, è in viaggio?”
POWA: “sì, sono un niubbo qui. Dove trovo dei mostri per un pg di primo liv? O magari una quest? Mi risulta inoltre che parlando con te possa ottenere dei px, cosa devo dire?”
GDR: *spezza la biro che tiene in mano* “NOOOOOOO. INTERPRETA!!”
POWA: “ok, ok.. non ti alterare! Mmmm dunque. Chiedo al contadino dove sta un negozio di magia”
GDR: “va bhè.. questo ci può stare. Anche se potevi dirlo meglio.. Dunque, il contadino sta per risponderti quando, all’improvviso, emette un urlo e si accascia al suolo. L’asta di una freccia ancora vibrante spunta dalla sua schiena. In lontananza vedi un coboldo”
POWA: “e vai! PX! Lancio dardo incantato!”
GDR: * tira un paio di dadi * “ok l’hai ucciso. Cosa fai ora?”
POWA: “sono passato di livello?”
GDR: “… no….”
POWA: “allora aspetto”
GDR: “aspetti cosa?”
POWA: “il respawn no?”

drowne
27th February 2005, 02:28
Stupendissima :d

Epilol
27th February 2005, 02:47
old

Drako
27th February 2005, 03:03
già letto :sneer:

Faelar
27th February 2005, 03:52
old, si, ma sempre stupendo :rotfl:

Brendoh
27th February 2005, 12:05
sisi già letta, ma mitica loollll!!

aushduhsauh :sneer:

ce ne sono mica altre? chi è il genio che le inventa ? tipo la parodia del signore degli anelli..

Falcodiluce
27th February 2005, 12:35
tipo la parodia del signore degli anelli..

ecco..nn e' che si puo' ritrovare da qualche parte? era stupenda..

Lastdruid
27th February 2005, 13:23
rotfl

Wulfila
27th February 2005, 23:41
grandiosa! :D