PDA

View Full Version : Digitale terrestre 2 atto



Estrema
28th February 2005, 19:03
Ammiro come ci siano persone che non sanno vivere senza pensare che tutto sia per questioni politiche.

Tra le altre cose, l'idea che una sentenza del giudice dovesse mandare una rete a spasso non vi tange tanto erano dipendenti del berlusca, possono pure morire di fame che ce frega?

A prescindere da questo, entro giugno del 2006 la copertura dovrà essere totale e i decoder digitali saranno integrati nelle tv dal momento che dovrà diventare lo standard di trasmissione del segnale televisivo.
Ma io non capisco da dove derivi la tua sicurezza che dal 2006 le leggi anticostituzionali dell'attuale governo continuino a funzionare se dovesse cambiare l'attuale governo.

Jarsil
28th February 2005, 19:12
Ma io non capisco da dove derivi la tua sicurezza che dal 2006 le leggi anticostituzionali dell'attuale governo continuino a funzionare se dovesse cambiare l'attuale governo.

Prima ragione?
Perché portano soldi allo stato, e nessun governo ci rinuncia.

Seconda ragione:

Perché non è la legge sul digitale terrestre a essere incostituzionale, lo era al limite la legge sulla radiotelevisione che consentiva le 3 reti a mediaset. Sono 2 leggi distinte.

Terza Ragione: Perché se uno avesse aderito all'inizio alla cosa manco pagava una lira, quindi non si può certo dire che è l'ennesimo sistema per fregarti soldi.

Altro? Se mi viene in mente te lo dico.
Del resto ci viviamo dopo 60 anni con un articolo nella costituzione che consente ai giudici di giudicare sé stessi, stabilendo il principio per cui non tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge... però per par condicio anche il parlamento fa legge per se stesso in materia ad esempio di lavoro... ce ne sono molti di esempi, non mi pare che i governi opposti abbiano provveduto a cambiarli...

Gil-galad
28th February 2005, 20:26
Quanto ai lavoratori: visto che al posto di rete 4 ci sarebbe dovuta andare Europa 7 (la rete che aveva vinto la gara per le frequenze), sarebbe bastato, come si fa con le aziende che vengono assorbite da altre, vincolare le assunzioni della nuova rete ai dipendenti in esubero della vecchia.
Magari non è una cosa che si fa con un battito di mani, ma non è nemmeno sto gran problemone, ci sono cose ben più difficili da risolvere.

Jarsil
28th February 2005, 20:46
Quanto ai lavoratori: visto che al posto di rete 4 ci sarebbe dovuta andare Europa 7 (la rete che aveva vinto la gara per le frequenze), sarebbe bastato, come si fa con le aziende che vengono assorbite da altre, vincolare le assunzioni della nuova rete ai dipendenti in esubero della vecchia.
Magari non è una cosa che si fa con un battito di mani, ma non è nemmeno sto gran problemone, ci sono cose ben più difficili da risolvere.

Vero.
Solo che quando accade ad un'altra azienda (chessò, l'Alitalia?) succede il finimondo di sindacati che protestano.

Gil-galad
1st March 2005, 01:45
Vero.
Solo che quando accade ad un'altra azienda (chessò, l'Alitalia?) succede il finimondo di sindacati che protestano.
beh, i numeri in ballo sarebbero parecchio diversi, cmq il sindacato c'è anche per i giornalisti o per i tecnici delle reti televisive, credo che si sarebbe fatto sentire al momento in cui si fosse posto il problema.

Tunnel
2nd March 2005, 04:42
beh, i numeri in ballo sarebbero parecchio diversi, cmq il sindacato c'è anche per i giornalisti o per i tecnici delle reti televisive, credo che si sarebbe fatto sentire al momento in cui si fosse posto il problema.
Personalmente ho i miei forti dubbi al riguardo. I sindacati non sono proprio i santi protettori dei lavoratori, come vorrebbero far sembrare.
Basta dare un occhio ai rinnovi dei contratti dei tessili e dei metalmeccanici negli anni '90 ben farsene un'idea ben chiara.

BTW io ero rimasto che per una normativa europea l'Italia doveva iniziare il processo di reinstradamento del segnale televisivo dal sistema attuale a quello digitale per via dell'unificazione delle frequenze. Potrei star dicendo una boiata ma ricordo una cosa simile :|

mistik
5th March 2005, 00:39
sisi.. tante belle parole pero' alla fin fine:

tutti i politici son la sulla loro bella seggiolina a non fare 1 azzo (perke' non si puo' dire " che e' lavorare" ) da bossi a fini.. da rutelli (haahha) a berlusconi
tutti = .. intenti + ai propri interessi che non a quelli degli italiani

i sindacalisti fanno 1 bellissimo lavoro ... cioe' na sega...
prendono soldi dalla paga dei lavoratori dipendenti... vi sembra na cosa normale?
difendono i diritti del lavoratore? ah che bravi!!

tralasciamo i lavoratori statali che tranne rari casi... tutto il resto lo si puo buttare nella discarica...

ah... si ... hahah
ultima cosa :D

non ricordo chi o cosa :P cmq ne parlavan al telegiornale qualche gg fa:

4/5 persone si son messe a fare lo sciopero della fame a turno lol
cioe'... preferisco 100 volte pannella.. almeno lui quando fa no sciopero se ne deve andare in ospedale :D sti qua fanno lo sciopero della fame ... " oggi io domani te" ... ma lol

Ma che immane cazzata l'Italia