PDA

View Full Version : Million Dollar Baby



Nazza
28th February 2005, 21:58
Imho, gli Oscar se li è meritati tutti! L'ho visto ieri sera al cinema prima della serata della premiazione, e mi ha veramente commosso. E' un film bellissimo, ve lo consiglio vivamente.

Jarsil
28th February 2005, 22:01
Non l'ho ancora visto, come non ho visto The Aviator, ma ero sicuro che avrebbe vinto Clint Eastwood, il film aveva suscitato molte polemiche nei conservatori americani... il che lo metteva comunque in pole position a Hollywood ;)

Comunque sicuramente è un bel film, Eastwood oltre che un bravo attore si è rivelato un ottimo regista :)

Shub
2nd March 2005, 07:40
Avendo sucato ai botteghini statunitensi giustamente si è rivelato uno dei più bei film che ho visto negli ultimi anni.

Niente effetti speciali, niente ipersound spaccastomaco, solo una storia con le palle, la sagacia e il cinismo di raccontare un mondo fatto di sogni, disperazione e coraggio.

Ne vale la pena eccome, porca troia se li vale e da tempo non mi capitava di dirlo. Sono 7€ spesi bene, 2 ore e mezzo di grandissimo cinema.

Andateci e vedrete, non fate l'errore di considerarlo un Rocky al femminile in questo film fanno vedere molto di più la disperazione di una classe sociale che non avendo un cazzo trova nel pugilato una via per far soldi, un modo per essere un nome in un mondo fatto solo per vincenti.

Ci sta tutto, è a mio avviso non solo un grandioso film sul pugilato ma anche una condanna ad una società intera fino ad arrivare a toccare temi di una crudezza spaventosa.

Saluti.

Arthu
2nd March 2005, 11:15
L'importante è che siano flop in usa , di conseguenza saranno tutti bei film.
C'era una volta in america è tuttora uno dei 10 piu' grandi flop al botteghino americano :look:

Faramjr
2nd March 2005, 12:18
Veramente molto bello. Essenziale e crudo.

L'unico errore è stato vederlo la sera prima dell'esame... sono andato a letto tutto scombussolato :)

Acheron
2nd March 2005, 16:48
Bello nulla da aggiungere.

Vo®tice
11th March 2005, 14:56
che dire... un film molto ma molto bello e intenso.. certo è anche molto duro, ma credo che poi alla fin fine il film stesso crea un equilibrio tra le parti belle e crude.

tolto questo cmq è la prima volta in tutta la mia vita che mi sono trovato ad uscire da una sala dove il 60 % della gente piangeva come una fontana e l'altro 40% era impassibile.

sicuramente il film colpisce molto in profondità il pubblico.

Gate
14th March 2005, 23:52
mi e' piaciuto parecchio ..
ho visto questo di pomeriggio ..e la sera squadra 49 ..
m'e' venuta su una tristezza assurda ;_;

Wolfo
21st March 2005, 19:59
mai sentito tanto silenzio uscendo dal cinema...davvero tanto che non mi prendeva un magone del genere in gola mentre ero al cinema..

Slash
21st March 2005, 22:45
bel film anche se davvero pesante ... mi ha rattristato parecchio vederlo...