View Full Version : domanda - coda per loggare
serbellone
1st March 2005, 12:09
Ultimamente non ho più avuto il tempo di cazzeggiare sui forum e non ho seguito la situazione. Si sa nulla sulle code? Provvedimenti in arrivo (a parte il consiglio di deletare e cambiare server......:gha:)? Per quanto ancora dovremo subirle ad esempio :) Ieri mi sono fatto 85 (!!!) minuti di attesa...più passa il tempo e più peggiora :scratch:
Abraxas
1st March 2005, 13:19
cambia server
serbellone
1st March 2005, 13:26
cambia server
geniale
Nessuna info?
Jarsil
1st March 2005, 13:36
Da quel poco che ho capito, temo che la risposta di Abraxas non fosse così fuori luogo... al di là del fatto che era puro spam in questo caso :rolleyes:
Nel senso che ho il timore, leggendo di vari utenti con gli stessi casini sparsi per il mondo, che la Blizzard come soluzione voglia far si che gli utenti siano "forzati" a girare i vari server per popolarli tutti piu' o meno in maniera omogenea. Intento accettabile in teoria, abbastanza criticabile se eseguito dopo che uno ha creato i propri pg... a quel punto avrebbero dovuto mettere un limite alla possibilità di creazione pg oltre un certo numero di pg creati sul server, secondo me.
Probabilmente la cosa si stabilizzerà, ma solo perché molti utenti rolleranno i pg altrove o lasceranno perdere presto di giocare.
Certo che a me ad esempio questo è stato uno dei motivi per i quali WoW l'ho appena appena provato e ho deciso di non acquistare la scatola.
Wolfo
1st March 2005, 13:40
Spero risolvino tutto il prima possibile , sarebbe una buona soluzione anche permettere di charcopiare il personaggio in un altro server.....
Hagnar
1st March 2005, 14:37
Spero risolvino tutto il prima possibile , sarebbe una buona soluzione anche permettere di charcopiare il personaggio in un altro server.....
:sneer: A parte questo , wolf ha ragione , che almeno diano la possibilità di charcopiare su altri server, senza dover ricominciare per forza da capo....................... nn è possibile farsi 1 coda da 50 min....... ieri sera...... loggo verso le 21.30........... posizione coda : 754 :gha: ............... ho lasciato perdere
Wolfo
1st March 2005, 14:54
:sneer: A parte questo , wolf ha ragione , che almeno diano la possibilità di charcopiare su altri server, senza dover ricominciare per forza da capo....................... nn è possibile farsi 1 coda da 50 min....... ieri sera...... loggo verso le 21.30........... posizione coda : 754 :gha: ............... ho lasciato perdere
mi spiego , non voglio far polemica a tutti i costi , 10/15 minuti uno può anche aspettare , ma qua si parla a volte anche di 50/60 minuti , che mi paiono un po troppo.
Sarebbe bello se venisse data la possibilità a chi vuole di charcopiare , e magari l'esistenza di un server indicativo per italiani visto che siamo la comunità più grossa su Crushablablabla , così ci sposteremmo in blocco ma in un numero sempre tollerante per non far code , e i player stranieri presenti sul nostro server (Greci , Svedesi , e altre piccole comunità ) rimarrebbero assieme li e popolerebbero il server......Però credo che questa sia utopia , credo cmq che nell'erco di Marzo le cose si appianeranno un pochino , presto saranno gli stranieri a rilorollare su altri server.
oppure come suggerisce un mio amico : "tu rispondi sempre in italiano , non gruppare mai con stranieri , e se tutti fanno così vedrai che rimaniamo solo noi" un po' maleducata come idea , se vogliamo anche un po razzista ma sicuramente efficace :sneer: ...considerando però il fatto che su tutti i forum possibili e soprattutto su quelli ufficiali era stato comunicato che la comunità italiana sarebbe andata su quel server non sarebbe poi neanche totalmente sbagliato. :look:
serbellone
1st March 2005, 14:56
Se il sovraccarico del server non è risolvibile che con l'emigrare dei pg, il charcopy mi sembra l'unica soluzione accettabile. Tralasciando il tempo già investito in lvl, quest, farming, craft, ecc..., non è pensabile che tutta una gilda si organizzi per trasfrirsi, ancora più difficile organizzarlo a livello di comunità italiana. Qui la Blizzard sta scazzando, non è una questione di iopagoiopretendo, è una questione di rispetto verso chi ti paga lo stipendio. E' un gioco di massa e come tale il suo punto di forza sono i rapporti interpersonali, non esiste che ci si debba dividere.
Wayne
1st March 2005, 15:00
oppure come suggerisce un mio amico : "tu rispondi sempre in italiano , non gruppare mai con stranieri , e se tutti fanno così vedrai che rimaniamo solo noi" un po' maleducata come idea , se vogliamo anche un po razzista ma sicuramente efficace :sneer: ...considerando però il fatto che su tutti i forum possibili e soprattutto su quelli ufficiali era stato comunicato che la comunità italiana sarebbe andata su quel server non sarebbe poi neanche totalmente sbagliato. :look:
Disgustorama.
Jarsil
1st March 2005, 15:04
Poi quando nei forum ufficiali vi diranno che siete una massa di stronzi italiani mangiaspaghetti, avrete anche il coraggio di sentirvi indignati...
Pensa che se fossi uno della blizzard e leggessi sta roba, vieterei agli italiani di giocare su WoW.
P.s. non è un po' "Maleducata" come idea. E' proprio un'idea del cazzo da arroganti, ignoranti e cafoni, che poi guardacaso piu' o meno è l'idea che i giocatori stranieri hanno degli italiani. :rolleyes:
rehlbe
1st March 2005, 15:18
P.s. non è un po' "Maleducata" come idea. E' proprio un'idea del cazzo da arroganti, ignoranti e cafoni
.
Sylent
1st March 2005, 15:19
ke io sappia i server sono al 70/80% della reale capienza x forzare la gente a "spalmarsi" 1 po ovunque (in usa han fatto cosi e dopo 1 mese circa hanno mandato al 100% i server).
sarà vero? boh.
p.s. record mio è stato 991 pg in attesa di 1 venerdi sera ore 21,30.
Sylent
1st March 2005, 15:20
Se il sovraccarico del server non è risolvibile che con l'emigrare dei pg, il charcopy mi sembra l'unica soluzione accettabile. Tralasciando il tempo già investito in lvl, quest, farming, craft, ecc..., non è pensabile che tutta una gilda si organizzi per trasfrirsi, ancora più difficile organizzarlo a livello di comunità italiana. Qui la Blizzard sta scazzando, non è una questione di iopagoiopretendo, è una questione di rispetto verso chi ti paga lo stipendio. E' un gioco di massa e come tale il suo punto di forza sono i rapporti interpersonali, non esiste che ci si debba dividere.
soprattutto il reroll non ha senso senza la certezza ke il server su cui sto rerollando nel giro di 10gg non mi diventa uguale a Crushridge...1 conto è charcopiare (se avessi 1 pg la con 800 pg in coda lo farei istant) ma rerollare senza certezze proprio no.
CrescentMoon
1st March 2005, 16:43
Poi quando nei forum ufficiali vi diranno che siete una massa di stronzi italiani mangiaspaghetti, avrete anche il coraggio di sentirvi indignati...
Pensa che se fossi uno della blizzard e leggessi sta roba, vieterei agli italiani di giocare su WoW.
P.s. non è un po' "Maleducata" come idea. E' proprio un'idea del cazzo da arroganti, ignoranti e cafoni, che poi guardacaso piu' o meno è l'idea che i giocatori stranieri hanno degli italiani. :rolleyes:
e la cosa buffa e' che questa idea non ce l'hanno solo i giocatori stranieri :rolleyes:
non a caso sono in un server con 20 italiani
Mosaik
1st March 2005, 17:27
Io vorrei ancora capire quante persone regge un server pero' :scratch:
Sylent
1st March 2005, 17:28
Io vorrei ancora capire quante persone regge un server pero' :scratch:
5000-6000 ma non sono certo al 100%...
Smoker
1st March 2005, 17:31
http://www.lp-cd.de/5/B4756_01.jpg
:rotfl: :rotfl:
Hagnar
1st March 2005, 18:07
Se lo fanno gli stranieri , allora tutto ok , è orgoglio nazionale , se lo facciamo noi :" stro..i , imbecilli , razzisti , maleducati ecc ecc......" ......nn mi sembra che all'estero gli italiani emigrati si siano integrati con la comunità del paese nel quale hanno scelto di andare.......ma nn certo per volontà loro....... ma sai com'è...... i pregiudizi........ li hanno proprio coloro che sono più " aperti" socialmente..... e dovrebbero darci il buon esempio... ma appena sentono ...... italiano.......ah , pizza mafia mandolino , questo mi vuol fregare , nn ha voglia di fare 1 caxxo , tornatene a casa a mangiare gli spaghetti ........ ma finchè sono stranieri , lo capisco........se però cominciamo ad autoaccusarci , è la fine...... gli altri nn si danno la zappa sui piedi come noi....... siamo 1 popolo di esterofili del c...o lasciatemelo dire.......
nn saremo dei santi , ma chi sono gli altri x giudicarci? sono perfetti gli altri ( paesi stranieri) forse? mah............ mestizia :look:
Wayne
1st March 2005, 18:22
siamo 1 popolo di esterofili del c...o lasciatemelo dire.......
nn saremo dei santi , ma chi sono gli altri x giudicarci? sono perfetti gli altri ( paesi stranieri) forse? mah............ mestizia :look:
Vorrei spostare questo thread nella sezione "News", perche' effettivamente con WoW ha poco a che fare... quando ho un po' di tempo cerco di separare i post e di fare un thread li'...
...in ogni modo ti rispondo a questo: chi mi conosce me l'avra' certamente gia' sentito raccontare, perche' pur nella sua piccolezza, e' una cosa che mi ha fatto riflettere veramente molto.
"Chi sono gli altri per giudicarci?" ti chiedi.
Nessuno. Non possono giudicarci. Nessuno ci puo' giudicare. (e il primo che dice "Nemmeno tuuu, la verita' ci fa male lo soooo" vince un ban :D )...
...ma lasciati dire che, se vai in giro per Vienna, vedi una pila di giornali del giorno stesso lasciati accanto ad un palo, con una cassettina con del denaro attaccata... e trovi UNA SOLA PERSONA che pensa di prendere il giornale senza lasciare i soldi nella cassettina (spesso anche PIU' di di quello che valeva il giornale, visto che non aveva modo di prendere il resto), vuol dire che hai appena trovato il modo di riconoscere un non-austriaco :D
Il RISPETTO per quello che ci circonda.
Quella e' la differenza tra gli italiani e il resto del mondo.
Chiamami pure esterofilo... ma il Sudtiroler Volkspartei ha proprio ragione.
Potessi lo voterei :rolleyes:
Bakaras
1st March 2005, 18:38
Vorrei spostare questo thread nella sezione "News", perche' effettivamente con WoW ha poco a che fare... quando ho un po' di tempo cerco di separare i post e di fare un thread li'...
...in ogni modo ti rispondo a questo: chi mi conosce me l'avra' certamente gia' sentito raccontare, perche' pur nella sua piccolezza, e' una cosa che mi ha fatto riflettere veramente molto.
"Chi sono gli altri per giudicarci?" ti chiedi.
Nessuno. Non possono giudicarci. Nessuno ci puo' giudicare. (e il primo che dice "Nemmeno tuuu, la verita' ci fa male lo soooo" vince un ban :D )...
...ma lasciati dire che, se vai in giro per Vienna, vedi una pila di giornali del giorno stesso lasciati accanto ad un palo, con una cassettina con del denaro attaccata... e trovi UNA SOLA PERSONA che pensa di prendere il giornale senza lasciare i soldi nella cassettina (spesso anche PIU' di di quello che valeva il giornale, visto che non aveva modo di prendere il resto), vuol dire che hai appena trovato il modo di riconoscere un non-austriaco :D
Il RISPETTO per quello che ci circonda.
Quella e' la differenza tra gli italiani e il resto del mondo.
Lasciatelo dire, stronzate.
Se andassi in giro per Vienna, e volessi il giornale lascerei i soldi nella cassettina; sono italiano, e sono fiero di esserlo.
Generalizzare è come sempre una pratica molto in uso tra chi ama sparare sentenze; Italiani , ora come ora,come parola ci identifica solo come nazionalità.
Di maleducati cafoni infami traditori e chi più ne ha più ne metta ce ne sono in tutte le culture, TUTTE.
Imparate a valutare la PERSONA, non il suo passaporto.
Ah, e aggiungo, non farei cambio con gli austriaci neanche sotto tortura.
E per precisare, sono su un server con pochi italiani, ma non perchè mi vergogno di esserlo, ma perchè non sopporto il modo di fare di un certo numero di miei connazionali; ma mi guardo bene dal dire italiani merda.
In ultimo, il Sudtiroler Volkspartei secondo me andrebbe messo fuori legge, non votato, ma questi sono punti di vista.
serbellone
1st March 2005, 18:38
Asdddddddasdasdasd....un partitino serio, democratico, contrario al razzismo e soprattutto nazionalista :)
Jarsil
1st March 2005, 18:45
[snip]
Ascolta, la crociata a difesa della nazionalità non farla/fatela con me, che se c'e' un nazionalista e fiero della sua italianità in questa board sono io...
Non sono certo un esterofilo, ma ho avuto la fortuna di girarlo abbastanza il mondo, e la mia fierezza di italiano si è dovuta spesso scontrare con l'opinione di molti stranieri, radicata dal fatto che purtroppo TROPPO SPESSO l'immagine che è uscita dai nostri connazionali è quella piu' negativa.
Tornando comunque al discorso WoW... se ci si comporta come il quote che ho fatto sopra, e ci insultassero, farebbero anche bene, perché sarebbe un comportamento di merda.
Io non generalizzo, mi riferivo a quel preciso comportamento.
Di essere Italiano ne sono orgoglioso, in ogni momento.
Bakaras
1st March 2005, 19:06
Ascolta, la crociata a difesa della nazionalità non farla/fatela con me, che se c'e' un nazionalista e fiero della sua italianità in questa board sono io...
Non sono certo un esterofilo, ma ho avuto la fortuna di girarlo abbastanza il mondo, e la mia fierezza di italiano si è dovuta spesso scontrare con l'opinione di molti stranieri, radicata dal fatto che purtroppo TROPPO SPESSO l'immagine che è uscita dai nostri connazionali è quella piu' negativa.
Tornando comunque al discorso WoW... se ci si comporta come il quote che ho fatto sopra, e ci insultassero, farebbero anche bene, perché sarebbe un comportamento di merda.
Io non generalizzo, mi riferivo a quel preciso comportamento.
Di essere Italiano ne sono orgoglioso, in ogni momento.
Eh Jarsil, ma io infatti non la facevo a te :rolleyes:
tornando a WOW, se si comportassero cosi come nel tuo quote, sarei il primo ad insultarli, ma di certo non con insulti preceduti dalla parola "italiani".
E per inciso, sul mio server ci sono crucchi ( tedeschi austriaci non lo sò non distinguo la lingua) che fanno tale e quale al tuo quote, ma la gente dà dell'imbecilli a loro, non a tutta la Germania.
Cosi come sbagliano gli "italiani" che vogliamo identificare con un certo tipo di atteggiamento , sbagliano gli altri ad identificare quell'atteggiamento con la parola "italiani".
Quando, il 99% degli altri popoli non sono degni neanche di pulirci le scarpe, se parliamo a livello di popolo ma, come sempre, sono punti di vista.
Peppin L'allievo del Guru
1st March 2005, 19:09
sinceramente mi sembra una gran cagata.
emarginare dei giocatori per costringerli ad andarsene? mah :scratch:
ghettizzare dei giocatori in maniera che si sentano a disagio per farli spostare?
gratz :nod:
sopporto poco quelli che parlano in general in italiano...
i server su cui siamo, sono (credo per tutti) quelli localizzati in inglese, ergo lingua del server -> inglese.
non ho visto nessuno fino ad ora, e dico nessuno, parlare in general in una lingua diversa dall'inglese.
solo gli italiani lo fanno. :clap: complimentoni.
chi siamo per non comportarci come gli altri?
anche svedesi, greci etc. etc. parlano la loro lingua madre in general?
non mi risulta proprio.
la lingua del server E' inglese.
usarne una diversa è segno di grande maleducazione.
col rispetto per gli altri, come prima cosa, senza averlo già, senza pretenderlo, ne dandolo per scontato, lo si ottiene, imho.
era stato comunicato che la maggioranza degli italiani sarebbero andati su crushridge, ok.
ma questo cosa significa? che agli altri era VIETATO crearsi un pg su quel server perchè non era un componente della community italiana?
bah :bored:
ciaus :wave:
Wayne
1st March 2005, 19:51
Lasciatelo dire, stronzate.
Se andassi in giro per Vienna, e volessi il giornale lascerei i soldi nella cassettina; sono italiano, e sono fiero di esserlo.
Generalizzare è come sempre una pratica molto in uso tra chi ama sparare sentenze; Italiani , ora come ora,come parola ci identifica solo come nazionalità.
Di maleducati cafoni infami traditori e chi più ne ha più ne metta ce ne sono in tutte le culture, TUTTE.
Imparate a valutare la PERSONA, non il suo passaporto.
Ah, e aggiungo, non farei cambio con gli austriaci neanche sotto tortura.
Questione di punti di vista, appunto.
Non faccio lo sborone... non mi interessa dire che "ioioio ce l'ho piu' lungo e la miamiamia opinione conta di piu' ", ma ti dico che di mondo ne ho girato tanto, ho avuto gli occhi sempre bene aperti, ed essendo portato all'autocritica come peculiaria' del mio carattere, ho provato ad immedesimarmi in mille e mille tradizioni, costumi e usanze delle nazioni che ho visitato e in cui ho vissuto.
E ti dico, senza tema, che la cultura del non-rispetto verso quello che la tua "nazione" e'... e' una caratteristica solo italiana.
Generalizzare e' sbagliato... hai ragione.
Ma se in quella bella stradona austriaca alla fine della serata c'erano ancora giornali, soldi e lampione... pensi che in una Roma qualsiasi ci sarebbero stati?
Sparivano i giornali, sparivano i soldi, e dio grazie se ci fosse stato ancora il lampione.
Come ho premesso quando ne ho parlato: si tratta di una minuzia, si tratta di una sciocchezza... ma la trovo, a livello personale, significativa.
Poi, oh... tutti i discorsi e tutte le discussioni si possono chiudere con "eh, ma son punti di vista"... quindi :D
P.S. Un appunto, da admin, piuttosto che da interlocutore... a me non da nessun fastidio che tu giudichi "stronzate" quello che ho scritto... ma la prossima volta cerca di considerare che qualcuno potrebbe prenderlo male, e moderati un po'. Grazie :)
Bakaras
1st March 2005, 20:10
Questione di punti di vista, appunto.
Non faccio lo sborone... non mi interessa dire che "ioioio ce l'ho piu' lungo e la miamiamia opinione conta di piu' ", ma ti dico che di mondo ne ho girato tanto, ho avuto gli occhi sempre bene aperti, ed essendo portato all'autocritica come peculiaria' del mio carattere, ho provato ad immedesimarmi in mille e mille tradizioni, costumi e usanze delle nazioni che ho visitato e in cui ho vissuto.
E ti dico, senza tema, che il non-rispetto verso quello che la tua "nazione" e'... e' una caratteristica solo italiana.
Generalizzare e' sbagliato... hai ragione.
Ma se in quella bella stradona austriaca alla fine della serata c'erano ancora giornali, soldi e lampione... pensi che in una Roma qualsiasi ci sarebbero stati?
Sparivano i giornali, sparivano i soldi, e dio grazie se ci fosse stato ancora il lampione.
Come ho premesso quando ne ho parlato: si tratta di una minuzia, si tratta di una sciocchezza... ma la trovo, a livello personale, significativa.
Poi, oh... tutti i discorsi e tutte le discussioni si possono chiudere con "eh, ma son punti di vista"... quindi :D
P.S. Un appunto, da admin, piuttosto che da interlocutore... a me non da nessun fastidio che tu giudichi "stronzate" quello che ho scritto... ma la prossima volta cerca di considerare che qualcuno potrebbe prenderlo male, e moderati un po'. Grazie :)
Non volevo offendere l'admin, nè tantomeno l'interlocutore, era semplicemente un aggettivo messo li a descrivere quello che pensavo di quello che avevi scritto tutto lì; da buon frequentatore di Forum, prima di postare generalmente sto settimane solo a leggere per vedere bene che tipo di topic e di linguaggio è permesso agli utenti dai vari admin e mod e, permettimi, "stronzate" è uno dei termini più morbidi che si possono leggere su questo forum ;)
Ma con questo non voglio assolutamente dire che tu abbia voluto far risaltare il titolo "admin" per rafforzare la tua opinione a scapito della mia, non fraintendermi ; potrei dire che sono usi e costumi dei carabinieri, ma poi generalizzerei, e questo non vogliamo farlo :)
Sono Romano, e come tale portato più di altri a usare linguaggi coloriti in conversazioni amichevoli, non volermene ;)
Tornando in topic
Si, probabilmente a Roma in certe zone era tanto se avevano lasciato in terra il massetto del marciapiede, mentre in altre probabilmente si sarebbero comportati da "austriaci".
Immagino invece che a pistoia la situazione sia diversa.
A Mosca pensi forse che i tuoi " giornali" non avrebbero corso alcun rischio?
O a PArigi? MAdrid? Londra?
Anche io ho "girato" un pochino, e ho visto Mosca distrutta dai suoi abitanti, lampadari di cristallo in metro devastati da teppisti ubriachi.
Ho visto Leningrado(quando ancora si chiamava cosi) invasa da immondizia come i peggiori ( non me ne vogliano i napoletani) quartieri dell'hinterland napoletano.
Ho visto Madrid, dove gli spagnoli gettano a terra di tutto, ho visto i Docks...
Ho visto anche Vienna, e continuo a ritenere gli austriaci un popolo che dovrebbe lustrarci le scarpe, giornali o non giornali.
Se uno parla di Albanesi, pensa a:
prostituzione, mafia, droga, rapine, gommoni etc etc.
Io ho lavorato per anni con un ingegnere albanese con una cultura,una classe e una intelligenza e educazione che neanche gli spocchiosi parigini possono permettersi.
Il rispetto è nella persona, non nel passaporto.
Wayne
1st March 2005, 20:15
Immagino invece che a pistoia la situazione sia diversa.
Proprio no.
Vienna = Capitale dell'Austria... ho trovato giusto usare Roma come paragone.
Va bene che noi toscani siam campanilisti, ma Pistoia capitale e' un pensiero che mi mette angoscia :D
Wolfo
1st March 2005, 20:32
Ragazzi scusatemi non volevo sollevare un polverone così grosso , era solo l'esternazione riportata da un dialogo in ts , nulla di più.
Ovvio che non deve essere quella la soluzione ci mancherebbe altro , però vorrei spezzare una lancia in favore degli italiani su WOW , che per quanti maleducati ci siano sono molte di più le persone educate e disponibili.
La mia esperienza su WOW è estremamente positiva , e mi dispiace che ci sia un luogo comune del genere riguardo la mia nazionalità , ma credetemi che quelli che esprimono questi commenti sono anch'essi dei gran cafoni e che gli spaghetti buoni non sanno nemmeno che odore hanno.
Quindi cerchiamo di essere sempre educati con tutti , ma non formalizziamoci per una parola italiana in chat , perchè ne ho viste mille pure io di parole ne italiane ne inglesi
ma non sto qua a dire che i russi sono tutti dei mangiabambini comunisti , o che i greci sono peggio degli zingari.
Poi bisogna esaminare caso per caso...se siamo in 4 italiani e uno straniero ci chiede di gruppare lo si gruppa , ho amici che non spiccicano una parola d'inglese , quindi che succede, io parlo in inglese , male ma mi faccio capire , loro stanno zitti , ma se devono dire una cosa importante e velocemente la dicono in italiano punto e basta , e se posso traduco al volo , ma se non riesco a farlo non è questione di maleducazione.
La maleducazione o cafonaggine nasce da un comportamento offensivo o di cattivo gusto volontario o involontario ma in cui si sarebbe potuto agire diversamente.Se uno non conosce l'inglese e ha bisogno di comunicare in un dato canale non può fare in altri modi,nessuno si deve sentire offeso.
Ora non ho l'immagine , ma me la farò spedire , tanto per dimostrarvene una....Mio gildano viene gruppato e ancor prima che proferisse parola insultato perchè italiano e di conseguenza sgruppato....lui lo screen lo ha tenuto e probabilmente farà rischiesta di ban , però nessuno per ste cose dice mai nulla...i coglioni sono ovunque , non solo in Italia.
Drako
1st March 2005, 20:49
Io son fiero di essere italiano, ma quando escon fuori le teste di ***** che non vogliono capire perchè è buon uso parlare in inglese in general mi dà un fastidio...non faccio scenate, ma certe volte li prenderei a cazzotti.
Cmq esistono due lati della medaglia, l'altro giorno io ero un pò incazzatello causa rl, un ita mi ha attaccato il mob e io gli ho detto stop e poi di smetterla in maniera poco educata, lui mi ha risposto per le rime, dopo un pò ci siamo sendati e chiariti...
Non siamo tutti dei buzzurri no ?
Morabic
1st March 2005, 22:08
/me fiero di essere italiano
raga cerchiamo di divertirci e solo un gioco non bisogna perderci troppo la testa!!!
ps
Pistoia è la capitale di automobili per km di strada cioè ci saranno alm max 5km di strada in tutta pistoia e ci sono 60000 auto :D
Kith
1st March 2005, 22:53
ehm tornando in topic, cè un sito dove son riportati i vari server con la capienza, qua,lcuno l'aveva postato in qualche 3ead ma non lo trovo e sono in botta pawah
Mirera
1st March 2005, 22:56
.......ah , pizza mafia mandolino , questo mi vuol fregare , nn ha voglia di fare 1 caxxo , tornatene a casa a mangiare gli spaghetti ........ ma finchè sono stranieri , lo capisco........
guarda.. secondo me dipende molto dal modo in cui tu ti poni con gli altri.
io sinceramente ho gruppato con italiani e non e non sono mai stata vittima di atteggiamenti razzisti: ho giocato, ho fatto il mio, mi sono divertita e stop.
è vero però che noi stiamo giocando su un server INGLESE, e che quindi sarebbe un segno di rispetto per gli altri parlare una lingua da tutti compresa in principale o in yell; invece le uniche frasi non inglese che leggo sono in italiano (e non ci siamo solo noi di non anglofoni sul server); il primo giorno di retail nella terra niubba degli umani dopo 5 minuti dal log leggo in yell e in caps
"NON CI VOGLIONO FAR PARLARE ITALIANO E NOI LO URLIAMO!! VIVA LA F..A!!! " e poi ci si domanda come mai alcuni possano avere pregiudizi ??
ti ripeto, magari sono stata fortunata, ma quando ho grupato con stranieri, e dopo aver giocato un po' insieme ci si chiedeva la nazionalità, non ho mai sentito mafia spaghetti e mandolino... forse perchè non mi sono comportata come quelli che ormai purtroppo sono diventati gli "italiani tipici"
Wayne
1st March 2005, 23:10
Pistoia è la capitale di automobili per km di strada cioè ci saranno alm max 5km di strada in tutta pistoia e ci sono 60000 auto :D
:eek:
Ma di che Pistoia parli? :D
( puo' darsi che non la conosca piu' io, la mia citta'... sono sempre a Firenze per lavoro, pd e pm e pz :( )
rehlbe
1st March 2005, 23:19
non ha mica tutti i torti eh :p
domenica scorsa ero a girellare per il centro in quella splendida citta'.. :gha: .. ah le donne -.-°
Ockham
1st March 2005, 23:42
anche svedesi, greci etc. etc. parlano la loro lingua madre in general?
si, ne sono testimone, sia svedesi che greci.
edit:
non ha mica tutti i torti eh :p
domenica scorsa ero a girellare per il centro in quella splendida citta'.. :gha: .. ah le donne -.-°
ma che donne :D
2nd March 2005, 01:46
si, ne sono testimone, sia svedesi che greci.
ok a me non è capitato. a te si.
ci possono essere altri che parlano lingue diverse dall'inglese in principale.
ma se lo fanno gli altri dobbiamo farlo pure noi, con la scusa che lo fanno tutti?
come alle elementari?
perfavore...
Ockham
2nd March 2005, 08:41
ok a me non è capitato. a te si.
ci possono essere altri che parlano lingue diverse dall'inglese in principale.
ma se lo fanno gli altri dobbiamo farlo pure noi, con la scusa che lo fanno tutti?
come alle elementari?
perfavore...
guarda che la mia era una semplice testimonianza, da notare come sia tutto relativo.
io ho visto qualcosa, tu no. questo stesso qualcosa potrebbero averlo visto al contrario gli altri player di diverse nazionalità nei confronti degli italiani, ci sarà anche quello che nn ha visto e nn giudicherà gli italiani come rompipalle (come te per esempio nn menzioni gli altri stranieri come rompipalle).
penso che le vostre divergenze in questo thread abbiano origine in determinate associazioni mentali, maturate con le esperienze avute (per questo dico sia tutto molto relativo).
Ad ogni modo concordo con quello che ha detto Morabic.
/me fiero di essere italiano
raga cerchiamo di divertirci e solo un gioco non bisogna perderci troppo la testa!!!
Morabic
2nd March 2005, 12:05
:eek:
Ma di che Pistoia parli? :D
( puo' darsi che non la conosca piu' io, la mia citta'... sono sempre a Firenze per lavoro, pd e pm e pz :( )
yep
quando torno la sera a casa da Firenze abitando in centro faccio prima a bruciare la macchima al casello e andare a piedi :awk:
Tornando in topic ....
Ci sono stati da parte di blizzy delle pecche non si sa bene se per problemi di organizzazione o per scelta voluta, ci siamo ritrovati ad non avere un server dedicato ( come molti altri vedi olandesi ecc ) quindi bene o male dovevano preventivare che le varie comunità ne avrebberò scelto 1 come ufficiale per la comunità italiana con i vari problemi ( ultrapopolato dato che oltre a gli Ita ci sono anche stranieri ), da parte loro per ora c'è solo finta ingenuita e consigliano solamente di cambiare server anche se sanno che le persone che magari giocano con i loro amici già da quasi un mese non cambia volentieri.....
.... da parte nostra possiamo bene o male solo aspettare ponderando che se la situazione fra un mese ancora non è cambiata ogniuno dovrà decidere cosa fare ( cambiare server, cambiare gioco, formattare i server di parigi ops..., ) lo so che sono tutte scelte difficili specialemente per le gilde e per i gruppi, ma la decisione di alzare il cap dei pg o di ampliare i server o di smaltire le code la prende solo blizzy con tutte le sue conseguenze per un eventuale menefreghismo ( account allegramente chiusi e soldi che se ne vanno) .....
:sleep:
2nd March 2005, 14:40
guarda che la mia era una semplice testimonianza, da notare come sia tutto relativo.
io ho visto qualcosa, tu no. questo stesso qualcosa potrebbero averlo visto al contrario gli altri player di diverse nazionalità nei confronti degli italiani, ci sarà anche quello che nn ha visto e nn giudicherà gli italiani come rompipalle (come te per esempio nn menzioni gli altri stranieri come rompipalle).
penso che le vostre divergenze in questo thread abbiano origine in determinate associazioni mentali, maturate con le esperienze avute (per questo dico sia tutto molto relativo).
Ad ogni modo concordo con quello che ha detto Morabic.
stranieri rompiballe ce ne sono eccome.
in beta su server tedeschi ho incontrato anche io gente che rispondeva solo in tedesco, altra invece che eran molto gentili e non aveva problemi ad adattarsi all'inglese.
ma dico solamente che cose tipo
"NON CI VOGLIONO FAR PARLARE ITALIANO E NOI LO URLIAMO!! VIVA LA F..A!!! "
non sono esattamente il massimo.
come questo sopra vedo altro inutile spam in caps in general.
per cui sarebbe meglio iniziare a non farlo, per primi.
semplicemente perchè non si fa.
non perchè lo fanno o non lo fanno gli altri.
poi cmq è vero, è un gioco meglio non prendersela tanto, ma comportarsi decentemente non credo te lo rovini, anzi ;)
Ockham
2nd March 2005, 22:13
ma comportarsi decentemente non credo te lo rovini, anzi ;)
concordo