PDA

View Full Version : Stat Spirito: Cui Prodest?



Galandil
1st March 2005, 21:05
Ditemelo voi, va, che questo mi sembra il peggio bug finora riscontrato in WoW.

Ho fatto vari test, sia nei confronti dei PF, sia nei confronti del Mana, controllando il tempo di recupero PF/Mana rispetto a quantità fisse (tipo tempo di recupero per 500 PF/Mana), aumentando e diminuendo la stat spirito.

Risultato? Sempre uguale, pare che Spirito sia assolutamente ininfluente.

Brutta storia, davvero brutta storia...

Tele
1st March 2005, 21:10
non è che sei warrior? :sneer:

Galandil
1st March 2005, 21:12
non è che sei warrior? :sneer:

Nah, fatto test con i 3 pg di "casa", Paladino, Rogue e Druido. :p

Juha Lightbringer
1st March 2005, 23:54
Nah, fatto test con i 3 pg di "casa", Paladino, Rogue e Druido. :p

è un vero peccato, se è come dici.

gia che è una stat abbastanza bistrattata....... se poi non funge neanche....

Ladro di anime
2nd March 2005, 01:17
Funzia, avevo fatto dei test e mi pare che sia piu o meno cosi 10 spirito = 4 regen mana in piu.

Sui pf è del tutto inutile.

Cmq contate che se castate non rigenerate mana, indi se non siete delle classi miste come paladini, druidi, shamani ve ne fate assai poco se non per reccare.

Defender
2nd March 2005, 03:14
Per funzionare funziona, me ne accorgo nettamente quando ammazzo un mob e mi parte Spirit Tap che mi raddoppia lo spirit, il regen sia della vita che del mana aumenta a vista d'occhio (soprattutto il mana)

Ovvio per notare visivamente la differenza devono essere degli aumenti sostanziosi, se lo alzi di 10 non la vedrai mai...

Cmq il problema principale di spirit è che vige la famigerata "5 second rule", ovvero nei 5 secondi dopo aver castato uno spell si blocca la rigenerazione del mana, rendendo sostanzialmente questa stat inutile nelle situazioni in cui è necessario castare a ripetizione. Ci sono dei talenti che ovviano in qualche modo a questa cosa, ma sono delle eccezioni. Fatto sta che spirit il più delle volte è vista dagli stessi caster come una stat secondaria, preferendo intellect e stamina.

Triagon
2nd March 2005, 05:25
Funziona

basta avendo skin cosmos mettere orologio in alto e fare prove con vari indumenti che diano livelli diversi di spirito

porti il mouse su orologio e ti dice varie statistiche tra cui il tasso di rigenerazione mana
exp porx livello
ore totali giocate
ore da ultimo livello

etc

Galandil
2nd March 2005, 15:14
Per funzionare funziona, me ne accorgo nettamente quando ammazzo un mob e mi parte Spirit Tap che mi raddoppia lo spirit, il regen sia della vita che del mana aumenta a vista d'occhio (soprattutto il mana)

Ovvio per notare visivamente la differenza devono essere degli aumenti sostanziosi, se lo alzi di 10 non la vedrai mai...

Cmq il problema principale di spirit è che vige la famigerata "5 second rule", ovvero nei 5 secondi dopo aver castato uno spell si blocca la rigenerazione del mana, rendendo sostanzialmente questa stat inutile nelle situazioni in cui è necessario castare a ripetizione. Ci sono dei talenti che ovviano in qualche modo a questa cosa, ma sono delle eccezioni. Fatto sta che spirit il più delle volte è vista dagli stessi caster come una stat secondaria, preferendo intellect e stamina.

Bah, che ti devo dire, ho fatto prove con 0 Spirit e +30 Spirit, che al lvl 38-39 non sono poi così pochi, e la differenza non l'ho assolutamente vista, cronometro alla mano e barra del mana con sopra indicato il valore numerico attuale/max (per controllare in quanto tempo reccavo 100 di mana).

Ladro, che vuol dire 10 spirit = 4 regen mana in più? 4 punti?

Galhad
4th March 2005, 12:04
Bah, che ti devo dire, ho fatto prove con 0 Spirit e +30 Spirit, che al lvl 38-39 non sono poi così pochi, e la differenza non l'ho assolutamente vista, cronometro alla mano e barra del mana con sopra indicato il valore numerico attuale/max (per controllare in quanto tempo reccavo 100 di mana).

Ladro, che vuol dire 10 spirit = 4 regen mana in più? 4 punti?

+30 e' pochino a liv quasi 40 :p

in beta notai che effettivamente il regen mana/pf con spirito alto(+50 e passa) aumentava(dai dati tipo cosmos/ctmode che indican regen mana/pf)

infatti tenevo un paio di item con su spirit e int per reccare al volo dopo combat...mi ricordo ad esempio che il regen mana cambiava con un campfire(+4spirit)di uno....certo se fosse realmente buggata molti casters continueranno a considerare stamina anziche' spirit come primaria...

Ladro di anime
4th March 2005, 12:17
4 punti di mana rigenerati al secondo in piu.

Axet
4th March 2005, 13:34
+30 e' pochino a liv quasi 40 :p

in beta notai che effettivamente il regen mana/pf con spirito alto(+50 e passa) aumentava(dai dati tipo cosmos/ctmode che indican regen mana/pf)

infatti tenevo un paio di item con su spirit e int per reccare al volo dopo combat...mi ricordo ad esempio che il regen mana cambiava con un campfire(+4spirit)di uno....certo se fosse realmente buggata molti casters continueranno a considerare stamina anziche' spirit come primaria...

ovvio, è poco.. non li hai visti tutti quei rogue con +150 spirit?

io al 50 ne avrò +50 mi pare, ma probabilmente anche meno ^^

che poi scusa eh, stamina è 1000 volte piu utile rispetto a spirit, per qualsiasi classe.. me la devi spiegare quella dei casters che considerano stamina primaria al posto di spirit.. :sneer:

Galhad
4th March 2005, 13:59
ovvio, è poco.. non li hai visti tutti quei rogue con +150 spirit?

io al 50 ne avrò +50 mi pare, ma probabilmente anche meno ^^

che poi scusa eh, stamina è 1000 volte piu utile rispetto a spirit, per qualsiasi classe.. me la devi spiegare quella dei casters che considerano stamina primaria al posto di spirit.. :sneer:

mi hai risposto come se avessi scritto: spirit è un must! va' cappato assolutamente anche a war e rogue!!!!

rileggi sarai piu' fortunato :rolleyes:

scherzi a parte, parlavo in termini di test ,ovvio che si preferisce cappare stamina su qualunque pg caster o meno...io intendevo pochino per poter sperimentare se avesse qualche netto miglioramento dovuto a spirit alto....

poi dimmi tu se fosse precisa la descrizione della blizz sulle stats non dovrebbe essere Spirit primaria oltre a int per i casters?

Triagon
4th March 2005, 15:21
Con i talenti e pozze varie non importa nemmeno tenerlo tanto alto spirito per un mago piu importanti sono Int e stamina cmq

Esperienza di un mage 37

IveL
4th March 2005, 20:57
boh non erano test rigorosi ma a un certo punto mi sono trovato con mezzo equip rotto avevo 30 di spirito circa in meno e facevo piu fatica a reccare

Ullic
7th March 2005, 08:58
togliendo 10 spirit si ha 10 pf/sec di rigenerazione in meno :p

dati cosmos :p

Drako
7th March 2005, 12:51
Io poi trovo un mare di oggetti con spirit, volente o nolente è la mia stat più alta ^^

AxelMaxim
7th March 2005, 21:58
un Mage ke alza Spirit o cmq la considera una stat fondamentale è meglio ke cambi classe imo ^^
1.Intellect
2.Stamina
3.Resists
4.Utility on Item/Sets
5.Spirit