Log in

View Full Version : Ahahahaha importantissimo leggete plz!!!!!

Shub
2nd March 2005, 12:20
Vi ricordate che tempo fa andai al Louvre e che m'incazzai come una biscia perchè le didascalie erano per il 99% tutte in francese e che in qualche stanza ci stava una tavola plastificata riassuntiva in 5 lingue diverse?

Vi ricordate che scrissi al museo del Louvre incazzato come una serpe?

Era il 27 Ottobre, stamattina ho aperto le email e....TA DAAAAA una risposta dalla direzione delle pubbliche relazioni del Louvre...leggo il titolo, dico tra me...la madonna mi hanno risposto, dopo 4 mesi ma mi hanno cacato.

Apro la mail e....

CAZZO D'EVA (io in realtà ho tirato un moccolo tipocamente toscano) MI HANNO RISPOSTO IN FRANCESE STI FURBONI!!!

Dio santo mi lamento che scrivono solo in francese, che la lingua riconosciuta universalmente come internazionale è l'inglese e sti soggetti mi rispondono in francese......

Non ho parole, non gli rispondo o gli scrivo in italiano mandandoli a....spero di resistere...

San Vegeta
2nd March 2005, 12:23
vabbè, ma cosa hanno scritto?

Shub
2nd March 2005, 12:32
E che cazzo ne so......ho reminiscenze grazie al mio francese scolastico di 15 anni fa....ma dire che hanno scritto...bhè...aspetta uso il traduttore online...non ne trovo mezzo...maremma merdosa l'unico traduce da francese a un italiano/inglese/francese mescolato...

avete un link di un traduttore francese/italiano?

ShoT309
2nd March 2005, 12:33
Ma via che ti lamenti a fare?!!
si sa da ne vita che quegli stupidi dei francesi sono così patriottici che del resto del mondo se ne fottono... se poi sei italiano allora si che le cose peggiorano!!!

Shub
2nd March 2005, 12:47
Aspetta ho trovato un traduttore.

mi dice che su scusano per il ritardo nella risposte che in effetti è mostruoso ma almeno hanno risposto, poi mi dice che si è vero al momento usano solo ed esclusivamente spiegazioni in francese, seguono la stessa politica di altri grandi musei europei e nord americani che usano la madrelingua nelle spiegazioni. Mi dice cmq che ci sono delle schede plastificate in alcune stanze e mi dice che tale sforzo non è presente in altri musei internazionali.

Mi dice anche che ci sono degli audiovisivi presenti all'entrata che possono essere affittati, e si dice dispiaciuto appunto che la mia email riguarda un fatto che loro stanno anzi ritengono superato.

Poi mi saluta cordialmente e ringrazia che sono ito al museo.

Ora....io sono stato al Vasaa museum a Stoccolma e li ci sono didascalie, audiovisivi in inglese. Vero che non ci sono in italiano e spagnolo ma stica l'inglese è la lingua internazionale. Agli uffizzi ci sono didascalie in inglese, pure nel museetto caccoloso dove lavorava la mia ex....

Cmq stica al momento non rispondo...so troppo incazzato.

E cmq non mi vieni a dire che ci sono didascalie che tengono agli stranieri e bla bla bla quando poi l'addetto alle pubbliche relazioni mi risponde in francese...quando io mi lamento che non è la lingua internazionale.

E dai su.....

P.S.
Il direttore delle PR ha cognome italiano...non dico altro.

Palur
2nd March 2005, 15:28
e imparati il francese ajaahahahahahah

Llaydee
2nd March 2005, 18:10
Beh in effetti dicono tanto di noi ma a livello di nazionalismo come i francesi ce ne son pochini eh...

Drako
3rd March 2005, 10:51
Che teste di ravanello :sneer:

arcatosa
3rd March 2005, 11:00
edit avevo detto na stronzata ghghg

comunque i francesi a patriotismo non li batte nessuno traducono qualsiasi cosa ora mi sfugge come chiamano il computer credo le calculator o na roba del genere correggetemi se sbaglio comunque

Shub
3rd March 2005, 11:09
No hai ragione il calcolatore lo chiamano....poi il fatto che devono storpiare e francesizzare nomi e cognomi....

Io m'incazzai come una biscia quando dopo l'ennesima mia lamentela continuavano a chiamarmi

micele cerrì che suona michele ciliegia o michele dolcezza....

E dio cristo cerri non mi pare una cosa difficile da dire ne michele.

arcatosa
3rd March 2005, 12:14
micele cerrì che suona michele ciliegia o michele dolcezza....

E dio cristo cerri non mi pare una cosa difficile da dire ne michele.

MUAHAHAHAH MICHELLE CHERRY

mistik
4th March 2005, 20:41
cmq vuoi mettere na francesina che ti leggeva la mail? :D

Jarsil
4th March 2005, 21:15
Il computer in francia si chiama Ordinateur... i files sono i fichiers, e così via... non esiste manco Start nel menu di XP in inglese nelle versioni francesi :D

Bilu
5th March 2005, 00:01
e che è .. "Partir" ? :ach: