Log in

View Full Version : Gold per soldi reali - Blizzard dice...

Xangar
2nd March 2005, 18:26
It has come to our attention that certain individuals are selling Blizzard's in-game property for cash on auction sites such as eBay and on personal websites. The World of Warcraft Terms of Use clearly state that all of the content in World of Warcraft is the property of Blizzard, and Blizzard does not allow "in game" items to be sold for real money. Accordingly, Blizzard Entertainment will take any and all actions necessary to stop this behaviour. Not only do we believe that it is illegal, but it also has the potential to damage the game economy and overall experience for the many thousands of others who play World of Warcraft for fun. In order to promote a fun and fair environment for all our customers, we are actively investigating those individuals who engage in this inappropriate activity and reserve the right to take legal action against these individuals to protect World of Warcraft for all those who "play by the rules." If you are found to be selling in-game property (such as coins, items, or characters), for real money, you will lose your characters and accounts, and Blizzard Entertainment reserves its right to pursue legal action against you as well.
We also want to remind potential buyers in the game to please refrain from buying in-game property with real money. We understand the temptation to purchase better items, but Blizzard, and not the seller, does own all in-game property. In addition, we feel that characters can find ample equipment and money within the game through their own adventuring and questing. Please understand that if you do purchase in-game property from sellers on eBay and personal sites, we may temporarily suspend your account, and at the very least, delete the offending items.

Since the start of the beta Blizzard Entertainment Europe have followed up on our zero-tolerance policy for this type of activity, and all of those individuals found to have breached our terms of use have lost their characters and accounts. We will continue to take such action against all such transgressions to protect the sanctity of the game environment.

Thank you for understanding our position. Blizzard Entertainment is committed to maintaining the atmosphere of fair play and fun in World of Warcraft.

ecco che la blizzard ricorda la sua posizione ufficiale riguardo il comprare gold e oggetti per soldi reali... continuate qui la discussione ;)

jyk
2nd March 2005, 18:34
Blizzard Europe infatti.
Non c'e' (ancora) stata in europa la causa a cui si possono aggrappare negli USA.
Qualcuno sa come funzionano i precedenti in uno stato dell'unione europea rispetto agli altri?

Manzotin
2nd March 2005, 18:41
Blizzard Europe infatti.
Non c'e' (ancora) stata in europa la causa a cui si possono aggrappare negli USA.
Qualcuno sa come funzionano i precedenti in uno stato dell'unione europea rispetto agli altri?

funziona che nn centrano un cazzo a meno che non facciano parte di un rinvio alla fonte (in questo caso USA) ufficiale da parte di una legge dell'unione (tipologia di legge che per ora è pressochè inesistente).
Inoltre trattandosi di un gioco non si parla di leggi, ma delle decisioni che prenderà la blizzard :wave:

Xangar
2nd March 2005, 18:44
attento, blizzard non dice che e' illegale comprare oggetti su e-bay per soldi reali, ma dato che e' fornitrice di un servizio con chiare regole da accettare, si riserva il diritto di bannare senza appello chiunque venga scoperto a vendere/comprare oggetti/gold per soldi reali

negli US ha gia bannato molta gente con questa motivazione e in EU non tarderanno ad arrivare ;)

jyk
2nd March 2005, 18:49
attento, blizzard non dice che e' illegale comprare oggetti su e-bay per soldi reali, ma dato che e' fornitrice di un servizio con chiare regole da accettare, si riserva il diritto di bannare senza appello chiunque venga scoperto a vendere/comprare oggetti/gold per soldi reali

negli US ha gia bannato molta gente con questa motivazione e in EU non tarderanno ad arrivare ;)

"Not only do we believe that it is illegal" sostiene sia illegale, visti i precedenti, come e' già stato detto, ho qualche perplessità sull'attuabilita in USA vista l'esistenza della causa persa da Mythic, che aveva la stessa tipologia di Eula.

In europa, viste le N interpretazioni diverse, ero solo curioso di capire quale era vincolante, o se lo erano tutte.

x manzotin: di leggi hai parlato te, io ho parlato di cause :wave:

Izar
2nd March 2005, 20:04
"Not only do we believe that it is illegal" sostiene sia illegale, ....

Veramente significa "Non solo crediamo che sia illegale...", la blizzard non sostiene nulla... dovrebbero sostenermi le palle per quanto me le hanno fatte diventar grosse con le code :awk:

sbrodolina
2nd March 2005, 20:33
speriamo tengano bello pulito

Cubasis
2nd March 2005, 20:45
Allora giusto per chiarirci a livello giudiziale....se a me un player mi maila (con il sistema mail del gioco) 200 gold (ad esempio) ed io a lui mando 4 lingotti d'oro (veri) o 1 bomba atomica,o solo il plutonio,o 300€, o due prostitute,non sono cazzacci della blizzard,e non c'è nulla al mondo che essa possa fare per impedirlo,e ne per collegare le due cose ed evidenziarne il dolo.......mai e poi mai e in nessun modo avrebbe la possibilità di dimostrare che i suddetti oggetti,siano stati merce di scambio per un pugno di pixel...nemmeno qualora il compratore stesso dopo aver pagato,denunciasse l'accaduto....Nemmeno se a comprare fosse un GM della blizzard stessa....L'unica cosa per impedire la vendita di denaro ludico,sarebbe quella di limitare il trade in game...ad esempio impedire ad un pg di movimentare piu' di 20 gold al mese (sto solo facendo un esempio)....ma poi basterà fare piu pg e il gioco e' fatto....anche se credo una cosa del genere provocherebbe una ribellione,tra la gente che ha magari piu' tempo di altri per giocare,e che movimenta effettivamente tanti soldi,per uso personale o gilda...
Per quello che riguarda invece un discorso morale,io appoggio al 100% coloro i quali dicono che spendere dei soldi veri per un gioco e' una follia,e anche 1 solo euro speso per comprare i gold per i pupazzetti,e' un peccato mortale,e un'offesa grande per chi non ha da mangiare nel mondo....(e so tanti)..

byez

rehlbe
2nd March 2005, 21:02
Per quello che riguarda invece un discorso morale,io appoggio al 100% coloro i quali dicono che spendere dei soldi veri per un gioco e' una follia,e anche 1 solo euro speso per comprare i gold per i pupazzetti,e' un peccato mortale,e un'offesa grande per chi non ha da mangiare nel mondo....(e so tanti)..

byez
ah, sai per quante altre cose spendi e spendiamo soldi offendendo tutti quelli che non hanno da mangiare nel mondo? suvvia questi moralismi lasciateli perdere, si tratta in ogni caso di spendere soldi in un settore per puro piacere personale, quante altre cose si comprano per proprio puro piacere ma di cui si potrebbe fare a meno?

per quello che riguarda la questione legale beh, per me e' molto difficile che la blizzard riesca a rispettare questi suoi propositi :nod:

Daendur
2nd March 2005, 22:05
e anche 1 solo euro speso per comprare i gold per i pupazzetti,e' un peccato mortale,e un'offesa grande per chi non ha da mangiare nel mondo....(e so tanti)..

byez

ah cazzo !! e pensare che io pago 12 euro al mese per i miei pupazzetti .... ma visto quello che dici ci deve essere un modo (che tu conosci) per giocare gratis...

Arthu
2nd March 2005, 22:14
Chi non ha da mangiare non mangerà cmq ma ci sono mille altri motivi.Anzi tanti cinesi affamati hanno mangiato grazie a chi ebuyava su l2.

arcatosa
3rd March 2005, 00:18
Imho a parole so buoni tutti.
Eventuali processi riguarderebbero blizzard probabilemnte processi in America.
Purtroppo per chi pensa che stia facendo qualcosa se avesse fatto qualcosa non ci sarebbero siti appositi (lasciatemi dire LOL @ bliz) nella vendita di soldi e items.
Ovviamente dire le cose e' rassicurante basta che i polli ci credano ( posso fare l'esempio di Daoc ITA tutto si sistemerà in due mesi io intanto emigrai mica mi faccio pigliare per i fondelli ma mamma Blizzy non e' CTO e neanche Mythic no cetto cetto).
Consideratelo cheat comportamento deprorevole ma ci sarà sempre sta cosa che lo vogliate o meno in qualsiasi gioco non per volontà delle case madri ma per il fatto che e' una cosa che non può decidere la blizzard. Nel senso non può impedire che uno venda il suo tempo impiegato nel gioco ad un altra persona perché owna tutti gli item del gioco account e altro ma non owna ancora le persone a cui ci giocano .

Triagon
3rd March 2005, 05:22
Non cio capito na sega di quello che hai detto, ma se ti giri te l'appoggio

Gate
3rd March 2005, 07:22
,,,,,, ... ::::::

Ockham
3rd March 2005, 08:04
ma che hai scritto?

arcatosa
3rd March 2005, 09:23
Sto parlando di blizzard e della vendita di gold per soldi in real come da topic senza quotare nessuno
Aggiungo LOL a quelli che quotano senza manco aver visto il titolo del 3d forti davvero se volevate alzare il counter beh ci siete riusciti
+1 va non me lo toglie nessuno

Not only do we believe that it is illegal...

Non solo noi CREDIAMO sia illegale... non mi sembrano assolutamente certi neanche loro della illegalità di sta cosa e aver messo quel believe in un post ufficiale a mio parere e' più che esplicativo sulla legalità della cosa.

We also want to remind potential buyers in the game to please refrain from buying in-game property with real money.

A me sembrano parole di chi ha le mani legate e può fare molto poco se non chiedere di non fare sta cosa con questi messaggi.

Forse chi prima ha postato ,,,...;;;; oppure quelli non c'ho capito na mazza avranno capito quello che voglio dire. Lo so e' la stessa cosa che ho detto prima ma visto che non si e' capito ho provato a rispiegarlo quotando la blizzard magari ora si capisce di più.

Dimostrazione i siti di vendita di oggetti e ori si moltiplicano

IamRoland
3rd March 2005, 12:21
Avevo capito che intendevi ed anche a me aveva dato la stessa impressione.

Cubasis
3rd March 2005, 12:35
ah cazzo !! e pensare che io pago 12 euro al mese per i miei pupazzetti .... ma visto quello che dici ci deve essere un modo (che tu conosci) per giocare gratis...

beh...i 12 euro li paghi per un servizio,ad una azienda che ti mantiene decine di server per valori di milioni di euro,che da fior di stipendi a persone che a loro volta mantengono famiglie e figli...quindi PRODUCONO....i 100 euro che invece dai a chi ti vende i gold sono un puro sperpero che serve a riempire le tasche di ragazzini che hanno 18 ore al giorno per giocare a wow o a daoc...quindi pls non facciamo paragoni idioti,che non mi sembra proprio la stessa cosa...

Daendur
3rd March 2005, 13:53
beh...i 12 euro li paghi per un servizio,ad una azienda che ti mantiene decine di server per valori di milioni di euro,che da fior di stipendi a persone che a loro volta mantengono famiglie e figli...quindi PRODUCONO....i 100 euro che invece dai a chi ti vende i gold sono un puro sperpero che serve a riempire le tasche di ragazzini che hanno 18 ore al giorno per giocare a wow o a daoc...quindi pls non facciamo paragoni idioti,che non mi sembra proprio la stessa cosa...

beh comunque sono soldi che spendi per un giochetto ... per dei pupazzetti mentre la gente muore di fame. alla fine se io lavoro e prendo 5k€ al mese che cazzo me ne frega di spenderne 100 per facilitarmi il gioco comprandomi degli ori che altrimenti nn potrei avere proprio perche lavoro e nn ho 18ore al giorno ... cmq non è ovviamente il mio caso ma ognuno ci fa quello che vuole coi propri soldi ... chi li sputtana la domenica e chi li sputtana per degli ori...

Sylent
3rd March 2005, 14:05
beh comunque sono soldi che spendi per un giochetto ... per dei pupazzetti mentre la gente muore di fame. alla fine se io lavoro e prendo 5k€ al mese che cazzo me ne frega di spenderne 100 per facilitarmi il gioco comprandomi degli ori che altrimenti nn potrei avere proprio perche lavoro e nn ho 18ore al giorno ... cmq non è ovviamente il mio caso ma ognuno ci fa quello che vuole coi propri soldi ... chi li sputtana la domenica e chi li sputtana per degli ori...
o sui videopoker (ad esempio)...

McLove
3rd March 2005, 14:18
per me vi state facendo un tot di pippone pseudolegalimoralistiche.

ah volevo poi ricordare che la maggior parte dei drop mothafukka delle instanze, sono bind when pickedup ergo fuori commercio,puoi avere anche miliardi di platini ma nn li compri comunque.

da cio' un eventuale ausilio economico puo' aiutare per la prima cavalcatura per l'item craft per un ausilio su cose piu o meno comuni ma nn sull equip della madonna quello si deve cmq andare personalmente a farlo se se ne ha voglia e tempo.

mai avuto sotto mano un item violazzo per quelli nn so.

se ci riflettete un sistema come questo fuga molti dei dubbi e problematiche etiche legali etc che vi state ponendo.

edit: visto che anche quasi tutti gli item viola dei set endgame sono bind when picked up, anche per quelli o li vai a fare (con enorme culo aggiungo^^) o ti attacchi