PDA

View Full Version : se uno non sa l'inglese ci può provare



Wolfo
2nd March 2005, 20:51
Riporto pari pari una chicca che ho trovato su di un altro forum dedicato a WoW , per molti sarà old ma è davvero uno spettacolo.
Se l'autore del post originale legge non se ne venga a male , non ho resistito è troppo bella

Log della chat generale con omissione di nomi.....


Chat general
Tale: qualcuno vende barre di copper?
X: fuck u stupid moron u must talk in english!!!!
Y: WTF stupid italian
Z: english plz
H: english plz
Tale: ops sorry
Tale: qualcuns vends coppers bars?
Y: WTF!!!!!!!!!!!
X: STFU!!!!!!!!!!!!
Z: english!!!
H: XXXXX!!!!!!!!!!
Tale: sorry, my englisc is very mals, io dont spic in englics perdons me
Tale: i voglis parlars in englisc ma dont lo conoscs
Tale: over the scatols i dont ave lett on the minimum requirements conoscens of ling englisc, se not i dont avev buy, i'm very sorry davvers
Tale: i ave lett very well, te giurs, non c'è scritt nothing, se parls sols de computers, schede videos and more, te giurs. se lo sapev non lo facevs

il tipo è un idolo!!!
:clap:

Galandil
2nd March 2005, 20:53
GENIALE!!! :rotfl: :rotfl:

Devon
2nd March 2005, 20:54
il tizio è un mito

rehlbe
2nd March 2005, 21:06
scene tipo queste ne ho viste a centinaia -.-°

quando hanno detto che crushbridge era stato scelto come server pvp ufficiale della comunita' italiana si son dimenticati di specificare che si tratta cmq di un server europeo di lingua inglese :confused:

Devon
2nd March 2005, 21:11
scene tipo queste ne ho viste a centinaia -.-°

quando hanno detto che crushbridge era stato scelto come server pvp ufficiale della comunita' italiana si son dimenticati di specificare che si tratta cmq di un server europeo di lingua inglese :confused:

hai colto in pieno il significato di sto post lol

Wolfo
2nd March 2005, 21:22
scene tipo queste ne ho viste a centinaia -.-°

quando hanno detto che crushbridge era stato scelto come server pvp ufficiale della comunita' italiana si son dimenticati di specificare che si tratta cmq di un server europeo di lingua inglese :confused:

si il gioco è localizzato in inglese ma nessun obbligo di parlarlo ...

io credo che la maleducazione sia avere dei comportamenti offensivi verso altre persone , parlare nella tua lingua non rientra fra queste cose.
Il fatto che in molti predichino l'inglese come lingua sovrana mi può star bene per quello che riguarda l'ambito commerciale , e tutte quelle occasioni dove sei costretto per necessità/interesse a parlarlo.
Nel commercio internazionale si usa per COMODITA' , che si spera sfoci in convenienza e guadagno , ma se vado a Londra a fare una vacanza con amici parlerò inglese solo quando mi rivolgerò direttamente per un qualsiasi motivo ad una persona di altra nazionalità che siano inglesi , francesi , polacchi non fa differenza , ma se sono al pub mica parlo inglese con i miei amici per paura che qualcuno vicino si possa sentire offeso sentendo la lingua italiana , e tantomeno qualcuno si deve azzardare a dirmi di parlare inglese perchè quello è un pub inglese.

Il fatto che sia un server popolato da più nazionalità mi porta per comodità a parlare inglese , ma se i miei messaggi sono rivolti esclusivamente a persone italiane non vedo il motivo per non usare la mia lingua , e non vedo nemmeno perchè qualcuno si possa sentire offeso o mi debba chiedere di parlare inglese.
Io personalmente la penso così , se ho pg non italiani in gruppo parlo in via di massima in inglese così anche lui capisce quello che si deve fare(comodità/interesse) , e anche perchè li il cerchio si stringe e quindi per renderlo partecipe mi sembra carino , ma la chat generale se non sono spam o offese o stupidaggini che fastidio da???

Wayne
2nd March 2005, 21:31
Uuuh! Un idolo ed un mito! :nod:

Davvero.

:nod: + :nod:

Uraner Almasy
2nd March 2005, 21:37
Uuuh! Un idolo ed un mito! :nod:

Davvero.

:nod: + :nod:


:nod:

CrescentMoon
2nd March 2005, 21:47
si il gioco è localizzato in inglese ma nessun obbligo di parlarlo ...

io credo che la maleducazione sia avere dei comportamenti offensivi verso altre persone , parlare nella tua lingua non rientra fra queste cose.
Il fatto che in molti predichino l'inglese come lingua sovrana mi può star bene per quello che riguarda l'ambito commerciale , e tutte quelle occasioni dove sei costretto per necessità/interesse a parlarlo.
Nel commercio internazionale si usa per COMODITA' , che si spera sfoci in convenienza e guadagno , ma se vado a Londra a fare una vacanza con amici parlerò inglese solo quando mi rivolgerò direttamente per un qualsiasi motivo ad una persona di altra nazionalità che siano inglesi , francesi , polacchi non fa differenza , ma se sono al pub mica parlo inglese con i miei amici per paura che qualcuno vicino si possa sentire offeso sentendo la lingua italiana , e tantomeno qualcuno si deve azzardare a dirmi di parlare inglese perchè quello è un pub inglese.

Il fatto che sia un server popolato da più nazionalità mi porta per comodità a parlare inglese , ma se i miei messaggi sono rivolti esclusivamente a persone italiane non vedo il motivo per non usare la mia lingua , e non vedo nemmeno perchè qualcuno si possa sentire offeso o mi debba chiedere di parlare inglese.
Io personalmente la penso così , se ho pg non italiani in gruppo parlo in via di massima in inglese così anche lui capisce quello che si deve fare(comodità/interesse) , e anche perchè li il cerchio si stringe e quindi per renderlo partecipe mi sembra carino , ma la chat generale se non sono spam o offese o stupidaggini che fastidio da???
non e' comodita'/interesse...siccome e' possibile creare millemigliaia di chat perche' usare la propria lingua in main?se vuoi parlare in italiano fai come facciamo noi su shadowmoon.../join italia e passa la paura...ma se sei in main e parli in italiano fai solo la figura del pizzaiolo mafioso che suona il mandolino con un piatto di pasta in mano

galazon
2nd March 2005, 22:00
si il gioco è localizzato in inglese ma nessun obbligo di parlarlo ...


credo sia solo una questione di netiquette.....per capirci puoi anche andare a mangiare fuori..e usare i piedi al posto delle mani... :rotfl:

btw il tizioe' un genio....

Kith
2nd March 2005, 22:06
credo sia solo una questione di netiquette.....per capirci puoi anche andare a mangiare fuori..e usare i piedi al posto delle mani... :rotfl:

btw il tizioe' un genio....


up, non facciamoci riconoscere ...

Alkabar
2nd March 2005, 22:38
parlo in via di massima in inglese così anche lui capisce quello che si deve fare(comodità/interesse) , e anche perchè li il cerchio si stringe e quindi per renderlo partecipe mi sembra carino , ma la chat generale se non sono spam o offese o stupidaggini che fastidio da???

... te la passo va.... anzi no "I LOVE MACARONI PIZZA AND POMODORIIII !! ".

arcatosa
2nd March 2005, 23:51
Sto Tale mi ha fatto davvero morire dal ridere e' troppo forte e' un grande :sneer:
Voglio sottolineare che non lo ha fatto apposta ,credo proprio non sappia l'inglese ,quindi guardatelo dal suo punto di vista e non criticatelo. (probabile che non sapesse neppure dei canali)

Pandemonium
3rd March 2005, 01:43
io non dimentikerò mai la frase di un mio ex gildano quando eravamo in gruppo con degli usa su daoc " sorry c'ho un problem con il cat" sahhbsahbsahbsa

Ransy
3rd March 2005, 02:32
.. lasciamo stare un mio amico era a casa mia i primi tempi di daoc usa.. ero con un americano in grp stavamo cercando qlc a un certo punto io la vedo e scrivo facendo /point " la look" -.- il mio amico ancora mi piaglia per il culo quando devo guaradre qlc mi dice la look =_= :awk: :kiss: :bored:

Anim
3rd March 2005, 02:57
un vero mito sto tizio :elfhat:

Shagan
3rd March 2005, 10:52
Sinceramente mi da fastidio quando in principale spunta una frase in italiano e nell'arco di 2 milisecondi in 12 scrivono "english pls!", spesso senza nemmeno scriverlo correttamente. Altre volte invece il tizio finlandese scrive un poema nella sua comprensibilissima lingua e nessuno dice niente.
Ora ok siamo su un server internazionale ed è corretto parlare inglese, però se uno non conosce bene la lingua l'unico modo per farsi capire è sparare una frase in italiano sperando che un altro legga e gli dia una mano. Tra l'altro fanno così parecchi svedesi, danesi, greci ... inglesi :sneer:

Drako
3rd March 2005, 10:58
:rotfl:

rehlbe
3rd March 2005, 11:18
il gioco e' localizzato in inglese, la comunita' che ci gioca e' europea, la lingua comune e' l'inglese, non ci vuole un genio per capire che nelle chat pubbliche, per questione di rispetto verso tutti, si parla in inglese

vuoi parlare in italiano a italiani? fatti una gilda un party un raid o senda chi devi sendare; non sai l'inglese e quindi non hai modo di, per esempio, capire le quest? trovati una gilda di italiani che ti aiutino, trovati un amico che ti aiuti in send, imparati l'inglese :confused:

Xade
3rd March 2005, 12:02
in effetti e' una cosa che puo dare fastidio... su Warsong spammano spesso in russo o qualche lingua con alfabeto diverso dal nostro in chat e fa girare le balle.
imho in chat pubblica o si parla inglese o non si scrive :confused:

Wolfo
3rd March 2005, 14:29
il gioco e' localizzato in inglese, la comunita' che ci gioca e' europea, la lingua comune e' l'inglese, non ci vuole un genio per capire che nelle chat pubbliche, per questione di rispetto verso tutti, si parla in inglese

vuoi parlare in italiano a italiani? fatti una gilda un party un raid o senda chi devi sendare; non sai l'inglese e quindi non hai modo di, per esempio, capire le quest? trovati una gilda di italiani che ti aiutino, trovati un amico che ti aiuti in send, imparati l'inglese :confused:


non sono d'accordo , perchè facendo questo discorso allora voglio che sia puntigliosa la cosa...molti parlano un inglese molto "slang" altri abbreviano di tutto di più , per educazione dovrebbero utilizzare un linguaggio il più perfetto possibile in modo che chi ha anche una conoscenza grammaticale possa capire , ma PER COMODITA' non lo fanno...io per comodità faccio uguale.

Le frasi tipo "non facciamoci riconoscere , siamo sempre mafiosi pizzaioli ecc.." sono stupidate! questi sono comportamenti assolutamente normali , solo che le persone si sentono piu fighe e più intelligenti perchè sanno l'inglese , e chi non lo sa e non ha il tempo per impararlo se si comporta in modo educato e cortese non merita nessuna di queste etichette offensive.A mio giudizio sono molto più maleducati tutti quelli che dicono queste cose dopo una frase innocente in italiano.

Come dice ironicamente il tipo, sulla confezione non c'è scritto come requisito , quindi se posso parlo inglese per rendere la vita più facile a tutti ma chi non lo conosce questo favore non lo può fare , ma non merita di nessun insulto o presa in giro.

Sylent
3rd March 2005, 14:38
Come dice ironicamente il tipo, sulla confezione non c'è scritto come requisito , quindi se posso parlo inglese per rendere la vita più facile a tutti ma chi non lo conosce questo favore non lo può fare , ma non merita di nessun insulto o presa in giro.
prova a loggare su 1 server tedesco e provaa parlare inglese...vedi cosa tirispondono...

sotto i server inglesi la lingua da usare in public è INGLESE punto...se poi 1 scrive 1 frase in cerca d'aiuto in italiano non va mica linciato...so idioti quelli ke scrivono in principale anke cosa han mangiato a pranzo...

:look:

McLove
3rd March 2005, 15:00
Come dice ironicamente il tipo, sulla confezione non c'è scritto come requisito

umh no come requisito no ma la localizzazione e' avvenuta in inglese tedesco e francese e questo piu o meno si doveva sapere.
parlare il linguaggio del server e' solo una forma di educazione, la stessa che dovresti usare invitando a cena degli inglesi ad esempio, dovresti evitare di parlare in italiano con altri tuoi commensali italiani per fare capire quello che dici e nn tagliarli fuori.

non si conosce l'inglese? ebbabbe problemi personali anche in questo caso, per un altra analogia, nel biglietto aereo per Francoforte nn c'e' scritto che se nn conosci il tedesco nel paesino sperduto della turingia probabilmente se devi andare in bagno e nn sai spiccicare 2 parole di tedesco fai prima a cacarti addosso, eppure e' cosi.

su wow sei liberissimo di parlare italiano nelle chat private, ma in general se nn vuoi comportarti come un porco parli nel linguaggio del server, se ti comporti come un porco credo sia lecito da parte degli altri manifestarti il tuo status di porco.

ad ogni modo mi secca pure cercarlo ma mi sembra che sia proprio richiesto di utilizzare il linguaggio del server da parte della blizzard nei canali pubblici.

cio nn toglie che il teatrino di cui sopra e' cmq lolloso.

Wolfo
3rd March 2005, 15:10
io penso che esageriate con sta cosa dell'inglese , i motivi li ho ripetutti mille volte nei precedenti post.

Bortas
3rd March 2005, 15:25
Appoggio in pieno quelli che dicono che in principale si debba parlare in inglese, nel giusto rispetto di una lingua parlata o comprensibile a quasi tutti sul server, quello che mi disgusta è leggere i soliti prevenuti che invece dell'innocente "speak English pls" partono direttamente frasi tipo "That's idiot italian f-off" attaccando subito con il rosarietto di offese anglosassoni tipiche magari su una frase innocente, scatenando solitamente la risposta di italico orgoglio "Allora traduci questo pezzente V A F F A N C U L O"...
Solitamente a questo punto mi soffermo mi seggo sul posto dove sono e mi godo tutto il teatrino di inciviltà di cui tutti i popoli del mondo sono capaci...

Lingua o non lingua da ambo le parti credo che le cose vadano fatte prima nel rispetto del proprio interlocutore, chiunque sia, siamo tutti sulla solita barca e stiamo giocando ad un gioco...

Sintak
3rd March 2005, 15:40
Appoggio in pieno quelli che dicono che in principale si debba parlare in inglese, nel giusto rispetto di una lingua parlata o comprensibile a quasi tutti sul server, quello che mi disgusta è leggere i soliti prevenuti che invece dell'innocente "speak English pls" partono direttamente frasi tipo "That's idiot italian f-off" attaccando subito con il rosarietto di offese anglosassoni tipiche magari su una frase innocente, scatenando solitamente la risposta di italico orgoglio "Allora traduci questo pezzente V A F F A N C U L O"...
Solitamente a questo punto mi soffermo mi seggo sul posto dove sono e mi godo tutto il teatrino di inciviltà di cui tutti i popoli del mondo sono capaci...

Lingua o non lingua da ambo le parti credo che le cose vadano fatte prima nel rispetto del proprio interlocutore, chiunque sia, siamo tutti sulla solita barca e stiamo giocando ad un gioco...

Questa te la uppo..
Basterebbe un minimo di comprensione e rispetto da entrambe le parti.

Giusto ieri ero in gruppo a farmi The Den a Stantalon, c'era un italiano in gruppo con me che capiva pochissimo inglese. Per spiegargli determinate cose, sono passato all'italiano in chat gruppo per tipo 2 frasi (potevo sendare. è vero, ma mi e' scappato il /p). Un altro, greco credo, invece di iniziare con le solite frasi tipo italiano di merda, pizzaro spaghettaro ecc.. ha chiesto cortesemente "Can you speack english?", io ho chiesto scusa che stavo spiegando delle cose, lui ha risposto "Sure, np", e via a expare parlando inglese.
Personalmente non mi danno nessuna noia le sporadiche frasi in lingue diverse dall'inglese in main, che siano in italiano, greco, danese, russo o quello che volete, mi danno molta più noia gli sboroni incivili anglofoni (non necessariamente inglesi) che appena leggono 2 parole in croce diverse dall'inglese insultano e mandano a cagare, al pari o forse più dello spam in un'altra lingua, per quanto fastidioso.

Shagan
3rd March 2005, 15:40
Concordo pienamente che si debba parlare inglese, ma se qualcuno non sa parlarlo bene e si avventura con 1 singola frase in chat generale chiedendo aiuto non va decisamente linciato, anzi!
Ripeto, mi da fastidio che in un istante in 10 rispondano "english pls!", quando magari quella è l'unica frase in italiano dopo 8 ore di gioco. Ormai suppongo che tutti sappiano della necessità di parlare inglese, perciò, a meno che non si abbia a che fare con una testa di legno, si può pure tollerare la frase in italiano, svedese, finlandese ogni tanto. Sta cosa dello scrivere "english pls!" aveva un senso all'inizio, ora mi sembra tanto ridicola quanto inutile.

Anim
3rd March 2005, 18:08
io son daccordissimi ke bisogni parlare in inglese in generale
xo x chi dice ke siamo su un server inglese, rispondo semplicemente che non lo abbiamo chiesto noi quindi ci puo scapapre benissimo la frase in italiano senza ke nessuno smadonni x un'ora

my two cents :elfhat:

Xangar
3rd March 2005, 18:47
io son daccordissimi ke bisogni parlare in inglese in generale
xo x chi dice ke siamo su un server inglese, rispondo semplicemente che non lo abbiamo chiesto noi quindi ci puo scapapre benissimo la frase in italiano senza ke nessuno smadonni x un'ora

my two cents :elfhat:

ma che ragionamento e' ? non ho chiesto un server inglese allora faccio quel che mi pare ? è un ragionamento senza senso visto che nessuno ti obbliga a giocare sui server di WoW, ok se scappa una frase in italiano dato che puo' capitare a tutti di sbagliare chat, farlo di proposito come fanno alcuni è invece completamente sbagliato, viola il regolamento ( EULA ) e oltretutto e' profondo sengno di maleducazione verso tutti coloro che giocano sul server

Per gli altri che si lamentano, ricordo che la Blizzard banna per 3 ore l'account la prima volta che si viene sorpresi a parlare ripetutamente una lingua differente da quella del server. Per ora certa gente si salva il culo perche i GM sono pochi e oberati di richieste, ma appena finiranno con le nuove assunzioni e il controllo sarà maggiore vedrete come i ban da 3 ore fioccheranno a destra e manca

tajodeasso
3rd March 2005, 19:13
Bhe come al solito il buon senso dovrebbe venire prima di tutto, ok non parlare in italiano in chat però se scappa na frase nemmeno linciare una persona. Mi sembra un comportamento maleducato tanto quanto insistere a parlare in italiano in una chat.

Anim
3rd March 2005, 19:58
ma che ragionamento e' ? non ho chiesto un server inglese allora faccio quel che mi pare ? è un ragionamento senza senso visto che nessuno ti obbliga a giocare sui server di WoW, ok se scappa una frase in italiano dato che puo' capitare a tutti di sbagliare chat, farlo di proposito come fanno alcuni è invece completamente sbagliato, viola il regolamento ( EULA ) e oltretutto e' profondo sengno di maleducazione verso tutti coloro che giocano sul server

Per gli altri che si lamentano, ricordo che la Blizzard banna per 3 ore l'account la prima volta che si viene sorpresi a parlare ripetutamente una lingua differente da quella del server. Per ora certa gente si salva il culo perche i GM sono pochi e oberati di richieste, ma appena finiranno con le nuove assunzioni e il controllo sarà maggiore vedrete come i ban da 3 ore fioccheranno a destra e manca

dove leggi nel mio post ke secondo me si puo fare quello ke vuole? se mi vuoi repliare fallo bene plz, ho anche detto ke sono daccordo

ho semplicemente detto ke visto ke noi siamo senza un server localizzato nella nostra madrelingua se ci scappa la frasetta italiana non mi pare il caso di creare delle discussioni di 3 ore in chat.

poi ognuno fa come meglio crede, io manco la uso la chat generale x non creare casini o uso la guild o i pm
:)

Wolfo
3rd March 2005, 20:53
cut...

Per gli altri che si lamentano, ricordo che la Blizzard banna per 3 ore l'account la prima volta che si viene sorpresi a parlare ripetutamente una lingua differente da quella del server. Per ora certa gente si salva il culo perche i GM sono pochi e oberati di richieste, ma appena finiranno con le nuove assunzioni e il controllo sarà maggiore vedrete come i ban da 3 ore fioccheranno a destra e manca
Vorrei approfondire questa cosa , mo stasera leggo il regolamento..

be Xanga ne dovranno bannare veramente tanta di gente se è come tu dici , anche perchè oltre alla moltitudine di gente che parla italiano devi aggiungere al ban tutti quei cafoni che rispondono insultando...quindi diciamo che per ogni frase italiana almeno 5 ban....perfetto finiscono le code;)

poi cmq sconsiglio a priori l'uso della general perchè è totalmente superflua , così vi levate da ogni inghippo .

Alkabar
3rd March 2005, 20:57
il gioco e' localizzato in inglese, la comunita' che ci gioca e' europea, la lingua comune e' l'inglese, non ci vuole un genio per capire che nelle chat pubbliche, per questione di rispetto verso tutti, si parla in inglese

vuoi parlare in italiano a italiani? fatti una gilda un party un raid o senda chi devi sendare; non sai l'inglese e quindi non hai modo di, per esempio, capire le quest? trovati una gilda di italiani che ti aiutino, trovati un amico che ti aiuti in send, imparati l'inglese :confused:

ciò non significa che se ti scappa una frase in italiano hanno il diritto di insultarti. Se leggete tra le righe, al Tale gli danno del Moron. Potete immaginare voi cosa significa.
L'educazione si mantiene solo di fronte al rispetto, alla prima offesa ricevuta il Tale ha avuto tutte le giustificazioni per prendere per il culo gli interlocutori.

rehlbe
3rd March 2005, 21:02
se scappa una frase, al massimo leggo la gente che risponde "english pls".. e cmq se partono subito gli insulti va in torto chi scatta subito e reagisce male, e non mi pare di aver scritto da nessuna parte che cmq il buon senso non deve in ogni caso prevalere

qui si parla di situazioni in cui i soliti cafoni, italiani finlandesi o greci che siano, si mettono a chiaccherare in chat pubbliche riguardo un qualsiasi argomento, inerente al gioco o meno, nella propria lingua, e pretendono pure di aver ragione

rehlbe
3rd March 2005, 21:04
oh tra parentesi, spiegatemi come si fa a sentirsi insultati se in chat leggete "english pls".. magari non sapete che significa "inglese PER FAVORE".. pz per non offendervi tevono offrirvi un testicolo in sacrificio per dimostrare le buone intenzioni?

se poi vi da fastidio leggere 10 persone che replicano istant "english pls" considerate che se tutti scrivono insieme e premono enter non possono sapere che invece di dare un consiglio stanno spammando ;)

Boroming
3rd March 2005, 21:09
premesso che nn conoscere l'inglese nel 2005 nn è una scusa ma una grave mancanza, nn vi obbliga nessuno a scrivere in general, dove secondo blizzard bisogna parlare solo la lingua del server ( e mi pare giusto )....

se siete in gilda kiedete in gilda, senno ce quasi sempre il canale italia... anche se quasi sempre è spam...

Boroming
3rd March 2005, 21:13
Vorrei approfondire questa cosa , mo stasera leggo il regolamento..

be Xanga ne dovranno bannare veramente tanta di gente se è come tu dici , anche perchè oltre alla moltitudine di gente che parla italiano devi aggiungere al ban tutti quei cafoni che rispondono insultando...quindi diciamo che per ogni frase italiana almeno 5 ban....perfetto finiscono le code;)

poi cmq sconsiglio a priori l'uso della general perchè è totalmente superflua , così vi levate da ogni inghippo .


nn ti capisco proprio...

la regola è: solo lingua del server in general... è difficile da seguire? è giusto il bar di 3 ore per ki persevera... (ed è un regola delle eula)

come ho gia scritto se hai bisogno hai mille modi per kiedere... ma nn farlo in general

Uno
4th March 2005, 10:38
si il gioco è localizzato in inglese ma nessun obbligo di parlarlo ...

io credo che la maleducazione sia avere dei comportamenti offensivi verso altre persone , parlare nella tua lingua non rientra fra queste cose.
Il fatto che in molti predichino l'inglese come lingua sovrana mi può star bene per quello che riguarda l'ambito commerciale , e tutte quelle occasioni dove sei costretto per necessità/interesse a parlarlo.
Nel commercio internazionale si usa per COMODITA' , che si spera sfoci in convenienza e guadagno , ma se vado a Londra a fare una vacanza con amici parlerò inglese solo quando mi rivolgerò direttamente per un qualsiasi motivo ad una persona di altra nazionalità che siano inglesi , francesi , polacchi non fa differenza , ma se sono al pub mica parlo inglese con i miei amici per paura che qualcuno vicino si possa sentire offeso sentendo la lingua italiana , e tantomeno qualcuno si deve azzardare a dirmi di parlare inglese perchè quello è un pub inglese.

Il fatto che sia un server popolato da più nazionalità mi porta per comodità a parlare inglese , ma se i miei messaggi sono rivolti esclusivamente a persone italiane non vedo il motivo per non usare la mia lingua , e non vedo nemmeno perchè qualcuno si possa sentire offeso o mi debba chiedere di parlare inglese.
Io personalmente la penso così , se ho pg non italiani in gruppo parlo in via di massima in inglese così anche lui capisce quello che si deve fare(comodità/interesse) , e anche perchè li il cerchio si stringe e quindi per renderlo partecipe mi sembra carino , ma la chat generale se non sono spam o offese o stupidaggini che fastidio da???

Purtroppo -o per fortuna- ti sbagli.
Il gioco è localizzato in inglese ed è obbligatorio parlare inglese nel canale 1. Questo canale è moderato ma i in lingua inglese e pertanto i giocatori sono tenuti a parlare in inglese. Anche secondo me parlare nella propria lingua non è maleducazione, ma lo è non curarsi delle regole; perciò invece di diffondere i soliti concetti italici di ribellione alle regole "ma parlare italiano non è maleducazione e quindi noi lo facciamo" cerchiamo per una volta di diffondere il messaggio che parlare in canale 1 in lingua non inglese è contro le regole, grazie.
Ti faccio inoltre notare che parlare italiano in una canale pubblico internazionale è a tutti gli effetti spam. Per capire queste cose bisognerebbe però ogni tanto guardare le cose da un punto di vista oggettivo. Per una persona che non conosce l'italiano, che io scriva in italiano in chat o che io digiti caratteri senza alcuna logica a ripetizione (leggasi spam) non fa assolutamente nessuna differenza. Pertanto la cosa non si deve fare perchè è contro le regole. Non è tanto una questione di etichetta o educazione, è questione che se a qualcuno che si fa il sangue amaro per ste cose, gli gira di farti rapporto, poi sono cazzi tuoi.

Valecron
4th March 2005, 11:22
Cmq la soluzione c'e' ---> /leave 1 (o main) e siete a posto. Io dopo le prime 2 ore di gioco quando gia' era iniziato sto orrido teatrino ho lasciato il canale e tanti saluti. Tanto e' inutile ed estremamente nauseante vedere cosa si dicono italiani beceri ed inglesi ubriachi.... ergo si sta mejo senza, consiglio personale.

Wolfo
4th March 2005, 14:00
Purtroppo -o per fortuna- ti sbagli.
Il gioco è localizzato in inglese ed è obbligatorio parlare inglese nel canale 1. Questo canale è moderato ma i in lingua inglese e pertanto i giocatori sono tenuti a parlare in inglese. Anche secondo me parlare nella propria lingua non è maleducazione, ma lo è non curarsi delle regole; perciò invece di diffondere i soliti concetti italici di ribellione alle regole "ma parlare italiano non è maleducazione e quindi noi lo facciamo" cerchiamo per una volta di diffondere il messaggio che parlare in canale 1 in lingua non inglese è contro le regole, grazie.
Ti faccio inoltre notare che parlare italiano in una canale pubblico internazionale è a tutti gli effetti spam. Per capire queste cose bisognerebbe però ogni tanto guardare le cose da un punto di vista oggettivo. Per una persona che non conosce l'italiano, che io scriva in italiano in chat o che io digiti caratteri senza alcuna logica a ripetizione (leggasi spam) non fa assolutamente nessuna differenza. Pertanto la cosa non si deve fare perchè è contro le regole. Non è tanto una questione di etichetta o educazione, è questione che se a qualcuno che si fa il sangue amaro per ste cose, gli gira di farti rapporto, poi sono cazzi tuoi.


Se fa parte del regolamento allora non sto piu neanche qua a discuterne , va rispettato assolutamente , ma non lo condivido.
Cmq sono d'accordo con Valecron , quel canale non vale neanche la pena di essere usato.

rehlbe
4th March 2005, 14:45
be' certo non fosse nel regolamento cosa ci impedirebbe di comportarci come maleducati giusto?

buon senso? rispetto? e che cosa sono? và ti prendo un dizionario :confused:

Galandil
4th March 2005, 14:56
Ma Crushridge è un server pieno di idioti maleducati?

Non sono solo gli italiani quelli imbecilli che spammano in ita nella general, pure gli stranieri che subito attaccano con la solfa "italian suckers blibloblu" non scherzano mica, eh...

Su Shadow Moon un paio di volte mi è capitato di cannare chat, nessuno ha avuto uscite simili...

Rob J.Cole
4th March 2005, 15:56
infatti gioco su daggerspire, proprio perche' sapevo come sarebbe finita :D


a tarallucci e vino :lol:

Sintak
4th March 2005, 19:16
infatti gioco su daggerspire

Mi dici la situazione code di quel server plz?

Wolfo
4th March 2005, 19:25
be' certo non fosse nel regolamento cosa ci impedirebbe di comportarci come maleducati giusto?

buon senso? rispetto? e che cosa sono? và ti prendo un dizionario :confused:


Rehlbe ho spiegato in più post le mie idee , quindi fai senza prendermi in giro perchè credimi che stai parlando con una persona che fa del rispetto la sua priorità, e a differenza di molti tollero e rispetto anche chi non sa parlare inglese.

rehlbe
4th March 2005, 22:13
tollerare e rispettare chi non sa l'inglese e' un conto, tollerare chi pensa di potersi esprimere nella lingua che piu' gli aggrada SOLO perche' non conosce la lingua ufficiale del server non lo tollero e non lo rispetto

la scelta di giocare su un server localizzato in una lingua, che e' definita ufficiale, che non si conosce e' personale, e chi fa questa scelta deve anche accettarne le conseguenze

io non vado all'estero e mi metto a parlare in italiano se tra le persone con cui sto parlando c'e' qualcuno che non comprende la mia lingua: se mi trovo in difficolta' nel dialogare o non parlo, o cerco di farmi aiutare chiedendo lumi, e questo farsi aiutare portando l'esempio al caso di wow non sarebbe certo in una chat pubblica :confused:

ho scritto di fretta perche' devo scappare fuori, cmq penso si capisca il concetto

Alkabar
5th March 2005, 01:52
oh tra parentesi, spiegatemi come si fa a sentirsi insultati se in chat leggete "english pls".. magari non sapete che significa "inglese PER FAVORE".. pz per non offendervi tevono offrirvi un testicolo in sacrificio per dimostrare le buone intenzioni?

se poi vi da fastidio leggere 10 persone che replicano istant "english pls" considerate che se tutti scrivono insieme e premono enter non possono sapere che invece di dare un consiglio stanno spammando ;)

english pls non da fastidio a nessuno, anzi hanno ragione a scriverlo. Danno fastidio gli insulti, e quel tizio se li è beccati in faccia praticamente istant. Vanno moderati entrambi i comportamenti.

Mez
5th March 2005, 02:14
lol che genio :D

Arthu
5th March 2005, 02:25
Cmq non si puo' giocare a un mmorpg e non sapere l'inglese.Se non altro perche nel 90% dei casi c'e da dire root stun pd rel non è poi impossibile. :look:

Kith
5th March 2005, 15:16
ieri sera 2 svedesi o danesi o esi, han parlato nella loro lingua e subito fioccavano, english plz etc. SENZA OFFESE, e loro subito: sorry sorry etc.

Questo per dire che se si usa l'educazione è semrpe meglio per tutti.

Xangar
5th March 2005, 18:01
ieri sera 2 svedesi o danesi o esi, han parlato nella loro lingua e subito fioccavano, english plz etc. SENZA OFFESE, e loro subito: sorry sorry etc.

Questo per dire che se si usa l'educazione è semrpe meglio per tutti.

beh potevano essere di qualunque nazionalità, ma in ogni caso e' questo il comportamento che una persona corretta dovrebbe seguire, indifferentemente da dove si collega a internet, cosi come ci sono danesi o svedesi che chiedono subito scusa, ci sono la stragrande maggioranza di italiani che lo fanno ;)

Arthu
6th March 2005, 14:07
Si di solito e' cosi:
Ops sorry leccatemelo :nod: