PDA

View Full Version : Druido



Pioggia
4th March 2005, 10:51
come vi sembra
39 legame
37 ricrescita

sinceramente, con 40 in ricrescita, ho ress 100% (che uso si, ma mai in inc movimentati solo in quelli in cui ho buon control) spread heal rossa che ciuccia una valanga di mana,
se portassi 37 con res a 50 e 1a spreadheal e 39 legame con penultimo root aoe ..

Shadyr
4th March 2005, 11:10
al 39 ricrescita rinunci alla spread gialla mi pare la rossa sta a livelli improponibili di ricr.

un main se non e' 40 cure , deve essere almeno 39 appunto per la 2 spread (imo)


ps. il consumo di mana vale tenere su il party?

Pioggia
4th March 2005, 11:30
no, la spread rossa (sono 40 regrow) la ho gia, la spread gialla e' al 37 mi pare, ora nn ricordo bene..

sono il secondo druido del party considerato che il party e' configurato bene o male sempre nello stesso modo ...

ce una bella differenza tra Curare usando mana e curare Buttando via mana...

Shadyr
4th March 2005, 11:58
no, la spread rossa (sono 40 regrow) la ho gia, la spread gialla e' al 37 mi pare, ora nn ricordo bene..

sono il secondo druido del party considerato che il party e' configurato bene o male sempre nello stesso modo ...

ce una bella differenza tra Curare usando mana e curare Buttando via mana...


1) spread heal 30/39/48 se non han cambiato la spec cure ( blu/gialla/rossa)

2) se l'altro non puo curare ( interrupt/cc/add/afk ) chi cura? se la rispota e' mia nonna allora ok

3) se hai la spread del 39, la usi quando serve, non a caso , e' questa la differenza tra usare il mana e sprecarlo, ( considerando poi il guadagno che fai sul root e' da blu a giallo se non sbaglio )

4) se devi fare un post , per sentirti dire : minchia!! fai bene a far cosi per x & y , c'hai tutte le ragioni del mondo ecc , puoi : evitare di far un post oppure lo dici cosi risparmio il tempo di una risposta sensata

bakunin
4th March 2005, 12:21
39 non mi piace, con un buon tp sc curi benissimo senza usare quella spead (che userai molto raramente), al limite farei 40 per il ress 100 che fa sempre comodo

in alternativa 40 in buff per tutte le res gialle e buff di backup migliori (gli shammy sharano tutto ormai fan solo quello e interrupt)

Pioggia
4th March 2005, 12:31
1) spread heal 30/39/48 se non han cambiato la spec cure ( blu/gialla/rossa)

2) se l'altro non puo curare ( interrupt/cc/add/afk ) chi cura? se la rispota e' mia nonna allora ok

3) se hai la spread del 39, la usi quando serve, non a caso , e' questa la differenza tra usare il mana e sprecarlo, ( considerando poi il guadagno che fai sul root e' da blu a giallo se non sbaglio )

4) se devi fare un post , per sentirti dire : minchia!! fai bene a far cosi per x & y , c'hai tutte le ragioni del mondo ecc , puoi : evitare di far un post oppure lo dici cosi risparmio il tempo di una risposta sensata

1) io ho 40 regrow e ho spread heal gialla e mi pare (l'ho scritto pure prima MI SEMBRA) di avere anche quella rossa (visto che e' in exping, nn l'ho mai messa in barra)
2) se l'altro nn puo curare, curo io :D se ne io ne lui possiamo curare, ce il custode, o il bardo , insomma ci giostriamo anche con le DI e le instant

3) infatti stavo proprio chiedendo un consiglio sul tirare su piu legame o no ma tu stai gia rispondendo come se io avessi detto che piu alto legame e' meglio (ho solo chiesto un'opinione)

4) nn ho fatto un post per sentirmi dire minkia, se no aprivo ts e lo chiedevo li, ho fatto un post x chiedere opinioni sulla spec legame...

Se nn vuoi buttare via tempo a replyare a post, nn farlo, nn ti ho obbligato io :)

Shadyr
4th March 2005, 13:30
1) io ho 40 regrow e ho spread heal gialla e mi pare (l'ho scritto pure prima MI SEMBRA) di avere anche quella rossa (visto che e' in exping, nn l'ho mai messa in barra)



ao vabbe' te c'hai la spread rossa al 39 ricrescita :rolleyes:

fai un appeal sara' un nuovo bug



2) se l'altro nn puo curare, curo io :D se ne io ne lui possiamo curare, ce il custode, o il bardo , insomma ci giostriamo anche con le DI e le instant


che possano curare anche altri pg non si discute , sul fatto che per un druido sia avere meglio avere un rot giallo anziche' blu, e per farlo non deve avere la 2 spread , l'ho gia' detto non concordo per niente. inoltre per te ( da come hai scritto ) averla = spreco di mana , il che' non e' vero



3) infatti stavo proprio chiedendo un consiglio sul tirare su piu legame o no ma tu stai gia rispondendo come se io avessi detto che piu alto legame e' meglio (ho solo chiesto un'opinione)


beh e' logico che il discorso specializzaioni alla fine sia legato alle considerazioni su tutte :per valutare non si puo' parlare di punti in piu' su legame, senza parlare dei punti che sottrai alle altre linee, e quindi su cosa vai perdendo



4) nn ho fatto un post per sentirmi dire minkia, se no aprivo ts e lo chiedevo li, ho fatto un post x chiedere opinioni sulla spec legame...
Se nn vuoi buttare via tempo a replyare a post, nn farlo, nn ti ho obbligato io :)

no te hai fatto il post chiedendo un parere generico a tutti quelli che leggono, pero' poi traspare chiaramente che il tuo pensiero e' invece rafforzare la tua idea che e' "2 spreadheal< di una qualsiasi cosa random visto il consumo"

da qui il far perdere tempo" --> persone che stanno in fissa su una cosa, e fanno dei post chiedendo dei pareri che , pur essendo sensati , non vengono valutati, ma scartati a priori ^O^

fatti la spec che piu ti piace ,sinceramente non mi tange minimamente

Venatorius
4th March 2005, 13:37
Avevo 40reg su gala, la spread di 39 era macrata ma giusto per, visto che non la usavo quasi mai...troppo mana che spesso non ti puoi permettere o cmq basta quella prima che non cura cosi poco.
40 reg puo' servire per il res 100 che pero' son 50% di mana pure quello non si riesce ad usare molto.
Con 37 heal non prendi nulla a quel punto 35 41 almeno hai un dot lol...pero' 35-37heal non cambia nulla e non ti da nulla. Visto che la varianza e' gia' minima con 35heal ma soprattutto e' solo sulle cure base che non sono neppure macrate in rvr.

Poi a me piace molto il template che ho fatto con 40buff, che posso girare tranquillamente senza buff bot che non cappo 30pf rispetto ad un bot e non ho haste rosso. Res pero' tutte gialle si sentono.
Lo svantaggio di un druido legame che non si puo' fare manco i base.
Ma soprattutto hai un root aoe grigio che quando sei a 5% di mana puoi iniziare a spammarlo per 2min finche non finisce l'inc. E hai i buffshear.

Certo gli istant root sono utili, e pure il pettone pero' poi dipende da come e' strutturato il gruppo girare senza le res gialle del druido e le rosse del warden si sente per dire :)

Pioggia
4th March 2005, 13:39
ao vabbe' te c'hai la spread rossa al 39 ricrescita :rolleyes:

fai un appeal sara' un nuovo bug



che possano curare anche altri pg non si discute , sul fatto che per un druido sia avere meglio avere un rot giallo anziche' blu, e per farlo non deve avere la 2 spread , l'ho gia' detto non concordo per niente. inoltre per te ( da come hai scritto ) averla = spreco di mana , il che' non e' vero



beh e' logico che il discorso specializzaioni alla fine sia legato alle considerazioni su tutte :per valutare non si puo' parlare di punti in piu' su legame, senza parlare dei punti che sottrai alle altre linee, e quindi su cosa vai perdendo



no te hai fatto il post chiedendo un parere generico a tutti quelli che leggono, pero' poi traspare chiaramente che il tuo pensiero e' invece rafforzare la tua idea che e' "2 spreadheal< di una qualsiasi cosa random visto il consumo"

da qui il far perdere tempo" --> persone che stanno in fissa su una cosa, e fanno dei post chiedendo dei pareri che , pur essendo sensati , non vengono valutati, ma scartati a priori ^O^

fatti la spec che piu ti piace ,sinceramente non mi tange minimamente

appunto e' da questa mia convinzione che cerco nuove idee e consigli, se nn hai bene capito cosa vuol dire consiglio, nn vuol dire che io son ointestardito, ma che accetto qualsiasi tipo di discorso Costruttivo riguardante la spec, e il come posso sfruttarla al meglio in un party con 2 druidi 1 custo 1 bardo

Pioggia
4th March 2005, 15:59
vorrei precisare...

spread rossa liv 39
spread gialla liv 30

Shadyr
4th March 2005, 17:16
vorrei precisare...

spread rossa liv 39
spread gialla liv 30


questo e' copia incolla dal classes

Spread Heal
Lv. Spell Name: Value Cast Cost Targ.
30 Regenerating Spirits 187 HP 3.5 sec. 79P Self
39 Resuscitating Spirits 241 HP 3.5 sec. 95P Self
48 Reviving Spirits 295 HP 3.5 sec. 110P Self

quella del 48 sara cornice d'oro coi diamanti allora

ps forse e' la tua skin che ti mette la cornice rossa , oppure la mia che me la mette gialla :rolleyes:

Pioggia
4th March 2005, 20:23
ah ghghgh allora probabilmente ci siamo capiti male in quanto ci siamo basati su due skin diverse:) chiedo scusa :) x quanto riguarda quel discorso.. nn c avevo pensato.

Beorkal
4th March 2005, 23:25
Ciao,
io ho 40 regr e anche a me la spread del 39 me la visualizza rossa.
Per quanto riguarda il 37/39, io personalmente preferisco ricre a 40 - il ress 100% e quello 50% li ho sperimentati sulla mia pelle giocando l'animista e devo dire che preferisco mille volte ritrovarmi a pieni pf e con 50% di mana, che con 50% pf che mi sputano e mi tirano giu (e con una quantita' di mana risibile).
E il 39 di legame non vale il guadagno, sempre imo. Io ho 36 e non resistono spesso.
Per l'uso della spread del 39, io la usavo poco ma quando la usavo la differenza c'era, diciamo che ne devi fare un uso piu' tattico.

Il punto secondo me e' che conta molto lo stile di gioco e il party che hai.
Come druido senza buff mi trovo molto male quando mi trovo in un party che ha un solo druido. I miei buff spec sono ridicoli e la differenza tra essere buffato da me e essere buffato da un druido con almeno 35 nurture si sente parecchio.

Ciao

Venatorius
5th March 2005, 02:41
La visualizzazione delle spread su hib e' diversa, su alb lo spread di 30 e' blu su hib giallo...
non so xche' evidentemente so sgravati gli hibbi

arag
6th March 2005, 21:33
Su hib la spread di 39 e' rossa, pur mantenendo lo stesso nominale di quelle di healer e cleric.

Il tuo tp, pio, secondo me non e' particolarmente efficace e ti spiego il perche':
- il root aoe piu' e' alto di livello e peggio e' per chi lo casta, dato che l'utilizzo principale e' di interrupt e non di cc, ergo lo chaincasti, quindi piu' e' alto di livello piu' mana consumi... io ho 36 a nature affinity e chaincasto il root aoe blu, ma se potessi userei quello grigggissimo;
- nel caso in cui tu sperassi di usare il root aoe castato come cc ricordati che a prescindere dalla spec che possiedi in nature l'effetto di cc vero lo ottieni sui tank (e non sui casters che da rootati cmq potrebbero castare) e quest'ultimi hanno praticamente sempre stoicismo + determinazione, quindi degli ipotetici 13 secondi in piu' che avresti con 39 di spec rispetto al normale 36 ne guadagneresti si' e no 4;
- il res 100% e' una utility a cui non rinuncerei facilmente;
- meno punti hai in cura e meno curi o cmq consumi piu' mana, mentre per quanto riguarda nature affinity l'alzare o meno la spec ti serve piu' che altro per arrivare a prendere i 2 comodissimi insta-root;

per concludere direi che alzare oltre al 36 nature ha poco senso.

Pioggia
6th March 2005, 21:45
Su hib la spread di 39 e' rossa, pur mantenendo lo stesso nominale di quelle di healer e cleric.

Il tuo tp, pio, secondo me non e' particolarmente efficace e ti spiego il perche':
- il root aoe piu' e' alto di livello e peggio e' per chi lo casta, dato che l'utilizzo principale e' di interrupt e non di cc, ergo lo chaincasti, quindi piu' e' alto di livello piu' mana consumi... io ho 36 a nature affinity e chaincasto il root aoe blu, ma se potessi userei quello grigggissimo;
- nel caso in cui tu sperassi di usare il root aoe castato come cc ricordati che a prescindere dalla spec che possiedi in nature l'effetto di cc vero lo ottieni sui tank (e non sui casters che da rootati cmq potrebbero castare) e quest'ultimi hanno praticamente sempre stoicismo + determinazione, quindi degli ipotetici 13 secondi in piu' che avresti con 39 di spec rispetto al normale 36 ne guadagneresti si' e no 4;
- il res 100% e' una utility a cui non rinuncerei facilmente;
- meno punti hai in cura e meno curi o cmq consumi piu' mana, mentre per quanto riguarda nature affinity l'alzare o meno la spec ti serve piu' che altro per arrivare a prendere i 2 comodissimi insta-root;

per concludere direi che alzare oltre al 36 nature ha poco senso.

ho optato x il classico 40 36, secondo me molto performante, ma ho visto es venatorius che ha il druido speccato in modo strano con root aoe grigio (a meno che nn era la custom sua) in piu buffshare, nn so se effettivamente il root usato come cc puo' essere efficace con tutti questi bonus disponibili ora..

Fabiothebest
6th March 2005, 22:54
vena secondo me e speccato 40buff 35 cure 9legame anche perke ha pet liv 12 mi pare che si crea con la magia di liv 7 legame e le istant curano 75% e con 20cure arrivi a quelle da 50% e cmq in un party devono esserci 1druido speccato come vena e un druido speccato con 40cure o almeno 39 imo

Pioggia
7th March 2005, 00:13
vena secondo me e speccato 40buff 35 cure 9legame anche perke ha pet liv 12 mi pare che si crea con la magia di liv 7 legame e le istant curano 75% e con 20cure arrivi a quelle da 50% e cmq in un party devono esserci 1druido speccato come vena e un druido speccato con 40cure o almeno 39 imo
dal momento che io sono legame, si da il caso che io sia il secondo druido del party..

Dharma
7th March 2005, 13:15
dal momento che io sono legame, si da il caso che io sia il secondo druido del party..


lol pio mi sa ceh mi sono persa un pò di cosa ma non lo avevi spec 41 ric e 35 in buff? :)

kisssoliiiiiii :)

Dharma
7th March 2005, 13:17
ehm sorry ho visto ora ceh siamo su USA forum :awk:

kissoliiiiiii ;)

Pioggia
7th March 2005, 13:28
ehm sorry ho visto ora ceh siamo su USA forum :awk:

kissoliiiiiii ;)

tatina, sto facendo un'altro druido con degli amici su un'altro server, giusto x restare in tema :D

il druido su deira sta li ancora per un po...

Dharma
7th March 2005, 15:41
tatina, sto facendo un'altro druido con degli amici su un'altro server, giusto x restare in tema :D

il druido su deira sta li ancora per un po...


ehehe bravo bravo te :) kissoliiiiiiiiiiii ;)