PDA

View Full Version : PC nuovo e Alice



Shub
5th February 2004, 14:54
Oggi prendo il mostro nuovo, solo che ho preso un router.
Quindi...

Come fo a configurare Alice?

Nelle proprietà non ci sta niente se non il numero da chiamare che poi è composto da 3 cifre :D

Bhò...

x4d00m
5th February 2004, 15:06
Oggi prendo il mostro nuovo, solo che ho preso un router.
Quindi...

Come fo a configurare Alice?

Nelle proprietà non ci sta niente se non il numero da chiamare che poi è composto da 3 cifre :D

Bhò...

essendo router suppongo sia ethernet.....prima cosa usando un router se vuoi usarlo come tale devi avere la pila protocollare pppoa (quella degli usb x intenderci), altrimenti nn ti linka manko morto.....

mi serve sapere anke il modello del router, se e' per esempio lo speedtouch pro ethernet il suo ip e' 10.0.0.138 e lo configuri anke da internet explorer con una comoda interfaccia web...se vuoi info + dettagliate caata mandami pm che ti do cell e ti do una mano in diretta :D

Aioros
5th February 2004, 15:09
Non serve aiutarlo, tanto appena accende il pc nuovo gli si zotta la scheda video di sicuro e sokera come 1 caimano :D guf guf guf guf guf

Gayone se hai prob di config del router fammi sapere postando modello del suddetto che ti do 1 mano. Ti avviso che con alcuni modelli di router se non aggiorni il firmware con Daoc smadonni non poco :D

Shub
5th February 2004, 15:15
14- Router DIGICOM Michelangelo Office Router ADSL+Switch 113€

eccolo :D

Passante
6th February 2004, 12:09
Scusate l'intromissione, ma non cambia il protocollo con il modem o router ethernet rispetto al modem classico usb?
Quando ho attivato l'adsl mi hanno chiesto se avevo modem usb o ethernet perchè cambia il modo in cui chi ti fornisce il servizio configura il collegamento. A me a suo tempo dissero così poi non so se le cose nel frattempo sono cambiate. Prova ad informarti bene alla telecozz.
Se ho detto una ca**ta chiedo perdono

Darkwave
6th February 2004, 14:55
Anche a me interessa quello che ha postato passante..
Io ho un modem ethernet in comodato d'uso, ma vorrei prendermene uno USB per me alla scadenza del contratto.. posso farlo o cambia davvero il protocollo su internet? (Mi sembra una str...ata, pero' non e' la prima volta che la sento sta cosa, quindi se qualcuno lo sa sarei grato di saperlo pure io)

Shub
6th February 2004, 14:59
Appena mi riesce di istallare le cose sul pc vi dico...
Sono talmente COGLIONE che ieri non mi è riuscito :D

x4d00m
6th February 2004, 15:32
Anche a me interessa quello che ha postato passante..
Io ho un modem ethernet in comodato d'uso, ma vorrei prendermene uno USB per me alla scadenza del contratto.. posso farlo o cambia davvero il protocollo su internet? (Mi sembra una str...ata, pero' non e' la prima volta che la sento sta cosa, quindi se qualcuno lo sa sarei grato di saperlo pure io)

Scusate l'intromissione, ma non cambia il protocollo con il modem o router ethernet rispetto al modem classico usb?
Quando ho attivato l'adsl mi hanno chiesto se avevo modem usb o ethernet perchè cambia il modo in cui chi ti fornisce il servizio configura il collegamento. A me a suo tempo dissero così poi non so se le cose nel frattempo sono cambiate. Prova ad informarti bene alla telecozz.
Se ho detto una ca**ta chiedo perdono


ethernet e usb usano due protocolli diversi di invio dati sulla linea telecom, appuno denominati pppoe (ethernet) e pppoa (routers di qualsiasi genere ed usb).....non so spiegarvi tecnicamente le motivazioni di cio' ma sono sicuro di quello che ho scritto.
Avevo un modem ethernet normale con protocollo pppoe, comprai un router (sempre ethernet) per motivi di connettivita' casalinga per piu' pc e notai che nn linkava o se succedeva non dialogava con la centrale....chiamai il tecnico (e non la tipa del 187 che quella al max ve fa le seghe :awk: ) e mi fece cambiare protocollo in pppoa e tutto si mise a funzionare.....pensando fosse il tecnico drogato chiesi anke al mio amico perke' la cosa nn mi sembrava normale e mi confermo' che il protocollo pppoa e' anche per router...e il pppoe solo x modem ethernet NON ROUTER :)
spero di aver chiarito :P




14- Router DIGICOM Michelangelo Office Router ADSL+Switch 113€

eccolo :D
non lo conosco purtroppo, mi sa che non posso aiutarti piu' di tanto. Nel frattempo chiama la telecom e chiedi che pila protocollare hai, se pppoe o pppoa :)


ciau

fish =]
6th February 2004, 18:23
Non hai da settare nulla, io ho un router della DLink (la versione router del DSL-300G+ che non trovo sul sito :!) e l'unico accorgimento che hai da fare è settare il VPI/VCI correttamente altrimenti non ti connetterai mai.

per accedere alle impostazioni del modem devi inserire il suo ip, per me è 192.168.0.1 ma di sicuro sarà diverso per te.

i valori corretti da mettere sono:

VPI: 8
VCI: 35

.)

fish =]
6th February 2004, 18:41
ecco, scaricato il manuale del tuo router.. ..il tuo indirizzo ip è 10.0.0.2 :) scrivilo su ie e configura il modem, ceoo

user: admin

password: password

http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/wwave.gif

Passante
6th February 2004, 19:11
(e non la tipa del 187 che quella al max ve fa le seghe :awk: )



:love:









:sneer:

donzem600
6th February 2004, 21:45
comunque la storia sui protocolli legati al tipo di modem router è un po' un cavolata, tipicamente il modem ethernet supporta il pppoe mentre quello usb il pppoa, ma in realtà la maggior parte delle volte i modem supportano tutti e due, i router solo pppoa non so neanche se esistono.

Per configurarlo, guarda sul manuale come nel menu di configurazione (essendo nuovo avrà facilmente un'interfaccia web) e dovresti riuscire a capire come inserire i tuoi dati abbastanza facilmente, il numero che componi con il modem non è nientaltro che il valore del vpi e del vci (nel router non credo dvi inserirlo come numero da comporre, ma ci sarà proprio l'indicazione vpi e vci).

Infine cosa importante devi usare la pila protocollare che avevi prima, perchè se la linea è configurata pppoe e tu setti il router pppoa non va un tubo.
Se prima avevi un modem usb quasi sicuramente la tua linea è pppoa.