PDA

View Full Version : Shamano 2h



Endeel
7th March 2005, 15:55
Volevo sapere dai più esperti se è vero che lo shamano al 24, con 1 solo punto talento, può abilitare l'uso delle 2h(ascione penso).
Mi è stato detto cosi, qualcuno mi sa dire se è vero?
:wave:

Rise-the-Sky
7th March 2005, 15:56
Se sei full enhancement anche a lev 20 puoi sbloccare le 2h. E sono Martelli 2h e asce 2h

Endeel
7th March 2005, 22:10
Menomale, non dico che ho fatto lo shamano perchè l'avevo visto in 2h ma quasi :sneer:

Ockham
8th March 2005, 09:05
perché preferire 2h all'arma Main Hand + scudo?

Drako
8th March 2005, 10:49
A parte un fatto puramente personale, io adoro girare con l'asciona infatti fino al 20 full enhancement :sneer:, dipende molto dalle situazioni. Io ho su le skill di ascia 2h, mazza 2h e mazza 1h...ascia 1h è bassa perchè non ne ho trovata una hce mi convicesse a perderci tempo dietro.
Però, ad esempio, un windfury che procca con una 2h è devastante e io lo adoro :drool:. Se sei l'unico tank magari è utile metter su lo scudo per reggere di più, ma in "assist" diciamo, io preferisco di gran lunga 2h.

Endeel
8th March 2005, 20:29
Ma stiamo paragonando una asciona 2h a un misero s/s?
Spero tu stessi scherzando... :sneer:

Virolo
8th March 2005, 21:49
in exp soloing cos'è meglio? e quale buff all'arma?

Glorifindel
8th March 2005, 23:04
Se non sei il curatore del party e non intendi giocare come ibrido caster che usa molto i fulmini, direi che s/s è un po' sprecato.

Ci sono anche quelli che osano addirittura un daga/scudo + shock per rompere al max ai caster, ma sono sempre pg da party, contro altri ibridi o peggio tank non so cosa riuscirebbero a fare.

Personalmente ritengo che qui, non essendo come daoc, convenga di brutto prendere le 2h e usare entrambe le config a seconda della necessità.

Io ad esempio con una ascia 2h giusta, al 37 mi diverto mica poco, spakka una cifra con Windfury. Con mob pari al mio liv o inferiori procca spesso ovviamente in base al basso miss rate. Contro mob liv + alto usare un'arma 2h lenta e missare equivale a meno chance di proccare con Windfury.

In una pura ottica pvp, un caster con shock e ascia 2h abbastanza rapida con su Windfury che procca lo si apre come na cozza...

Anche perchè se 2h esiste e il fatto di averlo toglie AF, significa che + danno lo deve fare per forza rispetto a s/s.
Sta a voi vedere quando è il caso di switchare

Ockham
9th March 2005, 02:55
nn fa una piega il ragionamento, quindi c'è solo da scegliere se fare + danno e avere meno af (molto meno) o fare meno danno (più velocemente) e + af

comprensibilmente si dovrà scegliere in base al gruppo

LuKas
9th March 2005, 13:22
+ vai avantio + ti rendi conto che s/s è quello che usarai + spesso a parità di armi si intende cmnq l' ideale è switchare nel momento giusto parlando di pvp ovvio che vs mago è mejo 2h ma prova a incare un rouge in 2h guarda quanto duri asd :confused:

Drako
9th March 2005, 13:24
Dipende da quanto mi procca windfury, se mi procca 3 volte di fila la speed rimane quella, ma il danno è superiore :sneer:

Endeel
9th March 2005, 15:34
Io non cambierei un'asciona 2h per nulla al mondo, a voi le ipotesi :look:

EDIT: Mi sono accorto oggi che essento Tauren non posso usare ascione 2h ma solo mazze 2h, ne sono sicuro al 99% almeno, ho rosikato 2ore e mezzo :(

sbrodolina
9th March 2005, 23:54
è giusto l'1%, l'uso delle 2h è un talento dello shamano ke non si basa sulla razza e ti permette di usare asce e mazze 2h

Drako
10th March 2005, 00:22
Io non cambierei un'asciona 2h per nulla al mondo, a voi le ipotesi :look:

EDIT: Mi sono accorto oggi che essento Tauren non posso usare ascione 2h ma solo mazze 2h, ne sono sicuro al 99% almeno, ho rosikato 2ore e mezzo :(
Certo che puoi usarla eheheh, io godo troppo. Cmq appena dopo aver fatto un mob mi inca rogue 34, lo comincio a menare d'asciona, lo porto anche lui versota, lo stunno mi curo e lui sprinta via :gha:
Era due liv sopra di me...

sbrodolina
10th March 2005, 02:46
lo Skullsplitter è MIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Tunnel
10th March 2005, 02:53
+ vai avantio + ti rendi conto che s/s è quello che usarai + spesso a parità di armi si intende cmnq l' ideale è switchare nel momento giusto parlando di pvp ovvio che vs mago è mejo 2h ma prova a incare un rouge in 2h guarda quanto duri asd :confused:
Uppo in toto.
Dalla mia personale esperienza se tanko un melee metto s/s, altrimenti 2h.
Mo pero' con il martelletto della zoccolla dell'SM c'ho sempre s/s, almeno finoa quando il palatroio commander nn mi droppa la mazza :drool:

Glorifindel
10th March 2005, 15:45
Se ti entra Windfury e sei speccato in talenti con almeno un 20-22 enhancement pure un rogue pari livello con una ascia blu decente lo apri mica poco... soprattutto se il resto dei talenti stà poi sul danno elementale/riduzione timer istant.

Vero però che contro un tank puro tipo war o peggio paladino, conviene forse + s/s e killarli tenendoli a distanza con il frost shock istant.

Tanto lo shock dura 8 secondi di snare al 50%, ma coi talenti si ricarica dopo 5 sec. In teoria si potrebbe tenere l'avversario snarato in eterno finchè crepa senza farsi toccare... cosa che io faccio con i mob 2-3 liv sopra di me in soloing per abbassargli un metà vita prima di incarmeli, in modo da equilibrare lo scontro se sono particolarmente ostici.

Endeel
10th March 2005, 21:31
Mi manca poco al 20, spero sia come dite voi perchè per ora mi ero rassegnato ad un s/s che devo dire rulla benchè non ci sia paragone con un'asciona malvagia 2h :rolleyes:

Virolo
10th March 2005, 21:38
Mi manca poco al 20, spero sia come dite voi perchè per ora mi ero rassegnato ad un s/s che devo dire rulla benchè non ci sia paragone con un'asciona malvagia 2h :rolleyes:
ma differenza ( a parte grafica...) tra un'ascona e un martello o staffa 2h?

Endeel
11th March 2005, 00:03
ma differenza ( a parte grafica...) tra un'ascona e un martello o staffa 2h?
L'asciona è l'asciona, è come se tu mi chiedessi che differenza c'è tra la Nutella e un'altra qualsiasi cioccolata :shocked: non so se mi spiego... :gha:

Xangar
11th March 2005, 00:43
ma differenza ( a parte grafica...) tra un'ascona e un martello o staffa 2h?

non ci sono particolari differenze, se non che generalmente le asce 2h sono piu' lente ma hanno un dps maggiore rispetto a molte mace 2h, ma alla fin fine per uno shaman 2h mace o 2h axe non cambia nulla, sta solo a te decidere quale arma usare a seconda della migliore che droppi

Drako
11th March 2005, 13:24
Yep io al 34 ho tutto sopra il 150, tranne asciona, che uso attualmente, al liv. Ascia 1h, mazza 1h, staffe, martelloni...Così uso quello che di meglio trovo in giro, anche se il mio amore resta l'asciona :drool:

Endeel
11th March 2005, 17:34
Yep io al 34 ho tutto sopra il 150, tranne asciona, che uso attualmente, al liv. Ascia 1h, mazza 1h, staffe, martelloni...Così uso quello che di meglio trovo in giro, anche se il mio amore resta l'asciona :drool:
UP :drool: :drool: :drool: