PDA

View Full Version : Anytime: SS o Hemorrage?



Galandil
7th March 2005, 19:39
Bella domanda, vero? :)

Sto iniziando a valutare la possibilità di NON prendere Impr. SS per usare Hemorrage, però sto chiaramente considerando i pro e i contro.

Pro a favore di Hemorrage, il costo di 35 in Energy al posto dei canonici 40 di SS, oltre al risparmio a questo punto di 2 punti talento.

Pro a favore di SS, il damage + 78 pf.

Contro di Hemorrage, il danno aggiuntivo è distribuito nel tempo (+7 ad ogni swing, in 10 swings più o meno già si pareggia il danno aggiuntivo di SS). Ma questo solo per un unico colpo di SS. Spammando Hemo invece di SS si ha questo +7 praticamente fisso per tutto il combat.

E per raggiungere i 5 cp dopo un Cheap Shot ci vogliono 105 di energy (supponendo di non aver ricevuto 3 cp per Initiative) con Hemo, invece con SS ce ne vogliono 120, 15 di energy in meno...

Non so davvero ancora che fare.

Qualcuno ha testato Hemo intensamente e può offrire la sua esperienza in merito? :)

Nanoschifoso
7th March 2005, 20:51
lo prendo fra 2 livelli poi ti dico

Il Nando
7th March 2005, 22:27
hemo e' un bello stile da usare insieme ad ss imho e nn al posto di ss, considera che se spammi hemo-ss hemo-ss senza improved hai lo stesso consumo di energy che a fare due ss improved.

A occhio direi cmq che il danno max si fa con hemo in apertura e spam di ss

Galandil
7th March 2005, 22:47
hemo e' un bello stile da usare insieme ad ss imho e nn al posto di ss, considera che se spammi hemo-ss hemo-ss senza improved hai lo stesso consumo di energy che a fare due ss improved.

A occhio direi cmq che il danno max si fa con hemo in apertura e spam di ss

Huh?

Hemo è 35, SS di base 50, con Impr. SS a 2 scendi a 40. Quindi 2 Impr. SS sono 80 energy, SS base senza improved + Hemo sono 85, e ormai c'ho la fissa che anche 5 punti risparmiati sono 5 guadagnati (visto che si sta SEMPRE senza la maledetta energy).

Quei 2 punti risparmiati in Impr. SS mi farebbero arrivare al max di Impr. KS, il che non è affatto male...

Sylent
7th March 2005, 22:56
Huh?

Hemo è 35, SS di base 50, con Impr. SS a 2 scendi a 40. Quindi 2 Impr. SS sono 80 energy, SS base senza improved + Hemo sono 85, e ormai c'ho la fissa che anche 5 punti risparmiati sono 5 guadagnati (visto che si sta SEMPRE senza la maledetta energy).

Quei 2 punti risparmiati in Impr. SS mi farebbero arrivare al max di Impr. KS, il che non è affatto male...

:nono: sbagliato in pieno :nono:

SS è di base 45 energy...ke riduci di 5 punti con Improved (3 il primo liv, 5 il secondo)...
Poi x prendere Homorrage sputtani 1 po tutto il template classico visto ke ti serve 25+1 in sublety mentre di solito si arriva a 19 (o 21 se vuoi Praparation..)

boh a me non piace il rogue classico deve fare tanti danni in brevissimo tempo...la tua idea puo essere valida x 1 rogue-combat da gruppo.

io boccio l'idea.

Galandil
7th March 2005, 23:04
:nono: sbagliato in pieno :nono:

SS è di base 45 energy...ke riduci di 5 punti con Improved (3 il primo liv, 5 il secondo)...

:ach: E' vero! :ach:


Poi x prendere Homorrage sputtani 1 po tutto il template classico visto ke ti serve 25+1 in sublety mentre di solito si arriva a 19 (o 21 se vuoi Praparation..)

Scusa, ma parlare di template "classici" mi pare davvero prematuro. Io personalmente prenderò Preparation + Cold Blood, questo è sicuro. Oltre ai vari Impr. Ambush, Sap, Cheap Shot, visto che non ho intenzione di giocare sempre in solo. Impr. Ambush è utilissimo contro i mage (il blink ci incula il Cheap Shot, yeah yeah), Impr. Sap è comodo per fare inc di gruppo o anche rogue vs 2 pg, Impr. Cheap Shot manco lo sto a dire a cosa può servire (-20 energy :drool: ). E quindi si arriva tranquillamente a prendere Hemo.
Ma a parte i template in se, a me interessa un confronto serio fra Hemo e SS, non basato sul sentito dire ma sul provato sul campo, che è ciò che conta. Al max lo piglio, poi testo e respecco, mai fatto finora, 1 oro lo posso pure spendere. :D


boh a me non piace il rogue classico deve fare tanti danni in brevissimo tempo...la tua idea puo essere valida x 1 rogue-combat da gruppo.

io boccio l'idea.

Tanti danni in brevissimo tempo... e spiegami, dopo anche un Cheap Shot che grazie a Initiative ti regala 3 cp, come fai gli altri 2? A parolacce? :p
Il colpo devastante del Rogue è Eviscerate + Cold Blood, su questo non si scappa, e lo scopo è arrivare a poter fare il prima possibile l'Eviscerate da 5 cp, farlo da 3 cp è sprecare quei 3 punti nel cesso imho...

Il Nando
8th March 2005, 12:00
Ho fatto due conti alla cazzo, su 10 sec di combat pare fare più danno uno spam di hemo che uno spam di ss (lol) cmq devo rifare un sec meglio i calcoli.

Sylent
8th March 2005, 12:15
Scusa, ma parlare di template "classici" mi pare davvero prematuro. Io personalmente prenderò Preparation + Cold Blood, questo è sicuro.
E c osi facendo o non prendi Seal Fate o non prendi Improved SS xke non ti bastano i punti.


Tanti danni in brevissimo tempo... e spiegami, dopo anche un Cheap Shot che grazie a Initiative ti regala 3 cp, come fai gli altri 2? A parolacce? :p


con 1 SS (con Seal Fate se critico ho gia i 5 pti) poi se il nemico si gira vado di Gouge (e sono a 5) + Cold Blood + Eviscerate5.



Il colpo devastante del Rogue è Eviscerate + Cold Blood, su questo non si scappa, e lo scopo è arrivare a poter fare il prima possibile l'Eviscerate da 5 cp, farlo da 3 cp è sprecare quei 3 punti nel cesso imho...

Leggi sopra.

Axet
9th March 2005, 14:20
Bella domanda, vero? :)

Sto iniziando a valutare la possibilità di NON prendere Impr. SS per usare Hemorrage, però sto chiaramente considerando i pro e i contro.

Pro a favore di Hemorrage, il costo di 35 in Energy al posto dei canonici 40 di SS, oltre al risparmio a questo punto di 2 punti talento.

Pro a favore di SS, il damage + 78 pf.

Contro di Hemorrage, il danno aggiuntivo è distribuito nel tempo (+7 ad ogni swing, in 10 swings più o meno già si pareggia il danno aggiuntivo di SS). Ma questo solo per un unico colpo di SS. Spammando Hemo invece di SS si ha questo +7 praticamente fisso per tutto il combat.

E per raggiungere i 5 cp dopo un Cheap Shot ci vogliono 105 di energy (supponendo di non aver ricevuto 3 cp per Initiative) con Hemo, invece con SS ce ne vogliono 120, 15 di energy in meno...

Non so davvero ancora che fare.

Qualcuno ha testato Hemo intensamente e può offrire la sua esperienza in merito? :)

se ti entrano sia seal fate che initiative addi 5 cp con 2 colpi (cs + ss), poi fai davvero quel casso che ti pare (lockstun, cb+evi, etc etc)