View Full Version : Quest & Crash
Omnio
8th March 2005, 10:40
Saluto tutti i Lettori del forum.
sono a chiedere un aiuto importante x quanto riguarda la mia permanenza su Wow...
vi spiego il problema: siamo 2 amici che giocano il lan da 2 anni ormai (DAoC), e mai avuto problemi di questo genere, spesso (per nn dire sempre) quando uno dei 2 giocatori prende/finisce una quest il modem salta, come se nn gli arrivasse piu' il segnale, anche se il segnale arriva xche' il modem nn lampeggia (cosa che di solito fa quando si disconnette), quindi nn e' un problema di connessione ma di game (almeno spero che senno' mamma Telecom tutta indaffarata con i sui pargoli sparsi x l'italia ci mette un mese a venire)...
...da una parte spero che nessuno di voi abbia o abbia avuto mai questo problema, da una parte spero di si :look: , xche' siamo davvero al limite, visto che non posso prendere una quest e quando la DEVO prendere x expare decentemente sono sempre li a guardare il monitor come l'ultima scena di un thriller e come se non bastasse mi ci vuole 1 ora x rientrare causa il problema che hanno un po' tutti su server un po' piu' affollati.
spero che qualcuno mi sappia dare una dritta se non la risoluzione al problema
grazie 1000
:wave:
Defender
8th March 2005, 11:21
Mah non so che dirti, succede con tutte le quest o solo con quelle che danno come ricompensa un oggetto? (o che cmq ti fanno piovere nell'inventario un item tipo lettera, pacco o che so io...)
No perchè una volta è successo anche a me di crashare un istante dopo aver accettato uno step di "The Missing Diplomat", l'errore era che il gioco non riconosceva una lettera che mi era stata data da un NPC... fortunatamente però riloggando subito dopo il problema è scomparso... E cmq è stato un episodio isolato.
Domande: usate Cosmos o altri add-on strani? Avete provato a reinstallare il gioco per scrupolo? Driver vari e direct X sono aggiornati alle ultime versioni?
serbellone
8th March 2005, 11:28
Anche io ho subito pensato a Cosmos....definirlo instabile è un complimento :)
Omnio
8th March 2005, 11:32
Mah non so che dirti, succede con tutte le quest o solo con quelle che danno come ricompensa un oggetto? (o che cmq ti fanno piovere nell'inventario un item tipo lettera, pacco o che so io...)
No perchè una volta è successo anche a me di crashare un istante dopo aver accettato uno step di "The Missing Diplomat", l'errore era che il gioco non riconosceva una lettera che mi era stata data da un NPC... fortunatamente però riloggando subito dopo il problema è scomparso... E cmq è stato un episodio isolato.
Domande: usate Cosmos o altri add-on strani? Avete provato a reinstallare il gioco per scrupolo? Driver vari e direct X sono aggiornati alle ultime versioni?
nn ci ho mai fatto caso alle ricompense...(mi ricordo solo quella di ieri sera che erano solo soldi e exp)
ho installato cosmos ieri ma e' da quando ho installato il gioco che lo fa...all'inizio solo al mio amico e ieri anche a me...
non abbiamo ancora reinstallato il game, riloggare ormai me lo sogno la notte^^
ho letto da qualche parte di un programma di repair...ne sapete niente?
:)
Ladro di anime
8th March 2005, 11:39
ho installato cosmos ieri all'inizio solo al mio amico e ieri anche a me...
:)
Il tuo compare usa cosmos?
Omnio
8th March 2005, 11:45
Il tuo compare usa cosmos?
nu Ladro :( e' assai se sa avviare il game :confused:
in ogni caso stasera lo disinstallo...(anzi ora...)
Ladro di anime
8th March 2005, 11:54
nu Ladro :( e' assai se sa avviare il game :confused:
in ogni caso stasera lo disinstallo...(anzi ora...)
Di solito problemi di questo tipo li danno i vari addon che si trovano in giro, a bass (noto spacciatore di addon) crasha il gioco in continuazione quando installa qualche porcheria di addon.
Omnio
8th March 2005, 12:02
... a bass (noto spacciatore di addon) ...
:sneer: Conosco dovrei avere qualche suo mod di Daoc^^
Omnio
8th March 2005, 12:21
Disconnect/Crash when turning in quests
Page 1 of 1
We have had reports of players crashing or disconnecting when turning in quests. This is generally due to a corrupt cache file or communication failure. When turning in a quest, a flurry of data is sent between your machine and the game server. For example, data communicating your level, reputation, quests, the inventory of the NPC, and so on. Unlike slower game interactions (like walking or chatting), NPC communication is less tolerant of slight delays in data delivery. When your machine tries to quickly communicate with the game world and the communication fails, World of Warcraft recognizes this failure and interrupts the connection.
If you have an Interface folder, rename it or delete it completely, then remove all the files in your WDB and WTF folders. They will be recreated with default values the next time you run the game.
Some communication issues include interference from other programs such as; firewalls, other protective software like BlackICE, and routers. If you haven't yet, try disabling or uninstalling your firewall and anti-virus programs (Norton, McAfee, ZoneAlarm). Of course, do not remove security software if you can't reinstall it, but please try disabling these programs which may minimize or eliminate the chance they will interfere during gameplay.
Simplifying your connection (temporarily removing your router, for example) may reveal the source of the problem. If that does not help, you may need to experiment with your card and its settings to eliminate the problem. A significant portion of the time, old network card drivers have been known to cause this issue, but there have also been cases where using an older version driver resolved the issue. Please check this page for known network card issues.
World of Warcraft attempts to use your hardware to it's fullest. If you have overclocked your hardware in any way, even if other applications on your computer are stable, it may cause problems with World of Warcraft. Please set all your components to their factory default speeds while playing World of Warcraft.
If your system is becoming too hot, it may cause the game to freeze or crash. You can test this by removing the side of your case from the computer for troubleshooting purposes. If the issue goes away or prolongs it, then we suggest making sure there isn't a lot of dust in your computer case and adding a fan to your system to help distribute heat.
trovato qualcosa (forse tutto)
...traduzione mode on...
se qualcuno puo'...
e speriamo...
;)
Mirera
8th March 2005, 12:47
trovato qualcosa (forse tutto)
...traduzione mode on...
se qualcuno puo'...
e speriamo...
;)
If you have an Interface folder, rename it or delete it completely, then remove all the files in your WDB and WTF folders. They will be recreated with default values the next time you run the game.
si dice che se hai una cartella che si chiama "Interface" devi rinominarla o cancellarla completamente, e di rimuovere tutti i files nelle cartelle WDB e WTF. queste saranno ricreate la prima volta che rilanci il gioco.
buona fortuna
Ladro di anime
8th March 2005, 12:50
Some communication issues include interference from other programs such as; firewalls, other protective software like BlackICE, and routers. If you haven't yet, try disabling or uninstalling your firewall and anti-virus programs (Norton, McAfee, ZoneAlarm). Of course, do not remove security software if you can't reinstall it, but please try disabling these programs which may minimize or eliminate the chance they will interfere during gameplay.
Qua invece ti dice che i problemi potrebbero derivare da antivirus,firewall, o router.
Prova a disabilitarli e vedere se ti da ancora problemi.
Omnio
8th March 2005, 13:00
...
grazie Ladro,
io ho gia' vaporizzato cosmos e il contenuto delle cartelle WDB e WTF...
ora c'e' solo da sperare.
grazie ancora a te e a chi e' intervenuto/interverra'...
Sylent
8th March 2005, 13:43
dico 1 cazzata...
a fine quest c'è 1 sonoro ke accompagna la riuscita ed il guadagno dell'exp...ke sia 1 problema di skeda sonora ke ti manda in tilt tutto?
a me succedeva con daoc e con la vekkia mb ke aveva bios e driver settati a cazzo di cane...
Omnio
8th March 2005, 15:36
dico 1 cazzata...
a fine quest c'è 1 sonoro ke accompagna la riuscita ed il guadagno dell'exp...ke sia 1 problema di skeda sonora ke ti manda in tilt tutto?
a me succedeva con daoc e con la vekkia mb ke aveva bios e driver settati a cazzo di cane...
tutto puo' essere finche' nn scopro ;)
cazzata o no...sono aiuti :confused:
Boroming
8th March 2005, 19:28
hal aveva un problema simile.... quando consegnava quest a tm ratchet e un terzo posto che nn ricordo... crashava come voi...
ha risolto tojendo il firewall quando consegna, era quello che gli faceva casini...
se avete firewall antivirus o cazzi e mazzi strani... tojeteli quando prendete le quest... la blizzard ha cmq promesso di lavorarci su asd
serkan
9th March 2005, 17:23
Ciao a tutti, sono il compare di Omnio che e' gia tanto sa avviare il game -.- (e' vero lol). Le prove fatte (compreso reinstallare il gioco) hanno dato esito negativo. Mentre scaricavo le patch di aggiornamento pero' mi e' sorto un dubbio.... che cosa è il peer to peer file transfert? lo chiedo perche in questa modalità internet fa lo stesso giochino delle quest, mi sbatte fuori. Ora dal basso della mia informatica ho pensato che: scaricando in modo 'tradizionale' la connessione scarica e copia passo passo. Mentre in modalita peer to peer (che e' piu rapida) prima li scarica, sui 250kb, poi li copia tutti assieme, chiaramente il mio povero portatile non essendo abituato sente male e stinge il culo. Questo signor Peer to peer non l ho mai visto con daoc, invece la blizzard pare ne faccia un buon uso. Magari adotta lo stesso metodo per caricare quest, zone e citta nuove? Perdonate la mia ingoranza, magari son tutto scemate, ma non so che altro pensare, ogni idea/domanda/infamata/soluzione è ben accetta.:)
Nefion
9th March 2005, 17:54
Ciao a tutti, sono il compare di Omnio che e' gia tanto sa avviare il game -.- (e' vero lol). Le prove fatte (compreso reinstallare il gioco) hanno dato esito negativo. Mentre scaricavo le patch di aggiornamento pero' mi e' sorto un dubbio.... che cosa è il peer to peer file transfert? lo chiedo perche in questa modalità internet fa lo stesso giochino delle quest, mi sbatte fuori. Ora dal basso della mia informatica ho pensato che: scaricando in modo 'tradizionale' la connessione scarica e copia passo passo. Mentre in modalita peer to peer (che e' piu rapida) prima li scarica, sui 250kb, poi li copia tutti assieme, chiaramente il mio povero portatile non essendo abituato sente male e stinge il culo. Questo signor Peer to peer non l ho mai visto con daoc, invece la blizzard pare ne faccia un buon uso. Magari adotta lo stesso metodo per caricare quest, zone e citta nuove? Perdonate la mia ingoranza, magari son tutto scemate, ma non so che altro pensare, ogni idea/domanda/infamata/soluzione è ben accetta.:)
mah, direi che sì, è una scemata..
quando accetti una quest non scarichi niente in realtà, scambi solo qualche dato col server, ma non in peer to peer cmq..
hai provato il classico format & reinstall?
hai provato a togliere firewall (anche quello di xp), antivirus e altri programmi attivi?
hai cancellato tutte le cartelle Interface di WoW?
hai scaricato gli ultimi directx o driver video?
e windows update?
non so, questo è tutto quello che mi viene in mente.. se non risolvi mi sa che te tocca scrivere alla blizzy
serkan
9th March 2005, 18:48
Uhm meglio, ho fatto tutto quello che scrivi a parte aggiornare il driver video, io come scheda video ho una Radeon IGP 345M, com e' e' poco? va aggiornata?