PDA

View Full Version : Liberi di sognare (PvP honor system and rewards)



Rise-the-Sky
9th March 2005, 13:30
Sogni (http://www.wow-europe.com/en/pvp/pvp-article-part2.html)

CrescentMoon
9th March 2005, 13:58
:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Arkamir
9th March 2005, 14:03
tutto molto bello, non vedo l'ora che mettano i BG.



Avete notato anche come solo su queste preview come mettano sempre per prime le cose dello shaman? Comincio' a temere che rimarra' sempre un gradino sopra alle altre.......viste anche le release note della patch dove continuano a dargli cose invece che nerfarlo...boh

Scusate l'OT.

CrescentMoon
9th March 2005, 14:06
tutto molto bello, non vedo l'ora che mettano i BG.



Avete notato anche come solo su queste preview come mettano sempre per prime le cose dello shaman? Comincio' a temere che rimarra' sempre un gradino sopra alle altre.......viste anche le release note della patch dove continuano a dargli cose invece che nerfarlo...boh

Scusate l'OT.
ma non lo sai che i dev della blizzard giocano tutti nell'orda?sgravati :swear: :swear:
:sneer:

sbrodolina
9th March 2005, 14:10
mi sembra di capire ke i grigini si possono cmq nastrare

Metallo
9th March 2005, 15:36
Mi hanno detto che i punti disonore si prenderanno uccidendo npc di liv basso e non players ç_ç
Ditemi che è una bufala pls

Sylent
9th March 2005, 15:43
If the player or PvP-enabled NPC you kill is trivial (i.e. gray to you), then you won't get an Honorable Kill. In fact, if you kill an NPC who is not PvP-enabled or who is PvP-enabled and trivial, you will gain a Dishonorable Kill. This exacts a penalty on those who, for whatever reason, kill trivial NPC bystanders. To make it easier to identify a potential Dishonorable Kill, such NPCs will be labeled as "civilians" in their tooltip. Note that dishonor does not apply to killing players, regardless of their level.


sia grigini ke NPC grigini.

Arkamir
9th March 2005, 15:47
veramente c'e' scritto solo NPC sul tuo quote ed e' anche specificato nell'ultima riga che i dishonor non saranno applicati ai player....... " Note that dishonor does not apply to killing players, regardless of their level. " .......

Metallo
9th March 2005, 15:49
Si ma il testo dice che se killi players e npc non prendi punti onore, e invece prendi punti disonore uccidendo npc e non players ç_ç
Da ciò deduco che i massacri di player di liv basso continueranno -.- Spero solamente che uppino i bg in breve tempo

Ladro di anime
9th March 2005, 15:54
E via a creare 30000 pg lvl 1 per aumentare le persone che possono essere di rank alto -_-

Il Nando
9th March 2005, 15:55
Lo hanno sempre detto dei grigini e del dishonor point

Siffredo
9th March 2005, 17:23
"...As it stands now, when you accrue a Dishonorable Kill, it will not have a negative impact on your current honor ranking. You'll still get to see what the system considers a Dishonorable Kill, but you won't be assessed a penalty for it..."


Allo stato attuale delle cose le uccisioni disonorevoli saranno evidenziate ma non influiranno sulla classifica.

Rise-the-Sky
9th March 2005, 17:30
If the player or PvP-enabled NPC you kill is trivial (i.e. gray to you), then you won't get an Honorable Kill.

Se si uccidono PG griGGi non si ottengono punti onore.
Neppure se si uccidono NPC grigi OPPURE che non sono flaggati PvP (in pratica degli NPC che sono di fazione ma non sono guardie, che saranno contraddistinti dalla scritta civile)

In fact, if you kill an NPC who is not PvP-enabled or who is PvP-enabled and trivial, you will gain a Dishonorable Kill

I punti Disonore si ottengono solo killando gli NPC che non danno punti onore. Killare un PG griGGio ai fini del gioco equivarrà ad uccidere un critter (anzi peggio perchè alcuni critter si skinnano GHGH)

9-3v4iM-9
9th March 2005, 17:39
E via a creare 30000 pg lvl 1 per aumentare le persone che possono essere di rank alto -_-
oddio no d nuovo albion no!

Xangar
9th March 2005, 18:21
io sono molto preoccupato per questo passaggio, che evidenzia una sostanziale marcia indietro della blizzard



If multiple groups team up to kill a player, all groups will earn a percentage of honor based on how much damage they dealt to the defeated player. For example, imagine that an enemy player is killed by two other players. Player A was solo and did 35% of the damage, while player B was in a group and did 65% of the damage. Player A would get 35% of the honor from the kill, and Player B's party would get 65% of the honor. That honor would then have a group honor bonus applied to it before being divided amongst the group


in parole povere verra a crearsi come in daoc il fenomeno leech e di conseguenza un calo enorme della qualità di gioco


cmq figo lo shaman con la reward pvp :)

IamRoland
9th March 2005, 18:45
You'll gain full points for your first kill, but you get far less points with each kill after that, to the point were you will eventually get zero if you continue to prey on that player.
IMHO anche questo è importante....

OblivionKnight
9th March 2005, 19:15
Mi domando cosa accadrà se, ad esempio, un giocatore di liv alto viene zergato da più giocatori di livello più basso. Il giocatore di liv alto non ha cmq nessuna possibilità di vincere contro più persone anche se più basse di liv.
Come si comporterà la blizzy?
Darà i disonor points ai baby zergatori??

PS: Mi è successo molte volte mentre questavo in solo...

Siffredo
9th March 2005, 20:21
in parole povere verra a crearsi come in daoc il fenomeno leech e di conseguenza un calo enorme della qualità di gioco

Se ti poni nell'ottica di giocare a wow in roaming col gruppo da 5 si, per come è descritta, l'attribuzione dei punti ti lascerebbe potenzialmente soggetto a situazioni di leech o di assjam (che schifo di termini...)

E' anche vero che se ad esempio l'attribuzione dei punti avvenisse com'è attualmente quella dell'exp, alcune classi sarebbero avvantaggiate (cioè quelle che riescono a fare il danno ranged prima degli altri) ed altre (mi viene in mente il paladino) difficilmente farebbero un punto.

Avrei preferito anch'io una novità geniale...

Defender
9th March 2005, 21:22
A regà i dishonor points si pigliano SOLO killando NPC grigi, non ammazzando pg.

Mi sembra abbastanza chiara la spiegazione...

rehlbe
9th March 2005, 21:53
la parte su reward\honorable e disonorable kill non mi sembra molto promettente, anzi tutto il contrario QQ

Galandil
9th March 2005, 22:05
Per un buon 90% mi sembra un sistema che premierà, al solito, non i giocatori più bravi, ma i peggiori zerger nonché i peggiori nerd che giocheranno 24H al giorno.

L'unica cosa carina è quella che, in teoria, dovrebbe evitare il reskill continuo di un pg.

E poi che diavolo di senso ha dire "inseriamo i Dishonor. Kills" ma alla fine contano 0?

Non mi sta piacendo così come è presentato, per niente proprio...

rehlbe
9th March 2005, 22:14
si la parte che piace meno e' il fatto che per rimanere di un certo rank devi comunque giocare costantemente

questo vuol dire 1) che chi gioca poco sara' svantaggiato perche' difficilmente arrivera' mai, pure con anni di gioco, a rank alti 2) che chi gioca "a periodi" verra' penalizzato

Endeel
9th March 2005, 22:21
A casa mia in tutti in giochi online è cosi :look:

Siffredo
9th March 2005, 22:30
Per un buon 90% mi sembra un sistema che premierà, al solito, non i giocatori più bravi, ma i peggiori zerger nonché i peggiori nerd che giocheranno 24H al giorno.


:scratch:

cosa intendi per giocatore più bravo? in un gioco del genere è più bravo (e quindi merita più pvp-rewards) chi fa più uccisioni in un ora di gioco? chi fa più uccisioni di quante ne subisce? chi riesce a concludere vittoriosamente un raid in una città nemica?

Forse in un FPS che è un gioco con meno variabili è sicuramente più facile stabilirlo, ma in un mmorpg...

Pic STK
9th March 2005, 22:41
giocatore bravo = colui che riesce a fare la differenza anke indossando unoscopino da cesso in mano e uno scolapasta in testa, cioè colui che da il meglio di se con risultati anke non avendo la spada supermegaspaziale e l'armatura di supermegapiripicchio

Endeel
9th March 2005, 22:43
Senza mezzi puoi essere anche un Dio, ma l'abito fa il monaco contro un altro giocatre bravo quanto te ;)

Arthu
9th March 2005, 22:45
Inutile dire che sukerete duro e tornerete su daoc.TUTTI LO FARETE BAHAHHAHAHAAH :sneer:

Endeel
9th March 2005, 22:46
Inutile dire che sukerete duro e tornerete su daoc.TUTTI LO FARETE BAHAHHAHAHAAH :sneer:
:scratch:

Arthu
9th March 2005, 22:50
Passavo di qui nulla di che :nod:
In realtà non gioco piu' a nulla quindi non ho voce in capitolo.

Siffredo
9th March 2005, 23:01
giocatore bravo = colui che riesce a fare la differenza anke indossando unoscopino da cesso in mano e uno scolapasta in testa, cioè colui che da il meglio di se con risultati anke non avendo la spada supermegaspaziale e l'armatura di supermegapiripicchio

Tutte le fantasiose e creative definizioni di player skillato vanno tradotte in una asettica formula matematica che ti sputa un numerino ad ogni kill, non si può pretendere la giuria con le palette che vota ad ogni inc.

zendel
9th March 2005, 23:09
Fatemi capire se uno dovesse smettere di far pvp perchè va in ferie o gli si spacca il pc scende di rank?....bella cazzata :madd:

Defender
9th March 2005, 23:14
Fatemi capire se uno dovesse smettere di far pvp perchè va in ferie o gli si spacca il pc scende di rank?....bella cazzata :madd:

Un giocatore mettiamo di tennis per essere al top della classifica deve vincere tornei spesso e con costanza, altrimenti perde il primato. Anche se resta fuori dalle competizioni per motivi che esulano dal gioco.

E' abbastanza normale che sia così, altrimenti il campione del mondo sarebbe ancora McEnroe ;)

Mutatis mutandis.... (soccia come sono colto oggi :D)

zendel
9th March 2005, 23:21
Un giocatore mettiamo di tennis per essere al top della classifica deve vincere tornei spesso e con costanza, altrimenti perde il primato. Anche se resta fuori dalle competizioni per motivi che esulano dal gioco.

E' abbastanza normale che sia così, altrimenti il campione del mondo sarebbe ancora McEnroe ;)

Mutatis mutandis.... (soccia come sono colto oggi :D)

Su questo non ci piove, ma considera che wow è un gioco non un mestiere o lovoro.

p.s: Deffo molesta i dalaran l'ho visto oggi

Pic STK
9th March 2005, 23:35
mica per forza ci devono essere le palette e gli rp per determinare un player bravo, indubbio che gli item fanno la differenza, ma a parità di bravura... se manca quella su wow si suka...

zendel
9th March 2005, 23:44
mica per forza ci devono essere le palette e gli rp per determinare un player bravo, indubbio che gli item fanno la differenza, ma a parità di bravura... se manca quella su wow si suka...

Tralasciando la bravura, in wow gli item fanno la differenza e come saprai per accedere a certi item occorrera avere molti honor point, il che mi sembra normale la cosa che mi turba è che in wow gli honor point oltre che essere conquistati andranno anche mantenuti questo farà si che gli hardcore player nerd o skillati che siano saranno ancora una volta premiati, non fraintendetemi capisco anche io che logicamente la blizzy cerchi di invogliare la gente a giocare il + possibile, resta il fatto che mi girano le balls :gha:

LuKas
10th March 2005, 00:40
voi pensavate veramente che la blizzard non avrebbe favorito che gioca di +? siete proprio ingenui le regole dei mmorpg sono chiare è uniformi, chi gioca di + sarà sempre + forte di chi gioca di meno ( + tempo = + item uber (da droppare cercare o quello che è) e nella maggior parte dei mmorpg + reward per pvp) chi gioca 2 ore al gg sarà sempre inferiore a chi ne gioca 10 è inutile che sperate in qualcosa di diverso stanno seguendo una scontata politica che è la prassi, inutile rosicarci sopra spero solo che i rank non si perdano troppo in fretta :)

Xangar
10th March 2005, 00:47
voi pensavate veramente che la blizzard non avrebbe favorito che gioca di +? siete proprio ingenui le regole dei mmorpg sono chiare è uniformi, chi gioca di + sarà sempre + forte di chi gioca di meno ( + tempo = + item uber (da droppare cercare o quello che è) e nella maggior parte dei mmorpg + reward per pvp) chi gioca 2 ore al gg sarà sempre inferiore a chi ne gioca 10 è inutile che sperate in qualcosa di diverso stanno seguendo una scontata politica che è la prassi, inutile rosicarci sopra spero solo che i rank non si perdano troppo in fretta :)

il rank a quanto ho capito viene calcolato 1 volta a settimana e quindi almeno per una settimana viene mantenuto

Siffredo
10th March 2005, 01:11
mica per forza ci devono essere le palette e gli rp per determinare un player bravo, indubbio che gli item fanno la differenza, ma a parità di bravura... se manca quella su wow si suka...

si ok mi pare una cosa così banale che mi meraviglio che tu possa pensare che ci sia qualcuno che la pensi diversamente...

In questo topic, tuttavia, stiamo commentando il sistema degli honor point e di quanto questo sistema possa davvero premiare i giocatori più meritevoli nonchè di come possa influenzare le dinamiche di gioco.

blaze
10th March 2005, 04:02
Su questo non ci piove, ma considera che wow è un gioco non un mestiere o lovoro.

p.s: Deffo molesta i dalaran l'ho visto oggi

un gioco è fatto anche di competitività e la blizzard la sta alzando a livelli mostruosi

tutti si lamentavano che dopo il 60 c'era poco da fare, ecco qua :) avete servita su un piatto d'argento la vostra occupazione; conta che i rank più alti sono occupati dalla percentuale di pg che hanno totalizzato più honor points e da quel che ho capito queste "caste" sono a numero chiuso, perciò la priorità viene data a chi si fa il culo con più costanza per mantenere questo primato, se uno non riesce a giocare a quanto pare sono fatti suoi ma come ha detto Defender, ovunque viene premiato colui che dedica tempo a ciò che fa.

Ad ogni modo da quel che ho capito gli honor points non vengono azzerati, per cui quando viene completata la classifica per la settimana successiva immagino vengano contati i punti totalizzati in toto, non solo quelli settimanali, dato che hanno specificato che "we will total everyone's honor points including modifications" e "We will not reset players' points each week, so players don't start at zero and on equal footing each time we recalculate honor scores"
Per cui immagino che se un giocatore resta inattivo per chessò, una settimana non crolli nel fondo della catena alimentare ma al massimo perda qualche posizione.

L'unica cosa che mi gusta poco è il togliere ai player la possibilità di utilizzare item acquistati ad un certo rank se scendono nella classifica, insomma dopo un mazzo tanto potrebbero pure concedere che restino dove sono :D , è un modo come un altro di stimolare la competitività, forse si arriva un pochino all'eccesso ma sopravviverò.

Il Nando
10th March 2005, 12:31
A me il fatto di avere rank a numero chiuso piace, come piace il discorso di perdere i rank/item se si resta inattivi, onde evitare dopo un pò di tempo di vedere mille war girare con lo "spadone del cataclisma vaginale tonante", cosa che obbligherebbe la blizzy a fare nuovi item ancora più sgravi etc etc etc (presente ToA?)

Se però nell'equazione si infillasse in qualche modo la death ratio preferirei, proprio per troncare via dalle zone alte i cerebrolesi spastici con tanto tanto, ma proprio tanto, tempo libero

Axet
10th March 2005, 13:03
A me il fatto di avere rank a numero chiuso piace, come piace il discorso di perdere i rank/item se si resta inattivi, onde evitare dopo un pò di tempo di vedere mille war girare con lo "spadone del cataclisma vaginale tonante", cosa che obbligherebbe la blizzy a fare nuovi item ancora più sgravi etc etc etc (presente ToA?)

Se però nell'equazione si infillasse in qualche modo la death ratio preferirei, proprio per troncare via dalle zone alte i cerebrolesi spastici con tanto tanto, ma proprio tanto, tempo libero

Uppo e sottoscrivo ^^,

Siffredo
10th March 2005, 13:21
Se però nell'equazione si infillasse in qualche modo la death ratio preferirei, proprio per troncare via dalle zone alte i cerebrolesi spastici con tanto tanto, ma proprio tanto, tempo libero

Non sarebbe malvagia come cosa... ma dobbiamo anche ricordare che è un gioco dove esistono le classi, ed ognuna di esse ha funzioni e "armi" diverse con possibilità diverse di terminare uno scontro ancora in vita.

Galandil
10th March 2005, 13:42
Un giocatore mettiamo di tennis per essere al top della classifica deve vincere tornei spesso e con costanza, altrimenti perde il primato. Anche se resta fuori dalle competizioni per motivi che esulano dal gioco.

Deffo qui hai sparato una cagata colossale, eh! :D

E' vero che per giocare a tennis ad alti livelli ti devi fare un mazzo così, ma è altrettanto vero che non lo fai solo per la gloria, ma lo fai per i soldi, sostanzialmente come un lavoro che ti permette di campare (e se arrivi nei primi 10 posti della classifica ATP campi fin troppo bene ;) ):

Qui si tratta di un gioco, per il quale si paga. Se uno ha più tempo di me per giocare, buon per lui, si divertirà di più, magari avrà più tempo per farsi a ripetizione instances lvl 60, droppare qualcosa di migliore, ma mi era parso fin dall'inizio che la Blizzard volesse mantenere un certo grado di parità, sia fra quelli che hanno 10 ore e passa al giorno da buttare, sia quelli che, vuoi perché studiano, vuoi perché lavorano, vuoi perché fanno entrambi, ne hanno solo 2 o 3.

Il fattore discriminante, in fondo, è sempre quello: non si affittano gli account "a ora", loggo 2 ore pago 2 ore, loggo 10 ore ne pago 10, ecc. Sia il bamboccio viziato con 27 carte di credito di papà che si gratta dalla mattina alla sera, sia quello che studia e lavora per permettersi uno scassone di PC e un account al mese, pagano la stessa identica cifra per giocare, e avere ORA in ambito PvP "differenza di trattamento" mi pare davvero una boiata. Bastava introdurre il concetto di Honor points/Ora, visto che dicono che sono in grado di fare tanti calcoletti potevano inserire questo...

Questo per quanto riguarda il discorso classifica settimanale.

Il peggio è il ritorno al sistema di punti basato sulla quantità di pf inflitti dal pg al proprio target. E' tutto ciò che di peggio c'era su DAOC, estremizzato dal discorso classifica settimanale. E che, tra l'altro, sono quasi sicuro farà schizzare in classifica certe classi rispetto ad altre (immaginate un fantastico gruppetto di 20 maghi che girano per il mondo licciando aoe... mentre magari druidi e/o preti inizieranno a porsi domande sul senso della vita :rolleyes: ).

Personalmente questa prima spiegazione sul sistema PvP di WoW è una totale delusione. Speriamo che facciano marcia indietro su qualcosa e che lo sistemino a dovere per permettere, come hanno detto loro secoli fa, che se logghi anche per mezz'ora avrai sempre qualcosa da poter fare e ottenere.

P.S.: E' vero che in WoW la skill conta più che in DAOC, ma volete scommettere che le ricompense saranno talmente esagerate da far diventare dei pg troppo potenti rispetto agli altri? E che la skill cominceremo a infilarcela nel luogo che più vi aggrada?

Ladro di anime
10th March 2005, 13:43
Una proposta che hanno fatto è stata quella di poter prendere gli oggetti a seconda dei rank, ma una volta presi di poterli usare anche perdendo il rank, cosi che gli oggetti del rank 14 possano essere usati da rank 11 a 14.

Uno se vuole scalare il tutto lo fa, ma non è obbligato a restarci a vita a quel livello per usare quei oggetti.

Boroming
10th March 2005, 15:05
ok che in daoc era diverso... nn cera mantenere il primato o cose del genere...
però se giokavi 2 ore la sera nn potevi cmq avere i pr di uno che ne gioka 10 al giorno.... nn vedo la differenza....

si qua si possono perdere rank... ma dubito lo si faccia in maniera drastica, secondo lo baseranno in parte anche sulle ore play... per dire uno che in 10gg ha loggato 1 ora penso perderà meno di uno che e stato loggato 200 ore e ha solo sukato ....o mi sbaglio??

Galandil
10th March 2005, 15:12
ok che in daoc era diverso... nn cera mantenere il primato o cose del genere...
però se giokavi 2 ore la sera nn potevi cmq avere i pr di uno che ne gioka 10 al giorno.... nn vedo la differenza....

Ma la differenza è sostanziale, magari ci mettevi il triplo, ma alla fine il rank 6/7/8 o superiore lo raggiungevi. Qui invece si tratta di stare SEMPRE a giocare un botto per evitare di scendere di rank...


si qua si possono perdere rank... ma dubito lo si faccia in maniera drastica, secondo lo baseranno in parte anche sulle ore play... per dire uno che in 10gg ha loggato 1 ora penso perderà meno di uno che e stato loggato 200 ore e ha solo sukato ....o mi sbaglio??

Da quello che c'è scritto sul sito, pare che ti sbagli...

Boroming
10th March 2005, 15:42
Ma la differenza è sostanziale, magari ci mettevi il triplo, ma alla fine il rank 6/7/8 o superiore lo raggiungevi. Qui invece si tratta di stare SEMPRE a giocare un botto per evitare di scendere di rank...



come ho gia dubito facciano una cosa cosi drastica da nn raggiungere i rank a me che nn gioki 10 ore al giorno... è impensabile...

nn fasciamoci la testa prima di cadere...

viking
10th March 2005, 16:07
P.S.: E' vero che in WoW la skill conta più che in DAOC, ma volete scommettere che le ricompense saranno talmente esagerate da far diventare dei pg troppo potenti rispetto agli altri? E che la skill cominceremo a infilarcela nel luogo che più vi aggrada?

Scusa chi lo dice questo :look:

Galandil
10th March 2005, 16:32
come ho gia dubito facciano una cosa cosi drastica da nn raggiungere i rank a me che nn gioki 10 ore al giorno... è impensabile...

nn fasciamoci la testa prima di cadere...

Spero vivamente che tu abbia ragione e io torto marcio... ma Murphy è sempre dietro l'angolo. :look:

CrescentMoon
10th March 2005, 18:07
Non possiamo lamentarci se vengono premiati i giocatori che non fanno un cazzo dal mattino alla sera e giocano tutto il di a wow...quelli della blizzard per quanto possano apparirci idealisti del buon gioco devono pur sempre far quadrare i conti...ed e' evidente che quelli che giocano tanto a wow sono un numero nettamente maggiore di quelli che giocano ma che lavorano anche...Alle alla blizzi non frega un cazzo se tu smetti di giocare perche' Nerd Primus gioca 20 ore al giorno piu' di te, ha gli item sbori e ti rincorre per tutta la mappa reskillandoti...xche' oltre a Nerd Primus ce ne sono altri duecentomila e oltre a te solo 20k...la cosa che piu' mi lascia perplesso invece e' il numero chiuso dei rank alti...ok avvantaggiare una categoria di player...ma cosi' e' veramente esagerato...io non potro' mai sognarmi l'arcone viola dell'hunter sboroman perche' il numero e' chiuso?boh prima di pronunciarmi voglio vederlo sto pvp cmq...

Il Nando
10th March 2005, 18:08
Non possiamo lamentarci se vengono premiati i giocatori che non fanno un cazzo dal mattino alla sera e giocano tutto il di a wow...quelli della blizzard per quanto possano apparirci idealisti del buon gioco devono pur sempre far quadrare i conti...ed e' evidente che quelli che giocano tanto a wow sono un numero nettamente maggiore di quelli che giocano ma che lavorano anche...Alle alla blizzi non frega un cazzo se tu smetti di giocare perche' Nerd Primus gioca 20 ore al giorno piu' di te, ha gli item sbori e ti rincorre per tutta la mappa reskillandoti...xche' oltre a Nerd Primus ce ne sono altri duecentomila e oltre a te solo 20k...la cosa che piu' mi lascia perplesso invece e' il numero chiuso dei rank alti...ok avvantaggiare una categoria di player...ma cosi' e' veramente esagerato...io non potro' mai sognarmi l'arcone viola dell'hunter sboroman perche' il numero e' chiuso?boh prima di pronunciarmi voglio vederlo sto pvp cmq...

Non sarei così sicuro del fatto che i nerd-pVo-player siano la maggioranza.....

Galandil
10th March 2005, 19:45
Non sarei così sicuro del fatto che i nerd-pVo-player siano la maggioranza.....

Sono d'accordo. Mi sembra alquanto strano che su, diciamo, 300.000 giocatori, 200.000 siano figli di papà con le famose 27 CC. Direi anzi che la proporzione, ad essere realisti, sia contraria.

Cmq per ora stiamo discutendo solo del discorso tempo da impiegare. E in merito al problema zerg+liccing+assjam+brutto bastardo azzo licci? :sneer:
Io lo vedo come un serio rischio...

CrescentMoon
10th March 2005, 20:01
Non sarei così sicuro del fatto che i nerd-pVo-player siano la maggioranza.....
non si spiegherebbe altrimenti l'aiuto che hanno da tutti i giochi...si segherebbero le gambe in questo modo...

Il Nando
10th March 2005, 20:20
non si spiegherebbe altrimenti l'aiuto che hanno da tutti i giochi...si segherebbero le gambe in questo modo...

Sec me invece questa impostazione serve per mantenere a lungo la clientela "normale", settando requisiti onerosi in termine di tempo i casual player devono giocare un sacco di mesi per arrivare al traguardo.

Quindi il fatto di favorire i player maniacali può benissimo essere l'effetto e nn la causa di questa tendenza

Rimane il fatto che stilare la classifica settimanale soltanto sulla base delle uccisioni senza tenere in minimo conto le morti comporta il rischio di trovarsi masticorian come "comandante in capo delle forze armate"....

Su galahad, /stat masticorian
RPs in this session: 40000 in 6 hours
Kills that earned RPs: 200
Deaths: 300
IRS: 133

suonerebbe un pò di presa per il culo...

Pic STK
10th March 2005, 21:03
se si conteranno solo le uccisioni e non le morti ci sarà il solito spam di lance/martelli/dot aoe lol...

insomma fanculo in buon gioco e via di spam aoe inutile a chi leecha di +....

IveL
10th March 2005, 21:16
A logica non introdurranno mai rapporti kills/death, o si finirebbe a girare solo se col culo parato per non crepare come pezzenti, e essendo necessario molto spesso andare in zone pericolose per quest/drop etc, sarebbe difficile far coesistere le due cose

rehlbe
10th March 2005, 21:20
bah, siamo ancora agli inizi ok, ma la mentalita' prevalente che noto in giro non e' quella della ricerca del buon gioco anzi..

probabilmente sono i giocatori di daoc stessi quelli che gia' si pongono il problema dello zerg piu' di chiunque altro :confused:

e infatti a questo proposito il fattore per me piu' preoccupante e' il fatto che tutti abbiano a disposizione la speed per girare "sticcati"

Virolo
10th March 2005, 21:33
Sono d'accordo. Mi sembra alquanto strano che su, diciamo, 300.000 giocatori, 200.000 siano figli di papà con le famose 27 CC. Direi anzi che la proporzione, ad essere realisti, sia contraria.



azzo ad esserlo nn sarei a casa a giocare a wow... :nod:
in ogni caso nn arrivo neanche a giocare 2 ore al giorno... quindi la vedo male... spero nn influisca su chi gioca così per passare il tempo e divertirsi isy..

Endeel
10th March 2005, 21:40
azzo ad esserlo nn sarei a casa a giocare a wow... :nod:
in ogni caso nn arrivo neanche a giocare 2 ore al giorno... quindi la vedo male... spero nn influisca su chi gioca così per passare il tempo e divertirsi isy..
Chi passa il tempo ce lo passa giocandoci 2 ore, chi deve per forza essere il primo del server spaccare tutto e avere un pg coi controcazzi mi pare anche giusto che debba giocare N ore al giorno, e mi pare anche giusto che per questo sia ricompensato, ma alla fine una pippa resta sempre una pippa :confused:

Defender
10th March 2005, 22:16
-cut-

Il discorso "gioco tanto e ho vantaggi" c'è sempre stato nei mmorpg, è inutile che speriate di trovare una cosa tipo Counterstrike in cui uno logga, ha il "pg" uguale identico a tutti gli altri e si mette a fraggare... Se volete una cosa del genere dovete giocare a un fps.
E cmq anche in quelli le classifiche si aggiornano costantemente non è che rimangono fisse del tipo "il team X ha fatto 1 milione di frag nella sua storia e quindi sarà per sempre al top della classifica anche se non gioca da 10 anni".

Nei mmorpg il vantaggio di chi gioca molto si vede innanzitutto nella fase di exp (non mi dire che non è un vantaggio se io gioco più di te e ho 10 livelli in più, praticamente ti ammazzo guardandoti se mi gira).

Tu dirai: e vabbè ma il 60 prima o poi lo faremo tutti...

Ok è vero, però a parte che esiste tutta una fase di equipaggiamento in cui chi si fa 100 volte un'istanza ha più possibilità di droppare l'oggetto "uber" rispetto a chi se la fa solo una, ma cmq se il gioco terminasse lì sarebbe una mezza strunzata... Invece in questo modo danno la possibilità di avere una sfida costante e che si rinnova nel tempo.

Poi non ho capito perchè guardate solo il lato negativo? Vedetela così: su daoc uno che aveva un pg con 10 milioni di rp lo potevi raggiungere (forse) in un paio di anni di gioco... Su wow invece se fai un paio di settimane da urlo in teoria potresti arrivare ad avere un rank anche più alto di chi magari gioca da molto ma quella settimana ha fatto schifio.

Non guardate solo un lato della medaglia...

E cmq ripeto, il discorso "io gioco quando posso e per divertirmi PERO' quando gioco voglio essere alla pari di chi gioca 24/7" in un mmorpg NON HA SENSO, punto.

McLove
10th March 2005, 22:19
ma io sinceramente tutti sti problemi a questo sistema di gioco nn ne vedo, mi piacerebbe senza dubbio un sistema di ladder basato su una ratio death/kill lo dico da tempo e l'auspicavo anche in daoc anni or sono.
il fatto che le situazioni nn restano stantie da da un lato mordente dall altro permette stravolgimenti. ad esempio voi considerate il nerdolo che passa 25 ore al giorno loggato raffrontandolo al casual, ed in alcuni aspetti avete ragione, di contro prendete 2 nerdoli che stano loggati 25 ore al giorno.. le situazioni nn sono stabilizzate, e nn ee' che in altri giochi il fatto che nn si perdessero i risultati ottenuti rendeva meno pesante chi ha piu tempo da dedicare e chi meno.
il fatto che cmq il pg venga depotenziato potrebbe anche aprire fantasticandoci un poco, attitudini di gioco a wtfpwnare il piu possibile chi e' in categoria "elite" per fargli perdere i bonus, una possibile novita imho.

prima cmq di tutte queste discussioni oltretutto si dovrebbe vedere l'effettiva efficacia di questi item set, al di la della diatriba tra skill o meno, anche in daoc ho visto a gente vestita di merda o con il minimo necessario con pg appena rollati spaccare sonoramente gente meglio equipaggiata con millemila artefatti e rr, purtoppo si, faccio parte della corrente di pensiero che da piu valore al player che al pg.

zerg in ogni dove?
nn ne sono convinto ancora e' presto la stessa blizz ha limitato o meglio cappato i bg per uno scontro di forze in campo equilibrato, bisogna cmq vedere il tipo di gioco che si fara' nei bg, ed anche se la fosse lo zergfest per eventi speciali come le quest che introducono, fermo restando la parita del numero di nemici da affrontare, in wow esiste tutto il mondo dove potersi menare senza la necessita di un arena consensuale.

geniale l'introduzione della riduzione degli honor sulle stesse kill, che da un lato limita in via indiretta il corspe camping dall altro evita fenomeni come il possibile farming di honor.

bo a me sinceramente piace l'idea verso cui si stanno muovendo, su eventuali problemi, per quanto sia "biscardianamente" bello disquisirne per me e' un po presto per tirare delle conclusioni

Manfalus
11th March 2005, 09:50
E cmq ripeto, il discorso "io gioco quando posso e per divertirmi PERO' quando gioco voglio essere alla pari di chi gioca 24/7" in un mmorpg NON HA SENSO, punto.


.

Per gli altri discorsi.. certo è prematuro per dire "le cose andranno esattamente così", inoltre penso sia difficile non ci saranno modifiche in corso d'opera.. ma.. alcune considerazioni personali.

A me non spiace l'idea dove si richiede costanza per mantenere rank e items.
Altrimenti si rischierebbe di dover fare la sfacchinata per raggiungere X punti dove da lì in poi ci si riposa sugli allori.
Certo molti lo trovano più comodo - e rassicurante - ma mi unisco a coloro che non vorrebbero vedere girare tutti con la superspada.
Idem per il rank, mi piace l'idea di un numero ristretto di giocatori che ha accesso a determinati vantaggi.

E' giusto che ci sia qualche ricompensa per chi si impegna di più, e io preferisco che siano pochi, onde evitare l'effetto che ho già visto su daoc, dove semplicemente si alzano costantemente gli standard di gioco: morale, se vuoi restare competitivo sei obbligato ad adeguarti.
Così, in teoria, chi gioca il giusto avrà la garanzia di trovare la maggior parte degli avversari sempre al proprio livello, pur mantenendo quel "qualcosa in più" per stimolare i più competitivi.
Naturalmente, ehm.. assumo che quel "qualcosa in più" sia un bonus, non un godmode. Ma penso saranno attenti a evitarlo.

Ladro di anime
11th March 2005, 09:58
Poi non ho capito perchè guardate solo il lato negativo? Vedetela così: su daoc uno che aveva un pg con 10 milioni di rp lo potevi raggiungere (forse) in un paio di anni di gioco... Su wow invece se fai un paio di settimane da urlo in teoria potresti arrivare ad avere un rank anche più alto di chi magari gioca da molto ma quella settimana ha fatto schifio.

Li non parlano di punteggi settimanali di honor, e parlano di tener quelli che hai gia come base, mi sa che faranno una mera classifica dove i primi tot saranno un rank e cosi via, il che ti porta al fatto che chi sara primo ci rimarra a vita, rispetto ad uno che inizia dopo.

Sylent
11th March 2005, 10:03
che ti porta al fatto che chi sara primo ci rimarra a vita, rispetto ad uno che inizia dopo.

Se fosse davvero così dopo 2 settimane si ritrovano col 50% degli account disattivati...

:angel:

Sylent
11th March 2005, 10:06
Poi non ho capito perchè guardate solo il lato negativo? Vedetela così: su daoc uno che aveva un pg con 10 milioni di rp lo potevi raggiungere (forse) in un paio di anni di gioco... Su wow invece se fai un paio di settimane da urlo in teoria potresti arrivare ad avere un rank anche più alto di chi magari gioca da molto ma quella settimana ha fatto schifio.



sarebbe bello ke fosse cosi...poi le 2 settimane di ferie finiscono, torni a giocare 2 ore al giorno, perdi il rank e tutto l'equip ke hai ottenuto nelle 2 settimane da urlo non puoi + usarlo xké non torni + al rank alto.
Bella strunzata

:swear:

Ladro di anime
11th March 2005, 10:14
Se fosse davvero così dopo 2 settimane si ritrovano col 50% degli account disattivati...

:angel:

We will not reset players' points each week, so players don't start at zero and on equal footing each time we recalculate honor scores, but rankings will start to shift if a player begins to engage in more quality PvP action or begins to withdraw from PvP play.

Spero che in sta frase la prima parte sia da considerare come non resettiamo i rank ogni settimana, e non come teniamo in conto anche quello che avete fatto prima.

Siffredo
11th March 2005, 11:15
I rank non vengono resettati, vengono RICALCOLATI.

Contrariamente a DAOC dove i rank erano a una soglia prefissata di PR, qua ogni settimana cambiano (sempre in aumento) le soglie di punteggio, percui i tuoi honor point se oggi sono sufficienti ad avere il rank 10, dopo un paio di settimane non potrebbero più esserlo.

Sylent
11th March 2005, 11:23
I rank non vengono resettati, vengono RICALCOLATI.

Contrariamente a DAOC dove i rank erano a una soglia prefissata di PR, qua ogni settimana cambiano (sempre in aumento) le soglie di punteggio, percui i tuoi honor point se oggi sono sufficienti ad avere il rank 10, dopo un paio di settimane non potrebbero più esserlo.

colgo 1 spiraglio di salvezza x i casual player.
Quindi se non ho capito male il rank è come daoc ke a 4m di pr (ad es) diventavi rank10...qua su WoW a 1000 Honor Points prendi rank5 (sempre esempio)...mettiamo ke la settimana dopo ne servano 1200...a me basterebbe farne 200 x restare nel rank senza bisogno di ripartire da 0...
sarebbe gia 1 gran cosa e permetterebbe senza sforzi disumani di restare ad 1 rank adeguato a tutti.

:)

Auron
11th March 2005, 11:53
Se fosse davvero così dopo 2 settimane si ritrovano col 50% degli account disattivati...

:angel:
Meglio cosi' almeno non dovremmo + subire file inimmaginabili :P