PDA

View Full Version : Problemi con recast canti del Friar



Abby
10th March 2005, 20:59
E' da un po di tempo (ultima patch?) che vedo questa situazione.

Ho il canto di SelfBuff Dx/Qu e di Af. Spesso li ricasto prima che scadano ma alcune volte mi dice che ho ancora quell'effetto!!! Debbo toglierli e rifarli.

Praticamente è come se qualcuno mi avesse fatto i buff doppi ed il buff di scudo... peccato che sia da solo e l'iconcine sia quelle personali.

Qualcun altro ha notato questa cosa o debbo cominciare ad indagare tra quali abilita si incastra il tutto (es. uso della Dream Sphere o Cast dell'harpy Feather)

Grazieeee

Lua
24th March 2005, 15:05
Succede dall'uscita di ToA e dalla comparsa degli items con %bonus ai buffs. E' un sistema "intelligente" per impedire di farti buff meno efficaci di quelli che hai, ovvero se per buffarti indossi un item (provvisorio) con +20%buff e poi lo togli, per ribuffarti DEVI riindossare questo item, altrimenti il server(o il client, non so a quale di questi due sia affidato il codice relativo) riconosce il maggior valore dei buff attuali e non li sovrascrive con altri buff meno efficaci.
In conclusione è un effetto collaterale di un controllo tutto sommato utile (immagina un chierico che buffa dex/agi aoe e ti sovrascrive il tuo buff personale uber...).

rehlbe
24th March 2005, 15:36
mmmh direi che questo si tratta di uno dei soliti bug dei recast dei self buff: capitava pure con la speed del vampiro ma l'hanno fixato: i self buff dovrebbero sovrascriversi quando si ricastano se non sono meno efficaci di quelli che gia' hai

Abby
24th March 2005, 15:40
Ora verifico, effettivamente puo ricadere in quel tipo di problema.

Ho verificato che non dipende dai Cast dei vari artefatti, ma uso una collana per i buff... ora concentro la ricerca su questa strada.

Grazieeee :bow:

Nyphs
24th March 2005, 19:42
Abby lo fa pure a me con i self dell' eretico....

Spero sia solo un bug perche' li posso rifare solo quando finiscono se no consumo solo mana

p.s. ma senti un po' quando e' che logghi ?????

Abby
24th March 2005, 19:47
Stasera.... per 4 anni di frate anteToA non ho avuto problemi con i self cast.
Debbo dire che questa situazione mi si è presentata dopo l'ultima patch, che purtroppo a me coincide con artefatti liv 10 e uso di collana con bonus (prima avevo equipaggiamento senza artefatti).... se stasera (quindi mi collego stasera :)) verifico che è la collana me ne faccio una ragione, se non è la collana faccio appeal con tutti i dati raccolti...

TaRid
25th March 2005, 12:05
anche a me comunque lo faceva.
potevo ricastarmi solo il selfbuff quick/dex ma quello nello sprecare meno end dovevo apsettare che finisse poi potevo ricasatrlo.

Abby
28th March 2005, 17:01
Ok fatto prove e riprove... e' come ha detto Lua.

Se faccio i self buff Scudo e Dex/Qui con la collana che mi da i bonus sui buff, se li rifaccio senza collana mi da l'indicazione che "hai gia quell'effetto".
Meno male :)