PDA

View Full Version : Inaffidabilità del Seal of Command?



Nelyth
10th March 2005, 21:59
salve a tutti.
sono ormai 40 livelli che gioco il paladino, e per 40 livelli ho faticato come un matto per cercare di capire quale seal (o combinazione seal/judgment) potesse essere più effettiva nelle diverse situazioni. Curiosando in giro, ho tuttavia notato che molti dei paladini che incrocio usano di base command (a volte su crusader giudicato, a volte su... niente, nessun judgment), per cui non capisco se mi sto, inutilmente, complicando la vita.

ora, so che diversi seal, e command è tra questi, determinano la loro frequenza di proc in base alla velocità dell'arma; la stessa natura di SoC, che replica il danno dell'arma come holy dmg, porta alla naturale accoppiata con un'arma lenta 2-h, per massimizzarne l'efficacia di alto danno+proc numerosi.

fino a 3-4 livelli fa, avendo a disposizione ancora una 2-h decente (con speed 3,50), ho provato anche io SoC, ma in realtà non mi ha mai convinto realmente. Le legnate che tira un command proccato sono davvero esaltanti, i doppi critici (base+proc) sono di sicuro il massimo di danno che un paladino può fare. Ma la frequenza di proc... non è troppo, troppo bassa? Puntualizzo subito che so che un suo aumento lo renderebbe troppo potente; e infatti quello di cui mi lamento è ciò che questo porta: una dipendenza forse troppo marcata dalla fortuna del proc. Cioè non mi piace molto dover dire: olà, a sto pull ho procciato 4 volte ed è durato 20 secondi, pwned!!! oppure: non ha procciato un cazz per un minuto, ho dovuto usare tutti gli scudi e ho pure rischiato di schioppare!!!

Insomma, sto command mi pare troppo inaffidabile come seal... o sto sbagliando qualcosa? c'è qualche fattore che non ho considerato? Esiste qualche modo per rendere il suo aumento di dps più "stabile"?

PS. purtroppo ho avuto solo ultimamente un po' di tempo per testare qualcosa più approfonditamente, e quindi ho dovuto usare quello che avevo sottomano, cioé una mazza 1h speed 2,50. A questa velocità, tutt'altro che l'ideale per un SoC, il seal procciava con una frequenza del 22% circa (su 400 swing).

Juha Lightbringer
11th March 2005, 01:17
secondo me ti conviene tenere arma a due mani lenta il più possibile e affidarti al command.
si procca poco, ma quando procca come tu stesso hai visto....
in pve o in scotri con singolo bersaglio particolarmente lunghi il judment del crusader + il command rendono molto.
il command come default è ok.
ho sentito di gente che usa ancora il right.... imo è una cazzata assurda.

comunque puoi anche provare l'accoppiata judment del command più seal of justice che non è malaccio. ma sempre contro bersagli singoli.

in vista da pvp di massa, un pala svolge tanti ruoli. è un ibrido e fa danno basso. il command è una lotteria ma ti permette di dare svergate notevoli.

secondo me ti conviene tenere il command sempre ( detto da uno che fa template protection/holy senza manco un punto in retribution :D.)
altra cosa, il command ha dei rank, e immagino che aumentando i rank aumentino anche i proca altrimenti non vedrei molto il nesso di mettergli dei rank. ok aumenta il danno del suo giudizio...... ma voglio anche ben sperare che aumenti la possiblità di proc in un minuto!

Ladro di anime
11th March 2005, 09:49
I rank del command non aumentano niente, aumentano solo i danni del suo judgment.

Auron
11th March 2005, 11:35
Beh io mi trovo benissimo con l'accoppiata del seal delle cure lanciato col judge e il seal of command per i mob normali e seal of fury lanciato in judge e command (+cast anti non-morto) per i mob non morti
non riuscivo a trovare un seal quasi decente a mob finche non ho preso il command fate vobis