PDA

View Full Version : Ultima fatica sulle minimappe



Valmerwolf
12th March 2005, 00:57
Dopo molte settimane di lavoro ho chiuso la rivisitazione delle minimappe.
Ora sono molto più definite come risoluzione e decisamente più belle (e' un mio parere).

http://www.teatromusica.it/valmerwolf/varie/modtoa/minimaps.zip

Attualmente le mappine sono 250, ci sono tutte le zone di DAoC tranne i dungeon di Task di Catacombs e gli Adventure Wings di Albion.
I primi non li implementerò mai nelle minimappe perche' sono molto semplici, ma li potete vedere nella pagina delle mappe del sito, cliccando sul nome del Reame alla voce "Task Dungeon Catacombs".
Per ora di quelli ho fatto Midgard e sto completando Hibernia.
I secondi verranno completati quanto prima.

Tornando alle minimappe... spero vi piacciano, e' stato un lavoraccio e non credo ci lavorero' più sopra per modificare il layout.
Continuero' invece negli update per nuovi named, note interessanti e per gli AW di Albion.
Ho rifatto anche le mappe di overview (sono quelle che fanno vedere tutte le regioni, la prima di ogni lista), mi sembrano simpatiche.

Un ringraziamento sentito a tutti quelli che mi hanno segnalato i named di Catacombs o che mi hanno dato feedback utili sul lavoro fatto.

Buon divertimento!
Valmerwolf

demon
12th March 2005, 03:05
Ciao Valmer..
Unico appunto.. :D
Modifica i links che hai nella firma -< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
Non linkano a niente :P

Cmq un grosso G R A T Z per il lavoro ;)

Epilol
12th March 2005, 03:12
bella valmer

troubledig
12th March 2005, 04:25
valmer è un mito

DuranD The Crazy Bard
12th March 2005, 04:38
grande valmer!

quanti viaggi mi ha accompagnato e mi accompagna ancora la tua skin!

Cicul
12th March 2005, 04:41
valmer tu sei per daoc come la nazionale italiana per il calcio

la gente si pesta e si azzuffa ma c'e una cosa che li mette tutti d'accordo e li accomuna :D

Nuvola
12th March 2005, 05:01
Domanda sicuramente scema ed è quindi ovvio che solo io potevo farla :P

Ma le mappe quelle grandi come faccio ad attivarle? mi esce sempre schermata rosa Deduco serva scaricare altro (le mappe a questo punto penso) ma precisamente nn so da che link.

Valmerwolf
12th March 2005, 16:20
Ciao Valmer..
Modifica i links che hai nella firma -< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
Non linkano a niente :P


Grazie mille per la segnalazione, ho corretto.


Ma le mappe quelle grandi come faccio ad attivarle? mi esce sempre schermata rosa Deduco serva scaricare altro (le mappe a questo punto penso) ma precisamente nn so da che link.

Devi scaricare i file albion_dds.zip, hibernia_dds.zip, midgard_dds.zip, toafrontcom_dds.zip ed estrarli tutti in /ui/custom.
Li trovi nella pagina dei mods, la stessa dove c'e' minimaps.zip

Ciao!
Valmerwolf

Rudyom
12th March 2005, 21:33
non credo ci stiano sulle minimappe ma sai mai che ti venga il ghiribizzo e trovi una soluzione

sarebbe molto comodo avere segnato sulle mappe il nome delle sottozone rvr (ex: gwedda forest, western expanse, bearach forest, ecc.) .. magari sulle mappe a dimensione intera in versione separata "rvr" invece che pve con i nomi dei mob / named

io l'ho buttata la' (sfruttamento senza vergogna ftw)

atomico
13th March 2005, 01:52
domanda molto stupida... come si installano? :D

Suppa
13th March 2005, 02:03
Valmer stai attento che i diritti sulle mappe di Cata stanno ancora in mano alla PRIMA per le loro guide.. almeno fino a giugno mi pare...
Non so se questo influenzi anche solo mettere i nomi dei Named sulel mappe del gioco non ritoccate, boh.
Hai mai provato ad informarti un po' al riguardo? Lo dico xkè so che la tua ottima skin è conosciuta a livello internazionale... :P
Ottimo lavoro comunque, già installate e provate.
Mancano alcuni appunti per Albion... ma meglio cosi'.. non bisogna subito svelare ogni segreto del gioco :P

Drako
13th March 2005, 03:03
Bella valmer !!!!

Hypno
13th March 2005, 10:08
grande valmer

Beorkal
13th March 2005, 10:20
Up per Valmer - grazie per l'ottimo lavoro che svolgi ogni volta.

B.

Valmerwolf
13th March 2005, 11:42
Valmer stai attento che i diritti sulle mappe di Cata stanno ancora in mano alla PRIMA per le loro guide.. almeno fino a giugno mi pare...
Non so se questo influenzi anche solo mettere i nomi dei Named sulel mappe del gioco non ritoccate, boh.
Hai mai provato ad informarti un po' al riguardo? Lo dico xkè so che la tua ottima skin è conosciuta a livello internazionale... :P
Ottimo lavoro comunque, già installate e provate.
Mancano alcuni appunti per Albion... ma meglio cosi'.. non bisogna subito svelare ogni segreto del gioco :P

Veramente io non ho nemmeno le guide di Prima, tutto quello che ho scritto e' derivato dai vari siti e principalmente:
- Mastamappa per quanto riguarda le mappe di base e con lui sono in contatto
- lithlossta per quanto riguarda i named degli instanced di Midgard (e li hanno girati personalmente)
- mia esperienza personale per quanto riguarda molti nameds di Catacombs e quelli degli Instanced di Hibernia
- vostro contributo e quello di Allakhazam per quanto riguarda tutti gli altri named
- estrapolazione da molti Forum di Catacombs, in cui lavora più un motore di ricerca del singolo named che della zona
- mappe originali Mythic (originalmente poco definite e scure) per le zone principali di Catacombs

Per essere sinceri non so neppure come sono fatte le mappe di Catacombs di Primagame, se sono come quelle di Mythic allora credo di doverne rispondere a Mythic e non a Primagames.
Ho voluto tenermi distante da Primagame fin dai tempi di New Frontiers, proprio per evitare "tentazioni".
Tanto e' vero che mancano proprio gli AW di Albion, che sto aspettando nella forma grezza da Mastamappa.

Giusto per segnalazione, attualmente:
- mi sono fatto in proprio con l'uso di MapperGUI tutte le mappe Classiche, di Foundations, di ToA, di SI, di NF e dei dungeons di Catacombs.
- ho derivato da DAoC Cartographe le basi per tutti i dungeons non-Catacombs
- rimango ancora "dipendente" da Mythic per le 10 mappe per Reame delle zone principali di Catacombs.

Per il momento mi sento abbastanza pulito...
Ciao!
Valmerwolf

Necker
13th March 2005, 12:05
che lavoro! sempre ottimo :)

Verci
13th March 2005, 12:31
come cazzolino le uso sulla podmod ?

devo per forza usare la skin di valmer ?

Valmerwolf
13th March 2005, 14:33
come cazzolino le uso sulla podmod ?
devo per forza usare la skin di valmer ?

No, le minimappe sono universali, non ci sono parti di programma all'interno della directory (a parte le coordinate in regions.dat), ma occorre essere sicuri che tu le scarichi in una directory interna a /ui/custom/maps e non nella directory /ui/maps. In questo ulimo caso verrebbero continuamente sovrascritte ad ogni partenza del gioco.

Credo che le UI di Whattie siano la versione continuamente aggiornata di Podmod e utilizzino il link alle minimappe.
Puoi quindi scaricare le sue oppure:
- estrarre solamente il mio file map_window.xlm
- estrarre il file minimaps.zip

Sinceramente non so se il file map_window.xlm abbia poi dei tools che non sono compresi nell'originale Podmod (in quelli di Whattie ci sono), comunque fare la prova non costa nulla, se hai l'accortezza di salvarti il tuo precedente file con un nome diverso (es. map_window_podmod.xlm).

Se invece gia' utilizzi delle minimappe frutto di UI personalizzati e non le originali Mythic, e' sufficiente che scarichi le mie.

Ciao!
Valmerwolf