PDA

View Full Version : Frisk



tubularbells
12th March 2005, 13:34
a quanto pare, con un comunicato stampa reso pubblico ieri pomeriggio, l'arbitro svedese Frisk, giudicato 3° miglior fischietto di calcio al mondo dopo Merk e Collina, smette di arbitrare.
Le motivazioni sono da ricollegarsi alle continue minacce che avrebbe subito lui e la famiglia.

Che ne pensate?

Beleriand
12th March 2005, 13:56
Forte il calcio :sisi:

Zi Piè
13th March 2005, 08:39
Creava tensioni e malumori nel campo con il suo modo arrogante di arbitrare.
Finalmente va a casa.

Faramjr
13th March 2005, 12:34
Le tensioni le creano i giornali e i tifosi esaltati che accoltellano la gente fuori dagli stadi, non gli arbitri.

Arthu
13th March 2005, 12:35
Ci sono troppe teste di cazzo allo stadio e fuori.
Un arbitro che deve smettere di arbitrare haahhaha.Negli altri sport succede?Nelle altre nazioni?Scampia ftw.

Liam
13th March 2005, 13:05
Creava tensioni e malumori nel campo con il suo modo arrogante di arbitrare.
Finalmente va a casa.

bhe.... diciamo che pure ZAMPARTENOPEO lo fa, ma sta ancora li :bleach:

Dalamar
13th March 2005, 14:47
Io penso che si è arrivati davvero alla frutta. Minacciare di morte una persona per un gioco....

Tibù
14th March 2005, 11:01
sinceramente frisk me pare un tantino meglio di collina....

ihc'naib
14th March 2005, 13:27
a me pare che si stia un po' perdendo il senso di quello che e' accaduto:

"Creava tensioni e malumori nel campo con il suo modo arrogante di arbitrare.
Finalmente va a casa."

Arrogante? Migliore di Collina?
Ma chi se ne frega. Si parla di minacce a persona e famiglia e voi state a prendere in considerazione come arbitrava? E tu, Zi pie', sei addirittura contento?

ihc

Zi Piè
14th March 2005, 16:22
a me pare che si stia un po' perdendo il senso di quello che e' accaduto:

"Creava tensioni e malumori nel campo con il suo modo arrogante di arbitrare.
Finalmente va a casa."

Arrogante? Migliore di Collina?
Ma chi se ne frega. Si parla di minacce a persona e famiglia e voi state a prendere in considerazione come arbitrava? E tu, Zi pie', sei addirittura contento?

ihc

Son contento che ha smesso, non delle minaccie. Guardati le negli ultimi 5 anni le partite che ha arbitrato poi mi dici.

Frisk meglio di Collina ? lal

laphroaig
15th March 2005, 13:00
Io penso che si è arrivati davvero alla frutta. Minacciare di morte una persona per un gioco....

siamo andati pure oltre se è per questo in Colombia spararono a un giocatore diretto verso la porta o accopparono quello che ai mondiali Usa sbagliò un rigore mi sembra (o cmq fece un errore che costò l'eliminazione)

Beleriand
15th March 2005, 14:09
siamo andati pure oltre se è per questo in Colombia spararono a un giocatore diretto verso la porta o accopparono quello che ai mondiali Usa sbagliò un rigore mi sembra (o cmq fece un errore che costò l'eliminazione)

Meglio non diffondere queste voci: i teppisti da stadio potrebbero arruolare dei cecchini da mettere nelle curve :gha:

Necker
15th March 2005, 15:20
ma la cosa davvero ridicola è che i giocatori i presidenti gli allenatori tutti insomma, da un po' di tempo a questa parte si stanno arrogando sempre più la tendenza a mettere in discussione ciò che il direttore di gara di turno decide. Non esiste altro sport su questo pianeta in cui un maledetto giocatore metta indiscussione l'arbitro, in nessun paese. Col calcio, ed in particolare nel nostro paese, questo è diventato ormai routine e parte integrante di una partita. Pazzesco.

A furia di pagarli a peso d'oro, tutti questi buffoni continueranno a pretendere e volere sempre di più.

Sakugochi
15th March 2005, 15:31
A furia di pagarli a peso d'oro, tutti questi buffoni continueranno a pretendere e volere sempre di più.

Credo che il problema sia ancora più a monte: es nella NBA i giocatori vengono pagati molto più che nella nostra serie A (per le stelle si parla anche di 17.000.000 di $ all'ANNO), ma non esiste sulla faccia della terra che provino anche solo ad andare a mangiare la faccia all'arbitro se non gli fischiano fallo primo perchè la lega gli darebbe minimo 30 giornate di squalifica, secondo perchè altrettante gliele darebbe anche la squadra, per evitare di fare figure di merda con la lega ed i proprietari della altre squadre. Ah, dimenticavo, nella NBA le partite saltate per motivi disciplinari sono detratte dallo stipendio con formula proporzionale (82 partite=ogni partita saltata 1/82esimo dello stipendio che se ne va), da noi non mi pare che funzioni esattamente così. Aiuterebbe anche che gli arbitri fossero indipendenti dalla lega e non scelti e designati da uno che a sua volta è scelto dal presidente di lega, altrimenti sai che serenità di scelta hanno... :nod:

Alla prossima

Gilles
15th March 2005, 18:20
Credo che il problema sia ancora più a monte: es nella NBA i giocatori vengono pagati molto più che nella nostra serie A (per le stelle si parla anche di 17.000.000 di $ all'ANNO), ma non esiste sulla faccia della terra che provino anche solo ad andare a mangiare la faccia all'arbitro se non gli fischiano fallo primo perchè la lega gli darebbe minimo 30 giornate di squalifica, secondo perchè altrettante gliele darebbe anche la squadra, per evitare di fare figure di merda con la lega ed i proprietari della altre squadre. Ah, dimenticavo, nella NBA le partite saltate per motivi disciplinari sono detratte dallo stipendio con formula proporzionale (82 partite=ogni partita saltata 1/82esimo dello stipendio che se ne va), da noi non mi pare che funzioni esattamente così. Aiuterebbe anche che gli arbitri fossero indipendenti dalla lega e non scelti e designati da uno che a sua volta è scelto dal presidente di lega, altrimenti sai che serenità di scelta hanno... :nod:

Alla prossima

saku io ti voglio bene ed andiamo spesso daccordo,ma il paragone con gli sport americani non puo esser fatto con lo "sport" nostro e cmq latino vedi spagna/argentina etc...ti faccio un esempio da noi c'e' la cultura del sospetto e del complotto(vedi zipie lui è della roma e i tifosi della roma sono convinti di essere vittime di un complotto e che frisk ce l'abbia a morte con la roma e che sono usciti dalla champions x colpa sua,nonostante abbiano fatto solo 1 punto in 6 gare e gli abbiano spaccato la testa passandola liscia)
un altro motivo e forse il piu importante sono le scuole da noi non esiste non c'e' "educazione sportiva" che c'e' da loro gia nelle HS e poi nei college da noi ci son 2 ore a settimana di nulla xche alla fine si fa male anche xche non ci sono mezzi ed attrezzature quindi si finisce a fare lo sport a pagamento nelle varie societa di calcio basket etc dove i ragazzini a 13 anni non si preoccupano di divertirsi ma di giudicare in campo quello che fa l'arbitro e sostenuti dai loro genitori convinti di aver come figlio un campione vanno a stressare la vita ad i vari allenatori e presidenti minacciandoli se non fanno giocari i figli,naturalmente quello che ho scritto è vissuto in prima persona nn me lo invento gioco da una vita a calcio e tuttora in seconda categoria ed ho uno zio che allena in promozione..è questo lo sport da noi,funziona cosi.

Sakugochi
15th March 2005, 18:36
saku io ti voglio bene ed andiamo spesso daccordo

Grazie Gilles, anch'io ti voglio bene anche se mi fai il mazzo a tarallo al fantabasket :D
Cmq, concordo sul tuo discorso sulla cultura sportiva in genere, che è indubbiamente talmente diversa da essere probabilmente inconciliabile con quella USA. Ma quello che a me da fastidio è il dilettantismo ed il pressapochismo con cui è gestito lo sport professionistico in Italia. L'esempio che facevo con la NBA è più che altro relativo all'indipendenza che ha in quel contesto ogni singolo partecipante allo sport: arbitri, società, giocatori e lega sono elementi interdipendenti e quindi liberi di regolarsi senza rendere conto a nessuno, mentre da noi gli arbitri come possono essere liberi di agire e valutarsi se dipendono sia economicamente che per eventuali avanzamenti di carriera proprio da coloro che devono giudicare? E i giocatori come possono essere puniti e tenuti nei ranghi se, per qualsiasi cazzata che fanno, le società sono sempre dietro a coprirli ed a giustificarli? La lega dovrebbe tutelare sempre gli arbitri, non i giocatori, altrimenti tutto il sistema perde credibilità.
La cultura del sospetto è una nostra peculirità nazionale, ma spererei che almeno quando si parla di professionismo si possano fare le cose un pochino più sul serio (ok, lo so che non c'è la minima possibilità, ma almeno un minimo di speranza in un miglioramento fatemela avere...)

Alla prossima

Gilles
15th March 2005, 18:39
La cultura del sospetto è una nostra peculirità nazionale, ma spererei che almeno quando si parla di professionismo si possano fare le cose un pochino più sul serio (ok, lo so che non c'è la minima possibilità, ma almeno un minimo di speranza in un miglioramento fatemela avere...)


beh io ho scritto latina anche xche in argentina forse è peggio di noi non so se hai presente come funziona il sistema di retrocessione li..praticamente se la so acchittata boca e river ^^

Zi Piè
15th March 2005, 19:14
saku io ti voglio bene ed andiamo spesso daccordo,ma il paragone con gli sport americani non puo esser fatto con lo "sport" nostro e cmq latino vedi spagna/argentina etc...ti faccio un esempio da noi c'e' la cultura del sospetto e del complotto(vedi zipie lui è della roma e i tifosi della roma sono convinti di essere vittime di un complotto e che frisk ce l'abbia a morte con la roma e che sono usciti dalla champions x colpa sua,nonostante abbiano fatto solo 1 punto in 6 gare e gli abbiano spaccato la testa passandola liscia)


Dove ho scritto ste cose che dici te ? Siamo tutti uguali ? Non posso pensarla in modo divero dalla maggior parte della tifoseria ?Qiundi se io reputo un tifoso della Lazio "stupido", sono tutti coglioni ? Penso di no. Quindi muto e pensa a salvarti :)
Chissà forse ha smesso di arbitrate perchè il gran capoccia Johansonn ( si scrive cosi?), non gli para piu il sederino ?

Gilles
15th March 2005, 19:19
Dove ho scritto ste cose che dici te ? Siamo tutti uguali ? Non posso pensarla in modo divero dalla maggior parte della tifoseria ?Qiundi se io reputo un tifoso della Lazio "stupido", sono tutti coglioni ? Penso di no. Quindi muto e pensa a salvarti :)


genio hai scritto che creava tensioni col suo modo di arbitrare, le tensioni le hai viste solo te e gli altri pecoroni dei tuoi amichetti che nn sanno accettare il risultato del campo(1 punto in 6 partite)e pensano bene ti spaccargli la testa,quindi direi visto l'intervendo del cazzo che hai fatto di startene muto te e tornare a farneticare nelle vostre radio di complotti e del palazzo che ce l'ha con voi :nod:

Zi Piè
15th March 2005, 19:32
genio hai scritto che creava tensioni col suo modo di arbitrare, le tensioni le hai viste solo te e gli altri pecoroni dei tuoi amichetti che nn sanno accettare il risultato del campo(1 punto in 6 partite)e pensano bene ti spaccargli la testa,quindi direi visto l'intervendo del cazzo che hai fatto di startene muto te e tornare a farneticare nelle vostre radio di complotti e del palazzo che ce l'ha con voi :nod:

Creava tensioni eccome, e non mi baso sulle 2 volte che è capitato con noi. Quindi non posso essere contento che abbia smesso ? Ma te "grande Genio" riesci a capire che l' ho scritto perchè 2 anni fa abbiamo fatto 1 pt in 6 partit???.
Dio ho visto la luce !!! LeL