PDA

View Full Version : Chievo-Juve



Arthu
13th March 2005, 22:53
FO pure un post in diretta per le nostre solite ruberie cosi vi risparmio la fatica :sneer:
6' del secondo tempo.Traversa Gol palese del Chievo ovviamente nessuno fischia il gol bahhahaha.
Arbitri lamer ftw. :look:

rehlbe
13th March 2005, 23:32
MITTTTTTTTTTTTTTTTICI JUVENTINI!!!!!







...




:confused:



ma baffangulo va :rotfl: :rotfl:

neanche c'e' da incazzarsi piu', va presa sul ridere e basta :rotfl:

Masteryx
13th March 2005, 23:33
speriamo mettano i sensori la moviola quello che volete cosi' le squadre come il chievo verranno tutelate...non si puo in 2 partite giocate bene fare 0 punti per colpa degli arbitri...

Bella l'espulsione di potenza sisi

Arthu
13th March 2005, 23:39
Ok io inizio a pensare non sia piu' nemmeno colpa della Juve....cioè penso ormai sia una cosa che va oltre.Non so sarà Sky sarà la Nike la De Filippi Costanzo non lo so di chi è la colpa ma ormai è una cosa clamorosa.
Il Milan ha vinto 7 o 8 partite di fila sempre nei 5 minuti di recupero finali,la Juve fa dei furti incredibili ( il Milan ci mette del suo ma sempre meno cmq ) , quando era a +8 ha perso 2 volte di fila piu' un pari e il milan l'ha subito ripresa.....Mi puzza troppo perche se deve rubare cosi non lo fa sempre?Sembra tutto cosi penosamente studiato per arrivare alla pari fino in fondo.
Rosso Alice ti vende le dirette.
Il digitale terrestre ti vende le dirette.
Sky ti vende le dirette.
La7 pure.
Boh ormai è davvero una cosa che mi fa ridere.Cioè preferivo quando s'e perso 4-0 con la Roma e Totti c'ha preso per il culo che una merda cosi.Cosi ora tra 5 minuti arrivano tutte quelle facce di merda di ControCampo e si fanno pippe fino a domenica prossima.

Kappa
13th March 2005, 23:47
Strano quello che è successo :confused:

Wayne
13th March 2005, 23:51
Sinceramente?

Ma proprio tutta-la-verita'-nient'altro-che-la-verita'?

Secondo me non e' una ladroneria.

Il guardalinee era in ritardo nella corsa, dalla posizione in cui si trovava e' possibilissimo che il palo gli abbia impallato la visuale... e poi, dai... il comportamento della palla e' stato quantomeno assurdo:

traversa
dentro
traversa
fuori

Da non-juventino, e da fotteuncazdelcalcio vi dico che, IMHO, quello di stasera e' un errore.
Bello grosso, ma un errore.

Vederci la malafede e' un po' tirato.

Poi, oh... buon per chi ha vinto, e cazzi di chi perde.
Io sto bene uguale :D

Taran
13th March 2005, 23:52
Non era semplicissimo accorgersi del gol in quella situazione cmq, bisognava essere sulla linea di porta e il guardalinee ovviamente non poteva esserci perche' era in linea con l'ultimo difensore. Il tiro e' stato violentissimo, unico modo per accorgersi del gol sarebbe stato avere i sensori sul pallone o comunque la prova televisiva.

Sull'espulsione di Potenza non so cosa si debba dire visto che anche lui spintona Olivera.

Arthu
13th March 2005, 23:55
Vabbe io intendo solo dire che "statisticamente" ovvero casi favorevoli/casi possibili ogni tanto nel dubbio potrebbe anche prenderlo in culo la Juve. :sneer: Insisto io sono della Juve.

Taran
13th March 2005, 23:58
Vabbe io intendo solo dire che "statisticamente" ovvero casi favorevoli/casi possibili ogni tanto nel dubbio potrebbe anche prenderlo in culo la Juve. :sneer: Insisto io sono della Juve.

Beh, e' successo a Reggio Calabria, e' successo a Parma, e' successo anche a Roma contro la Lazio ma abbiamo vinto lo stesso e nessuno ne ha parlato. Capita....oggi e' andata di lusso :D

ihc'naib
14th March 2005, 00:03
si', ma e' vero quello che diceva il commentatore sky: tendono, nel dubbio, a favorire un po' le grandi.
e se fino a due settimane fa forse potevamo essere in pari, adesso siamo un po' troppo in credito.. ci meriteremmo un paio di "Punizioni della sorte", ora come ora.

ihc'

ps cmq e' stata perlomeno una partita decente da vedere, a differenza delle recenti partite di campionato della juve.. il chievo ha giocato meno macellaio degli altri anni, e a parte l'episodio finale e' un po' troppe scenette da bolscioi, non e' stata neanche una partita scorretta.

Taran
14th March 2005, 00:07
Purtroppo l'ho vista su Canal+ Deporte 1 :look:

jamino
14th March 2005, 00:46
Il Goal era netto al replay, è vero che dalla posizione del guardaline poteva essere difficile davalutare come dice Wayne. resta il fatto che come ha detto Mauro e ricordava ich è indubbio che nel dubbio (scusate il gioco di parole) si favoriscono le grandi.

Oggi ci siamo portati a casa 2 punti immeritati, mi dispiace sinceramente per il Chievo che in 2 settimane ha perso 2 punti (2 punti per chgi lotta li in fondo per altro equivalgono a 6 di chi lotta per lo scudetto..)

Hasley
14th March 2005, 02:34
Mi ricorda troppo la stagione 97/98 con i mitici Rodomonti (il salame che ha regalato il rigore all'inter, magari dopo anni aveva qualcosa da ridare) e Cesari (il coglione che fa ora il saputello a controcampo) con il doppio dentro fuori con Empoli e Udinese; il Milan non sarà felice della somiglianza con quella stagione.

Son contento cmq che state scoprendo quello che da moolto tempo succede, meglio tardi che mai.

Quando lo scudetto è a casa di una delle grandi, è corretto cmq dirlo: alla fine del campionato, torti e favori si equivalgono :nod:

jamino
14th March 2005, 08:46
Hasley personalmente non scopro nulla di nuovo. Io ho sempre sostenuto che le grandi squadre sono favorite rispetto alle piccole squadre. Quello che discuto sono le grandi che piagniucolano. Per chiarire ulteriormente io credo che a fine campionato i conti di Juve Milan e Inter (e fino a un po di tempo fa Roma e Lazio) siano pari TRA LORO. Che poi i vari Chievo, brescia, Bologna etc. abbiano di che lamentarsi a fine stagione son convinto.
Il caso delle romane poi è ancora più particolare. Loro si lamentano a prescindere. Credo che se la scorsa settimana la Roma invece di urlare a destra e a manca che era stata derubata si fosse preoccupata del fatto che sul gol di cannavaro aveva lasciato 2 giocatori liberi in area, che aveva fatto 2 tiri in porta (uno su punizione e uno,il goal di Cassano, su disimpegno sbagliato dalla Juve) e che i suoi giocatori giocano solo sull'onda dell'isteria, ieri non avrebbe preso 3 goal a Cagliari.

Shub
14th March 2005, 08:49
Se scoprite ora che cmq esiste una certa sudditanza...il che non vuol dire che sia sempre e solo verso Juventus e Milan anzi.

Chi vince ha sempre dalla sua fortuna e anche sudditanza.
Oltretutto...spiegatemi come mai se succede qualcosa prò Juve si fa sempre un puzzo tremendo mentre quando lo subisce un'altra squadra....silenzio.

Vogliamo parlare di Messina-Lazio?

No? Troppo facile dire sempre Juve ladrona e sinceramente iniziate anche a rompere discretamente il cazzo. Parlo di tutti i non-juventini


P.S.
Taran l'espulsione di Olivera ERA SACROSANTA quella del giocatore del Chievo no anzi è na stronzata.

Gilles
14th March 2005, 09:24
si vabbe ma se la palla batte 2 volte sulla traversa dio bono il 99,9 % delle volte è gol è fisica pd,mentre il gol a messina lazio(e sono della lazio) è molto piu difficile da valutare xche la palla era a mezzaria ed ancora non sono sicuro che fosse entrata

Shub
14th March 2005, 09:42
Ti ricordi un certo Milan-Real
Milan-con un'altra squadra in coppa campioni?

Stesso discorso eppure...

Che tu sbagli di 1cm o 1mt non cambia niente, la sostanza è la stessa.

BlackCOSO
14th March 2005, 10:15
Vogliamo parlare di Messina-Lazio?


eh gia' la Lazio ha vinto una miriade di scudetti grazie a aiuti " non voluti " , ve ?
:D

La mia voglia di seguire il campionato di Serie A e finita dopo l'anno del testa a testa fra l'Inter di Ronaldo e la Juve , chissa se qualcuno ricorda oltre alla partita diretta anche le altre :confused: ......

Shub
14th March 2005, 10:21
Black deduco tu no nabbia visto la partita.
Se poi vogliamo parlare dello scudetto vinto dalla Lazio...qualcuno lo perse per demerito suo ok ma ancora per suffragio universale.

Vogliamo parlare dell'opinione pubblica che aiutò notevolmente la Juve a perdere lo scudetto fino al comico epilogo di Perugia?

E allroa se la merda ci sta tiriamola fuori tutta mi sono rotto il cazzo di gente che banfa contro la Juve quando tante altre squadre hanno raccolto.

BlackCOSO
14th March 2005, 10:23
Black deduco tu no nabbia visto la partita.
Se poi vogliamo parlare dello scudetto vinto dalla Lazio...qualcuno lo perse per demerito suo ok ma ancora per suffragio universale.

Vogliamo parlare dell'opinione pubblica che aiutò notevolmente la Juve a perdere lo scudetto fino al comico epilogo di Perugia?

E allroa se la merda ci sta tiriamola fuori tutta mi sono rotto il cazzo di gente che banfa contro la Juve quando tante altre squadre hanno raccolto.

quello che vi eravate tirato dietro ovviamente era dovuto a tutte le merdate che gli arbitri hanno fatto " volenti o no , sudditanza o no " verso i vostri confronti , sempre e cmq a vantaggio vostro , scusami se e poco ma alla fine anche chi pensa in positivo e non e malizioso incomincia a sospettare che qualcosina non funzioni .......

Ehm cmq giusto per cronaca:

adesso non so come sia ma trovo differenza nel giocare " 12 " contro 11 , dal giocare su un campo con 15 cm di acqua sopratutto quando l'acqua non tende ad avvantaggiare nessuno :rolleyes: , il campo dovrebbe essere diritto :confused:

( quella partita la ricordo molto bene , l'unica volta in cui una squadra NORMALE che lottava per lo scudetto pote' giocarsela alla pari , triste eh dire queste cose :p )

Shub
14th March 2005, 10:31
Ma che cazzate vai dicendo?
Quali assurde puttanate?
Inutile perdere tempo con voi, avete il paraocchi.

Non sto manco più ad elencare i torti che anche la Juve ha subito manco sto a parlare delle manie di protagonismo di un arbitro che ormai da anni commette maree di cazzate ma nel mucchio di scarsi si erge cmq a migliore della categoria.

Fine dei discorsi per me argomento calcio con voi è definitivamente chiuso, continuate pure a divertirvi.

Hasley
14th March 2005, 10:50
Hasley personalmente non scopro nulla di nuovo. Io ho sempre sostenuto che le grandi squadre sono favorite rispetto alle piccole squadre. Quello che discuto sono le grandi che piagniucolano. Per chiarire ulteriormente io credo che a fine campionato i conti di Juve Milan e Inter (e fino a un po di tempo fa Roma e Lazio) siano pari TRA LORO. Che poi i vari Chievo, brescia, Bologna etc. abbiano di che lamentarsi a fine stagione son convinto.
Il caso delle romane poi è ancora più particolare. Loro si lamentano a prescindere. Credo che se la scorsa settimana la Roma invece di urlare a destra e a manca che era stata derubata si fosse preoccupata del fatto che sul gol di cannavaro aveva lasciato 2 giocatori liberi in area, che aveva fatto 2 tiri in porta (uno su punizione e uno,il goal di Cassano, su disimpegno sbagliato dalla Juve) e che i suoi giocatori giocano solo sull'onda dell'isteria, ieri non avrebbe preso 3 goal a Cagliari.

Ma cosa centra l'aver preso 2 5 o 7 gol, Cannavaro era in netto fuorigioco? si. basta, in quel caso, che c'entra se la squadra la domenica prima o dopo ha preso dei gol? Poi x piacere non tirare in ballo l'inter, mi frega niente che quel coglione di Rodomonti (quell'arbitro che non convalidò il gol clamoroso di Bianconi nella partita tra Juve e Empoli) ci regala 1 rigore col Lecce quando siamo a 50 punti dalle prime due; avessero fatto il loro dovere saremmo sempre 1 squadra attualmente ridicola, ma almeno con 1 scudetto meritato.
Svegliati Jamiro, il calcio attuale è solo e parla solo Juve/Milan, guarda cosa deve succedere x espellere un giocatore importante di queste 2 squadre, oppure l'imbarazzante 0 nella casella dei rigori subiti da parte della juve, possibile mai mai mai mai mai mai x sbaglio 1 arbitro ha preso un abbaglio e ha dato 1 rigore che non c'era? mai mai mai?

Cmq guarda che se ti consola, dico che anche l'inter è una grande e tutte le domeniche usufruisce di vantaggi arbitrali, bella consolazione complimenti

Drako
14th March 2005, 11:08
La mia voglia di seguire il campionato di Serie A e finita dopo l'anno del testa a testa fra l'Inter di Ronaldo e la Juve , chissa se qualcuno ricorda oltre alla partita diretta anche le altre :confused: ......

Scusami tanto se quello scudetto se lo è tolto l'inter con le sue mani, aveva tutte le occasioni di vincerlo ed è andato a perderlo con tutto lo stadio a suo favore.

Passato a parte, siete tutti rosikoni :nod:

BlackCOSO
14th March 2005, 11:16
Scusami tanto se quello scudetto se lo è tolto l'inter con le sue mani, aveva tutte le occasioni di vincerlo ed è andato a perderlo con tutto lo stadio a suo favore.

Passato a parte, siete tutti rosikoni :nod:

credo che lo scontro diretto sia stato fra i piu scandalosi come arbitraggio degli ultimi anni
;)

Rosiko ?....eh lo so il mio M.City ha perso contro il Bolton :(

jamino
14th March 2005, 11:24
vedi hasley questo è il punto... memoria selettiva... Il goal di Bianconi con l''Empoli? vero era goal, il punto è che nessuno ricorda che in quella stessa partita ci fu negato un rigore sacrosanto su Iuliano...Quindi alla fine dela fiera tuti a Dire "la juve ha rubato ad emploi e ha rubato lo scudetto... ricordandosi però solo gli episodi a suo favore, non quelli in cui risulta penalizzata.
Stesso discorso per ciò che riguarda lo scudetto perso con la Lazio (perso a causa dell'incpacità di battere le piccole all fine a mio parere, vedi esmpio brescia con 1-1 siglato da Baggio a pochi minuti dalla fine dopo che la juve si era mangiata di tutto), tutti ricordano il goal annullato a Cannavaro (per altro segnato su angolo inesitente) nessuno Milan Juve in cui fu negato un rigore alla juve e dato uno inesitente al milan.
Se ci ricordiamo solo ciò che vogliamo possiamo giustificare qualsiasi cosa.
per il discorso della Roma quello che volevo dire è semplicemente che se non ci si trincerasse dietro alla scusa della persecuzione da parte del sistema e si pensasse a come si gioca a calcio magari i punti si farebbero.

Hasley
14th March 2005, 11:27
Scusami tanto se quello scudetto se lo è tolto l'inter con le sue mani, aveva tutte le occasioni di vincerlo ed è andato a perderlo con tutto lo stadio a suo favore.

Passato a parte, siete tutti rosikoni :nod:

Prima di proseguire, conosci a fondo le vicende di quella stagione? L'accendiamo?
Oppure sei 1 dei tanti che ha letto la frase sul giornale? Gli episodi cambiano i risultati, i risultati cambiano le opinioni....
Certo cmq che l'inter vincendo tutte le partite del campionato non avrebbe avuto problemi a conquistare lo scudetto, geniale.
E cmq niente di scandaloso nella partita Juve-inter, li c'e' solo 1 rigore non dato, dopo 100 anni mica bisogna scandalizzarsi x cosi poco; ma quando vedete Cesari, chiedetegli da parte mia come ha fatto a vedere fuori una palla cacciata da un Ciro Ferrara entrato dentro la porta :laugh:

BlackCOSO
14th March 2005, 11:33
Prima di proseguire, conosci a fondo le vicende di quella stagione? L'accendiamo?
Oppure sei 1 dei tanti che ha letto la frase sul giornale? Gli episodi cambiano i risultati, i risultati cambiano le opinioni....
Certo cmq che l'inter vincendo tutte le partite del campionato non avrebbe avuto problemi a conquistare lo scudetto, geniale.
E cmq niente di scandaloso nella partita Juve-inter, li c'e' solo 1 rigore non dato, dopo 100 anni mica bisogna scandalizzarsi x cosi poco; ma quando vedete Cesari, chiedetegli da parte mia come ha fatto a vedere fuori una palla cacciata da un Ciro Ferrara entrato dentro la porta :laugh:

Hasley mi ricordo anche di una scenetta :" Ronaldo entra in area , Juliano come in preda ad un imput chiamato Hulk Hogan , lo afferra e gli fa un supplex ( si scrive cosi ? :sneer: ) perfetto , esecuzione 10 e lode quasi magistrale :sneer: , l'arbitro fa segno di continuare , la palla viene presa dall juve che subito parte in contropiede , Del piero se non erro entra in area , c'e contatto , e l'arbitro assegna il rigore " :sneer:

Hasley
14th March 2005, 11:52
Hasley mi ricordo anche di una scenetta :" Ronaldo entra in area , Juliano come in preda ad un imput chiamato Hulk Hogan , lo afferra e gli fa un supplex ( si scrive cosi ? :sneer: ) perfetto , esecuzione 10 e lode quasi magistrale :sneer: , l'arbitro fa segno di continuare , la palla viene presa dall juve che subito parte in contropiede , Del piero se non erro entra in area , c'e contatto , e l'arbitro assegna il rigore " :sneer:

E lo so, è l'episodio che mi fece incazzare di +, ma a mente fredda si capisce che è solo 1 rigore dato dalla parte sbagliata. Diverso quando le palle entrano (non le mie che ancora girano) e si fa volutamente finta di nulla.
La cosa bella cmq è che + passano gli anni e + diventa meritato.

jamino
14th March 2005, 12:16
Approposito state parlando di 2 anni diversi. L'anno dello scudetto perso all'ultima giornata e l'anno dello scudetto di Ronaldo sono diversi ;)

Estrema
14th March 2005, 12:18
Non era semplicissimo accorgersi del gol in quella situazione cmq, bisognava essere sulla linea di porta e il guardalinee ovviamente non poteva esserci perche' era in linea con l'ultimo difensore. Il tiro e' stato violentissimo, unico modo per accorgersi del gol sarebbe stato avere i sensori sul pallone o comunque la prova televisiva.

Sull'espulsione di Potenza non so cosa si debba dire visto che anche lui spintona Olivera.
Ehm che la palla era dentro l'ha vista pure Buffon perfavore lasciamo stare gli errori non possono capitare sempre e tutte le domeniche a favore di una squadra, fatemi il favore per tutti gli Juventini abbiate la compiacenza di stare zitti ( lo so che è difficile perchè nella maggior parte dei casi chi tifa Juve=antisportivo) secondo me se vi fate un campionato per i cavoli vostri fate contenti chi ancora va allo allo stadio a vedere le partite di calcio.

Adesso se il Milan inizia a recriminare me pare abbia tutte le sacrosante ragioni, perchè un conto è vincere a culo come fan loro e un altro vincere perchè ti regalano favori assurdi.Ma giustamente il calcio è na mondezza basta vedere quello che è sucesso a totti per le dichiarazioni della scorsa settimana.

Estrema
14th March 2005, 12:20
Vogliamo parlare dell'opinione pubblica che aiutò notevolmente la Juve a perdere lo scudetto fino al comico epilogo di Perugia?

Asd io ti dico che quella partita era giocabilissima a norma di regolamento è stato tutto corretto; se c'è una cosa dove a Perugia siamo tra i migliori è il terreno di gioco con un drenaggio e un manto perfetto.

Poi in effetti è vero pioveva solo per la Juve
:rotfl:

Liam
14th March 2005, 12:21
Se poi vogliamo parlare dello scudetto vinto dalla Lazio...qualcuno lo perse per demerito suo ok ma ancora per suffragio universale.

Vogliamo parlare dell'opinione pubblica che aiutò notevolmente la Juve a perdere lo scudetto fino al comico epilogo di Perugia?

E allroa se la merda ci sta tiriamola fuori tutta mi sono rotto il cazzo di gente che banfa contro la Juve quando tante altre squadre hanno raccolto.

Tipo il gol di cannavaro annullato in Juve - Parma la domenica prima?

O dei 7 rigori non dati alla lazio quella stagione?

Hasley
14th March 2005, 12:27
:nod:

jamino
14th March 2005, 12:52
Bella la memoria selettiva......

Hasley
14th March 2005, 13:10
Approposito state parlando di 2 anni diversi. L'anno dello scudetto perso all'ultima giornata e l'anno dello scudetto di Ronaldo sono diversi ;)

Io non ho ben capito, sto msg era riferito a me?
Oppure in generale cosa intendevi con questa inutile distinzione?
Poi xche parli dello scudetto di Ronaldo se non c'e' stato nessuno scudetto, l'ultimo è quello di Matthaus :look:

Taran
14th March 2005, 13:20
P.S.
Taran l'espulsione di Olivera ERA SACROSANTA quella del giocatore del Chievo no anzi è na stronzata.

A termini di regolamento va' espulso pure il giocatore del Chievo dopo la spintonata a Oliveira. Non e' che l'arbitro deve cacciare solo chi picchia di piu' eh? :p


Ehm che la palla era dentro l'ha vista pure Buffon perfavore

Grazie al cazzo che Buffon l'ha vista dentro Estre, e' a 2 cm dal pallone...chi deve convalidare quel gol, purtroppo, e' il guardalinee che (giustamente) al momento del tiro si trovava in linea con l'ultimo difensore juventino e per vedere quel gol avrebbe dovuto arrivare fisicamente sulla linea di fondo al momento in cui il pallone e' entrato in porta, il che equivale a correre 20 metri in 1 secondo scarso...sono il primo a voler introdotta la tecnologia in campo, sia chiaro.

ghs
14th March 2005, 13:24
Io ho visto questo: il guardalinee era in posizione corretta, in linea con l'ultimo difensore; non ha visto chiaramente se la palla era entrata o no (c'è poco da fare, era a 30 metri di distanza e non aveva la prospettiva della tribuna o della telecamera); quando l'arbitro gli ha chiesto consiglio, lui, lì per lì e in pochi secondi, ha decretato che la palla non era entrata.
E' ovviamente ingiusto che non sia stato riconosciuto il gol, ma non ci vedo chissà quale corruzione dei costumi arbitrali, nè responsabilità juventine.
Credo poco anche alla "sudditanza psicologica" nei confronti delle grandi squadre; mi è sempre sembrato un argomento ridicolo messo lì apposta a mascherare un'opinione diffusa ben più radicale.
Da non tifoso (e forse proprio per questo), non capisco il livore contro la Juventus.
Temo che il problema sia l'attitudine italiana al mugugno.

ihc'naib
14th March 2005, 13:24
la compiacenza di stare zitti ( lo so che è difficile perchè nella maggior parte dei casi chi tifa Juve=antisportivo)


Io sono senza parole. La prossima volta che ti viene voglia di sindacare e sparare giudizi a vanvera sulla gente trattieniti. Forse e' ora che esci dal virtuale bar di quartiere e ti metti a leggere quello che la gente scrive, prima di distribuire marchi di antisportivita' "alla maggior parte" di un sacco di gente..

ihc'

jamino
14th March 2005, 13:25
Intendevo che Draco parlando di scudetto perso all'ultima giornata si riferiva a quello perso all'Olimpico contro la Lazio e tu mi pare stessi parlando di scudetto perso l'anno in cui non fu dato il rigore a Ronaldo 8riferimento al goal di Bianconi con l'Empoli).

"L'inutile distinzione" era solo fatta perché mi sembrava che "parlam e non ci capiam".

Non era polemica ma solo un dire non ve scornate parlando di cose diverse.

Tutto qui

edito in merito alla valutazione "juventino=antisportivo" mi pare che non sia corretta. Ognuno di noi (me e te inclusi) è antisportivo in quanto tifoso, al limite. Non tifoso di questa o quella squadra, tifoso e basta, in quanto il tifoso per sua essenza valuta diversamente gli episodi a favore o contro la sua squadra.... Non è colpa nostra... ci disegnano cosi :)

Il punto è che alla fine della fiera noi abbiamo il diritto ad essere tifosi e (ragionevolmente) faziosi. Diventa grave quando la faziosità è la caratteristica prevalente dei sistemi di informazione che dipingono le cose come gli pare. Esempio perché la Gazzetta oggi titola "scandalo era gol" e domenica scorsa non ha titolato "scandalo nesta andava espluso?"

Hasley
14th March 2005, 13:33
Io ho visto questo: il guardalinee era in posizione corretta, in linea con l'ultimo difensore; non ha visto chiaramente se la palla era entrata o no (c'è poco da fare, era a 30 metri di distanza e non aveva la prospettiva della tribuna o della telecamera); quando l'arbitro gli ha chiesto consiglio, lui, lì per lì e in pochi secondi, ha decretato che la palla non era entrata.
E' ovviamente ingiusto che non sia stato riconosciuto il gol, ma non ci vedo chissà quale corruzione dei costumi arbitrali, nè responsabilità juventine.
Credo poco anche alla "sudditanza psicologica" nei confronti delle grandi squadre; mi è sempre sembrato un argomento ridicolo messo lì apposta a mascherare un'opinione diffusa ben più radicale.
Da non tifoso (e forse proprio per questo), non capisco il livore contro la Juventus.
Temo che il problema sia l'attitudine italiana al mugugno.

Non bisogna credere alla sudditanza, non bisogna credere al complotto ma + semplicemente al fato o caso che 9/10 ogni giornata si sbaglia a favore? Che 9/10 se c'e' contatto in area non si da il rigore, che in situazione assolutamente incerte, arbitro o guardalinee sfoderano una sicurezza non umana vista la situazione; che stessi giocatori con differenti maglie si vedono fischiare meno falli od espulsioni? Facciamo 1 statistica sui gol non convalidati alla juve oppure non convalidati alle squadre che giocano contro, il dato sarà imbarazzante, ma è ovviamente solo colpa del fato bastardo.
Ma dai

Hasley
14th March 2005, 13:39
Intendevo che Draco parlando di scudetto perso all'ultima giornata si riferiva a quello perso all'Olimpico contro la Lazio e tu mi pare stessi parlando di scudetto perso l'anno in cui non fu dato il rigore a Ronaldo 8riferimento al goal di Bianconi con l'Empoli).

"L'inutile distinzione" era solo fatta perché mi sembrava che "parlam e non ci capiam".

Non era polemica ma solo un dire non ve scornate parlando di cose diverse.

Tutto qui

edito in merito alla valutazione "juventino=antisportivo" mi pare che non sia corretta. Ognuno di noi (me e te inclusi) è antisportivo in quanto tifoso, al limite. Non tifoso di questa o quella squadra, tifoso e basta, in quanto il tifoso per sua essenza valuta diversamente gli episodi a favore o contro la sua squadra.... Non è colpa nostra... ci disegnano cosi :)

Il punto è che alla fine della fiera noi abbiamo il diritto ad essere tifosi e (ragionevolmente) faziosi. Diventa grave quando la faziosità è la caratteristica prevalente dei sistemi di informazione che dipingono le cose come gli pare. Esempio perché la Gazzetta oggi titola "scandalo era gol" e domenica scorsa non ha titolato "scandalo nesta andava espluso?"

Una cosa è essere tifosi e valutare soggettivamente questa o quella partita, altro discorso è cercare di fare un quadro oggettivo della situazione. Tu soggettivamente riterrai che lo scudetto del 97/8 è strameritato, che Ronaldo aveva la panza e quindi era giusto che Juliano lo fucilasse, che Romodonti è dell'inter ed ha annullato il gol dell'empoli x permettere alla sua squadra di vincere lo scudetto contro tutto e tutti e che questo campionato si sta svolgendo correttamente.
Ma alla fin fine, la realtà o verità qual'e'? ah si quella di Moggi: "ci voleva un pizzico di fortuna alla Juve"
Ci voleva proprio.

jamino
14th March 2005, 13:41
No io ritengo che Iuliano non poteva smaterializzarsi per far passare Ronaldo e che Rodomonti non vide un gol dell'Empoli e un rigore per la juve :)

Ritengo inoltre che in questo campionato, come sempre, le grandi squadre siano avvantaggiate sulle piccole perché nel momento del dubbio si decide sempre a favore delle grandi, ritengo che nella partita dell'Olimpico l'arbitro abbia commesso molti errori sia a favore della juve sia contro la juve....
Ritengo che nella memoria collettiva resti impresso ciò che fa comodo ricordare (memoria selettiva) e che se in Italia le squadre imparassero ad assumersi le proprie responsabilità invece che dare sempre la colpa ai complotti per le proprie disfatte saremmo un paese più civile...

Hasley
14th March 2005, 13:46
No io ritengo che Iuliano non poteva smaterializzarsi per far passare Ronaldo e che Rodomonti non vide un gol dell'Empoli e un rigore per la juve :)

Quindi ritieni che quello di Ronaldo fosse sfondamento? :rotfl: Non mi pareva molto statico e fermo Juliano ma anche ipotizzando lo sfondamento, il fischio dove stava? ah k è stato sfondamento con regola del vantaggio, grande Jamino.

Poi la differenza tra palla entrata di mezzo metro e 1 rigore la conosci? Riesci a distinguere tra le 2 situzioni, la gravità della svista e quella gravità del risultato?
No, allora :wave:

ghs
14th March 2005, 13:47
Non bisogna credere alla sudditanza, non bisogna credere al complotto ma + semplicemente al fato o caso che 9/10 ogni giornata si sbaglia a favore? Che 9/10 se c'e' contatto in area non si da il rigore, che in situazione assolutamente incerte, arbitro o guardalinee sfoderano una sicurezza non umana vista la situazione; che stessi giocatori con differenti maglie si vedono fischiare meno falli od espulsioni? Facciamo 1 statistica sui gol non convalidati alla juve oppure non convalidati alle squadre che giocano contro, il dato sarà imbarazzante, ma è ovviamente solo colpa del fato bastardo.
Ma dai

Guarda, io non lo so.
Io vedo le partite e mi diverto se sono belle. Mi interessa poco chi vince e mi interessa anche meno tenere la contabilità dei torti.
Però ho giocato a calcio e so bene che ogni volta che si perdeva, anche a categorie ridicolmente basse, c'era qualcuno nello spogliatotio e nella panchina che avanzava sospetti sull'arbitro. E ho visto, come credo abbia visto chiunque abbia frequentato qualche campo di categorie dall'eccellenza in giù, gente che si azzuffava in risse per un rigore non dato o un gol in fuorigioco, arbitri presi a sassate, che non potevano nemmeno uscire dallo spogliatoio a fine partita, etc...
A me queste cose sembrano assurde, perchè spesso sono allucinazioni da tifo e paranoie complottistiche tipicamente italiane. Ci sono a tutti i livelli, ma in serie A assumono proporzioni da guerra civile. Secondo me non ha senso.
Ripeto che non sono un tifoso, quindi magari vedo le cose da lontano e non riesco a capire.

Wolfo
14th March 2005, 13:51
A termini di regolamento va' espulso pure il giocatore del Chievo dopo la spintonata a Oliveira. Non e' che l'arbitro deve cacciare solo chi picchia di piu' eh? :p





a termini di regolamento Ibrahimovich (non credo si scriva così ma pazienza :p)
andrebbe espulso una domanica si e una no...

cmq tornando al discorso generale , non credo nella malafede arbitrale , ma credo fermamente in un grandissimo immenso culo della juve in questa stagione , decisamente aiutata da errori arbitrali che , ci tengo a precisare , vengono fatti un po' per tutti ma con in bianconeri il fato vuole che siano molti più gli aiuti che le penalizzazioni.

jamino
14th March 2005, 13:52
Hasley nel calcio sfondamento non esite... il problema è che ogni volta che un giocatore va a terra si chiede il fallo.. regiti forte ti do una notizia... il calcio è uno sport in cui c'è contatto fisico. Quello in cui non ci si può toccare è il calcio a 5.
Per ciò che riguarda la differenza no non la vedo, nel senso che sono errori entrambi e non sei certo tu con le riprese televisive che la puoi valutare. Anzi paradossalmente per questioni di prospettiva non vedere la palla che varca la linea può essere ancora più facile che non vedere un rigore.

Palur
14th March 2005, 13:52
Per me si ruba.Non e che sono proprio portato verso il mugugno.
non sono nemmeno uno di quelli che dice che non gliene frega niente , a me piace(va) il calcio.
Però , valutati gli ultimi 25 anni di campionato , i figuri che negli ultimi 15 si aggirano in particolare attorno a due squadre , ho la netta sensazioni che si rubi ovunque si possa , e con le mani piu aperte possibile.
Si , si , credo che a ragion veduta si cerchi di rubare.

Hasley
14th March 2005, 13:53
Guarda, io non lo so.
Io vedo le partite e mi diverto se sono belle. Mi interessa poco chi vince e mi interessa anche meno tenere la contabilità dei torti.
Però ho giocato a calcio e so bene che ogni volta che si perdeva, anche a categorie ridicolmente basse, c'era qualcuno nello spogliatotio e nella panchina che avanzava sospetti sull'arbitro. E ho visto, come credo abbia visto chiunque abbia frequentato qualche campo di categorie dall'eccellenza in giù, gente che si azzuffava in risse per un rigore non dato o un gol in fuorigioco, arbitri presi a sassate, che non potevano nemmeno uscire dallo spogliatoio a fine partita, etc...
A me queste cose sembrano assurde, perchè spesso sono allucinazioni da tifo e paranoie complottistiche tipicamente italiane. Ci sono a tutti i livelli, ma in serie A assumono proporzioni da guerra civile. Secondo me non ha senso.
Ripeto che non sono un tifoso, quindi magari vedo le cose da lontano e non riesco a capire.

Beh io so tifoso e alla teoria del caso/fato incazzato con tutti quelli che giocano contro Juve e/o Milan ci credo poco. Credo + nelle azioni dell'uomo.

Palur
14th March 2005, 13:56
Hasley nel calcio sfondamento non esite... il problema è che ogni volta che un giocatore va a terra si chiede il fallo.. regiti forte ti do una notizia... il calcio è uno sport in cui c'è contatto fisico. Quello in cui non ci si può toccare è il calcio a 5.
Per ciò che riguarda la differenza no non la vedo, nel senso che sono errori entrambi e non sei certo tu con le riprese televisive che la puoi valutare. Anzi paradossalmente per questioni di prospettiva non vedere la palla che varca la linea può essere ancora più facile che non vedere un rigore.

Boh io credevo che anche gli juventini sapessero che la juve ruba , ma che ci fosse una specie di accordo tra di loro per mentire spudoratamente agli altri tifosi (tranne quelli milanisti) , e non farsi sgamare.
Tipo quello che viene beccato dalla moglie a letto con un altra e dice "cara , non è come pensi tu" .

Hasley
14th March 2005, 14:05
Hasley nel calcio sfondamento non esite... il problema è che ogni volta che un giocatore va a terra si chiede il fallo.. regiti forte ti do una notizia... il calcio è uno sport in cui c'è contatto fisico. Quello in cui non ci si può toccare è il calcio a 5.
Per ciò che riguarda la differenza no non la vedo, nel senso che sono errori entrambi e non sei certo tu con le riprese televisive che la puoi valutare. Anzi paradossalmente per questioni di prospettiva non vedere la palla che varca la linea può essere ancora più facile che non vedere un rigore.


Ahahah quindi quello tra Ronaldo e Juliano è stato 1 semplice contatto fisico, ma non mi stupisce, non sei il primo a dirlo ma guarda caso tutti juventini.

X quanto riguarda il gol in questione, vattelo a rivedere, guardati dove stava Rodomonti e poi ridi, guarda la faccia di Peruzzi e poi ridi. Sulla differenza ti do qualche altro dato, dare 1 gol che comporta? invece dare 1 rigore?
Con questo chiudo le trasmissioni, vai in pace e conta gli scudetti

BlackCOSO
14th March 2005, 14:07
Cmq Juve , Milan, o quel che sia , ultimamente ( negli ultimi anni ) IO noto paradossalmente molti piu errori arbitrali , poi ovvio che si tende a guardare e sottolineare di piu errori a favore delle grandi di turno , perche siamo sinceri volenti o no , si va sempre a guardare la cosa principale , ovvero lo scudetto , le piccole squadre che se la giocano come possono per la salvezza in un " certo " senso vengono snobbate , se in piu sommiamo che programmi televisivi sul calcio con moviole e contromoviole escono come fossero conigli ( si moltiplicano molto velocemente :P) , il tutto si fa ancora piu opprimente...

Si io sono tifoso e in parte non potro mai essere obbiettivo al 100% , come non lo credo lo siano o lo saranno arbitri verso alcune squadre , ma non sono cazzate , e semplicemente cosi , come esistono giocatori che posso permettersi di fare quel falletto in piu senza essere irrimediabilmente espulsi ..., maldini ( tutt'ora ) , Il vecchio Baresi ne sono un esempio , un esempio lampante era Montero , dove l'avrei visto tranquillamente benissimo fra le stelle dell'hockey , o lo stesso juliano che in piu casi non sfigurerebbe di fianco ad Undertaker :D , ah giusto per non essere di parte aggiungo anche il vecchio Chamot quando era della mia Lazio , una vacca umana :> , esplulso al contrario degli altri 1 domenica si e una no

Taran
14th March 2005, 14:12
Ahahah quindi quello tra Ronaldo e Juliano è stato 1 semplice contatto fisico, ma non mi stupisce, non sei il primo a dirlo ma guarda caso tutti juventini.


Piacere, sono Taran, tifo Juve, credo che nel contatto tra Ronaldo e Iuliano fosse giusto il rigore e odio chi generalizza.

BlackCOSO
14th March 2005, 14:17
Piacere, sono Taran, tifo Juve, credo che nel contatto tra Ronaldo e Iuliano fosse giusto il rigore e odio chi generalizza.

Minchia sei pure della Juve , taralluccio le hai tutte tu é_é

ihc'naib
14th March 2005, 14:21
non e' polemica. e' solo una domanda per farmi un'opinione:

Hasley: Toldo, nella partita di quest'anno, andava espulso?
E nel gol di Vieri che fece il 2-2 al 92^, fece carica su Buffon?

ihc'

Taran
14th March 2005, 14:24
Minchia sei pure della Juve , taralluccio le hai tutte tu é_é

ç_ç

Morpheus
14th March 2005, 14:25
Sinceramente?

Ma proprio tutta-la-verita'-nient'altro-che-la-verita'?

Secondo me non e' una ladroneria.

Il guardalinee era in ritardo nella corsa, dalla posizione in cui si trovava e' possibilissimo che il palo gli abbia impallato la visuale... e poi, dai... il comportamento della palla e' stato quantomeno assurdo:

traversa
dentro
traversa
fuori

Da non-juventino, e da fotteuncazdelcalcio vi dico che, IMHO, quello di stasera e' un errore.
Bello grosso, ma un errore.

Vederci la malafede e' un po' tirato.

Poi, oh... buon per chi ha vinto, e cazzi di chi perde.
Io sto bene uguale :D

d'accordissimo... nn perchè sia "simpatizzante" juve ma perchè così finalmente fooorse metteranno sti cacchio di sensori!!!! e che palle...

p.s. ieri nella partita del palermo 2° e 3° gol dell'udinese in fuorigioco... fate voi

holysmoke
14th March 2005, 14:56
sec me a quella velocità e col guardalinee a N metri nn si puo vedere la palla che entra di 20/30 cm ovvio che alla tv con la moviola so tutti bravi... sui falli, rigori e fuorigioco ok si puo discutere ma su sti gol fantasma no. Il calcio è rimasto alla preistoria dal punto di vista tecnologico mentre altri sport meno blasonati sono piu avanti... alla attuale velocita purtroppo si vedono sempre di piu i limiti/errori degli arbitri. Poi qlc domenica fa è successo lo stesso in un altra partita pero "stranamente" nessuno ha detto niente, solo perche ce di mezzo la juve si fa un casino...

Poi per il discorso che juve e milan si spartiscono tutto negli ultimi anni, forse perche so le uniche 2 squadre che sono alla altezza di vincere qlc e nn come altre che sulla carta o a promesse so fortissime e poi nn vincono na cippa e fanno del sano e prolungato blablabla colpa di quelle 2 che sono aiutate e noi sukiamo ma daiii ;)

Hasley
14th March 2005, 14:56
non e' polemica. e' solo una domanda per farmi un'opinione:

Hasley: Toldo, nella partita di quest'anno, andava espulso?
E nel gol di Vieri che fece il 2-2 al 92^, fece carica su Buffon?

ihc'

Onestamente sul primo non ricordo (uscita fuori area?), sul secondo avrei fischiato la carica.

Ora, ti faccio 1 domanda k?
Ritieni sia stato corretto il campionato 97/98?

No eh, giusto x farmi 1 opinione

Estrema
14th March 2005, 15:04
Io sono senza parole. La prossima volta che ti viene voglia di sindacare e sparare giudizi a vanvera sulla gente trattieniti. Forse e' ora che esci dal virtuale bar di quartiere e ti metti a leggere quello che la gente scrive, prima di distribuire marchi di antisportivita' "alla maggior parte" di un sacco di gente..

ihc'
Ma guarda se fai un sondaggio tra tutti i tifosi di calcio vedrai che l'antisportività degli juventini è una cosa rinomata; tant'è che anche sotto stessa ammissione dei giocatori che han preso sostanze dopanti ancora sostene che non è vero che per 5 anni avete vinto slealmente; è un po come quando a daoc v'accanite contro i cheater; ma si sa siete juventini non rientra nei vostri parametri ammettere le colpe.

Siete antisportivi come società ; siete antisportivi come giocatori siete antisportivi come opinionisti non è un vanto tifare la Juve ormai è un disonore.

Estrema
14th March 2005, 15:07
Tipo il gol di cannavaro annullato in Juve - Parma la domenica prima?

O dei 7 rigori non dati alla lazio quella stagione?
Liam lascia stare che tra un po diranno che avete vinto lo scudetto sennò mettevate a ferro e fuoco tutta la città,ed è stata tutta una manovra politica; perchè sai com'è solo la Juve vince spotivamente quando vincono gli altri ( ammesso che riescano a lottare sul campo e fuori) è sempre perchè o li aiutano o hanno i favori da qualcuno.
:rotfl:

ihc'naib
14th March 2005, 15:09
era il fallo di toldo che ha provocato il rigore, secondo alcuni giornali (anche la gazzetta, mi sembra) era da considerare da espulsione. ma non e' importante.

Il campionato 97/98 non lo ricordo tutto. Ovvero non mi ricordo un numero sufficiente di episodi per dire che era o non era corretto.
Ricordo che sull'episodio Ronaldo-Iuliano andava fischiato il rigore, che quello richiesto dalla Lazio per mano di...sempre Iuliano?... non mi era sembrato volontario.
L'impressione da tifoso di 7 anni fa era che la juve quell'anno si meritava - come qualita' del gioco - lo scudetto, ma che era brutto sporcarlo con quegli episodi fortunati a nostro favore..

Ma la mia veramente non era polemica. Ho conosciuto alcuni tifosi (spesso dell'inter, che magari, se uno ci tiene molto, la lunga astinenza puo' pesare, alla lunga) che accusavano senza sosta, si sentivano derubati, ma senza la capacita' di ragionare "a parti invertite"..non ho voglia di discutere, ragionare, osservare, e tutto quanto si puo' fare con senso e civilta' e poi rendermi conto (parlo solo per ipotesi) che l'interlocutore e' un tifoso modello "ultras" di terza categoria regionale, che vede solo i torti alla propria squadra e mai i favori, che vede complotti ovunque.
felice che non sia il caso.

ihc'

jamino
14th March 2005, 15:14
Ahahah quindi quello tra Ronaldo e Juliano è stato 1 semplice contatto fisico, ma non mi stupisce, non sei il primo a dirlo ma guarda caso tutti juventini.

X quanto riguarda il gol in questione, vattelo a rivedere, guardati dove stava Rodomonti e poi ridi, guarda la faccia di Peruzzi e poi ridi. Sulla differenza ti do qualche altro dato, dare 1 gol che comporta? invece dare 1 rigore?
Con questo chiudo le trasmissioni, vai in pace e conta gli scudetti

Ok io vado ... tu continua a ragionare di complotti... (si sa l'inter del petroliere moratti non conta nulla in Italia)

Va in pace e conta gli anni che mancano per vincere (e devi contare tanto considerandole scaltre politiche societarie dell'Inter.....)

ihc'naib
14th March 2005, 15:23
Ma guarda se fai un sondaggio tra tutti i tifosi di calcio vedrai che l'antisportività degli juventini è una cosa rinomata; tant'è che anche sotto stessa ammissione dei giocatori che han preso sostanze dopanti ancora sostene che non è vero che per 5 anni avete vinto slealmente; è un po come quando a daoc v'accanite contro i cheater; ma si sa siete juventini non rientra nei vostri parametri ammettere le colpe.

Siete antisportivi come società ; siete antisportivi come giocatori siete antisportivi come opinionisti non è un vanto tifare la Juve ormai è un disonore.

Oddio Estrema. Sembri un collezionista di luoghi comuni e di "sentito dire"...
Il sondaggio fra tutti i tifosi di calcio non lo faccio: per come si "sragiona" di calcio in Italia credi che qualcuno sarebbe in grado di rispondere serenamente, invece che pensando a tutti i torti che ha subito dagli juventini cattivoni?
Io parlo per me, so, per confronto con tante realta' sportive con cui ho avuto a che fare, che ho piu' senso della sportivita' di tanti...che vivono lo sport con molta piu' partigianeria di me. Eppure ecco che arrivi tu e oltre a seminare un gran casino parli per luoghi comuni e per tifoserie. Facciamo un discorso serio e mi accomuni alla societa', ai giocatori e agli opinionisti, come se avessi dimostrato di non essere capace di esprimere giudizi astratti dal tifo.
Argomenti le tue opinioni parlando di daoc, come se fosse cosa con cui io ho qualcosa a cui spartire.
Sono veramente intristito. Ripeto: non siamo al bar del quartiere, dove i vecchi si ritrovano, si insultano e si gridano che son piu' belli perche' hanno vinto lo scudetto e gli altri hanno perso. Vai a un circolino di quartiere, a parlare a vanvera e a infamare la gente per pregiudizi. Non e' questo il luogo, perche' non e' intelligente ragionare di "interisti" e di "juventini". Se vuoi ragionare qui, se vuoi ragionare con me, parli con me.. eventualmente contro di me.. mi dici con quali opinioni mi sono dimostrato antisportivo e affronteremo l'argomento.
Se vuoi insistere a seminare zizzania senza dir nulla di utile, ti prego, sinceramente ti prego di smettere.

ihc'

BlackCOSO
14th March 2005, 15:28
L'impressione da tifoso di 7 anni fa era che la juve quell'anno si meritava - come qualita' del gioco - lo scudetto, ma che era brutto sporcarlo con quegli episodi fortunati a nostro favore..



ihc'

su questo sono concorde , la juve cmq doppati o non doppati , aveva un bellissimo gioco , magari difficile ammetterlo per molti ma era cosi' , difesa centrocampo e attacco praticamente si muovevano alla perfezione , insomma avrebbe meritato lo scudetto di certo , ma la parola " meritare " nel calcio non va bene , avrebbe meritato anche la " grande " Lazio , con Veron , vieri , salas , almeyda , Nesta , Stam , Nedved, conceicao ecc..........ma seppur per me era uno squadrone a livello di gioco e giocatori non vinse quello che meritava effettivamente , ....non esiste meritare per qualita di gioco , se no il Milan degli ultimi mesi dovrebbe stare terzultimo in classificA LASCIANDO POSTO A squadre come Messina , palermo , Cagliari e molte altre ec.....

Estrema
14th March 2005, 15:31
Oddio Estrema. Sembri un collezionista di luoghi comuni e di "sentito dire"...
Il sondaggio fra tutti i tifosi di calcio non lo faccio: per come si "sragiona" di calcio in Italia credi che qualcuno sarebbe in grado di rispondere serenamente, invece che pensando a tutti i torti che ha subito dagli juventini cattivoni?
Io parlo per me, so, per confronto con tante realta' sportive con cui ho avuto a che fare, che ho piu' senso della sportivita' di tanti...che vivono lo sport con molta piu' partigianeria di me. Eppure ecco che arrivi tu e oltre a seminare un gran casino parli per luoghi comuni e per tifoserie. Facciamo un discorso serio e mi accomuni alla societa', ai giocatori e agli opinionisti, come se avessi dimostrato di non essere capace di esprimere giudizi astratti dal tifo.
Argomenti le tue opinioni parlando di daoc, come se fosse cosa con cui io ho qualcosa a cui spartire.
Sono veramente intristito. Ripeto: non siamo al bar del quartiere, dove i vecchi si ritrovano, si insultano e si gridano che son piu' belli perche' hanno vinto lo scudetto e gli altri hanno perso. Vai a un circolino di quartiere, a parlare a vanvera e a infamare la gente per pregiudizi. Non e' questo il luogo, perche' non e' intelligente ragionare di "interisti" e di "juventini". Se vuoi ragionare qui, se vuoi ragionare con me, parli con me.. eventualmente contro di me.. mi dici con quali opinioni mi sono dimostrato antisportivo e affronteremo l'argomento.
Se vuoi insistere a seminare zizzania senza dir nulla di utile, ti prego, sinceramente ti prego di smettere.

ihc'
Io non ho detto che te in particolar modo sei antisportivo io ho detto che i tifosi juventini di norma sono antisportivi percio se la juve ha diciamo 100 tifosi e 90 sono antisportivi ce ne son 10 che si salvano, probabilmente sarà il tuo caso.
Questione bar dello sport perchè scusa questo è un 3rd metafisico in cui si parla dei problemi generati dall'effetto serra non mi pare hanno aperto un post su un altro tristissimo episodio calcistico domenicale ed io dico la mia : LA Juve ha rubato anche quest'anno il suo posto in classifica, e se tu mi vuoi considerare un ragazzino idota e sempliciotto fai pure non me la prendo mica a male.

ihc'naib
14th March 2005, 15:34
assolutamente si'. riferivo solo la mia impressione da tifoso dell'epoca. purtroppo, questo e' un grosso difetto del calcio.. il caso - sotto tante forme - incide molto di piu'... e non necessariamente le squadre che meritano sono premiate.
Non parlo solo di meritare nel senso di classe..come la lazio di cui parli tu.. ma anche di merito nel senso di grinta, di aggressivita', di resistenza... insomma, quando un gol, un unico evento, che puo' arrivare ad essere molto fortuito, e' cosi' importante...
nel basket, nel rugby, nel tennis, nella pallavolo, in generale in sport con tante segnature, e' sempre piu' difficile che le "fortune" si distribuiscano statisticamente da una parte sola. Poi s'arriva a discipline dove conti solo tu, e allora il caso fortuito e' quasi del tutto rimosso (atletica, nuoto, biathlon...)

ihc'
fino ad arrivare

ihc'naib
14th March 2005, 15:40
Io non ho detto che te in particolar modo sei antisportivo io ho detto che i tifosi juventini di norma sono antisportivi percio se la juve ha diciamo 100 tifosi e 90 sono antisportivi ce ne son 10 che si salvano, probabilmente sarà il tuo caso.

E' il difetto intrinseco delle generalizzazioni che ti chiedevo di evitare.



LA Juve ha rubato anche quest'anno il suo posto in classifica, e se tu mi vuoi considerare un ragazzino idota e sempliciotto fai pure non me la prendo mica a male.

2 punti, poi chiudo:
1) puoi parlare quanto vuoi della juve. Di juventini ce ne sono sul forum, e per offenderli (considero l'antisportivita' una caratteristica negativa, seppur blandamente) devi argomentare, e non parlare "della maggior parte" e "del 90%"
2) Non ti ho dato del ragazzino. Ignoro la tua eta', e dormo lo stesso. Non conta il modo in cui ti considero. Conta il rispetto che porti alla gente sulla board (rispetto non nel senso di essere gentili a tutti i costi, ma di accusare persone e non classi sociali, eventualmente) e il tuo atteggiamento.

ihc'

Palur
14th March 2005, 16:08
:sneer: jamino è antisportivo :sneer:

Hasley deve sembrare tipo quello al centro del mio avatar.

Taran
14th March 2005, 16:11
:sneer: jamino è antisportivo :sneer:

Hasley deve sembrare tipo quello al centro del mio avatar.

Ne approfitto per andare OT :D C'entrano i Radiohead col tuo avatar?

Palur
14th March 2005, 16:14
Ne approfitto per andare OT :D C'entrano i Radiohead col tuo avatar?
No però è l'ultimo (in ordine temporale) gruppo che mi è piaciuto veramente un sacco , anche se tiravano un po in para.

Estrema
14th March 2005, 16:24
E' il difetto intrinseco delle generalizzazioni che ti chiedevo di evitare.



2 punti, poi chiudo:
1) puoi parlare quanto vuoi della juve. Di juventini ce ne sono sul forum, e per offenderli (considero l'antisportivita' una caratteristica negativa, seppur blandamente) devi argomentare, e non parlare "della maggior parte" e "del 90%"
2) Non ti ho dato del ragazzino. Ignoro la tua eta', e dormo lo stesso. Non conta il modo in cui ti considero. Conta il rispetto che porti alla gente sulla board (rispetto non nel senso di essere gentili a tutti i costi, ma di accusare persone e non classi sociali, eventualmente) e il tuo atteggiamento.

ihc'
Io ho argomentato mi pare di aver scritto che gli errori arbritali ultimamente guarda caso son sempre a favore della Juve; per ultimamente intendo almeno 6/7 anni, perciò ormai la favoletta dell'errore umano non regge più;questo è il pensiero non solo mio ma della maggior parte degli sportivi, e sottolineo sportivi.

Palur
14th March 2005, 16:31
Io ho argomentato mi pare di aver scritto che gli errori arbritali ultimamente guarda caso son sempre a favore della Juve; per ultimamente intendo almeno 6/7 anni, perciò ormai la favoletta dell'errore umano non regge più;questo è il pensiero non solo mio ma della maggior parte degli sportivi, e sottolineo sportivi.

Ricordo qualche errorino a favore del milan pure.
Nessuno (solo per fare un esempio ) a favore di bologna roma lazio e udinese.

Ma magari sono io che sbaglio.La memoria è labile. vero. Solo che no , non me ne ricordo.

Voglio dire , tipo rigore 50 cm fuori area dato all'udinese contro il milan a san siro all'ultimo minuto. Oppure fallo di mano netto in area del difensore che salta con le braccia in alto (juliano ftw) per impedire il rilancio di testa.
Nono , mi sforzo ma proprio non me ne vengono in mente.

Pero magari sono io , accetto la critica.Anzi sono senz'altro io.

Hasley
14th March 2005, 16:54
era il fallo di toldo che ha provocato il rigore, secondo alcuni giornali (anche la gazzetta, mi sembra) era da considerare da espulsione. ma non e' importante.

Il campionato 97/98 non lo ricordo tutto. Ovvero non mi ricordo un numero sufficiente di episodi per dire che era o non era corretto.
Ricordo che sull'episodio Ronaldo-Iuliano andava fischiato il rigore, che quello richiesto dalla Lazio per mano di...sempre Iuliano?... non mi era sembrato volontario.
L'impressione da tifoso di 7 anni fa era che la juve quell'anno si meritava - come qualita' del gioco - lo scudetto, ma che era brutto sporcarlo con quegli episodi fortunati a nostro favore..

Ma la mia veramente non era polemica. Ho conosciuto alcuni tifosi (spesso dell'inter, che magari, se uno ci tiene molto, la lunga astinenza puo' pesare, alla lunga) che accusavano senza sosta, si sentivano derubati, ma senza la capacita' di ragionare "a parti invertite"..non ho voglia di discutere, ragionare, osservare, e tutto quanto si puo' fare con senso e civilta' e poi rendermi conto (parlo solo per ipotesi) che l'interlocutore e' un tifoso modello "ultras" di terza categoria regionale, che vede solo i torti alla propria squadra e mai i favori, che vede complotti ovunque.
felice che non sia il caso.

ihc'

Guarda che non sempre vince o dovrebbe vincere chi ha il gioco migliore.
Poi visto che ne hai conosciuti molti di tifosi interisti, come mai tu li consideri tutti ultra sfegatati senza cervello e che non ragionano a parti invertite (che vol dire? guardare dalla parte di Bierhoff che ha segnato di 1 metro? guardare dalla parte di Juliano che si è visto un dentone di ottanta chili "rivargli addosso"?), senza esserti chiesto e senza aver indagato sul xche di tante lamentele, eppure non era il primo scudetto che l'inter perdeva di poco (e neanche l'ultimo); eppure x una coincidenza astrale quell'anno i tifosi dell'inter era tutti celebrolesi incazzati colpiti da un virus stile 28 giorni dopo :nod:

Io c'ho un altra soluzione: era bello essere campioni d'italia con merito, e sti cazzi se il merito ce lo diamo da soli....tu come la vedi?

Hasley
14th March 2005, 17:00
Ok io vado ... tu continua a ragionare di complotti... (si sa l'inter del petroliere moratti non conta nulla in Italia)

Va in pace e conta gli anni che mancano per vincere (e devi contare tanto considerandole scaltre politiche societarie dell'Inter.....)

Che ognuno conti quello che gli fa comodo.
Ma x favore non tirare in ballo Moratti, che a parte il buon cuore, non conta 1 cazzo nel calcio italiano.
Poi chissa cosa ci azzecca con la discussione arbitrale, la politica societaria dell'inter...mah lo sai solo tu, ah ecco volevi mostrare a tutti che l'inter ha spesso sbagliato in questi anni (serviva il tuo genio? :look: ), bravissimo...ma la palla di ieri sempre di 20 cm è entrata.

Estrema
14th March 2005, 17:24
Ricordo qualche errorino a favore del milan pure.
Nessuno (solo per fare un esempio ) a favore di bologna roma lazio e udinese.

Ma magari sono io che sbaglio.La memoria è labile. vero. Solo che no , non me ne ricordo.

Voglio dire , tipo rigore 50 cm fuori area dato all'udinese contro il milan a san siro all'ultimo minuto. Oppure fallo di mano netto in area del difensore che salta con le braccia in alto (juliano ftw) per impedire il rilancio di testa.
Nono , mi sforzo ma proprio non me ne vengono in mente.

Pero magari sono io , accetto la critica.Anzi sono senz'altro io.
E sto quote che centra non ha senso, se intendi che anche il milan ha avuto qualche svista arbritale ce puo anche stare ma non di certo clamorose come la Juve nelle ultime 2 giornate.

jamino
14th March 2005, 17:31
Hasley la risposta era tono con la tua, quello che volevo dire semplicemente e fuor di polemica è che se l'inter non vince non è perché gli arbitri si accaniscono... L'nter non vince perché fa degli errori macroscopici di cui il buon moratti (che per altro mi sta simpatico) è il principale autore.



PS è vero sono antisportivo palur ;) Sono tifoso....

Palur
14th March 2005, 18:13
Hasley la risposta era tono con la tua, quello che volevo dire semplicemente e fuor di polemica è che se l'inter non vince non è perché gli arbitri si accaniscono... L'nter non vince perché fa degli errori macroscopici di cui il buon moratti (che per altro mi sta simpatico) è il principale autore.



PS è vero sono antisportivo palur ;) Sono tifoso....

è probabilissimo che l'inter perda per demeriti propri.
Stavamo ragionando sui meriti (o presunti tali dalle loro tifoserie) di 2 squadre in particolare.
Qualcuno ventila la possibilità che milan e juve vengano di tanto in tanto aiutati nel loro cammino , qualcuno dice che no.

Io per esempio dico che rubano.
Te dici di no .

Al di la di quello che è vero oppure no , quando vedrò la sampdoria segnare alla juve o al milan per un errore arbitrale o quando gli vedro assegnare un rigore inesistente , potrò ritenermi soddisfatto.
Perchè vorrà dire che la cabala il fato e la fortuna sono tornate basse di diotrie. Ecco diciamo che sono 10 anni che non sono soddisfatto.E che la Fortuna ha 13/10.
Ma mi rendo conto che l'insoddisfazione può colpire chiunque , soprattutto , come dici te , se è interista.

Ti prego pero di credermi , che anche se fossi bianconero in questo momento non sarei proprio soddisfatissimo.Ma , mi ripeto , magari sono troppo esigente.
E si tratta comunque di una cosa personalissima , non so quanto il tifo mi aiuterebbe nel prendermi in giro con la storia "succede , può succedere a chiunque" quando è evidente che da anni quello che succede a Milan e Juve in Italia non succede MAI a nessunaltro. Non so se il tifo mi aiuterebbe , ma credo di no. Forse si. Ma penso di no. Chissà.

Magari se fossi nato juventino sarei stato molto piu contento ed espansivo.
Tranquillo e bambacione. Invece mi gira sempre il cazzo quando vedo moggi gli spaccerei la capoccia a forza di bigliate di vetro con la fionda da 2 metri.
Forse ho sbagliato tutto.Forse Moggi è una persona piacevole , e io no :( .

Hasley
14th March 2005, 18:27
Hasley la risposta era tono con la tua, quello che volevo dire semplicemente e fuor di polemica è che se l'inter non vince non è perché gli arbitri si accaniscono... L'nter non vince perché fa degli errori macroscopici di cui il buon moratti (che per altro mi sta simpatico) è il principale autore.



PS è vero sono antisportivo palur ;) Sono tifoso....

Ti ripeto, qua si parla dei favori arbitrali e cosa centra l'inter e la sua politica?
Visto che la vuoi tirare x forza in ballo, ce la mettiamo l'inter. Dopo lo scudetto dei record, solo 2 volte l'inter ha giocato ai vertici x lo scudetto, la seconda volta è stato perso giustamente all'ultima giornata xche non ha saputo amministrare il vantaggio, ma nel 97/98 lo scudetto gli è stato levato.
Che poi i restanti 10 anni di anonimato non capisco cosa cazzo possano interessarti, vai a vedere che è colpa delle strategie di Moratti se 9 volte su 10, una decisione dubbia è fatta a favore della Juve.

ihc'naib
14th March 2005, 18:29
Guarda che non sempre vince o dovrebbe vincere chi ha il gioco migliore.
Poi visto che ne hai conosciuti molti di tifosi interisti, come mai tu li consideri tutti ultra sfegatati senza cervello e che non ragionano a parti invertite (che vol dire? guardare dalla parte di Bierhoff che ha segnato di 1 metro? guardare dalla parte di Juliano che si è visto un dentone di ottanta chili "rivargli addosso"?), senza esserti chiesto e senza aver indagato sul xche di tante lamentele, eppure non era il primo scudetto che l'inter perdeva di poco (e neanche l'ultimo); eppure x una coincidenza astrale quell'anno i tifosi dell'inter era tutti celebrolesi incazzati colpiti da un virus stile 28 giorni dopo :nod:

Io c'ho un altra soluzione: era bello essere campioni d'italia con merito, e sti cazzi se il merito ce lo diamo da soli....tu come la vedi?

Si', beh. ti ho gia' detto che l'impressione "ha vinto con merito" e' quella di un tifoso, sette anni fa. Sul perche' dell'arrabbiatura dell'Inter: anche se non fosse stata penalizzata, per ipotesi, si sarebbero (i tifosi) arrabbiati molto, perche' i casi erano eclatanti.
Ma il problema non e' che tu ti arrabbi perche' la tua squadra viene penalizzata. Quello ci sta. Piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che la cosa mi interessa meno, per cui quelle (poche) volte in cui la juve e' sfavorita me ne frego poco, ma da tifoso capisco le arrabbiature. Quello che invece non mi piaceva, nei tifosi di cui parlavo, era il "vittimismo da complotto", la ricerca di una persecuzione a proprio sfavore e, sopratutto, l'incapacita' di rendersi conto di quando e' la propria squadra ad essere favorita, o a minimizzare tali casi. Mettiamo che uno mi dica " no, Toldo non ha fatto carica, il gol era regolarissimo" .. beh, capisco che questo non ha voglia di parlare di giustizia negli episodi calcistici, ma solo di lamentarsi perche' non ha vinto. Siccome ne ho trovato piu' di uno, mi sono informato.

ihc

jamino
14th March 2005, 18:32
Puoi essere soddisfatto: quest anno a reggio Calabria la Juventus ha perso per uan serie di errori arbitrali;) Palermo Juventus di quest anno non dato un rigore alla Juventus per fallo su zambrotta sulla linea dell' area di rigore. L'arbitro lo giudicò fuori area e diede una punizione. Li perdemmo 1 a 0 ma ti garantisco che la cosa che ho pensato vedendo la partita non è che ci avevano derubato, ma che avevamo giocato una partita oscena. Forse questa è una differenza tra un tifoso/sportivo quale io mi ritengo e un tifoso/tifoso: Io prima mi interrogo su come abbiamo giocato e poi se ci hanno penalizzato errori o altro. Un tifoso/tifoso parte dal concetto che se si gioca male è perché si è stati penalizzati.

Palur
14th March 2005, 18:36
Si', beh. ti ho gia' detto che l'impressione "ha vinto con merito" e' quella di un tifoso, sette anni fa. Sul perche' dell'arrabbiatura dell'Inter: anche se non fosse stata penalizzata, per ipotesi, si sarebbero (i tifosi) arrabbiati molto, perche' i casi erano eclatanti.
Ma il problema non e' che tu ti arrabbi perche' la tua squadra viene penalizzata. Quello ci sta. Piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che la cosa mi interessa meno, per cui quelle (poche) volte in cui la juve e' sfavorita me ne frego poco, ma da tifoso capisco le arrabbiature. Quello che invece non mi piaceva, nei tifosi di cui parlavo, era il "vittimismo da complotto", la ricerca di una persecuzione a proprio sfavore e, sopratutto, l'incapacita' di rendersi conto di quando e' la propria squadra ad essere favorita, o a minimizzare tali casi. Mettiamo che uno mi dica " no, Toldo non ha fatto carica, il gol era regolarissimo" .. beh, capisco che questo non ha voglia di parlare di giustizia negli episodi calcistici, ma solo di lamentarsi perche' non ha vinto. Siccome ne ho trovato piu' di uno, mi sono informato.

ihc

Un tifoso interista , se è saggio , ha già abbondantemente passato la fase vittimistica e sta esplorando quella del martirio.

Quindi , toldo ha fatto carica , ma la juve e il milan rubano di brutto brutto.
Magari l'han rubato al chievo lo scudetto .O alla roma o alla lazio. O al parma.
Ma sempre di furto si tratta.

io mica ce l'ho coi tifosi di ste due squadre poracci , mica è colpa loro se rubano.
Però dispiace vedere alcune squadre a fine campionato con 4-7 punti in piu e altre con 2-7 punti in meno (quanto basta a fare andare le cose come devono).Tutto qua.


A jami il milan son 4 mesi che gioca na merda.
Il rigorino alla fine gli arriva , il golletto e la punizioncina in piu , magari a centrocampo per tirare su arriva sempre.Sempre.
Alla samp no , contrasto dubbio , si continua , se la sfiori di mano in area sei fottuto e giochi teso , come fai un fallo al limite lo fischiano .
Si devono sfogare con le altre piccole.
e questo non e giusto.

Hasley
14th March 2005, 18:38
Si', beh. ti ho gia' detto che l'impressione "ha vinto con merito" e' quella di un tifoso, sette anni fa. Sul perche' dell'arrabbiatura dell'Inter: anche se non fosse stata penalizzata, per ipotesi, si sarebbero (i tifosi) arrabbiati molto, perche' i casi erano eclatanti.
Ma il problema non e' che tu ti arrabbi perche' la tua squadra viene penalizzata. Quello ci sta. Piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che la cosa mi interessa meno, per cui quelle (poche) volte in cui la juve e' sfavorita me ne frego poco, ma da tifoso capisco le arrabbiature. Quello che invece non mi piaceva, nei tifosi di cui parlavo, era il "vittimismo da complotto", la ricerca di una persecuzione a proprio sfavore e, sopratutto, l'incapacita' di rendersi conto di quando e' la propria squadra ad essere favorita, o a minimizzare tali casi. Mettiamo che uno mi dica " no, Toldo non ha fatto carica, il gol era regolarissimo" .. beh, capisco che questo non ha voglia di parlare di giustizia negli episodi calcistici, ma solo di lamentarsi perche' non ha vinto. Siccome ne ho trovato piu' di uno, mi sono informato.

ihc

Ma dove lo vedi il vittimismo del tifoso interista? L'inter è la terza delle grandi e molto spesso contro le squadre che non contano 1 cazzo viene purtroppo favorita (vedi inter-lecce), ma io parlo di confronto Inter-Juve. Cioè l'inter non si deve ritenere danneggiata se x tantissime partite è stata una costanza che il fato ( :laugh: ) ha quasi sempre operato a favore della juve regalandogli punti che gli hanno permesso di vincere 1 scudetto? E' l'episodio che mi interessa meno di quell'anno ma c'hai pensato alla possibile (possibile eh, magari la juve vinceva 18 a 0) differenza degli eventi se avessero dato il rigore a Ronaldo? Sai quanto è bello non vedersi dare quello che ti spetta nella partita + importante dell'anno. Qui si parla di palle che entrano nella porta della juve e costantemente vengono tirate fori, si parla di rigori che vengono dati ogni 2 anni contro la juve, il tutto cmq è frutto del caso, il tutto cmq alla fine dell'anno si bilancia.

Ve lo ripeto, svegliatevi

Hasley
14th March 2005, 18:44
Puoi essere soddisfatto: quest anno a reggio Calabria la Juventus ha perso per uan serie di errori arbitrali;) Palermo Juventus di quest anno non dato un rigore alla Juventus per fallo su zambrotta sulla linea dell' area di rigore. L'arbitro lo giudicò fuori area e diede una punizione. Li perdemmo 1 a 0 ma ti garantisco che la cosa che ho pensato vedendo la partita non è che ci avevano derubato, ma che avevamo giocato una partita oscena. Forse questa è una differenza tra un tifoso/sportivo quale io mi ritengo e un tifoso/tifoso: Io prima mi interrogo su come abbiamo giocato e poi se ci hanno penalizzato errori o altro. Un tifoso/tifoso parte dal concetto che se si gioca male è perché si è stati penalizzati.

Che centra chiedersi come si è giocato, lo si fa sempre ma non è fondamentale alla fine del risultato, vedi Milan. Inizia a chiederti sul xche non ti danno dei rigori, magari dopo iniziarai a chiederti anche sul xche da 1 anno non vi danno 1 rigore contro oppure come è possibile non veder convalidati dei gol dove la palla è entrata di 40cm.

Ti faccio sta domanda: sei cosciente che 9 volte su 10, anzi dai facciamo 8 su 10, le situazioni dubbie vengono decise a favore della juventus? Chiamiamolo fato, caso, sudditanza, spirito santo o come ti pare, da tifoso sportivo quale ti senti, te ne sei reso conto? E se si, che cosa pensi di questa cosa?

Drako
14th March 2005, 20:23
Ma vi rendete conto che invece di dare un occhio alle vostre squadre ogni domenica finite a parlare sempre della juve, sta diventando paranoia eh...io son sempre stato obiettivo alla fine durante le partite viste con gli amici, queste cose capitano, ma cominciamo a dare un pò di colpa agli arbitri che si fanno suggestionare o alle cose che non cambiano, io sono favorevolissimo ai sensori per i gol fantasma e sarei favorevolissimo alla moviola in campo...niente più risultati per la juve ? e chi se ne frega, ce ne sono anche altre di squadre in condizioni simili ma che non hanno risalto come la vecchia signora, troppo in primo piano per dare spazio a tutte le partite...

Arthu
15th March 2005, 02:25
E pd ho postato senza leggere l'ultima pagina :sneer:

Arthu
15th March 2005, 02:31
Cmq basterebbe che la gente si rassegnasse al fatto che Juve e Milan in italia sono 100 volte piu' forti delle altre squadre,al fatto che questo campionato fa cagare quasi quanto la F1,e che se la gente non comincia a giocare decentemente contro Juve e Milan perderà sempre.Se non avevano rubato la Juve e il milan invece di avere 130 punti in 2 ne avevano 110.Ed erano cmq prime e nettamente.

Hasley
15th March 2005, 10:51
Cmq basterebbe che la gente si rassegnasse al fatto che Juve e Milan in italia sono 100 volte piu' forti delle altre squadre,al fatto che questo campionato fa cagare quasi quanto la F1,e che se la gente non comincia a giocare decentemente contro Juve e Milan perderà sempre.Se non avevano rubato la Juve e il milan invece di avere 130 punti in 2 ne avevano 110.Ed erano cmq prime e nettamente.

Grande ragionamento, allora xche non far rubare tutte le altre squadre cosi almeno si riequilibra il tutto? Cosi magari loro avevano 90 e gli altri qualcuno meno, giusto ve? :rotfl:

P.s Cmq il chievo aveva giocato + che decentemente con la Juve, l'hai vista la partita vero?

Revolution
15th March 2005, 11:20
Mi fate schifo.
Potrei scrivere milioni di caratteri ma sarebbe solo buttar via il mio tempo e onestamente non mi va, troverò qualcos'altro da fare per perdere tempo in ufficio per oggi.
A tutti gli anti-juventini (interisti in particolare) che hanno abbondantemente scassato il cazzo con sto rigore su ronaldo dico solo di andarsi a ripescare le moviole di foggia-juventus e juventus - cremonese di quello stesso anno e di finirla di rompere il cazzo. Venite ancora a dirmi che la juve rubo il campionato di quell'anno dopo aver visto quelle due partite (sarà poi un caso che quelle furono le due partite peggiori giocate in tutto il campionato dalla juve?).

jamino
15th March 2005, 11:21
Scusa hasley io ho premesso (rileggiti i post più in alto) che esiste un problema di sudditanza psicologica che favorisce le grandi (non solo la juve, ma anche Milan, Inter e fino a un paio di anni fa roma e lazio). Come mi sento? Mi fa incazzare anche perché finisce che non si riconoscono i meriti di tali squadre e si discute di episodi.

Relativamente al discorso goal dentro fuori molti hanno notato (un nome solo casarin che non è certo accusabile di simpatie juventine) che il goal di domenica vista la traiettoria della palla e la posizione del guardaline era difficilmente valutabile. Ora tu ricordi questo episodio e l'episodio di Empoli nel corso degli ultimi 10 anni circa, io ne ricordo uno col Genoa in cui la Juve perse 1 a 0 su palla non entrata. In ogni caso diciamo che si tratta di 3 episodi in 10 anni cieca, quindi 340 partite, con un incidenza quindi di circa l'1%.... Se poi facciamo la contabilità 2 per la juve 1 contro siamo a 1 su 340 pari allo 0,3 %... Un'incidenza ridicola direi..

Sui rigori devi anche considerare una cosa:
La Juventus quest'anno ha un'ottima difesa, quante volte entrano in area gli avversari in confronto che so al Brescia? E anche in area è più facile che un difensore di media abilità intervenga fallosamente rispetto a un fuoriclasse come Thuram o Cannavaro...

Il problema è che su questo tema si fa una falsa statistica che tiene in considerazione solo i fattori che si vogliono considerare, senza "isolare" le cosiddette variabili intervenienti, ossia quelle variabili che rendono più o meno forte una correlazione....

PS il chievo fino al momento del goal non concesso era stato INESISTENTE se hai visto la partita... poi per circa 15 minuti dopo il goal non concesso ha giocato bene ( a mio parere per un effetto di carica per i giocatori del Chievo e di disorientamento per i giocatori della juve che già prefiguravano tutte le polemiche...)

Hasley
15th March 2005, 12:35
Scusa hasley io ho premesso (rileggiti i post più in alto) che esiste un problema di sudditanza psicologica che favorisce le grandi (non solo la juve, ma anche Milan, Inter e fino a un paio di anni fa roma e lazio). Come mi sento? Mi fa incazzare anche perché finisce che non si riconoscono i meriti di tali squadre e si discute di episodi.

Relativamente al discorso goal dentro fuori molti hanno notato (un nome solo casarin che non è certo accusabile di simpatie juventine) che il goal di domenica vista la traiettoria della palla e la posizione del guardaline era difficilmente valutabile. Ora tu ricordi questo episodio e l'episodio di Empoli nel corso degli ultimi 10 anni circa, io ne ricordo uno col Genoa in cui la Juve perse 1 a 0 su palla non entrata. In ogni caso diciamo che si tratta di 3 episodi in 10 anni cieca, quindi 340 partite, con un incidenza quindi di circa l'1%.... Se poi facciamo la contabilità 2 per la juve 1 contro siamo a 1 su 340 pari allo 0,3 %... Un'incidenza ridicola direi..

Sui rigori devi anche considerare una cosa:
La Juventus quest'anno ha un'ottima difesa, quante volte entrano in area gli avversari in confronto che so al Brescia? E anche in area è più facile che un difensore di media abilità intervenga fallosamente rispetto a un fuoriclasse come Thuram o Cannavaro...

Il problema è che su questo tema si fa una falsa statistica che tiene in considerazione solo i fattori che si vogliono considerare, senza "isolare" le cosiddette variabili intervenienti, ossia quelle variabili che rendono più o meno forte una correlazione....

PS il chievo fino al momento del goal non concesso era stato INESISTENTE se hai visto la partita... poi per circa 15 minuti dopo il goal non concesso ha giocato bene ( a mio parere per un effetto di carica per i giocatori del Chievo e di disorientamento per i giocatori della juve che già prefiguravano tutte le polemiche...)

Che c'entra la carica o il disorientamento, vorresti dirmi che i giocatori della juve si sono accorti che la palla era entrata?......quanti erano allo stadio? tutti quelli dentro lo stadio hanno visto il gol esclusi arbitro e guardalinee? incredibile, tipo fare 13 alla schedina senza averla giocata.
X quanto riguarda i rigori, verissimo che la juventus ha un'ottima difesa, ma vorresti dirmi che non ci sono stati episodi dubbi in area juventina? Sai che su gli episodi dubbi c'e' il 50% delle possibilità (è matematica)? vorresti dirmi che Zebina è un ottimo difensore? Che Montero era un onesto e corretto ottimo difensore? Eppure i dati sono sempre quelli, non solo di questo campionato, ci si pensa ottomila volte prima di dare 1 rigore contro, non c'e' il 50%.
Cazzo le statistiche servivanno a qualcosa, non sono esistiti solo thuram e Cannavaro nella difesa della juve (pensa anche ad un mediocre come Juliano non fischiavano i rigori; certo se in quel caso ci fosse stato Baresi sarebbe stato fischiato fuorigioco oppure simulazione di Ronaldo :rotfl:, ma questa è un altra storia)

Certo se vuoi consolarti sul fatto che questo schifo lo fanno anche su Milan e Inter (mai è successo alla Roma o Lazio, generalmente bistrattate dagli arbitri e solo in casi isolati avvantaggiate). Sull'inter in effetti ora che ci penso, Rodomonti che contribuì a cucire lo scudetto sul petto della Juve, quest'anno c'ha regalato 1 rigore con il Lecce, grazie di esistere ed arbitrare Rodomonti :laugh:, ma avrei fatto volentieri a meno di rubare a Zeman 1 punto meritato x quello stramaledetto gol di bianconi.

Hasley
15th March 2005, 12:42
Mi fate schifo.
Potrei scrivere milioni di caratteri ma sarebbe solo buttar via il mio tempo e onestamente non mi va, troverò qualcos'altro da fare per perdere tempo in ufficio per oggi.
A tutti gli anti-juventini (interisti in particolare) che hanno abbondantemente scassato il cazzo con sto rigore su ronaldo dico solo di andarsi a ripescare le moviole di foggia-juventus e juventus - cremonese di quello stesso anno e di finirla di rompere il cazzo. Venite ancora a dirmi che la juve rubo il campionato di quell'anno dopo aver visto quelle due partite (sarà poi un caso che quelle furono le due partite peggiori giocate in tutto il campionato dalla juve?).

ahahahahahahahahahahahahahhahaahaahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahhahahahahhahahahah
Ti prego dimmi che te l'ha scritto il gatto questo intervento.
Sai di che anno stiamo parlando? Sai quando è successo il presunto rigore di Ronaldo? X favore se devi accusare di qualcosa, fallo con dati veri.

Ti assicuro che sarà difficile scovare la moviola di quelle 2 partite:laugh:

jamino
15th March 2005, 20:28
guarda sei veramente parziale.... Mi verreìbbe da usare il classico detto popolare "you are doing it or you are it (ce fai o ce sei..... ;) )
1) sia i giocatori del chievo che quelli della juve si sono accorti (dopo le proteste del chievo e vista l'indecisione dell'arbitro) che c'era un episodio discusso che avrebbe scatenato polemiche. i calciatori non saranno aquile ma che ci fosse un episodio discusso era chiaro a tutti..
2) sta storia che sugli episodi discussi c'è il 50 % delle possibilità che la ragione sia da una parte o dall'altra non ha alcun fondamento statistico in quanto la categoria 2episodio discusso non ha validità scientifica" ma è frutto dell'arbitrio dei media. In ogni caso se vuoi arricchiamo la letteratura con questo assunto e lo chiamiamo "il teorema di hasley".
3) io ho detto che "mediamente" gli avversari della juventus arrivano meno in area e che "mediamente" i difensori della juventus sono migliori di quelli delle piccole squadre il che può aiutarci a costruire l'ipotesi:
Alla juventus danno meno rigori contro rispetto a una squadra più debole in quanto gli attaccanti che giocano contro la juventus trascorrono meno tempo in area di rigore rispetto a quelli che giocano cntro una squadra piccola e i difensori della juventus hanno maggior capacità rispetto ai difensori della squadra piccola. Inoltre nei casi dubbi gli arbitri tendono istintivamente a evitare il rischio di commettere un errore contro una grande squadra.
Questa ipotesi, che prende in considerazione anche la sudditanza psicologica, mi sembra decisamente più articolata e sensata dei continui piagnistei di molti tifosi la cui ipotesi è semplicemente "la juve ruba perché è potente..... che stai portando avanti tu su questo forum

Hasley
15th March 2005, 20:49
K ci arriviamo in modo diverso, ma il risultato qual'è?
Questo:

Inoltre nei casi dubbi gli arbitri tendono istintivamente a evitare il rischio di commettere un errore contro una grande squadra

Tendenzialmente istintivamente, che ti dice il cervello dalla lettura della tua frase? Tirando in ballo i rigori, che oggettivamente i difensori della juve sono mostri sacri e fanno pochi falli e che altrettanto oggettivamente quei pochi che fanno non li fischiano?

holysmoke
15th March 2005, 21:01
bha io nelle ultime partite di rigori "da dare" contro la juve nn ne trovo... parlo di rigori netti... posso anche sbajarmi eh :awk:

jamino
15th March 2005, 21:11
Sei un mito....

La mia frase non dice questo, sei tu che leggi questo... riproviamo

1) il difensore essendo bravo non fa fallo
2) il difensore fa fallo

nel caso 2 abbiamo 2 diverse opzioni che chiameremo 2a e 2b

2a) il fallo è netto, il rigore viene assegnato
2b) il fallo è dubbio l'arbitro tende a sciogliere il suo dubbio a favore della juventus (tende a significa più spesso non sempre ....)

Il mio cervello mi dice che:
dalla mia affermazione si evice che nella maggior parte dei casi rigori dubbi contro la juventus non vengono assegnati.
dalla tua interpretazione si evince che contro la juventus non danno rigori...

direi che secondo la lingua italiana c'è una certa differenza, che ne dici?


Ps
se non riusciamo a capirici neanche così domani al lavoro chiedo al grafico se mi può fare i disegnini che li posto ;)

Taran
15th March 2005, 21:12
Comunque sia, il discorso e' che il fatto che quest'anno (parlo di quest'anno perche' l'anno scorso il campionato non l'ho seguito) non siano stati dati rigori contro la juve non vuol dire nulla. Il fatto di cui parla Jamino sulle diversita' della difesa juventina rispetto a quella di una piccola squadra mi sembra indiscutibile, citi Zebina che, a parte qualche svista ultimamente, ha fatto un signor campionato...poi citi Montero che quest'anno di partite ne ha giocate si e no 2-3 (regalando tra l'altro la vittoria alla Samp, tacci sua :D ).

Premettendo che quest'anno le partite della juve le ho viste tutte e non mi ritengo uno dei fan sfegatati che nega pure l'evidenza, come ho gia' detto prima a Hasley, gli episodi in cui ho detto: "cazzo, qua ci e' andata bene, era rigore e non l'ha fischiato" sono stati due, precisamente i due episodi su Cipriani. Il piu' evidente sembrava il primo ma lui stesso, nelle interviste post-partita, ha detto chiaramente che non era rigore. Il secondo si poteva fischiare. Ah, poi me ne viene in mente uno su Raul di Zebina per una trattenuta in area in Champion's, ma quell'arbitro ha fischiato davvero uno schifo da ambo le parti in quella partita. Questi son fatti...la tua, Hasley, e' una chiacchiera da bar. Sia chiaro, e' una statistica reale, ci mancherebbe...ma presa cosi' in senso assoluto non porta a molto.

Corretto un orrore ortografico, thnx Liam :D

Hasley
15th March 2005, 22:43
Sei un mito....

La mia frase non dice questo, sei tu che leggi questo... riproviamo

1) il difensore essendo bravo non fa fallo
2) il difensore fa fallo

nel caso 2 abbiamo 2 diverse opzioni che chiameremo 2a e 2b

2a) il fallo è netto, il rigore viene assegnato
2b) il fallo è dubbio l'arbitro tende a sciogliere il suo dubbio a favore della juventus (tende a significa più spesso non sempre ....)

Il mio cervello mi dice che:
dalla mia affermazione si evice che nella maggior parte dei casi rigori dubbi contro la juventus non vengono assegnati.
dalla tua interpretazione si evince che contro la juventus non danno rigori...

direi che secondo la lingua italiana c'è una certa differenza, che ne dici?


Ps
se non riusciamo a capirici neanche così domani al lavoro chiedo al grafico se mi può fare i disegnini che li posto ;)

Si possono usare tutte le lingue del mondo, ma il risultato è lo stesso. Le poche, pochissimo volte che c'e' 1 contatto dubbio, molto spesso viene fischiato a favore della juve....cosi ti garba?

Cmq sto aspettando qualche intervento di Revolution prima di chiudere le trasmissioni, vorrei chiedergli che cosa ha fatto l'inter contro Foggia e Cremonese nelle partite del campionato italiano di Serie A 1997/1998 :rotfl:

ahzael
16th March 2005, 01:31
io mi auguro che tutte le squadre di calcio italiane facciano il botto cosi mandano i giocatori a raccogliere i pommodori nei campi, il calcio italiano non esiste piu , siamo gli zimbelli del mondo intero. Non si puo vedere piu una partita perche tanto si sa come andra a finire. ma andassero tutti a fanculo e non se ne parla piu.

Revolution
16th March 2005, 11:14
Cmq sto aspettando qualche intervento di Revolution prima di chiudere le trasmissioni, vorrei chiedergli che cosa ha fatto l'inter contro Foggia e Cremonese nelle partite del campionato italiano di Serie A 1997/1998 :rotfl:

O MIO DIO, SACRILEGIO, HO CONFUSO DUE CAMPIONATI! COME POTRO' ANDARE A DORMIRE STASERA! COME MAI POTRO' CONTINUARE A VIVERE! E' INDUBBIO CHE, AVENDO IO CITATO LA STAGIONE 1994/95 INVECE CHE 1997/98, LA JUVE E' LADRONA MENTRE L'INTER E' UNA POVERA VITTIMA DEI COMPLOTTI DI PALAZZO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Potrei inventarmi un complotto per giustificare di aver confuso due campionati (97/98 con 94/95, d'altro canto quando vinci un anno si e uno no è facile confondersi, pensa che su due piedi non ricordo se lo scorso campionato l'ha vinto la Juve o il Milan, buttandomi direi il Milan, ma posso francamente sbagliare, non tutti abbiamo il lusso di doverci ricordare un campionato su 17 o 18 o quanti cazzo sono), ma non lo farò, avrei bisogno di uno psichiatra se lo facessi, ma di uno bravo. In ogni caso non sapevo che ci volesse l'autorizzazione per scrivere le cazzate in questo topic, perfavore, visto che l'hai già fatto per te stesso, mi compileresti il modulo di richiesta così posso scrivere cazzate pure io avendo magari qualcuno che mi da ragione?

Ripeto, mi fate schifo.
Ripeto di nuovo, potrei star qui due ore a scrivere di episodi in ogni campionato dove l'una o l'altra squadra è stata favorita da un ERRORE arbitrale, sia grande che piccola, (quasi) senza distinzione, la verità è che perderei il mio tempo per il semplice motivo che voi tifosi VOLETE vedere il complotto, VOLETE che la Juve vinca rubando per il semplice motivo che come ha scritto qualcuno (scusami ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic per andare a vedere chi, e come è stato già dimostrato la mia memoria non è proprio così affidabile) agli italiani il concetto di sportività è estraneo e ammettere che l'avversario è più forte è troppo difficile, molto più semplice cercare scuse (posso capire per i giocatori che così facendo tutelano il loro operato, ma i tifosi che cosa ci guadagnano?).

Altrove, certi "ragionamenti" (mi pare ridicolo definirli tali ma facciamo finta di niente) si limiterebbero a far sorridere la gente, tipo quando ti capita girando per strada di vedere qualche matto o ubriaco che urla cose senza senso, purtroppo in un paese come il nostro invece c'è subito qualche perdente/frustrato pronto a dar corda al "matto" di turno.

Adesso vado, sono arrivati gli agenti segreti del governo assieme a due alieni, dobbiamo impiantare un microchip alla base del collo un uomo che controlleremo durante la fase tre del nostro progetto per la conquista del mondo.

Hasley
16th March 2005, 11:38
O MIO DIO, SACRILEGIO, HO CONFUSO DUE CAMPIONATI! COME POTRO' ANDARE A DORMIRE STASERA! COME MAI POTRO' CONTINUARE A VIVERE! E' INDUBBIO CHE, AVENDO IO CITATO LA STAGIONE 1994/95 INVECE CHE 1997/98, LA JUVE E' LADRONA MENTRE L'INTER E' UNA POVERA VITTIMA DEI COMPLOTTI DI PALAZZO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Potrei inventarmi un complotto per giustificare di aver confuso due campionati (97/98 con 94/95, d'altro canto quando vinci un anno si e uno no è facile confondersi, pensa che su due piedi non ricordo se lo scorso campionato l'ha vinto la Juve o il Milan, buttandomi direi il Milan, ma posso francamente sbagliare, non tutti abbiamo il lusso di doverci ricordare un campionato su 17 o 18 o quanti cazzo sono), ma non lo farò, avrei bisogno di uno psichiatra se lo facessi, ma di uno bravo. In ogni caso non sapevo che ci volesse l'autorizzazione per scrivere le cazzate in questo topic, perfavore, visto che l'hai già fatto per te stesso, mi compileresti il modulo di richiesta così posso scrivere cazzate pure io avendo magari qualcuno che mi da ragione?

Ripeto, mi fate schifo.
Ripeto di nuovo, potrei star qui due ore a scrivere di episodi in ogni campionato dove l'una o l'altra squadra è stata favorita da un ERRORE arbitrale, sia grande che piccola, (quasi) senza distinzione, la verità è che perderei il mio tempo per il semplice motivo che voi tifosi VOLETE vedere il complotto, VOLETE che la Juve vinca rubando per il semplice motivo che come ha scritto qualcuno (scusami ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic per andare a vedere chi, e come è stato già dimostrato la mia memoria non è proprio così affidabile) agli italiani il concetto di sportività è estraneo e ammettere che l'avversario è più forte è troppo difficile, molto più semplice cercare scuse (posso capire per i giocatori che così facendo tutelano il loro operato, ma i tifosi che cosa ci guadagnano?).

Altrove, certi "ragionamenti" (mi pare ridicolo definirli tali ma facciamo finta di niente) si limiterebbero a far sorridere la gente, tipo quando ti capita girando per strada di vedere qualche matto o ubriaco che urla cose senza senso, purtroppo in un paese come il nostro invece c'è subito qualche perdente/frustrato pronto a dar corda al "matto" di turno.

Adesso vado, sono arrivati gli agenti segreti del governo assieme a due alieni, dobbiamo impiantare un microchip alla base del collo un uomo che controlleremo durante la fase tre del nostro progetto per la conquista del mondo.

Bene vedo che ti sei informato, vedi che il mio intervento a qualcosa è servito; la prox volta non sparerai 2 cazzate al volo senza essere informato.
Cmq non c'e' dubbio che quest'anno la juve è in assoluto + forte dell'inter, ma non x questo non merita di perdere o pareggiare col chievo, non trovi?

Poi sul campionato 97/98 lasciamo perdere, non c'e' stata nessuna svista arbitrale, torti e favori alla fine dell'anno si bilanciano.

P.s Cmq invece di fare il salame scrivendo in grande, evita di scrivere cazzate; poi con la memoria che ti ritrovi (l'hai detto tu stesso) sarei curioso di chiederti che cosa è successo in quelle 2 famigerate partite:ach:

P.p.s L'ha vinto l'inter l'anno scorso il campionato :rotfl:

Sylent
16th March 2005, 11:41
Ripeto, mi fate schifo.
Ripeto di nuovo, potrei star qui due ore a scrivere di episodi in ogni campionato dove l'una o l'altra squadra è stata favorita da un ERRORE arbitrale, sia grande che piccola, (quasi) senza distinzione, la verità è che perderei il mio tempo per il semplice motivo che voi tifosi VOLETE vedere il complotto, VOLETE che la Juve vinca rubando per il semplice motivo che come ha scritto qualcuno (scusami ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic per andare a vedere chi, e come è stato già dimostrato la mia memoria non è proprio così affidabile) agli italiani il concetto di sportività è estraneo e ammettere che l'avversario è più forte è troppo difficile, molto più semplice cercare scuse (posso capire per i giocatori che così facendo tutelano il loro operato, ma i tifosi che cosa ci guadagnano?).


secondo me ti droghi.
Sbagliare OGNI TANTO va bene...sbagliare OGNI DOMENICA di TUTTI gli anni no!!!
ma xké non regalano MAI 3 partite di fila all'Atalanta o al Brescia?
Ke la Juve ed il Milan giokino molto spesso 1 ottimo calcio e siano formate da campioni non l'ho mai messo in dubbio...ma tu butta fuori Nesta x fallo da ultimo uomo su Makinwa sull'1 a 1 e non dare gol+rigore alla Juve contro la Roma facendo finire il primo tempo 1-0 x i giallorossi...(potrei fare molti altri esempi tipo dare il gol al chievo PRIMA ke la juve segnasse... :angel: ) ed il campionato sarebbe stato MOLTO diverso.

Sbagliano ANCHE contro le grandi eh...non lo nego...infatti i nostri arbitri sono tutti incapaci secondo me e + in generale sarebbe da rivedere il regolamento del calcio (NON è possibile ke nei primi 9 minuti di Cagliari-Roma Moltella abbia subito 4 falli dallo stesso marcatore)..
Ecco alcune idee:

1) inserire il bonus squadra come nel basket (al dal 10-15° fallo in poi punizione centrale da 25 metri come nel basket al 7° fallo danno fissi 2 tiri liberi)

2) ammonizioni/espulsioni x cumulo di falli (dopo 3 falli ammonito, dopo 5 espulso)

3) set di arbitri fuori campo con sensori e moviole (PD nel basket ci sono 7 arbitri, nella pallavolo 6 mi pare, nel tennis 10) in tempo reale.

4) partite da disputare sul tempo EFFETTIVO non sui 90 minuti (è assurdo il primo tempo di Roma-Juve con 16 minuti giocati e 38 falli fiskiati) ma su 50 effettivi.

Io le ho buttate la...e non mi sembrano malaccio.

Palur
16th March 2005, 11:45
per me la juve e il milan ruban o di brutto.
Poi magari mi sbaglio.

ihc'naib
16th March 2005, 11:58
uhm. in genere le proposte innovative le vedrei bene. io sono anche per l'abolizione del fuorigioco.
Il pool di arbitri e' piu' che esagerato. nel basket sono in 3, non 6, nel tennis l'_arbitro_ e' uno, gli altri sono guardalinee (e mai parola fu piu' esatta) specializzati.
Non credo che la moviola serva, a meno che non si usi un sistema molto restrittivo di challenging. Il tempo effettivo e' un po' difficile da applicare, essendo il calcio molto fluido e con tantissime interruzioni. (oltre ai falli ci sono tutte le uscite del pallone. nel basket l'arbitro tocca palla ogni volta, prima che venga rimessa.. poi ci vuole El Guerrouj per far l'arbitro in una partita su un campo di 100 x 50)

Le altre innovazioni sarebbero carine. io giocherei anche in 10 contro 10, ridurrei la rosa a un numero limitato di persone (21), metterei un salary cap. ma vabeh.. non lo vorra' fare nessuno

Hasley
16th March 2005, 12:31
Abolizione del fuorigioco = distruzione del calcio.
Certo ci sarebbero 40 goal a partita, ma non so quanto possa essere bello vedere partite con squadre lunghe 100 metri dal primo minuto, con l'inutilità dell'alzare il baricentro visto che non si trae nessun beneficio.

Cmq tra le innovazioni vedrei bene il salary cap e la persecuzione verso i simulatori e gli scorretti (quelli che al minimo fallo invocano il cartellino dell'avversario...in pratica quasi tutti quelli che giocano al calcio eccetto molti inglesi).

Poi na bella sistemata alla classe arbitrale e la fucilazione x Galliani, Moggi e Branca.

Taran
16th March 2005, 12:47
(poi ci vuole El Guerrouj per far l'arbitro in una partita su un campo di 100 x 50)


:sneer:

ihc'naib
16th March 2005, 12:52
il calcio di oggi e' brutto proprio perche' e' corto. I pochi giocatori che sanno gestire palla in 50 metri di distanza fra gli ultimi difensori da una parte e dall'altra, danno un po' di spettacolo, gli altri corrono, corrono (non a caso si parla del calcio della juve del 94, che per doping, abuso di farmaci, o qualsiasi altro motivo ha costretto gli altri a correre per starle dietro), picchiano e rilanciano, e la partita diventa un pingpong. il pressing a tutto campo e' stato una bella invenzione, ma e' orribile vederlo giocare a tutte e due le squadre insieme. Se togli il fuorigioco vuol dire squadre lunghe 100 metri, e piu' spazio per giocare. Non 40 gol a partita.. semplicemente, la necessita' di avere difensori piu' tecnici e meno fisici.

ihc

Arthu
16th March 2005, 12:54
Figo il mio tread spam procede bene anche senza di me.
Cmq l'altra volta fui preso per il culo per una mia dichiarazione.
Trovate per favore le partite della Pistoiese di quest'anno , registrate , dove cazzo vi pare , andate a vederla allo stadio , vi pago il biglietto.
Ma andate a vedere quante stronzate ci fanno tutte le domeniche.E' una cosa insopportabile.
Mantova - Pistoiese = 2-1 .
Fine primo tempo Pistoiese in vantaggio 1-0 con rete al 33'.
Secondo tempo 40 punizioni a 4 per il Mantova.Un furto continuo.
Lumezzane - Pistoiese = 1-1
Articolo sulla Gazzetta : Pistoiese derubata dall'arbitro.
Ogni 2 domeniche sulle locandine : Arbitraggio scandaloso , il nostro presidente ha detto che siamo in mano ai banditi. :sneer:
Questo è quello che succede ad avere un presidente che fa i nastri isolanti in un posto di merda e non lo conosce nessuno.

Devo per forza essere della Juve per far pari con le angherie che subiamo ogni giorno :look:

Ora sfottetemi ma vi dico solo di andare a vedere una qualsiasi partita dove si gioca noi.Per non parlare delle poche volte che si va in B e li succedono cose assurde :nono:

Darkzinger
16th March 2005, 12:55
eliminar il fuorigioco del tutto no.. quello passivo si per togliere "interpretabilità"
e riveder tutto il regolamento in generale verso quella direzione, ovvero regole che l'arbitro deve semplicemente applicare (sbagliando ugualmente, ovvio è umano, ma almeno non sbagliando x interpretazione) semplificherebbe di molto il lavoro di arbitri e co.

Hasley
16th March 2005, 13:00
Il calcio di oggi non è brutto, è diverso. X niente al mondo rinunciere ad una partita di una squadra di Zeman. (che basa tutta la poca difesa sul fuorigioco e sul pressing). A me piace anche la tattica e spesso 1 fuorigioco fatto bene vale + di un gol. E cmq non sono certo che l'abolizione del fuorigioco comporterebbe l'utilizzo di giocatori + tecnici, si passerebbe solo ad una marcatura ad uomo e a lanci lunghi ma molto molto lunghi stile Materazzi.

Cmq è certo che senza fuorigioco ci sarebbero il 90% degli errori in meno :nod:

ihc'naib
16th March 2005, 13:10
boh. andrebbe visto per saperlo. A me la tattica del calcio non piace molto. E' limitata, molto, rispetto ad altri sport. Se tattica e' anche infilare uno schema in campo, avere 100 metri invece di 50 permette piu' fantasia. Ma vabeh.. chi lo sa. Secondo me i lanci lunghi ci sarebbero di meno, perche' riapparirebbe il libero che gioca vicino al portiere, e da centrocampo sarebbe meno difficile prendere palla e avanzare (semplicemente perche' non avresti due difensori e tre centrocampisti ogni volta tra i piedi) e l'aumento delle marcature a uomo esalterebbe la tecnicita'. Prima di mettere pessotto o materazzi su miccoli vedrai quanti Zambrotta difensore ti inventi.

ihc

Edit per dire: a me il calcio di oggi non piace proprio punto.

ghs
16th March 2005, 13:15
io sono anche per l'abolizione del fuorigioco.


L'abolizione del fuorigioco significa giocare a Subbuteo, non è più calcio. Vedresti squadre sfilacciate e giocatori dispersi su 100 metri di campo, attaccanti fermi nell'area piccola avversaria, centrocampo vuoto, lanci lunghi ogni 2 secondi e gioco casuale. Una noia.
Vedere una linea difensiva che si muove bene, accorcia sul centrocampo e non concede profondità all'avversario è una delle cose belle del calcio e fa parte del gioco di squadra.
Togliere il fuorigioco avrebbe l'effetto che nel rugby avrebbe il concedere il passaggio in avanti.

I problemi del calcio, in generale, non sono i problemi del calcio italiano. Io credo che l'unico modo per vedere partite decenti sarebbe inasprire le sanzioni per chi protesta e, magari, riformare il sistema arbitrale nell'ottica del professionismo internazionale (europeo).
Questo, però, non correggerebbe il difetto di prospettiva negli occhi dei tifosi, quindi rischierebbe di restare un trattamento cosmetico piacevole e superfluo.

Palur, mi spieghi meglio cosa intendi per "rubare"?
Intendi semplicemente dire che Juve e Milan ottengono risultati superiori ai loro meriti o, più precisamente, che indirizzano a loro vantaggio i campionati attraverso la corruzione degli arbitri?
Nel primo caso, è qualcosa di riscontrabile in quasi tutti gli sport e non è dovuto al "fato", ma alle circostanze e a una serie di eventi.
Per fare un esempio un po' improprio, nell'atletica leggera, uno degli sport in cui è meno possibile una cosa del genere, Gibilisco non è il miglior astista del mondo.
Nel tennis capita che vinca chi ha fatto meno punti complessivi. Sempre nel tennis, Michael Chang non era certo il miglior tennista del Roland Garros del 1989, mentre Boris Becker non avrebbe vinto uno dei suoi Slam (un US Open, se non ricordo male) se non fosse stato salvato da un nastro ben prima della finale.
Capitano in tutti gli sport queste cose.
Ora, io non nego a priori che possano esserci intrighi nel calcio italiano, ma non esiste nessuna evidenza statistica valida agli occhi di un non tifoso.

Revolution
16th March 2005, 13:28
Cmq non c'e' dubbio che quest'anno la juve è in assoluto + forte dell'inter, ma non x questo non merita di perdere o pareggiare col chievo, non trovi?
Non ho mai detto questo (e penso che nessuno lo dica). La Juve meritava di vincere con il Chievo? Non ho visto la partita, non saprei rispondere, non è importante ai fini del nostro ragionamento in ogni caso. Il Chievo ha segnato un gol regolare? Si. La terna arbitrale ha commesso un errore? Si, indubbiamente, non penso che ci sia nessuno che possa metterlo in discussione. L'errore è frutto di un complotto/gioco di potere/chiamatelocomecazzovipare per favorire la Juve nella corsa scudetto?
Rispondete a questa domanda, magari non da tifosi ma da sportivi, voglio vedere se l'idea che mi sono fatto (in poche righe lette su un forum) di certe persone è corretta o meno.



Poi sul campionato 97/98 lasciamo perdere, non c'e' stata nessuna svista arbitrale,
Si e io sono la regina Elisabetta :D . Gli arbitri sono esseri umani, e in quanto tali non sono infallibili. Vi dirò di più: forse non ve ne rendete conto, ma arbitrare è tutt'altro che facile. Provateci se non l'avete mai fatto, io l'ho fatto per due partite di basket e dopo quell'esperienza non mi sono mai più lamentato con un arbitro (bhe, a parte una volta un paio d'anni fa, ma davvero mi aveva troppo fatto girare le palle, non per una questione di faziosità, quanto per assoluta e totale incapacità ... vabbe lasciamo perdere altrimenti mi incazzo ancora ad anni di distanza :p ).



torti e favori alla fine dell'anno si bilanciano.

Se non a fine anno tra gli anni, comunque, si, nel tempo, torti e favori si bilanciano.



P.s Cmq invece di fare il salame scrivendo in grande, evita di scrivere cazzate; poi con la memoria che ti ritrovi (l'hai detto tu stesso) sarei curioso di chiederti che cosa è successo in quelle 2 famigerate partite:ach:
Sono preparatissimo :p
Ricordo una "litigata" storica con un mio carissimo amico foggiano per quell'episodio: si trattava di un "gol fantasma" (non riesco a ricordare di chi però) tipo quello di Chievo, in questo caso però il tiro era rasoterra, ho in mente l'immagine del portiere del foggia che prende la palla nettamente dietro la linea e la butta fuori, non riesco davvero a ricordare chi fosse il portiere e chi l'autore del gol (potrebbero essere Mancini il portiere e Ravanelli il marcatore? Come abbiamo stabilito la mia memoria è quella che è ma sull'episodio sono abbastanza sicuro, me lo ricordo appunto per la "litigata" ), alla fine perdemmo 1 a 0.
Con la Cremonese invece mi pare pareggiammo 1 a 1 con quella rovesciata "storica" di Vialli, stasera chiedo alla mia "memoria storica" (mio zio che per il calcio (beh forse anche per il resto) ha molta più memoria di me), mi pare ci fossero di mezzo un paio di fuorigioco (tipo gol valido della Juve annulato e gol in fuorigioco della Cremonese dato buono).



P.p.s L'ha vinto l'inter l'anno scorso il campionato :rotfl:
No, ce la stareste ancora menando su quanto siete forti & pro :D
(sul serio, dai non ho voglia di cercare in giro, l'ha vinto il Milan vero? Altrimenti mi sa che devo smetterla di frequentare quel mio amico tedesco, magari lo conoscete, si chiama Alzheimer, mi tira troppo scemo :rotfl: )

ghs
16th March 2005, 13:34
boh. andrebbe visto per saperlo. A me la tattica del calcio non piace molto. E' limitata, molto, rispetto ad altri sport. Se tattica e' anche infilare uno schema in campo, avere 100 metri invece di 50 permette piu' fantasia. Ma vabeh.. chi lo sa. Secondo me i lanci lunghi ci sarebbero di meno, perche' riapparirebbe il libero che gioca vicino al portiere, e da centrocampo sarebbe meno difficile prendere palla e avanzare (semplicemente perche' non avresti due difensori e tre centrocampisti ogni volta tra i piedi) e l'aumento delle marcature a uomo esalterebbe la tecnicita'. Prima di mettere pessotto o materazzi su miccoli vedrai quanti Zambrotta difensore ti inventi.

ihc

Edit per dire: a me il calcio di oggi non piace proprio punto.

E', più o meno, il contrario.
Se togli il fuorigioco, gli schemi non ti servono. Non per il fuorigioco in sè, ma per quello che comporterebbe sulle distanze fra giocatori. E la marcatura a uomo (fissa) su spazi di 20 metri non farebbe altro che togliere giocatori alla partita, riducendo sensibilmente lo spettacolo. Il libero, per esempio, si limiterebbe a stare nella sua area di rigore e lancerebbe lungo per le punte. Tieni presente che si sta parlando di un campo enorme: la marcatura a zona e la buona applicazione del fuorigioco sono il modo migliore per coprirlo senza sbilanciare la squadra.
Certo, sono più difficili, ma il calcio non è "uno contro uno".
A me piace vedere una squadra muoversi bene come squadra. Se ci sono in mezzo anche i giocatori spettacolari, tanto meglio. Che vinca o perda è un dettaglio.
Per gli stessi motivi mi piace il rugby, in cui l'uno contro uno è anche meno importante che nel calcio.

Hasley
16th March 2005, 13:41
Non ho mai detto questo (e penso che nessuno lo dica). La Juve meritava di vincere con il Chievo? Non ho visto la partita, non saprei rispondere, non è importante ai fini del nostro ragionamento in ogni caso. Il Chievo ha segnato un gol regolare? Si. La terna arbitrale ha commesso un errore? Si, indubbiamente, non penso che ci sia nessuno che possa metterlo in discussione. L'errore è frutto di un complotto/gioco di potere/chiamatelocomecazzovipare per favorire la Juve nella corsa scudetto?
Rispondete a questa domanda, magari non da tifosi ma da sportivi, voglio vedere se l'idea che mi sono fatto (in poche righe lette su un forum) di certe persone è corretta o meno
Non c'e' nessun complotto o accordo tra arbitri e Moggi o chi rappresenta la Juve. Semplicemente ci stanno 2 squadre, che attualmente sono il calcio italiano, comandano sul piano tecnico ed economico il calcio, e la conseguenza di questa disparità di poteri e quello che vediamo spesso la domenica: quando c'e' un episodio dubbio (sia chiaro non è fischiato tutto a favore), nel dubbio la natura umana, il fato, testa o croce, chiamalo come vuoi, si sbaglia 90 volte a favore, 10 contro.


Si e io sono la regina Elisabetta :D . Gli arbitri sono esseri umani, e in quanto tali non sono infallibili. Vi dirò di più: forse non ve ne rendete conto, ma arbitrare è tutt'altro che facile. Provateci se non l'avete mai fatto, io l'ho fatto per due partite di basket e dopo quell'esperienza non mi sono mai più lamentato con un arbitro (bhe, a parte una volta un paio d'anni fa, ma davvero mi aveva troppo fatto girare le palle, non per una questione di faziosità, quanto per assoluta e totale incapacità ... vabbe lasciamo perdere altrimenti mi incazzo ancora ad anni di distanza :p ).

Non c'e' dubbio che arbitrare non sia facile, giustamente dici che l'arbitro essendo uomo può sbagliare, come me la spieghi questa "fortuna" sfacciata di alcune squadre, specialmente quando capitano altre squadre piccole? Come mai quando c'e' Juve-Milan la fortuna ce vede sempre meglio?



Se non a fine anno tra gli anni, comunque, si, nel tempo, torti e favori si bilanciano.

Ammesso che sia vero, c'e' sempre da vedere se sia giusto. Xche a sto punto me chiedo xche sono stati dati i 2 gol a Poborsky (che era regolari sia chiaro) nell'ultima partita di campionato tra lazio e inter. Quindi di anno in anno bisogna ricordarsi dei crediti e dei debiti stile scuola statale?

Sakugochi
16th March 2005, 13:47
Abolizione del fuorigioco = distruzione del calcio.

IMO Abolizione del fuorigioco = salvataggio del calcio.
Sparirebbe la zona, si tornerebbe alla uomo dove chi ha i piedi buoni e tecnica emerge, fine con mischioni di 20 giocatori a picchiarsi nel cerchio di centrocampo e poi pallate lunghe. Più giocate e schemi e meno tatticismi.

Alla prossima

Revolution
16th March 2005, 13:52
secondo me ti droghi.
No mi spiace, non tocco nulla da almeno otto anni, non mi dava nulla quindi dopo aver provato ho smesso (perchè farmi del "male" (perchè di certo bene non fa) se non prvo nulla?)



Sbagliare OGNI TANTO va bene...sbagliare OGNI DOMENICA di TUTTI gli anni no!!!

Scusa, quante partite hai visto in vita tua dove i giocatori non commettono nessun errore? Perchè hai giocatori è consentito sbagliare e agli arbitri no? Gli arbitri sono esseri umani, possono sbagliare. Sono comunque d'accordo che la classe arbitrale attuale è abbastanza scarsa, cosa che comunque rispecchia praticamente un po tutto il bel paese odierno (classe politica, dirigenziale, giornalistica ecc ecc, ma queste sono considerazioni personali ed esulano dall'argomento), il problema è che altrove non sono poi messi tanto meglio.



ma xké non regalano MAI 3 partite di fila all'Atalanta o al Brescia?
Probabilmente perchè l'Atalanta o il Brescia in serie A non riescono a mettersi nella condizione di avere la partita regalata; mi spiego meglio: se fai due-tre azioni d'attacco a partita le probabilità che l'arbitro sbagli a tuo favore quando sei in attacco sono molto inferiori rispetto ad esempio ad una squadra che di azioni d'attacco ne fa venti (spero sia chiaro quello che voglio dire, oggi ho i neuroni un po in vacanza).



Sbagliano ANCHE contro le grandi eh...non lo nego...infatti i nostri arbitri sono tutti incapaci secondo me e + in generale sarebbe da rivedere il regolamento del calcio (NON è possibile ke nei primi 9 minuti di Cagliari-Roma Moltella abbia subito 4 falli dallo stesso marcatore)..
Ecco alcune idee:

1) inserire il bonus squadra come nel basket (al dal 10-15° fallo in poi punizione centrale da 25 metri come nel basket al 7° fallo danno fissi 2 tiri liberi)

2) ammonizioni/espulsioni x cumulo di falli (dopo 3 falli ammonito, dopo 5 espulso)

3) set di arbitri fuori campo con sensori e moviole (PD nel basket ci sono 7 arbitri, nella pallavolo 6 mi pare, nel tennis 10) in tempo reale.

4) partite da disputare sul tempo EFFETTIVO non sui 90 minuti (è assurdo il primo tempo di Roma-Juve con 16 minuti giocati e 38 falli fiskiati) ma su 50 effettivi.

Io le ho buttate la...e non mi sembrano malaccio.

Non entro nel merito delle proposte, ma sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia necessario un'aggiornamento delle regole, il tempo effettivo era stato valutato dalla FIFA mi pare, a me pareva una cosa inteligentissima ma non so per quale motivo non è mai entrato in vigore.

Revolution
16th March 2005, 14:00
uhm. in genere le proposte innovative le vedrei bene. io sono anche per l'abolizione del fuorigioco.
Il pool di arbitri e' piu' che esagerato. nel basket sono in 3, non 6, nel tennis l'_arbitro_ e' uno, gli altri sono guardalinee (e mai parola fu piu' esatta) specializzati.
Non credo che la moviola serva, a meno che non si usi un sistema molto restrittivo di challenging. Il tempo effettivo e' un po' difficile da applicare, essendo il calcio molto fluido e con tantissime interruzioni. (oltre ai falli ci sono tutte le uscite del pallone. nel basket l'arbitro tocca palla ogni volta, prima che venga rimessa.. poi ci vuole El Guerrouj per far l'arbitro in una partita su un campo di 100 x 50)

Le altre innovazioni sarebbero carine. io giocherei anche in 10 contro 10, ridurrei la rosa a un numero limitato di persone (21), metterei un salary cap. ma vabeh.. non lo vorra' fare nessuno

Uppo al 100% Challenging.
Upperei al 100% anche il Salary Cap, purtroppo è una cosa utopica.

PS: Postate meno che non riesco a starvi dietro, devo lavorare oggi cazzo :D

jamino
16th March 2005, 14:26
Il salary cap andrebbe fatto a livello uefa perlomeno, se no creeresti degli squilibri tra squadre italiane e squadre di altri paesi.
In USA il salary cap è fattibile perché le squadre sono unite in una sola lega.
In ogni caso sul principio sono d'accordo.
Io introdurrei anche un limite alle dichiarazioni dei tesserati tutte gestite attraverso un'unica agenzia stampa, così si sfanculano i giornali sportivi e i vari processi del lunedì, gli appelli del martedì, la cassazione del mercoledì, la cortecostituzionale del giovedì, la grazia del venerdì....

Sylent
16th March 2005, 14:45
i vari processi del lunedì, gli appelli del martedì, la cassazione del mercoledì, la cortecostituzionale del giovedì, la grazia del venerdì....
il furto del sabato e la vergogna della domenica....

:sneer:

Palur
16th March 2005, 18:02
Palur, mi spieghi meglio cosa intendi per "rubare"?
Intendi semplicemente dire che Juve e Milan ottengono risultati superiori ai loro meriti o, più precisamente, che indirizzano a loro vantaggio i campionati attraverso la corruzione degli arbitri?
Nel primo caso, è qualcosa di riscontrabile in quasi tutti gli sport e non è dovuto al "fato", ma alle circostanze e a una serie di eventi.
Per fare un esempio un po' improprio, nell'atletica leggera, uno degli sport in cui è meno possibile una cosa del genere, Gibilisco non è il miglior astista del mondo.
Nel tennis capita che vinca chi ha fatto meno punti complessivi. Sempre nel tennis, Michael Chang non era certo il miglior tennista del Roland Garros del 1989, mentre Boris Becker non avrebbe vinto uno dei suoi Slam (un US Open, se non ricordo male) se non fosse stato salvato da un nastro ben prima della finale.
Capitano in tutti gli sport queste cose.
Ora, io non nego a priori che possano esserci intrighi nel calcio italiano, ma non esiste nessuna evidenza statistica valida agli occhi di un non tifoso.
Secondo me milan e juve sono i capofila di una serie di poteri che riescono ad "indirizzare" tutta una serie di cose esterne al campo , che finiscono per contare quanto il campo : federazione , calciomercato , federazione arbitri e tutta un'altra serie di cosette , oltre al controllo "indiretto" di tutta una serie di squadre.
Ora salterà fuori che "è lecito" e che bla , che "se si danno piu da fare non è una colpa ma un merito" e che bli e il mitico "che cosa vuoi che conti la fine dei 90 minuti è quello che conta" e che blu .
Per me rubano.Ma sono razzista io .

Palur
16th March 2005, 18:04
il furto del sabato e la vergogna della domenica....

:sneer:rotfl :rotfl:

jamino
16th March 2005, 18:35
be guarda Palur le cose che dici hanno degli elementi di verità, il punto è stabilire quali di queste cose sono effettivamente forme di scorretteza e quali sono normali dinamiche di un sistema di sport professionistico.

Federazione: personalmente ritengo che in assoluto il fatto che Galliani sia presidente della federazione e abbia un ruolo attivo nel milan (non mi ricordo la carica) sia uno scandalo (ma del resto pare che in Italia il problema del conflitto di interessi sia poco avvertito purtroppo). Bisogna però vedere se le politiche della federazione si siano rivolte a favore o contro gli interessi di chi. Da quello che ricordo questa federazione di quaquaraquà nel corso degli ultimi anni non mi pare che abbia lesinato in comprensione nei confronti di tutti... qualche esempio
Passaporti falsi;
Fidejussioni false;
Cambio della regola sugli extracomunitari nel corso del campionato del 2000 (guarda un po proprio prima di juventus Roma decisiva per lo scudetto)

Calcio Mercato Sinceramente non mi pare che in particolare la Juventus abbia monopolizzato il calcio mercato degli ultimi anni (e ha sempre speso dopo aver venduto):
Le spese più grandi le han fatte Milan (Nesta), Roma (Cassano) Inter (qui non elenco per pietas..) Lazio dei tempi di Cragnotti (Veron Crespo..), Parma di Tanzi.

Per ciò che riguarda il "controllo indiretto di una seire di squadre" storicamente tutte le grandi hanno alleanze con squadre più piccole in cui mandano a crescere i giovani e da cui prelevano i giocatori di maggior talento. Mi ricordo ad esempio che la roma ha sempre avuto rapporti privileggiati con Pisa e Genoa.

Il problema più grosso del calcio oggi, a mio parere, è strutturale. Il calcio in Italia (e non solo) si pone al confine tra business e sport (più il primo che il secondo).
Conseguentemente segue alcune delle "leggi" dell'economia. che nulla hanno a che vedere con lo sport.
Faccio un esempio :
Fin tanto che nel calcio c'era solo la TV in chiaro veniva applicato un principi di mutualità e i diritti venivano trattati collettivamente. Oggi con la pay tv si segue, su spinta di alcuni presidenti, il primo dei quali fu Sensi al tempo del duopolio Stream D+, il principio della trattativa singola . E'ovvio che in questo modo si segue il principio "hai più abbonamenti prendi più soldi dalle TV"

Ciò è inevitabile nel mondo del business in cui ovviamente una televisione ti paga a secondo del ritorno economico che ha, ma al contempo squilibra ulteriomente le forze in campo.

La soluzione? Io sarei per il ritorno a uno sport di tipo "sovietico" in cui esiste una forma di psuedo/dilettantismo (giochi nella AS Roma ne sei un dipendente con un bello stipendio da 5000 €) ma ovviamente è un paradosso non realizzabile.

Forse l'unica soluzione (orrenda) sarebbe realmente una super lega a livello europeo sullo stile di NBA NFL NHL svincolata da federazioni etc che si fa regole chiare a cui tutti devono aderire pena la fuorisuscita da tale lega. In quel contesto si potrebbero fare discorsi tipo salary cap, diritti collettivi etc.

Palur
16th March 2005, 18:55
Federazione: personalmente ritengo che in assoluto il fatto che Galliani sia presidente della federazione e abbia un ruolo attivo nel milan (non mi ricordo la carica) sia uno scandalo (ma del resto pare che in Italia il problema del conflitto di interessi sia poco avvertito purtroppo). Bisogna però vedere se le politiche della federazione si siano rivolte a favore o contro gli interessi di chi. Da quello che ricordo questa federazione di quaquaraquà nel corso degli ultimi anni non mi pare che abbia lesinato in comprensione nei confronti di tutti... qualche esempio
Passaporti falsi;
Fidejussioni false;
Cambio della regola sugli extracomunitari nel corso del campionato del 2000 (guarda un po proprio prima di juventus Roma decisiva per lo scudetto)

Calcio Mercato Sinceramente non mi pare che in particolare la Juventus abbia monopolizzato il calcio mercato degli ultimi anni (e ha sempre speso dopo aver venduto):
Le spese più grandi le han fatte Milan (Nesta), Roma (Cassano) Inter (qui non elenco per pietas..) Lazio dei tempi di Cragnotti (Veron Crespo..), Parma di Tanzi.

Per ciò che riguarda il "controllo indiretto di una seire di squadre" storicamente tutte le grandi hanno alleanze con squadre più piccole in cui mandano a crescere i giovani e da cui prelevano i giocatori di maggior talento. Mi ricordo ad esempio che la roma ha sempre avuto rapporti privileggiati con Pisa e Genoa.



Vorrei ricordarti che moggi possiede una società con il90% dei cartellini di pregio di giocatori e allenatori.Non vendi se non vuole Moggi o se non sculi con l'estero (5 squadre manchester arsenal chelsea real e barcellona stop).

Sugli arbitri che alla pensione aprivano le succursali fiat sorvolo.

Sulla federazione sorvolo.

Sulle altre squadre sorvolo perche un conto è avere rapporti ed un conto è controllarle tramite amici e parenti.Però sorvolo.

su capitalia sorvolo.

Se sorvolo troppo poi me lo dite.Ce n'è delle altre ma sorvolo.

C'e' un sistema che , se non sei degli "amici" o degli amici degli amici , oppure non ti vuoi accontentare del posto che spetta ad un "amico" o un "amico di amico" , ti stritola come e quando vuole , perche sta in tutti i centri focali (pochi) attorno al quale ruota il mondo calcio.
Soldi , Strategie , Uomini , Risorse , Leggi : tutto in mano ad una cerchia di banditi. Che fanno riferimento a 2 squadre. I banditi rubano. Le 2 squadre rubano.

Pero sono io un razzista , lo ammetto. Sorvolate voi su questo plz.

jamino
16th March 2005, 19:01
La GEA non è moggi, la Gea è di una serie di persone tra cui il figlio di Moggi (Cragnotti junior, De Mita... gente che stava anche in altre società). Inoltre secondo il tuo ragionamento Cassano non doveva andare alla Roma, Ronaldo all'inter etc...

Le succursali FIAT sono legenda metropolitana, nome cognome indirizzi se no sorvolando a bassa quota vai a sbattere. Il controllo tramite amici cugini etc plz nomi e cognomi...

Non sorvolare, rispondi argomentando plz se no il livello della conversazione si abbassa con te che sorvoli e io che dico Sokate tutti siete dei looser.

Palur sai argomentare quando vuoi..Fallo ;)


Edito Guarda che i banditi (se vuoi così chiamarli sono anche nelle altre società che fanno finta di essere centri di contropotere ma spartiscono la torta...

Della Valle: prende la fiorentina che viene ripescata in B per non meglio precisati meriti sportivi
Sensi: ha una società sull'orlo del fallimento che ogni anno viene salvata con deroghe e deroghette, che è stata dichiarata danneggiata dalla frode delle fidejussioni false (ma intanto si è potuita iscrivere ... mi pare un po lo stesso discorso di giraudo che non sapeva nulla di agricola che tanto vi fa ridere), gli cambiano la regola sugli extracomunitari in tempo in tempo per fargli vincere uno scudetto (cambio delle regole in corsa, mai successo), piange contro il vento del nord ma poi vota galliani ...
Zamparini Compra e vende squadre in modo quantomeno disinvolto
Moratti si erge a moralizzatore ma poi vota galliani, anche nel suo caso la società ha un passivo che la porterebbe al fallimento ma si salva con lo spalmadebiti...

Solo per fare qualche nome:

I banditi? o sono tutti banditi o nessuno e un bandito, facile puntare il dito solo su qualcuno.

Palur
16th March 2005, 19:11
La GEA non è moggi, la Gea è di una serie di persone tra cui il figlio di Moggi (Cragnotti junior, De Mita... gente che stava anche in altre società). Inoltre secondo il tuo ragionamento Cassano non doveva andare alla Roma, Ronaldo all'inter etc...

Le succursali FIAT sono legenda metropolitana, nome cognome indirizzi se no sorvolando a bassa quota vai a sbattere. Il controllo tramite amici cugini etc plz nomi e cognomi...

Non sorvolare, rispondi argomentando plz se no il livello della conversazione si abbassa con te che sorvoli e io che dico Sokate tutti siete dei looser.

Palur sai argomentare quando vuoi..Fallo ;)

Sensi per tenere cassano ha dovuto abbassare la cresta e prendere ANCHE Del Neri (<---------GEA) .La Gea è una vera e propria mafia . In tutto e per tutto. collegata DIRETTAMENTE con : settori giovanili , governo , juve , milan.
Il milan a sua volta è collegato direttamente con : juve inter governo capitalia (le tv che te le dico a fare?) , federazione.
La juve e collegata direttamente con : milan inter capitalia federazione arbitri e controlla tramite moggi and family almeno 4 squadre tra A e C . Queste sono squadre Amiche (e anche un po di più)

Se Milan e Juve vogliono marcisci sotto terra , puoi essere pure dio in terra.
L'inter per ora fà l'amica.
La roma dovrà leccare e sukare parecchio.
la Lazio ormai chi se l'incula.

Magari è un sistema che piace.

ghs
16th March 2005, 19:15
Quindi, Palur, il tuo "rubano" è come dire che un ingranaggio del sistema non può andare contro il sistema stesso.
Mi sta anche bene, perchè non so assolutamente nulla delle beghe di Moggi e compagnia, di cui non mi sono proprio mai interessato.

L'importante è che si stabilisca che non si può inferire e dare per certo un favoreggiamento criminoso, nei confronti della Juventus o del Milan, solo sulla base delle percezioni biliose del tifoso o di statistiche prese a caso o convenienza (per le statistiche possono esserci molte spiegazioni diverse dal sospetto di mafia calcistica, ma sorvolo...).
Questo sempre perchè a me, che vedo solo le partite perchè mi piace il calcio e senza tifare, sfuggono molte delle presunte evidenze che mi citate.
Poi, ripeto, non so nulla dei movimenti nelle quinte calcistiche, quindi può essere che sia come dite voi, ma siatene certi, prima di rovinarvi irreparabilmente il trittico partita-poltrona-birra.

jamino
16th March 2005, 20:10
Scusa la juve è collegata a capitalia? questa mi manca... io so che Capitalia posside di fatto la Roma.. la juve è collegata con gli arbitri... mmm in che modo plz?

le affermazioni vanno argomentate se no io dico :
L'Inter è collegata con il petrolio> arabaia saudita Bush> Impero americano> Governo italiano> necessità di favorire l'alleato> scudetto all'inter...

E' una catena che avrebbe na sua logica ma ovviamente è totalmente campata in aria.

ripeto a me questo calcio non piace (vedere sopra per le mie 2 ipotesi) ma trovo ipocrita che si identifichi il male con 2 sole società quando TUTTE le società traggono vantaggio da questa situazione.

Alkabar
16th March 2005, 20:54
non si può abolire il calcio? E' inutile. E per di più vogliono fare il decreto salva calcio.... ma sti cazzi...

Hasley
16th March 2005, 20:56
Mi trovi il vantaggio del Chievo?

Giuro che se riuscite a negare anche la spudorata prepotenza politica (simil mafiosa) ed economica del duo Juve/Milan siete fuori di melone. Chi se lo ricorda il mitico "caso Paulo Sousa?

Cmq Adriano Galliani è Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Milan :nod:

Estrema
16th March 2005, 21:56
I banditi? o sono tutti banditi o nessuno e un bandito, facile puntare il dito solo su qualcuno.

Ohhhhhh finalmente una frase esatta.

Però c'è chi puo permettersi di rubare 10 e farla franca e chi deve rubare per forza per non rimetterci, da questo si capisce che il calcio è veramente andato in merda ed è inutile continuare a parlare da un po di tempo conviene prenderlo come Il wrestling no, uno sport molto bello a vedersi ma che non ha nessun tipo di sostanza tanto è tutto accordato dall'inizio.

BlackCOSO
17th March 2005, 11:32
Il calcio italiano ( quello estero non so' ) ormai non e piu uno sport , e un modo per farsi soldi in vari modi ed entrare in certi ambienti , dove come scopo ci sono i soldi , la correttezza non esiste piu' .
Per me gli arbitri come ho detto molto prima sbagliano troppo in senso generico , a volte errori visibili solo con una moviola , in tutti questi programmi del cazzo nati solo per fare polemiche e a volte molto ben visibili , a tal punto di chiederti se stava li nel campo pensando ai cazzi suoi.
Sta di fatto e non e sindacabile e questo mi spiace , che fra una grande squadra in campo contro una piccola , ottenere un rigore contro quella grande e pressoche quasi impossibile , anche se il fallo e palese.

la cosa migliore sarebbe evitare di fare regole poi altamente interpretabili dall'arbitro stesso , classico esempio le lotte alla wrestling presenti su ogni calcio d'angolo in area , dove alcuni fischiano i falli , altri no , falli di mano volontari , alcuni ammoniscono , altri graziano , falli da dietro dove ai tempi il buon davids avrebbe meritato di fare 1 partita si e una no , peccato che pero non finiva sempre cosi'...ecc......

edito: qualcuno aveva parlato del fatto che nel calcio esiste il contatto fisico , ..e questo e vero , ma c'e da fare alcune distinzioni , se stiamo correndo spalla a spalla e normale che ci sia contatto , ma se mi disinteresso del pallone alzo il gomito e di spacco uno zigomo , questo non e contatto fisico , se la palla sta andando in rimessa laterale e io la proteggo per non fartela toccare stando distante 1 metro dal pallone e piazznadomi davanti a te praticamente placcandoti con la schiena e disinteressamento del pallone , questo sempre per ritornare nel discorso delle regole applicate alla cazzo ...

Sakugochi
18th March 2005, 13:52
Vorrei solo proporre una cosa, senza polemica: ma se a molti la serie A pare ormai solo come una farsa, già decisa e nella quale la componente sportiva è secondaria rispetto ad intrallazzi, giochi di potere e chiacchiere varie, perchè non disertare il calcio? Niente biglietti, niente abbonamenti a Sky calcio, niente gadgets e cazzi vari = niente soldi.
Mi rendo conto che sia un sacrificio per chi ama tanto questo sport, ma quando non c'è più sport che gusto c'è a farsi prendere in giro se è questo che si pensa?

Alla prossima