PDA

View Full Version : [newbie] Bardo, skill e bonus



San Vegeta
14th March 2005, 13:35
Ho letto la guida del bardo, ma non ho capito se bisogna dargli bonus +skill o no... Avendo la possibilità di buffare e curare, immagino che servano, ma sarebbe gradita una conferma su music :)

Altra cosa: il mio bardo è un bot e basta, ergo avrà nurture 43, music 37 e Regrowth 33:

Avendo pochissimi soldi (ma proprio pochi) che oggetti consigliate? Roba che dia +% healing bonus? Devo cappargli Charisma?

Grazie per i consigli che mi darete ;)

San Vegeta
16th March 2005, 09:37
up -.-

Sylent
16th March 2005, 09:49
CREDO ke avendo 37 in musica il +11 ci voglia x motivi di resist alle spell (unite a MoF2)
come bonus ToA mettere bonus alle cure è ottimo +25% visto ke con 33 ricre le cure si fanno sentire...anke spell duration se riesci a metterlo non sarebbe male.
Delle stat da cappare COST, DEX (con overcap) e CARISMA...vabbe pure i pf :angel:

Mi pare non ci sia altro.

Incoma
16th March 2005, 10:26
Ma se è un bot, quindi non lo usi in rvr ma solo in pve, perchè traini musica??

Per il bardo bot ti propongo 2 template alternativi al tuo

47regr 43nurture

42regr 50nurture

Io personalmente uso il secondo, ma dovessi tornare indietro mi sa che farei il primo, visto che una volta che hai fop (perchè un bot cosi immagino tu lo voglia fare perfecter) avere mana4 o 5 cambia veramente poco.

A che ricordi io + in musica cmq influenza esclusivamente il danno del dd e non ha alcun effetto su durata o % di esser resistiti dei mezz, ergo no bonus a musica cmq.

Per i bonus se sei squattrinato solo con items da quest fattibili in 2 cappi easy il +25% healing e il +25% buffbonus, che sono quelli indispensabili per un bot.

Teclo
16th March 2005, 13:50
Ma se è un bot, quindi non lo usi in rvr ma solo in pve, perchè traini musica??

Per il bardo bot ti propongo 2 template alternativi al tuo

47regr 43nurture

42regr 50nurture

Io personalmente uso il secondo, ma dovessi tornare indietro mi sa che farei il primo, visto che una volta che hai fop (perchè un bot cosi immagino tu lo voglia fare perfecter) avere mana4 o 5 cambia veramente poco.

A che ricordi io + in musica cmq influenza esclusivamente il danno del dd e non ha alcun effetto su durata o % di esser resistiti dei mezz, ergo no bonus a musica cmq.

Per i bonus se sei squattrinato solo con items da quest fattibili in 2 cappi easy il +25% healing e il +25% buffbonus, che sono quelli indispensabili per un bot.

Nessun bonus su musica o nurture, non hanno nessuna influenza e portano via un sacco di imbue points.
Se lo fai bot e hai spazio nel template metti bonus a regrowth, influenza l'efficacia delle cure gratuite, ed essendo un bot penso userai molto la cura base di gruppo, veloce e a basso consumo mana.
Cmq come ti han gia suggerito se lo usi solo come bot la specializzazione 50 nurture e 43 regrowth mi sembra la migliore, music non ti serve a nulla.
Buon lavoro

P.S: Edito per l'equip.. alza bonus cure e power pool se devi fare un bot, magari pure casting speed, ma penso che avendo pom 5 o 4 mal che ti vada, il bonus healing sia quello predominante. In genere come bot hai il tempo di usare le cure, e se usi quella gruppo di base il % casting speed e overcap dex non ti cambia la vita, quindi fossi in te mi concentrerei su % healing, su % power pool, su overcap acuity/carisma ed eventualmente sul power, se ti avanzano imbue points... ovviamente cappa almeno a 75 dex, direi che te la cavi con poco, e anche se non arrivi ai cap toa per un bot va più che bene.

Sylent
16th March 2005, 14:18
piccolo OT:

Sanve ... non ho mai capito na cosa di te ... hai venduto quella favola de pg ke avevi ... e poi torni a giocare...
Mi ricordo un 2.10 fatto insieme a te ed a Jabo (ero il nanotappo Gjin dei Da Horde)...tenevi Ruinara MOLTO meglio di qnto non abbiam fatto io con l'hero ... e tu manco avevi lo scudo...

bah

:wave:

San Vegeta
16th March 2005, 16:22
Eh, l'unico zerker che colpiva a 2.7 maxando il danno avendo solo melee speed a 6%... Avevo bisogno di soldi è l'ho dovuto vendere :cry: :cry: :cry:

pensa che una volta io e Ulfberht (warrior RR7) prima di toa ci siamo fatti 13 guardie arancio/rosse di seguito senza essere buffati...

Ora ho 2 hero al 50 su due server diversi, non ho un gruppo fisso con cui fare rvr e ho sto bardo bot appena comprato a 50$


Tornando al bardo: quali quest dovrei fare per avere i bonus su healing, powerpool e overcap dex? In quanto bot gli levo le resistenze che tanto non servono a una ceppa, per cui credo di poter cappare regrowth e le stat

Il mezz AoE non sarebbe comodo averlo?

BlackCOSO
16th March 2005, 16:25
Eh, l'unico zerker che colpiva a 2.7 maxando il danno avendo solo melee speed a 6%... Avevo bisogno di soldi è l'ho dovuto vendere :cry: :cry: :cry:



ma smettila lamer che dai tempi della beta in italia eri un guru dello zerk ( purtroppo non giocavi pero in italia), insieme a Meik :)

San Vegeta
16th March 2005, 16:30
Avrei voluto giocarci assieme a Meik :)