Log in

View Full Version : Alchimia

Nefion
14th March 2005, 14:53
Ciao a tutti,
sono un bell'orchetto shammy di liv 21 al momento.

ho alzato herb + alch che ho entrambi intorno ai 150.. a parte il fatto che mi tocca adesso alzare un bel po pure fishing se no sono bloccato...

la mia domanda è un'altra.. ne vale la pena?

alchemy ad alti livelli è utile (pozioni di cura a parte che si possono sempre comprare)? si guadagna bene?

o è meglio che io cambi idea fino a che sono in tempo?

IamRoland
14th March 2005, 15:06
Se vuoi solo fare soldi fai mining - skinning e ti passa la paura.....come utilità nn credo ci sia bisogno di commentare.

Drako
14th March 2005, 18:04
L'utilità è indubbia, poi qualche pozza la vendi benino. Le greater mana potion, ma già le sole mana potion si vendono ad 1,20s dal vendor, di più in asta. E cmq non hai bisogno di pesci alla fine, io pure pensavo di essere bloccato coi firefin snapper e mi ero messo a comprarli, scoprendo che andando ad uc il master mi avrebbe insegnato tante belle pozze nuove, ora il mio problema, oltre a dover pagare 10 ori per passare ad artisan in herbalism ed alchemy, sono i goldthorn, servono per qualunque cosa e se ne trovano pochi. Buon raccolto :)

Xangar
14th March 2005, 18:16
Ho maxato alchemy sia in beta sia ora in release, ma il guadagno è veramente misero se paragonato ad altri mestieri. L'utilità e' altissima ma sono poche le pozioni che si riescono a vendere all'asta. C'e' pero' da considerare che e' anche l'unica professione e l'unico modo che permette di creare l'arcanite e anche se con un cooldown di 48 ore, i prezzi con la quale ogni singola barra viene venduta, permette di fare dei bei soldini. C'e' anche la possibilità di creare l'Essence of Undeath, che è richiestissima dagli Eng per creare il Death Ray

Gate
14th March 2005, 18:20
ne so qualcosa :sneer:
xang si potrebbe creare un traffico di arcanite pero' .. mi mancano 10 punti di mining per il rich thorium :D

Xangar
14th March 2005, 18:23
ne so qualcosa :sneer:
xang si potrebbe creare un traffico di arcanite pero' .. mi mancano 10 punti di mining per il rich thorium :D

la prossima barra di arcanite la posso creare alle 5 di domani mattina :( in compenso ho gia l'arcane crystal per la prox :)

Gate
14th March 2005, 19:27
annn no .. con quello che mino mi serve un alchemist privato :sneer:
faro sul secondo pg

Galandil
14th March 2005, 20:29
Non sono d'accordo sul fatto che Alchemy non renda. Certo, dimenticatevi la vendita uber da 20-30 golds a botta, Alchemy è fatta per creare tante pozze e venderle a iosa (Superior Healing/Mana Potions, pozze di buff come la int, agi, str, o anche se la trovate la Moongoose, che aumenta di 25 agi e +2% la prob. di critico, il pane per i rogue che non hanno scelto alchemy, Frost Oil le smercio fisse a 1 gold l'una, ecc.).

Inoltre, una volta raggiunto il 60, è l'unica che permette il commercio continuo rispetto ad altre, visto che quasi tutti gli item di alto lvl sono meglio di quelli craftati, le pozze o le compri/fai, oppure t'attacchi. ;)

Drako, non so a che lvl sei, ma io al 48 ho la banca spammata di Goldthorn, sono la cosa più comune che ho trovato finora, chiaro, parlando di lvl dal 40 in su. ;)

Ah, non so se su CrAshridge succede, ma io vendo all'AH 20 Feadleaf fisse a 4 ori... mica male. :D

Sintak
14th March 2005, 20:54
Ah, non so se su CrAshridge succede, ma io vendo all'AH 20 Feadleaf fisse a 4 ori... mica male. :D

E che le uso a fare per fare pozze? Ora le provo a vendere direttamente :D

powerdegre
17th March 2005, 08:24
Goldthorn se ne trova un botto in Stranglethorn Vale, e basta essere 31/32 per exparci.

gallack
17th March 2005, 09:31
oltre alle pozioni di cura/mana/buff e la trasmutazione dell'arcanite anche lo smercio di free Action Potion rende abbastanza

Gwen
17th March 2005, 10:56
c'è troppa concorrenza nelle ah e le pozioni tendono a calare di valore molto in fretta comunque.
L'unico modo (utopico) sarebbe fondare un cartello degli alchimisti allo scopo di tenere alto il prezzo delle pozioni :sneer:

avidizzimo sisi :nod:

serbellone
17th March 2005, 11:48
C'e' anche la possibilità di creare l'Essence of Undeath, che è richiestissima dagli Eng per creare il Death Ray

ioioio ne ho bisogno :) A quanto le vendi?

Drako
17th March 2005, 11:57
Non sono d'accordo sul fatto che Alchemy non renda. Certo, dimenticatevi la vendita uber da 20-30 golds a botta, Alchemy è fatta per creare tante pozze e venderle a iosa (Superior Healing/Mana Potions, pozze di buff come la int, agi, str, o anche se la trovate la Moongoose, che aumenta di 25 agi e +2% la prob. di critico, il pane per i rogue che non hanno scelto alchemy, Frost Oil le smercio fisse a 1 gold l'una, ecc.).

Inoltre, una volta raggiunto il 60, è l'unica che permette il commercio continuo rispetto ad altre, visto che quasi tutti gli item di alto lvl sono meglio di quelli craftati, le pozze o le compri/fai, oppure t'attacchi. ;)

Drako, non so a che lvl sei, ma io al 48 ho la banca spammata di Goldthorn, sono la cosa più comune che ho trovato finora, chiaro, parlando di lvl dal 40 in su. ;)

Il mio liv lo vedi in firma, a strong ci giro, qualcuno lo trovo, ma ci sta un bel traffico
:sneer:

Diablo
17th March 2005, 12:12
io pozze mana greater ne ho vendute parecchie (60 solo ieri) a pacchi di 5 da 35 silver minimo in su, e non sono dure da fare/trovare materiali.

delle pozze che potrei fare ma nn capisco se si vendono sono le wildvine (1to1000 vita e 1to1000 mana), sapete dirmi qualcosa?

Galandil
17th March 2005, 21:41
io pozze mana greater ne ho vendute parecchie (60 solo ieri) a pacchi di 5 da 35 silver minimo in su, e non sono dure da fare/trovare materiali.

delle pozze che potrei fare ma nn capisco se si vendono sono le wildvine (1to1000 vita e 1to1000 mana), sapete dirmi qualcosa?

Secondo me la Wildvine Potion è un pacco (da 1 a 1000, metti che la usi e ti dà 20 pf/mana, una pozza sprecata).

Piuttosto, vendi la Wildvine vera e propria (l'erba intendo), non è molto comune e serve un sacco ai leatherworker per la serie Wild. ;)

Defender
17th March 2005, 21:53
Uppo il kaprone qui sopra :D