Log in

View Full Version : Domanda su comandi Slash

Seraquarius
14th March 2005, 17:33
Una domanda sul comando /use di Daoc

e' previsto per il comando /use l'associazione ad uno slot della quickbar?

per esempio se io metto nella barra al posto nr. 1 una pozza healing se voglio usarla devo premere il tasto quick associato + premere 1 oppure scrivere \use + premere 1.

c'e' la possibilita' di evitare di premere due tasti cosicche' io possa successivamente associarlo con il qbind?.

grazie

Helrohir
14th March 2005, 17:38
lo /use d daoc vuole che tu prema (tramite qbind/numero dello slot dulla qb/cliccando l'icona sulla qb col mouse) l'icona sulla QB del'oggetto che vuoi usare e ( tenedo premuto questo ) premi il tasto/qbind dello /use

quindi nn puoi evitare d usare meno d 2 tasti

Cmq sia lo /use che lo /use 2 ora sono "qbindabili" direttamente dal setup della tastiera (Schermata PG -> Opzioni -> tastiera, O in game Comandi -> Tastiera)

spero d esseer stato chiaro

Indios
14th March 2005, 17:41
sei sempre chiaro helro.... :confused:

Whattie
14th March 2005, 17:48
io ho una barra intera di macro use /use e macro use2 /use2 con tutti gli item, anzi sono 1 barra e mezza

Seraquarius
14th March 2005, 18:06
cosa vuol dire con tutti gli item?
pure io cercavo di fare un barra di /use item e poi associarli ad un qbind, ma non ci sono riuscito forse sbaglio qualcosa.

in un inc, per esempio, volevo aprire di debuff collana, oppure di tick 64 danno matter per 20 sec, stun di scudo e menare, ma risulta poco rapido, se riuscivo a Qbindare al tasto "H" un use item senza dover cambiare quickbar era piu' rapida, purtroppo i tasti da premere restano tanti:Shift+2 (cambio quickbar) E (quick use) 1 (slot con collana) Shift+1 (cambio quickbar) Stun anziche' H stun.

pazienza

viking
14th March 2005, 18:28
non ho capito precisamente cosa vuoi dire aqua ma es. h = use j = use2 settati poi hai in barra 7 pulsante 1 la collana. qbindata sulla lettera O ... al momento opportuno premi "h" o "j" + "O" dovrebbe funzionare

edito: ghgh dico dovrebbe perchè gli item che uso non ho la necessità di spararli durante gli inc indi mi cambio la barra di shift e nn ho mai provato... e ora sto con il dubbio fino a che nn torno a casa ghgh

Seraquarius
14th March 2005, 18:36
Vik la barra principale non volevo cambiarla mettendoci un item, volevo sapere se qualcuno era riuscito a associare un use item con un tasto solo qbindandolo (in quanto il qbind prevede la scelta di qbar), ma a quanto pare non si puo', non mi resta che mettere collana in principale e aprire l'inc di E (quick use) + slot collana + stun.

tnks per le info.

PS. Michele adesso ho BG ahahahahah

viking
14th March 2005, 18:41
si si ho capito ora aqua ... ma se alle barra 7 es, metti la collana e la qbindi ad un tasto e nell'inc premi il tasto h+TastoBindCollana potrebbe funzionare solo che ora nn posso provare... almeno cosi ti trovi sempre in barra principale... fammi sapere se va così che mi viene il dubbio ghgh

Helrohir
14th March 2005, 19:36
si, come ho detto x fare /use devi premere "l'oggetto" e "/use".

Poi che tu lo faccia avendo macro e ogetti in barra, avendo qbindate una o le due, etc etc è =, pero sempre 2 tasti sono

EX:
Io x tirare la carica mcl2 della tartaros tengo premuto "R" (qbindato allo slot dove ho messo la tartaros) e "H" (qbind dal menu "tastiera" di /use).
Mentre per sparare (mai fatto in vita mia) l'LT della tartaros premerei "R" (qbindato allo slot dove ho messo la tartaros) e "J" (qbind dal menu "tastiera" di /use2).

Pazzo
14th March 2005, 20:22
ammazza quanto roxxano ste sign :sneer:

atomico
14th March 2005, 20:44
strano che la mhitic non ci abbia mai pensato.. è una tortura usare le pozze.. quando si potrebbe benissimo creare una cosa di questo tipo: /macro pozza /use 10 1

ovvero usare oggetto di barra 10 slot 1.... non ci vorrebbe nulla ma la mhitic si sa che non ci pensa a ste cose e quindi nella confusione di un inc ci dovremo ricordare di premere 2 tasti invece di 1 come le ra che sono molto + pratiche da usare

Pioggia
14th March 2005, 21:42
helro ftw, anche nelle firme :rotfl:

Pazzo
14th March 2005, 22:26
ehi i pinguini ce li ho messi io pz >_<

Helrohir
15th March 2005, 00:26
strano che la mhitic non ci abbia mai pensato.. è una tortura usare le pozze.. quando si potrebbe benissimo creare una cosa di questo tipo: /macro pozza /use 10 1

ovvero usare oggetto di barra 10 slot 1.... non ci vorrebbe nulla ma la mhitic si sa che non ci pensa a ste cose e quindi nella confusione di un inc ci dovremo ricordare di premere 2 tasti invece di 1 come le ra che sono molto + pratiche da usare

In un inc dover pigiare 2 tasti in sequenza (rapidissima eh) nn m sembra sta tragedia ... preferirei che fixxassero l'Nesimo bug ...

X Pazzo : s ma te m hai dato 4 pinguini su sfondo blu :lick:

Pioggia
15th March 2005, 08:46
In un inc dover pigiare 2 tasti in sequenza (rapidissima eh) nn m sembra sta tragedia ... preferirei che fixxassero l'Nesimo bug ...

X Pazzo : s ma te m hai dato 4 pinguini su sfondo blu :lick:

ahahahah pazzo pacco, manco i pinguini giusti li passi a helro... ghhghg :rotfl:

Pazzo
15th March 2005, 13:13
sokate aoe >_<

btw cute cuddly deadly è mia, sozzi ignoranti!

Pioggia
15th March 2005, 13:33
vabbeh, sai che skillato :rotfl:

Io ho inventato Brusadi , Cerebrolesi , Tossici, Guild con tanto di Copyright by Helr :D

p.s. pure sottoni

Pazzo
15th March 2005, 14:05
sottone ci sarai te :nod: